Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 17

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Filtri

Tempo trascorso



Lettera n# 1648
Scritta il 11 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro, come stai? Sei felice? All'inizio volevo scaricarmi dei pensieri che in questo momento mi fanno venire le lacrime agli occhi ma non servirebbe a nulla solo a ritirare fuori vecchi problemi e sensazioni da evitare... L'unica cosa che voglio sapere è se sei felice. 

Se si fantastico, sono già più tranquilla: so che quello che sto passando adesso lo faccio perché tu sia felice, libera, contenta, gioiosa di fare quello che vuoi quando vuoi...

Ti amo anche se è difficile da credere e ti capisco... So che siamo testarde ma ricordati che TI AMO. Ci siamo solo io e te e per la terza volta TI AMO.

Un forte abbraccio Francesca... Sono fiera di te comunque... Vivi serenamente

La tua migliore amica Francesca 

Scritta il 11 feb 2023 -> Ricevuta il 11 feb 2024 | 137 parole
11 feb 2023 -> 11 feb 2024 | 137 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1647
Scritta il 11 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

 (Oggi è sabato)Cara Giulia del futuro, se ho messo bene la data questa lettera dovrebbe arrivarti fra un anno. Avrai già scelto il liceo immagino. Cosa hai scelto, scentifico? Sai, credo di essere molto cambiata in questo periodo. Non so se in bene o in peggio. Probabilmente in peggio.

Le mie amiche e i miei genitori se ne stanno a blaterare di adolescenza e di vecchiaia e bla bla bla. Come se non fossi più una bambina. Calmiamoci! Ho 12 anni, mica 30! E pensare che mio cugino che ha solo 28 anni si vuole già sposare!

Alla fine ci sei andata a Milano? Va be', chissene frega. Non è quello che conta. E neanche se hai superato la paura di giocare a pallavolo. Chissà pk ti è venuta, poi. Allinizio ti piaceva.

Quello che conta è se hai superato la sensazione di essere diversa. Di non essere adatta. Di non essere al posto giusto. Di non saper fare niente. Di essere vista dagli altri come una stupida. Come la pecora nera del gruppo. E credo che questa sensazione dipenda solo dal fatto che sono una persona normalissima. Che più normale, noiosa e banale di me non ci può essere.

Ti auguro un buon fine scuola e un buon liceo. E poi chissà, forse l' università. E poi magari ti immagini fare qualche grande scoperta che possa salvare il mondo?

Credo che ora debbo mettermi a studiare se non voglio farmi beccare dalla R. che non so niente di storia. Altro che scambio di cervelli! Se ti ricordi di quella strana accuasa che ti ha accusato la R. Magari fosse possibile.

p.s. è divertentissimo mandare lettere al futuro! fallo anche tu!                                            

pp.s. ne ho già mandata qualcuna fra 6 anni (5 anni, se la stai leggendo ora )

ppp.s. domani ci ho la partita. se ho capito bene, è quella da cui dipende l intero campionato. ma credo di aver capito male.

Scritta il 11 feb 2023 -> Ricevuta il 11 feb 2024 | 413 parole
11 feb 2023 -> 11 feb 2024 | 413 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1646
Scritta il 10 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao anna a distanza di un anno sto scrivendo di nuovo una lettera per te.

Volevo raccontarti un po' di cose.

Alla nunziatella non ci sono andata, a scuola le cose vanno sempre male come al solito ma rispetto all'anno scorso non sto più male. Anzi. Con nello ho avuto una storia bellissima. Abbiamo passato tutta l'estate insieme per poi lasciarci a settembre, ho combinato un po' di guai ma poi abbiamo passato il nostro primo Natale insieme e anche Capodanno. Il capodanno migliore della mia vita a Marechiaro. Purtroppo ci siamo lasciati e credo proprio per sempre ma sono felice di ciò che ho vissuto con lui rimarrà per sempre una persona importante per me e gli auguro il meglio. So che in ogni modo sarà sempre vicino a me. Papà e ormai un anno che non vive più a casa, tra mille guerre credo che questa sia la cosa migliore per tutti anche se mi manca tanto. Con carlo Ho un rapporto fantastico si vede che adesso che sono cresciuta ci troviamo di più. Anna io so quanto hai sofferto l anno scorso e quanto soffrirai ancora ma sappi che è normale e devi farti forza sempre perché nessuno te la darà al posto tuo. Tutte le lacrime che hai versato o verserai ti aiuteranno a crescere devi solo imparare ad asciugarle. Non avere rimpianti mai perché ora come ora sei felice. Non ti manca nulla, hai tante amiche, dei bravi genitori è una vita davanti che devi vivere al meglio. Fammi sapere com'è andata a Palinuro poi mi raccomando. Ci sentiamo tra un anno, fai la brava come ti diceva sempre nello. 

Scritta il 10 feb 2023 -> Ricevuta il 10 feb 2024 | 315 parole
10 feb 2023 -> 10 feb 2024 | 315 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1645
Scritta il 10 feb 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Nadia del futuro,

oggi è il 9 febbraio 2023. Lo so che un giorno ti chiederai perché mai ti scrivo nel mezzo di una lezione di macroeconomia, però se ti conosci abbastanza bene sai che è completamente normale. 

Non so cosa stai succedendo nella tua vita nel momento in cui stai leggendo questa lettera, ma ora è passata quasi una settimana da quando hai litigato con Chiara perché non ti aveva detto di essere tornata con Daniele. E so che il motivo per cui ti sei arrabbiata è perché ti sei sentita tirata indietro al 14 febbraio 2022, con Giulia. 

So che ti sembra assurdo il fatto che per ogni passo avanti che fai, il suo nome rispunta, e fai 10 passi indietro, quasi in un loop. Ma in questo mio momento di coscienza ci tengo a dirti: non è stata colpa tua. E nel profondo lo sai anche tu, e non puoi continuare a pensare che qualsiasi persona ti lascerà come ha fatto lei, loro non saranno mai lei. Io spero ampiamente che tu e chiara siate ancora amiche, perché su di lei ho un buon presentimento. E solo perché la tua migliore amica non ti voleva bene come diceva, non vuol dire che qualcuno non possa amarti . Ti prego, lasciala andare. 
Sempre tua, Rondine Gentile 
Scritta il 10 feb 2023 -> Ricevuta il 10 feb 2024 | 274 parole
10 feb 2023 -> 10 feb 2024 | 274 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1644
Scritta il 09 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao ,come stai? Spero bene..il tuo nipotino ..?? Ha fatto già 1 anni? E quel famoso battesimo com'è andato? sei la madrina ??

Ora sono qui,è stata una giornata molto pesante dove hai ripensato e stra pensato a tante cose ,mille paranoie,per cosa ? 

Per una cosa che ti sta rubando solo tempo? 

Io spero che sei guarita dal pensiero che tu possa morire o altro ..spero che ti sei rialzata come hai sempre fatto..e spero che questa letterina del futuro ti sia d'aiuto e se ti arriverà in un momento buio ..pensa le stelle,sono al buio e sono sole,ma hanno sempre luce quindi pensa che è tutto momentaneo ..che ci sarà una soluzione a tutto,non andrà sempre tutto male,devi essere tu a scacciare tutto ciò che c'è di negativo ..trasforma tutta questa energia negativa in forza ,cadi..impara e rialzati e corri più forte di prima

È un altra cosa impara ad amarti amandoti capirai che significa tenere a se stessi..Alla me di ora è alla te del futuro ti auguro il meglio ,e ti auguro di rialzarti sempre .. prenditi cura di te..

Scritta il 09 feb 2023 -> Ricevuta il 09 feb 2024 | 197 parole
09 feb 2023 -> 09 feb 2024 | 197 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1643
Scritta il 09 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro io del futuro,

qui è Auri che ti parla. Sono proprio io. Sto iniziando a scrivere questa lettera alle 17.52 del 09/02/2023 e sono a lavorare. Oggi è una giornata un po' noiosa, quindi ho proprio pensato di scrivere questa lettera affinché io possa vedere nel mio futuro come starò e, soprattutto, se avrò sconfitto i miei scheletri nell'armadio.

È un momento un po' strano della mia vita questo sinceramente. Mi sembra che in questi 3 anni io non abbia fatto molto, sai? Mi sembra che si sia fermato il tempo ed io con lui. Sono stata tutto questo tempo dietro a Simone, anche se le scappatelle ogni tanto non me le sono fatte scappare. Fino a che sono quasi arrivata al punto di riuscire veramente a staccarmi da lui, anche se ancora non ci riesco e so anche bene il perché: è l'unica persona che ancora mi vuole. Io, ovviamente, gli voglio ancora molto bene, ma non riesco a vederlo sotto una sfera sessuale, sotto una relazione, riuscirei davvero ad essere amica con lui e la cosa mi fa così tanto effetto. Non pensavo di riuscire ad arrivare al punto che forse non riesco a sentire più nulla per lui e, invece, a quanto pare è così. Ma mi dispiace così tanto perderlo come persona sinceramente.

Ero riuscita a riavere qualcosa con Maicol, mi sono resa conto che questa volta mi ero presa una bella cotta e vorrei riaverlo con me. Anche se pensandoci bene non so se sono più cotta dell'idea che ho di lui o di quel che è. Per il breve momento della nostra frequentazione, di 2 settimane, per intenderci, mi sono resa conto che è tutt'altra cosa rispetto a quanto mi ricordavo e mi sa che mi sono soltanto presa dell'idea di voler qualcuno al mio fianco che mi volesse e che mi trattasse bene. Le volte che ci siamo visti non ho provato molto, ma il fatto che lui abbia scelto la sua ex mi ha fatto così tanto stare male. Ma non perché si sia rimesso con lei o perché non mi abbia scelta, ma perché mi sento così sola e sento che nessuno mi vuole.

Vorrei tanto dimagrire e perdere la cellulite, diventare bella e divertente, ma ormai ho perso ciò che mi rendeva interessante e se ci penso non so nemmeno dove mi sono persa. Voglio pesare con un numero che inizi per 5... non per 6. Sono anni che vedo solo numeri con il 6 sulla mia bilancia e la cosa mi fa stare male. Ma allo stesso tempo non ho voglia di mettermi in gioco.

Vorrei tanto cambiare lavoro e fare qualcosa che mi piaccia sul serio, ma ho paura che il tipo di lavoro per cui io ho studiato non sia quello che effettivamente mi piacerebbe fare.

Vorrei fare anche un viaggio all'estero per svagarmi, togliermi di dosso tutto, vorrei allontanarmi e vedere se da qualche altra parte risulto interessante per qualcuno.. perché qui mi sa che non interesso più a nessuno.

Spero di potermi innamorare, ma purtroppo ho come l'impressione che andrò soltanto a farmi andare bene il primo che mi capita sotto sinceramente.

Vorrei rivedermi anche con Maicol in realtà e vivere la storia che penso sia riservata a noi da anni.. ma chissà se ci riuscirò mai. Anche se forse sarebbe bello se riuscissi ad andare avanti e trovare qualcuno che mi renda davvero felice e, soprattutto, qualcuno di nuovo. SONO 3 ANNI che vivo la stessa identica cosa e non ho mai fatto nulla perché potesse cambiare o, forse, non è stato abbastanza quel che ho fatto. Non ne ho idea..

Sono abbastanza messa male che al momento vorrei veramente prendere il primo treno o la prima cosa e farmi trascinare dalle nuove esperienze perché penso di averne davvero bisogno.

Chissà cosa succederà in quest'anno. L'oroscopo diceva che i primi 3 mesi dell'anno erano i migliori e dopo era tutto un declino. Chissà se è vero.

Ora devo trovare il coraggio di credere in me e mettermi a dimagrire e diventare interessante, almeno per ME ;-) E raggiungere quel peso che inizia per 5.

Lì sarò davvero soddisfatta di me.

Spero che l'anno prossimo mi vorrò un po' più bene di quanto me ne voglio effettivamente ora.

Chissà se mi ricorderò di questa lettera, se sarà cambiato qualcosa.

Vedremo. 

Speriamo che io sia riuscita a prendere quel treno di freschezza che mi porta a nuove vite ed esperienze.. ci credo molto e ci spero, soprattutto.

Rimarrò comunque sempre una stupida lontra

Scritta il 09 feb 2023 -> Ricevuta il 09 feb 2024 | 776 parole
09 feb 2023 -> 09 feb 2024 | 776 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1642
Scritta il 09 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara camilla del futuro, come stai? Ti vorrei rinfrescare un po' la mente sulle ultime situazioni cosa da valutare cosa ti ricordarsi e cosa no del passato. Al momento sto passando un momento di ripresa in quanto a ottobre 2022 mi sono lasciata con Francesco, ti ricordi di lui? quanto ci ha fatto stare bene con la sua presenza e la sua simpatia. Purtroppo però ci ha fatto anche veramente tanto male, ci ha detto, dopo tre mesi che ci eravamo lasciati che non mi amava più da mesi e non aveva avuto le palle di dirmelo, perciò siamo state prese per il culo da un ragazzo bruttino di provincia. COMPLIMENTI! adesso sono passati 4 mesi dalla nostra separazione ma abbiamo continuato a vederci per scopare e fare i finti fidanzatini fino a pochissime settimane fa, fino a quando non ha pensato bene di bloccarmi ovunque per nessuna ragione.Sto cercando di riprendermi mentalmente anche se non è facile e a parte filippo e alessia ( milano ) non ho nessun altro. ah si quasi dimenticavo, una settimana dopo aver chiuso con Fra, l'Emma renè ha ben deciso di chiudere la nostra amicizia in quanto divenuta solo una cosa scolastica. Vabbè ma noi non ci abbattiamo e superiamo anche questa perché se c'è qualcosa che abbiamo imparato da questo rottura è che dobbiamo iniziare a mettere Camilla al primo posto e poi tutto il resto.Questa estate ho legato con una persona speciale: Alessia, lei è stata l'unica che non ci ha mai lasciate sole nel momento in cui avevo più bisogno di lei e se siamo riuscite a superare certe situazioni è grazie a lei e ad Alessandro. Inizialmente il nostro gruppo era formato da alessia, alessandro, me e fra ma da quando alessia si è innamorata di alessandro e io e fra ci siamo lasciati ci siamo un po' divisi, ma non fa niente perché continuiamo a sentire alessia e alessandro separatamente perciò non è un problema. Da quando fra mi ha bloccata ha persino abbandonato il gruppo senza dire niente, dopo aver passato l'estate insieme, perciò la nostra stima nei suoi confronti è calata parecchio. Ultimamente abbiamo conosciuto un bel po' di ragazzi e neanche fin troppi terribili, ma io credo che questo sia il momento per imparare a stare davvero bene con noi stesse senza impicciarsi in altre relazioni, perciò ho deciso che non darò più attenzioni serie su ragazzi per un bel po'.Con papà invece c'è un momento di ripresa, adesso sta a perugia e condivide la casa con un pazzo del Brasile ma credo che presto ricambierà città come è solito fare. Dopo averti raccontato tutti gli aggiornamenti degli ultimi mesi voglio ricordarti che se stai superando un brutto periodo, pensa a tutto quello che hai passato e che sei riuscita a superare. Dopo esserti fatta togliere il sorriso da un coglione come Francesco, non permettere più a nessun altro dei mi farlo perché non te lo meriti. Continua a sperare che ci sia qualche persona buona perché tu lo sei e non puoi essere l'unica persona in tutto il mondo. Credo che quando ti arriverà questa lettera tu stia per finire l'ultimo anno del liceo e che stia decidendo dove andare dopo di esso, visto che non ne sono così sicura voglio farti alcune domande:-hai preso la patente? -hai passato l'anno della quarta? -stai studiando per l'esame?-hai scelto cosa fare dopo il liceo?- papà dove vive ora ? sta bene ? - Francesco? da quanto non lo senti? -le amicizie? qualcuna di nuova?- sei sempre single o ti sei fidanzata? -sei tornata a scuola zoo questa estate? - topino bianco come sta? gino? la micia?

Scritta il 09 feb 2023 -> Ricevuta il 09 feb 2024 | 605 parole
09 feb 2023 -> 09 feb 2024 | 605 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1641
Scritta il 07 feb 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

ciao cri. Oggi è il 07/02/2021 Come spero ricorderai ho scritto tre lettere. Una per il 28/05/2022, questa tra tre anni e una tra 5 anni. Cosi avrai un momento di riflessione sulla tua vita. Ora avrai 26 anni. Sei nel fiore. Te ne sei andata? Sei tornata? Fai un lavoro che ami? beautybbites? Le amicizie, gli amori? Spero tu sia felice e stia dando il massimo. Qui c'è il covid è una merda
Scritta il 07 feb 2021 -> Ricevuta il 08 feb 2024 | 68 parole
07 feb 2021 -> 08 feb 2024 | 68 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1640
Scritta il 07 feb 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

06/02/2023 Ciao futura me, Non so se ti arriverà mai questa lettera ma io ci provo meglio provare. In questo momento sono a scuola e sto facendo geografia, Non so se il prossimo anno sarò ancora ancora in compagnia di sara e karola spero di si non mi vorrei allontanare da loro perché sembra che me le abbiano mandate perché hanno visto che ne avevo bisogno, e penso che ne avevo veramente bisogno. Ho conosciuto pure a sara una nuova ragazza è simpaticaCon soraya spero che vada meglio perché in questo momento non va molto bene non la capisco più sembra che non ci conosciamo più non abbiamo argomenti di cui parlare e sembriamo due sconosciute spero che nel futuro torneremo come prima perché non voglio perdere la sua amicizia siamo così uguali che sembra che mi legge nel pensiero a volte. Se devo parlare di andrea ti dico che mi sta stancando sono anni che mi tratta da ruota di scorta sono stanca anche la sua amicizia è importante ma non so se continuare così o dirglielo anche se mi darebbe fastidio se inizierebbe a comportarsi in modo falso questo me lo puoi dire tu però perché già lo sai cosa succederà. Non voglio parlare solo di cose brutte parliamo di cose belle, Sto continuando a chattare con baby e non so se mi piace o meno mi fa sentire bene e sono felice quando chatto con lui ma il problema è sempre la distanza non potrebbe funzionare però la sua amicizia mi piace. Un giorno forse ci incontreremo ho molta ansia. Questo è un periodo no sono molto confusa ci sono molte che non so che fare.

07/02/2023 Ciao futura me ieri sera ho combinato un casino ho detto a baby che mi piace ma pensandoci meglio non va bene che mi piaccia perché non potrebbe funzionare ho deciso che mi dovrei allontanare da lui e penso che è quello che farò, Ho visto professore oggi e mi piace sempre sono (una causa persa) una cosa che spero e che me lo dimentico anche se sembra difficile per ora ogni volta che lo vedo mi viene da sorridere. Lho visto al bar con pancarrè e polonia appena se ne andato pancarrè mi guardava e rideva spero che non si ricorda di me ahhaha.
Spero che stai bene e che hai fatto quello che ti piace fare

Spero che l'ansia nel stare con persone che non conosci sia passata e che ora sei più estroversa non come adesso che se parli con qualcuno che non conosci è un miracolo hhaha

Ho delle domande da farti e devi rispondere onestamente "Come stai?Con sara e karola ti parli? Hai conosciuto altre persone? Con soraya come va? Ti piace qualcuno?professore e baby? Non so se questa lettera arriverà mai, dovrò aspettare un anno quindi Ci vediamo tra un annoo
 Ciao me del futuro Da me del presente (passato)
Scritta il 07 feb 2023 -> Ricevuta il 08 feb 2024 | 755 parole
07 feb 2023 -> 08 feb 2024 | 755 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1639
Scritta il 07 feb 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara me del futuro

Oggi 7 febbraio 2023 inizia Sanremo e per me vincerà Mengoni a priori(anche se non ho sentito la canzone)

Oggi io e Lucrezia abbiamo detto che sicuramente nella tua prima sessione avrai dato gli esami entro il primo appello/secondo (dice Lucrezia)

E appena finita la gita,la situazione è catastrofica con matte e chiara, dimmi perfavore che con uno dei due adesso va meglio. Anche se credo che probabilmente a sto punto (febbraio 2024) non li sentiamo più. Aveva ragione Martino quindi?

Vabbè comunque siamo uscite con 80 alla maturità? Se no sta tranquilla chissene frega non piangere. 

Come è andata il viaggio di maturità?

Con la Benny andrete in Egitto?

Presa sta patente?

Mamma e papà hanno fatto sto viaggio?

Zio silvestro si è ritirato prima di dire si all'altare?

Vabbè un po' di domande

Ho delle aspettative grandi per il mio futuro spero che sia andato tutto bene

Ps. Se non ti senti più con i tuoi amici scrivigli usando la scusa di questa lettera

SONO LA ALE DEL 7 FEBBRAIO 2023 SE TI MANDO QUESTA LETTERA/ MESSAGGIO vuol dire che non siamo più in contatto da un po' , ma nel mio tempo (oggi è il 7/2/23) lo siamo. Quindi qualsiasi cosa ci abbia fatto allontanare mettiamola da parte e focalizziamoci sui bei momenti che abbiamo condiviso in questi anni delle superiori. Se te lo sto mandando vuol dire che mi manca il nostro rapporto e che sarebbe bello condividere insieme momenti della nostra nuova vita. Spero che questo messaggio non sia declinato e che si crei una  rimpatriata magari al solito bar, con i soliti vecchi amici.

A presto

Scritta il 07 feb 2023 -> Ricevuta il 08 feb 2024 | 299 parole
07 feb 2023 -> 08 feb 2024 | 299 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene