Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 60

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 2522
Scritta il 14 gen 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao Ali,

sono la te di un anno fa.

Ti scrivo questa lettera dal tuo salotto di Barcellona, sei qui a fare il master! Rientrata da poco dalle vacanze natalizie in Italia i primi giorni di recupero sono sempre un po' tosti.

Stai ancora cercando lavoro, non è per niente facile ed è un periodo un po' demoralizzante. Tu che sei abituata ad essere sempre attiva, a giostrare mille cose insieme ne stai soffrendo un po', poi la cosa difficile è anche trovare un lavoro che dia uno stipendio adeguato e al contempo ti permetta di fare esperienza nel settore. 

Comunque per il resto tutto bene. Vivi con Chandler che tra poco se ne torna in America e al momento con Silvano (Mauri è in Colombia). Esci sempre con Aurora qui, per fortuna hai trovato lei che è molto simile a te e fate tante cose insieme (la vostra preferita è bere vino a cui ora si è aggiunto guardare Masterchef, la combo perfetta).

Fede viene a trovarti almeno una volta al mese, e fate tipo venti videochiamate ogni giorno per stare vicini. La sua mancanza non è difficile da supportare, alla fine sei una persona che da sola sta benissimo, però i primi giorni quando riparte sono sempre duri.

I tuoi piani per i prossimi mesi sono di fare un tirocinio nel settore eventi e verso Settembre rientrare in Italia. E poi più avanti di lavorare come freelance nel mondo dell'organizzazione eventi.

Gli obiettivi per quest'anno sono di imparare lo spagnolo, cavolo sei qui a Barcellona e non mi sembra che stai migliorando. Fare attività fisica (in modo indipendente a casa perchè la palestra è un costo che al momento non si può sostenere), continuare a mangiare bene (viva i meal planning). E diminuire se non smettere di fumare.... che dici?

Al prossimo anno,

Ali

Scritta il 14 gen 2024 -> Ricevuta il 14 gen 2025 | 319 parole
14 gen 2024 -> 14 gen 2025 | 319 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2521
Scritta il 13 gen 2022

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Hey ciao, 

So che fara strano leggere questi brevi pensieri e so anche che non ti ricorderai di aver scritto questa breve lettera che leggerai con le lacrime agli occhi e un mezzo sorriso in volto. Ti scrivo quest oggi 13/1/2021 per raccontarti dubbi, perplessità e aspettative che sulla vita che stai affrontando... Inzio col chiederti se va tutto bene? Sei ancora fidanzata con G? Se è no vi siete lasciati per quel motivo? Almeno siete rimasti in buoni rapporti? Hai proseguito con gli studi universitari o hai cambiato idea? Se si sono felice per te e ti auguro di continuare e  intraprendere la carriera che desideri... Con le tue amiche invece come va spero che con la tua twins continuiate a sentirvi e che gli studi diversi non siano d intralcio anzi di questo ne sono sicura e con le altre hai mantenuto qualche contatto? Le superiori gli anni più belli e brutti, le amicizie, gli alti e i bassi, diciamo sempre di non vedere l ora di concludere ma quando pensi che accadrà, pensandoci vorresti ritornarci, non ti nego che ho un paura di quest ultimo anno, paura di rimanere sola, di non riuscirmj ad integrare, paura del futuro e di ciò che potrà accadere. Ma parlando di una cose serie come stanno le tue cugine e i bambini? Loro al momento sono tutto ciò che hai di più caro e tuo fratello è rimasto uguale o è cambiato? Ricordati di tutte le figuracce che hai fatto con loro, ricordati di quando avete invogliato una guerra d acqua nel bel mezzo di un pranzo con tutti che vi guardavano allibiti e quando il padrone del posto è venuto e ci ha dato il comando oppure quando cantiamo a squarciagola in mezzo alla strada facendoci prendere per pazze o delle serate horror e pop non ti dimenticare mai di queste piccole cose ricordarle avvolte può aiutarti nei momenti più difficili.... Ora che sei arrivata al termine puoi ricordati di quanto sapevi diventare pallosa più di una lettera è sembrato quasi un interrogatorio. 

Scritta il 13 gen 2022 -> Ricevuta il 13 gen 2025 | 344 parole
13 gen 2022 -> 13 gen 2025 | 344 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2520
Scritta il 12 gen 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara futura me, 

come stai? Cosa fai di bello? Sei riuscita a dare qualche esame? Hai finalmente la patente? Ma soprattutto sei riuscita a viaggiare o a prendere il passaporto? Sei riuscita a dimagrire?

Se non ci sei riuscita non ti preoccupare, l'importante è che sei felice.

Ti auguro davvero di essere felice.

Io mi sento bloccata, mi sento di non riuscire a fare niente per questo sono qui, voglio togliermi questo blocco e riuscire ad andare avanti.

So che è un blocco mentale.

So che riuscirò a ottenere tutto, perchè voglio realizzare tutti i nostri sogni.

Con Michele come va? E' una persona meravigliosa, ma attualmente il rapporto è una montagna russa. Spero che starai ancora con lui e che va meglio e se così non fosse, so che è stato speciale ma tu lo sei di piu'. Doveva andare così.

Se starai ancora con lui sono felice, spero che sia la persona giusta.

Ti auguro tanta felicità.

Spero che riuscirai a ottenere tutti i tuoi sogni. Anzi sicuramente riuscirai ad ottenere tutto. 

Inizierò anch'io a essere piu' attiva piu' presente ma soprattutto ad amarmi.

Sono pronta a chiudere questa porta per aprire un portone.

Questo portone è il mio glow up di inizio anno.

E' il mio miglioramento positivo di inizio anno.

Buon inizio futura me.

Sii felice

Scritta il 12 gen 2024 -> Ricevuta il 12 gen 2025 | 249 parole
12 gen 2024 -> 12 gen 2025 | 249 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2519
Scritta il 12 lug 2024

  Tempo trascorso: 183 giorni

Ciao Fabiana ,come stai? 
io tutto apposto siamo al 12 luglio 2024 (giorno del concerto di geolier dove non ci andrai perchè piove un casino e non hai il biglietto) tra un po di giorni parti per andare a rapallo 9 giorni è stai già sclerando perchè non vuoi andare ahaha , però sei contenta perchè quando torni a casa poi devi andare a scuoletta per salutare tutti i bambini che a te piacciono tanto e poi dopo una settimana parti per la crociera proprio ad agosto nel mese del tuo compleanno ti stai già preparando perchè ti vuoi togliere i blocchi sul telefono e stai progettando un piano insomma sei sempre la solita figlia che fa dannare i genitori.

ora parliamo un po di te amo , la scuola come va? stai migliorando? guarda spero per te che sarai promossa perchè se ti ritrovo bocciata un'altra volta io del passato mi sto incazzando tantissimo e in questo momento ti sto riempendo di botte se invece sei stata promossa , minchia grande fabi hai visto che c'è l'hai fatta anche tu. 

e poi franci mattia e tata ci sono ancora vero anche perché loro dove vogliono andare senza di te? , tu e chry invece c'è l'avete fatta a finire in classe insieme proprio come volevate? e i compagni nuovi come sono amo? carini o tutti dei barboni come li definisci tu? e il ragazzo amo trovato , mi auguro di si per te , che dopo tutto quello che hai passato con quel menomato di ceppa c'hai bisogno di qualcuno di sana ve? o mi sbaglio? 

con papà tutto apposto? sempre il solito sclerato che ti toglie il telefono vero? mi raccomando forza e coraggio come le vere BADDIE che andiamo contro papà massimo un giorno tanto il karma gira ricorda sempre HAHAHA 

idea di fare l'insegnante sempre quella vero? si lo so ormai chi cazzo e che ti ferma e che ti fa togliere questa cazzo di idea che c'hai nella testa. 

AO TESOO il piercing a sto cazzo di ombelico fatto o stai ancora rompendo i coglioni pure alle persone sconosciute che ti passano per strada? 

AMO ma quindi nadia noemi e tutta la gang che ami di più le hai riviste o con il fatto che hanno cambiato scuola finito tutto? parli ancora in spagnolo? e urli sempre come una pazza in napoletana vero? mado fabi sei sempre la stessa ragazza loca 

eh nulla amore io ti saluto va che vado sotto a cercare di farmi mettere i soldi sulla carta da tuo padre che non me li vuole aggiungere perché dice che su shein sfruttano i bambini (si lo so che stai ridendo , anche io sto ridendo da quante cazzate dice questo uomo) detto ciò vado , cia ammò ci vediamo l'anno prossimo. trattati sempre bene , ricordati che sei bellissima non farti mai giudicare da nessuno rimani sempre così come sei e continua a seguire il tuo sogno senza farti influenzare dal giudizio degli altri , ti voglio tanto bene. 

-Da Fabiana per la Fabiana si spera un pochino più intelligente. 

Scritta il 12 lug 2024 -> Ricevuta il 12 gen 2025 | 532 parole
12 lug 2024 -> 12 gen 2025 | 532 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2518
Scritta il 11 gen 2022

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Ciao Chiara sono te però sono nel 2022, ad aprile faccio 18 anni!!!! I miei tanto aspettati diciotto... Comunque ti sto scrivendo senza motivo ma spero che tu ti stia vivendo la tua vita bene come hai sempre voluto, e spero che tu abbia superato questo momento un pò buio. Come stanno i nostri genitori? sono curiosa di sapere cosa è successo tra di loro, se il babbo se n'è andato oppure no. Andri come sta? Ha trovato la fidanzata? e tu lo hai trovato un fidanzato? Spero di si hahahah. Vabbè dai ti lascio perché penso che tu abbia cose più importanti da fare in questo momento. Ti auguro il meglio nella vita e ricorda Chiara non mollare mai nulla perché sarà peggio, guarda io con la scuola adesso hahahha on so da dove iniziare... aaaahhh che dio ci aiuti. Ti voglio bene me stessa e non demoralizzarti per qualsiasi cosa perché so che hai le lacrime facili ma cerca di migliorale non puoi sempre piangere. Ciaooooo

Scritta il 11 gen 2022 -> Ricevuta il 11 gen 2025 | 167 parole
11 gen 2022 -> 11 gen 2025 | 167 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2517
Scritta il 11 gen 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Reb;

Il 2024 non è iniziato nel migliore dei modi, ma non importa, so che cercherai di rimediare a tutto. 

Domani ho un esame e adesso dovrei dormire, ma sento il bisogno di segnare quello che sto provando così che, improvvisamente, tra un anno, avrai modo di ricordare tutto.

Mi sono innamorata, stavolta davvero, della più bella, più “stronza” e più straordinaria ragazza che potessi mai incontrare. Ho così tanta paura di tutte queste emozioni, però ho 20 anni, forse è anche normale no? Dopo tanto tempo penso di aver trovato la persona giusta per me, e ho il terrore di perderla… davvero, il terrore.

Spero che tra un anno le cose andranno bene, spero che saremo riuscite a trovare la nostra quadra perfetta.

Gli esami come vanno? Hai passato chimica? Ti prego dai, la sto provando la quarta volta, sarà quella buona mi auguro.

Spero tu non ti sia abbattuta troppo per l’università, sai, in questo periodo ogni tanto ho qualche pensiero intrusivo che mi dice che non sono fatta per ingegneria, ma alla fine riesco sempre a metterli a tacere. 

Reb l’importante però è che tu sia felice, qualsiasi scelta tu faccia, DEVI essere felice, e spero che durante quest’anno tu riesca ad eliminare tutte le persone tossiche dalla tua vita, così da circondarti solo da chi ti vuole bene veramente. 

Credi in te stessa, sempre 

Scritta il 11 gen 2024 -> Ricevuta il 11 gen 2025 | 249 parole
11 gen 2024 -> 11 gen 2025 | 249 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2516
Scritta il 11 gen 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Francesca del futuro, che anno spettacolare e pieno di sorprese il 2024! Innanzitutto il lavoro quest'anno è andato alla grande, finalmente sono riuscita a trovare un'azienda dove si lavora bene e dove i miei sforzi e le mie idee vengono prese in considerazione. Inoltre anche le lezioni di italiano vanno sempre alla grande, gli studenti sono decisamente soddisfatti! Dal punto di vista economico, dopo un 2023 decisamente da dimenticare, quest'anno appena passato è stato il migliore di sempre! Sono finalmente riuscita a mettere da parte dei soldi, il mio stipendio mensile è fantastico (guadagnare almeno 3.000 euro al mese non è cosa da tutti), inoltre le lezioni di italiano sicuramente aiutano. Inoltre anche il progetto su YouTube sta iniziando a prendere piede e sono sicura che, con pazienza ed impegno, potrà diventare un progetto interessante e remunerativo.

Io e Dominik, dopo qualche mese, siamo finalmente riusciti ad adottare un bellissimo cane che è entrato a far parte della nostra famiglia! Si chiama Kobe, è un maschietto, ed è parte integrante della nostra famiglia. Lo amiamo da impazzire e ci tiene sempre molto attivi!

Quest'anno la vacanza a Creta è stata spettacolare e anche la vacanza che ho deciso di fare da sola in Perù, un sogno che si è avverato!

Infine la mezza maratona di Valencia di ottobre, che ho concluso con un ottimo tempo, mi ha dato talmente tante soddisfazioni che ho decisamente deciso di dedicarmi alla corsa e correre la maratona di Valencia nel 2025!

Ti abbraccio e ricordati che ti voglio bene!Francesca

Scritta il 11 gen 2024 -> Ricevuta il 11 gen 2025 | 254 parole
11 gen 2024 -> 11 gen 2025 | 254 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2515
Scritta il 10 gen 2022

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara Hadia del futuro,come stai? Prima di cominciare a farti delle domande vorrei dirti come sto io veramente oggi

Oggi 10/01/2022 , 22:26 non sto tanto bene. La scuola va un po cosi e cosi,ho 13 de moyenne generale( mamma se lo scopre mi uccide) pero sto cercando di impegnarmi al massimo,veramente, domani ho un expose d'EMC da fare (me l'ha fatto Marion ;)) speriamo vada bene !! Apparte cio, con mamma e papa non va tanto alla grande, Maria dovrebbe nascere tra poche settimane ,ancora non ci credo spero tanto che ci portia solo cose positive inshallah . Mamma non la capisco proprio no si fida proprio di me e fa troppe storie per nulla, non lo sto dicendo tanto per , ma non penso abbia capito che io ho solo bisogno d'una amica che mi voglia veramente bene senza giudicarmi per ogni sbaglio che faccio,sper tanto che lo capisca presto. Con ebi boh, non abbiamo un rapporto, mi chiama "figlia mia" solo quando faccio cose religiose senno sono la figlia che disobbedisce a tutto. non mi lacia liberta , non capisce che sono una giovane donna di 16 anni che vuole scoprire il mondo con i propri occhi, non capisce che ogni tanto mi farebbe piacere avere una discussione serena e divertente con lui, non lo capisce, spero che lo capisca con te. Apparte cio, come sta pesto? ora ha ancora 5 mesi, è un po ciocciotello ,ma tanto tenero, mamma non lo sopporta piu perche fa troppa pipi hahaha poverino 

Chi sono i tuoi amici ora? Chi se n'è andato e chi è venuto? Marion si è sposata? Hai qualche cotta? Che indirizzo fai? Hai le permis e una macchina? Sei dimagrita? Sei piu partita in Italia? Ce ancora il Covid?

Ancora non ho chiesto a mamma di portarmi dallo psicologo non saprei come chiederglielo , ho paura, speriamo vada bene. Mi manca l'Italia, l'armonia, la vita da sfigata, alice,il jamaa3, penda, i miei amici di scuola araba ,tante cose

Spero che tu stia bene cara Hadia, e non mollare mai

Scritta il 10 gen 2022 -> Ricevuta il 10 gen 2025 | 346 parole
10 gen 2022 -> 10 gen 2025 | 346 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2514
Scritta il 10 gen 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

cara maetzi,

è passato un altro anno!!! ti scrivo mentre guardo Terra amara con la nonna.

inizio con lo scriverti sperando che tu stia vivendo la tua vita come hai sempre sognato e sempre con la gratitudine al tuo fianco! spero che molti dei tuoi desideri si siano realizzati, che tu ti ami ancora di più di quanto hai fatto nel 2023, con più consapevolezza, con più dolcezza, gentilezza.

spero vivamente che tu abbia qualcuno al tuo fianco, come so e sai di meritare. qualcuno che ti ami per quello che sei, che ti apprezzi e valorizzi per la ragazza unica e speciale che sei.

spero che tu sia laureata, che abbia festeggiato alla grande nonostante tutto!!! spero tu stia facendo qualcosa della tua vita, qualsiasi cosa ti faccia stare bene ogni giorno!

spero che tu abbia passato una meravigliosa estate con la famiglia, le amiche e magari che so un ragazzo o altre conoscenze!!! io so benissimo che sei in grado di manifestare nella tua vita tutto ciò che desideri e anche di più :)

ti ricordo l’amore che devi provare per te stessa, l’amore con cui devi parlare a te stessa ogni giorno, la gratitudine per quello che hai e per quello che desideri nella tua vita!!! ti ricordo di abbracciarti più spesso, di avere pazienza, di essere sempre gentile e dolce come sai fare tu.

ricorda che tu sei la tua priorità, che tu vali anche più di quello che pensi, che tu meriti anche di più di quello che desideri.

ti amo maeztiiiii

Scritta il 10 gen 2024 -> Ricevuta il 10 gen 2025 | 319 parole
10 gen 2024 -> 10 gen 2025 | 319 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2513
Scritta il 10 gen 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Jessi, quando sono un po' preoccupata ti scrivo, ma questo già lo sai. Amo rileggere le tue lettere e vedere cosa è cambiato. Basta anche solo qualche mese per fare nascere quella magia. E fare pensare che io che ti scrivo adesso sono diversa da tu che leggerai un giorno queste righe. Come sempre, ti voglio ricordare che ti voglio bene, che faccio il tifo per te. Ti voglio ricordare che sei una donna forte, qualsiasi cosa accadrà o sarà accaduta, sei cazzuta. Sei magica. Cerca di essere il tuo sole. Ieri io e Kriss abbiamo visto Perfect Days al cinema: se avrai modo riguardalo. Domani tenterò per la seconda volta il test di inglese e ho molta paura anche se i livelli di ansia si sono abbassati rispetto ai giorni scorsi. Ma chissà la Jessi a cui scrivo adesso cosa starà pensando di quel maledetto test... Volevo raccontarti anche che lunedì, dopo l' esame di Morfosintassi ho ricevuto un bel regalo: in fondo a via Zamboni c'è una chiesetta a Maria Maddalena. Ci sono entrata e ho cercato di parlare al Signore come faccio sempre, non so se lui possa ascoltarmi. O se magari era impegnato a fare altro. È che ci hanno detto che noi siamo fatti a sua immagine e somiglianza quindi ho pensato che potessi trovare un po' di conforto pensando che forse non sono così sbagliata come penso. Non so se mi ha ascoltata ma trovare quella chiesetta, in fondo a via Zamboni, è stato il mio regalo più bello per quel giorno. Cara Jessi, non so cosa starai facendo quando ti arriverà questa mail. Spero tu possa leggerla in silenzio, pensando a me che ti scrivo e sentire il calore che cerco di metterci. Sentire il profumo della candela che ho qui accanto, gli appunti di Capaci che ho qui sotto, le ansie che mi tormentano. I Hope some day Will sit down togheter and laugh with each other about this Days. Io e te ci sederemo una accanto all' altra, nello stesso corpo, a ridere delle sventure del passato. Questo te lo prometto. Ti voglio bene Jessi e ti saluto da questo giorno di gennaio un po' uggioso, spero tu stia bene, spero vada tutto bene. Spero tu vada ancora in palestra.

Mi raccomando cerca di andare in giro in bici e non in macchina, cerca di fare delle passeggiate ogni tanto. Di bere tanta acqua. Non vedo l' ora che ti arrivi la mia lettera. Un bacione forte forte. 

Sempre tua Jessi 

Scritta il 10 gen 2024 -> Ricevuta il 10 gen 2025 | 426 parole
10 gen 2024 -> 10 gen 2025 | 426 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene