Cara me del futuro,
Qualche giorno fa hai ricevuto una lettera datata 3 novembre 2021. Te ne eri completamente dimenticata, come probabilmente ti sarai dimenticata di questa. È carina l'idea di scriversi ogni anno per tenersi aggiornate e fare un tuffo nel passato.
Le tue difficoltà sulla laurea sono passate, adesso stai frequentando la magistrale e ti piace un sacco! Hai tanti seminari da fare, è molto impegnativo ma stimolante e bello. (Anche se oggi ti sei resa conto di aver appena perso la tessera rossa dell'unipi: non so come andrà a finire, ma probabilmente con una denuncia ai carabinieri e il dover rifarla)
Probabilmente chiederai la tesi al Fulvetti sui bombardamenti di Livorno, tesina del corso, ma si starà a vedere.
Coi ragazzi dell'Università ti trovi bene. N. (proprio oggi hai assistito al suo seminario), S., A., P. (non Pucci, l'altro). Lo scorso semestre anche E., che senti raramente. Quest'anno hai passato l'halloween con loro e ti sei trovata bene, hai anche scoperto un nuovo drink: la pinã colada!
Dal Goldoni hai preso un mese di stop, sei piena di impegni e stai faticando molto, vedremo se ricomincerai e come andrà.
N.
È il tuo fidanzato da quasi nove mesi. Vi siete messi insieme il 7 febbraio 2022 e leggendo la lettera scorsa non te lo saresti mai aspettato. E invece è capitato e vi trovate benissimo.
Sei felice con lui, é un bravo ragazzo, ti rispetta. Spero che continui in questo modo.
Avete fatto tante vacanze, gite di un giorno, Roma, Milano, Torino. Berlino.
Sei felice, complessivamente.
Ancora non l'hai portato formalmente in casa, solo qualche incidente (parabrezza con il sasso sulla Fi-Pi-Li e compleanno di V. in cui ti sei sentita male, mamma e lui si sono incontrati a metà strada sulle scale.)
Stai scrivendo questa lettera al sushi a Pisa, mentre aspetti che arrivi. Adesso è arrivato, quindi la lettera sarà veloce. (O meglio, la aggiusterò più tardi)
Non ho tanta voglia di spendere parole su V., C. e G., e quel gruppo in particolare. Ci sono problemi a seguito di una chiamata partita per sbaglio. Per te di certo non è una gran perdita, ma ti dispiace un po' per N., erano suoi amici da tanto, e anche se dice che non gli importa, che è meglio così, infondo ti dispiace lo stesso per lui.
Credo che questa giornata sia giunta al termine, sicuramente sto dimenticando molte cose fondamentali da ricordarsi per il futuro, ma è bello anche così.
Nonostante la speranza sia sempre che le cose migliorino, adesso sei felice. N. ti rende felice sopra ogni altra cosa, insieme alla tua famiglia che ami molto e che sempre amerai.
Ci vediamo in futuro,
Alla prossima
Ps: sushi ijy a Pisa top
pps: non hai riletto la lettera, quindi non fare caso all'italiano!