Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 187

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Iscriviti a Futura, la nostra newsletter settimanale per ricevere parole gentili che ti aiutano a rallentare e ritrovare il tuo centro. 🕊️

👉 Ogni giovedí sera, nella tua casella di posta.

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 1274
Scritta il 09 nov 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Gio, 

Come stai? A che punto sei della tua vita? 

Ti ho voluto proprio scrivere perché in questo momento del passato sei come paralizzata, bloccata da ansie futili e poco concrete. Oltre ad aver conosciuto una persona splendida, che spero vivamente possa far parte del tuo futuro, sembra che il resto sia tutto annebbiato. 

Hai grandi ambizioni ma è come se non riuscissi a crederci davvero, quindi mi blocco e non faccio nulla. 

Raccontami, sei uscita da questo vortice di niente? 

Nel caso fossi in un momento di paralisi, per favore alzati e supera i tuoi ostacoli e le tue paure, credo tantissimo in te e nelle tue potenzialità. 

Scritta il 09 nov 2022 -> Ricevuta il 09 nov 2023 | 121 parole
09 nov 2022 -> 09 nov 2023 | 121 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1273
Scritta il 09 nov 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Linda,

Quando hai scritto la prima lettera, eri single, sul Lago Maggiore. Avevi chiuso da poco la Storia con Stefano e non avevi un lavoro. Si è rivoluzionato tutto. Il lavoro l'hai trovato e hai conosciuto a Marzo Antonio, un ragazzo davvero fantastico e che non ti ha più lasciata. Si è ribaltata la vita. Non so cosa succederà, ma Michele mi ha detto di scrivere ancora questa mail per vedere quanti passi da gigante farò anche questo giro. Anche se stai passando un momento difficile mentre stai scrivendo (Antonio pensava di tornare a casa), non è successo. Quindi, forza reagisci sempre e spero che questo giro anche Michele abbia ragione che avrai fatte tante cose anche questa volta e dirai "wow come ho fatto?"

Scritta il 09 nov 2022 -> Ricevuta il 09 nov 2023 | 127 parole
09 nov 2022 -> 09 nov 2023 | 127 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1272
Scritta il 09 nov 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me stessa del futuro,
Spero che tu possa aver raggiunto qualche obiettivo della tua lista.
Mamma, papà e chica tutto bene?
Famiglia? Nessun morto?
Come va con il riscaldamento climatico? Fa schifo, lo so. E sicuramente è peggiorato. Odio gli esseri umani, sono così stupidi che si ammazzano da soli.
Usi ancora ste faccine o sono "passate di moda" per i tuoi gusti? :)   :D   <3 
io le trovo cute <3
Ancora single vero? Scommetto di si ahahahah 
Ti piace ANCORA quel ritardato???!!!! (se Marika leggerà questa lettera sicuramente ti chiederà FINO ALLA MORTE  chi è questo ritardato ahahahah)
La scuola, gli amici tutto ok? Buoni rapporti?
ODDIO HO APPENA REALIZZATO CHE QUANDO LEGGERAI QUESTA LETTERA SARA' USCITO STRANGER THINGS 5 ADOROOOOOOOOOO!!!!!!
Ti piace stranger things, ADORI ancora Eddie e Max (che muoiono sad)??!!!
Boh, non so più che chiederti cretina :)
Byee e divertiti in questa vita tristeee (ironiaaa)  :)
Scritta il 09 nov 2022 -> Ricevuta il 09 nov 2023 | 174 parole
09 nov 2022 -> 09 nov 2023 | 174 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1271
Scritta il 09 nov 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro Andrea del futuro... sono Andrea del 09/11/2022 e io e Luca stiamo parlando dei mercati.
Quest'anno è VERAMENTE andato TUTTO in merda e io sono curioso di sapere come sta andando.
Attualmente ETF portfolio è in perdita del 11% (circa 4.000€) e girano parecchio le palle.
Sono proprio curioso di sapere come è andato il 2023.
Io ipotizzavo che verso marzo ci sarebbe stato uno switch per poi, magari, cominciare la risalita ... com'è finita? 
Ciao dal passato!!! 

p.s. Le bimbe? La settimana bianca? Avete fatto altre vacanze? 
Ah alla fine come sono andati i vini? E l'investimento in arte??? Figata *_*

Scritta il 09 nov 2022 -> Ricevuta il 09 nov 2023 | 109 parole
09 nov 2022 -> 09 nov 2023 | 109 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1270
Scritta il 08 nov 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Heii, 

come stai? Forse è passata una settimana da quando ho ricevuto la lettera, beh sono cambiate diverse cose. Partiamo da me diciamo che piano piano la Erica di prima sta ritornando, ma è tanto difficile ritornare come prima, perché purtroppo il 2021 mi ha lasciato una ferita che deve sanare piano piano.  

Alla fine ho trovato il coraggio e sono partita, sono andata a Cavallino vicino Venezia per una stagione estiva, è stata un'esperienza faticosa dura, mi ha messo alla prova diverse volte, ma dall'altra parte è stata un'esperienza indimenticabile, ho conosciuto un sacco di persone, nuovi amici e ho conosciuto una persona davvero speciale. Si dopo tanto tempo il mio cuore ha incominciato a battere di nuovo, ha provato di nuovo l'emozione dell'amore. Ci sono tanti problemi non causati da noi ma dalla distanza, perché lui abita al nord, e quindi le cose da questo lato sono molto complicate. Spero che si riescono a risolvere.

quanto riguarda sempre quest'estate ho trovato il coraggio di iscrivermi ad un master di Event Manager, perché diciamo ambito eventi mi affascina e devo die che il corso mi piace è interessante, però poi mi vengono mille pensieri, ci riesco e poi vuoi vedere che ho fatto spendere solo soldi a papà. Oggi è uno di quei giorni in cui ho pensieri negativi ti giuro, vedi ci sta sempre quella voce  costante nella mia testa che dice, e "se non riuscirai". Ti giuro a volte ne esco matta. 

Nella lettera mi chiedevi di D., si lui è rimasto nelle chat archiviate, adesso ci sta Antonio nella mia testa e cuore. 

So che posso essere pesante e spero che la prossima lettera che ti scrivero io ti potrò dire che i miei sogni si stanno realizzando.

Dalla tua amica girasole.

08/11/2022

Scritta il 08 nov 2022 -> Ricevuta il 08 nov 2023 | 304 parole
08 nov 2022 -> 08 nov 2023 | 304 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1269
Scritta il 08 nov 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao,

Come stai? Periodo di cambiamenti questo: è morta nonna il 24, mamma è a R da giorni, chissà quando farà ritorno.

Vivi ancora con F, anche se ti piacerebbe tanto andare sola.

Al lavoro è un periodaccio, fatichi molto e non sai se supererai il periodo di prova.

Alberto si è trasferito vicino a te, forse una delle poche buone notizie.

Fronte amoroso nulla, come sempre.

Come stai? 

Sei ancora in Via E? 

Lavori ancora in PP?

Come sta mamma?

Ciao! 

Scritta il 08 nov 2022 -> Ricevuta il 08 nov 2023 | 102 parole
08 nov 2022 -> 08 nov 2023 | 102 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1268
Scritta il 07 nov 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Roda del futuro, sono le 18:42 dell'anno scorso. Ora ho 17 anni, quindi questo é il mio ultimo anno da minorenne e in qualche modo é strano pensarci. Ora sarai maggiorenne quando leggerai questa lettera da parte mia . Ora le cose stanno andando abbastanza bene, a scuola va bene, con gli amici pure, con la famiglia ci sono alti e bassi ma tutto normale, ma in tema amoroso non ci siamo proprio. Non fa nulla io penso di avere tutta la vita davanti a me per trovare qualcuno, non c'è bisogno di aver fretta. Ora puoi votare, guidare, comprare sigarette e alcool legalmente, anche se é meglio evitare giusto ahahahha. Non so cosa raccontarti dato che sinceramente non ne ho neanche la voglia. Ma ti dico continua ad andare avanti con la tua vita nonostante tutto perché con il tempo molte cose migliorano, e tu lo sai bene. E ovviamente, continua a lavorare per quello che vuoi e goditi il tuo primo anno da adulta. 

Ciao, dalla Roda del passato<3

Scritta il 07 nov 2022 -> Ricevuta il 07 nov 2023 | 171 parole
07 nov 2022 -> 07 nov 2023 | 171 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1267
Scritta il 05 mag 2023

  Tempo trascorso: 183 giorni

Cara me del futuro, stai per finire le medie. Può sembrare una banalità ma non lo è. al momento non sei fidanzata ma ti piace tanto una persona. Nell'ultimo periodo hai passato tante cose non molto piacevoli e che magari avresti voluto passare ma che non hai potuto evitare. Spero che tu stia meglio e che a scuola vada tutto bene con amicic e tutto. Inoltre volevo sapere se anna è ancora la tua migliore aica e se ti sei fidanzata con il ragazzo che ti poace adesso o se oppure non vi metterete mai insieme. Ti auguro solo il meglio, la te del passato.

Scritta il 05 mag 2023 -> Ricevuta il 05 nov 2023 | 112 parole
05 mag 2023 -> 05 nov 2023 | 112 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1266
Scritta il 04 nov 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro,

Qualche giorno fa hai ricevuto una lettera datata 3 novembre 2021. Te ne eri completamente dimenticata, come probabilmente ti sarai dimenticata di questa. È carina l'idea di scriversi ogni anno per tenersi aggiornate e fare un tuffo nel passato.

Le tue difficoltà sulla laurea sono passate, adesso stai frequentando la magistrale e ti piace un sacco! Hai tanti seminari da fare, è molto impegnativo ma stimolante e bello. (Anche se oggi ti sei resa conto di aver appena perso la tessera rossa dell'unipi: non so come andrà a finire, ma probabilmente con una denuncia ai carabinieri e il dover rifarla)

Probabilmente chiederai la tesi al Fulvetti sui bombardamenti di Livorno, tesina del corso, ma si starà a vedere.

Coi ragazzi dell'Università ti trovi bene. N. (proprio oggi hai assistito al suo seminario), S., A., P. (non Pucci, l'altro). Lo scorso semestre anche E., che senti raramente. Quest'anno hai passato l'halloween con loro e ti sei trovata bene, hai anche scoperto un nuovo drink: la pinã colada!

Dal Goldoni hai preso un mese di stop, sei piena di impegni e stai faticando molto, vedremo se ricomincerai e come andrà. 

N.

È il tuo fidanzato da quasi nove mesi. Vi siete messi insieme il 7 febbraio 2022 e leggendo la lettera scorsa non te lo saresti mai aspettato. E invece è capitato e vi trovate benissimo.

Sei felice con lui, é un bravo ragazzo, ti rispetta. Spero che continui in questo modo.

Avete fatto tante vacanze, gite di un giorno, Roma, Milano, Torino. Berlino.

Sei felice, complessivamente. 

Ancora non l'hai portato formalmente in casa, solo qualche incidente (parabrezza con il sasso sulla Fi-Pi-Li e compleanno di V. in cui ti sei sentita male, mamma e lui si sono incontrati a metà strada sulle scale.)

Stai scrivendo questa lettera al sushi a Pisa, mentre aspetti che arrivi. Adesso è arrivato, quindi la lettera sarà veloce. (O meglio, la aggiusterò più tardi)

Non ho tanta voglia di spendere parole su V., C. e G., e quel gruppo in particolare. Ci sono problemi a seguito di una chiamata partita per sbaglio. Per te di certo non è una gran perdita, ma ti dispiace un po' per N., erano suoi amici da tanto, e anche se dice che non gli importa, che è meglio così, infondo ti dispiace lo stesso per lui.

Credo che questa giornata sia giunta al termine, sicuramente sto dimenticando molte cose fondamentali da ricordarsi per il futuro, ma è bello anche così.

Nonostante la speranza sia sempre che le cose migliorino, adesso sei felice. N. ti rende felice sopra ogni altra cosa, insieme alla tua famiglia che ami molto e che sempre amerai.

Ci vediamo in futuro,

Alla prossima 

Ps: sushi ijy a Pisa top 

pps: non hai riletto la lettera, quindi non fare caso all'italiano!

Scritta il 04 nov 2022 -> Ricevuta il 04 nov 2023 | 678 parole
04 nov 2022 -> 04 nov 2023 | 678 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1265
Scritta il 04 nov 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Rosetta, quí Rosetta alla tastiera

vorrei tanto riuscire ad immaginare chi mi stia leggendo nel novembre 2023, perché spero davvero sia cambiato tutto

spero  io sia stata capace di mutare ancora una volta assieme al tempo e alle circostanze 

capace di evolvere ancora 

probabilmente questi momenti devono essere vissuti a pieno proprio con questo fine, per non rimanere mai indietro.. 

 ma non ti nasconderò che in serate come quella che sto "vivendo" adesso, vorrei solo fondermi con il divano e nell'effettivo é l'unica cosa  che mi riesca bene davvero

io comunque, lo so

lo so che devo impegnarmi di piú, che non sto facendo tutto quello che potrei davvero fare e che spesso, il carico, me ce lo metto da sola 

E te lo prometto R, te lo prometto sul serio

tutto sto lavoro lo farò, lo farò perché ti voglio già bene, già prima che tu esista

perché  mí voglio bene  e perché ho cura del ricordo di quella che ero e non sarò più 

spero  tu potrai dire lo stesso di me 

ovunque tu sia, con chiunque tu sia, chiunque tu sia

mi auguro solo tu stia bene, bene tipo Lambada, bene tipo l'estate 2022, bene come il primo rullino 

ti, xsempre 

e a presto, tiraggiungo 

Scritta il 04 nov 2022 -> Ricevuta il 04 nov 2023 | 367 parole
04 nov 2022 -> 04 nov 2023 | 367 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene