Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 133

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso



Lettera n# 354
Scritta il 18 dic 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao me del futuro, 

in realtà ci eravamo dette "niente più lettere" dalla fine del 2020 perché in realtà non va mai nulla come sperato. Non nel senso che le cose vadano male, ma tutte le aspettative che ti eri fatta poi non vengono veramente soddisfatte e questa cosa ci lascia un senso di amarezza che poi ci porta alla malinconia. 

Non so bene dove sarai, come starai... spero bene, o almeno meglio rispetto a come stiamo ora. Spero che nel 2022 tu abbia lavorato sulle nostre insicurezze, sulle nostre paure, sulle nostre ansie, ecco sì, spero che tu abbia imparato a gestire almeno un minimo l'ansia, dato che ultimamente è troppo presente e troppo "invalidante". Spero che tu ti senta un po' meno sola, questo lo scrivo in tutte le lettere ed è proprio una di quelle aspettative che non vengono mai realizzate, quindi ce lo auguro, ma non ci conto troppo. Spero che quell'equilibrio che abbiamo tanto cercato tu sia riuscito a sperimentarlo almeno per un po' e che quindi ti abbia lasciato soddisfatta. Spero che l'università sia diventata più gestibile, che tu abbia superato tutti gli esami che dovevi superare e che sia contenta. Sicuramente, mentre starai leggendo avrai deciso se trasferirti a psicologia o se continuare servizio sociale, e in quest'ultimo caso presumo avrai iniziato il secondo anno. Starai studiando per la sessione e quindi ti auguro buona fortuna! Spero sarai messa meglio rispetto a me ora. Spero anche che tu ti sia vissuta la tua vita universitaria, che ci siamo recuperate i momenti persi all'inizio e che abbiamo fatto amicizia con qualcuno. 

Mi auguro che dal 2022 abbiamo ricavato tante cose belle, che le persone importanti siano rimaste e che lo siano diventate ancora di più. Non posso sapere se avrai incontrato qualcun'altro di speciale, forse sì o forse no, ma se così fosse spero che sia bello tanto quanto l'abbiamo sempre immaginato. 

Forse sarai cambiata un po' esteticamente, forse ti sarai decisa di cominciare ad allenarti, forse avrai fatto qualcosa ai capelli, forse ti sarai finalmente fatta quei buchi alle orecchie e magari avrai cambiato qualcosa nell'armadio. 

Spero che a casa vada tutto bene, che vada meglio rispetto ad ora, che stiano tutti bene e che ci sia più serenità. Forse avrai fatto qualche viaggio, o forse no, anche questa è una di quelle cose che mi auguro sempre ma che poi non succede. In ogni caso, comunque sia andata, spero che tu ti sia divertita. 

Insomma, mi auguro semplicemente che quando leggerai questa lettera sarai un po' più serena rispetto a come siamo ora e soprattutto che saremo più soddisfatte rispetto al 2021. Spero che siamo diventate più forti e che abbiamo fatto del nostro meglio per dimostrarlo agli altri e soprattutto a noi stesse. 

Tanto bene, la te del 2021 <3

Scritta il 18 dic 2021 -> Ricevuta il 18 dic 2022 | 533 parole
18 dic 2021 -> 18 dic 2022 | 533 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 353
Scritta il 18 dic 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Marti, ti scrivo questa lettera dal 18 dicembre 2021, prima di tutto ti vorrei chiedere come va, anche se so già la risposta... Spero che tu sia cresciuta, in tutti i sensi, e che tu abbia capito le amicizie TOSSICHE, o come le chiamo io, fake. Vorrei sapere davvero come stanno andando le cose, come con il nuoto e famiglia e se vuoi anche le amiche, non so se le cose tra un anno saranno cambiate, ma lo spero. Sai, un anno fa io ero molto insicura sul mio viso e corpo, poi con tutti gli occhi puntati... non me parliamo va, comunque vorrei che questa cosa ti fosse passata o per lo meno abbassata. Per le amicizie adesso non va tanto bene, ci siamo staccate tutte e anche con dei cambiamenti, vorrei che tu fossi autonoma, cosa che sei già, e che non facessi da cagnolino a nessuno perché se lo fai vuoi compiacere a quella persona, ma lei ti deve volere così come sei. Per la famiglia so che è un argomento un po' delicato ma vorrei parlarne lo stesso, qua a casa non c'è male, ma la zia e il babbo continuano a litigare facendo stare male la nonna, a proposito di lei... la nonna non sta molto bene, ha male alle gambe e non riesce quasi più a camminare e con queste litigate si sente ancora peggio, se ne vorrebbe andare da quello che ha detto il babbo ma non so, spero che tra un anno ci sia ancora, e quando riceverai questa lettera la potresti salutare da parte mia? Spero che tu non abbia ancora ansia dei suoni dell'ambulanza. Per la scuola qua è tutto un po' una merda, i voti ormai ci condizionano troppo e non facciamo quello che la scuola dovrebbe fare realmente fare: insegnare. I professori, beh beh, tutto sommato bene, alcuni stronzi alcuni no, spero che B. sia ancora il tuo preferito

Marti, baci.

Scritta il 18 dic 2021 -> Ricevuta il 18 dic 2022 | 324 parole
18 dic 2021 -> 18 dic 2022 | 324 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 352
Scritta il 17 dic 2021

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Me del futuro,

Spero che quando leggerai queste parole  il periodo di smarrimento in cui ti trovi adesso sia solo un ricordo lontano, spero che tu sia riuscita a realizzarti negli studi e nel tuo futuro e spero che tu sia diventata più forte e indipendente.

Mi auguro cara me di aver trovato, al momento in cui leggerai questa lettera, quell'amore che sappia apprezzarti e che adesso immagini tanto, ti auguro di essere circondata da vere amicizie, di aver realizzato tutti i sogni che ti passeranno per la mente in questi anni e di avere trovato quella tranquillità che non stai trovando da tempo. 

Mi auguro di ritrovarti esattamente come sei, con i tuoi pregi e con i tuoi difetti.

Mi auguro di non cambiare mai per nessuno, ma solo di migliorare per me stessa. 

Scritta il 17 dic 2021 -> Ricevuta il 17 dic 2022 | 165 parole
17 dic 2021 -> 17 dic 2022 | 165 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 351
Scritta il 15 dic 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Ferdi del futuro, ti scrivo una lettere oggi alle 21,31 di sera. Domani inizio con il primo giorno di scuola all'artistico non so osa voglio fare in futuro. Come stai? Oggi per me è il 2 giorno di dieta e peso 99.3 kg spero che tu ora sia a 50 kg. Non mi voglio sfrozare ad essere amica di tutti, non ho amici ora e nemmeno un fidanzato. Ripromettiti questo: mai farti mettere i piedi in testa e mai fare la sottona anche se soffri. 
Scritta il 15 dic 2021 -> Ricevuta il 15 dic 2022 | 92 parole
15 dic 2021 -> 15 dic 2022 | 92 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 350
Scritta il 15 dic 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao giulia come stai? spero bene,quando lèggerei questa lettera probabilmente sarà passato molto tempo sai? e saranno cambiate molte cose  e tu con esse ,spero tu abbia ritrovato la felicità è che tu stia vivendo nel miglior modo possibile con persone che ti vogliono bene  e che ti facciano sentite a tuo agio senza la preoccupazione di non essere mai abbastanza per qualcuno,inoltre spero tu abbia trovato il tuo ragazzo ideale ,una persona sincera,dolce,attenta che ti dia tutte le attenzioni che meriti e che ti faccia capire quanto tu possa essere speciale,anche se io ultimamente non riesco a  pensare molto all'amore,ho ricevuto troppe delusioni,il mio cuore è stato spezzato molte volte ma nonostante ciò non smetto mai di credere che in ogni ragazzo ci sia  una parte buona che si nasconde dietro a quella enorme corazza che li  circonda.almeno così ci ho sperato con france,non so se ti ricordi di lui,ci sei stata sotto per molti mesi,fino a quando hai scoperto che il motivo per il quale ti stava evitando è perché si era fidanzato,quel giorno ti era caduto il mondo addosso ,non volevi. più continuare  ad andare avanti come se una parte di te si fosse tolta dal tuo cuore e fosse volata da qualche altra parte nel mondo o semplicemente fosse svanita,quella parte essenziale di te.ma nonostante ciò ,anche se è dura ammetterlo ,non smetterò mai di amarlo,anche se si è comportato da stronzo alla fine.però la cosa che non mi spiego è perché se era fidanzato mi ha. fatto gli auguri dicendomi "auguri amore mio?" c'è qualcosa che non va ,forse non si è fidanzato seriamente,forse quella era una sua amica anche se dubito.vabbè ora mai è passato e non mi interessa piu anche se a volte quando ci penso mi rimane ancora quel nodo in gola e  sento la sensazione di un pezzo mancante dietro dentro di me,chissà se per lui è stata la stessa cosa�� da una parte mi sento in colpa ad averli rifiutato tutte quelle uscite che mi chiedeva, sono stata davvero una stupida a perché si vedeva che ci teneva a me ho lasciato andare. quello che per me era la persona giusta,proprio una giulia sono ahahah.vabbè comunque ora credo sia tempo che me ne vada spero tu viva quest'anno alla perfezione perché te lo meriti davvero,aspettato alte lettere eh 

bacioni dalla giulia. 15 enne

15/12/21

Scritta il 15 dic 2021 -> Ricevuta il 15 dic 2022 | 420 parole
15 dic 2021 -> 15 dic 2022 | 420 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 349
Scritta il 14 dic 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Eccomi qui!!!

Non ti ricordavi di me vero???

Ciao Marghe, 

l'altro giorno mi è arrivata la lettera che ho scritto un anno fa (2020), è allora arrivato il momento di scrivere alla te del 2022.

Come stai? Io oggi sto abbastanza bene, ho festeggiato il mio compleanno nel migliore sei modi, sto studiando sperando gli esami vadano bene e per Capodanno vado a Roma.

Per questo 2022 non mi auguro niente di nuovo, i miei propositi sono quasi gli stessi dello scorso anno. 

Ho trovato una frase che li può riassumere perfettamente:

"nella vita bisogna imparare a farsi male".

Quest'anno ci sono riuscita, ho vissuto tutto al massimo, ho fatto enormi cavolate, ho forse esagerato in tutto.

Ma è stato giusto così, col tempo riuscirai spero a darti una regolata.

Ma mi piace pensare di vivermeli così i miei 20 anni, sbagliando e rischiando, non pensando troppo alle conseguenze, ai giudizi.

Ah, c'è una cosa che mi piacerebbe tu abbia fatto. Mi piacerebbe pensarti impegnata sentimentalmente, non dico innamorata, ma non allo sbaraglio come sono ora.

Ma questa non è una cosa che dipende da noi.

Noi ci mettiamo sentimento in tutto, quindi, se così non dovesse essere, continua a fare come stai facendo, è giusto se te lo senti.

Ora come ora io sono in "ballo" con Luca, mi ha fatto dannare, ma non gli ho lasciato troppo (un po' si) spazio per farmi stare male. Sto imparando dai miei errori.

Speriamo tu sia in ballo con qualcuno di più meritevole.

Quest'anno ho anche lavorato, ho fatto l'amante, ho chiuso amicizie tossiche (la Marghe 2020 sarebbe contenta) e sono stata a Mykonos.

Tra poco ti laurei (SPERO), ma non mi va di parlartene, è stressante.

Chissà dove sei stata questa (cioè la mia prossima) estate, se hai conosciuto persone nuove, chissà quanta esperienza hai in più di me.

Oh sopratutto, i capelli! Sempre biondi e pari? O abbiamo cambiato idea?

In questo momento sono indecisa sul tingermi, mi sa che aspetto.

Sono positiva per l'anno nuovo e spero tu lo sia quanto me!

Ciao Marghe, buon 2023

Scritta il 14 dic 2021 -> Ricevuta il 14 dic 2022 | 384 parole
14 dic 2021 -> 14 dic 2022 | 384 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 348
Scritta il 14 giu 2022

  Tempo trascorso: 182 giorni

cara Sabrina, madonna pare che ti sto mandando na mail, comunque spero tu ora stia bene e ti sia ripresa al 100%, come va? Sei ancora amica con vik e raffa? Spero di sì ma in ogni caso hai cambiato scuola? Non so se mi ricorderò di sta lettera ma credo di sì comunque ci vediamo tra sei mesi, non ho messo un anno perché almeno quando arriverà questa lettera sará il nostro compleanno e nulla, ci vediamo tra sei mesi <3���

Scritta il 14 giu 2022 -> Ricevuta il 14 dic 2022 | 90 parole
14 giu 2022 -> 14 dic 2022 | 90 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 347
Scritta il 12 set 2022

  Tempo trascorso: 90 giorni

We stronza come va? 

Ad oggi, 12/09/2022 la situa è tesa, l'altro giorno abbiamo fatto la conoscenza di Valeria, la nuova fiamma di Lorenzo. Chissà se è solo un ricordo o è verità? Filosofia è andato una merda a settembre, yes I know, but ora come va? Come stai messa? Allora raccontami please in questi punti:

a) situazione esami - Tesi

b) situa cakebycheneso, vabbè hai capito, noi ci capiamo sempre

c) tutti quanti

d) Luca tadb loviii 

In tutto questo spero che la situa sia meglio di ora: sono le 23.36, ancora fa caldo anche se ha rinfrescato... che tempo fa da te? 

Situa attuale con esami vabbè meglio lasciar perdere, tanto lo sai già.

Invece si sono acquietati i sentimenti di odio cfr hai capito chi? the new acquisto di questa casetta. Che poi le disgrazie non vengono mai sole, infatti ti ricorderai che 4 gg fa è morta la Regina. Come va con Charles III? ti sei abituata al King o ancora non realizzi? 

Ah ma invece la nonna di Luca come sta? perchè ad oggi non troppo bene... solo 2 gg fa ha subito la truffa dei gioielli.. quei pezzi di merda. Mamma Rosa ha lasciato poi definitivamente Pino? tiro a indovinare: no!

Mamma grr come va con la dittatrice? e Daddy? sempre cute? 

Luca lovi non c'è altro da dire perchè sennò faccio un poema. Spero che stiano tutti bene e soprattutto, a te Ele, TANTI AUGURI PASSATI!!! so' 26 ma non so' mai troppi! Daje che puoi dirti contenta di questa vita in divenire, di questo pensiero critico che hai sviluppato e di questa persona che stai diventando. 

In tutto ciò spero tu non sia in galera x colpa di qualsiasi cosahihiihih 

Ah e Giulia come va??? Ha trovato il boyfriend? e la continui a vedere e sentire? e l'escape room??? spero comunque che sia tutto un sì!!! E Claudia? ha deciso poi tra i 2 contendenti? E Ludo sta a Milano alla fine??? come ha fatto a superare l'orale di spagnolo??? FAMMI SAPERRRR

But anyway, ti devi volere bene. Io personalmente un po' te ne voglio, spero che sarai più serena, più allegra e un pizzichino meno oberata della me di adesso. Ah e spero tu abbia più capelli, chissà se poi quelle pasticche le hai comprate... 

Ti voglio bene Ele, non rinunciare ai sogni, o meglio, sai che un saggio diceva: "Perché non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade...". 

La smetto, ciao Me del futuro TVB

Scritta il 12 set 2022 -> Ricevuta il 12 dic 2022 | 451 parole
12 set 2022 -> 12 dic 2022 | 451 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 346
Scritta il 12 dic 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao aurora del futuro! io sono aurora del passato, specialmente del 12/12/2021. sicuramente leggerai la lettera nel 2022. come va la situazione covid? e con lui?? spero che le cose siano migliori da te. quanto sei alta? ora io sono 1,50m spero di essere arrivata almeno a 1,57. ti sei iscritta allo scientifico matematico o al biomedico? spero che tu sia la migliore della classe, come al solitooooo. sei ancora amica di pier? hai sbroccato contro ginevra hahahah ti prego dimmi di si non la sopporto più!!! e poinalla fine su cosa l'hai fatta la tesina? sul pensiero o su altre cose? spero che uscirai con 10 sarebbe troppo bellllllllo hhahhah..... inoltre come stai? tutto bene spero. vbbbbb.... torno a fare i compiti che martedi mi interroga scienze aiutooooo hahahahah.... ciaooooooooo

PS: trovati un fidanzato oppure mettiti con lui hahhah 

Scritta il 12 dic 2021 -> Ricevuta il 12 dic 2022 | 140 parole
12 dic 2021 -> 12 dic 2022 | 140 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 345
Scritta il 11 nov 2022

  Tempo trascorso: 29 giorni

Ciao Michele del futuro, spero tu stia bene. Spero tu abbia iniziato a fare esercizio fisico, che tu non provi più invidia nei confronti dei tuoi cari, e che tu sia in grado di organizzare megloo il tempo di studio svolastico e di teatro. Mi piacerebbe riuscissi ad imparare qualche sofisticata mossa di ballo. Vorrei tu avessi scritto almeno 10 pagine del copione "film fantascientifico xilorocò". Spero tu sia riuscito a ricominciare a disegnare una volta al giorno. Stammi bene. 

Scritta il 11 nov 2022 -> Ricevuta il 11 dic 2022 | 81 parole
11 nov 2022 -> 11 dic 2022 | 81 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene