Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 8

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso



Lettera n# 1682
Scritta il 28 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro, 

Ti scrivo questa lettera solamente per vorrei tenermi aggiornata del periodo che sto passando ultimamente.  È un periodo molto dura per me, in quanto mi ritrovo in crisi con la scuola. È da dicembre 2022 che mi ritrovo in un stato di ansia continuo, questo ovviamente mi impedisce di studiare, e da dopo la crociera il mio cervello si rifiuta letteralmente di studiare. Inoltre, dall'inizio di febbraio ho un sonno continuo tutti i giorni, a tal punto da utilizzare questa stanchezza come scusa per rimandare lo studio. Piuttosto preferisco passare le mie giornate leggendo qualcosa o guardando anime (sto guardando  Buddy Daddies).  Bisogna aggiungere anche i manga, infatti sto comprando i volumi di kamisama hajimemashita, la cui pubblicazione penso che si concluderà nel gennaio 2024 (non vedo l'ora di leggere l'intera storia). 

Comunque tornando alla questione importante dinquesra lettera, ti volevo solo chiedere di come te la stai passando :). Ci credi che quest'anno hai la maturità?  Spero che vada tutto per il meglio! Anzi deve filare tutto liscio, così che possa lasciare questa scuola di merda per sempre. Dopo ti potrai prendere l'anno sabbatico e nel frattempo decidere che facoltà fare all'università. 

In questo momento desidero con tutto il cuore di lasciare gli studi, però so già che tu, me stessa del futuro, potresti arrabbiarti e rimpiangere la scelta che hai fatto, perciò pur di vederti felice sono disposta a fare questo sacrificio.  Perché poi la vita non è fatta di sacrifici? Perlomeno domani inizia marzo. Finalmente! Così mancano tre mesi alla fine della scuola, poi a giugno inizierò a studiare per la patente e farò lo stage, a luglio c'è il mio compleanno, e poi il resto dell'estate lo passerò ad uscire con Giada e Teo, andare dagli zii e guardare anime tutto il giorno. (Forse a settembre farò la certificazione di inglese) 

Inoltre ti volevo dire anche che ultimamente sento tanto la mancanza dei miei, di entrambi, soprattutto papà, ma non riesco a capirne il motivo. Forse perché in questo momento mi sento talmente debole mentalmente, così da desiderare un'appoggio da parte di tutti i miei familiari. Ho anche Giada e Teo che mi danno un'appoggio, e per questo le sarò per sempre grata. Infatti stiamo progettando diverse cose da fare quest'estate, come un viaggio a Barcellona. 

Spero che tu ora stia bene, e me lo auguro. Ti ho solo dato una visione generale di quello che mi sta accadendo, citando solo le parti più importanti.  

Ora ti saluto, 

Stammi bene

Ti voglio bene

Scritta il 28 feb 2023 -> Ricevuta il 28 feb 2024 | 455 parole
28 feb 2023 -> 28 feb 2024 | 455 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1681
Scritta il 28 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Sara, 

ti scrivo questa lettera per soddisfare un impellente bisogno di sfogarsi per non so che cosa. 

Ad oggi 28/02/2023 (si, domani è già il primo marzo) non sai ancora dove sbattere la testa.

Un'altra edizione del talent è appena giunta al termine e ha lasciato in te una malinconia profonda e straziante. Non tanto per l'evento in se, quanto più per i legami che durante questo periodo si consolidano. Diciamocelo, ti manca già, soprattutto perché non sai se l'anno prossimo potrà essere una cosa realizzabile. 

Esci da un periodo che ti ha richiesto parecchia forza e tenacia, a livello fisico e psicologico. 

Soprattutto psicologico. Perché diciamocelo: è inutile far finta di star bene quando dentro stai crollando a pezzi. Stai accettando situazioni (una in particolare) che avresti preferito finissero in maniera completamente diversa. Si, è vero da ora avrai un amico vero sempre al tuo fianco, sul quale sai di saper contare, condividete un rapporto molto profondo basato sulla fiducia reciproca e sullo starsi accanto, volersi bene. Sai però, lo sento, che c'è una parte di te che un po' rimpiange di essersi illusa che le cose sarebbero potute finire diversamente. E si, credi a chi ti dice di andare avanti e che il mare è pieno di pesci, ma la verità la sai solo tu, e tu lo sai che stai soffrendo davvero tanto. Sei grata a chi ti sta vicino, a chi ti supporta, a lui che resta una presenza costante all'interno delle tue giornate. Ma dentro stai male. Comoda evitare di affrontare le cose con decisione concentrandosi sui problemi degli altri. Non fraintendermi, vuoi davvero che i tuoi amici la risolvano, gli vuoi bene è ovvio che lo vuoi. Ma accollarti i problemi di tutti non ti farà mai bene, vivrai con la paura è l'angoscia di doverti schierare, di essere complice della divisione profonde che potrebbero segnare il vostro gruppo solido.

(Comunque adesso è l'uno marzo)

In più, se vuoi ti aggiungo la questione famiglia e rapporti in famiglia. Sta diventando (ad oggi) un po' tutto soffocante. Forse perché sai, hai trascorso la tua vita fino ad ora in casa e la cosa ti è diventata un po' stretta. Non sei mai stata tipa da prendere e partire, hai sempre meditato a lungo sulle decisioni da prendere, talmente a lungo che ancora adesso non ti ha sfiorato il pensiero dell'università. O meglio, ti ha sfiorato ma non per convincerti a cominciare a frequentare. Hai una paura folle, di fallire e di perderti, di pesare sulla tua famiglia, di fare le scelte sbagliate e di perdere tempo, troppo. Si okay, ancora non hai vent'anni, però ti senti soffocare dal mondo dei grandi che ti spaventa ancora tantissimo e sai che non sei pronta per affrontarlo. Nonostante tutte le spinte e le opportunità, non hai il coraggio di fare quel salto nel vuoto che tutti dicono essere bellissimo. Ma tu non sei tutti e tu hai una paura fottuta. Cerchi di rimandare, il più possibile, consapevole del fatto che sprechi solo energie, perché meno vuoi pensare alle grandi scelte, più queste si annidano nella tua testa e ti perseguitano giorno e notte. Io non so tra un anno cosa farai, dove sarai e versi dove avrai scelto di direzionare la tua visa (se). Non posso predire nulla al momento, anche se vorrei tanto che qualcuno o qualcosa mi dicesse cosa combinare della mia vita. Ti manca proprio il coraggio di lasciati andare e di fregartene dell' andrà bene o male. Devi sperimentare, vivere. E anche se vuoi far credere così, al momento non lo stai facendo. Per niente. Credo ti abbiano plasmato tanto i legami tossici che hai stretto al liceo (e che per fortuna hai reciso), le pressioni imposte da scuola e famiglia e soprattutto il vedere quello attorno a te farcela, avere un sogno/obiettivo riuscire a inseguirlo.

Io mi auguro che tra un anno, tu sarai riuscita a ritrovarti, a ritrovare un po' lo spirito che ti porterà a vivere spensierata come una volta. Mi auguro davvero che resterai circondata di gente importante, che ti ama e ti supporta. Mi auguro che riuscirai a superare tutte le difficoltà e le paure sciocche che ti figuri solamente nella tua testa. Mi auguro che riuscirai a vivere appieno ogni giorno, sempre felice di quello che sei e di quello che stai costruendo.

Ti voglio tanto bene, comincia a crederci,

La tua sara del primo marzo 2023 

Scritta il 28 feb 2023 -> Ricevuta il 28 feb 2024 | 897 parole
28 feb 2023 -> 28 feb 2024 | 897 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1680
Scritta il 28 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ei ciao a quest'ora sicuramente avrai battuto la testa sempre sullo stesso ragazzo come ti diceva la tua amica smettila di rincorrerlo anche se tu lo ami lui non potrà mai cambiare e non sperare in un futuro con lui perché non ci sarà.

Detto questo come stai?io così così ho il raffreddore e sinceramente ho paura che non mi possa amare mai nessuno nella vita forse mi sbaglio non so ma ho paura.

Spero che ti ami di più e se sei riuscita a fare quello che volevi della tua vita,un bacione 

Scritta il 28 feb 2023 -> Ricevuta il 28 feb 2024 | 101 parole
28 feb 2023 -> 28 feb 2024 | 101 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1679
Scritta il 28 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

ma buongiorno,tié na lettera:D

In quest'anno sono successe molte cose,belle ma parecchie brutte.Ci sono periodi in cui sto abbastanza bene ma ci sono sempre quelli brutti,ed è difficile a volte ma ci si riesce sempre,abbastanz.

Si sto ancora con A e stiamo benissimo insieme,un anno e mezzo haha,pero anche li ci sono momenti difficili ma con amore si risolve,ci amiamo un sacco

La guerra continua ancora e sta peggiorando,minaccia pure noi stu scem..

Il covid ormai non esiste piu lol

Mi vesto bene non come te emo depressa prima,me vesto come piac a me lol,e me voglio fa allunga i capelli eheh(cum va?)

Ho perso tutti i miei amici Elena,perche non sono stati cosi tanto amici con me ma tranquilla elisa c'è ancora anche se bisticciate poche pochissime volte.Ma per ora hai solo due persone importanti,Alessandro ed elisa.

Il prossimo anno andrai allo scienze umane,dimmi come va eh spero che andra tutto bene e che troverai dei amici.

Ricordati di impegnarti e di farti valere sempre,sono fiera di te

Scritta il 28 feb 2023 -> Ricevuta il 28 feb 2024 | 211 parole
28 feb 2023 -> 28 feb 2024 | 211 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1678
Scritta il 28 nov 2023

  Tempo trascorso: 91 giorni

Cara bibi del futuro, 

Prima di tutto le domande di rito a cui dovrai rispondere (non alzare gli occhi al cielo, grazie): era lui quello giusto, oppure solo un buon amico e via? Ti sei divertita questo Natale? Hai passato Anatomia Patologica e laboratorio 3? E come va al nuovo reparto? Ti fanno male gli occhi? 

Spero che tu abbia più cose positive che negative da raccontarmi (o meglio, raccontarti). 

Per ora, ho un mal di testa pazzesco e mi fa male l'occhio sx. Dovrei abituarmici, ed invece. Ho fatto una domanda a bruciapelo a Ren, anche se non penso che gli interesso, quindi perché dovrebbe dirmi le cose più intime e personali e sue? È così, ci sono abituata. Più calma, meno speranzosa e non ne ho parlato con nessuno (100 punti a serpeverde) e non ho intenzione di farlo.

Adesso devo studiare-studiare-studiare (anche se non ne ho voglia, ci sto dando dentro) e poi devo pensare a me, prima degli altri e delle loro cose. Tendo a dimenticarlo ultimamente. Che pazzia.

Buon anno nuovo (in ritardo) bibi

Scritta il 28 nov 2023 -> Ricevuta il 28 feb 2024 | 197 parole
28 nov 2023 -> 28 feb 2024 | 197 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1677
Scritta il 27 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Marianna, oggi è il 27/02/23 e ho deciso di scriverti questa lettera per il futuro per sapere come va. Innanzitutto come stai? poi voglio sapere se frequenti ancora il centro dca e se hai finalmente ottenuto un rapporto sano col cibo. In famiglia tutto ok? mamma papa, come va tra loro e tra di voi? sinceramente sono un po spaventata per il futuro, però l'accolgo come un vecchio amico. La scuola tutto ok? oramai devi aver deciso che liceo intraprendere, e  per ora le possibilità son tante come anche i dubbi, spero che tu abbia fatto la scelta giusta per te senza badare agli altri. Con le amicizie tutto ok? non so se ti ricordi, ma visto il dolore penso proprio di si, la situazione con le tue amiche e quanto ci hai sofferto, spero vivamente che ora vi parliate ma che non ti ci sia affezionata, "amici con tutti e fedeli con nessuno". In questo periodo sto ascoltando prevalentemente luchè, one direction, lana de rey e a volte coldpaly, mi vesto sempre di largo e ho una completa paura per l'estate mi terrorizza, a proposito, l'estate scorsa siete andati più in puglia o no? mentre per quest'anno la crociera è prenotata? cosa hai in mente di portare per l'esame? Per ora la  ia media è del 9 e come sport pratico la pallavolo che come ben sai odio profondamente, perciò ora che fai? non mi dire che fai la sedentaria che altrimenti ti picchio da qui eh! La tua vita "sentimentale" è un po meglio o è comunque pari a quella di una tartaruga, ti prego dimmi che hai fatto un glow up  e che l'acne se ne sia andata almeno in gran parte, non ne posso più, Ti piaci? La cameretta è sempre uguale? Ti piace ancora leggere? in quest'ultimo periodo in realtà non sto praticamente leggendo più perchè sto guardando un sacco di film-serie. Ora stai affrontando un periodo di con molte abbuffate dato il periodo di restrizione totale che hai avuto e le mestruazionii non sono ancora ritornate. Nella scorsa estate sei andata a "ballare"? Hai conosciuto gente nuova? chi se ne è andata? Ti rinchiudi sempre nella stanza? hai previsioni per il futuro? sei felice di  cosa sei ora? al giorno d'oggi io non lo sono.  Hai fatto qualche altro buco all'orecchio o il brillantino? chi sono ad oggi le persone di chi ti puoi veramente fidare? ultimo voto preso? io 10- ad inglese troppo british. Ti piaci? hai raggiunto gli obbiettivi che ho scritto nei documenti del pc? o almeno la maggior parte? serie del momento? io obx 3 sei PERCASO andata a qualche concerto? oppure andata alla notte rosa con quelle persone? Ti piaci? sei finalmente in pace con te stessa? Tante domande  e spero altrettante belle risposte, te le meriti. Mary ricordati sempre che sei tanto tanto forte che stai passando l'inferno solo con le tue forze e questo non devi scordarlo mai hai capito? MAI, il mondo è crudele e vorrà sempre tirati giù ma tu devi rimboccarti le maniche e farti coraggio, sei la sola persona che ti conosce e quindi l'unica di qui ti puoi fidare non dimenticarlo. "Devi fare parecchio rumore se vuoi essere ascoltata"  "non conoscerai mai la felicità se conosci solo la paura" Spero vivamente che tua stia meglio e che tu possa finalmente dire " c'è l'ho fatta, ho vinto io"  

Con Affetto                                                                                                                                                                                                                                io 

Scritta il 27 feb 2023 -> Ricevuta il 27 feb 2024 | 562 parole
27 feb 2023 -> 27 feb 2024 | 562 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1676
Scritta il 26 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao futura me,

Sicuramente mi sarò dimenticata di aver scritto questa mail ma non importa, visto che arriverà tra un anno sai che giorno l'ho scritta. Ok mi viene già da piangere perché sono ciclata. Adesso sto abbastanza bene, con A. va bene ma sento non lo so che quando lo vedo sono stra contenta ma quando lo penso non provi le stesse belle emozioni ma lo amo tanto comunque. Quando leggerò questa lettera spero di piangere non di tristezza (perché non starò più con lui) ma di malinconia o di gioia. Beh visto che sarò in quarta avrò superato il faticoso periodo di verifiche (spero) e spero che sia meno faticoso di quest'anno anche se dubito fortemente. Scusa se non scrivo un italiano corretto ma le mie idee in testa stanno andando velocissime e non voglio che sfuggano quindi scrivo veloce. Ho iniziato a fare pallavolo a gennaio e mi trovò abbastanza bene, ho paura che le altre parlino un po' male di me perché non sono forte però è una bellissima squadra e soprattutto grazie ad Ange mi sono ambientata benissimo. Quest'anno sta già passando troppo in fretta ma non vedo l'ora che arrivi l'estate. Tornando allargomento A. sono un pochetto gelosa ma credo sia normale però non ho ancora capito di cosa sono gelosa. Ho sempre un nodo in gola quando lo penso e non lo penso con le farfalle nello stomaco come all'inizio, molto probabilmente è perché honkmparato a conoscerlo e sto iniziando a capire chi è veramente ma lo amo troppo comunque. Forse faccio male a scrivere così perché ho troppa paura che l'anno prossimo quando leggerò questo sia successo qualcosa e che noi non staremo più insieme. La scuola in generale sta andando bene però sono troppo depressa in questo periodo. Non ho mai pianto così tanto è mi manca un periodo di pura vacanza. Ok credo di aver scritto abbastanza e spero che il prossimo anno quando leggerò questo la situazione sia molto migliorata (anche se dubito in questa scuola di merda). Quindi spero il meglio per me e vorrei anche scoprire se la mia autostima è avanzat oppure no. Un'altra cosa: secondo me io adesso sarei capace di tradire A. e ne ho anche forse il bisogno, so che è brutto da dire ma io lo amo troppo però ho bisogno di divertirmi poi una cosa che mi da fastidissimo è che ha un miliardo di amici e va sempre in giro a compleanni e questo mi fa sentire nettamente inferiore, parla molto di più lui con le mie amiche che io. Bon bast non voglio stressarti. Graziee di aver letto questo è ti auguro un bellissimo futuro 

Scritta il 26 feb 2023 -> Ricevuta il 26 feb 2024 | 450 parole
26 feb 2023 -> 26 feb 2024 | 450 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1675
Scritta il 25 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Cristiana 

non so esattamente come mai io ti stia scrivendo questa lettera, forse per il desiderio di rivivere il passato che beh tu potresti nutrire così come io lo sto nutrendo ora; mi manca molto sai? chi? la piccola me, oddio te, insomma noi. Ogni giorno un mio pensiero é volto a lei che sta male, che soffre, che ha ansia, che sviene, che vuole urlare, che vuole morire e a me dispiace tanto, però, riflettendoci penso che se non avessi passato quel periodo attualmente non sarei la persona che infondo mi piace. Spero che anche tu possa continuare ad alimentare questo senso di amor proprio, che in queste ultime settimane, a dire il vero scarseggia. Certamente amo chi sto scoprendo di essere, tuttavia mi odio nel momento in cui sento un senso di impotenza, vuoto, depressione, mancanza, noia, non so neanche come chiamarlo legato alla necessità di provare qualcosa di intenso, amore, adrenalina, paradossalmente anche dolore, che non mi spiego. Vivo nel presente eppure mi sento nel futuro, nella tua epoca, perché mi stanco subito dell'ordinario e voglio sentire il plus passando (uno dei tanti mezzi) alla fase successiva, ecco perché ti sto scrivendo questa lettera, per sentirmi più vicina all'avvenire. Mi sento nel futuro poiché credo con molta presunzione di aver raggiunto tutte le competenze che la mia formazione liceale avrebbe dovuto garantirmi, per cui non trovo il senso, se non condividere momenti speciali, di andare in una scuola che continua a farmi imparare nozioni, seppur la mia mente è satura, inutili in relazione alle mie ambizioni e che per giunta mi privano di tempo utile al raggiungimento dei miei reali obbiettivi, essere una filosofa che si gode la vita. Beh ora dimmi un po' di te.. hai trovato l'amore tanto atteso? hai smesso con "sovereto"? sei ancora amica di clelia? e di antonella? e la scelta universitaria, ci sei? hai finito il libro? vai ancora dalla psicologa? Spero che la risposta sia affermativa ad ogni domanda eccetto l'ultima dai ahhahah, ah e in più sono curiosa se sei ancora all'"alfieri", contrasto mente-cuore, corpo-anima, filosofia-scienze, presente e passato, dolore e felicità. Ti saluto, un bacio

Scritta il 25 feb 2023 -> Ricevuta il 25 feb 2024 | 362 parole
25 feb 2023 -> 25 feb 2024 | 362 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1674
Scritta il 23 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Marta,

scriverò questa lettera per sfogarmi e tra qualche anno tu la leggerai, spero con la consapevolezza di essere cresciuta e aver superato tutti gli ostacoli che, oggi, hanno intralciato il tuo viaggio.

So che hai sofferto molto, per Marco, per tutti quelli che chiamavi "amici" e che non lo erano, so che ti sei sempre sentita sbagliata, brutta, strana e inferiore; ma la stiamo affrontando a testa alta. É un lavoro molto difficile, dopo mesi e mesi in cui la tua autostima era sottoterra finalmente stai iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel. In questo momento non stai nel migliore dei modi ma si tira avanti, sperando che nessuno se ne accorga. Odi il tuo fisico, perché tutte ti sembrano più belle di te, ed é una delle sensazioni più brutte, la tua pancia é uno dei problemi più grandi, ma nonostante ciò non fai niente per migliorarti e cercare di piacerti un po' di più. Dovremmo allenarci con papà ma con la scuola é complicato. Con il tempo stai accettando il fatto che questa pancia non se ne andrà e devi solo imparare a conviverci ma spero che inizieremo di nuovo ad allenarci. Da quando hai iniziato a mangiare un po' di più, circa un anno, che è anche il periodo in cui hai conosciuto "la gang" tutto è andato a puttane. Sei ingrassata di poco ma il tuo fisico non ti piace, non riesci ad accettarti e, cosa più brutta, pensi di essere brutta solo perché Marco non ti da attenzioni. Non ho mai scoperto se effettivamente avrei potuto avere qualche possibilità ma ormai é troppo tardi, e oggi 23/02/2023 é passato un anno da quando la mia vita si é capovolta un po' in meglio, un po' in peggio. Non rimpiango nessun singolo momento, ma il rimpianto di non aver provato a far funzionare le cose con Marco rimarrà per sempre lì, bloccato nella gola a darci tormento fino alla morte. Ma dopo un anno da quando li ho conosciuti e 1 anno e 4 mesi da quella che chiamavi "cotta", posso dirti che finalmente ti é passata, non hai mai smesso di sperarci e probabilmente non lo farai mai, ma come dicono tutti "il tempo guarisce le ferite". Sei morta esattamente venerdì 18 marzo 2022 alle ore 19:47 quando hai letto quel fottuto messaggio di alessandro che diceva che con "quelle" non voleva uscire. Ricordo di essermi ammazzata di pianti quella sera e il giorno dopo non avevo voglia di vedere nessuno. Mi ha rovinato perché da quel momento in poi ho iniziato a pensare di essere io quella sbagliata, ma dopo quasi un anno ho capito che non era e non é così, semplicemente sono rimasti bambini e non cresceranno mai. Purtroppo li vedi ancora a scuola e sembra che si fa a gara a chi ignora di più l'altro, ma va bene così, evidentemente non era destino, te ne sei fatta una ragione. 

Ormai non soffri più, ma ogni tanto quando ci ripenso fa male perché ci credevi davvero.

Fortunatamente però sei andata in settimana bianca, una delle esperienze più belle che hai fatto nella vita (spero tu non lo abbia dimenticato). Hai conosciuto nuove persone che spero ti vogliano bene. Hai conosciuto l'istruttore bono che però non vedrai mai più (rimarrà per sempre nel mio cuore). Hai fatto un sacco di nuove esperienze e spero finalmente che tu sia riuscita a buttarti tutta quella merda alle spalle. C'é Rocco, c'é Matteo, c'é Lorenzo, X, Bea, Joseph, Filippo e tanti altri. E dopo quell'ultima notte all'hotel tasso passata a parlare male di tutti, a ridere e ad urlare, sperando di non farci beccare, tutto é un po' più bello. Abbiamo fatto le 5:30 di mattina, in 11 in una stanza per 3 persone, io e Lorenzo ci siamo addormentati seduti, io poggiata a lui e abbiamo dormito non scomodi, di più, ma é proprio per questo che é stato bello. Quando sono tornata a casa alle 3 del giorno dopo, avevo una sensazione di vuoto dentro di me, come se una parte di me fosse rimasta a Camigliatello per non tornare mai più. Ma tutte le cose belle prima o poi finiscono, perciò sono belle. Spero di non rimanere delusa per una seconda volta perché non so se riuscirei a superarla stavolta. Spero tu abbia superato ancora meglio questa situazione, anzi queste situazioni, ma soprattutto spero che non ti sia dimenticata di tutti questi bei ricordi che ti hanno e ti stanno formando e ricordati che nella vita si supera tutto, devi solo avere pazienza e perseveranza. 

Oggi compi 18 anni, non lo avrei mai detto, sembra così distante come meta ma in realtà é dietro l'angolo, manca solo 1 anno e 4 mesi, e spero che abbia tante persone con cui passare questo giorno speciale, e che tu abbia fatto una bella festa.

Ti auguro il meglio, te lo meriti

Marta (del passato)

Scritta il 23 feb 2023 -> Ricevuta il 23 feb 2024 | 917 parole
23 feb 2023 -> 23 feb 2024 | 917 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1673
Scritta il 22 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Chia,

non so come tu stia ora(spero bene), ma io adesso sono più felice che mai. Se fino a un mese fa ero totalmente demoralizzata, adesso mi sto godendo ogni minimo secondo del mio anno all'estero. Ho avuto un periodo di merda è vero, ma adesso sono proprio puramente felice; con i ragazzi nuovi abbiamo creato un gruppo meraviglioso con cui passiamo tutto il tempo a ridere e dire stupidate e in generale sono proprio serena. Sono stata male, ma ora che sto di nuovo bene mi rendo conto che ho imparato tante cose:

- non fasciarti la testa su un'idea, le cose che non puoi cambiare miglioreranno da sole. Dai tempo al tempo. Probabilmente se avessi avuto questo gruppo di amici qualche mese fa non mi sarei divertita così tanto semplicemente perchè non ero pronta per tutto ciò e perchè ero anche una versione diversa di me stessa.

- la tua realtà è quella che stai vivendo nel presente, dunque se non ti piace e hai la possibilità di cambiarla fai tutto il possibile per migliorarla. Se però la tua realtà momentanea è influenzata da cose negative che non puoi cambiare nell'immediato, allora semplicemente adattati e cogli il meglio che puoi da ogni situazione. La tua situazione ora è questa, cosa puoi fare per migliorarla? Morale? Impara a ballare sotto la pioggia.

- per ogni persona il destino riserva qualcosa di meravigliosa

- quando sei in pace con te stessa il mondo esterno non ti può influenzare negativamente. sii felice senza il bisogno di contare sugli altri.

- non farti pare sulla bellezza. Lo sai anche tu che siamo tutti bellissimi per cose diverse e a nessuno frega davvero come sei. La felicità è la miglior bellezza. Non tutto ruota intorno all'aspetto fisico, quindi sii felice e pensa a vedere la bellezza in tutto.

- essere stronzi e voler sembrare irraggiungibili non è la soluzione per farti amare. Prendersi cura degli altri, essere buoni e gentili è ciò che determinano la bellezza di una persona. è un mondo difficile e a volte avvilente, quindi quando possiamo aiutare qualcuno sappi che è sempre la scelta giusta.

Ora sono le 23:25 e anche se domani c'è il late start devo andare a letto perchè sto morendo di sonno. In questa lettera ho davvero scritto le cose che mi rendono felice e che devi sempre ricordarti per stare bene. 

Vivi bene Chiara, io ti vorrò sempre bene

Dalla tua Chia felicissima che spera tu lo sia altrettanto. 

Ciao bella <3

Scritta il 22 feb 2023 -> Ricevuta il 22 feb 2024 | 434 parole
22 feb 2023 -> 22 feb 2024 | 434 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene