Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 220

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Iscriviti a Futura, la nostra newsletter settimanale per ricevere parole gentili che ti aiutano a rallentare e ritrovare il tuo centro. 🕊️

👉 Ogni giovedí sera, nella tua casella di posta.

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 950
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro, ti scrivo questa lettera perché ad oggi i tuoi sogni non si sono ancora realizzati, non hai ancora raggiunto nessun traguardo in particolare, però io credo in te, sono sicura che riuscirai a raggiungere quel che davvero vuoi

Ora ti farò delle domande a cui io del passato risponderò e spero che alcune delle risposte della te del futuro siano migliori iniziamo

Prima di tutto come stai? Io sto bene

La tua famiglia sta bene? Si fortunatamente si

Sei riuscita a raggiungere grandi obbiettivi sui social? In realtà no e mi dispiace 

Hai fatto nuove esperienze grazie ai social? No

Sei su una buona strada per raggiungere i tuoi traguardi? No

Quali sono i tuoi obbiettivi ad oggi? In realtà non ho un'idea ben chiara vorrei solo essere fiera di me per quel che faccio e ad oggi non lo sono, vorrei prima di tutto essere più menefreghista per quanto riguarda gli altri, vorrei riuscir a creare qualcosa di davvero concreto sui. social, mi piacerebbe fare sponsor molto importanti ed avere un seguito bello ed importante, vorrei presentare in tv anche iniziando con piccole parti, vorrei essere più socievole e meno timida in modo da espormi al meglio perché so che potrei dare tanto se non fossi così timida. Allora marghe del futuro dimmi un po' sei riuscita a raggiungere alcuni di questi obbiettivi?

A scuola come va? Quest'anno devo iniziare la terza superiore di scientifico, niente spero vada bene, ed anche in questo caso spero di essere meno timida e più menefreghista per fare il meglio di me. Quindi te del futuro ci sei riuscita?

E a livello di amicizie come va? Hai fatto nuove amicizie oppure sono sempre le stesse? Ti senti sempre quella che viene per ultima per le tue amiche o ti senti davvero voluta bene al massimo? Ora sei felice delle persone che ti circondano?

Dimmi un po' la te del futuro si sta sentendo con qualcuno? Se si è proprio il ragazzo ideale che hai sempre sognato oppure è andato tutto in un altro modo? Ma poi l'hai dato il tuo primo bacio, se si com'è stato?

Con tua cugina hai ancora un bel rapporto?

I tuoi genitori tutto bene?

Tua sorella novitá, ti chiama ancora come ti chiamava da piccola ?

Hai autostima in te?

Sei riuscita ad iscriverti in palestra?

Ti piace il tuo fisico?

okay ultima cosa giuro, ti fai ancora chiamare con il tuo nomignolo o nome intero ahhahahah?

Va bene te del futuro, la te del passato ti saluta! ci sentiamo presto, ti voglio bene ed abbi sempre cura di te, ricorda che tu vieni sempre al primo posto ed impegnati per raggiungere i tuoi obbiettivi!

Ciao, ciao

me del passato 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 503 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 503 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 949
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Mattia sono... Mattia ma un anno prima di quando stai leggendo e ho pensato che sarebbe figo vedere tra un anno i progressi che farò a livello personale ma anche sociale e nell ambito scolastico. Dal punto di vista di ragazze fino a questo punto dell estate non me ne sono fatta neanche una anche se al mare una cessa ci ha provato con me e ho scritto all olivato per incontrarci e anche alla denise e forse una delle due me la faccio prossimamente io spero che tra un anno mi sarò fatto almeno 3 tipe e spero non cesse . Dal punto di vista del fisico ho iniziato circa tre mesi fa a fare flessioni oggi sono arrivato a farne 450 spero vhe tu ti sia iscritto a una palestra e che tu sia diventato grosso. Spero che il buco e la r si siano sistemati un po e che la terza superiore sia passata facilmente. Su insta sarebbe bello essere arrivato a 400 follower e che tu sia fidanzato con una sarebbe il top . Ah e sono alto circa 1.71 e peso 57 kili. Comunque quando leggerai questa lettera spero che tu stia bene e che ti sia migliorato in tutti gli aspetti ciao.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 204 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 204 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 948
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara io del futuro, spero che la terza ti sia piaciuta che sei riuscita a dare il meglio!

Lo so con l'inglese forse non sarà andata benissimo perché la estate 2022 non sei stata bravissima, non hai studiato, non ti sei presa l'obbiettivo di studiare inglese ecc... e sicuramente te ne stai pentendo.

Vai un mese all'estero?

Visto che sai che non è facile per te! Perché sappiamo le nostre difficoltà ovviamente non sarà facile ma almeno sforzari a superare l'ostacolo di imparare questo cavolo di inglese va bene ? Me lo prometti?? La risposta deve essere SÌ PERCHÈ TU NON MOLLI MAI E SEI FORTE! QUINDI ALZA IL CULO SA LA E VAI A SUPERARLO!!!

Durante l'anno spero che hai fatto nuove amicizie e hai mandato a fanculo le persone false, ovviamente non è stato semplice ma sai che hai fatto la cosa giusta.

Comunque Amelia spero che quel qualcosa dentro di te che era un mix di tristezza, rabbia, delusione, mancanza,felicita ecc... lo hai tolto dentro di te perché ti stava distruggendo e io del passato ci sto ancora lavorando quindi spero che sei riuscita a sconfiggerlo!

Ora ti volevo farti alcune domande...

Hai amici nuovi?

Hai un fidanzato? O ti stai sentendo?

La timidezza l'hai sconfitta?

Come stai?

Come va con lo studio? A scuola?

Come è andato sto anno?

Con la Giada tutto apposto?

Andrea lo senti ancora?

Anna come sta?

Dove vai in vacanza questa estate?

Sei felice che è arrivato il caldo?

Hai fatto altri concorsi?

Ti sta piacendo ancora la tua scuola?

Ti piace ancora grafica?

Sei andata a un pò di feste?? ;)

Hai dato il tuo primo bacio?

Ti sei accettata?

C'è l'hai fatta a capire che ci sono tante persone che ti vogliono bene?

Lo sai che non siamo brave a fare le lettere e a spiegarci ma spero che tu sia maturata di più hai altri obbiettivi e sai cosa fare nel tuo futuro o comunque stai capendo cosa fare.

Io ti posso dire solo di mettercela tutta e di dare il meglio anche se la vita non è semplice ma se non sarebbe difficile sarebbe solo noiosa no?

Ps. Ti voglio bene  FORZA!

Da Amelia estate 2022 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 482 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 482 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 947
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 365 giorni

Bella lorè, frase cringe. Scrivo sta lettera il 02/08/2022 alle 2:27. Sono appena tornato a casa dopo aver rivisto Alessia appena tornata dalla Sardegna, cazzo quanto la amo. Ahahahah non sapevo di amarla così tanto fino a quando non è andata via, 5 giorni lunghissimi. Spero che tra un anno sarai ancora con lei, che abbiate scelto un'università che si trovi nella stessa città e che la ami ancora più di ora, ormai non è più un amore adolescenziale. Non riesco a pensare ad un futuro senza di lei, aiuto.

Per il resto spero che tu abbia mantenuto e migliorato il tuo fisico, che i tuoi amici siano ancora gli stessi e che ancora farai festa come non mai. Avrai quasi 19 anni, ora come ora aspetto di compierne 18 per poi partire per Gallipoli con i tuoi fra. 

Spero che ti sei inventato un modo per fare soldi anche se ne dubito

E niente, spero che non ti pentirai mai delle scelte fatte quest'anno che sarà stato importantissimo, ti voglio bene

Lorenzo, 02/08/22

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 182 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 182 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 946
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro Mattia, ti scrivo dalla tua prima villa Jade, qui a Brucoli il 02/08. I prossimi 6 mesi ti fanno una paura allucinante, sei prossimo a spiccare finalmente il volo ma senti che manca qualcosa, ma non sai cosa. Stai lasciandoti alle spalle tante persone e ciò ti spaventa, ti isola, ti intristisce, ma ti senti più forte che mai. Sei consapevole per la prima volta di essere abbastanza per farcela ma i buchi che hai dentro che non sei riuscito a colmare con la famiglia ti rallentano.

Sei felice, entusiasta e circondato d'amore.

Spero tu stia bene

Mattia 02/08/2022.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 105 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 105 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 945
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 365 giorni

Caro Simone del futuro,

è il Simone del passato che parla.

Sono le 04:55 del 02/08/2022, sto facendo colazione per andare a lavoro, un lavoro che tanto odi ma che però potrà farti mettere qualche soldino da parte, si spera.

Le cose con la tua attuale ragazza non vanno granché, abbiamo preso un periodo di pausa e non si sa come andrà, ma ci sono tutti i presupposti per andare male, sarà sicuramente difficile ma ti auguro di uscirne più forte e sicuro di prima.

Ti auguro inoltre di aver raggiunto una serenità che non ho da un bel po', spero che tu sia riuscito a pagare tutti i 7200 che devi a sport e salute, e che ne mentre tu ne abbia messi da parte altrettanti.

Spero tu abbia trovato un lavoro che ti soddisfi un minimo, in cui rimangono i sacrifici ma valga la pena farli.

Spero che tu abbia ancora un bel gruppo d'amici solido con cui poterti divertire la sera, questo luglio ci siamo divertiti alla grande, approfittane per fare esperienze che ti rimarranno per tutta la vita, buttati.

Spero tu abbia fatto qualche viaggetto, magari nel nord Europa, ma anche in Italia non sarebbe male.

 Non ti sei scritto all'università vero?

Chissà se questa sarà una scelta buona nel tuo percorso di vita, ricorda che la volontà c'era, ma le possibilità erano poche.

Sei forte, sei forte davvero, ricorda tutto ciò che hai passato, ai momenti difficili che hai avuto e come li hai superati, sempre da solo!

Puoi farcela, non mollare.

Probabilmente questa lettera non la leggerai mai, si perderà nei meandri dell'Internet, ma ti assicuro che ne è comunque valsa la pena scriverla, per darmi una speranza in più.

Ti abbandono che adesso il lavoro mi chiama, si è fatto tardi, ti auguro sempre il meglio.

Il Simone del passato.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 331 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 331 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 944
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ue Bro, come va? Ti ricordi di quando stavi scrivendo sta lettera? Sentivi Mirror di Kendrick Lamar, oh, ora è partita Davide. Eh vabbè tra tipo 2 settimane incontrerai la tipa che ti piace tanto, fammi sapere se state ancora insieme. Fammi sapere se sei ancora nel gruppo Los Chupacabras, se qualcuno ha quittato ecc. Mentre se sei fidanzato e cose, le amicizie come vanno. E soprattutto, lo spero per te, che Mezze, Ernia, Mecna e Kendrick abbiano droppato.

Spero che mentre tu stia leggendo a tutte le persone che amo e che sono vicino a me stiano bene. Detto ciò è tutto. Come direbbe la nostra attuale canzone preferita (fammi sapere se i tuoi gusti sono cambiati, e il tuo artista e canzone preferita). God bless you, shalom.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 130 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 130 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 943
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

caro io del futuro,volevo dirti che quest'anno sto cercando di dimagrire perché sono grossa e peso 48 kili, vorrei arrivare a 40 ma sono sicura che non ci arriverò mai,io mi impegno però non riesco.ogni giorno faccio palestra,per il girovita e per le braccia e le spalle perché vorrei avere quelle cose che hanno le persone magre cioè che si vedono le ossa,ogni giorno vedo foto di persone magre e ogni giorno divento sempre più triste perché penso che io non diventerò mai in quel modo. comunque nonostante ciò devo fare la relazione e non mi va affatto di farla perché non ho capito come si fa, però di devo riuscire perché sennò mia madre si arrabbia.poi un'altra cosa che vorrei fare è avere un dca so che è una cosa brutta però voglio capire come si ci sente e voglio finalmente capire com'è essere magri,mi piace vestirmi swag e mi piacciono gli anelli e vorrei viaggiare molto da grande,mi piacerebbe andare a Los Angeles e avere un bellissima casa lì, fare work out e mangiare sano così da avere il fisico dei miei sogni. vorrei saper parlare l'inglese è il mio sogno da quando avevo 7 anni e voglio seguirlo.poi ho bisogno degli occhiali e siccome mi devo andare a fare la visita e sicuramente la mia vista è peggiorata vorrei cambiare montatura, la voglio come quella di linda davare perché sono bellissimi però non so se mi stanno bene.adesso ti lascio perché non so più cosa scrivere 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 254 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 254 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 942
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao o hey, va be dico solo che in questo martedì 2 agosto alle 02:23 mi sto godendo le stelle e i lampi che probabilmente saranno sulle montagne perché sono un po' lontani comunque spero che ti sentirai meglio di me in questo momento di merda (se posso dirlo) sono piena di pensieri negativi nonostante la giornata la passo ballando e ridendo, sono piena di paure mi devo fidare? O mi volterà le spalle come fanno praticamente e bellissimo scrivere e parlare con lei (come amica eh) non mi sento giudicata gli ho raccontato le cose che mi frullavano in testa in quel momento e non mi ha giudicata della mia ansia. Voglio solo dirti sii forte come fai tutte le volte, se piangi non vuol dire che sei debole, affronta le tue paure perché la vita è una e la devi vivere non come ho fatto io ti prego bloccata dall'ansia, paura. In poche parole VIVI, AZZARDA, SORRIDI CHE SEI BELLISSIMA (sicuramente sarai dimagrita con gli allenamenti che farò quest'estate e tutto quest'anno). Quando ci saranno le partite di hockey vivile al meglio non come ho fatto io perché me le sono vissute di merda quindi per favore credi in te stessa e nei tuoi obiettivi che ti poni. Vai avanti. Avrai tante delusioni piangerai tanto sicuramente perché in fondo siamo sensibili ma alzati ALZATI PIÙ FORTE DI PRIMA e sono sicura che lo sarai quindi quando tra un'anno leggerai questa lettera sorridi non piangere goditi il 2023. Non lasciare che ti mettano i bastoni fra le ruote tu compra ruote più grosse che li rompi quei bastoni del cazzo ma continua per la tua strada, non basarti su se un areo passa vuol dire che andrà bene perché non serve a un cazzo e la tua mente che lo fa pensare, invece pensa sta cosa andrà bene ma non basarti sulla coincidenza ti prego. Fai quello che ti senti di fare. SORRIDI, SII FORTE, NON AVERE PAURA DI OSARE, NON AVERE PAURA DI DELUDERE, NON AVERE PAURA DI FIDARTI DI PERSONE BUONE, APRITI, VIVI LA VITA questo te lo dice la Maria di 13 tra 26 giorni 14 anni il 2 agosto alle 02:45. Ci saranno sicuramente un botto di errori ma tranquilla lo sai pure tu non sai l'italiano. BACI E ABBRACI

MARIAM

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 381 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 381 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 941
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao simo, è il 2 agosto 2022.

Ti scrivo dal letto, sono le 2:40, domattina lavoro e dovrei dormire ma mi è venuta voglia di scriverti questa lettera. Non so neanche cosa ascrivere a essere sincero. Domani lavori? Che lavoro fai dove sei. Chissà se sei ancora al pastella, se hai avuto la forza di andartene dalla confort zone e esplorare il mondo, andare in Danimarca lavorare e divertirti lavorando. Senza fare 200 persone ogni sera, ma curando i piatti e i dettagli, gli alimenti che usi e sfruttarli al massimo. In un anno sono passate tante cose, chissà che hai combinato.. chissà se hai la ragazza o se ancora stai bene così da solo come sto bene io oggi. 

La Ferrari sta buttando a merda il campionato suo e di Leclerc, ora c'è la pausa estiva ma max ha 80 punti di vantaggio, infiniti. 

Nicco lavora a quel laboratorio di gelati, studia all'università. 

Tommy è in Danimarca a lavorare, è lì da 6-7 mesi e voglio andare  a trovarlo al più presto.

Andre lavora all'Hotel Minerva in piazza Santa Maria novella, chissà se magari adesso è in Perù o in quale parte di mondo.

Sono curioso dove sarà il mondo tra un anno, se sarà scoppiata qualche guerra, qualche catastrofe. Spero di no. Magari un altra pandemia, che uccello del malaugurio, già ho perso 2 anni con questa pandemia figurati con un'altra. 

Chissà se stai vivendo da solo i sei ancora qui a casa. 

Vabbè dai, vado a dormire, avrei avuto sicuro altre mille domande ma sono troppo stanco e non mi vengono in mente adesso ahaha.

Buonanotte, o buongiorno, chissà a che ora la leggerai questa lettera ahaha. 

Ciao Simo e non ti abbattere mai, cazzo abbiamo un sorriso bellissimo, non ci butta giù niente. 

A, ricordati, appena hai finito di leggere questa lettera, ovunque tu sia e qualsiasi cosa tu stia facendo, scrivine subito una al tuo te dell'anno dopo.

Saluti, Simone

                                      Firenze, 1/8/2022

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 343 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 343 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene