Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 189

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 1254
Scritta il 24 ott 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro me del futuro, ti scrivo oggi 24/10/2022, ultimamente sono pieno di pensieri che mi riempiono la testa, amici che vanno via e persone a cui tengo che si dimostrano tutt'altro rispetto a quello che sono sembrate fino a questo momento, Sono abbastanza in crisi, lo sport e la scuola mi impegnano la maggior parte del mio tempo, e nella testa ho confusione, forse l'amore non fa per me o forse sono le persone che ho incontrato a non farmelo piacere, a non farmi sentire abbastanza.

Al momento gioco con la partenope in under 17, ieri ho fatto la mia prima partita e anche se ho giocato 5 minuti è stata emozionante, giocare con nuovi compagni, conoscere nuove persone che si fidano di te è qualcosa di speciale, il rugby è uno sport fantastico. La palestra è ancora lontana, non penso al momento di potermela permettere anche se è una delle cose che mi piacerebbe fare ora, forse per non stare a casa, forse per sfogarmi, forse per pensare o forse per vedermi meglio.

Caro me del futuro, voglio tu stia bene, ciao:)

Scritta il 24 ott 2022 -> Ricevuta il 24 ott 2023 | 181 parole
24 ott 2022 -> 24 ott 2023 | 181 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1253
Scritta il 21 ott 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cari Vitto e Checco del futuro, chi sa quante cose saranno cambiare da voi. Nel presente siamo single, spensierati sempre fuori e avvolte un po' tristi. In questo momento col gruppo là vitto non esce molto e Checco dice che questa cosa migliorerà. Là vitto per dice di no,chi avrà ragione? Chissà se sarete ancora amici come adesso, ci auguriamo proprio di sì. Chissà chi ci piacerà? E chissà se avremmo ancora le stesse paure. La vitto vorrebbe superare la paura della solitudine per quanto riguarda le amicizie e non solo. Vorrebbe anche superare, e siamo sicuri che c'è la farà, la paura di non essere felice. Devi abituarti al fatto che nella vita non ci siano tutti momenti si. E soprattutto devi capire che stare male è normale, anche chi non te lo fa vedere dentro di se sta molto male quindi puoi permetterti di stare così anche te. Checco vorrebbe superare la paura della solitudine, la paura di vedere i genitori stare male e di non superare mai la perdita di una persona che era tutto per lui.

Alla vitto del futuro la vitto del presente augura di aver trovato la serenità con se stessa e chissà, magari anche con un altro da persona da condividere.

Al Checco del futuro il Checco del presente augura di riuscire a superare tutte le paura per riuscire a vivere più spensierato e senza troppe paranoie inutili.

Al Checco del futuro la vitto del presente augura felicità con la famiglia e anche fuori, augura di trovare il lavoro che gli piace davvero e persone intorno che lo stimano e gli vogliono bene.

Alla vitto del futuro il Checco del presente augura di trovare la spensieratezza e la sicurezza di se stessa, augura di riuscire a capire che è perfetta così come è e non ha bisogno di nessuno per stare bene perché è abbastanza forte per esserlo anche da sola. Augura di stare bene con i suoi e di essere circondata da persone che vogliono il suo bene.

A noi due del futuro auguriamo che il rapporto si sia solo rafforzato nonostante le difficoltà. Ma vi ricordate di camillona? E di perlo? Che fine hanno fatto i vostri amici? Prendete ancora per il culo tutti? Se la risposta è no riniziate a farlo perché era molto divertente. Vi auguriamo il meglio, ve lo meritate.

Scritta il 21 ott 2022 -> Ricevuta il 21 ott 2023 | 400 parole
21 ott 2022 -> 21 ott 2023 | 400 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1252
Scritta il 19 ott 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro, probabilmente riderai leggendo questa e-mail e ti capisco, quasi mi vergogno a scriverla. Mi eccita pensare che sto scrivendo questo alla me del futuro, chissà cosa starò facendo nella mia vita, quali sono le persone a me vicine, come sto. Ma non voglio fare mille domande, quello che voglio è solo raccontare il mio presente, per vedere cosa ne penserò e cosa sarà cambiato.

La prima cosa che mi viene in mente è Davide, e anche se magari non state più assieme, sono sicura che ti ricordi di lui. Stiamo insieme da due mesi ed è la persona più bella che io potessi trovare ora come ora, quando sono con lui sono sempre felice, spesso mi devo trattenere per non sorridere sennò poi mi fanno male le guance. E' la prima volta che provo così tanto per una persona e non sono per niente brava a gestire questi sentimenti, sono troppo forti e sono arrivati da un momento all'altro, non me ne sono nemmeno accorta, non mi sono resa conto di avergli detto "ti amo" e di pensarlo veramente, solo adesso che mi ci soffermo mi rendo conto di quello che provo e cazzo se è bellissimo. 

Avevo davvero bisogno di amare e sentirmi amata e ho trovato la persona che mi fa sentire più amata che mai. Ha dei difetti ovviamente, ma non parlo di quelli estetici ( non ne ha), parlo del suo carattere: il suo più grande problema è che parla prima di pensare quindi spesso dice cose che mi feriscono molto ed essendo una persona che pensa davvero troppo, come ben sai, passo le ore della mia giornata a riflettere e riflettere su quello che ha detto e a pensare a cosa volesse dire e perché lo ha detto, lui lo sa che lo faccio ma non riesce proprio a stare zitto, è nella sua natura. E' proprio quando mi rendo conto che sto pensando troppo che capisco quanto le sue parole e i suoi gesti siano importanti per me, quanto una piccola cosa possa condizionare tutta la mia giornata. Lo amo davvero si. Spesso penso che non sia amore ma solo bisogno di esso e mi odio per questo, è una cosa che faccio per difendermi, giustifico la mia incapacità di esprimere il mio amore convincendomi che non ne sono in grado perché non è un sentimento vero, ma cazzo se è vero. Appena sento una sua notifica mio cuore fa un balzo, sento davvero che saltella. E quando penso a lui? Altroché saltelli... fa una corsa ad ostacoli su un mono ciclo, e nel frattempo gioca una partita di ping pong, ma ehi intanto con l'altra mano fa il giocoliere, insomma immaginati la più strana combinazione di azioni. Io spero che quando stai leggendo questa lettera non sia tutto finito, io non voglio che finisca. E sai di cosa sono convinta? Se finisce è perché lui mi fa le corna con un uomo, non so perché ho questa sensazione, ma di solito non sbaglio.

Okay, parlando del mio futuro, al momento sei in quinta quindi starai scegliendo che università frequentare, beh ora come ora vorrei fare criminologia o psicologia e non penso cambierò idea, spero di riuscirci, sono anni che ambisco a questo. 

Spero tu abbia fatto quel tatuaggio sul petto con il nome di tuo fratello, era una bellissima idea.

Beh penso che questa lettera sia incentrata solo su Davide ma vabbè va bene così.

Ehi Sara, per favore, riscrivi questa email alla te futura futura, non è una cosa ridicola, anzi è molto interessante.

Ciao bella, buona giornata!!!

Scritta il 19 ott 2022 -> Ricevuta il 19 ott 2023 | 603 parole
19 ott 2022 -> 19 ott 2023 | 603 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1251
Scritta il 17 lug 2023

  Tempo trascorso: 91 giorni

Ciao brando, spero tu stia bene e che ti trova bene con la tua classe.Nell'ultimo periodo sono più o meno riuscito a superare il distacco con N. e sono veramente felice di questo nuovo inizio.Sono qui per ricordarti che se vuoi fare progressi,avere qualcuno che ti voglia bene e qualunque altra cosa devi aiutare gli altri ad ogni costo,devi essere sempre disponibile e non cercare vendetta.Devi cercare di portare semplicemente la pace e soprattutto NON COMMETTERE GLI ERRORI DEL PASSATO.Ti ricordi quando eri arrogante e pensavo solo a te stesso e a far ridere gli altri? E ti ricordi quel giorno in cui siamo nati,quel giorno al sushiko davanti a  alessio e ai nostri genitori,Quando per la prima volta abbiamo desiderato essere persone migliori e uccidere quella personalità tossica che eravamo.Era solo un piccolo pensiero ma con il tempo è cresciuto e ha raggiunto miracolosamente il suo obbiettivo.Si non siamo stati subito perfetti ma con il tempo anche le persone a me vicine riconobbero questo mio cambiamento.Si per cambiare abbiamo attraversato un lungo periodo buio che ci ha distrutti emotivamente ma che ci ha resi più forti di prima e che ha completato la nostra transizione a una personalità migliore.

I GIORNI BUII

PUNTO 1

Il sentimento dopo essersi sentito usato e bullizzato da quel gruppo tossico di N. e T. si distacco da essi rimanendo solo per un breve periodo di tempo e dandoci tempo per riflettere,si non eravamo ancora propriamente noi ma una personalità che a me piace chiamare Nemesi,(vendetta) essa è stata il nostro predecessore

PUNTO 2

Dopo un po di tempo ritornai amico con N. che in amicizia mi riempiva di affetto.La nostra versione era ancora grezza e lo confuse con amore: mi dichiarai e da quel giorno niente fu come prima, N. spari improvvisamente e si distacco,noi ce ne accorgermmo solo qualche giorno dopo il 25 novembre capì che era tutto finito

PUNTO 3

Io l'amavo ma allo stesso tempo credo che quel distacco ci abbia marcati,in un certo senso siamo stati forgiati dai traumi se così si può dire comunque inizio ad aiutare le persone come aurora S. e E. Sono cresciuto tanto fino all'ora. Comunque alla fine verso fine luglio ho superato il distacco da N.

In conclusione non voglio rubarti troppo tempo e confido che tu stia bene e che sia finalmente con qualcuno che ti voglia bene,In caso contrario ricorda di fare del bene ai tuoi compagni,complimentarti e apprezzarli e non giudicarli mai o fare battute.Solo così potrai essere felice anche se sono pienamente convinto che ce la farai dall'inizio 

Ti voglio bene

Brando 17 luglio 2023

Scritta il 17 lug 2023 -> Ricevuta il 17 ott 2023 | 471 parole
17 lug 2023 -> 17 ott 2023 | 471 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1250
Scritta il 17 ott 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Anna,

in un anno hai fatto immensi progressi e chissà quanti altri ne farai.

Mi auguro innanzitutto tu sia ancora serena. Spero tu sia in ottima salute, mentale e fisica. Spero tu sia anche apposto con il tuo fisico sei comunque bellissima! Ne sono sicura.

Ora mentre ti scrivo ho tanti obiettivi, chissà se li hai già realizzati o ci stai ancora lavorando ricorda che sei sempre stata in grado di ottenere tutto quello che hai sempre voluto nella vita ,  che sei forte e non devi mollare mai. 

Spero tu abbia già un lavoro che ti appaghi e che ti dia uno stipendio che ti consenta di essere indipendente da tuoi altrimenti pazienza! Arriverà, ricordati che ti sei dimostrata molto valida e professionale nelle esperienze passate e le persone ti apprezzano.

Non mollare i tuoi sogni, sei capace dobbiamo arrivare in alto comuniamo la scalata!

Spero tu ti sia anche concentrata sul tuo brand o suo dirigerne uno sei nata per questo!

So che ti stai godendo la tua nuova casa e spero tu sia sempre in compagnia di amici leali e fedeli mi piaci perché sei generosa e brava, ma ricordati di farti rispettare.

Ricordarti che tu da sola sei abbastanza e non hai bisogno di toglierti qualcosa per dover essere accettata. Spero i tuoi rapporti siano più pari in termini di dare ed avere.

Conoscendoci dubito tu abbia una relazione, stiamo bene sola ma è un po' che sento il desiderio di avere qualcuno accanto quindi boh! Anche qua ti prego non accontentarti e non dipendere da nessuno, mantieni le tue distanze è sempre il tuo mondo che è fantastico. Non correre mai più io rischio di rovinare la tua pace ti prego. 

Abbi tanta pazienza con mamma e papà. 

E continua a goderti ed apprezzare mamma come abbiamo fatto sopratutto nell'ultimo anno. È la migliore del mondo.

Rimani sempre grata e consapevole della fortuna che hai.

Credi in te stessa sempre e ti prego continua a difendere per sempre questa pace e serenità faticosamente conquistata.

Ti meriti tutto il bene che hai avuto e che arriverà.

Ti voglio bene Anna, sei destinata a grandi cose e lo sai. 

Scritta il 17 ott 2022 -> Ricevuta il 17 ott 2023 | 395 parole
17 ott 2022 -> 17 ott 2023 | 395 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1249
Scritta il 17 ott 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Luca, sono Luca dal passato!

So che in questo momento starai cringiando leggendo le parole di te, ma un anno più piccolo, quindi cercherò di essere breve. Oggi dovrebbe essere il 4 agosto, giusto? Sai cosa é ambientato il 4 agosto giusto? "The map of tiny perfect things", eh sì... Oggi é il giorno, devi guardare il film pensando al tuo futuro, alla tua vita, ai tuoi sogni. Questo film, per quanto può sembrare banale a chi non lo conosce a pieno, é meraviglioso e mi piace sempre di più ogni volta che lo guardo. Non so se tu sei ancora single, posso immaginare di si, questo film non é adatto ai lupo solitari come noi, ma io lo adoro proprio per questo: mi fa sognare ad occhi aperti. Vai a guardare il film, vai! 

Ah aspetta! Prima di andare, scrivi una lettera al te, o al me, del futuro per ricordargli di vedere il film.

Ciao!

PS: sul Kindle dovresti avere anche il libro, t0 pagine che vale la Pena leggere per sgranchire i ricordi.

Scritta il 17 ott 2022 -> Ricevuta il 17 ott 2023 | 181 parole
17 ott 2022 -> 17 ott 2023 | 181 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1248
Scritta il 17 set 2023

  Tempo trascorso: 29 giorni

Cara io del futuro, come sta andando a scuola?

Scritta il 17 set 2023 -> Ricevuta il 17 ott 2023 | 11 parole
17 set 2023 -> 17 ott 2023 | 11 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1247
Scritta il 16 ott 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara io del futuro, non so bene che dire adesso. sono veramente triste, è veramente una giornata un po' così quindi ho pensato che fosse giusto sfogarmi sperando che tra un anno le cose si saranno aggiustate. sono triste per tante cose, per esempio oggi pensavo tanto ad e, mi manca un po', più che altro mi sento abbastanza sola perché nessuno mi capiva come lui, se devo essere un po' egoista mi mancano anche le sue attenzioni. poi mi sento veramente brutta, super grossa. ogni volta che esco bevo un sacco, perdo il controllo e mi sento "felice" in quei momenti, poi torno a casa, mi sveglio il giorno dopo e mi sento così vuota.. non riesco nemmeno a stare con un altro ragazzo, sento di avere un blocco ed è passato così tanto tempo.. ho paura che non ci riuscirò mai. mi sento ferma, la mia vita non sta andando avanti ma sono proprio bloccata qua. la prossima settimana inizio ad andare dalla psicologa, spero mi faccia bene. però tranquilla, non sta succedendo niente di brutto, ho solo questi brutti pensieri in testa. penso che è solo una giornata no, ci sono anche tante altre cose belle. chissà cosa farai tra un anno.. che paura pensare che sarà l'ultimo anno d'università e poi sarò così grande.. sai già cosa fare? sei riuscita a superare la tua relazione o per caso ci sei tornata insieme? hai litigato con qualche tuo amico? sei bella e spensierata come vorrei essere ora? come va con mamma? ha smesso di fumare? e riesci a guardare papà negli occhi adesso? hai perso qualcuno? come sta la tua vita w? spero si ancora qua con te, è la cosa più preziosa della mia vita. spero che tu stai bene, ti parlo come se fossi un'altra persona, perché alla fine sarai cambiata tanto in un anno. ci sono tante cose che odio di te in questo momento, ma so anche che sei la persona più pura dell'universo intero, hai un cuore così grande, non lasciare mai che nessuno te lo spezzi o ti faccia diventare cattiva. tu hai conosciuto il brutto del mondo, e sei rimasta così buona.. nessuno mai potrà cambiare quello che è la tua anima. anche se non ti senti bella, sei bellissima, quando ti svegli al mattino, quando piangi perché vedi un cagnolino per strada, quando vedi due persone che si amano, quando vedi qualcuno soffrire, sei piena di emozioni, di felicità e hai così tanti traguardi da conquistare, nonostante tutto, sei piena di ambizioni e sei intelligente. io sono sicura che puoi, che posso, mangiarmi il mondo perché dal peggio hai sempre preso le cose positive e sei solo diventata migliore. niente ti ha distrutto. ti voglio bene, mi voglio bene, e so che il nostro sarà un futuro bellissimo. piano piano..

la tua io del passato, lola

Scritta il 16 ott 2022 -> Ricevuta il 16 ott 2023 | 476 parole
16 ott 2022 -> 16 ott 2023 | 476 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1246
Scritta il 15 ott 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Annina,

Chissà come sarà la tua vita ora dopo un anno. Che amici avrai se avrai sempre gli stessi o meno. Che scuola stai facendo? alla fine hai scelto Giurisprudenza? ora torno a studiare latino ciao :)

Scritta il 15 ott 2022 -> Ricevuta il 15 ott 2023 | 41 parole
15 ott 2022 -> 15 ott 2023 | 41 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1245
Scritta il 14 ott 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Carissimo me del futuro,

Questa è la mia seconda lettera che ti scrivo(non so se ti arriverà prima questa o quell'altra).

Ne sono passate di cotte e di crude e quegli obiettivi,che ti eri prefissato nella scorsa lettera,per un motivo o l'altro, non si sono avverati manco per sbaglio,ma non tutto il male vien per nuocere.

Non vinsi niente in atletica e mollasti tutto,ma mollasti per un motivo a mio parer validissimo.La palestra.

Ad oggi 14/10/2022 sei riuscito a cambiare il tuo corpo in meglio e molti ti stanno facendo i complimenti,anche se tu non VUOI rendertene conto dicendo le solite frasi da poppante.

Spero tu ti sia reso conto dell'incredibile percorso che hai intrapreso.

Pensavo di ricordarmi altri dettagli della scorsa lettera e invece...dunque passiamo direttamente al lato amoroso.

Quella persona a cui eri tanto "innamorato" alla fine si è fidanzata,ma penso che questo fatto ti abbia permesso di conoscere al meglio la persona a cui adesso sei veramente innamorato.

La persona giusta per noi è lei,ne sono sicuro.

Forse mi starò sbagliando e più in là ne avrai trovato un'altra dieci volte meglio di lei.

Ma non mi interessa. 

in questo momento penso solo a lei,è letteralmente il mio primo pensiero appena sveglio al mattino,sono felice quando lei ride,quando lei fa qualcosa di buffo,per me è tutto.

È la prima volta che mi succede,nessun'altra mi ha mai fatto provare queste emozioni così forti. 

Ho avuto alti e bassi con lei,ma ora sono più determinato che mai,non voglio mollare.

Se non ci riuscirò almeno voglio che tu del futuro possa pensare che perlomeno ci hai provato con tutto te stesso.

Chissà se stai leggendo questa lettera con lei.

In quanto ai Boys,salutali da parte mia tutti quanti.

Ognuno di loro sta completando il nostro puzzle,ognuno di loro ci sta donando un loro pezzo per completarlo.Non separarti mai da loro.

Mai.

Siamo alla fine wanie ho tante altri dubbi sul futuro,come HXH è finito?o almeno è uscito il continuo dell'anime,one piece è finito?,come va con le cugine?

Ma starei tutto il giorno a scriverle quindi ti saluto e ricorda di tutti i momenti belli e brutti che hai vissuto e trai il meglio da quei momenti.

Sarò io a renderti felice e spero che tu lo stia leggendo con il sorriso altrimenti sappi che mi offendo.

Biela

P.S.

Porca madonna chissà se ti ricordi perché non stai leggendo sta lettera sull'email principale

Scritta il 14 ott 2022 -> Ricevuta il 14 ott 2023 | 467 parole
14 ott 2022 -> 14 ott 2023 | 467 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene