Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 16

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 2962
Scritta il 03 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara Marta del futuro,

ti auguro di stare finalmente bene con te stessa e con gli altri, ti auguro di trovare qualcuno che ti renda davvero felice che ti faccia stare bene con te stessa. sei riuscita a superare matteo ? sei riuscita a fidanzarti sul serio senza stare dietro sempre alla stessa persona? nonni come stanno ? spero che avrai trovato finalmente delle amicizie vere non come quelle che hai avuto in passato. mamma e papà come stanno sei riuscita a passare il fatitico quarto anno, ti auguro di essere felice dato che in questi anni per diversi avvenire te ne sei privata , il diciottesimo com è stato? 

lavori ? hai tenuto amicizie delle superiori.? 

spero che sarai riuscita a superare tutte le delusioni come la tua più grande ovvero matteo, quel ragazzo che non ti ha mai fatto capire nulla , che non sapevi se ti voleva se ti respingeva, che stava sempre lì ad assicurarsi che tu fossi la ma non ti voleva davvero come avrebbe dovuto. stefano come sta ? l’unica persona sempre presente  per te l’unico che non ti ha abbandonata, quando non c’era nessuno lui era lì con te 

Scritta il 03 apr 2024 -> Ricevuta il 03 apr 2025 | 209 parole
03 apr 2024 -> 03 apr 2025 | 209 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2961
Scritta il 03 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Noemi del futuro, la prima cosa che voglio chiederti è: stai ancora con Flavio?

Sto scrivendo questa lettera che mancano 7 giorni a che fate un anno. Se si, avete litigato tanto durante questo tempo? 

Ultimamente in questo periodo litighiamo tanto  però stiamo imparando ad arrivare a compromessi attraverso promesse.

Come sta andando questa cosa?

Che dici ti ci trovi ancora bene o no con lui?

Invece con papà tutto bene?

Ha risolto quel problema con la sua ex?

Ci sono problemi in famiglia?

Come stanno i nonni? Oggi tornano a Napoli, sono venuti per pasqua e l abbiamo passata tutti insieme, a nonno piace tanto Flavio.


Scritta il 03 apr 2024 -> Ricevuta il 03 apr 2025 | 181 parole
03 apr 2024 -> 03 apr 2025 | 181 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2960
Scritta il 03 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

ok quindi non voglio solo fare domande. Oggi è il 4 aprile ed è il giorno dopo le vacanze di pasqua, domani torno a scuola ma non riesco a dormire. La prima domanda è come va senza ale? è stato così faticoso e si sta trovando bene li? Vi sentite spesso?

la seconda domanda è su di lei. come è andata st’estate?  spero bene perche ora mi manca un sacco e spesso sto male perchè sono cosi impotente ler questo. Spero che la situazione non sia peggiorata.

La scuola e i tuoi amici? matilda, dalia e d’angi? ci sono ancora tutti? inoltre per pura curiosità. R capitato di vederlo se si ti prego dimmi tutto. spill the tea! 

inoltre, hanno divorziato o stanno ancora assieme?

la fissa del momento è quella stupida serie master of the air che ha portato a grandi riflessioni sull’amore. plz 

Scritta il 03 apr 2024 -> Ricevuta il 03 apr 2025 | 153 parole
03 apr 2024 -> 03 apr 2025 | 153 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2959
Scritta il 03 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao! Sei in macchina ferma ad osservare il nulla, hai preso e guidato fino ad un punto che ti potesse sembrare adatto per fermare il tempo un attimo e riflettere ( il punto è lo stesso della girata in motorino con Damiano dove non riuscivo a sterzare, che ricordi!)

È un periodo difficile della tua vita, sono crollate un po' di sicurezze ma allo stesso tempo stai per laurearti, così sembra, devi affrontare ancora l'esame di stato e fare un discorso senza probabilmente piangere o balbettare ma va bene, fatico ancora a crederci in realtà.

Vorrei farti delle domande, come stai? Dove sei? Che lavoro fai? E sopratutto ti senti realizzata? 

Damiano è con te? La me di oggi spera un bel sì a questa risposta. Oggi stai molto male, hai paura del futuro, hai paura che le cose non si possano risolvere, hai paura di non riuscire ad amarvi più. 

Secondo te perché è così importante Damiano? Ha avuto senso il tutto? È davvero l'amore della nostra vita? O appartiene ormai al passato?

Che strana è la vita, spero con tutto il cuore che tu sia finalmente appagata e serena 

Ciao! Da vale dal passato, in questo giorno triste 

Scritta il 03 apr 2024 -> Ricevuta il 03 apr 2025 | 211 parole
03 apr 2024 -> 03 apr 2025 | 211 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2958
Scritta il 03 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro oggi è il 3 aprile 2024 Sono a scuola e il prof si scienze umane  mi ha fatto fare questa lettera. tra 20 giorni faccio 15 e ora i miei youtuber preferiti sono la space family. Come stai ?? Mi raccomando non fidarti mai delle altre persone ora sono in primo superiore con una classe un po così così a casa ora a casa  c'è la mia amore della mamma cioè luna che il 5 aprile fa 5 anni 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍🥰quanto l'amo speriamo che sei passata al secondo superiore sei andata a magicland quest'anno speriamo di sì come stanno tutti i parenti ora non mi piace proprio vomitare la scuola infatti vado così e così non so se è migliorata questa cosa ma non credo ora ho ancora il mio primo telefono da quando zia Paola me lo regalò alla comunione. Ora voglio fare la maestra d'asilo tu ora non so cosa vuoi fare Comunque niente continua così fai la brava saluta tutti del futuro... 

CIAO CI VEDIAMO TRA UN ANNO 

Scritta il 03 apr 2024 -> Ricevuta il 03 apr 2025 | 174 parole
03 apr 2024 -> 03 apr 2025 | 174 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2957
Scritta il 03 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro me del futuro come va? Qui nel presente non te lo chiedono in molti ma spero che nel futuro te lo chiedano in molti. Sei diventato più bello come desideravi? Spero di sì il te del passato invece piange ancora tutta la notte hahaha. Allora indossi ancora la stessa maschera che usi tutti i giorno oppure hai rivelato agli altri chi sei veramente? Lo so sono troppe domande e non ci piacciono le domande però mi piace dare fastidio a me stesso nel futuro. La cosa bella che so tutto di te so cosa ti può dare fastidio e cosa no, però parlando di cose serie ricordati di dire "ti voglio bene mamma e ti voglio bene papà" pure se non parli e non tiri fuori tutti i pesi che hai con loro spero che lo farai loro ti saranno per sempre vicini. Me del futuro ricordati di volere bene a Leo :). Ah e come va con gli amici? Hahaha so che ci abbandoneranno tutti hahahaha dai scherzo spero che il mio bellissimo umorismo non passi penso che e una delle poche cose che mi piace di me. Comunque come va con i parenti da parte di mamma? Spero che si siano ripresi i contatti. Ma comunque spero che cambierai come hai sempre voluto e non mollare mai non devi mollare non gliela devi dare vinta a tutte le persone che ti vogliono male ma comunque ti auguro tutto il meglio del mondo e ricordati di non trascurare nessuno ma soprattutto te stesso sei speciale così come sei ^^.

Scritta il 03 apr 2024 -> Ricevuta il 03 apr 2025 | 261 parole
03 apr 2024 -> 03 apr 2025 | 261 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2956
Scritta il 02 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Ilse

Sono qua sul letto di Nafin e penso che sara difficile sfondare con amway ma invece avro fatti il bronze e avro sfondato. Mia figlia sara finamente felice con un moroso mio figlio avra un bel lavoro ed io e mio marito saremo felici.

Ciao

Ilse

Scritta il 02 apr 2024 -> Ricevuta il 02 apr 2025 | 56 parole
02 apr 2024 -> 02 apr 2025 | 56 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2955
Scritta il 02 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Vivy..o meglio come tutti ti chiamano, VIVYBDANCE..

come stai? Ora male..è una sera dura questa. Pensi e ripensi, rifletti e piangi. Non sto passando un  bel periodo. Sono mesi e mesi che provi a tornare alla normalità eppure non riesci. Chissà se tra qualche tempo riuscirai. Ce la stai mettendo tutta, anche perchè solo noi sappiamo quello che abbiamo passato. Forse l'universo sa quanto valiamo e ci mette alla prova ogni giorno. Solo che ad oggi non ho la forza di andare avanti e ricominciare. Chissà se ancora sarai innamorata persa di colui che ti prende il cuore ogni giorno..Danilo. E' proprio per lui che stasera sto piangendo, piangerai ancora Vivy? Fammi sapere. 

L'ansia mi sta mangiando viva, ma spero che in questo anno tu sia cambiata. Un pò più forte di prima e più cazzuta, spero ti faccia rispettare da chi ti fa del male e che non corri dietro a loro perchè pensi sia colpa tua. Non cercare spiegazioni, agisci e vai via. Viviana mia, spero che adesso al primo posto ci siamo noi, io ed IO. Non devi farti mai più mettere i piedi in testa. Lo so, ora penso solo a lui, a quanto lo amo e spero davvero che tra un anno sia ancora li con te. 

Ma la vita è imprevedibile e non tutto riesce al meglio. Sai di meritare di più, di meritare tutto quello che dai. Sei ancora in crisi? Confusa e nel pieno panico..spero davvero tu sia felice ora. Perchè meriti il mondo, sei buona e dolce e nessuno dovrebbe farti del male o approfittarsene. Fidati che sarai la persona per la quale le persone resteranno, te lo assicuro. Cambierò, più fiducia in me. La psicologa ci sta aiutando e voglio il meglio per me. Un anno è tanto tempo, sono certa che ti troverò felice e serena. Piena di soddisfazione, forse soffrirai ancora un pò a volte. Siamo sensibili lo sai, ma non devi fartene una colpa. Ti voglio bene, sei bellissima. 

Tua Viviana

Scritta il 02 apr 2024 -> Ricevuta il 02 apr 2025 | 350 parole
02 apr 2024 -> 02 apr 2025 | 350 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2954
Scritta il 02 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Katia del Futuro,

ti scrivo in un momento davvero vorticoso per me. E' il 2 aprile, è primavera, ieri è stata Pasquetta, ho trascorso dei giorni in famiglia un pò malinconici. Non so esattamente perchè, ma il mio umore era nero. Ho cercato di non farlo pesare a nessuno questa volta, di solito non mi faccio scrupoli, ma sono stanca di essere il riferimento dell'umore di tutti. Il periodo è particolare. Sono in crisi nera con il lavoro. Sono stanca del contesto, non ci credo più, in quello che faccio, in chi dovrebbe darmi una direzione e invece è spaventosamente incapace, nel gruppo di lavoro che è sempre meno squadra, sempre più in competizione, non ci sono più valori comuni condivisi, c'è solo opportunismo e anche la vecchia guardia, che teneva botta e che ha fatto la differenza fino ad oggi, sempre più vicina alla pensione, sta mollando. Io non mi sento più parte di nulla, vengo a lavoro in testa ho il vuoto, cerco di scrivermi obiettivi sull'agenda per darmi una smossa, una motivazione, ma la cosa dipende solo da me e in questo momento non sono stimolata, il fancazzismo è perpetuo e angosciante. Sto aspettando di iniziare il prossimo lunedì un percorso di affiancamento di 12 mesi con consulenti di carriera, ho voglia di dare una svolta al mio percorso lavorativo, ritrovare gli stimoli fare qualcosa per uscire da questo limbo. Sto aspettando che mi facciano sapere come si svolgerà questo percorso, ancora tutto tace ho un pò di ansietta e oggi non riesco proprio a focalizzarmi su altro. A livello familiare siamo in una fase tranquilla, Greta sta finalmente uscendo dai terribili 2, inizia ad essere più gestibile, si sta collocando per davvero in famiglia. Non è più il capriccio continuo, vedo in lei una "purpose" una ragione dietro a tutto quello che fa. Sta diventando grande e questo sta aiutando il mio rapporto con Giulio. Quest anno ho fatto un enorme lavoro su me stessa, mi sono spogliata di tutte le convinzioni, le aspettative che avevo su relazione di coppia, matrimonio, famiglia, mi sono messa completamente a nudo, ho resettato tutto. Ho deciso di darmi un tempo di un anno per capire se potevo starci in questa relazione. Senza pregiudizi di alcun tipo, tenendo sempre in considerazione che il mio modello non è IL MODELLO! ma non è detto che il suo modello sia comodo (o quanto meno sostenibile) per me. Questo approccio così leggero mi sta aiutando molto, sto iniziando a pensare che il mio problema fosse sempre e solo l'aspettativa. Che in fin dei conti dare un'etichetta a tutto non serve, capire le logiche per trovare il buono e il cattivo non serve, il fine è raggiungere il risultato necessario, non quello atteso, partire sempre dal bisogno e non dal benchmark. Perchè se ascolto veramente me stessa quello di cui ho bisogno, senza dargli necessariamente un vestito, è più facile. Avere la presunzione di decidere anche come soddisfarlo quel bisogno quando non dipende da me al 100% fa solo male. Voglio continuare su questa strada. Vediamo dove ci porterà. Per il momento ci sta dando l'opportunità di provare a fare il secondo figlio. Come per Greta non è un processo automatico, è come se l'Universo stesse aspettando il momento giusto. Sicuramente la cosa necessita di tutto il nostro impegno, e vista l'importanza della cosa, mi sembra pure giusto! Chi lo sa se tu sarai a casa a cullare un altro bebè o sarai nel pieno della svolta della tua carriera? O forse starai gestendo entrambe le cose?! Che emozione al solo pensiero! Sono abbastanza convinta che questo 2024, anno bisestile, come tutti gli anni bisestili della mia vita, abbia portato delle novità importanti, o anche solo una maggiore consapevolezza. Non vedo l'ora di scoprirlo. La mia più grande speranza è che tutta la mia famiglia stia bene, in salute e serena. Che mio fratello abbia trovato la sua strada, almeno lavorativa, e abbia finalmente messo un punto a questa università che non lo rappresenta per niente. Spero che Greta sia una fase di scoperta gigantesca, alla scuola dei grandi, mi immagino un grande entusiasmo! Spero che il passaggio al vasino sia stato meno tosto di quello che mi aspetto e che il mio nuovo orario lavorativo estivo non abbia creato troppe difficoltà nella gestione della quotidianità. Se mi chiedi un obiettivo per questo anno, è la consapevolezza e la calma, questa parola è anche nella mia vision board, è importante per me tornare a respirare e anche a godermi un pò di leggerezza. Ritrovare la voglia e il gusto della socialità e del divertimento, che in questi anni ho perso. Spero di aver riacquisito la mia voce, di aver superato il problema alle corde vocali. Spero si stia aprendo per me un mare di opportunità, che sia come madre di due o come madre di una in carriera. O tutte e due.. non voglio darmi limiti. Voglio puntare sull'abbondanza, perchè tanto so che se voglio ce la faccio. Chissà se staremo continuando ad andare dalla psicologa o riusciremo finalmente ad investire quei soldi in qualcosa di bello e non più di curativo. Chissà se finalmente il mio portafoglio riderà un pò di più? Chissà se saremo riusciti anche a fare qualche altro investimento (tipo... la camera nuova!) o se avremo deciso di aspettare un altro bel momento di liquidità. Insomma, sono curiosa di sapere come andranno le cose, e sono ansiosissima di vivermele tutte a pieno. Per ora ti abbraccio forte e ti ribadisco di quanto ti voglio bene e di quanto io sia orgogliosa di te, nonostante tutto per dove sei arrivata, per la donna e mamma che sei, per il lavoro che hai fatto e che stai ancora facendo su di te e per la tua voglia, instancabile, di migliorarti. A presto. Ti voglio bene. 

Katia del Presente 

Scritta il 02 apr 2024 -> Ricevuta il 02 apr 2025 | 963 parole
02 apr 2024 -> 02 apr 2025 | 963 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2953
Scritta il 02 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao me del futuro,

Come stai? Oggi è il 2 aprile 2024. Ieri hai festeggiato pasquetta all’eartbet e ti sei divertita molto, era da tempo che non passavi una giornata diversa, ma tra poco non sarà una sola giornata ad essere diversa, ma tutta la tua vita. Tra 10 giorni parti per l’America, ora sei felicissima ma a volte ti viene un po’ d’ansietta, ti chiedi se ce la farai a imparare l’inglese, che è il tuo obiettivo principale per far sì che quello che vuoi nel tuo futuro si realizzi( parlamento europeo). Ti poni mille domande : ‘ mi troverò bene con questa famiglia? Sarò all’altezza della situazione? Riuscirò a stare così tanto tempo senza vedere la mia famiglia, le mie migliori amiche, Tommi e king ? Vorrò tornare a casa o vorrò costruire li il mio futuro?’ Spero che tra un anno, quando riceverai questa lettera risponderai con orgoglio e felicità a tutte queste domande, spero che avrai dato tutta te stessa e ti sia vissuta questa esperienza senza alcun rimpianto e spero che tu avrai incontrato  qualcuno che sia riuscita a darti tutto l’amore di cui hai bisogno. 

Ci sentiamo l’anno prossimo, spero di ritrovare la stessa persona che sto lasciando, ma con tanta felcità da raccontare. Tvb 

Scritta il 02 apr 2024 -> Ricevuta il 02 apr 2025 | 219 parole
02 apr 2024 -> 02 apr 2025 | 219 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene