Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 31

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Iscriviti a Futura, la nostra newsletter settimanale per ricevere parole gentili che ti aiutano a rallentare e ritrovare il tuo centro. 🕊️

👉 Ogni giovedí sera, nella tua casella di posta.

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 2843
Scritta il 18 mar 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Martina hai scritto questa lettera nel non tanto lontano 18 marzo in un momento di sconforto,o forse uno dei tanti che ti sono capitati in questo periodo. Come stai? E non dire bene, se non è così o almeno se pensi che sia così, ma in realtà non è così e ti stai solo auto convincendo come fai sempre. Ti ricordo tanto allegra, ma allo stesso tempo triste, alternavi momenti di grande sconforto e sofferenza a momenti spensierati e felici, spero ad oggi che non sia più così e che tu abbia trovato la serenità che hai sempre cercato, magari stavolta anche con una persona al tuo fianco che tiene a te e a vederti felice. Non guardi più le coppie innamorate e scoppi a piangere vero ? Me lo auguro tanto, hai finalmente trovato qualcuno che non ti fa dubitare di te stessa e ti accetta per quello che sei, ovvero lunatica, permalosa e testarda,anche se spero che tu non lo sia ancora così tanto, spero anche che ti sia finalmente addolcita, che abbia tolto quella stupida corazza, che nascondeva la vera te, una ragazza dolce e piena di affetto. Come stanno mamma e papà? E la piccola Silvia? Quest’anno compierà 18 anni, ma resterà sempre la tua piccola sorellina, solo con un anno in più. I nonni come stanno? Spero bene e che siano orgogliosi di me. Spero che tu stia lavorando sodo per renderli tali e che stai ottenendo ottimi risultati soprattutto con l’università. Sei una persona determinata che sa quello che vuole e si è sempre impegnata al massimo pur di ottenerlo. Continua a credere in te stessa e nelle tue potenzialità e vedrai che andrai lontano e ti realizzerai. Ti voglio bene, credi in te SEMPRE. La tua Martina del futuro 

Scritta il 18 mar 2024 -> Ricevuta il 18 mar 2025 | 298 parole
18 mar 2024 -> 18 mar 2025 | 298 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2842
Scritta il 17 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Giulia del futuro, come va? spero tutto bene, hai trovato degli amici? hai trovato un nuovo ragazzo? ti sei iniziata a godere la tua adolescenza? ti stai divertendo? Lo spero davvero per te perché te lo meriti. Ma la domanda più importante è, Vai ancora dalla psicologa? Ti ha aiutato? 

Un anno fa proprio questo giorno stavi passando un momento della tua vita dove è finito un capitolo.. un capitolo molto lungo che è stato sia felice ma anche triste.. lí finalmente hai capito ciò che volevi e quello che volevi diventare e la persona che avevi affianco non poteva stare più con te e tu con lui, siete rimasti amici? ti ha più riscritto? ti faccio queste domande perché vorrei sapere e capire meglio se lui è un parla parla di merda, ma alla fine non me ne può fregare di meno perché la mia Giulia del futuro stará di sicuro facendo qualcosa di meglio e non a pensare a lui.

Sappi Giulia che sei una persona fantastica ricordati sempre quanto vali, perché sei davvero tanto. Sei simpatica, sei bella, sei intelligente, sei empatica, sei determinata, sei tutto però sappi sempre che dovrai ancora migliorare e migliorerai, perché sono sicura che lo farai e ci riuscirai. Sei fantastica e ti adoro per questo.

Senti, come sta andando in palestra? tutto bene? Hai ancora la passione per il mondo del personal trainer? hai il culo dei tuoi sogni? stai raggiungendo i tuoi obbiettivi O li hai già raggiunti? Non fa niente anche se li hai raggiunti, Tu continua continua e continua la palestra ti aiuta è un posto terapeutico per te e ricordati che ti da più sicurezza e fiducia in te stessa. Se hai trovato un nuovo ragazzo e delle amiche , vanno anche loro in palestra? Se è sì è una cosa fantastica ricordatelo. Spero che il tuo futuro ragazzo non ti romperá le palle come quell’altro per il futuro e le lavatrici e lavastoviglii 🙄🥱

TU SEI PIÙ DI QUESTO RICORDATELO. SEI STUPENDA E TI AMO UN SACCO GIULIA RICORDATELO E SONO COSÌ FIERA DI TE CHE HAI AFFRONTATO TANTE BATTAGLIE, E SAI COSA TI DICO GIRL? C’È L’HAI FATTA E URLALO AL MONDO CHE C’È L’HAI FATTA FAI VEDERE A TUTTI CHI SEI E RIAVRAI LA TUA VENDETTA FALLO PER LA TE DEL PASSATO MA ANCHE PER QUELLA CHE SEI ADESSO E PER FAR TACERE QUALSIASI VOCE

Credi sempre in stessa, Abbi fiducia nelle tue capacità, cogli le opportunità nuove e ascolta sempre te stessa e il tuo cuore. Ti voglio bene e ti amo tanto Giulia.

 Baci, Giulia del passato



Scritta il 17 mar 2024 -> Ricevuta il 17 mar 2025 | 691 parole
17 mar 2024 -> 17 mar 2025 | 691 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2841
Scritta il 17 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao, sono sempre te ma del 2024, ora che hai finito la scuola vai a Affari tuoi, come vuole la nonna, e gioca fino alla fine, se dovessi vincere abbastanza compra casa, con un bel garage, un giardino e in un bel posto luminoso.

Se non dovessi vincere o vincerai poco fa niente, almeno ti sei fatto un esperienza e dei nuovi amici.

Per il resto vedi te, l importante è rimanere umili, gentili e veri.

Trova un lavoro che ti piace o inventatene uno (anche se è difficile) 

Un ultima cosa....... la figa?

Scritta il 17 mar 2024 -> Ricevuta il 17 mar 2025 | 102 parole
17 mar 2024 -> 17 mar 2025 | 102 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2840
Scritta il 17 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

ehi ciao Chiara, come stai? 

ti sto scrivendo dal passato, esattamente un anno fa, volevo informarmi un po di com’è andato quest’anno…

hai festeggiato i tuoi 18 anni o no? come va a scuola tutto bene?, dai che manca poco continua a studiare e cerca di dare sempre il massimo, sei all’ultimo anno, hai la maturità (spero che sia uscito all’esame una materia che sai AHAHAH) impegnati, impegnati, IMPEGNATI perché devi proseguire nei tuoi sogni, nei tuoi obiettivi, ovvero entrare a veterinaria.

A proposito hai studiato quest’estate? sei stata promossa al 4 anno senza debiti?  dai sempre il massimo.

e la patente, l’hai superato l’esame? sono sicura che sia andato tutto bene, non mi deluderai so le tue capacità, vola in alto, vola verso i tuoi sogni, REALIZZA i tuoi obiettivi, e non pensare a chi ti dice: “non c’è la farai”, “è troppo complicato entrare in medicina, non riuscirai” DIMOSTRA IL CONTRARIO CHIARA.

ovviamente non potevo non chiederti di Milo, come sta?, ti aspetta ancora sul balcone che tu rientri da scuola?, ti sta ancora accanto mentre sei un po giù?, so che il sogno di entrare in veterinaria è soprattutto grazie a lui, ricordo quando capivi che c’era qualcosa che non andava e correvi dal veterinario, in quel momento una volta entrata in quel posto ti sentivi bene e la testa diceva “questo è quello che voglio fare”… spero che non avete passato momenti difficili ed è andato tutto per il meglio, insieme avete passato tante cose, lui è la tua forza e lo sarà ancora durante il tuo cammino🤍.

adesso devo farti una domanda un po più difficile, ti sei fidanzata? se è si non dimenticarti di mettere SEMPRE AL PRIMO POSTO i tuoi sogni, milo e la tua famiglia, il resto è un qualcosa in più.

e la tua sorellona come sta? vi siete viste o lavora ancora su?

le amicizie sono sempre quelle?

i nonni come stanno? 

spero che mentre leggi sono tutte risposte positive e che tutto sta andando per il meglio.


adesso devo andare, non dimenticarti delle cose che ti ho detto, ti faccio i miei auguri degli obiettivi che hai e che raggiungerai e soprattutto NON MOLLARE MAI. 


Scritta il 17 mar 2024 -> Ricevuta il 17 mar 2025 | 461 parole
17 mar 2024 -> 17 mar 2025 | 461 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2839
Scritta il 15 mar 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Greta, oggi 15 marzo 2024 ho deciso di scrivere una lettera a me stessa, sembra banale ma tra esattamente 365 giorni sarai di nuovo qui a leggere questo testo.

Ci sono così tante domande che ti dovrei fare, quindi partiamo dalla più banale…

Come é finito l’anno dei tuoi 18 anni? I mesi che già sono passati sono stati pieni di alti e bassi in tutto, ma sicuramente sarà servito a farti crescere.

Come sono andati gli esami che avevi a settembre? Sei finalmente in quinta? Se si sei pronta per l’esame? Mancano meno di 100 giorni adesso e proprio riferito a questo come hai passato la giornata dei 100 giorni? 

Adesso sei felice? Hai sempre accanto a te carolina, tommi e Mettiu? Hai finalmente trovato qualcuno che sappia amare come sai amare te? 

Spero che la risposta a tutte queste domande sia positiva, visto come sto vivendo questo periodo…ma sono sicura che tutto sarà passato e sarai finalmente felice!

I rapporto con babbo e mamma come va? 

Lorenzo finalmente ha iniziato a parlare con te dei suoi inciuci? 

I nonni come stanno? 

Con mamma e babbo per il momento sono solo alti e bassi, litighiamo spesso ma solo perché i nostri caratteri sono molto diversi. Con lore invece non faccio altro che litigarci anche se gli voglio un bene assurdo!!

Al momento nonno Brunero sente tanto la mancanza di nonna alfa, che é volata in cielo il 22 maggio 2023. Gli altri due nonni invece stanno bene anche se entrambi hanno una malattia e mamma si fa in 4 per accudirli insieme a zio.

A pallavolo come va? Hai cambiato società? In che categoria giochi quest’anno? Che numero di maglia hai? 

Tasto dolente al momento la pallavolo, sono rientrata da poco da un infortunio alla caviglia e quindi gioco poco o niente, quest’anno faccio la serie D a porcari ma per il prossimo anno più ancora più su!🍀🍀🍀il mio numero di maglia é cambiato proprio quest’anno e al momento ho il numero 9.

Alla me del futuro voglio dire di mettercela tutta a fare qualsiasi cosa perché é bello sognare, ma raggiungere ì propri obbiettivi ancora di più!!❤️

La lettere é finita, 

Greta ci sentiamo tra un anno,

Buona fortuna!!🤞🏼❤️🍀

Scritta il 15 mar 2024 -> Ricevuta il 15 mar 2025 | 404 parole
15 mar 2024 -> 15 mar 2025 | 404 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2838
Scritta il 15 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara Chloè del futuro . ti scrivo e siamo  15/03/2024 .  tiscrivo per sapere un po' di  cose se le pratico ancora .

sei sempre  migliore amica  di zoe ?  giochi ancora a basket ?   in che squadra giochi ? ( io adesso sto ancora giocando a tradate ma tra qualche anno  vorrei andare a varese insieme a giulia )  sei ancora amica di giulia ?  fa ancora poledance ?  se é si  . sei  brava ?    dove vivi ? ( noi adesso in via villa franca 3  a tradate )  sei ancora capitanessa ?    abbiamo ancora 8 cani e  8 gatti ?  vivi in mezzo a un bosco ? 

ciao !  qui sotto ti metto il link per  inviarti la lettera ancora come ho fatto io .

ti voglio bene  .   

firmato 

chloè di 10 anni e mezzo 



Scritta il 15 mar 2024 -> Ricevuta il 15 mar 2025 | 160 parole
15 mar 2024 -> 15 mar 2025 | 160 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2837
Scritta il 15 mar 2022

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara Bea, come stai? Ormai sarai all’università o in giro da qualche parte, come ti immagino e spero tu sia. Se hai scelto di farti del male e soffrire in un ennesima aula grigia, ti auguro almeno di aver trovato persone simili a te e che capiscano la tua paura di vivere, a cui poterti appoggiare. Forse ti aspetti fin troppo da quel luogo in cui speri di capirti e di accettarti attraverso gli altri. So che ti spaventava affrontarlo da sola, è ancora cosi? hai scoperto che è una truffa e non vale niente? Oppure è solo un’altra palestra di vita e emozioni? Dimmi che hai mantenuto la tua sensibilità ( un po di follia e di magia). Sono troppo curiosa di sapere se hai provato a fare teatro, li speri di ritrovarti e di divertirti finalmente libera. Sono anche curiosa di sapere se riesci a comunicarti a chi vuoi veramente. Se hai deciso di andare a vivere in un van nella natura circondata da caprette e cervi, hai almeno portato qualcuno che puoi sfruttare? Se sei rimasta sul divano con Danenka, hai fatto bene: le priorità. La eli è andata a vivere ad Amsterdam? Spero di no. L’anna la senti ancora? Era importante per te, giusto? La family solita rottura? Il disagio è passato? Oggi, 15 marzo stai andando alla grande, stai andando avanti questo è importante, a piccoli passi, ti stai per maturare anche se vorresti rimanere ferma a piangere nel letto, spero di aspettino esperienze vere e importanti per la te libera. Se invece sei scappata lontana da tutti è giusto cosi almeno per un po di darti il tuo spazio. Ti auguro tanta gioia e libertà. Bea cazzo sei una figa hai scopato?. Danella 

Scritta il 15 mar 2022 -> Ricevuta il 15 mar 2025 | 286 parole
15 mar 2022 -> 15 mar 2025 | 286 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2836
Scritta il 15 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni


Venerdì 15 Marzo 2024. Ore 23:20 


Ciao Marti. Come stai? Dove sei in questo momento? 

Spero tu stia facendo il percorso da Menager che desideravi e odiavi allo stesso tempo perché ti portava sempre più lontano per realizzarne un altro di sogno, cioè quello di andare a vivere con Marco, in una casetta tutta vostra ed essere finalmente solo tu e lui. 

A proposito tutto bene con lui? Siete riusciti ad andare a Barcellona? State organizzando il prossimo viaggio? 

Nicola, come sta? Hai sempre avuto un debole per lui. Ha fatto altri interventi? Cammina? Parla? Ci sono miglioramenti? Vittoria sono convinta che sia la solita bambina vivace e super protettiva con “Coa”. 

La nonna sta bene vero? A parte il solito dimenticare tutto. 

Stefania come sta? Fidanzata o single? Un ragazzo decente che la ama e la apprezzi per quello che è, l’ha trovato? 

Si ma tu? Tu come stai? Hai perso peso? Ti piaci fisicamente? Tanto in carne o no Marco ti ama e ha sempre apprezzato per quello che sei, ma tu hai imparato ad apprezzarti e valorizzarti per quello che sei?

So che mi prenderai per stupida per aver scritto questa lettera, chissà cosa penserai della me che scrive, ma adesso immagino te che leggi e ridi, che sarai felice perché avrai sempre il tuo Marco accanto, o chissà magari sei seduta sul vostro divano, nella vostra casetta. 

Mentre sto scrivendo questa lettera sono un po’ triste e insicura su quello che voglio fare, lo faccio o no sto cazzo di percorso? Sono anche triste perché mi sono allontanata dai ragazzi di Bari e perché non vedo Marco da 2 mesi e penso di non vederlo per i prossimi 2. 

Bhe, 4 mesi senza vederlo, mai successo. Ma sappiamo che siamo sempre state pronte ad affrontare sacrifici ed è proprio questo che ci ha portato qui oggi. Ci ha portato ad essere forti. 

Avrei così tante altre domande da farti, ma il mio auguri più grande per te è che tu sia felice, che ti stia godendo la vita senza il giudizio degli altri. Spero tu si fiera di me e delle lotte che sto facendo oggi, ma lo faccio per te perché tu possa finalmente essere felice. 

Vorrei che tu rispondessi a questa lettera con un’altra lettera alla Martina del futuro, alla Martina del 2026.


Martina.



Scritta il 15 mar 2024 -> Ricevuta il 15 mar 2025 | 612 parole
15 mar 2024 -> 15 mar 2025 | 612 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2835
Scritta il 15 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara Loredana, sto scrivendo questa lettera il 15 marzo 2023 la giornata dei disturbi alimentari , quelli con cui stai combattendo ora e spero tu non stia combattendo più quando leggerai questa lettera. Quando la leggerai spero ti spunti un sorriso perche sai di avercela fatta💞. La scuola come va ? si avvicina l'esame di stato e io mi conosco  troppo bene e so che sarò in ansia giá ora. Ci sono delle cose che vorrei dirti :

1. mi auguro con tutto il cuore che tu abbia trovato le amicizie che meriti 

2. che tu abbia fatto pace con te stessa e con l'ansia 

e infine che fu abbia imparato a vivere la vita con più tranquillità

la tua lore del passato spera che starai sorridendo in questo momento PS. si spera ancora in te e fabio.

kiss kiss

Scritta il 15 mar 2024 -> Ricevuta il 15 mar 2025 | 148 parole
15 mar 2024 -> 15 mar 2025 | 148 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2834
Scritta il 15 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao marty, hahah sto rileggendo adesso la vecchia lettera, è impressionante quante cose cambiano in un anno. Gabriele prima solamente uno sconosciuto è diventato il mio migliore amico, a Sara che prima era la mia migliore amica adesso è solo una sconosciuta... non la sento praticamente dal suo compleanno. Quest'anno a scuola va abbastanza male, è marzo e ho già 30 assenze, per non parlare delle 4 insufficienze che ho preso e che sarà difficile recuperare. L'unica cosa che mi fa stare bene è Dio come sempre, il vostro rapporto è molto bello ma continui a sbagliare e questa cosa ti fa stare male. A SETTEMBRE PARTIRAI IN MISSIONE. ti giuro è una cosa incredibile, pensavo di essere maturata nell'evangelizzazione ma non così. nell'ambito amoroso purtroppo non posso darti novità, nel tuo cuore non c'è nessuno a parte Gesù. L'unica cosa che ti chiedo è, Nemi c'è ancora? Giulia? tengo molto a loro. -4 mesi alla smw sono felicissima di farla. per non parlare della conferenza e il summercamp. SARÀ UN ANNO COSÌ WOW. fammelo sapere se ho ragione, non so ancora che fare per il mio compleanno, spero che sia andato bene. Purtroppo probabilmente non farò più gli studi post incontro perché la classe non si è formata però dai, ci sarà tempo in futuro.Cosa hai deciso di fare con Lucio? lo perdonerai in eterno? gaia è ancora là oppure dal nulla è sparita di nuovo? ale penso rimanga apparte se non litigheremo a morte, si spera di no.Per il resto tutto ok; ti voglio bene. 

Scritta il 15 mar 2024 -> Ricevuta il 15 mar 2025 | 249 parole
15 mar 2024 -> 15 mar 2025 | 249 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene