Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 18

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Filtri

Tempo trascorso



Lettera n# 1627
Scritta il 03 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Oi, eu do futuro!

Sono già molto fiera dei miei progressi, soprattutto nella sfera emotiva e nel esprimermi con gli altri e con me stessa. Ho fatto, e tutt'ora continuo a fare, molta fatica nel accettarmi e aprirmi di più, ma è già passato un mese del 2023 e non mi sono mai sentita tanto bene quanto ora. Mi sento bene e in tanti aspetti riesco a gestire di più l'ansia generata dalla scuola e da altri fattori esterni. Inoltre ho iniziato questa settimana il mio percorso della cura della mia alopecia (androgenetica) e sono già ansiosa per i risultati, mi mancano tantissimo i miei capelli voluminosi, lunghi e mossi. Nella sfera sentimentale purtroppo siamo ancora al punto di partenza, anzi direi che il punto proprio non c'è, forse dovrei uscire di più anche se da sola e magari conoscere qualcuno per fare amicizia o qualcosa così perché sinceramente ho finalmente capito che per ora sono nella mia Healingera e credo di non aver proprio la testa e l'energia per un impegno serissimo, ma mai dire mai, vero? Spero che tu ti sia già decisa che percorso universitario intraprendere! E non farti influenzare da altri, fai solo quello che vuoi e te la senti, sempre e a prescindere da qualsiasi cosa. Sai, tante volte mi vedo allo specchio e mi sento un po' giù perché non credo di essere molto bella, anzi mi vedo proprio brutta come la merda. Migliorare come uno si vede è veramente difficile, anche se ci provi pensi comunque di fare schifo al cazzo, vero? Ho iniziato a curarmi un po' di più, ma l'impotenza del non essere bella a sufficienza si fa sentire qualche volta ed è piuttosto complicato evitarla. Nell'ambito amicizie ora devo dire che non ho molto da lamentarmi, faccio parte finalmente di un gruppo di amiche strette e gli voglio un bene da morire, nonostante ci siamo rimaste più strette da poco tempo, abbiamo anche un nome per il gruppo, che tralaltro l'ho creato io, "I Pinguini dei Madagascar". Ora sono completamente fissata con la serie Pretty Little Liars e Hanna Marin è troppo relatable, la adoro. Alla fine chi è A? E soprattutto Alison è morta per davvero (fr) o no? Parlando (scrivendo in realtà) di fissazioni, sono anche molto fissata dal Rap Internazionale tipo Midwxst, Central Cee e Yeat. Un'altra fissazione è il funk. Sono curiosa di sapere se per caso saprò mai il nome del biondino di 2SD che mi fissa come se fossi un alieno, vorrei capire cosa cazzo vorrebbe da me. Cambiando completamente di tema, spero di andare al più presto in discoteca e a Valencia e divertirmi un sacco, ne ho bisogno questo periodo, voglio solo continuare ad essere spensierata. Un altro bisogno che ho è l'ottenimento di serotonina, infatti devo proprio cercare di allenarmi almeno due volte alla settimana, sarà dura per me, ma ci proverò per me stessa. Avrei ancora un sacco di cose da dirti, ma sono talmente tante che forse di questo passo non finirei sta mail mai nella vita, quindi mi fermo qui. Tchau.

Com amor, 

Alexandra

Scritta il 03 feb 2023 -> Ricevuta il 03 feb 2024 | 534 parole
03 feb 2023 -> 03 feb 2024 | 534 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1626
Scritta il 03 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Ilaria,sono io che ti scrivo Ilaria del 2023: febbraio 2023,3 febbraio 2023.  Questo che siamo,stai, bho non sò come dire per parlo a me maaaa...và bhe fà niente,dicevo: è un periodo tipo strano  però è bello. Facciamo tekendo da pochi mesi però è figo,non sò poi che spasma mi prenderà e se cambierò sport ma quello lo decideremo più in là(cioè,tu lo avrai già deciso) quindi non è un problema ne mio ne tuo hahaha. Ora ci siamo appena lasciate con Giordano,ci piace Antonio e stiamo superando la rottura in amicizia con Mario (Facciamo passi in avanti). La nostra media scolastica è un pò calata ma non ho più tutta la voglia di studiare che avevo lo scorso anno però fà niente,vivremo lo stesso. Ora stiamo leggendo la casa sul mare celeste e heartstopper n.3(abbiamo una marea di altri libri in "lista d'attesa ).Ora abbiamo amiche fantastiche come Irene,Angelica e Aurora o tutte le ragazze della squadra. Non sò ma poi mi sento anche più accettata in classe ed figo. Và bhe me del futuro,ci sentiamo

Scritta il 03 feb 2023 -> Ricevuta il 03 feb 2024 | 192 parole
03 feb 2023 -> 03 feb 2024 | 192 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1625
Scritta il 03 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Giulia, 

ti sta scrivendo la Giulia di un anno fa. Dubito che la mia vita in un anno sia cambiata ma non si sa mai. La prima delle domande che voglio assolutamente farti è se ti sei fidanzata con Alberto. Ovviamente quello piccolo ma se è successo con tu saprai chi non mi lamento eh. A proposito, ora lo hai anche per filosofia? Spiega bene? Sei felice con lui? Ora io lo sono tantissimo mi fa sempre felice fare storia ed è gentile. Gli hai dato la lettera a fine anno? Che voto hai preso in pagella con lui? Sei riuscita a trovare un modo per parlarci di piu? Sei riuscita a scoprire dove abita? In realtà conoscendoti penso proprio tu lo abbia scoperto. Cambiando discorso, con le uscite? Hai iniziato ad uscire di piú? Com'è vivere a Schio? Ti sei abituata? Per ora io vivo ancora a Pieve, ma ancora per poco. Hai iniziato a fare palestra con la Giulia? Ti manca la Giulia? Spero veramente che tu abbia iniziato senno vengo li nel futuro e ti picchio forte. Hai preso qualche debito a scuola? Spero che riuscirai ad esaudire tutti i desideri che ho ora e che ti impegni ogni giorno per loro. Non mollare mai anche se tutto sembra andare male e mi raccomando continua a provarci con il prof di storia ahahaha, un giorno ce la faremo a conquistarlo eh non mollare MAI. Mi auguro tu sia felice che avrai quasi 18 anni e mi raccomando prendi la patente. Ti voglio bene chiunque tu sia diventata

Scritta il 03 feb 2023 -> Ricevuta il 03 feb 2024 | 262 parole
03 feb 2023 -> 03 feb 2024 | 262 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1624
Scritta il 03 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

È un momento particolare della tua vita.

Oggi ho appena preso 7- a microbiologia ed è stata una cosa abbastanza inaspettata, ne sono contenta dato che sto faticando per recuperare il 3 1/2 ad analitica. Con lei oggi è andata bene, mi ha presa per mano e mi sono venute veramente le farfalle nello stomaco che sono lei mi fa provare. Ancora però non capisco se ricambia, se mai ci potrebbe essere qualcosa, perché a volte invece sembra totalmente disinteressata. Spero tanto che ricambi perché è così bella, mi fa stare bene, ho bisogno di stare con lei. Ho litigato da una settimana con la Caterina e la Rebecca, invece semplicemente con la Chiara non ci parlo più. Credo di stare abbastanza bene anche così, ma ho paura di restare senza amici, spero che le cose si sistemino. Ho anche paura di prendere il debito ad analitica e a matematica, speriamo bene. Mi auguro anche che tu sia riuscita a parlarle e a dirle che ti piace tanto, perché ti farebbe bene avere lei al tuo fianco. Ora ne ho tanto bisogno, è così bella che non riesco a trovarle un solo difetto. Ho praticamente anche smesso di fumare. Non voglio fare cazzate con lei, ci tengo troppo, spero che non veda mai il mio lato peggiore perché con lei non vorrei mai essere incazzata o estremamente triste, perché mi fa stare tanto bene. Con l'eli invece ora è strano, non mi caga più di tanto perché si è fidanzata, spero che sia solo una cosa momentanea, perché ho bisogno anche di lei, e non stiamo più insieme. Deve arrivarmi anche la collana dei bunker, l'ho comprata proprio oggi pomeriggio. Spero che con lei vada tutto per il meglio, ciao.

Scritta il 03 feb 2023 -> Ricevuta il 03 feb 2024 | 291 parole
03 feb 2023 -> 03 feb 2024 | 291 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1623
Scritta il 03 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Geid, come stai? 

Oggi è il 3 febbraio 2023, e domani inizia Carnevale finalmente! Ho molta paura del futuro, infatti non so come sarà andata; spero bene onestamente. 

Da settembre iniziano tante cose che mi mettono ansia: sarò in quinto e quindi dovrò fare la maturità, dovrò prendere la patente, dovrò scegliere l'università, farò i 18 anni, chissà cos'altro mi succederà. Spero che alla fine andrà tutto per il meglio. A scuola la classe non è delle migliori, e penso che questa cosa non migliorerà con il passare del tempo. Questo è uno dei motivi per cui voglio finire al più presto il liceo, anche se l'università sarà una cosa diversa e nuova. 

Riguardo alla situazione amorosa adesso c'è un bivio, in questi giorni pensavo a Dario frequentemente, e a come potrebbe essere tornare insieme; ma al contempo c'è Andrea, che ogni volta che lo vedo alla fermata mi toglie il fiato perché è una di quelle bellezze che in pochi riconoscono. Non so chi ci sarà tra un anno, chi lo sa. Chissà se con Andrea succederà qualcosa o se andremo avanti così è quindi finirà tutto come è iniziato. 

Con Noemi e Sonia ci sono alti e bassi, com'è giusto che sia anche. Noemi mi fa arrabbiare la maggior parte delle mattine per il pullman, però la sopportiamo dai, perché ci divertiamo un sacco. Sonia la vedo sempre meno, non riesco a capire come mai sta uscendo poco. La mia amicizia con Simona e Marta va a gonfie vele, sperando che duri ancora. 

Io sono in un periodo di mezzo, per dirti non riesco mai a scegliere una canzone precisa; non riesco a decifrare il mio stato d'animo. 

Ora non so che altro scrivere, all'anno prossimo!! <3333

Scritta il 03 feb 2023 -> Ricevuta il 03 feb 2024 | 330 parole
03 feb 2023 -> 03 feb 2024 | 330 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1622
Scritta il 03 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao vittoria, come stai? come sta andando? è il 3/02/2023, ora ho 12 e dagli ultimi anni sono cambiate un po' di cose. la prima cosa è che ho finalmente trovato una persona che ci tiene a me, con cui sto davvero bene, a cui penso 24/7 e a cui dico letteralmente tutto si chiama dalila, è la mia ragazza e ora ha 11 anni, va in prima. diciamo che non pensavo che potrssi iniziare il 2023 sa fidanzata, ma va bene.ci siamo conosciute tramite instagram il 25/10/22 e ora sono passati 3 mesi e ci siamo messe insieme il 15/12/22. sono ancora amica di kristel, da quasi due anni ormai, dall'inizio della prima e quest'anno ho conosciuto anche kloi, la migliore amica di dalila. a scuola diciamo che va così così, diciamo che skno un po' peggiorata, ma sinceramente non me ne importa più di molto. in questo periodo non sto ne bene ne male, ci sono un po' di alti e bassi, sto piangendo più spesso, ma non più del 2021, quell'anno è stato staziante. sono ritornata "amica" di mario, anche se non ci parliamo più di molto, solo a scuola perché è seduto dietro di me. con i miei invece va cosù così, diciamo che non ci parlo spesso e non so neanche io perchè, sarà l'adolescenza, non lo so, non ne ho idea. tutto sommato va abbastanza bene, soprattutto perché ormai ho la mia ragazza che mi fa stare davvero bene. tra poco dobbiamo vederci, e devo correre a prepararmi, non vedo l'ora di vederla.

ora vado, spero che quando ritrovero auesta lettera staremo ancora insieme, perché twngo davvero tsnto a lei, sono troppo curiosa di vedere cosa sarà cambiato.

non mk resta altro che aspettare ci vediamo tra un anno :))

Scritta il 03 feb 2023 -> Ricevuta il 03 feb 2024 | 288 parole
03 feb 2023 -> 03 feb 2024 | 288 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1621
Scritta il 02 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao aurora, come va? oggi è il 2/02/23 e spero che vada meglio di adesso. sono piena di verifiche e interrogazioni e non ce la faccio più fisicamente e psicologicamente ma si va avanti, domani c'è la messa per un anno dalla morte di nonna è la prima a cui vado dal suo funerale ma non sono mai riuscita a reggere il dolore che mi emanavano quelle maledette messe. ma oltre a questo il 6/02 parto per londra, il mio primo viaggio senza genitori all'estero e sono felicissima spero di imparare meglio l'inglese ma soprattutto di fare tantissime nuove esperienze con le mie amiche e di godermi a pieno questo stage linguistico. rullo di tamburi mi sono fidanzata!!! non mi sembra vero sono felicissima e tra due giorni è un mese che stiamo insieme, con lui sto benissimo mi sento me stessa, mi fa ridere quando sto con lui anche per poco sono spensierata riesco a staccare da tutte le cose brutte che ho intorno e rilassarmi. mamma e papà tutto appostissimo, marco un po' così con la scuola ma tira avanti e mara sta crescendo tantissimo è una bambina bellissima e bravissima delle volte un po' troppo presuntuosa e sfaticata ma spero che crescendo cambi queste due caratteristiche. QUEST'ANNO FACCIO 18 ANNI non sono psicologicamente pronta i 17 mi piacciono tanto e non ho troppe responsabilità al contrario dei 18 che mi mettono tanta paura ma alla fine sono anche molto contenta perché li festeggerò con fla è dal primo che stiamo organizzando tutto ihihih. 

ora un paio di domande

-hai superato almeno un 50% la morte di nonna?

-hai fatto il tuo compleanno dei 18 che tanto desideravi?

-sei ancora fidanzata con lorenzo? lo so è una domanda stupida perché la risposta al 99% sarà no ma punto su quell'1%

-il prof di fisica com'è? ci manca tanto cecco?

-la gita di 5 dove si farà, quanti giorni e dove!!??

-hai preso la patente? o almeno hai iniziato a studiare per prenderla?

aurora, 02/02/23

Scritta il 02 feb 2023 -> Ricevuta il 02 feb 2024 | 378 parole
02 feb 2023 -> 02 feb 2024 | 378 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1620
Scritta il 02 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Alla Sophia del futuro.

Ciao Soph del futuro, qui parla la soph del passato presso la sua casa a Palermo, nonostante il suo più grande sogno sia di averne una a Londra. Voglio innanzitutto chiederti come stai? Spero meglio. Questo anno hai conosciuto tante persone, tra compagni di classe e compagne di scuola e beh, i nomi che ti nominerei sono F e A: loro si che hanno segnato il tuo primo periodo scolastico. Ma non voglio parlare di questi due elementi. Come sta andando con la scuola? Hai fatto altre amicizie? Hai sempre gli stessi 3 amici? HAHAHHHA tristissimo. Anyway, spero che tu stia bene e spero che i tuoi voti e i tuoi desideri stiano alla grande. Hai superato l'anno senza debiti? E come voti insufficienti come sei messa? Spero bene. Spero che questo 2024 ti auguri il meglio ed anche gli anni successivi. Ti voglio tanto bene, in fondo, nonostante sia stronza, sei speciale,spero tu lo sappi. Buona vita, Sophia del futuro. 

Dalla Tua Vecchia Soph :3

Palermo, tuesday, 02/02/23, ore 20.15 

Scritta il 02 feb 2023 -> Ricevuta il 02 feb 2024 | 189 parole
02 feb 2023 -> 02 feb 2024 | 189 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1619
Scritta il 02 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Stefano del futuro 

Ti scrivo questa lettera dal passato sperando che tu la leggerai e non la dimenticherai. Comunque ti scrivo il 02/02/2023 alle 15.59 in un pomeriggio dopo ben 7 ore di scuola con l'ultima ora del professore Crescenzo (il professore di sistemi e reti), Non devo fare i compiti perché domani è rotazione (sperando che non ci siano più e che hanno costruito una nuova scuola oppure un altro presso di aule). Al momento ho un solo migliore amico Peppino che ora sta facendo il liceo scientifico opzione scienze applicate, poi i miei amici di scuola che li voglio un bene inestimabile con cui sono: Raffaele (Che assomiglia a peter griffin), Daniele (che speriamo non fumi più), Ciro (Che continui ad essere molto preciso sui compiti e sia sempre lo stesso cioè bravo e gentile), Pasquale (Che abbia capito che si deve parlare a bassa voce nei momenti opportuni), Simone (sperando sia cambiato per i suoi atteggiamenti),Raffaele (che non gli dà più fastidio che faccia le foto in classe perché mi voglio ricordare questi momenti che non li avrò più),Christian ( che rimanga speciale sia di cognome che di fatto) e a Francesco detto "We del Prete" sperando che parli di più e faccia nuove amicizie e dimagrisca di molto e che facciamo uno sport insieme. Ho conosciuto una amica a nuoto che si chiama Ludovica è molto simpatica e molte volte parliamo dei nostri insuccessi delle nuotate, chissà se quando arriverà questa lettera saremo ancora amici oppure fidanzati solo il distino potrà dirlo. I miei professori preferiti sono la professoressa di italiano, la professoressa di Tecnologie e Progettazione di sistemi informatici, il prof di sostegno e la mitica prof di inglese. Non so ora cosa mi potrei aspettarmi fra un anno leggendo questa lettera, potrà succedere qualsiasi cosa ma che siano cose belle o brutte le affronterò con i miei modi che molte persone mi ammirano e che spero sarò cosi anche fra un anno. Vorrei sicuramente continuare a fare nuoto e di farlo magari insieme a un mio amico di classe e chissà anche a fare qualche gara, migliorare il mio studio e sperando di prendere buoni voti in questo nuovo quadrimestre iniziato il 01/02/2023, fidanzarmi un giorno con qualunque scelta che farò basta che sarò felice di quello che avrò fatto, Fare più amicizie e legare con più persone e rimanere il mio migliore amico Peppino, Viaggiare il più possibile anche all'estero. Sicuramente quando mi arriverà questa lettera a maggio farò i miei 18 anni sperando che già sarò a preparare gli inviti per la festa poi sarò studiando per la patente e chissà pure lavorando per pagarmi le spese. Stefano mi auguro che ti aprirai di più con gli altri e che farai cose meravigliose sia con i tuoi amici (Vecchi e Nuovi), con la mia famiglia, con l* mi* futur* fidanzat* (metto gli * perchè nel giro di un anno tutto può cambiare) e che continuerai a fare lo sport che ti piace attualmente (il nuoto) e infine sarai sempre la persona educata e gentile come tutti mi dicono. Non voglio dilungarmi troppo perché sicuramente si sarai messo a piangere per i ricordi che avrò scritto ma ti auguro il meglio in questo anno che passera subito e te lo accorgerai molto in fretta. Alle 16:35 del 02/02/2023 mi ha detto mamma "Vuoi fare merenda" ho scritto questo per vedere se te lo ricorderai. Buona fortuna Stefano che tu se vuoi può fare tutto nella tua vita.

Arrivederci

PS: Quando leggerai questa lettera dici a tuoi genitori vi voglio bene, A Peppino We del prete e a Lina che francesco è un ragazzo d'oro 

Scritta il 02 feb 2023 -> Ricevuta il 02 feb 2024 | 612 parole
02 feb 2023 -> 02 feb 2024 | 612 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1618
Scritta il 02 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Cla,

come stai? Spero meglio di come tu stia in questo momento della tua vita oddio forse dovrei dire nostra.

Sono cambiate tante cose e questo mese è stato davvero un sali e scendi di emozioni, ti hanno spezzato il cuore nel modo peggiore che possa esserci, si è messo con un'altra neanche una settimana dopo averti abbandonata da sola, come ha potuto farci questo? 

Me lo chiedo ancora e sono arrivata alla conclusione che la colpa è stata anche un po' nostra, nel senso, lo sapevamo entrambe che era davvero tossico per noi (sicuramente tu ne sarai ancora più consapevole di me) ma non abbiamo fatto niente per allontanarlo e per farci del bene.

Non so ancora cosa succederà quest'anno mi tocca viverlo per scoprirlo, non so se troverò una persona che riuscirà a farmi sentire realmente speciale, quanti viaggi farò, come andrà la scuola, se andrò al concerto dei maroon 5.

Cla fatti forza se le cose non vanno come dovrebbero, fatti forza se hanno giocato nuovamente con i tuoi sentimenti e fatti forza se la scuola non va come vorresti. 

Manca poco e la tua vita cambierà nel giro di pochi mesi, fatti forza e ricorda che l'unica persona su cui puoi sempre e veramente contare sei tu.

Ti devi voler bene e ti devi amare perché sei una persona fantastica e DEVI esserne consapevole.

Mi dovrai raccontare un sacco di cose tra un anno e ti obbligo a scriverne anche una per il 2025.

Voglio sapere i tuoi obiettivi, voglio sapere quanti libri leggi viaggi compi e quanti sogni accesi hai.

Hai la maturità tra pochi mesi ma non essere nervosa anche se so che non servirà a calmarti, sai quanto vali e tu non sei un fottuto numero. 

Ah ricorda anche che abbiamo fatto una lista di tutte le persone per cui non vale la pena lottare e spero tu l'abbia rispettata nel corso del tempo.

Claudia se ti ritrovi in una situazione come quella con mattia, ti prego lascia andare, meritiamo di meglio e di sicuro non una cosa del genere, non di nuovo, non farti mettere i piedi in testa, tu sei una she wolf, ti prego non farci questo; lascialo andare e impara dai tuoi errori. 

Amati. prima te stessa sempre ricordalo. 

Detto questo ci sentiamo me del futuro, mi raccomando eh, divertiti e goditi la tua libertà finchè puoi. Ti voglio bene.

Ci sentiamo tra un anno, ovvero oggi per te.

Scritta il 02 feb 2023 -> Ricevuta il 02 feb 2024 | 629 parole
02 feb 2023 -> 02 feb 2024 | 629 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene