Cara me del futuro, scrivere questa lettera è difficile eh? Sarà la centesima volta che la inizio, speriamo sia la volta buona.
Allora, essenzialmente ti scrivo per sapere se sei diventata LEI. Sai, quella persona a cui ambivi di diventare, una ragazza sicura di sé e delle proprie idee, che ha lavorato tutto l'anno sulle sue insicurezze e ora è splendida, e si è circondata delle persone giuste ed ora è felice, e soprattutto sa cosa fare della sua vita. Forse è questo il più grande motivo che mi ha spinto a scriverti oggi, ceh, l'anno scorso. È da un po' che non capisco cosa voglio farne di me, vorrei migliorarmi perché come sai non sono felice attualmente, vorrei lavorare su me stessa per trovare un mio equilibrio, ma per quanto possa desiderarlo, e per quanto mi sforzi, non sto ottenendo grandi risultati, onestamente.
Anche se lo dico tutti i giorni in pratica, ma oggi inizia ufficialmente il tuo cammino per ritrovare te stessa.
Di seguito elenco alcuni punti che spero la me del futuro abbia raggiunto:
1. Piacersi, imparare ad amare il proprio corpo, perchè SEI BELLA CAZZO, DEVI AMARTI OKAY?!??!?!?
2. Non pretendere troppo da te stessa, è okay essere in down ogni tanto, sii clemente.
3. NON ESAURIRTI PER LA SCUOLA, quest'anno avrai fatto la maturità, quindi immagino quello che hai passato,ma, ehi, ce l'hai fatta, è tutto finito, ORA SEI LIBERA.
4. Hai preso la patente?
5. Vivi, ogni giorno per favore, lavora sulla tua timidezza, sul tuo essere così introversa, dai modo agli altri di scoprirti perchè ne vale la pena, fatti conoscere, ti prego.
6. Capire cosa fare nella vita, non dico di programmare i prossimi 20 anni, ma almeno spero tu abbia scelto la facoltà universitaria.
7. Aver trovato qualcuno da amare. Stare sempre da sola non fa bene, e meriti di essere amata, mi raccomando, un bravo ragazzo, NON FARTI METTERE I PIEDI IN TESTA.
8. VIVI. ESCI, FAI LE PEGGIO CAZZATE, MA TI PREGO NON PASSARE ALTRI GIORNI DELLA TUA VITA CHIUSA IN CAMERA. HAI UN MONDO FUORI, NON AVER PAURA. FAI LE TUE SCELTE
beh, spero tu ci sia riuscita, perchè ne hai veramente bisogno. Hai bisogno di essere travolta dalla vita, mi auguro che succeda, e che tu non ti sia scansata, perchè troppe volte non hai voluto salire su quel treno, ne hai persi già troppi.
Abbi coraggio, vivi, ama, e ritrova te stessa cazzo.
Qualunque cosa accada, sii fiera di te, sempre. NON DEVI MAI MOLLARE. MAI.
Sperando in una me del futuro più felice.