Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 191

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 1212
Scritta il 20 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Erica del futuro,

come stai? ti ricordavi di questa lettera che avevi scritto mentre eri al lavoro? probabilmente non ti ricorderai mai ma oggi che sto scrivendo questa lettera per te era il 20/09/2022 alle ore 21:24.

Eri a lavoro presso l'Hotel Cora ed eri stanca morta, felice di aver appena portato la cena in camera ad una cliente per la prima volta.

Ti piace molto il tuo lavoro per ora e hai iniziato solo da poche settimane, ti trovi bene e speri di avere un futuro di successo

Ora? come sta andando? sono davvero curiosa di sapere dove sei, cosa fai, sei ancora fidanzata con D.? lo amavi tanto e anche lui ti amava molto, lo sai che oggi eravate in litigio? solite cose... spero tu sia ancora fidanzata con lui e se così non fosse spero non ti abbia fatto soffrire.

Non so bene cosa dirti, mi fa parecchio strano.

Mi auguro davvero che tu stia facendo ciò che ti piace, vivi da sola?? oddio sono troppo curiosa ho mille domande da farti e vorrei sapere tutto ma non posso.

Ti voglio ricordare che sei forte e lo sarai per sempre, hai vissuto cose molto brutte ma sei sempre rimasta in piedi.

Sii forte perchè devi lottare sempre e ti devi meritare le stelle.

La mamma come sta? le vuoi bene vero? litigate ancora per le cavolate? che donna forte che abbiamo al nostro fianco, ha sempre fatto di tutto per noi... ora sto parlando al plurale oddio boh 

Papà? sempre a lavoro o si rilassa ogni tanto? di recente avete avuto un litigio, per la prima volta, però ora è tutto ok, spero lo sia anche per te nel futuro. lui ti vuole bene lo sai ma è un pò così, burbero. ma per te prenderebbe una pallottola in testa.

Ora devo continuare a lavorare, ti voglio bene erica del futuro.

ah ps. ti sei rifatta sto benedetto naso??? ti prego non ce la faccio più, e le labbra? ancora fillerini? AHAHA

vado, 

a presto,

Erica del passato

Scritta il 20 set 2022 -> Ricevuta il 20 set 2023 | 372 parole
20 set 2022 -> 20 set 2023 | 372 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1211
Scritta il 20 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

ei rincoglionita, come stai? aaah, come sta andando a scuola? ti sei vista con maya? DIMMI DI SI TI PREGO. in questo momento l'unica che voglio vedere è lei e leggere heartstopper insieme. mi dispiace per il fatto che ancora non ti sei decisa a scrivere a rosa, ma tranquilla, un giorno ci riuscirai. sto cercando di farla avvicinare in tutti modi, ma ormai ha iniziato il liceo, e lì farà amicizie che sicuramente saranno più importanti della tua. ma non abbatterti: hai tante persone che vorrebbero sicuramente fare amicizia con te, o almeno spero.

in ogni caso, passiamo alle cose più importanti. hai deciso il liceo? spero di si, dovresti sceglierlo tra qualche mesetto. spero che stai bene e che tu non abbia ancora quei pensieri brutti e suicidi nella testa, ti voglio bene<3

la eli del passato:)

Scritta il 20 set 2022 -> Ricevuta il 20 set 2023 | 147 parole
20 set 2022 -> 20 set 2023 | 147 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1210
Scritta il 18 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ei ho letto la lettera dell'anno precedente e ho pianto un sacco ahahahhaha. 
È arrivato il momento di aggiornarti. 
Non parlo più con Sara e Anna. 
Non siamo più amiche... 
Lo so in quel periodo pensavi fossero delle amiche importantissime e lo sono state, ma eravamo e siamo troppo incompatibili. 
Tu non eri compatibile con loro, avete smesso di parlare. 
Ricordo quel giorno in cui scrissi la lettera. Ho avuto il mio primo attacco di panico grosso. 
È stato orribile e non ti posso negare che è stato difficile. L'ansia non è sparita. È sempre lì. Sto imparando a controllarla, anche se è difficile. 
Domani inizia il secondo superiore e fidati la scuola sarà un inferno. I compagni sono dei Boyz/ciruzzi assurdi. E no non sei fidanzata ma hai limonato con Lorenzo. Ci sei cascata come un pero. È stata comunque un'esperienza anche se ha fatto un po schifo. 
Ho fumato oggi... Avrai altri amici, con cui ti troverai meglio. 
Eh già. Ti sentirai estremamente sola. E imparerai a stare benissimo con te stessa. 
Migliorerai il tuo rapporto con la famiglia e soprattutto con Elisabetta. 
Sarà veramente difficile cazzo. 
E abbiamo avuto due palle così. Ma è stato un anno bellissimo. 
Tu non di fidi di nessuno ora, ma sei più felice, più consapevole e anche più divertente di prima. 
La musica I libri sono TUTTA la mia vita. 
sarei persa sensa. Gli one d ti hanno salvata di nuovo da un periodo scurissimo. Ti ossessionerai per le ff larry. Già... proprio tu. 
I libri sono meravigliosi, mi fanno distaccare dalla realtà. 
Con i parenti è sempre il solito. sei riuscita a parlare di più con il nonno. È stato bellissimo. Con Mario va dai. Spero riaquistiamo quel rapporto sincero. 
ti piace un ragazzo, in realtà ti è sempre piaciuto ma avevi la mente focalizzata su tu sai chi. 
farai una vacanza troppo divertente te lo giuro. 
Non ho gradi aspettative per quest'anno. ansi penso andrà di merda. Be me lo dirai l'hanno prossimo, quando le avrai passate di tutti i colori. 
Fai più esperienze possibili e divertiti. Non distaccati dalla musica dai 1d e dai libri/ff. MAI. Ti fanno rimanere in piedi nei momenti no. 
Alla prossimo
Martina 14
Scritta il 18 set 2022 -> Ricevuta il 18 set 2023 | 664 parole
18 set 2022 -> 18 set 2023 | 664 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1209
Scritta il 18 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro io, Oggi compi 18 anni, inanzittutto auguri.Volevo dirti che dovresti essere fiero di quello che hai creato nella vita perché se ci fosse stata un'altra persona al tuo posto avrebbe ceduto non sai da quanto tempo:hai affrontato la tua vita sempre a testa alta anche quando sembrava persa soprattutto negli ultimi 4 anni della tua vita caratterizzati da solitudine, persone che consideravi amici che ti hanno lasciato solo e di cui ti sei fidato ancora, ma fa niente, ma soprattutto dalla paura di uscire per non essere preso in giro.Hai affrontato di tutto e di più, ma sei ancora qua sorridente a scrivere questa lettera:hai vinto te e hanno perso gli altri.Un problema che hai riscontrato tanto nell'ultimo anno è stato il fatto che sentissi di star sprecando la tua vita, ma tranquillo c'è una soluzione e che dovrai mettere in atto quest'anno:ridurre drasticamente l'uso dei social perché ti fanno avere la sensazione di star sprecando la tua vita e ti provocano ansia che causa poi la paura di uscire.Questo è il tuo primo obbiettivo.Un obbiettivo, ma più sogno, che hai concluso per 1/4 l'anno scorso è stato quello di viaggiare.Dove hai viaggiato?Nel tuo paese e basta, volevi andare a viaggiare in giro per l'Italia, ma non sei riuscito perché ti sei fermato all'idea di sentirti solo, ma meglio cazzo cosi potevi conoscere più gente.Quindi secondo obbiettivo viaggiare.Un altro obbiettivo che è stato anche completato l'anno scorso è raggiungere la soddisfazione dell'esercizio fisico, quindi lavorare per il tuo fisico.L'ultimo obbiettivo, ma non per importanza, andare a viaggiare all'estero perché lo sai anche te che non vuoi studiare in Italia, quindi non pensarci e vai all'estero.Questi sono i tuoi obbiettivi per quest'anno, realizzali ma ricordati soprattutto di divertirti perché la vita è una e se una cosa deve succedere succederà, quindi non preoccuparti e vivi il momento al massimo.Soprattutto ricordarti di fregartene il cazzo di quello che pensano e dicono gli altri su di te.Auguri ancora amico mio  e viva la vita.

Scritta il 18 set 2022 -> Ricevuta il 18 set 2023 | 341 parole
18 set 2022 -> 18 set 2023 | 341 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1208
Scritta il 18 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Cecilia del futuro,

Come va? Io ho 13 anni, e oggi è il 18 settembre 2022. Domani è il mio primo giorno di scuola, sono emozionata e spero di farmi qualche amica e di fare una buona impressione ai prof. Ieri sono stata all'accoglienza e la scuola è molto grande e molto bella, ho il presentimento che mi divertirò (lo spero)... Bea ha 8 anni compiuti da poco ed è in terza, fa danza moderna, che le piace molto, e continua ancora a tartassarmi per giocare. Come sta?

Mi piace molto disegnare, ascoltare la musica, uscire con Irene e guardare serie tv, specialmente Stranger Things, la mia preferita. È già uscita la 5 stagione? Io non vedo l'ora. Sei riuscita ad andare a qualche evento? Il mio personaggio preferito è max (anche Will), e spero tanto che si realizzi la byler. Adoro il mare, i tramonti, la pizza, il thè, gli abbracci, andare sull'altalena, i gatti....A proposito, come sta maya? Ora ha tre anni e dorme tutto il tempo, non gioca più come prima, però resta sempre pronta a mozzicarci! Come personalità sono molto distratta, e indecisa e insicura, mi auguro di essere migliorata... Ah ma alla fine hai partecipato al corso di teatro? Però sono anche creativa e quando voglio simpatica, e sono dell'opinione che ognuno possa fare quello che gli pare senza dover essere giudicato, finché non rompi il caxxo agli altri e li rispetti. Odio l'ottusità, il freddo, le fave e le persone antipatiche.

Mamma e papà? In questi giorni mamma è anziosa per la mia scuola, mentre papà ha sempre prove per concerti o partite di tennis. Mi auguro che stiate tutti bene. 

Sono uscita con nove agli esami di terza, che alla fine erano facili, e gli orali sono andati bene. Questa estate, anche se ho sprecato molto del mio tempo al telefono, è stata bella: abbiamo fatto tanto tanto mare tra casetta e lido, e in primavera siamo stati in gita a Cefalù e in zona per tre giorni. Siamo andati anche al parco avventura, e a Etnaland per il compleanno di bea. 

Come va con Irene? Siamo ancora migliori amiche? Spero tanto di sì perché le voglio tanto bene e anche se è una stronza non saprei come fare senza di lei. È riuscita finalmente a fidanzarsi? vorrei di no anche se questo significa che continuerà a lamentarsi con me.

Penso di averti detto tutto, o quasi. Spero che ti arrivi questa lettera e che questo sito non sia tarocco. Sii sempre forte e fiera di te e non farti mai schiacciare dagli altri, ricordati che sei sempre perfetta.

Con affetto

La te di un anno fa<3

Scritta il 18 set 2022 -> Ricevuta il 18 set 2023 | 450 parole
18 set 2022 -> 18 set 2023 | 450 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1207
Scritta il 17 giu 2023

  Tempo trascorso: 91 giorni

Cara me del futuro, innanzitutto come stai? La me che ti sta scrivendo in questo momento può dire di stare bene. È appena finita la scuola, da giusto una settimana, e stranamente non mi manca molto. 3 giorni fa c'è stata la cena di classe con i professori, e finalmente l'ho abbracciato. Questa lettere dovrebbe arrivarti il 17 settembre, e la scuola sarà già iniziata da tre giorni. Chissà se penserai ancora a lui, se sarà ancora il tuo professore preferito, ma soprattutto se ci sarà ancora in quella scuola o se ne sarà andato. Io ci penso sempre a questo, e provo ad immaginare un'ipotetica lezione di informatica con qualcun'altra/o. Si perchè anche se magari non sarai più il mio preferito, il numero uno (capiscimi), resterai sempre una parte di me, che non se ne andrà mai. Ma soprattutto, ti sei innamorata di qualche altro ragazzo, magari uno della tua età ahahah. Hai fatto nuove esperienze? Si, proprio quella a cui sto pensando. Sono tanto curiosa di sapere cosa succederà quest'estate, sento che sarà diversa, spero in positivo. Ma tu ricorda che in qualunque occasione ce la farai sempre, come hai sempre fatto d'altronde. 

"Devi solo capire che ce la fai anche da sola!!!"   Ecco, ricordalo!!!

Ti voglio un mondo di bene, ti auguro una buona estate. E divertitiiii, te lo meriti

Scritta il 17 giu 2023 -> Ricevuta il 17 set 2023 | 230 parole
17 giu 2023 -> 17 set 2023 | 230 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1206
Scritta il 16 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro,

in questo momento esatto è 00.52 del 17 settembre (2022), sono sul letto, in pigiama, mentre papà è in bagno, chiara parla di una serie turca con Francesca e mamma dorme già. 

Qualche settimana fa avevo già avuto quest'idea di iniziare ad abbozzare una lettera da spedirti, non è andata a buon fine la cosa..ora mi è di nuovo piombato in mente di scriverti di getto ciò che mi sta passando per la testa. ultimamente non mi capita che siano cose belle. Non so ancora cosa mi stia succedendo, lo presumo e forse, un po', lo spero anche che sia ciò che credo, almeno posso concretizzarlo. Il 9 settembre sono stata dalla psicologa per la prima volta, ero da poco rientrata da Parigi. Martedì, che è 20 ho il secondo incontro, spero sia più utile del primo, ma sono consapevole di essere solo all'inizio, non posso pretendere più di tanto.

Questa sera prima di avere il calo d'umore ho pensato al mio futuro e al fatto che fra 2 anni sarò all'università. attualmente penso ancora di fare scienze della formazione, magari a Padova.

 Pensare che quando leggerai questa lettera fra 1 anno farai già il quinto, avrai quasi 18 anni. a me sembrano ancora lontani, a te forse sembrerà ieri che stavi scrivendo tutta questa roba. Ti immagino , e ti spero diversa da come sono ora

 spero con tutto il mio cuore che tu stia bene

Spero che tu abbia superato le tue paure, i tuoi problemi, che tu abbia passato l'anno scolastico con forza e successo (sai ora come ora ne ho tanta paura, ho paura che calino i miei voti, che i miei compagni possano giudicarmi)

Spero che abbia avuto un'estate da sogno

Spero che tu abbia viaggiato

che tu abbia scoperto, tu abbia fatto esperienze

spero tu abbia conosciuto, e che ci siano ancora tutte le persone che mi circondano adesso

spero tu ti sia emozionata, affezionata

che tu abbia riso tantissimo

spero che ora che ti guardi tu possa essere fiera di te e di ciò che sei e che hai passato

spero che su quel braccio non ci siano segni in più rispetto ad adesso (sono 8)

spero che tu sia spensierata, senza paure, piena di gioia e coraggiosa

felice di vivere e di come vivi

ripongo tanta fiducia in te

ora è 1.26, dormono tutti. domani non andrò a scuola perchè è sabato fascista, o come viene soprannominato ora "sabato a la cas". credo (dipende come mi sveglio) che mi alzerò comunque alla solita ora e farò un giro prima di andare a fare colazione. 

finito di scrivere questa roba, ti prego di non giudicarmi troppo stupida e infantile, perchè già so che lo farai 

sii sempre forte

dalo

Scritta il 16 set 2022 -> Ricevuta il 16 set 2023 | 487 parole
16 set 2022 -> 16 set 2023 | 487 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1205
Scritta il 16 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro,

Spero tu stia bene, non so bene perché ti stia scrivendo questa lettera forse perché è mezzanotte del 17 settembre e non so cosa fare. Speriamo che questo primo anno di università sia andato bene e sia stato come c'è lo aspettavamo , spero che ci siamo fatte degli amici, che ci troviamo bene nella nostra casa. Con Marco spero tutto bene che non ci siano problemi o non so se abbiamo conosciuto persone interessanti, sai che intendo...        ti sei abituata alla nuova casa, a dormire da sola e senza avere in camera la nostra sorellina, so che è dura non averla sempre intorno e non poterle stare vicino. Forse anche per questo ho preferito non allontanarmi da casa, non volevo lasciarla sola e volevo darle l'opportunità di poter venire a trovarmi, spero lo abbia fatto. Per adesso può bastare ti auguro il meglio e sappi che sono orgogliosa di te anche se qualche esame non andrà come previsto o se ci saranno problemi di vario tipo, sappi che sei in gamba e saprai cavartela in ogni situazione. Ti voglio bene.

Scritta il 16 set 2022 -> Ricevuta il 16 set 2023 | 185 parole
16 set 2022 -> 16 set 2023 | 185 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1204
Scritta il 16 mar 2023

  Tempo trascorso: 183 giorni

oggi non sono qui per essere gentile anzi, hai semplicemente rotto il cazzo, non sai far altro che piangere stupida troia, non si capisce un cazzo di  te, vuoi essere amata, ma sai che non accadrà, vuoi essere sola e lo sei, vuoi una famiglia, ma allo stesso tempo non la vuoi, mi spieghi che cazzo vuoi? hai più personalità che capelli, e una vuole soltanto la solitudine, e l'altra la pace interiore, e l'altra amore, e l'altra vendetta, e un'altra ancora odio.

MA CHE CAZZO VUOI. in questo mondo non si possono avere più cose o una senti va di culo o niente.

la parte più divertente è che non so nemmeno se ti arriverà sta lettera dato che probabilmente sarai già crepata e meglio cosi.

oltre al schifo che fai tu ci si mettono anche questi esseri umani di merda con i loro ideali stupidi e lo loro convinzioni del cazzo.

questo è odio, odio verso questa famiglia, che non solo mi disprezza, ma me lo sbatte pure in faccia, per mia sorella sono la sua serva, per la donna con l'utero dal quale mi sono prodotta sono altro che una speranza dei suoi sogni scolastici infranti, per quel bastardo di mio padre, non sono altro che un errore da dimenticare, per il resto della famiglia sono solo un oggetto per il quale vantarsi con le altre famiglie.

aah eccoti la novità puttana, sai chi? si esatto lui proprio lui quello che tanto amavi, così tanto amore verso un essere umano che alla fine ti ha usato per informazioni e per i suoi scopi, era tutta una bugia come la tua vita infondo no? puttana.

cosa manca? ah si un momento fammi ricordare quali dalle altre mille persone devo citare uhm " vediamo" aah giusto! non ci dimentichiamo di quella che doveva essere la tua migliore amica HAHAHAHA migliore amica pensa te che nomignolo stupido.

non chiamo amica o amico qualcuno sa tre anni figuriamoci il solo sentire o pensare "migliore amica" mi fa vomitare.

quale migliore amica? non hai nemmeno un amico o amica figuriamoci una migliore.

ce l'avevi un tempo un'altra persona importante, ma chi te l'ha portata via? esatto quella troia di tua madre, come ti ha portato via tutto.

ma tu sei troppo stupida, ingenua, buona, stronza, bastarda, leale, sleale, crudele, masochista, sadica. sei mille cose insieme eppure non sei nessuna di queste, sei solo una troia che merita di morire.

muori cazzo e fammi questo favore.

Scritta il 16 mar 2023 -> Ricevuta il 16 set 2023 | 435 parole
16 mar 2023 -> 16 set 2023 | 435 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1203
Scritta il 16 giu 2023

  Tempo trascorso: 91 giorni

Caro Emanuele del futuro,

questa non sarà una lettera lunga e non ho molte parole da dire, come ovviamente puoi ben ricordare.

Scrivo soltanto per ricordarti di non dimenticare tutte le situazioni difficili che hai incontrato nella vita passata e di continuare a lottare per la tua libertà e felicità.

Emanuele

Scritta il 16 giu 2023 -> Ricevuta il 16 set 2023 | 87 parole
16 giu 2023 -> 16 set 2023 | 87 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene