Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 107

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 2073
Scritta il 04 ago 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao Ale del futuro, 

oggi è il 4 Agosto 2023 un anno esatto dalla prima lettera che ti ho scritto.

Quest’anno sono successe tante cose, ti scrivo mentre sono nel treno per andare a LAVORO, ti saresti mai aspettata che avremmo iniziato a lavorare e che avremmo pure avuto un bello stipendio? Bhe io no, ma siamo state così fortunate. Questo lavoro ci fa avere poco tempo per noi stesse, ma sono così felice di essere diventata così tanto indipendente e di star portando avanti qualcosa senza aver mollato al primo problema. Ti devo raccontare anche una super novità ovvero che hai il FOGLIO ROSAAA, lo abbiamo preso il 17 Aprile al primo tentativo e abbiamo fatto solo 1 errore (lo avremmo potuto evitare ma sei ancora un po’ insicura), però non ho ancora iniziato le guide e non so ancora neanche accendere una macchina ahahah. Indovina un po’, io Aurora e Sofia domani partiamo per andare due giorni insieme a Loano, di nuovo, magari diventerà una nostra tradizione. Quest’anno hai passato momenti di sconforto, l’estate scorsa hai fatto nuove amicizie a Sibari ma hai litigato con zia Luisa quindi quest’anno non torneremo lì con lei e vorrei ricordarti che ti sei aperta la mano cadendo dalla bici e ti sei ammalata molto in vacanza e indovina un po’ anche questa estate ti sei fatta qualcosa ovviamente ahahah, ti sei ustionata la gamba vicino alla marmitta della moto di papà mentre stavo andando a fare il nostro primo tatuaggio, un’onda del mare che rappresenta l’unica cosa che ci fa sentire bene e libere. Cara Ale non ho ancora finito le novità di quest’anno, sei pronta? 

Ho un ragazzo (si non ci credo nemmeno io), tu lo saprai meglio di me di come ci siamo conosciuti, ma penso sia stato il destino a portarlo da me, da noi. Mario è una persona fantastica e chi lo avrebbe mai detto che adesso quasi tutti i weekend prendi il treno da sola e vai a Parma per stare con lui. Ecco perché prima ho specificato che non andrai a Sibari con zia Luisa perché andrai con Mario, c’è almeno per adesso i piani sono questi (spero che tu ci sia andata), non vedo l’ora di stare 4 giorni con lui, sai Ale penso di essermi innamorata di lui, ma non gliel’ho ancora detto perché voglio essere sicura di noi prima di ammetterlo e dirlo a lui. Domani farete 5 mesi chissà se te lo ricorderai ahahah. Spero davvero che voi due stiate ancora insieme perché lui è speciale, non rovinare tutto come fai sempre.

L’ultima cosa che devo dirti è che vivo ancora con nonna e zia e quest’anno è stata davvero dura, nonna ha iniziato a star male sempre più spesso e tu hai ricominciato ad avere l’ansia, ma tranquilla sto riuscendo a gestirla e ho preso davvero poche pastiglie, ma resterai con loro ancora per poco perché quando torno dalle ferie vado a vivere con mamma (perché nonna deve lasciare la nostra amata casa e questo è davvero triste) spero di non esaurirmi. 

Quindi Ale devo dire che gli obbiettivi che ci siamo poste nel 2022 più o meno li abbiamo realizzati. 

Ah dimenticavo tu e Giulia siete andate insieme a Bologna e siete sempre più legate, spero che manterrai questo rapporto con lei, ora le sto molto vicino perché vive una brutta situazione con Gennaro e ha bisogno di me.

Ale io sono fiera di te, ti stai creando il tuo futuro da sola senza l’aiuto di nessuno e so che avrai uno splendido futuro.

Ricorda sempre che tu non hai bisogno di NESSUNO per stare bene sei una forza della natura e quei momenti in cui ti senti male, triste e sola ricordati che passano e usa sempre la testa non farti prendere da quelle emozioni brutte. Io e te sappiamo cosa abbiamo passato ma ci ha rese forti e adesso lascia andare il passato e goditi il futuro. 

Non vedo l’ora di vedere tutto quello che farai nella vita 

Ti voglio bene

Ps. prova ad essere meno ansiosa che la vita è bella e supererai tutto 

Scritta il 04 ago 2023 -> Ricevuta il 04 ago 2024 | 719 parole
04 ago 2023 -> 04 ago 2024 | 719 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2072
Scritta il 04 ago 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Ciao amore, questa mail te la sto scrivendo esattamente il giorno mercoledì 4 agosto 2021, quando mi ero fatto male a santa Margherita ti ricordi? Volevo dirti che ti amo, ti amo davvero tanto, e se nel caso non fossimo più insieme ti invito a scrivermi un messaggio, qualsiasi cosa sia successa perché ti assicuro che sarò ancora lì a pensarti e ad amarti, perché sei tutta la mia vita, e anche se a volte le cose non erano facili ti giuro che darei tutto per poter vivere tutte le volte la vita insieme a te come stiamo facendo ora (2021) quindi scrivimi... io sono sempre lì che ti aspetto perché ti ho sempre amata e sempre ti amerò.

Se invece siamo ancora insieme, come d'altronde do per scontato che sia visto le nostre meravigliose promesse d'amore, voglio solo dirti grazie.. per la persona che sei stata e che sarai, perché mi hai migliorato la vita e spero che la NOSTRA famiglia e cioè quella che comprende solo noi sia come l'abbiamo sempre sognata.

Ciao Bubu.

Il tuo Lorenzo.. il tuo Babu

Scritta il 04 ago 2021 -> Ricevuta il 04 ago 2024 | 187 parole
04 ago 2021 -> 04 ago 2024 | 187 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2071
Scritta il 04 lug 2024

  Tempo trascorso: 30 giorni

Sono al mare !!!! Sono arrivata lunedíe oggi e giovedí mi é appena arrivata la scorsa lettera e ieri ho fatto amicizia con due sorelle una di nome Giulia cge ha 9 anni mentre l altra si chiama Giorgia e ha 6 anni e ieri siamo andati a prendere il gelato con loro sul lungomare poi siamo andati al parco e abiamo fatto ponti ruote e verticali. Poi tornando a casa mi sono storta la caviglia ma ora sto bene. oggi in spiaggia insegnero born this way a Giorgia e Giulia. Come sono state ? Per quanto riguarda invece la piscina purtroppo non sono andata da Mia peró ha iniziato a fare danza con me , pietro ti ricordo che ti aveva bloccato poi é andato a dire a Gabriele che lo avevi bloccato tu quindi vedi di tenergli testa a quello scemo , ti chiedo come sono andate le vacanze ?

Scritta il 04 lug 2024 -> Ricevuta il 04 ago 2024 | 146 parole
04 lug 2024 -> 04 ago 2024 | 146 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2070
Scritta il 04 ago 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao agna! Solita domanda: stiamo ancora col checco pops vero?? Bene, io quest'anno ho avuto pochissimissimi compiti tu?? Haha aiuto sarà l'estate 2024!! Com'è multimedialee?? I nuovi prof e i nuovi compagni??? Che ansia che ho aiutooo! Ora sono ancora a Seregno uffa, dovevamo partire con la family ma l'emi si è ammalato E NON SIAMO NEANCHE ANDATE IN BOSNIAAA!! Il checco va al campo lungo stasera.. Infatti siamo molto tristi.. Checco e tutti gli altri fanno un sacco di viaggi e noi noo!!! Datti una svegliata e organizza con l'alice Abbondanza o altri.. Vero che la senti ancora l'alice? E la camelia? Bene io vado ora ciao!! 

Scritta il 04 ago 2023 -> Ricevuta il 04 ago 2024 | 108 parole
04 ago 2023 -> 04 ago 2024 | 108 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2069
Scritta il 03 ago 2023

  Tempo trascorso: 366 giorni

Ciao Ali, è il secondo anno di fila che ti scrivo. Ho appena riletto la lettera del 2022, io un po’ veggente, ho previsto alcune cose che paura!!

Sai la fine della lettera mi ha fatto parecchio male, negli ultimi mesi hai sofferto tanto, in silenzio e senza trovare una soluzione. Dovevo non dare i mezzi a nessuno per ferirmi, eppure è successo ancora. 

Vorrei davvero sapere che ora stai bene, che sei riuscita in qualche modo a superare i tuoi blocchi. Ci sto parecchio male, ultimamente mi sta creando un grande disagio, vorrei sentirmi libera come tutte le altre ragazze. Eppure non riesco, mi paralizzo, mi sento brutta, incapace, non degna, in colpa. Non dovrei, e quindi spero che tu ora sia consapevole del fatto che non sei tu quella sbagliata, che hai tutto il diritto di dire no, che non devi soddisfare nessuna esigenza altrui. Per favore, mettitelo in testa!

Poi spero tanto che in famiglia vada tutto bene. Papà via da casa è stata una bella botta, più per mamma che per me. Io ho bisogno che loro siano felici, che lei stia bene, che si curi e che mio fratello non riceva tensioni inutili.

Dimmi che hai ricominciato  canto a settembre ti pregoooo, l’anno scorso non ho mantenuto la promessa, sono pessima. Canta, sempre e per sempre, per favore!

In Uni spero tu abbia passato egregiamente anche il secondo anno, magari hai anche tirato fuori un’idea sul tuo futuro, chissà, lo spero vivamente. (ZIO PERA)

Spero tu sia maturata ancora di più, mi piacerebbe vederti più donna.

PS: MA CON ALE SUCCEDERÀ QUALCOSA PRIMA O POI? (Stasera hai avuto la conferma del palo, ma mai dire mai LOL)

Ti voglio bene, fatti la corazza

Scritta il 03 ago 2023 -> Ricevuta il 03 ago 2024 | 306 parole
03 ago 2023 -> 03 ago 2024 | 306 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2068
Scritta il 03 ago 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao Sofia cara, sono la io un po’ più giovane, oggi è il 3 agosto 00:27 e domani mattina arrivano le cugine dall’america, spero sia un’esperienza davvero meravigliosa per te, te lo meriti tutto.

Sei stata a Bruxelles due settimane fa per staccare un po’ i pensieri ma nonostante ciò non ci sei ancora riuscita,4 mesi da quel giorno che ti ha distrutto e ti ha cambiato e ti continua a cambiare giorno per giorno.

Agostino ti ha lasciata, credevi fosse la persona giusta, quella di cui fidarsi, eri veramente felice di non essere più sola nel mondo e di aver trovato la persona che ti capiva a pieno, senza giudicarti, pronta a proteggerti.

Non è più lui, mia sofia, le persone cambiano, ma perché devono proprio farlo? Perché non poteva rimanere per sempre quella persona che credevo fosse, perché per lui non conto più niente ed è felice con un’altra come se avesse cancellato tutto. Devi lasciarti alle spalle agostino sofia, nonostante il grande affetto che provi ancora per lui dopo tutto le cose brutte che ti ha fatto, superala a testa alta sofia.

Hai combattuto troppe battaglie e continui a farlo per farti abbattere da un cuore spezzato, spero che quando leggerai questa lettera la leggerai con un sorriso e con un sospiro di sollievo, spero che tutta la malinconia e la tristezza sia passata via e che ora vada tutto meglio per te, spero che non ti dia ancora la colpa per tutto quello che è successo e spero che tu sia riuscita a superare anche quest’anno il Fricano, la paura del tuo fisico, di non essere mai abbastanza, di fare quel grande passo che ancora ti fa tremare.

Hai già scelto che università fare con sicurezza? Per ora sofia di ora dice ingegneria per seguire le orme del suo grande papà a cui vuole tanto bene, sono davvero fiera di lui.

Voglio tanto bene anche a mamma chiara ed argo nonostante io non riesca a dimostrare affetto come gli altri si aspetterebbero che facessi. Desidero per la sofia del futuro serenità e pace e magari anche qualcuno/a che possa farla sentire amata anche al di fuori (le tue amiche non sono granchè).

Sto scrivendo davvero troppo ma ho così voglia di crescere ma allo stesso tempo di non farlo e tornare indietro di qualche anno per cambiare determinate cose. Devi sofia: essere più libera e spensierata, gioire della vita, aprire il tuo cuore anche se potrebbe fare male, non fare niente per scontato e dimostrare una volta e per tutte l’amore che provi per la gente senza doverti fare dire quanto sei una stronza.

Non so ancora quanti mesi richiederà per andare avanti e dimenticarmi di agostino, non voglio ritornare a scuola tra un mese circa perché so già che quest’anno soffrirò molto e da questa sofferenza vorrei purtroppo scappare, fuggire via.

Rendimi fiera di te, fai ciò che ti senti di fare e vivi.

 rSpero che quqndo leggerai le cose andranno meglio e che la tua famiglia stia meglio che mai.

Tante cose possono cambiare in un anno, davvero troppe, 365 lunghi giorni a partire da ora, riceverai questa lettera quando starai per entrare al 5 anno, buona fortuna piccola mia.

Diventa la donna che hai sempre voluto essere e soffri ma rialzati.

Ps: vorrei scrivere molto molto di più per farti emozionare ma sono le 00:46 adesso e dovrei proprio andare a dormire, ho avuto in mente di fare questa cosa ora e mi sembrava il giusto momento per farla.

Ti voglio bene. Abbi rispetto per te stessa

Scritta il 03 ago 2023 -> Ricevuta il 03 ago 2024 | 623 parole
03 ago 2023 -> 03 ago 2024 | 623 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2067
Scritta il 03 ago 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara fede, ormai quando leggerai questa lettera sarà passato un altro anno della tua vita e so quanto sei spaventata all’idea di crescere, ma devi stare tranquilla, è normale. Ti scrivo per per ricordarti di non vergognarti e non avere paura di essere fragile e di amare, fa parte di te essere così pura e spero che rimarremo così per sempre, e se ancora pensi di dare troppo e riceve manco la metà, stai tranquilla la vita ti ripagherà per ciò che sei, ne sono sicura. Inoltre vorrei sapere come stai ora, sei felice? Hai tolto l’apparecchio? L’università ti sta piacendo? Farai viaggi quest’estate? Hai un fidanzato? E le tue amiche, va tutto bene?hai trovato il coraggio di partire da sola?sei tornata a Napoli?

Con queste mille domande ho concluso, spero solo che tu stia bene e che anche quando ti sentì il peso del mondo ricordarti che la tua vita è una sola e non devi sprecare neanche un attimo e non sminuirti più, non te lo meriti, sei bella e intelligente, puoi arrivare dove  vuoi, concentrarti sempre su te stessa pe il tuo bene prima di tutto.

Ti amo, fede

Scritta il 03 ago 2023 -> Ricevuta il 03 ago 2024 | 203 parole
03 ago 2023 -> 03 ago 2024 | 203 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2066
Scritta il 03 ago 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Caro me del futuro,

Ho ricevuto questa mattina la mia lettera scritta l’anno scorso e credo possa essere un buon momento per fare un recap sugli obiettivi raggiunti e quelli mancati. 

Ho trovato l’amore, quello vero e autentico, irrazionale direi. Il mese prossimo andremo a vivere insieme (pur non sapendo dove) e non potrei esserne più contento. Ti amo con tutto me stesso e so che ciò non cambierà mai.  Di certo l’augurio maggiore è quello di averti ancora nella mia vita l’anno prossimo, quello dopo e per tutti gli anni a venire. 

Sul lavoro ho ottenuto ciò di cui avevo bisogno, mi sono cominciato a togliere qualche piccolo sfizio nonostante viva in una città complicata. 

A nuovi traguardi economici, so che sarà ancora meglio tra un anno. 

Sul piano delle relazioni un disastro: credo di non essere in grado di coltivare una davvero, che sia famigliare o d’amicizia. Mi sono allontanato da tutti gli amici che avevo qui, ho smesso anche di sentirli in pratica. 

Sulla famiglia idem, li sento poco e li vedo meno, non so da cosa dipenda .. non riesco a fare di meglio. 

Sul piano del fisico, puntiamo all’anno prossimo che è meglio. 

Ci si rivede tra un anno, conscio di poter migliorare, cercando la motivazione di farlo. 

Ciao 

Scritta il 03 ago 2023 -> Ricevuta il 03 ago 2024 | 247 parole
03 ago 2023 -> 03 ago 2024 | 247 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2065
Scritta il 03 ago 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Buongiorno Luigi, siamo qui come ogni 3 Agosto a scrivere questa lettera. Al momento nel 2023 sono sulla Costa Diadema, in crociera e stiamo aspettando di scendere a Palma De Maiorca. Devo dire molto rilassante questa vacanza. Il Luigi del 2023 è ancora indeciso sull'università da prendere ma più o meno si è fatto un indea abbastanza chiara. Sicuramente avrai scelto la migliore e spero che tu te la stia cavando abbastanza bene. Quest'anno stati a Gallipoli con scuolazoo ed è stato incredibile. Spero tu abbia deciso di riandare. Tra 16 giorni inizia la serie a 2023/2024, ti faccio una prediction delle prime 4

1. Inter 

2. Napoli

3. Milan

4. Juventus. 

Ad oggi con 0 acquisti fatti vedo il Napoli sicuramente non primo, ma in grado di giocarsela. Ad oggi io non ho quasi amici, spero nettamente che la situazione sia migliorata perché è dura. Stavo pensando di iscrivermi in palestra, non so se è una buona idea, sicuramente ti saprai dirmelo. Beh non ho nient'altro da dire. Buona fortuna, che sicuramente ti servirà visto la sfortuna che CI contraddistingue. 

Scritta il 03 ago 2023 -> Ricevuta il 03 ago 2024 | 177 parole
03 ago 2023 -> 03 ago 2024 | 177 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2064
Scritta il 03 ago 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

ciao bionda ,(come ti piace essere chiamata)

rieccoci qua un anno dopo. 

Ogni tanto abbiamo bisogno, di parlarci a tu per tu per ricordarci chi siamo, per restare sempre con i piedi per terra. Scrivo a una me che forse non sa ancora dove sbattere la testa per tutti i problemi che si è creata, ti dico fai un respiro profondo e rallenta.

mi ritrovo qui un anno dopo a leggere la vecchia lettera e scriverne una nuova. Mi fa strano pensare al futuro in questo periodo che per me è stato tutt'altro che facile, l'anno scorso (per te ormai 2 anni fa) pensavo di aver passato uno dei periodi più brutti di sempre ed effettivamente era cosi ma posso dire che quest'anno alla collezione se ne aggiunto un altro.

quest'anno come sicuramente ti ricorderai,ho passato dei momenti bellissimi con determinate persone ma altri altrettanto brutti.

All'inizio pensavo o speravo non so ancora bene quale delle due , di aver trovato una persona che mi volesse veramente bene, che mi faceva stare bene, che mi trattava come ho sempre voluto che qualcuno mi trattasse.

dopo 3/4 mesi in cui ero proprio spensierata ecco li che arriva la delusione, perche mi sembrava anche parecchio strano che potesse andare tutto per il verso giusto .non mi ero mai sentita come quel giorno  e da quel momento posso dire che è riniziata la mia paura nel fidarsi

come ben sai siamo sempre state persone molto diffidente, che non ci fidavamo di nessuno per paura accadesse proprio questo, ma in quel periodo ero particolarmente fiduciosa nelle persone e mi sono lasciata alle emozioni.

forse ripensandoci non mi sarei lasciata andare ma se non l'avessi fatto magari non sarei arrivata a questa conclusione, in relata non so sono ancora molto confusa.

All'inizio ammetto che mi faceva male parlare di cosa stava accadendo o forse non riuscivo proprio a spiegarmi e farmi capire.

Avevo in testa troppe cose contrastanti.

Da sempre sono stata la bimba che riusciva a guardare il bicchiere mezzo pieno e in quel periodo ero cambiata da un giorno all'altro.

mi fa bene ad oggi parlare di come stavo 1 mese fa, ma ammetto che per riuscire a parlarne tranquillamente sono dovuta stare tanto male.

Diciamo che ho capito che molte persone entrano nella tua vita per insegnarti qualcosa ,non per forza per rimanere.

Non subito sono riuscita a cogliere questa verità perchè comunque fa male vedere una persona andare via cosi dal nulla, quando il giorno prima ti diceva cose su cose e il giorno dopo bom basta cambia idea sulla tua persone.

oltre a questo evento, in questo lungo anno che per te ormai è passato da tsntp , ho superato tante difficoltà, ho accettato tante verità e me ne son fatta una ragione.

in quest'anno posso dire di aver iniziato a vivere in modo diverso, ho iniziato a vivere per me stessa e fare le cose esclusivamente perche faceva piacere me a differenze di anni passati che in alcune situazioni mettevo davanti gli altri e in secondo piano me.

Sinceramente non so bene perche ho scritto di tutto su di lui in quanto so già che la me del futuro (ossia tu) ti/si ricorderà tutto, anche se in realtà spero di esserci passata sopra al alla per 100.

appena successo pensavo vabbè tornerà, e sono molto curiosa in realtà e fa strano pensare che quando leggerò la lettera potrà essere tornato e avermi di nuovo scombussolata tutta o essere rimasto nel suo angolino capendo cosa ha perso.

in qualsiasi delle due opzioni sono sicura che le avrò affrontate in modo perfetto senza che nessuno mi dicesse come e quando.

Non so bene cosa aspettarmi per il futuro figurati se so cosa consigliarti.

Ad oggi hai finito la 4 superiore (spero per te senza debiti), spero tu abbia passato un anno  non solo di scuola. 

Come sappiamo entrambe amiamo viaggiare. quindi la prima cosa in assoluto che ti auguro e di fare o aver fatto tanti viaggi e molte esperienze, 

spero tu sia andata la settimana in Francia con la scuola, in barca a vela( senza fare danni nel fidarti di qualcuno grazie ahaha) e spero tu abbia vissuto la scuola con uno spirito diverso dagli altri anni 

Non ha avuto tanto senso scriverti quello successo in quest��anno in quanto per te è passato un anno sicuramente più interessante, ma mi sono liberata e di questo ne sono fiera.

Non so bene cosa dirti per cocnludere sto poema ma ti auguro di 

non scordarti della bambina che hai dentro perche sarà proprio lei a farti sognare..

Avvicinati a tutte le persone che ti fanno stare bene e allontana quelle inutil

Infine ti auguro di vivere una bella vita e di essere soddisfatta anche degli errori, perchè ti avranno portata dove sei ora, e se non sei contenta guardati intorno.Forse è il momento di cambiare pagina.Adesso vai. Diamoci il cambio, che adesso tocca a me a continuare a vivere 

Scritta il 03 ago 2023 -> Ricevuta il 03 ago 2024 | 1120 parole
03 ago 2023 -> 03 ago 2024 | 1120 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene