Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 274

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 396
Scritta il 27 gen 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara io del futuro,

come stai? Spero tu abbia ritrovato te stessa.

Chissà se ti sei dimenticata di questa lettera oppure se la stavi aspettando con ansia.

Spero tu abbia realizzato anche uno degli obiettivi che ora come ora non riesci a vedere, spero tu abbia avuto la forza necessaria per ritrovarti e ritrovarci come eravamo una volta. 

Spero tu sappia cosa vuoi e che tu veda almeno un piccolo spiraglio di luce perché te lo meriti.

Non sei un soldatino tu sei una persona, una persona che forse non si fa capire molto per come è ma che vedendo oltre ai suoi comportamenti è una persona buona; Non dimenticarti mai di essere buona, puoi anche provare ad essere come quelle persone ma tu non sei così anche se stavi provando a diventarlo e forse ci eri anche riuscita...

Amati e non buttarti giù cosi facilmente, abbiamo una vita davanti e ci dobbiamo prendere tutto sto cazzo di mondo ricordi? 

amati in tutte quelle cose che gli altri giudicano credendoti senza emozioni, tu di emozioni ne hai fin troppe, non riesci solo a gestirle nella maniera giusta forse.

In caso non avessi realizzato nulla di tutto ciò non preoccuparti e non demolarizzarti, affronteremo tutto con calma, con i nostri tempi ma staremo bene.

Ti voglio immensamente bene.

la tua te 19enne

Scritta il 27 gen 2022 -> Ricevuta il 27 gen 2023 | 241 parole
27 gen 2022 -> 27 gen 2023 | 241 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 395
Scritta il 25 gen 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Veronica, sono la te del passato e sembrerà stupido ma ho molte cose da dirti.

Oggi 4 aprile 2023 compi ben 18 anni, e non è da poco. Non è stato facile per te affrontare così tanti problemi ma voglio che tu sappia bene una cosa. Impegnati al massimo in tutto ciò che fai, non sprecare il tuo tempo e ama follemente. 

Anche se non ti trovi bene con il tuo fisico ce la farai a trovare il tuo equilibrio, ne sono più che certa. Non abbandonare i tuoi sogni solo perchè una volta è andata male, hai mille opportunità ogni giorno. L' amore arriverà ed i tuoi sogni diverranno realtà ma per ora puoi solo limitarti a fare ciò che fai e a credere nelle tue capacità. Anche quando sarai stanca, non guardare il numero delle pagine che ti tocca studiare ma leggi lentamente ed attentamente il contenuto di ciascuna di essa.

 Ama, ama follemente e appassionati dio ciò che studi, senti e vedi. Ma ora ascolta attentamente ciò che ho da dirci, so che a volte per andare avanti ci ritroviamo costretti a scavalcare qualcun altro facendolo soffrire, ma anche tu hai sofferto molto ed è il momento che metti te al primo posto. Pensa a te stessa, offriti alle interrogazioni come e quando vorrai, ma soprattutto solo quando ti sentirai realmente pronta. Non dare spiegazioni a nessuno di ciò che fai perchè anche se può sembrare da persone egoiste in realtà lo stai facendo per TE STESSA. Non esitare mai difronte alle pressioni a cui la vita ti sottoporrà e vivi con gioia anche il peggiore dei momenti. 

Quando sarai triste guarda fuori dalla tua finestra e punta il tuo sguardo verso il sole e verso il Calvario che nonostante la sua triste storia permette ai raggi del sole di far intravedere parte della sua boscaglia. La vera vita è fuori dalla scuola e dai problemi, la vita sta nel prendere consapevolezza che l'unica vera certezza siamo noi stessi.

La famiglia ti starà accanto sempre ma sei tu a colorare i tuoi giorni, non rimanere più ferita dalle scelte altrui e sii forte.

buon compleanno, vera 25/01/2022 martedì

Scritta il 25 gen 2022 -> Ricevuta il 25 gen 2023 | 367 parole
25 gen 2022 -> 25 gen 2023 | 367 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 394
Scritta il 24 gen 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao Lulu, come stai? Ti scrivo per dirti come va adesso la situazione sperando che tra un anno sarà tutto migliore. Hai passato i primi giorni del 2022 in modo bellissimo finché non hai deciso di lasciare .... dopo più di due anni , hai sofferto molto mentre lui si è immediatamente fidanzato con un'altra. Sei stata forte e non hai pianto tanto, hai incontrato dopo tanto tempo D e lui i primi giorni ti ha fatto stare benissimo e speravi potesse nascere qualcosa ma lui ti ha allontanata perché aveva troppi problemi che tu non potevi risolvere. Ti fa male il cuore perché ci tenevi. A scuola va bene ma non benissimo , con mamma e papà stai andando molto più d'accordo e stai uscendo molto con il gruppo di Rocca. è cambiato qualcosa? Hai trovato qualcuno in grado di renderti felice e in grado di saperti parlare e ascoltare? Non allontanare mai Caro e Mati, sono le uniche che ti sono state veramente vicine. Hai fatto qualche svolta nel mondo del cinema? Stai continuando il tuo percorso? Non mollare mai recitazione perché ti sta salvando. Spero che tu tra un anno da adesso sarai felice perché se adesso ti sto scrivendo questa lettera è perché meriti di essere felice di come sei e dei tuoi traguardi. Circondati solo di persone che ti amano e non di chi di te non se ne frega nulla. Abbi coraggio di affrontare tutto senza mai spegnere le emozioni e diventare vuota perché hai un anima piena di cose belle e hai il dovere di rimanere sempre così . Hai avuto altre delusioni? Fottitene. Vai avanti e fai ciò che ami e non mollare. Io adesso mi sento sprofondare e spero che tu quando starai leggendo starai bene tanto tanto. Non tornare con ...., se ci sei tornata scappa. Piuttosto prova a vedere se D c'è ancora o no. Spero vivamente che ci sia qualcun altro però o che D abbia aperto gli occhi e il cuore. Ti voglio bene Lu, credo in te. scrivi alla Lulu successiva  

Scritta il 24 gen 2022 -> Ricevuta il 24 gen 2023 | 341 parole
24 gen 2022 -> 24 gen 2023 | 341 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 393
Scritta il 24 dic 2022

  Tempo trascorso: 30 giorni

ciao vale, alla fine daniele è tornato il 22 dicendo che gli piacevo ancora,mi ha chiesto di uscire e poi mi ha paccata.. il 28 gli ho scritto hei e non mi ha più risposto e mi trigghera un po ammetto che ci stavo male, ho chiuso con elia per poi tornare, al mio compleanno cri non mi ha fatto gli auguri e neanche daniele, mattia (uno del 2021) è tornato e tecnicamente ci stiamo sentendo, pure io e daniel ci stiamo sentendo voglio chiudere con elia e non so cosa fare, il 26 vedo mattia e non so come finirà..

Scritta il 24 dic 2022 -> Ricevuta il 24 gen 2023 | 98 parole
24 dic 2022 -> 24 gen 2023 | 98 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 392
Scritta il 20 lug 2022

  Tempo trascorso: 183 giorni

ciao luli, 

innanzitutto auguri per i 16 anni.

tanto love e tanti regali, si spera.

ti sono arrivate le scare che volevi (quelle della d.m.)?? che regali hai ricevuto?? ti sono piaciuti?? ricordati sempre di accontentarti e che ci sono persone che non hanno quello che hai tu.

per il resto come va??

com'è andata a cannes??

scuola?? c'è ancora la calí?? ti piace filosofia?? ti trovi bene con i nuovi professori?? ci sono nuovi compagni??

hai continuato danza?? se sí, sei pentita??

come va l'ansia?? è cambiato mbti?? sei diventata più estroversa??

come va con la family?? come sone andate le vacanze di natale?? hai fatto qualcosa a capodanno??

(senza farti salire la malinconia, quindi evita di leggerlo se non te la senti) oggi mercoledì 20 luglio 2022 sono seduta sulle panchine della scuola insieme ad oli, mentre ascoltiamo midnight di liam.

spero tu possa vivere la miglior viva che ti meriti

pace e amore


Scritta il 20 lug 2022 -> Ricevuta il 20 gen 2023 | 379 parole
20 lug 2022 -> 20 gen 2023 | 379 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 391
Scritta il 20 lug 2022

  Tempo trascorso: 183 giorni

Cara Olimpia

Innanzitutto come stai, RICORDATI DI FARE GLI AUGURI A LULI.

Com'è andato il primo quadrimestre? La psicologa? Gli amici? Il fidanzato? Famiglia? 

Scritta il 20 lug 2022 -> Ricevuta il 20 gen 2023 | 31 parole
20 lug 2022 -> 20 gen 2023 | 31 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 390
Scritta il 19 ott 2022

  Tempo trascorso: 91 giorni

cara leto, 

è già di per sé abbastanza strano scrivere una lettera di questo tipo, ancora di più farlo adesso e in questo modo, ma soprattutto mentre mangi una piadina fatta da te con la farina di Noemi, solo in parte, con cotoletta di ceci riscaldata e pomodorini del negozietto del podere agricolo Pallaqualcosa. Comunque, non sono grandissimi giorni, o meglio, non è un gran periodo. Ti sei lasciata con Giovanni da quasi un mese, un mese che non è stato per niente unidirezionale perché nel mentre ci sono stati tanti momenti dubbiosi e ambigui che hanno fatto mettere in discussione, almeno a te, questa decisione. Vi siete costantemente riavvicinati e riallontanati; l'ultima volta però credi che sia stata definitiva. Non è facile neanche adesso che sai che direzione devi prendere, ogni giorno c'è un pensiero nuovo da affrontare, una paura o un'insicurezza diversa, qualche ricordo che torna forte e prepotente a invadere i pensieri e che mi deporta totalmente dalla realtà quotidiana; a volte solo per pochi attimi e a volte per intere ore, giornate... Adesso forse va un po' meglio, stai iniziando a fartene una ragione e ad accettare questa realtà, ma costantemente temi che il dolore e il dispiacere ti travolgano improvvisamente al solo vederlo per strada con qualcuno, al guardare le sue storie su Instagram temendone i contenuti, al non sapere che fa con chi sta, se sta bene e se già l'ha superata. Tutto questo ti spaventa terribilmente e ti lascia spesso quel peso sul petto che hai sentito così presente quando sei tornata ad Alicante. Hai avuto questa idea un po' strana e da persone strane e introspettive, di cui hai sentito parlare una volta nelle storie di Virginia, Virgitalks. Hai pensato, come dice Tuttelemelediannie, che tutto o quasi poi si aggiusta. Eri un po' curiosa di sperimentare il tempo che serve ad elaborare questo tipo di cose, è stato un dolore intenso e una storia per te tanto importante e credi che il percorso non sia né breve, né facile ma hai anche pensato a tutte quelle volte che hai detto alle persone vicino a te che avrebbero ricordato certi eventi sul momento simil tragici/traumatici con un sorriso o come una buffa storia da raccontare (vedi te e Giulia a Firenze quando avete perso l'ultimo treno per tornare a casa). Ecco allora il perché di questa "cosa", speri per te che tutti questi pensieri negativi, queste gelosie, questi timori e queste insicurezze, questo svegliarsi tristi una mattina su due e avere sempre un momento della giornata più difficile da superare, questo romanticizzare tutti i momenti belli e tutte le cose che avete fatto insieme piano piano diventeranno sempre più lontani, diventeranno bei ricordi e Giovanni soltanto una persona a cui riuscirai a volere solo tanto bene, speri che riuscirai a prenderti in giro per tutte quelle giornate a piangere come una cogliona per uno che non vuole stare più con te e che tante volte ha dato priorità ad altro, che a volte ti ha fatto quasi pesare come un sacrificio la sua presenza e il suo stare con te invece che con altri. Spero che avrai rispetto di te stessa e che non lo cercherai quando ti sentirai sola, che non gli scriverai quando ti mancherà quello che c'era tra di voi, che non lo chiamerai tutte le volte che vorrai sapere come sta, cosa fa e se il suo gatto sta bene. Spero che rispetterai te e la scelta che sebbene non pienamente condivisa avete intrapreso. Spero che non ti paragonerai alle sue future frequentazioni e che sarai abbastanza forte da essere felice per lui, qualunque cosa faccia e qualunque saranno le sue decisioni, spero che non penserai più di non essere stata abbastanza. Spero che ti renderai conto più oggettivamente di tutte le stronzate che ha detto/fatto e di tutte quelle che hai detto/fatto te. Non spero che tu ti dimentichi tutto ciò che di bello c'è stato, non spero che tu lo disprezzi e che tu ti penta di quello che è successo, non spero che tu sia arrabbiata con lui e non spero che smetti di pensare, come adesso, che comunque sia andata tutto questo è stato un dono. Mesi condivisi tra cene, sigarette, libri e tante discussioni, compromessi tra falafel e coca zero, passeggiate, un cammino e una bella quantità di alcool e di notti abbracciati con il cuscino bagnato di bava. Non dimenticare né rinnegare Leto, anche lui aveva iniziato a chiamarti così (come Mato), tranne nei momenti più seri, Leti o Le quando eravamo in discorsi più rapidi o accesi. Se è finita c'era davvero un motivo, non essere triste e invidiosa guardando le coppie innamorate per strada, tutti abbiamo i nostri problemi, e l'apparenza inganna, quasi sempre, ricordatelo. Pensa a te, rialzati, sistemati e lasciati le cose alle spalle, con un sorriso, gratitudine e anche qualche offesa magari eh, quella ci sta sempre. Forse hai smesso di cercarlo per strada, hai smesso di volerlo incontrare per caso o di svisionarlo ovunque al solo vedere una felpa leggermente simile alla sua. Non lo so, spero solo che tu stia tranquilla e bene con te stessa, non è facile né scontato, lo sai, ma infondo hai ancora vent'anni! :)

Scritta il 19 ott 2022 -> Ricevuta il 19 gen 2023 | 870 parole
19 ott 2022 -> 19 gen 2023 | 870 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 389
Scritta il 19 dic 2022

  Tempo trascorso: 30 giorni

cara asia come stai? quest'anno sei stata felice e spensierata, ma ora? sono cambiate delle cose nella tua vita?

parli ancora con angelo? a scuola come va? ti sei ripresa dalla perdita di nonna? alla fine a capodanno cosa hai fatto? le amicizie? il rapporto con i tuoi genitori come va? stai studiando per medicina?

Scritta il 19 dic 2022 -> Ricevuta il 19 gen 2023 | 59 parole
19 dic 2022 -> 19 gen 2023 | 59 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 388
Scritta il 18 lug 2022

  Tempo trascorso: 183 giorni

io non posso credere a ciò che ho fatto due secondi fa. C'è sono proprio una cogliona : in pratica ho cancellato tutto ciò che avevo scritto prima e ora mi tocca riscrivere tutto da capo. complimenti fatima, mi stupisci ogni giorno di più. Comunque due giorni fa mi è arrivata la lettera che mi sono scritta l' anno scorso ed è stata una figata leggere la me del passato che non sapeva cosa le sarebbe successo nel futuro e se avrebbe portato a termine i suoi obiettivi. Ma un anno dopo finalmente ho realizzato ciò che volevo : 1- sono andata in Germania e mi sono divertita un sacco ( ho anche ballato come volevo) 2- ho preso la PATENTEEE ( è stato un lungo journey con gionni che si lamentava per tutto, il caldo, le rotonde, i parcheggi a s e i pedoni) 3- mi sono DIPLOMATA ( è già non devo più tornare in quel buco di merda a ascoltare quella biondina che che si lamenta del mio carattere e della mia presenza silenziosa, oppure quello che non faceva che parlare tutto il tempo senza mai chetarsi e del sesso, oppure il vecchino che ci faceva saltare continuamente e ci metteva video lunghissimi mentre lui non faceva un cazzo. non devo più prendere l' autobus tutte le mattine e scegliere cosa cavolo mettermi e vedere quelle troie che non facevano altro che fingere e prendersi per il culo. ah in più non devo più sedermi in prima fila, non sai che palla che era farlo e nemmeno portarmi dietro lo zaino pesantissimo), è davvero una grande liberazione ( non devo più scrivere nemmeno i temi, che belloooooooooo). insomma è finito un capitolo pallosissimo e lunghissimo della mia vita che non sopportavo più. E di conseguenza inizia un nuovo capitolo della mia life. Tra poco inizia l'uni ( anche se io so persa perchè non so che facoltà fare, sono la persona più indecisa del mondo che ovviamente come ha sempre fatto sceglierà all'ultimo, spero però che scelga qualcosa di bello e che non dovrò prender l' anno sabatico per una scelta di merda, anche se in realtà non so come farò e dove troverò la voglia di studiare dato che sono una che fa tutto all' ultimo per niente organizzata e costante. Dunque devo cambiare il mio metodo di studio, cioè ne devo creare uno perché non l'ho mai avuto. Purtroppo però siamo già al 18 luglio e quindi l' estate sta finendo ( in realtà non è mai cominciata dato che fino al 5 luglio ero occupata dallo studiare per l'esame di maturità) poi bisogna tornare alla realtà. Spero di fare nuove amicizie, di studiare qualcosa che mi piaccia veramente in modo da poter realizzare la mia carriera ( anche se mia madre non concorda per niente con ciò che voglio fare della mia vita, che bello ahahah) e di andare a vivere in una nuova città, ho realmente bisogno di fuggire da qua, dalle telecamere umane che riportano tutto ciò che faccio e che indosso e dai miei che pensano che sia ancora una bambina. per i prossimi cinque mesi spero di fare ciò che scritto sopra ma anche di viaggiare, fare cazzate e di ridere un sacco. As Always zia ci si becca fra una anno.

Scritta il 18 lug 2022 -> Ricevuta il 18 gen 2023 | 541 parole
18 lug 2022 -> 18 gen 2023 | 541 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 387
Scritta il 17 gen 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao matteo come va?Beh in questo momento è appena scoccata la mezzanotte del 18 gennaio 2022 e sto per vedermi un film sono qua a scriverti per sapere se hai raggiunto i tuoi obbiettivi prefissati.
Ti sei diplomato?Hai iniziato l'università?

Hai fatto qualche regalo ai tuoi genitori?Hai fatto almeno 2k di profitto con il trading ?
e poi...

Il covid è finito?Te ne sie andato di casa ?
Sei felice beh perche io in questo momento no sono in una situazione di sfiducia da tutti e di demprimazione (Non so se si dice cosi ahah) nulla questa lettera di arriverà fra un anno e spero con tutto me stesso che hai raggiunto i tuoi obbiettivi e spero che un giorno leggerai questa lettera Miraccomando loda sempre i tuoi genitori per quello che hanno fatto e faranno per te
ciao a presto.....

Scritta il 17 gen 2022 -> Ricevuta il 17 gen 2023 | 149 parole
17 gen 2022 -> 17 gen 2023 | 149 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene