Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 219

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Iscriviti a Futura, la nostra newsletter settimanale per ricevere parole gentili che ti aiutano a rallentare e ritrovare il tuo centro. 🕊️

👉 Ogni giovedí sera, nella tua casella di posta.

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 955
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro,

Scrivo questa lettera perchè ogni anno sento di essere cambiata rispetto a quello scorso, ma non ricordo mai davvero il motivo. 

è il 2 agosto 2022, sono tornata ieri dal campo scout e ho appena dormito 16 ore. in questo momento mi ritengo felice, sono stata a Malta con i miei amici e ho fatto esperienze che volevo fare da tempo. Ho una relazione sana con Mario. L'unica cosa che mi turba dentro è il rapporto con le mie amiche. il gruppo si è distaccato e vorrei fare qualcosa per poter tornare di nuovo insieme. Sento che non mi stia godendo a pieno l'estate, mi manca quella dell'anno scorso, ma voglio fare in modo che le cosa vadano diversamente. Ho paura di cosa succederà a settembre, quando tutti inizieranno l'università e io resterò qui da sola. Ho l'ultimo mese per far si che questa diventi un'estate vissuta e da ricordare. Sono contenta del fatto che andrò a lavorare e voglio creare qualcosa che mi faccia arrivare in alto, non voglio fermarmi nel mio piccolo, voglio essere qualcuno. Voglio viaggiare, visitare i posti più belli, fare le cose più assurde, sentire il vento in faccia, comprare una bella moto, vivere come ho sempre voluto. Vivere libera. 

All'anno prossimo, baci

Alessia 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 217 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 217 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 954
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Meli, 

passato un anno dalla prima lettera era quasi obbligatorio scriverne un'altra. mi ero totalmente dimenticata di questa cosa e anche l'anno prossimo presumo sarà così.

Rileggere questa lettera mi ha fatto stare bene e spero che possa succedere anche l'anno prossimo.

Mel ti dico solo una cosa in particolare, tieniti solo gli amici più cari, perché sai che non tu puoi fidare di nessuno e dopotutto nessuno c'era nel periodo di più bisogno, questo dimostra che ce la hai fatta da sola e dimostra quanto cazzo sei forte.

Devi credere di più in te stessa, anche se la maggior parte delle volte non è così facile, anche se tutto ti dice il contrario. 

Spero solo che tu sia riuscita ad aprezzarti o in caso contrario a migliorarti, perché a vederti così non c'è la faccio più, spero che qualcuno ti abbia o ti stia aiutando in questo percorso perché da sola è difficile. 

Sappi che su te stessa potrai contare sempre

ti voglio bene

all'anno prossimo casa mela

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 186 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 186 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 953
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao me del futuro, spero che tu sia riuscito a trovare le risposte a tutte le domande che abbiamo, spero che sia riuscito a capirti e a fidarti di te stesso, spero che sia riuscito finalmente a trovare la pace con te stesso, nel caso l'abbia mai avuta, spero che sia riuscito a stare in pace con te stesso anche nei momenti più bui, a non averne paura, non lasciandoti travolgere in quel vortice di pensieri ed emozioni negative, e a superarli.

Spero tu sia riuscito a goderti la vita senza troppi problemi, senza caricarti di aspettative e di obiettivi, pensando che siano le uniche cose che ti definiscano come uomo e come persona, che siano le uniche cose che contano di te, le uniche a renderti accettabile alle altre persone, e spero che tu abbia imparato a volerti bene così come sei, senza essere definito per forza dalle prospettive della tua vita.

Spero che hai imparato che la palestra non è tutto, e che senza quei muscoli vali ugualmente, e questo le persone lo sanno.

Spero che tu abbia trovato la forza di affrontare e capire le tue paure e calmare finalmente quella rabbia che a volte ti consuma da dentro, che non ti fa vivere come vorresti, che ti fa odiare inizialmente gli altri, ma poi più di ogni altra cosa te stesso.

Spero che tu sia riuscito a trovare la fiducia in te stesso per affrontare una relazione sentimentale seria, senza avere paura di sbagliare, di non essere adatto e celando tutto questo dietro un velo di distaccata indifferenza

Spero che hai imparato a superare i moneti bui e che hai trovato il coraggio se necessario di farti aiutare da un professionista

Alla fine questa chiacchierata mi è servita per sfogarmi e riflettere meglio, spero che i capelli siano ricresciuti.

A te da cui tutta la mia vita futura dipende.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 327 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 327 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 952
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Gre del futuro,

ti scrivo oggi 2 agosto 2022 nel pieno di un periodo di cambiamenti e dubbi. Primo fra tutti: lavoro. Attualmente siamo disoccupate, ma va bene così.. ci siamo laureate 2 settimana fa. Speriamo che, in un anno, un lavoro che ci piace lo troviamo.. Ora siamo a Rovigo, dalla nostra famiglia, ma hai l'affitto ce l'abbiamo  fino a dicembre a Fe. Poi dove andremo? Sono curiosa e speranzosa! Siamo brave in questo.. e sappiamo farci volere bene. Gre del futuro.. starai con Ale quando leggerai questa lettera? O le cose saranno cambiate? I miei obiettivi da qui ad un anno 

- meno persone toxic più amici sinceri

- lavorare e mettere via i soldi

- vivere in una città che ci piace (: .. che sia Rovigo, Padova, Milano o Amsterdam. Basta che siamo felici, ricordatelo Gre. Se così non fosse, cambia, ora.

Un bacioneeeee <3 

P.s quando leggerai questa lettera avrai VENTISEI ANNI... quindi datti una mossa se le cose non vanno, ok??! Non mi deludere.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 189 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 189 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 951
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro Gabriele del futuro, 

ti scrivo il 2 agosto del 2022, come sicuramente ricorderai sei stato bocciato due volte e oggi sono già passati 2 mesi dalla tua seconda bocciatura ; non sto passando una buona estate anche se ho sicuro i miei svaghi , la cosa che mi fa più male è che mi ero veramente affezionato ai miei compagni e per la prima volta mi sentivo incluso in un gruppo.  Detto questo ti saluto e spero l'anno scolastico che hai trascorso sia andato meglio 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 84 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 84 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 950
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro, ti scrivo questa lettera perché ad oggi i tuoi sogni non si sono ancora realizzati, non hai ancora raggiunto nessun traguardo in particolare, però io credo in te, sono sicura che riuscirai a raggiungere quel che davvero vuoi

Ora ti farò delle domande a cui io del passato risponderò e spero che alcune delle risposte della te del futuro siano migliori iniziamo

Prima di tutto come stai? Io sto bene

La tua famiglia sta bene? Si fortunatamente si

Sei riuscita a raggiungere grandi obbiettivi sui social? In realtà no e mi dispiace 

Hai fatto nuove esperienze grazie ai social? No

Sei su una buona strada per raggiungere i tuoi traguardi? No

Quali sono i tuoi obbiettivi ad oggi? In realtà non ho un'idea ben chiara vorrei solo essere fiera di me per quel che faccio e ad oggi non lo sono, vorrei prima di tutto essere più menefreghista per quanto riguarda gli altri, vorrei riuscir a creare qualcosa di davvero concreto sui. social, mi piacerebbe fare sponsor molto importanti ed avere un seguito bello ed importante, vorrei presentare in tv anche iniziando con piccole parti, vorrei essere più socievole e meno timida in modo da espormi al meglio perché so che potrei dare tanto se non fossi così timida. Allora marghe del futuro dimmi un po' sei riuscita a raggiungere alcuni di questi obbiettivi?

A scuola come va? Quest'anno devo iniziare la terza superiore di scientifico, niente spero vada bene, ed anche in questo caso spero di essere meno timida e più menefreghista per fare il meglio di me. Quindi te del futuro ci sei riuscita?

E a livello di amicizie come va? Hai fatto nuove amicizie oppure sono sempre le stesse? Ti senti sempre quella che viene per ultima per le tue amiche o ti senti davvero voluta bene al massimo? Ora sei felice delle persone che ti circondano?

Dimmi un po' la te del futuro si sta sentendo con qualcuno? Se si è proprio il ragazzo ideale che hai sempre sognato oppure è andato tutto in un altro modo? Ma poi l'hai dato il tuo primo bacio, se si com'è stato?

Con tua cugina hai ancora un bel rapporto?

I tuoi genitori tutto bene?

Tua sorella novitá, ti chiama ancora come ti chiamava da piccola ?

Hai autostima in te?

Sei riuscita ad iscriverti in palestra?

Ti piace il tuo fisico?

okay ultima cosa giuro, ti fai ancora chiamare con il tuo nomignolo o nome intero ahhahahah?

Va bene te del futuro, la te del passato ti saluta! ci sentiamo presto, ti voglio bene ed abbi sempre cura di te, ricorda che tu vieni sempre al primo posto ed impegnati per raggiungere i tuoi obbiettivi!

Ciao, ciao

me del passato 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 503 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 503 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 949
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Mattia sono... Mattia ma un anno prima di quando stai leggendo e ho pensato che sarebbe figo vedere tra un anno i progressi che farò a livello personale ma anche sociale e nell ambito scolastico. Dal punto di vista di ragazze fino a questo punto dell estate non me ne sono fatta neanche una anche se al mare una cessa ci ha provato con me e ho scritto all olivato per incontrarci e anche alla denise e forse una delle due me la faccio prossimamente io spero che tra un anno mi sarò fatto almeno 3 tipe e spero non cesse . Dal punto di vista del fisico ho iniziato circa tre mesi fa a fare flessioni oggi sono arrivato a farne 450 spero vhe tu ti sia iscritto a una palestra e che tu sia diventato grosso. Spero che il buco e la r si siano sistemati un po e che la terza superiore sia passata facilmente. Su insta sarebbe bello essere arrivato a 400 follower e che tu sia fidanzato con una sarebbe il top . Ah e sono alto circa 1.71 e peso 57 kili. Comunque quando leggerai questa lettera spero che tu stia bene e che ti sia migliorato in tutti gli aspetti ciao.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 204 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 204 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 948
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara io del futuro, spero che la terza ti sia piaciuta che sei riuscita a dare il meglio!

Lo so con l'inglese forse non sarà andata benissimo perché la estate 2022 non sei stata bravissima, non hai studiato, non ti sei presa l'obbiettivo di studiare inglese ecc... e sicuramente te ne stai pentendo.

Vai un mese all'estero?

Visto che sai che non è facile per te! Perché sappiamo le nostre difficoltà ovviamente non sarà facile ma almeno sforzari a superare l'ostacolo di imparare questo cavolo di inglese va bene ? Me lo prometti?? La risposta deve essere SÌ PERCHÈ TU NON MOLLI MAI E SEI FORTE! QUINDI ALZA IL CULO SA LA E VAI A SUPERARLO!!!

Durante l'anno spero che hai fatto nuove amicizie e hai mandato a fanculo le persone false, ovviamente non è stato semplice ma sai che hai fatto la cosa giusta.

Comunque Amelia spero che quel qualcosa dentro di te che era un mix di tristezza, rabbia, delusione, mancanza,felicita ecc... lo hai tolto dentro di te perché ti stava distruggendo e io del passato ci sto ancora lavorando quindi spero che sei riuscita a sconfiggerlo!

Ora ti volevo farti alcune domande...

Hai amici nuovi?

Hai un fidanzato? O ti stai sentendo?

La timidezza l'hai sconfitta?

Come stai?

Come va con lo studio? A scuola?

Come è andato sto anno?

Con la Giada tutto apposto?

Andrea lo senti ancora?

Anna come sta?

Dove vai in vacanza questa estate?

Sei felice che è arrivato il caldo?

Hai fatto altri concorsi?

Ti sta piacendo ancora la tua scuola?

Ti piace ancora grafica?

Sei andata a un pò di feste?? ;)

Hai dato il tuo primo bacio?

Ti sei accettata?

C'è l'hai fatta a capire che ci sono tante persone che ti vogliono bene?

Lo sai che non siamo brave a fare le lettere e a spiegarci ma spero che tu sia maturata di più hai altri obbiettivi e sai cosa fare nel tuo futuro o comunque stai capendo cosa fare.

Io ti posso dire solo di mettercela tutta e di dare il meglio anche se la vita non è semplice ma se non sarebbe difficile sarebbe solo noiosa no?

Ps. Ti voglio bene  FORZA!

Da Amelia estate 2022 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 482 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 482 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 947
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 365 giorni

Bella lorè, frase cringe. Scrivo sta lettera il 02/08/2022 alle 2:27. Sono appena tornato a casa dopo aver rivisto Alessia appena tornata dalla Sardegna, cazzo quanto la amo. Ahahahah non sapevo di amarla così tanto fino a quando non è andata via, 5 giorni lunghissimi. Spero che tra un anno sarai ancora con lei, che abbiate scelto un'università che si trovi nella stessa città e che la ami ancora più di ora, ormai non è più un amore adolescenziale. Non riesco a pensare ad un futuro senza di lei, aiuto.

Per il resto spero che tu abbia mantenuto e migliorato il tuo fisico, che i tuoi amici siano ancora gli stessi e che ancora farai festa come non mai. Avrai quasi 19 anni, ora come ora aspetto di compierne 18 per poi partire per Gallipoli con i tuoi fra. 

Spero che ti sei inventato un modo per fare soldi anche se ne dubito

E niente, spero che non ti pentirai mai delle scelte fatte quest'anno che sarà stato importantissimo, ti voglio bene

Lorenzo, 02/08/22

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 182 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 182 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 946
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro Mattia, ti scrivo dalla tua prima villa Jade, qui a Brucoli il 02/08. I prossimi 6 mesi ti fanno una paura allucinante, sei prossimo a spiccare finalmente il volo ma senti che manca qualcosa, ma non sai cosa. Stai lasciandoti alle spalle tante persone e ciò ti spaventa, ti isola, ti intristisce, ma ti senti più forte che mai. Sei consapevole per la prima volta di essere abbastanza per farcela ma i buchi che hai dentro che non sei riuscito a colmare con la famiglia ti rallentano.

Sei felice, entusiasta e circondato d'amore.

Spero tu stia bene

Mattia 02/08/2022.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 105 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 105 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene