22/03/2024
Cara Jess, ciao.. sono la te del futuro. Sai dove sei? Stai facendo la notte in ospedale, sei in quella fatidica poltrona blu con il cuscino che puntualmente ti dà Manu per essere più comoda.
Come stai? Dove sei?
Stai passando un periodo complesso; felice? Si può essere, ma anche travagliato. Hai davanti a te una strada immensa e piano piano fai fatica a proseguirla; è ancora così?
Da due mesi stai lavorando in ospedale, ce l’hai fatta. Sei nel tuo habitat, stai guadagnando dei soldi tuoi e finalmente puoi permetterti quello che vuoi senza essere un peso per nessuno. Sei autonoma Je, ci credi? La Jess del presente fa fatica ma esplode di gioia per la persona che sei.
Stai insieme all’amore della tua vita, convivi da due anni e il sogno della te bambina è realtà.
Sei un po’ triste in questo momento però, sei lontana da casa, ma fai finta di nulla. Tra 9 giorni torni a casa, a Palermo, e farai una sorpresa a tutti perché nessuno sa’ che scenderai, sarà bello.. goditi questi 5 giorni e non pensare a nulla, davvero.
Come ti stai comportando con te stessa? Stai dando supporto a persone che hanno dei problemi con il cibo e poi ti preoccupi di ingrassare tu. Si è vero, non sei più magra come una volta, ma so che ti impegnerai, so che arriverai al punto che vorrai. Il nostro difetto sai qual’è? La noia, e neanche tra 50 anni questo cambierà, ma ci riusciremo. Io lo so.
Hai quello che vuoi, sei nella città con la persona che ti esplode dentro il cuore. Voglio passare la mia vita con lui, ma lo sai bene tu Jess.
Sai.. un mese fa circa è andata via Cetti, le volevi molto bene e ti ha segnato tanto. Quando lei si è lasciata andare tu non eri lì, quando Chiara aveva bisogno tu eri a Parma e non giù.. ma non fartene una colpa perché non potevi, e non sarà mai tardi perché ci sarà sempre modo di stare affianco le persone che ami. Sempre. Ma sai cosa ha fatto Cetti? Ha fatto in modo che Chiara venga vicino a te. Bhè 5 anni fa sognavate un futuro, chissà che futuro, ma ora siete non solo nella stessa città, ma anche nello stesso ospedale a lavorare. Sei felice Jess? Non sarai mai sola con lei al tuo fianco. Tienile sempre stretta la mano perché lei ha tanto bisogno di te e tu di lei; così non perdete mai la via di casa.
Comunque Jess, smettila di farti del male. Ognuno ha i propri tempi, e tu hai i tuoi! Non avere paura di non rendere orgogliosi mamma, papi, Andri, Marti e Salvo, loro lo sono di te, A PRESCINDERE.
Hai tutto. Hai tutti gli strumenti della felicità. Hai la tua famiglia, hai kiko e Nala, hai i tuoi nonni. Hai la felicità tra le dita , stringila più forte che puoi.
Guardati allo specchio, perdonati per i brutti pensieri e guarda quanto sei grande. Sei adulta, hai tante responsabilità e li stai portando nelle spalle con grande maturità. Tu sei tante cose , ma le hai tutte dimenticate. Te le ricordo io. Affronta i tuoi problemi, affronta le tue paure e vedrai torneremo assieme a goderci la vita come sempre abbiamo fatto.
Mamma finalmente si è operata, è andata bene. Tu non c’eri, ma solo fisicamente. È andata bene e ora lei è felice.
A casa i problemi non terminano mai, ma la nostra famiglia è bella per questo.
Come sta Andri, e Marti?
Hai preso il gattino o cagnolino che desideravi?
Ti manca il mare vero? Quello non cambierà mai.
Sei felice?
Ora ti lascio, non vedo l’ora sia domattina per dormire (il sonno per noi è essenziale).
Non l’ho riletta perdonami, ci saranno errori. Ma noi siamo così.
Voglio rileggere tutto questo e capire se ne è valsa la pena.
Buona giornata Jess, dalla Jess del passato.