Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 267

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Iscriviti a Futura, la nostra newsletter settimanale per ricevere parole gentili che ti aiutano a rallentare e ritrovare il tuo centro. 🕊️

👉 Ogni giovedí sera, nella tua casella di posta.

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 488
Scritta il 24 feb 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro achraf 

sono Nada non so se saremo ancora amici quando riceverai sta lettera ma di sicuro ti ricorderai di me.

Penso che questo è l'unico modo per ringraziarti per tutte le volte che mi sei stato vicino, a volte penso che te non meriti una migliore amica come me per tutte le volte che non ci sono stata per diversi motivi .

Ma comunque ti do bei consigli questo non lo puoi negare .

Io spero solo che tu sia felice nella tua vita è trovare una ragazza che ti ami e ti dia tanto affetto perché tu ne hai bisogno veramente tanto.

Io vedo che tu hai bisogno di una persona che ti stia a fianco e incoraggiarti tutte le volte che ti perdi, io purtroppo non ci sono sempre per i miei errori e casini.

Spero che più avanti nel tempo o quando riceverai sta lettera tu abbia realizzato almeno il 20% dei tuoi sogni io sarò sempre qua a fare il tifo per te è rialzarti quando cadi.

Sei una persona con il cuore d'oro ma devi ancora imparare molto dalla vita 

Spero solo che tu non ti riduci come me 

E buona vita 

Ti voglio bene 

 

Scritta il 24 feb 2022 -> Ricevuta il 24 feb 2023 | 243 parole
24 feb 2022 -> 24 feb 2023 | 243 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 487
Scritta il 24 feb 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Allora ci sono tante cose che vorrei sapere del tipo la guerra alla fine quella tra Russia e Ucraina come è andata¿

Sei dimagrita, sei arrivata al peso che tanto immaginavi è il fisico che sognavi, ti sei fidanzata¿ hai scoperto la tua sessualità¿

Hai cambiato scuola¿ i tuoi compagni dell'itis te li ricordi ¿ 

Bevi ancora come la merda¿ sei nel solito gruppo di amici o hai cambiato¿ MA STO COVID ALLA FINE È FINITO CIOÉ NEL SENSO ORA GIRI SENZA MASCHERINA VERO¿ 

Sei amica con Daniele, Raffaele,Davide, Melania,Annalisa, Artur, Alessia, Ginevra,Rocco¿ ma con Alessio alla fine¿

Samu tuo cugino è rimasto il tuo migliore amico di famiglia¿ 

Io ora faccio 2 allenamenti al giorno di 20 minuti, mio fratello ha ancora problemi a staccarsi dalla play e continua a rubarmi tutto 

Di che colore hai i capelli ora¿ io neri

Sei felice¿ QUELPERIODO É FINITO¿

Hai cambiato telefono ora ho X io 

Scritta il 24 feb 2022 -> Ricevuta il 24 feb 2023 | 171 parole
24 feb 2022 -> 24 feb 2023 | 171 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 486
Scritta il 23 feb 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Zineb del futuro, 

oggi é il 23.02.2022 e sinceramente non ci capisco un cazzo.

sto passando giornate a pensare a Sam e non il motivo... in realtà si, mi fa riflettere su un sacco di cose.

mi manca un mesetto alla fine di questa esperienza e sinceramente mi ha fatto bene a livello umano e mentale.

Ci sono un po di cose a cui sto pensando in sti gg, alla mia famiglia, ai soldi, all'amore, alle amicizie, al tempo...ad un sacco di cose.Della mia famiglia penso che sia meglio pensarci meno per vivere sereni, non ho scelto i miei famigliari e non ho scelto di avere questo senso di colpa che mi divora quando prendo scelte per ME STESSA.

Dei soldi ho capito, piu o meno, che gira tutto intorno ai soldi, qualsiasi tipo di relazione umana che sto avendo mi sembra giri intorno ad essi, e non capisco il motivo.Ho pensato che l'affetto delle persone dipenda da quello, che magari, se non fosse l'essere umano cosi cattivo, non avremmo bisogno dei soldi...boh pensiero confuso il mio.

Dell'Amore ho pensato un sacco di cose, forse giuste, forse no; ho pensato all'amore che provo per me stessa, che non é grande come credevo, ho pensato all'amore che penso di meritare, e anche quello, nonn é poi cosi puro. devo smettere di autoingannarmi.

Delle amicizie ho pensato che non esistono. nessuno ti sara mai leale e fedele che te stessa, l'amicizia è una parola che definisce un certo aspetto sociale della nostra vita, ma rimane qualcosa di astratto e non compreso da molti, neanche da me, per me i miei amici sono la mia famiglia e gli altri solo conoscenze. Per me, chi non mi aumenta positivamente lo spiritpo/anima, puo rimanere dove sta. e mi fa incazzare ma da qui a un anno saro meno incazzata per questo aspetto della vita. 

Al tempo ho pensato molto, al tempo perso, a quello che rimane, a quello che sto passando, al presente etc... Il tempo mi ha fatto cambiare molte aspetti del mio carattere, soprattutto della concezione di me stessa che ho. D'ora in poi vorrei passare con piu leggerezza le mie giornate, vorrei non cercare di controllare tutto cio che mi circonda, vorrei condividere il mio tempo con quello di qualcuno che mi ami, vorrei avere tempo tanto tempo, per ridere senza motivo, per sbagliare, per perdonare, per ascoltare senza giudicare, per togliermi i sensi di colpa, per amare la vita.

ho 21 anni e sto sprecando il mio tempo, un tempo che non tornerà piu indietro. Avro tempo per riflettere e fare scelte da Adulte, ma non è ORA il tempo di fare l'adulta. è il momento di lavorare e spendere i soldi come cazzo ti pare, per viaggiare, per bere, per comprare vewstiti, per donarli, per mangiare in posti strani, è il tempo giusto.-Spero di essere viva il giorno che leggero questa mail, e di aver piu coscienza della mia persona, di non aver paura a dire NO,BASTA, a eliminare tutto cio che è tossico per me. Senza rancori e quando non ci si puo capire con qqn, voltare le spalle e andare avanti, prima o poi capiranno, oppure no.-

-La saggia Zineb dei 21 anni 

Scritta il 23 feb 2022 -> Ricevuta il 23 feb 2023 | 674 parole
23 feb 2022 -> 23 feb 2023 | 674 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 485
Scritta il 21 feb 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara io del futuro, 

usi ancora i pronomi femminili? come stai? spero tutto bene. qui così e così insomma. la nostra mente è davvero complicata da gestire e da capire, spesso mi sento impazzire e non so se c'è un modo per rimediare. mangio a fatica, sai? faccio fatica ad alzarmi dal divano o da qualsiasi altro posto per andare a tavola. mi pesa proprio aprire la bocca e mandare giù anche una piccola porzione di qualsiasi cosa.. non sono sola però, mh? ci sono naomi e giulia con me, mi spingono sempre a dare il meglio e a farcela e sono contenta così. sono andata dalla nutrizionista, sicuramente te lo ricorderai perché sono state le ore più lunghe della tua vita, non c'è bisogno di descrivere come mi sentissi, lo ricordi più che bene, so che non andrà mai via.. ma sei forte okay? ci tenevo tanto a dirtelo. sei proprio una forza, spero tu possa capire quanto vali e quanto tu sia perfetta così come sei, senza volerti cambiare. spero tu non abbia mollato tutto, sai bene quanto fosse stupido farlo; non deludermi. anche se dovessi farlo però sappi che non te ne farò una colpa, sono piccola, so che gli errori si fanno e non ho intenzione di fartelo pesare. ricordati solo quanto tu sia forte.. <33 

credo in te, non mollare mai per favore. ascolta i consigli che dai agli altri, spesso sei la prima a non farlo nonostante spingi altre persone a farlo. ti mando un mega abbraccio, ora come ora so di averne bisogno, forse ne avrai bisogno anche tu. 

Scritta il 21 feb 2022 -> Ricevuta il 21 feb 2023 | 271 parole
21 feb 2022 -> 21 feb 2023 | 271 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 484
Scritta il 21 feb 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro io del futuro.

come va?ho qualche domanda da farti:

Sei riuscito a farti la M.?

con che voto sei passato all' esame di 3 media?

sei riuscito a diventare il cocco della C.? Anche se nella terza ci sarà la Russo.

come procede con il Covid? Spero bene.

Le tensioni tra Russia e Ucraina?

Mamma e babbo come stanno?

Vecchio in che banco sei?

Anbe e Ale come stanno?

Anbe è riuscita a passare l'esame di maturità? e che università ha scelto?

Ale ha trovato una tipa? credo di no, e Anbe invece?

Spero tu abbia iniziato a studiare meglio.

Rispondi appena ti arriva.

CIAO!!!

Scritta il 21 feb 2022 -> Ricevuta il 21 feb 2023 | 137 parole
21 feb 2022 -> 21 feb 2023 | 137 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 483
Scritta il 20 feb 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

20 febbraio 2022 15121   Ciao Valeria come ti devo parlare?non lo so perché ti sto scrivendo questo,non so quando la leggerai ma va bene

Come stai?

io sto bene,dai

Ti scrivo questa lettera,perché?Bah non lo so neanche io 

Vabe ora sono sul letto in camera,ascolto musica quella di capo plaza sai eh 

oggi è stata una giornata un po' così,Flavia mamma e papà ,Salvatore hanno il covid io no,sono uscita e sono andata al crai quello che una volta era il basko.

Giornata tranquilla ho anche guardato un film con mamma,tu invece come te la stai passando questa giornata?

Spero bene

Che ti devo dire emh 

domani è lunedì,non ho verifiche niente tranquillità

Ma sai che a volte penso,anzi che a volte,costantemente,che voglio arrivare in alto,superare tutti,e dico io,punta in alto e se è necessario calpesta qualcuno per arrivarci no?Voglio eccellere in tutto,io sono quel tipo di persona esatto

lavoro prima di tutto il dovere

L'unica vera felicità per me è quella di avere successo,di arrivare in alto,di tagliare il traguardo,capito?

Paura costante del fallimento,quella sempre,costante in me.

Sono sicura di me non si discute,so sempre di potercela fare,un modo lo trovo,e se non ce me lo invento ecco 

Ma la paura di fallire,come se stessi percorrendo una salita e ad un certo punto il vento mi spinge giù,facendomi rotolare e facendomi male hai capito?

voglio un ritmo nella mia vita,voglio tutto,voglio prendermi tutto sto fottuto mondo nel quale sono obbligata a vivere 

Non mi piacciono le regole voglio ribaltare tutto,non ho voglia di fermarmi,voglio continuare,non voglio arrendermi,non voglio inciampare,sono pronta a far fuori tutti quelli che si mettono in mezzo alla mia strada

Non sono una persona che crede nella fortuna,quella non esiste,credo nel lavoro duro,nelle opportunità,in questo.

Fidarsi?di nessuno mai,in questo mondo tutti sono pronti a pugnalarti alle spalle anche l'amico.

Guardarsi sempre alle spalle,ma senza starci troppo a pensare

A testa alta sempre,anche quando stai male,gli altri non ti vedono mai vedere debole,capito?

Studia i punti deboli delle persone,studiali e studiali,prendile quando sono più vulnerabili,quando stanno male

Prepara sempre due piani d'azione,non pensare che vada sempre tutto bene 

Pensa a volte negativo devi essere pronto al peggio sempre 

Non distrarti,mai,occhi sempre aperti,il mondo è imprevedibile,il mondo è un atomo di male,che se non agiamo ci risucchierà tutti un giorno.

Agisci sempre

Mai svelare i tuoi piani agli altri,taglia il traguardo e poi parla,mai dire niente quando non hai neanche ancora iniziato a correre 

Mantieni sempre una certa velocità nella vita ecco.

Questa era una piccola cassaforte delle regole di Valeria,se mai ti potessero servire

E ricorda proteggi sempre te stesso sempre.

Scritta il 20 feb 2022 -> Ricevuta il 20 feb 2023 | 559 parole
20 feb 2022 -> 20 feb 2023 | 559 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 482
Scritta il 19 feb 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro Lorenzo del futuro

Probabilmente con qualche capello bianco in più 

Qui è cucciolotta tua che ha avuto la splendida idea di inviarti questa email

E tu ora stai pensato : "e sti cazzi?"

Siamo appena tornati dal nostro viaggio a Barcellona più innamorati che mai, e chissà ora cosa ci aspetta

Stai (stiamo) progettando tante cose

Tu stai cambiando casa e chissà se ora stai leggendo questa lettera nella tua casa nuova e chissà dove saremo se entrambi finalmente insieme o se ci stiamo ancora rincorrendo in giro per l'Europa. Chissà se siamo riusciti ad adottare il nostro primo Renato io lo spero tanto. 

Una cosa è certa che a prescindere da dove saremo se ancora innamorati, se sotto lo stesso tetto o no

Grazie per essere nella mia vita e continua così 

Scritta il 19 feb 2022 -> Ricevuta il 19 feb 2023 | 152 parole
19 feb 2022 -> 19 feb 2023 | 152 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 481
Scritta il 19 feb 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

��ciao vane come stai? , Sei felice ? E dimmi un po.. con noemi? Avete chiarito oppure no? La scuola invece ? Come ti trovi? Hai fatto nuove amicizie ora che sei in primo superiore ? Con quanto sei uscita dalle medie? Eric? I tuoi compagni delle medie? E dimmi un po.. tua sorella ha fatto un bimbo o bimba o addirittura gemelli? I tuoi cani? Mucchino come sta? Quanti cani hai adesso? I tuoi fratelli? Tua cognata ? Con che rapporti sei rimasta con i tuoi compagni delle medie ? Ti mancano? Che giorno hai fatto l esame? Ariel ha fatto i cuccioli ? Ti sei fidanzata ? I tuoi genitori come stanno? Zia e zio? Nonna invece ? È ancora viva ? Alyssa come sta? I tuoi prof delle medie? Il covid? Porti ancora le mascherine ffp2 ? Hai ancora il biondo nei capelli? Sono ancora sotto la spalla?  Ed infine.. in che rapporti sei rimasta con eric ?Insomma vane ,fammi sapere a te che il prossimo anno compierai 16 anni <3 In bocca a lupo<3��

Scritta il 19 feb 2022 -> Ricevuta il 19 feb 2023 | 216 parole
19 feb 2022 -> 19 feb 2023 | 216 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 480
Scritta il 19 feb 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro,

spero di non spaventarti con questa lettera. Non so se ricordi ma questa lettera l'avevi scritta durante un'ora di filosofia, eri troppo stanca così ti è venuto in mente l'esistenza di questo sito. Detto ciò: come stai? tutto bene? c'è ancora la pandemia? spero tanto di no

Ho deciso di scrivere questa lettera alla me del futuro per vedere se finalmente sono riuscita a essere come vorrei, quindi ti prego di rispondere a queste domande:

hai ancora i capelli rossi? se no che colore li ho ora?

vai ancora in palestra a Zogno? 

sono finalemente riuscita a dimagrire?

ho finalmente il corpo che vorrei?

mi sono fidanzata?

ho risolto il mio "dubbio"?

ho fatto il tatuaggio della fenice sul braccio?

sono riuscita a farmi qualche nuovo buco alle orecchie?

HO FINALEMENTE LA RASATURA?

ho capito finalemnte capito se mi sento più maschio o femmina? o entrambi?

che università faccio? se non la faccio, che lavoro ho?

abito da sola?

la mia famiglia come sta?

ho ancora il mio solito stile da rocchettara?

sono riuscita a comprarmi la chitarra elettric che desideravo tanto?

sono riuscita a imparare la lingua dei segni?

sono riuscita a fare tutti quei piccoli "hobby" che volevo fare? (libri mitologia, libri botanica, ecc...)

nel complesso, sono felice? sto davvero BENE?

con questo spero di aver raggiunto in modo positivo queste domande

se non fossi riuscita non preoccuparti, ci riuesciremo

buona fortuna e buona vita, me del futuro

Carmi, 19/02/22, ora di filosofia su ripasso di Cartesio con il Filosofo

P.S = se ci sono diversi errori grammaticali sappi che è colpa della tastiera che non funziona bene :)

Scritta il 19 feb 2022 -> Ricevuta il 19 feb 2023 | 323 parole
19 feb 2022 -> 19 feb 2023 | 323 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 479
Scritta il 19 ago 2022

  Tempo trascorso: 183 giorni

Cara io del futuro...

Ti auguro di guardarti allo specchio e trovarti più bella che mai, e ti auguro di guardarti dentro e pensarlo ancora di più. Ti auguro di essere orgogliosa di te, di non sentirti mai più inadeguata, non all'altezza o insicura e di trasformare invece quelle insicurezze in punti di forza. Ti auguro di camminare a testa alta, senza abbassarla mai, neanche quando in inverno cerchi di proteggerti dal freddo nascondendo il viso nella sciarpa. Ti auguro di amarti prima di tutto, di amare e di essere amata. Ti auguro che quelli che oggi sono sogni, domani siano finalmente delle realtà, e che i tuoi timori diventino possibilità. Ti auguro di crescere e di cambiare, ma ti auguro di crescere e di restare. Cambia colore o taglio ai capelli, tatuaggi, stile, luoghi e persone ma non cambiare mai te stessa, le tue idee fondamentali, i tuoi valori. Resta chi sei veramente. Guardati bene, conosciti sul serio e amati sinceramente. Auguro tutto questo a te, cara me del domani affinché tu non sia troppo lontana dalla piccola me dell' oggi.

non cambiare mai

Scritta il 19 ago 2022 -> Ricevuta il 19 feb 2023 | 191 parole
19 ago 2022 -> 19 feb 2023 | 191 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene