Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 292

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 215
Scritta il 23 lug 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

weee testa di cazzo come staiii? da quanto tempoooooo ormai è passato un anno da quando ti ho scritto questa email..... 

Sei finalmente cresciuto? hai fatto la patente per la moto? Questo inverno hai fatto qualcosa per quel corpo di merda? sei ancora amico di peppe? quanti follow hai su tik tok? Sei dichiarato a tutti o hai ancora paura? Sei fidanzato? aiutooo quante domande mi sto facendo hahha be dai ricordati dei tuoi amici sono la cosa più importante che hai, fai di tutto per non perderli ricorda... tvb testa di cazzo!

Scritta il 23 lug 2021 -> Ricevuta il 23 lug 2022 | 96 parole
23 lug 2021 -> 23 lug 2022 | 96 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 214
Scritta il 23 apr 2022

  Tempo trascorso: 90 giorni

Cara Chiara, come stai?

Ti scrivo il 23 aprile ( se devi capire il giorno, cerca nella sua chat "egoista" e troverai un tuo vent molto lungo, guarda le risposte. ).

Oggi ho pianto, tanto a causa sua... Vi siete lasciati? State ancora insieme?

Non so bene che dirti: per ora non soffro di nulla, tu?

Con quale media hai concluso l'anno? Ora stai meglio?

Spero che ora tu abbia le idee chiare.

Per qualche motivo immagino la mia io senza Aglaia, doloroso.

Volevo solo mandarti questa lettera per sapere se tu e Aglaia siete ancora insieme e se la tua mente è ancora puntata su di lei

Scritta il 23 apr 2022 -> Ricevuta il 23 lug 2022 | 120 parole
23 apr 2022 -> 23 lug 2022 | 120 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 213
Scritta il 23 giu 2022

  Tempo trascorso: 29 giorni

ei reb come stai? 

oggi è il 23/06/22 e ti scrivo per chiederti come va, come va con i ragazzi? hai dimenticato enrico? invece edoardo? è successo qualcosa fra voi due? 

come va con le amicizie con la giulia e il gruppo? spero che tu stia bene

io ora sto bene, non ci sono neanche rimasta male per la cosa di enri, sinceramente me lo aspettavo AHAHAHHA 

sto bene ora, edoardo mi piace, è davvero un bel ragazzo e spero che lui ricambi, a settembre cominci la terza media ti rendi conto?

vabbè reb non ho molto da raccontarti quindi ti saluto

Scritta il 23 giu 2022 -> Ricevuta il 23 lug 2022 | 113 parole
23 giu 2022 -> 23 lug 2022 | 113 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 212
Scritta il 22 lug 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara me del futuro sei ancora dietro al tu ex?

mi raccomando chiedilo pure a rita e forse forse anche ad erica

ps rita ha fatto sesso con adriano?

ps x2 erica ha capito che è felice da sola o spera ancora di cambiare don?

mi raccomando sorridere e godetevi la vita <3

Scritta il 22 lug 2021 -> Ricevuta il 22 lug 2022 | 62 parole
22 lug 2021 -> 22 lug 2022 | 62 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 211
Scritta il 21 giu 2022

  Tempo trascorso: 29 giorni

Caro io del futuro,

ad oggi peso 51,9 chili,ieri mi sono scottata dal mare ma sono felice.Domani ho il compleanno della mia compagna di classe e sono felice perché farò vedere la mia abbronzatura agli altri. adesso parliamo di noi,è iniziata l'estate è tutto quello che voglio è stare lontana da ogni frase che comprenda la parola "scuola" o "studio".Sono felice perché ho ritrovato la mia routine quotidiana,mangiare bene,camminare,far divertire maya(ieri era felicissima a mare).vorrei ancora raggiungere il mio obiettivo con il peso ,sai quale,voglio sentirmi bene con me stessa e ci sto lavorando questo è l'importante.Ti dico di continuare a lavorarci e non arrenderti,so che può essere difficile ma ne hai passate tante,solo noi possiamo capirci. Tutto quello che desidero è continuare a vivere così perché sta andando bene, di non dire "si ma tanto posso migliorarmi anche più avanti" no. non puoi sapere cosa il futuro ha in serbo per te quindi non aspettarti che io ti dia ragione.Smetti di rimandare,studia, che per un futuro migliore,non essere gelosa delle tue amiche perchè tu hai tutte le potenzialità del mondo e loro sai solo tu come sono fatte.Amano giudicare ,stare con le persone che sparlano,non studiano per loro ma per ECCELLERE rispetto agli altri ,si vantano e non sono per niente umili. Lascia perdere quel professore ,anche se alla fine hai ricevuto un bellissimo 8 grazie alla prof .Lascialo perdere,lui è attraente ma non fa per te,sai come ti ha fatto sentire lo scorso anno,con alti e bassi,ma più bassi che alti. Ti chiedo di essere gentile,di non prendertela di meditare se serve, di aiutare e non aspettare di essere ricambiato subito,di evitare litigi,di non arrabbiarti con tutti e stare calma.Cambiamo. per noi. Non avvicinarti a queste persone che ti fanno stare male,da circa 3 anni che hai capito chi sono E no,NON È COLPA TUA quindi smettila di farti paranoie,Ti hanno evitato per in estate intera dicendo che ero io quella che mi isolava,hai dovuto cercare un nuovo gruppo di amici che stranamente ho trovato,ma non lì reputo neanche tanto amici perché non parliamo quasi mai.Hai bisogno di trovare un vero gruppo di amici e non loro,quindi sii fredda ,non uscire con loro se te lo chiedono , cercale solo in ambito scolastico,come fanno loro.Solo così non ti puoi fare mettere i piedi in testa e sta lontana da tutte le cose negative,attrai il positivo.So che non è facile trovare amici fedeli,che ti sostengono ma come ho detto prima ,hai del potenziale.Tu non hai mai avuto il bisogno di avere amici,soprattutto di questo genere.Non farti distruggere come quella volta in terza media,allontanati tu se non vuoi essere pugnalata di nuovo.Ti fanno stare male e lo sai,ma adesso basta far finta di niente.Veronica ti auguro il meglio,tante cose belle succedono nella tua vita,non mollare mai e goditi questo pezzo di estate.

Scritta il 21 giu 2022 -> Ricevuta il 21 lug 2022 | 531 parole
21 giu 2022 -> 21 lug 2022 | 531 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 210
Scritta il 20 giu 2022

  Tempo trascorso: 29 giorni

Cara Matilde del futuro,

al momento sto """"""studiando""""""", vabbè hai capito che intendo no?

comunque ti chiedo due cose: la prima è come va la tua vita sociale e come va il tuo umore. 

Seconda cosa, ma sto esame? come cazzo è andato perché ti giuro io sto studiando però proprio non tiengo la voglia de farlo sto esame!!! vabbè dimmi come va ok?

nel caso non sia andata come vogliamo ti dico solo di non buttarti giù e di non dubitare mai di te stessa perché sei fortissima, bellissima e bravissima quindi non ti sottovalutare mai.

TI AMO TANTO MATI <3

Scritta il 20 giu 2022 -> Ricevuta il 20 lug 2022 | 112 parole
20 giu 2022 -> 20 lug 2022 | 112 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 209
Scritta il 18 lug 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara chiara, 

non so quanto mi posso fidare di questo sito, ma ci provo lo stesso a scrivere questa lettera sperando che tra qualche mese ti arriverà. Iniziamo con il dire che oggi è una domenica piovosa d'estate precisamente il 18 luglio 2021. Ieri sera hai detto delle cose importanti, non so se ricordi, in caso contraio ti aiuto io, insieme a Maria e Isa avete deciso di migliorarvi, e sono qui proprio per dirti di non abbandonare quell'idea. Ora come ora non mi piaccio, non mi piace il mio carattere, il mio modo di essere ed è una cosa molto brutta, proprio per questo ho desiso di migliorare. Per prima cosa devo smettere di parlare dialetto, anche se difficile ci devo provare, perchè ricorda vivere nell'ignoranza  la cosa più brutta che ci sia. Il Secondo aspetto da migliorare è a livello caratteriale, DEVI SMETTERE DI PARLARE SENZA PENSARE, sei una ragazza inteligente prima di dire o fare cose di cui poi ti pentirai devi pensare, contare fino a 20 e formulare poi frasi sensate. Si meno permalosa, anche perchè la maggior parte delle cose per cui ti offendi saranno frutto della tua immaginazione. Su consiglio di Luli devi smettere di giudicare tutto e tutti, di dare ordini, non potrà mai essere tutto come vuoi te, devi rassegnarti, metti da parte l'orgoglio, vivrai più serena. Ora non mi viene più nulla in mente che posso ricordarti di migliorare, però io ho fiducia in te, in noi, sii una persona nuova. 

Sono curiosa di sapere come va anche la scuola, io ho appena finito il primo anno di superiori, devo dire che sono stata fortunata, a livello didattico sono miglioratata molto, la cosa che mi rende fiera è che per la prima volta ho avuto voti stupendi facendo tutto da sola, senza aiuto di mamma o di altri, mi raccomando continua così, dai sempre il meglio e non arrenderti mai. Anche per le amicizie sono stata fortunata, Azzurra e Sofia sono persone fantastiche, come tutti hanno dei difetti ma sono le prime con cui ho legato, senza di loro sarei ancora la secchiona, brutta non filata da nessuno. Cerca però di ampliare il giro amicizie di non legarti soo con loro, magari di conoscere anche chi non ti immagini, potrai rivalutarlo. 

Spero con tutto il cuore che sei diventata una persona migliore, se ti mancano ancora pochi pezzi sei ancora in tempo per ricomporre il puzzle. Saluta Nonna, mamma, papà, luli pù, e loli. TI VOGLIO TANTO BENE CHIARù. MI RACCOMANDO 

                                                                                                                                                                                                    

                                                                                                                                                                                                                   LA CHIARA DEL 2021

Scritta il 18 lug 2021 -> Ricevuta il 18 lug 2022 | 449 parole
18 lug 2021 -> 18 lug 2022 | 449 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 208
Scritta il 18 apr 2022

  Tempo trascorso: 91 giorni

Hi dear,

I'm going to writing you a letter in English. I hope that when you'll read this letter, you'll be able to find ALL mistakes that in this moment you can't imagine. It's ok. You are studying, you are working on yourself, you are doing a new footprint everyday. Step by step. For the first time in past two years, you don't feel bad when you wake up. For the first time in past two years, you had thinking that life can be beautiful. For the first time in past two years, you had thinking that you can be happy. I'm so happy for us. We were so sad that we allowed the circumstance to destroy our life. 

Please, promise ourselves: don't repet this toxic behaviour again. But I know, it's impossible. We were so so so bad. Now, we can just return lo life. Past two years we were like underwater,  we can't barely breathe. 

From now, I wanna feel live EVERY DAY. I wanna take ALL that life give to me. I wanna be HUNGRY. 

I'll send this letter on mid-July. We must be in South East Asia. I hope this time you'll be able to go out from your comfort zone and you'll not leave win your fear.

You are great, we are great. Live the life that you dream -not when you were just a little girl- but the life that you dream NOW.

It's totally different.

Love you,

B. 

Scritta il 18 apr 2022 -> Ricevuta il 18 lug 2022 | 263 parole
18 apr 2022 -> 18 lug 2022 | 263 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 207
Scritta il 15 lug 2021

  Tempo trascorso: 365 giorni

Hey ciao me del futuro probabilmente, ti chiederai perché un'anno fa ti abbia scritto questa lettera e sinceramente non lo so nemmeno io. 

Volevo solo chiederti come va come ci si sente ad aver compiuto 17 anni, cavolo sono un bel traguardo. 

Sai ti sto scrivendo la lettera alle 3 del mattino praticamente, non so se ti ricordi che facevi sempre tardi per staccare il cervello dai pensieri negativi concentrandoti anche solo su tik tok, a proposito guardi ancora tik tok?, sarei davvero curiosa di sapere in che parte di tik tok sei, sai io sono nella parte di tik tok anime/genshin. 

Comunque spero che tu ora sia veramente felice, spero che tu abbia trovato degli amici che ti vogliono bene e che non ti abbandonino nel momento del bisogno e spero anche che tu abbia trovato un ragazzo che ti ami nonostante tutto, che tu sia riuscita a superare i tuoi traumi,perché io ancora non ci riesco, sono ancora bloccata nel ricordi delle medie e non ne riesco a uscire, vorrei farmi del male ma sono pulita da un mese e non voglio tornare a tagliarmi perché sennò mi sentirei uno schifo e anche una debole. 

Sai ho solo 3 amici in croce e la maggior parte del tempo la passo a giocare, guardare tik tok o dormire, perché non so se ti ricordi ma faccio le 5 del mattino e mi sveglio al pomeriggio tipo 3/4. 

Forse ti ricorderai ancora il motivo per cui lo facevo ma non lo saprò mai perché ora come ora vorrei dimenticare tutti i problemi e morire con quelle quattro pasticche di sonniferi,ma non lo faccio.... Sai non so per cosa stia combattendo ma sembra che il mio corpo non voglia arrendersi nonostante la mia mente sia morta da un po'. 

Ah ora che ci penso volevo anche chiederti un'altra cosa. 

Sorridi spesso? Ma non uno di quei sorridi che fai per rassicurare la gente, ma quelli veri quelli spontanei?spero di sì perché io sono stanca di dover fingere che vada tutto bene.

Mi guardo allo specchio con un disgusto totale che vorrei rompere tutti i vetri di casa mia, e mi guardo maledicendo il mondo per essere stato così cattivo con me. 

Non riesco nemmeno a parlare con le persone per la paura che non vada bene, e mi sento dire tutti i giorni dai miei genitori che dovrei farne qualcosa della mia vita al posto di stare sempre attaccata al telefono o computer, ma sai quale il problema, il problema è che non riesco a staccarmi, perché se mi staccassi da l'unica cosa che mi fa stare bene rischierei di annegare nei pensieri. 

Probabilmente se mai leggerai questa lettera ti chiederai ma perché parla solo di sé stessa e non mi chiede niente? Beh dovresti sapere che non sono mai stata brava a dire alla gente come stavo e di conseguenza a tenermi tutto dentro fino a stare malissimo. Non mi sono mai sfogata con nessuno veramente, ho sempre pensato che la gente avrebbe pensato che lo facessi per attenzioni e di conseguenza mi sono sempre tenuta tutto dentro. Per questo oggi o deciso di scrivere una lettera alla me del futuro per dirle come stavo nel passato sperando che mi capisca e che stia finalmente bene circordata di amici che le vogliano veramente bene. 

Detto questo spero che tu finalmente ti sia accettata per quello che sei perché io ancora non ci riesco. 

Grazie me del futuro se ancora sei in vita, grazie per tutto. E spero soprattutto che non avrai cambiato email sennò non ti arriverà mai. 

Scusa anche per il mio italiano. 

Scritta il 15 lug 2021 -> Ricevuta il 15 lug 2022 | 630 parole
15 lug 2021 -> 15 lug 2022 | 630 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 206
Scritta il 10 lug 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao fede,

oggi è 10 luglio è solo al mare con Erika e sua mamma. Lo dico solo per ricordarti haha, sappiamo quanto sei imbranata. 

bhe, volevo dirti��come stai? 

spero ti sia passata quella sensazione di vuoto che ti attanaglia l��anima, quella sensazione di una lama che ti sta lacerando il cuore pezzi dopo pezzo. tanto lo sappiamo che più cerchi di non pensarci, di eliminarlo dalla tua mente, sfortunatamente ti accorgi che non passa. anzi, che è sempre lì a tenerti compagnia. È inutile cercare di nasconderlo, di proteggerti e impegnare la mente con relazioni o faccende. È sempre lì, come un cane fedele.

Proprio io adesso che ti sto scrivendo ne sto provando le pene: quella pressione sul petto che ti toglie il respiro, tanto da farti piangere, quasi da farti girare lo stomaco e spegnerti gli occhi��si proprio così. Credo che la luce nei nostri occhi si sia affievolita dopo le nostre recenti esperienze da rimanerne se non altro una misera fiammella. 

ti prego��dimmi che sei riuscita a sorridere di nuovo��dimmi che sei riuscita a provare un briciolo di amore per qualcuno, che finalmente ti sei innamorata e che quel cane sia morto. Dimmi che nessuno ti ha fatto di nuovo del male e che sei riuscita a temprare la tua risolutezza e freddezza. dimmi che ti sei lasciata tutto alle spalle e che quello che ti hanno fatto ne sia rimasta solo la cicatrice - di quello che adesso per me è ancora una ferita aperta - che tu non non lecchi più con la tristezza del ricordo indelebile ma che non guardi nemmeno come un neo sulla gamba. TI PREGO RIPRENDITI QUELLA LUCE CHE HAI PERDUTO PERCHÉ NOI CE LA MERITIAMO.

Non abbiamo fatto nulla di sbagliato. Sii te stessa. Fottitene, ti prego, altrimenti non immagino. Fallo per quella bambina che eravamo, fallo per i figli che avrai e che tratterai con l��amore e la comprensione che meritavi, fallo per la persona che sarà al tuo fianco, fallo per Rika  che ti vuole bene, fallo PER TE! 

ti voglio bene anche se molte volte ci guardiamo allo specchio e ci diciamo che non siamo nulla, che non siamo belle e ci chiediamo come mai nessuno ci guarda o perché non siamo fortunate come altre. Arriverà il nostro momento non temere, però nel frattempo goditi la vita, lo studio. Viaggia e assaggia tutti i cibi del mondo, ammira le opere del passato e costruisci il tuo futuro che nessuno mai dovrà intaccare e porre modifiche.

Amati e ama la vita,

ti voglio bene

la vecchia fede.

Scritta il 10 lug 2021 -> Ricevuta il 10 lug 2022 | 451 parole
10 lug 2021 -> 10 lug 2022 | 451 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene