cara reb; ti sto scrivendo esattamente il 27.07.2021 (si, sono ancora minorenne), Matteo se ne è andato da 2 giorni, come Ale alla fine, e io mi ritrovo in questa situazione del ca^^o, che sto odiando con tutta me stessa. ti dico cosa ho intenzione di fare, perchè sarà divertente (spero) vedere cosa sarà successo tra un anno, dove spero che questa storia sia bella che archiviata.
prima di tutto ho deciso di evitare matteo (non deciso al 100 per 100 ma al 99 si), questo perchè ho scelto di stare con Ale, il mio fidanzato, che mi rende felice da un anno e sette mesi. Sinceramente penso che questa settimana sia stata semplicemente un momento di dubbi e tensioni, che spero con tutta me stessa si scioglieranno quando tornerà ale (domenica, oggi è martedì). Quello che penso ora è che tra me e M c'è stata una bella intesa ma che se per continuare questa intesa devo far star male ale, non ne vale la pena. Io voglio stare con lui, non so se lo ripeto per convincere gli altri o me stessa, ma adesso è quezsta la mia decisione, e ora mi manca, certo che s etra un mese sarò ancora piena di dubbi e continuerò a pensare a M, dovrò per forza prendere una decisione, ma spero con tutta me stessa di no, perchè Ale è davvero il ragazzo perfetto.
detto questo cara Reb, io spero davvero questa storia sia archiviata ma ti do 2 consigli (per entrambe le situazioni), se dovessi aver scelto M sappi che non c'è nulla di male, può capitare a 18 anni di capire che tutte quelle promesse, e tutto quello in cui credevi è svanito, sei giovane, non sentirti in colpa per ale. sono convinta che M adesso sta nello stesso modo in cui stai tu, ovvero non sereno e pieno di dubbi, ma quando leggerai questa lettera, se dovessi aver scelto lui, sappi che hai il mio appoggio, perchè sei riuscita a gestire la situazione nel migliore dei modi. se dovessi aver scelto ale, cosa che io ora sto facendo, sappi che è la scelta giusta, perchè ale è davvero un bravo ragazzo che tiene alla tua felicità, io sono convinta che scegliere ale è la scelta giusta, forse al momento non quella che può sembrare più felice ma sicuro quella giusta. terza opzione, ale ti ha lasciata, beh, non penso succederà, ma alla fine so che riuscirai a trovare la tua strada, quella che ti renderà più felice.
quando leggerai questa lettera avrai anche appena finito la maturità, io punto a 85-90 quindi vedi di avermi soddisfata.
quello che ora ti posso dire è " ragiona con la testa ma non dimenticarti del cuore "
ci vediamo tra un anno