Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 55

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 2572
Scritta il 28 gen 2022

  Tempo trascorso: 1095 giorni

cara salma di 18 anni compiuti, sei ancora viva? io ora sto frequentando il primo liceo linguistico (1CL)  e voglio frequentare il quarto anno all’estero, mi piacerebbe tanto. 

in questo periodo non sto molto bene con me stessa, mi sento sola, non riesco a socializzare e preferisco evitare qualsiasi contatto umano. tutto ciò mi mette a disagio.

voglio diventare poco meno introversa, solo poco, il giusto, chissà se la me di 3 anni dopo ce l’avrà fatta a superare questo disturbo. 

jas in questo periodo mi sta aiutando a sentirmi meno sola, è fantastica e mi fa stare bene, spero di non perdere mai i rapporti con lei e di incontrarla, chissà se fra 3 anni l’avrò fatto. 

stessa cosa per alessia, stiamo vivendo un po’ la stessa situazione solo che lei ha trovato il suo amore a differenza mia e sono contenta per lei

poi lui, la tua ossessione in questo periodo, tommaso, ci parli ancora? qualcosa è cambiato? vorrei tanto saperlo, l’idea che possiamo diventare perfetti sconosciuti mi tormenta, ma so che prima o poi succederà, io non riesco a scrivergli per orgoglio o per paura di dargli al cazzo, ma ti giuro ci tengo a lui anche se faccio fatica a dimostrarglielo per paura di affezionarmi anche se credo di esserlo già.

e insomma il mio migliore amico, samuele, siete ancora legati? non ti ha ancora abbandonata? ultimamente è più distaccato, non lo so sarà per la tipa che sta conoscendo e qualcosa non mi torna sinceramente

sei riuscita a fare amicizia con i tuoi compagni di classe? oltre a gabriele cristal alice e daniele e luca? non lo so ora non riesco a socializzare con nessuno a causa delle tante paranoie che mi faccio, penso sempre di essere un peso per qualcuno.

voglio riuscire ad inserirmi in un gruppo ma non ci riesco.

non ho interesse nelle persone e spero sta cosa cambi nel tempo, lo spero davvero e spero che la mia idea sull’amore cambi anche, spero che a 18 anni sia arrivata quella persona che mi cambierà in meglio, facendomi fidare di più delle persone. 

fra 3 anni sarò ancora apatica? asociale? ansiosa? sola? senza interesse per le persone? non lo so spero che qualcosa cambi.

28/01/2022 in piena pandemia (dal 2020)

Scritta il 28 gen 2022 -> Ricevuta il 28 gen 2025 | 402 parole
28 gen 2022 -> 28 gen 2025 | 402 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2571
Scritta il 28 gen 2022

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Allora come va, spero tutto bene.

Com’è andato questo 2022 ? Forse non le mio sono tra un anno ma tra un po’ di più voglio chiederti una cosa molto più profonda che in questo periodo ci pensi sempre ma com’è il futuro? Nel senso sei felice o hai paura di quello che stai facendo? Io ora ho 15 anni vado per il 16 è un po’ paura di quello che sarà il mio futuro per ora sto pensando solo vado a dormire adolescenza che tu sai benissimo che per me. Il momento per fare tutte le cose possibili immaginabili che si possono fare solo perché poi devi pensare più al lavoro hai soldi molto di più e niente quindi te lo sai con tutta l’adolescenza? È davvero dura rispondere perché magari ci sono stati momenti non i momenti sì e momenti fantastici dei movimenti da schifo però so che ce la puoi fare anzi che ce l’hai fatta soprattutto voglio fare tutte le cose possibili perché non voglio più avere rimpianti aver rimpianti questo momento?  Anche questa volta spero che tu non ne abbia ascoltati vent’anni dei Måneskin sì e anche tipo riprendi la playlist summer che hai fatto nel 2021 praticamente e ascoltatelo tutto ora sto facendo la tavola di arte oggi è il 28 è un venerdì 28 gennaio 2022 ho preso 8:30 di informatica mercoledì e niente domani vado a Milano soprattutto hai passato un bel po’ di tempo con loro e con la tua famiglia come stanno? Te lo sei goduto tutto questo tempo? E niente spero che stai bene che vivi ancora molto una bella vita e ti si vuole bene quindi goditi la vita al massimo ciauuu

Scritta il 28 gen 2022 -> Ricevuta il 28 gen 2025 | 280 parole
28 gen 2022 -> 28 gen 2025 | 280 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2570
Scritta il 27 gen 2022

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara Vittoria del futuro,

Oggi è il 27/01/22 e sono le 23.01 di sera, ti scrivo per raccontarti un po’ quello che ti sta capitando in questo momento!

A settembre ho iniziato una nuova avventura, mi sono iscritta all’università finalmente ho preso questa decisione e ne sono davvero contenta!

Oggi mi è arrivato il primo voto di un esame ed è stato un bel 26/30!!

Spero che questo entusiasmo rimanga per tutti e tre gli anni, magari me lo farai sapere tu nel futuro!

Poi sono fidanzata con Edo dal 2018, sono praticamente già 4 anni!

Spero di starci ancora insieme quando leggerai questa lettera, magari si sarà già laureato e avrà trovato un bellissimo lavoro grazie al suo impegno!

Ho 4 gatti Lulu (14), Fiammetta (5), Luna e Oliver (1) chissà quanti cambiamenti ci saranno anche con loro.

Spero che non succeda nulla alla lulu, alla fine sta ancora bene, magari arriva ai 20 anni gli altri non mi preoccupano, hanno tutti una buona salute e sono molto intelligenti. Magari in questi anni arriverà qualche nuovo compagno !!!

Poi la mamma è il papà stanno bene, dopo la mancanza della nonna Anna hanno provato a stare di nuovo insieme, ma palesemente non ha funzionato!

Spero che stiano bene ancora per 100000 anni.

Con la vale ho legato tantissimo, andiamo super d’accordo e amo passsre il tempo con lei!

Ogni tanto rompe un po’ le palle,.. ma credo sia del tutto normale, un mese fa ha anche preso la patente: non è ancora troppo brava ma sta imparando bene!

Ah mi sono dimentica una cosa importante, io sono ancora dentro una super pandemia, il corona virus? te lo ricordi? Esiste ancora?

È dal 2020 che esiste, da quando sono tornata da Parigi un’influenza pesante che ha causato TANTISSIMI MORTI.

Spero che quando leggerai questa mail sia già passato tutto!

In questo momento non possiamo fare granché, le discoteche sono chiuse spero riaprano il mese prossimo ma non credo!

Ci facciamo tanti tamponi per evitare questo brutto virus e viviamo con le mascherine.

Non vedo l’ora di tornare alla normalità!! In questi anni ho perso tantissime esperienze, viaggi e nuove amicizie che avrei fatto!

Per il momento sono stata solo a Londra, Parigi e Lisbona chissà se tu hai già visitato nuovi paesi e scoperto nuove culture.

I miei amici al momento sono allegra, bebo, marco, Caru, ludo, Carlo, Carlotta ogni tanto

Perché, spero sia cambiata la situazione, non parliamo più spesso non mi fa nemmeno tanto piacere starci insieme è cambiato il nostro rapporto da quando abbiamo finito le superiori.

Chissà se cambierà in questi anni. Faccio una previsione, quando leggerò questa mail probabilmente sarà incinta!

Mentre Camilla Giovanni ed Elena sono i miei amici da sempre, spero di vederli molto spesso!!! 

Chissà cosa starai facendo tu in questo momento?

Hai già un bel lavoro? L’università la stai continuando, l’hai finita al 3 anno o l’hai abbandonata?

Magari avrai anche un figlio/a chi lo sa spero che tu stia ancora con edo in ogni caso!

Sei già andata a vivere da sola? 

Come ti senti in questo momento spero bene!!!

Scritta il 27 gen 2022 -> Ricevuta il 27 gen 2025 | 567 parole
27 gen 2022 -> 27 gen 2025 | 567 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2569
Scritta il 27 gen 2022

  Tempo trascorso: 1095 giorni

”Cara me del futuro” è così che dovrebbe iniziare una lettera, no? Non so chi abbia inventato questa regola, ma è davvero orribile. Come stai? Spero che tu sia felice e che la tua salute sia ottima, più di quello che è adesso. Sei ancora innamorata? Il tuo migliore amico possiede ancora il tuo cuore e tutti gli altri organi? Spero di sì, non immagino me stessa con nessun altro. Mamma e papà? Sempre i soliti burloni immagino, tra una litigata e una risata. Nonno e nonna? Eleonora com’è fatta, è grande eh? E sempre bella immagino. Maria invece? Ha trovato la sua anima gemella, avete fatto altre amicizie, avete viaggiato? Avete vissuto l’età che avete e che il covid vi ha rubato? Spero sempre di sì o sarebbe davvero davvero brutto. Sei andata a mare finalmente, in costume e senza paranoie? Mi picchio da sola se ancora non ci sei riuscita. Se ancora non hai capito che sei bella così come sei, imperfetta e solare. Il lavoro dei tuoi sogni? Hai pubblicato in cartaceo con qualche casa editrice? Hai smesso di far soffrire le tue lettrici con amori complicati solo per far godere loro il panorama alla fine? Prima o poi ti uccideranno, sappilo. Non metto in conto che tu abbia smesso di scrivere perché è impossibile. Scrivere è il tuo ossigeno e tu sei nata per questo. Sei nata per aiutare le persone con le tue parole. Sei nata per amare, per brillare, per splendere. Sei nata per essere luce e ombre allo stesso tempo e per far capire al mondo che non c’è nulla di sbagliato in questo. Non ti ricorderai di questa lettera, non ti ricorderai di me che la sto scrivendo davanti alla tv, con la stufa ai piedi e una coperta addosso. Vecchia dentro da sempre, sì. 

Non ho molto da dire. Voglio solo che tu sia felice per tutti gli anni in cui te lo sei vietata. Con o senza amore, con o senza salute, con o senza amici, con o senza compagnia, te ne prego, sii felice. Provaci almeno. La vita è troppo breve per non farlo. Magari scopri che c’è un mondo nuovo là fuori che ti aspetta e che senza di te non è nulla.

Hai passato una vita intera a vivere solo grazie alle parole d’inchiostro dei libri che leggevi e che leggi ancora. Ora quei libri li scrivi, ma se non vivi, le tue parole non faranno vivere i tuoi lettori. Perciò, se vuoi veramente aiutarli, vivi

Vivi e fai capire loro che la vita è bella se viene vissuta, che il dolore può essere guarigione e non solo ferita. 

Fai la brava, Michelle. E sii felice. Ti meriti il meglio e sai dove trovarlo. Qualunque cosa succeda, pensa prima a te. 

- la te del 27/01/2022

Scritta il 27 gen 2022 -> Ricevuta il 27 gen 2025 | 518 parole
27 gen 2022 -> 27 gen 2025 | 518 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2568
Scritta il 27 gen 2022

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara me

E il 27 gennaio 2022, hai appena scoperto che è possibile scrivere una lettera che ti arriverà in futuro, e ovviamente ti interessa sapere se le cose cambieranno. Spero davvero che le cose possano cambiare in questi anni, che ru sia felice, che tu stia bene con te stessa finalmente, che al target vada meglio, che tu sia riuscita a realizzare il tuo sogno ,perché telo meriti, davvero. Iniziamo con alcune domande,la più importante ovviamente è sei felice? Spero di sì , perché in questo momento non lo eri , ti ricordi? Piena di complessi inutili , che spero si siano risolti. Hai sempre gli stessi amici? Spero tu tene sia  fatta di nuovi ovviamente, ma mi piacerebbe che oggi al tuo fianco ci siamo Miriam,Gabbo,Tony,Yaya,Mela,Niky e Sisi. APPROPOSITO delle ultime due, spero che Asia sia ancora presente nella tua vita, nella mia come sai e qui, sempre più importante, sempre solare, senza di lei onestamente non saresti andata avanti, ricordalo sempre ok? Siete Nini e sisi no? Lei sempre per te tu sempre per lei. Nikole, lei come sta,? E ancora tua sorella? C’è ancora per noi quando stiamo male? Spero abbiate risolto , e che stiate progettando gli ultimi dettagli del vostro salone, in questo momento è qui, a casa come sempre del resto, spero davvero che tu legga questa lettera con affianco loro 2 . La tua parabatai, e la tua migliore amica. Ps. Hai 19 spero che tu e Asia siate state abbastanza convincenti da costringere quello stronzo di Gabriele di guidare fino a Londra, mi raccomando , sempre coi sogni appesi!.

Scritta il 27 gen 2022 -> Ricevuta il 27 gen 2025 | 301 parole
27 gen 2022 -> 27 gen 2025 | 301 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2567
Scritta il 27 gen 2022

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Carissima me del futuro,

Ti scrivo dal divano letto di Bologna, alle ore 23.48 del 27 gennaio 2022. Ho appena visto un video su tik tok ed ho deciso di scriverti. Chissà dove sarai adesso, se le scelte ti avranno trattenuto qui o se avrai trovato finalmente il tuo posto nel mondo. Spero che tu abbia finalmente trovato un posto dove sentirti a casa. Un posto in cui sei felice e spensierata. Questo periodo non è stato uno dei migliori, l'ansia ti attanagliava come anche la paura del futuro. Il lavoro era sempre un'incognita. Mi auguro che finalmente tutto sia allineato, vita lavorativa, familiare e affettiva. E in Amore come va? Dimmi che finalmente ci siamo riuscite. Nel caso non lo avessimo ancora fatto ricordati quali sono le caratteristiche dell'uomo che desideri: gentile, buono, passionale, che ti faccia ridere, che sappia ballare, che ti compri fiori senza occasione, che sappia restare nei tuoi momenti no, paziente e protettivo. Mi raccomando, non accontentarti. So che talvolta ti aggrappi a quel poco di affetto che ti vien concesso perché ti senti sola.

Le tue ultime esperienze amorose non sono state delle migliori: l'ultimo è stato A., prima M. e prima ancora forse A.?!?

 E di te cosa mi racconti? Hai iniziato un percorso di psicoterapia? Spero di sì! So che c'è un grande potenziale in te, solo che lo tieni sepolto sotto le tue paure ed incertezze. Dobbiamo lavorare sulla nostra autostima per poter ottenere qualcosa di più. Possiamo avere tutto ciò che desideriamo. 

Hai terminato gli studi? Se non lo avessi fatto, interpreta questo come un segno. È ora di farlo!

 Lo studio ci arricchisce come persone e poi lo sai faresti felice mamma. Spero che mamma, papà, Alfonso e Antonella stiano bene e in salute. Ho pregato e prego sempre per loro. Sono il dono più bello che la vita mi abbia potuto fare. La vita mi ha graziato dandomi loro. È un AMORE IMMENSO. Ho finalmente dei nipotini? Dimmi di sì.

 Al momento, Antonella e Mirko sono sposati ma non hanno figli. Mirko ha cambiato lavoro e a breve si trasferiranno a Roma. Alfonso si è lasciato con Aurora. Mamma e papà hanno Zara come figlia/nipote. Tu sei a Bologna a capire cosa fare del tuo futuro.

Ricordati di rischiare, non voglio avere rimpianti nei prossimi anni. Quando sarai indecisa leggi i segnali che Dio ti manderà e seguili. Abbi tanta fiducia in Dio soprattutto nei momenti no. Lui c'è sempre stato per noi.

Sarà bello rileggerti tra qualche anno.

Spero che tu sia la donna che voglio diventare.

Abbi cura di te, sempre. 

Ah dimenticavo, cerca di piangere spesso. Ti fa bene. Resta dolce gentile e buona, nonostante tutto. Questo sarà il tuo più grande successo  

 Un'ultima domanda: 

Sei felice carissimame? 

W love

Scritta il 27 gen 2022 -> Ricevuta il 27 gen 2025 | 498 parole
27 gen 2022 -> 27 gen 2025 | 498 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2566
Scritta il 26 gen 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao Cara me,

come stai? Ti scrivo dal lontano 26 gennaio 2024.

Voglio scriverti questa lettera come promemoria, per ricordarti da dove hai iniziato.

Mi raccomando, confido in te: impegnati a scuola, non esiste impegno più importante!

Non trascurarti, amati, sii la fan numero 1 di te stessa. Prenditi cura delle persone che ami, soprattutto cerca di recuperare il rapporto con mamma. Il tempo guarisce le ferite, non arrenderti.

Mi aspetto che tu sia ancora insieme ad Alessandro, è un ragazzo d’oro e ti ama.

Prendi la patente. Assolutamente, voglio una bella A1 nera eh.

Fai esperienze, vai a New York e fai quell’esperienza all’ONU, falla e basta.

Goditi questo anno, per favore.

xoxo, la te del passato.

Scritta il 26 gen 2024 -> Ricevuta il 26 gen 2025 | 146 parole
26 gen 2024 -> 26 gen 2025 | 146 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2565
Scritta il 26 gen 2022

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Caro io del futuro,

 oggi è il 26 gennaio 2022 e ho il Covid sto scrivendo dall'ora di biologia in Dad ovviamente, vorrei chiederti qualche cosa a te Elena, il ragazzo adatto a te lo hai trovato? se si, com'è? sei felice della vita che hai, nuovi amici? come sai la me del 2022 ha chiuso i rapporti con le 3 vipere. Come sei ora? forte, felice, menefreghista, egoista? ti sei alzata di qualche centimetro (ora sono 1 60 forse) , israa e sabri sono ancora tue amiche? non ti chiedo di sofia perché so già che siete ancora migliore amiche, Ema do sta eravamo molto legati come un fratello maggiore ecco. Riccardo è fuori di casa? fidanzata? che progetti hai elena...Università falla e sai il perché? non so se te lo ricordi ma era un pomeriggio soleggiato, in  giardino con nonna Mariuccia eravamo sedute sulla panchina bianca e mi ricordo che disse: "Elena prima che io muoia voglio vederti laureata". Quindi elena del futuro tu devi farla per il tuo futuro ma anche per lei ti prego...e niente finisce qui la mia lettere

ti auguro una buona vita futura me 

Elena 26/01/2022

Scritta il 26 gen 2022 -> Ricevuta il 26 gen 2025 | 213 parole
26 gen 2022 -> 26 gen 2025 | 213 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2564
Scritta il 26 ott 2024

  Tempo trascorso: 91 giorni


Ciao Malak,


In un mondo che può sembrare vasto e distante voglio che tu sappia che hai il potere di uscire da quella bolla opprimente dove ti senti intrappolata e ricorda che l’aria può tornare a essere leggera e ogni respiro può diventare più facile. La pressione che senti non deve schiacciarti e voglio che tu combatta contro le lacrime con forza, perché il peso delle aspettative può essere pesante ma non deve definirti.


I tuoi familiari possono non capire quanto sia importante per te sentirti a tuo agio e al sicuro ma voglio che tu sappia che ogni loro parola non deve aumentare le tue insicurezze. Ogni errore non è un marchio indelebile sulla tua anima ma solo un passo nel tuo cammino di crescita.


La scuola, che rappresenta un rifugio, può diventare un posto dove trovare nuove opportunità e non un campo di battaglia. Anche se ti stressano voglio che tu ricordi che ogni piccolo errore non distruggerà ciò che hai costruito e che i tuoi sogni e le tue aspirazioni sono validi. Il tuo modo di vestire è un’espressione di chi sei e meriti di avere la libertà di scegliere senza giudizi.


Quando ti senti bloccata e le parole svaniscono sappi che è normale e va bene rimanere in silenzio a volte. Le tue lacrime non devono essere viste come debolezza ma come segno di quanto senti intensamente tutto. Ti auguro di trovare un luogo sicuro dove puoi essere davvero te stessa senza la paura di deludere nessuno.


Ogni passo verso la tua libertà sarà un segno della tua forza e voglio che tu sappia che è tempo di cercare la luce dentro di te. Puoi rialzarti e scoprire che anche nei momenti più difficili puoi trovare la tua voce e il tuo posto nel mondo. Ti auguro un futuro pieno di gioia e libertà dove puoi essere la migliore versione di te stessa

Scritta il 26 ott 2024 -> Ricevuta il 26 gen 2025 | 417 parole
26 ott 2024 -> 26 gen 2025 | 417 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2563
Scritta il 25 gen 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Federica, 

come stai? spero bene. Oggi é il 26 gennaio e quest’anno dovrei fare molte cose: gallipoli, pinguini tattici nucleari, coldplay e forse viaggio con la scuola ( molto improbabile ) e spero che avrai fatto tutto. Penso che nn sia cambiato tanto: starai facendo pallavolo, medicina ( nn voglio sapere alla fine come si fa con il test) starai con lorenzo, lulù sta sempre là. E niente, spero che sarai felice e serena. Sei bellissima e sei ti impegni ce la fai, nn deludere te stessa, sforzati e spacca il culo

Scritta il 25 gen 2024 -> Ricevuta il 25 gen 2025 | 94 parole
25 gen 2024 -> 25 gen 2025 | 94 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene