Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 24

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Iscriviti a Futura, la nostra newsletter settimanale per ricevere parole gentili che ti aiutano a rallentare e ritrovare il tuo centro. 🕊️

👉 Ogni giovedí sera, nella tua casella di posta.

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 2920
Scritta il 24 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Liebe Nadin aus der Zukunft, es isch dor 24. März 2024 und i hon mir gedenkt i schreib dir wias ba mir ollaweil so ausschaug und a um an vergleich zu hobn wia sich mein leben in an johr hoffentlich positiv verändert hot. 

I her mi seit 3 Wochen nimmer mitn Manuel und es tuat volle weah..i vermiss nen volle und tat nen gern segn. I woas er hot sich folsch verholtn und dass i schun zu long gekämpft hon ohne dass fa seiner seite eppes kemmen isch ober irgentwia will i net akzeptiern dass es zwischen ins aus isch..i hon so fest an insre beziehung geglab und wer a weiterhin no drun glabn i konn net so schnell aufgeben.. i wollt jetzt den obstond weil i af mi schaugn meg und will dass es mir mit dor zeit ollm besser geat ober i will a ihm mol den obstond zu mir geben sodass er magari merkt wos er grod verliert.. ober i will net ondauern hoffen dass es wieder eppes wert i will oanfoch lei glücklich werden und es leben leben, denn olles kimmp donn wias kemmen muas. i will jetzt so denken, wenns sein muas findmor ins wieder und schusch wortet no eppes schianeres af mi.

Dini aus der Zukunft i hoff dir geats besser, i hoff du hosch di selber wieder gfundn nochdem a a Johr die pille nimmer nimmsch und i hoff du tuasch vieles wos guat für di isch.

I hoff dor family und in deine liebsten geats guat und dass sie olle gsund sein und i hoff dass dir die orbeit gfollt wos du mochsch und es di glücklich mocht. I hoff dass mit Amway eppes erreicht hosch mit dor mami und dass in den johr wos tolles erlebt hosch.

Bitte sei in an johr de storke person de du innerlich ollm sein wolltesch und lieb di selbst weil sel isch es wichtigste.

Zerreiß dir net wegn olles in kopf sondern akzeptier a schlechte momente lern und moch es beste draus. Es leben wert dir ollm schiane und schiache momente schenken des ghert dorzua des trog drzua bei deine person zu definiern.

Also liebe dini aus der zukunft i hoff dir geats jetzt guat und dass mit dir selber oder mit a eventuellen partner glücklich bisch und wünsch dir no weiterhin viel glück für olles.

Bis bald in einem Jahr,

dini aus der vergangenheit🩷

Scritta il 24 mar 2024 -> Ricevuta il 24 mar 2025 | 428 parole
24 mar 2024 -> 24 mar 2025 | 428 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2919
Scritta il 23 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni


Cara Stella, come stai? con chi sta? dove sei? Ti scrivo da Londra qui c'è il sole e sono molto in armonia con me stessa. Sono circondata da bravissime persone, vado in palestra, dico di studiare, provo a fare la dieta, ogni tanto vado a fare la spesa e mi occupo di due bambini che piano piano mi piacciono sempre di più. 

Chissà che stai facendo ora, com'è andato il genio? ti ha svoltato come pensavi? e mamma? gli è piaciuto ? e a lei l'ha svoltata? quando rileggerò questa lettera avrò la risposta a queste semplici domande e molte paure che ora fanno parte della mia vita saranno svanite o superate ma ce ne saranno altre. Che questa lettera ti dia la consapevolezza che hai superato e ottenuto tutti i risultati. Te ne scrivo alcuni qui che vorrei ottenere e capirai quando li rileggerai se è tutto andato come volevi o cosa hai sbagliato e devi migliorare. Spero di essermi iscritta all’università… a proposito com’è andato il tolc?? Spero di aver già dato alcuni esami o comunque aver studiato e aver dato il massimo nello studio. Spero che ti stai vivendo il percorso universitario come volevi, con armonia e positività senza stress e sessioni chiusa in casa. 

A Londra come andata? Ti sei fatta delle amicizie con il quale hai condiviso qualche ricordo? 

Chissà quante cose saranno successe quando rileggerò questa lettera, quante situazioni intorno a me saranno cambiate.

Spero che mamma ha aperto il suo asilo e iniziato anche a fare riabilitazione ma sopratutto spero che abbia trovato la tranquillità che cercava dopo quel lavoro che la stava stressando e spegnendo. Ora ancora lavora in Tecna ma non sa quando verrà licenziata, lei spera il prima possibile. 

In questo momento vorrei sapere come andranno tutte queste cose nel futuro, quanto è stato difficile tornare in Italia? Il viaggio com’è andato? Ed il ritorno a casa? Ho un sacco di paura che quando tornerò mi sentirò completamente persa e fuori luogo a Roma e a casa ho paura di non state bene, di fare tanta fatica ad ambientarmi di nuovo nella mia realtà.

La mia relazione con Gian come va? Lui è venuto da poco qui a Londra e siamo stati benissimo, sono stati 4 giorni bellissimi e non vedo l’ora che torna per passarne altri tanti insieme e non vedo l’ora di tornare per rivivermelo a pieno come prima di partire, spero di gestire bene il rientro sia a Roma che nella  nostra relazione dopo tutti questi mesi di distanza… tu quando leggerai questa lettera già saprai tutto io qui nella mia camera di Londra ho solo tante domande de da farti. Ma sopratutto ti vorrei dire tante cose. 

Spero che sei riuscita ad alzare davvero tutti tuoi standard, tu sei forte, se alcune cose sono state difficili so che le hai superate nel migliore dei modi e sei cresciuta anche grazie a quelle. Da poco mi sono data il grande rifermento, mi sono trasferita a Londra da sola e ho fatto tutto da sola e fidati che se in una situazione cosi hai deciso di fare questa scelta è perché mi amo e voglio solo il meglio da me, perché so di meritarmelo. Questa lettera è molto confusionale perché nella mia testa ci sta molta confusione nel pensare al futuro e al passato, sembra tutto casi vicino e lontano ma non lo è. Un anno è lontano e tu rileggerai e chissà dove starai magari a Roma, o forse in qualche viaggio low cost o ancora a Londra per chissà quale motivo. Chissà chi avrai vicino in questo momento.. a proposito, con Lalla? lei è tornata? In questo momento sta un po in crisi e non sa che vuole fare. Parliamo un sacco e abbiamo un bellissimo rapporto, spero sia ancora così. Vi siete prese qualche yogurt insieme quando siete tornate a Roma? Ed invece con Nicco ci parli ancora? Vi siete rivisti quando sei tornata a Roma? 

Desidero tanto andare in Sardegna quando torno, ci sono andata, e se si, è stata magica come volevo e come mi ricordavo?

Ci sono un sacco di cose che vorrei fare, studiare per aprire una community, portare in altro il progetto di mamma, fare dal staff al genio per capire la magia di cui mi parla sempre Gian, farmi nuove amicizie vere e continuare a curare quelle vecchie… aiuto troppe cose e troppe domande. 


Affrontata questa confusione spero che tu ci abbia capito qualcosa e se ti ha fatto piacere ricordati di prendere del tempo per scrivermi. Detto ciò, ste sei grande, se ce l’hai fatta a fare alcune di queste cose se hai superato una parte di tutto questo ma anche se non è cosi sei forte uguale, queste paure che avevi quando leggerai non ci saranno più. Che questo sia fondamentale per darti il tuo valore e per la tua crescita continua, che ti aiuti e ti dia la forza di affrontare tutto e girarti e guardarti indietro e ogni volta capire che sei più in alto di prima. 


Buona fortuna a me e a quello che le dovrò affrontare e grazie a te che lo hai già fatto. 

Da Stella a Stella  con amore 

sabato 23 marzo 2024 Londra 15:58 (ci sta il sole)

Scritta il 23 mar 2024 -> Ricevuta il 23 mar 2025 | 1085 parole
23 mar 2024 -> 23 mar 2025 | 1085 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2918
Scritta il 23 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Emma, 

Ciao. Scrivo questa lettera alla te del futuro, chissà come sarà lì… adesso è sabato 23 marzo 2024 e sto facendo una progettazione per discipline plastiche, chissà come andrà. Ora con la scuola tutto bene, sono migliorata nelle materie di indirizzo anche se l’altro giorno ho fatto un casino assurdo con una tavola stupenda, chissà quanto prenderò. Onestamente questo periodo va bene ma male, sai settimana scorsa è morta la nonna ines, ancora mi chiedo come mai è dovuta andarsene così presto, inoltre la zia Giusy continua a peggiorare. A scuola mi trovo meglio con la mia classe, da quando ho chiuso con giorgia ho fatto nuove conoscenze, ogni giorno ringrazio dio che lei non sia più mia amica, inoltre è migliorato anche il rapporto con i professori. A questo punto mi chiedo come sarà tra un anno la situazione con Dominique, che nonostante tutto ancora non capisce che non voglio avere a che fare con lui, ma devo dire, oltre tutto questo ora mi diverte: lui mi ha trattato male una volta, e ora mi supplica per avere almeno un saluto da me, che resto zitta davanti a lui mentre mi prega di rivolgergli la parola. Questa cosa mi diverte molto devo dire. 

È iniziata da poco la primavera, sbocciano le peonie e a questo punto si aspetta solo l’estate … non vedo l’ora,  Oglio finire l’anno senza debiti, stare con le mie amiche e poi partire per l’Irlanda insieme a altri amici e persone da conoscere. Poi a agosto non so, ma ho in mente molte idee, ad esempio riprendere equitazione. 

Emma stay focused che ora sta andando tutto bene, ricordati quanto vali e quanto sei superiore rispetto alla metà delle persone della tua età che conosci. 

XOXO 💋💋💋💋, 

La te di un anno fa 


🌷🌷🌷💐💐💐

Scritta il 23 mar 2024 -> Ricevuta il 23 mar 2025 | 323 parole
23 mar 2024 -> 23 mar 2025 | 323 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2917
Scritta il 23 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Noemi, come stai?

Spero finalmente bene, in pace con te stessa. Spero che ricorderai il dolore che adesso sto affrontando con un sorriso mentre girerai tra le strade della città che sognavi, indaffarata per il lavoro e carica di vita.

Che tu possa farcela io ne sono fermamente convinta, guarda tutto quello che è passato: le notti insonni, l’ansia, la paura di non valere nulla, l’idea di non essere abbastanza. Tu sei la cosa che mi fa abbandonare tutto questo, il sole che sorgerà alla fine di questa notte. Sei la mia alba. Ed io, al buio, ti sto aspettando fremente perché quel timido raggio di luce divamperà il un sole, e poi in un colorato tramonto. Vedi che magia.

Tu mi dai la speranza per affrontare il dolore, l’idea che rinascerai e sarai ancora più bella, fiera, consapevole. Sarai tutto ciò che io non ho il coraggio di essere ora. Farai tutto ciò che non ho il coraggio di fare ora. Ma arriverà un giorno in cui lo farò, per me, per te, e questo mi porta a non abbandonarmi, l’idea che un domani affrontare ciò che sto affrontando mi porterà a te. Spero che guardando indietro tu possa essere fiera di chi sono stata.

Ci saranno tante altre battaglie da affrontare, ma so che tu sei più preparata di me. Credimi, vorrei essere già te, la donna che immagino ridere davvero, concedersi all’amore, concedersi il suo amore, il suo tempo, le sue cure senza sentirsi sbagliata nel non dedicarsi totalmente alle persone che si amano. Ti garantisco che sto lavorando per questo.

Hai finalmente capito di essere una brava persona? Di valere qualcosa in un mondo in cui i sentimenti valgono ben poco? Ti stai prendendo cura di te? Metti la crema, fai skincare, vai in palestra anche se non la ami e non rinunciare alle tue passeggiate solo per la paura di farle da sola. Falle. Fai ciò che ami. Scopri posti nuovi e perditi in quei paesaggi da sola. Io ad oggi ho il coraggio solo di immaginarle queste cose, ma tu fallo, fallo anche per me. Fallo per quel che abbiamo vissuto, buttati che volare non fa solo paura, ma è anche spettacolare.

Arriverà un momento in cui capirai come mai ci sia stato tutto questo dolore, capirai che dovevi rinascere, che arriverà qualcosa di più bello. E io quel qualcosa sono fermamente convinta che sia tu. Non un’altra persona, non un’altra relazione. Tu sei capace di darti tutto l’amore di cui hai bisogno. Non chiederlo a chi non sa amarti come vuoi, non accontentarti, sii fiera di chi sei e dei valori che hai. Tutti siamo speciali a questo mondo, non hai meno diritto d’amore degli altri solo per il tuo aspetto.

So che non ti piaci, non ci siamo piaciute mai d’altronde, spero che però in questo miglioreremo insieme. Che ci accetteremo di più ogni giorno, che faremo qualcosa ogni giorno per volerci più bene, piacerci di più.

E non stare a sentire agli altri, io sono in questo casino per questo. Vorrei fregarmene, sono certa che tu avrai imparato a farlo. Vorrei conoscerti già, chiederti tante cose, lasciarmi accarezzare dalle tue storie. Non vedo l’ora di viverle. 

Hai superato l’ansia della domanda “che fai?” o ancora ti senti a disagio?

Non c’è vergogna nel dolore, nel dover stare sdraiati per un po’ prima di alzarsi davvero. Non sentirti sbagliata per non essere sempre al 100%, nessuno lo è, siamo solo portati a fingere… 

Sentiti libera di provare ogni emozione che provi, anche se nessuno le capisce, ci sono io per te. 

Ti voglio bene. Sei grande. Sono fiera di te. 

Noemi

Scritta il 23 mar 2024 -> Ricevuta il 23 mar 2025 | 650 parole
23 mar 2024 -> 23 mar 2025 | 650 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2916
Scritta il 23 mar 2022

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara me del futuro ricorda di mandare a farinculo alla 2 f ambra,ennio,elisa fazio,giovanni,marika,samuele,lucrezia,asia digli che sono degli impami,pezzi di merda e quando facevano una cosa loro tu dovevi stare zitta quando la facevo io parlavanoooo alla prof ,ambra non ho detto che tua madre e puttana ma semplicemente ho solo detto mu te  torni al paese di mamata che stai parlando assai baci baci dalla terry del passato ciao stronziiiii.Muah...muah...

Scritta il 23 mar 2022 -> Ricevuta il 23 mar 2025 | 82 parole
23 mar 2022 -> 23 mar 2025 | 82 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2915
Scritta il 23 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara ne del futuro,

è la seconda lettera che scrivo.Voglio farti tante domande,ma prima di tutto voglio dirti che spero che tu stia bene.Ho i miei dubbi,conoscendoti.

Iniziamo con le domande:

1)Ne sei uscita?

2)tra poco finisci il liceo…come ti senti ?non piangere,conserva tutti i ricordi piuttosto.Conserva le risate con marco e la sister ,gli sguardi d’intesa con mariagrazia (nonostante tutte le volte che ti ha deluso),conserva gli abbracci e il solletico con giulia,conserva i consigli della crapis,gli aiuti della bef,conserva ogni minimo momento nella tua mente,resterà lì impresso per sempre.

3)come stanno i micetti?robin è finalmente sopra ?

4)hai scelto cosa fare all’uni?

5)come sei fisicamente?ti piaci?riesci finalmente a vederti carina allo specchio ?

6)come sono andati i tuoi 18 anni?che ha combinato papà hahahah?

7)litighi ancora con mamma perché è troppo ansiosa e intallea?

8)hai conosciuto nuove persone?

9)riesci a stare in mezzo alla gente per più tempo del solito senza avere ansia?

10)come va invece con le macchie lí?spero con tutto il mio cuore che si sia risolto

Ti abbraccio me del futuro e come nella scorsa lettera spero che tu oggi ti voglia un po’ piu bene di ieri.

Scritta il 23 mar 2024 -> Ricevuta il 23 mar 2025 | 234 parole
23 mar 2024 -> 23 mar 2025 | 234 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2914
Scritta il 23 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni


ciao fra

Come stai?

Oggi è stata una giornata infernale, io e la mamma siamo impazzite per capirci qualcosa con questi documenti!! Spero ne sia valsa la pena  eh ahahah l'America con questi documenti ci ha già pienate

Devo dire che non avrei mai immaginato di partire, almeno fino a una settimana fa, la proposta è arrivata quando meno me l'aspettassi e forse è proprio per quello che ho deciso di accettare immediatamente (si è colpa della me impulsiva se sei andata in nave, scusa)

È che credo che nella tua vita arriveranno tante sorprese, belle o brutte che siano, ma ho realizzato che non sappiamo stare ferme , e si, mi sto riferendo a noi al plurale.. non sarai la stessa persona che sono ora io ma sarai cresciuta, avrai visto tantissimi posti, conosciuto tante persone simpatiche o antipatiche che siano

Qui al momento ci sono delle persone che mi amano tanto.. la mamma, il babbo, serena, andrea, il nonno da lassù, alessio.. come va con ale? Sarà stata dura, la me di ora sta lottando, è certa che ce la farete, perchè vi amate tanto, so anche che un esperienza così ti cambia quindi non preoccuparti, non sono arrabbiata con te per qualsiasi scelta tu abbia preso, ne hai prese talmente tante 

Come va con l'inglese? Qui diciamo ok, sto per partire per l'America dove dovrò recitare in inglese spring awakening, il nostro spettacolo del cuore, sono curiosaaa, tu sai già come è andato, e in caso boh, sono fiera di te 

Ci manca tanto oggy, oggi è andato a casa della nonna che lo tiene con se per un po' e poi la zia serena lo costudirà con cura per un anno, come fosse un tesoro prezioso..

Goditi la vita, è passato fin troppo tempo, avrai 24 anni e stai andando per i 25 (scusa se te lo ricordo), stai invecchiando.. e non puoi permettere ai sentimenti e alla paura di fermarti.. ricorda che siamo piene di passione e di dedizione e nulla ci fermerà

Vorrei tanto sapere cosa stai facendo ora e dove sei.. Se hai dei soldi da parte ti chiedo una cosetta.. ci porti a fare un esperienza adrenalinica? Ho troppa vogliaaa, ma costa tantissimo ahahah

Ti voglio bene fra, vorrei dirti tante altre cose ma so che ce ne diremo tante nel diario che ho deciso di fare (se lo farò).. 


Scritta il 23 mar 2024 -> Ricevuta il 23 mar 2025 | 418 parole
23 mar 2024 -> 23 mar 2025 | 418 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2913
Scritta il 22 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

22/03/2024

Cara Jess, ciao.. sono la te del futuro. Sai dove sei? Stai facendo la notte in ospedale, sei in quella fatidica poltrona blu con il cuscino che puntualmente ti dà Manu per essere più comoda.

Come stai? Dove sei?

Stai passando un periodo complesso; felice? Si può essere, ma anche travagliato. Hai davanti a te una strada immensa e piano piano fai fatica a proseguirla; è ancora così?

Da due mesi stai lavorando in ospedale, ce l’hai fatta. Sei nel tuo habitat, stai guadagnando dei soldi tuoi e finalmente puoi permetterti quello che vuoi senza essere un peso per nessuno. Sei autonoma Je, ci credi? La Jess del presente fa fatica ma esplode di gioia per la persona che sei. 

Stai insieme all’amore della tua vita, convivi da due anni e il sogno della te bambina è realtà.

Sei un po’ triste in questo momento però, sei lontana da casa, ma fai finta di nulla. Tra  9 giorni torni a casa, a Palermo, e farai una sorpresa a tutti perché nessuno sa’ che scenderai, sarà bello.. goditi questi 5 giorni e non pensare a nulla, davvero. 

Come ti stai comportando con te stessa? Stai dando supporto a persone che hanno dei problemi con il cibo e poi ti preoccupi di ingrassare tu. Si è vero, non sei più magra come una volta, ma so che ti impegnerai, so che arriverai al punto che vorrai. Il nostro difetto sai qual’è? La noia, e neanche tra 50 anni questo cambierà, ma ci riusciremo. Io lo so.

Hai quello che vuoi, sei nella città con la persona che ti esplode dentro il cuore. Voglio passare la mia vita con lui, ma lo sai bene tu Jess.

Sai.. un mese fa circa è andata via Cetti, le volevi molto bene e ti ha segnato tanto. Quando lei si è lasciata andare tu non eri lì, quando Chiara aveva bisogno tu eri a Parma e non giù.. ma non fartene una colpa perché non potevi, e non sarà mai tardi perché ci sarà sempre modo di stare affianco le persone che ami. Sempre. Ma sai cosa ha fatto Cetti? Ha fatto in modo che Chiara venga vicino a te. Bhè 5 anni fa sognavate un futuro, chissà che futuro, ma ora siete non solo nella stessa città, ma anche nello stesso ospedale a lavorare. Sei felice Jess? Non sarai mai sola con lei al tuo fianco. Tienile sempre stretta la mano perché lei ha tanto bisogno di te e tu di lei; così non perdete mai la via di casa.

Comunque Jess, smettila di farti del male. Ognuno ha i propri tempi, e tu hai i tuoi! Non avere paura di non rendere orgogliosi mamma, papi, Andri, Marti e Salvo, loro lo sono di te, A PRESCINDERE. 

Hai tutto. Hai tutti gli strumenti della felicità. Hai la tua famiglia, hai kiko e Nala, hai i tuoi nonni. Hai la felicità tra le dita , stringila più forte che puoi.

Guardati allo specchio, perdonati per i brutti pensieri e guarda quanto sei grande. Sei adulta, hai tante responsabilità e li stai portando nelle spalle con grande maturità. Tu sei tante cose , ma le hai tutte dimenticate. Te le ricordo io. Affronta i tuoi problemi, affronta le tue paure e vedrai torneremo assieme a goderci la vita come sempre abbiamo fatto.

Mamma finalmente si è operata, è andata bene. Tu non c’eri, ma solo fisicamente. È andata bene e ora lei è felice.

A casa i problemi non terminano mai, ma la nostra famiglia è bella per questo.

Come sta Andri, e Marti? 

Hai preso il gattino o cagnolino che desideravi? 

Ti manca il mare vero? Quello non cambierà mai.

Sei felice? 

Ora ti lascio, non vedo l’ora sia domattina per dormire (il sonno per noi è essenziale).

Non l’ho riletta perdonami, ci saranno errori. Ma noi siamo così.

Voglio rileggere tutto questo e capire se ne è valsa la pena.

Buona giornata Jess, dalla Jess del passato.


Scritta il 22 mar 2024 -> Ricevuta il 22 mar 2025 | 756 parole
22 mar 2024 -> 22 mar 2025 | 756 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2912
Scritta il 22 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Denise, è sempre difficile parlare con te e quindi ti sei posta questa sfida : scriverti una lettera che riceverai tra un anno. Quindi eccoci qui, chissà quante cose saranno cambiate, spero di scriverti tutte le domande che vorrei farti senza dimenticarne nessuna. 

Non inizio chiedendoti come stai, perché sei un infelice cronica e sicuramente mi risponderesti “tutto sommato bene” e mai “sto bene” , hai ancora paura di dirlo ad alta voce per paura di rovinare tutto? Come va il lavoro? Ti hanno rinnovato il contratto facendoti l’ indeterminato? Ad oggi il tuo contratto scadrà il 15/06/2024, quindi fra poco meno di tre mesi, costatando che oggi è il 22/03/2024. Ti piace ancora il tuo lavoro? Sei andata avanti con il progetto dei social con foot locker? È cambiato qualcosa? Peppe c’è ancora? Simone? Laura? Erika? Daniele? Alessandro? Roberta? Andrea? E poi, te lo chiedo lo stesso anche se so già la risposta adesso, ma mai dire mai, tutto può cambiare, Valentina? Luca? Beatrice? Asia? Sylvie? Ne sono arrivate nuove? Alessandro c’ha provato anche con loro? Raccontami un po’. Simone e sara stanno ancora insieme? E con Alessandro come va? Sei riuscita a liberare la tua testa ? Sei riuscita ad uscirne? Spero di sì perché significherebbe un altro anno di agonia. Lo guardi ancora pensando sia la cosa più bella del mondo? Scappi ancora quando ti chiama? Staccheresti ancora pezzi di cielo per lui? Pochi giorni fa ti ha ribadito che siete solo amici, che non ti vede come una persona limpida e in te non ci vede altro se non amicizia, adesso come va? Sei riuscita a mettere da parte il tuo essere “crocerossina” per lui? Lavorate ancora insieme? Impazzisci ancora a vederlo con altre? Ha ancora Thor? Quanto è diventato grande? Lo hai più visto? Sua nonna come sta? Ti auguro di averlo allontanato, di non sentirti più morire ogni volta che lo vedi con qualcun altra, ti auguro di esserti riuscita a farti avvicinare da qualcun altro ed esserti riuscita a lasciare andare, non come adesso, non come hai fatto con Lorenzo. 

Abiti ancora con mamma, papà e vani? Come va il vostro rapporto? Vani sta ancora con Claudio? Ha avuto altri traguardi lavorativi? Mamma e papà ? Come va con il rapporto con mamma? Papà come sta? Ad oggi ha perso sia nonna che nonno in meno di un anno, come sta? E Mattia invece? Il tuo grande amore.. come sta? Quanto è cresciuto? Ed edo invece ? Alla fine è chiaro , biondo e con gli occhi azzurri? O tutto l’opposto?  Mamma fa ancora crosfitt? 

E le tue amicizie più strette ? Sara c’è ancora nella tua vita? Avete ancora quel rapporto? Vi sentite ancora tutti i giorni? Ti rimprovera ancora perché non ti fai valere con Alessandro? Uscite ancora insieme? Giulia invece? Come va con Ciro? Sì sono messi insieme alla fine? E il vostro rapporto? Siete ancora amiche? Come va? E la piccola Elena? 

Federica e Gaetano stanno ancora insieme? Johnny e Melania? Alla fine com’è finita tra Marco e Greta? E con Nunzio ci sei ancora litigata?

Michela e Roberta? Le hai più sentite? Avete recuperato il rapporto come prima oppure siete come adesso? Siete riuscite a mantenere l’abitudine di vedervi ogni martedì tutte e 4 insieme? Tu Sara, Roberta e Michela?

Credo di averti chiesto tutto.. ah no, Simba? La luce dei tuoi occhi.. come sta? È ancora una cozza con te come hai sempre voluto? Amore mio.. si sarà fatto ancora più bello.. 

c’è qualche new entry nella tua vita? 

Il sabato sera fai ancora le stesse cose? Bevi e spendi soldi al black hole? Ultimamente vai anche allo Sky lab e bevi shot al caramello con Giulia e il maxi drink .. lo fate ancora?

Ti auguro tante cose belle.. spero tu riesca ad apprezzarti finalmente.. spero tu abbia accanto una persona che ti vuole bene e che ti apprezza.. spero tu abbia ancora sara e Giulia nella tua vita.. spero mamma , papà e vani stiano bene ed anche la piccola chani che ormai è vecchietta.. 

spero tu sia diventata più stronza e spero ti sia passata l’ossessione per Alessandro e abbia capito che non puoi salvare una persona che non vuole essere salvata.. 

ci sentiamo presto Deni, abbi cura di te ❤️‍🩹


Scritta il 22 mar 2024 -> Ricevuta il 22 mar 2025 | 737 parole
22 mar 2024 -> 22 mar 2025 | 737 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2911
Scritta il 22 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara claudia del futuro, sinceramente non so bene cosa scrivere, ma sono certa di una cosa, spero tu stia bene. Sai benissimo il periodo difficile che stai passando, ti senti tanto sola e non capita, il rapporto con mamma e papà non è dei migliori, e specialmente hai paura del futuro. Stai affrontando l’ultimo anno di liceo, nonostante tutto la nostalgia sta iniziando a salire e hai tanta paura del futuro, paura di non scegliere la giusta università, e paura ancora più grande, hai paura di deludere tutti. Perché si claudia, sai benissimo che questo è sempre stato un tuo problema , prima di te ci sono sempre stati gli altri, ma non funziona così e spero che in questo anno tu lo abbia capito. Metti sempre davanti te stessa, le tue ambizioni e i tuoi sogni, non farti mai abbattere da nessuno, sono sicura che la forza che c’è in te uscirà e che riuscirai a fare tanto nella tua vita. Sicuramente quando ti arriverà questa lettera non te la ricorderai più, ma sono anche sicura che quando la leggerai molto probabilmente sorriderai perché sono sicura che sarai cresciuta tanto, e magari penserai “guarda quanto ero piccola”, sono sicura che le cose staranno andando bene e se per caso non dovesse essere così, vai avanti, ricorda di questo momento difficile che stai passando e di tutti quelli che hai passato e superato per poi andare a ritrovare il sorriso. E questo sorriso sfocialo sempre, fallo vedere al mondo e a te stessa, e specialmente fai vedere a te stessa quanto vali, perché vali tanto, devi solo scopriti e avere la forza di metterti alla prova. 

Ho scritto ciò che mi veniva dal cuore, non ho manco riletto perché sai che la cambierei tutta, ma non mi va, voglio che leggi ciò che mi è venuto dal cuore. 

Alla claudia del futuro dalla Claudia del passato.

amati sempre 

Scritta il 22 mar 2024 -> Ricevuta il 22 mar 2025 | 329 parole
22 mar 2024 -> 22 mar 2025 | 329 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene