Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 110

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 2043
Scritta il 02 ago 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao Giusy,

Sto meglio, stiamo meglio..

lavoriamo all’ufficio di una catena di pizzerie e ti trovi molto bene al momento, spero tu possa rimanere qui.

Mamma sta bene, giovanni si è sposato , nicoletta al momento è in caserma a viterbo e lorenzo vive con noi e si è impossessato della camera di giovanni.

la tua persona ancora non è arrivata, ma sono sicura che arriverà presto.

ti voglio bene, ci sentiamo l’anno prossimo 

Scritta il 02 ago 2023 -> Ricevuta il 02 ago 2024 | 84 parole
02 ago 2023 -> 02 ago 2024 | 84 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2042
Scritta il 02 ago 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao Davide, peccato si possa mandare questa lettera solo nel futuro e non nel passato altrimenti saremmo milionari. Come puoi vedere il senso dell’umorismo è sempre presente, sarà ancora così tra 1 anno? Comunque abbiamo comprato casa, avrò montato la tenda tra 1 anno? Penso e spero di sì altrimenti sarò qui a scrivere la nuova lettera ma sarà quella del divorzio. Il lavoro procede bene e mio nipote davide sta piangendo perché gli è arrivata una mega onda in faccia. A proposito di davide, sta iniziando a parlare Italiano e penso ci voglia bene. Ieri sera abbiamo cenato tutto insieme, mamma papà fiore nonna Laura filippo e davide, abbiamo mangiato del sano e buon pesce.

Ci rileggiamo tra 1 anno, vediamo cosa sarà cambiato 

Scritta il 02 ago 2023 -> Ricevuta il 02 ago 2024 | 126 parole
02 ago 2023 -> 02 ago 2024 | 126 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2041
Scritta il 02 ago 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

eii, come stai?

oggi ad catzum mi sono trovata a rileggere la lettera della me di due anni fa. ho letto tristezza, angoscia e disperazione. e avevo solo 16 anni. ma ho letto anche speranza, e....purtroppo anche alte aspettative che non sono riuscita a soddisfare. come sempre. sai, in questo tempo ho avuto modo di pensare e capire cosa non andasse in me. no cara, devo deluderti dicendoti che non sono ancora uscita dal binge.  ok non mi abbuffo più come prima, ma il mio rapporto col cibo è migliorato veramente poco e non vedo risultati su di me. però una cosa la devo dire: mi sto volendo più bene, piano piano. no letteralmente, PIANO PIANO...di sto passo penso di stare ok per i 30 e non prima. ho capito che le aspettative sono nocive: ti aspetti che qualcuno torni e non lo fa, ti aspetti che in una settimana perdi ALMENO 2/3 kili e non accade.... sto imparando a fregarmene, di concentrarmi sulle cose importati e spero che alla irene19 il karma abbia fatto il suo sporco gioco e che tutte le cattiverie che mi sono capitate negli ultimi mesi vengano traslate in cose buone. però ei sai cosa. VA BENE COSÍ. se capita è bene se non capita farò in modo che capiti. SAPERE AUDE no? e allora smettila PORCODIO di fare sti piani di merda, di organizzare la tua vita come fosse una partita di tetris. devi VIVERTELA. certo, con coscienza e responsabilità: COSTANZA E PAZIENZA ricordi?? sono le parole che ti eri ripromessa di portarle in alto, evidenziate come cartelli stradali di notte. sento che in qualche modo sono sulla buona strada, l'anno prossimo a quest'ora avrai tutto quello per cui quest'anno ho lavorato: diploma, patente, passaporto, un conto bancario SI SPERA un minimo più sostanzioso. mi auguro che ti sia trovata un lavoro brutta bastarda. e se lo leggerai in tempo vuol dire che manca poco all'audizione in accademia (sempre se non hai cambiato idea). stai tranquilla, qualsiasi cosa capiterà sei perfettamente in grado di fare QUALSIASI cosa. anche giurisprudenza se ti va. io e te abbiamo sempre avuto non grandi aspettative, bensì grandi ambizioni che rendono ogni giorno di più onore al nostro senso di responsabilità, correttezza, rigore e dignitezza che da sempre la gente ci invidia/riconosce. ti piace studiare e non te ne devi minimamente vergognare. so che puoi farcela, a fare cosa in particolare non so ma so PERFETTAMENTE che eccellerai. perché non sai fare diversamente dal dare il massimo. COSTANZA. E. PAZIENZA. 

sono orgogliosa di te, 

sempre e per sempre tua.

IRENE18

Scritta il 02 ago 2023 -> Ricevuta il 02 ago 2024 | 439 parole
02 ago 2023 -> 02 ago 2024 | 439 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2040
Scritta il 02 ago 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Yoo rieccoci qua dopo un anno. Bella roba sto anno ve'? Eh vabbè con Fab lo scorso anno non è andata proprio, ma pensiamo al presente. Ora c'è Alba, una fregna incredibile che indovina un po', non si metterà mai con me, spero per te (vabbè noi) che sia andata il contrario. Vabbè i gusti musicali so cambiati, ora amiamo Kanye, spero sia lo stesso in quel periodo e che soprattutto abbia droppato, sia lui che Frank Ocean. Non hai amici, o almeno, ne hai ma hai un contatto minimo, il tuo migliore amico abita in Sicilia, nessuno dei tuo amici di TG ha ancora quittato, tra 3 giorni parti per Vasto, spero che ci siamo divertiti tanto quando ci siamo divertiti st'anno al campo estivo e spero che tu sia fresco da questa nuova esperienza e che ci siano sempre le stesse persone del 2023. Un bacio Raff, fai il bravo sto anno

Scritta il 02 ago 2023 -> Ricevuta il 02 ago 2024 | 153 parole
02 ago 2023 -> 02 ago 2024 | 153 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2039
Scritta il 02 ago 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

cara s del 2024, 

oggi mi è arrivata la lettera che ho scritto l'anno scorso e devo dire che una lacrimuccia mi è scesa, quante cose sono cambiate e quante domande mi ponevo che ora non mi tormentano più.

quest'anno era cominciato nel migliore dei modi, eri fidanzata, eri felice e credevi che non potesse andare meglio di così. anche se la scuola ti stava un po' con il fiato sul collo avevi la tua valvola di sfogo. nonostante ti abbia fatto molto male e ha fatto schifo il modo in cui ti ha lasciato tu hai comunque dei bei ricordi di quel sentimento che sembrava così vero...e invece. a proposito ti sei fidanzata? ti prego dimmi di si, dimmi che sei felice e innamorata perché ora non ti piace nessuno ed eviti tutti. 

è stato un anno scolastico intenso che ti ha messo a dura prova ma è finito nel migliore dei modi e con un 100 inaspettato che però ha ripagato l'impregno e i pianti disperati di quando volevi mollare tutto. abbiamo fatto tutte insieme una sorta di viaggio di maturità un po' improvvisato a casa di Sabri a Gaeta che tra discussioni ed Angela che è andata via prima ci ha lasciato l'amaro in bocca ma che comunque ci fa conservare dei bei ricordi. quest'anno hai in programma viaggi? magari tutte insieme di nuovo o con le tue amiche dell'Università, com'è andato il viaggio con Marti ad ischia?, siete ancora amiche? che stanno facendo? Sabri è entrata in psicologia?

in questo periodo sarai alla fine del tuo primo anno di università, com'è? ti piace? come vanno gli esami? hai passato francese? hai fatto amicizia? io ancora mi devo iscrivere ma lo farò nei prossimi giorni e sono sicura che spaccherai i culi all'uni. 

per quanto riguarda canto ci sei andata il giusto, non hai fatto il concerto di fine anno per dedicarti alla maturità ma sei migliorata molto e sicuramente sarai migliorata anche quest'anno. questa lettera in realtà è la seconda volta che la scrivo perché non si era caricata (la prima era molto più bella, ora sono arrabbiata) comunque oggi hai riflettuto molto sul tuo percorso di studi in accademia e stai pensando di cambiare, hai risolto? cosa hai scelto? hai cominciato le lezioni? hai fatto provini? hai cantato live da qualche parte? dimmi di si è il mio sogno. non mollare la tua passione per nessuna cosa al mondo perché nonostante tutto, nonostante lo studio e gli impegni devi mettere al primo posto anche la tua felicità. 

spero che tu abbia risolto il problema al viso, perché è davvero insopportabile. per quanto riguarda la dieta spero tu stia continuando la dieta che sto facendo, ho perso già 3kg, forza. quanti kg hai perso? ti piaci? ti sei iscritta in palestra? devi per forza dire di si se no ora ti obbligo ad iscriverti, muoviti. 

hai un lavoro? il bambino per cui facevi doposcuola ti ha chiamato? dai non pesare sulle spalle dei tuoi. 

come sono andati i 19 anni? hai festeggiato? ultimo anno da teenager!. 

hai preso la patente? e Marti? hai una macchina tutta tua? questi devono essere tre grandi si. 

hai bevuto almeno un mojito? ja.

Marti è incinta? no eh, uffa.

com'è andato il natale? sei ancora amica con Anto? che sta facendo?.

hai scritto altre canzoni? fallo.

spero faccia meno caldo di quest'estate. cosa sta succedendo con gli alieni?. 

oltre le stronzate, spero tu sia stata forte, sappi che sei bella, sei intelligente, sei testarda e quando vuoi qualcosa ci arrivi, perciò non mollare, continua a seguire la tua strada, i tuoi sogni e non lasciare mai nessuno rovinare la bella persona che sei e che sarai, ti voglio bene.

con amore la s del 2023

Scritta il 02 ago 2023 -> Ricevuta il 02 ago 2024 | 648 parole
02 ago 2023 -> 02 ago 2024 | 648 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2038
Scritta il 02 ago 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

caro futuro me del 2024 come va? ho appena letto la lettera del 2022 che avevo totalmente scordato, è stato bello sentire quell'emozione dentro.. dall'anno scorso non è cambiato molto, tu dimmi, la scuola ti piace ancora? stai bene con te stesso? hai avuto qualche nuova sposa? hai cambiato quel telefono che usi al posto dell'x rotto? spero di si.. comunque, dimmi un po' come va cosa fai come te la passi.. scrivila anche l'anno prossimo eh, così tutti gli anni posso risentire la stessa emozione di questo.. spero in una vita migliore.. buona fortuna carissimo me (P.S. ricordati di scrivere se fa caldo come in quest'estate, spero di no. 46C)

Scritta il 02 ago 2023 -> Ricevuta il 02 ago 2024 | 110 parole
02 ago 2023 -> 02 ago 2024 | 110 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2037
Scritta il 01 ago 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Ciao Fede, sono io, ti scrivo il 1/08/2021,

Ora sembra tutto così difficile, mi manca papà, mi sento molto sola, sempre, anche con gli altri, ciò che mi manca è sentirmi fondamentale per qualcuno. 

L'università è stressante, spero tu stia lavorando e quindi che questo sia un problema passato. Voglio aiutare la mamma ma non so come fare, spero di esserle d'aiuto. Ricordati di abbracciarla forte perché è un fiore delicato e ha bisogno di te anche ora. 

Samu ora è un po'esaurito ma sta bene, spero tu sia riuscita a trovare l'amore che tanto vorrei io ora. 

Ricordati sempre di come sei stata in questo periodo e sappi di poter conquistare il mondo.

Scritta il 01 ago 2021 -> Ricevuta il 01 ago 2024 | 127 parole
01 ago 2021 -> 01 ago 2024 | 127 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2036
Scritta il 01 ago 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

caro diario oggi è il 1 agosto e sono più o meno triste siamo già ad agosto e per me le vacanza hanno quesì una fine come credo un po' per tutti.

ti parlo un po' di me

sono single da un po' l'ultima relazione nonché la mia prima lo avuto con S.

ed è iniziata il 5 marzo è conclusa il 15 aprile dieci giorni dopo aver fatto un mese pesante eh 

per ora non ho ancora mai baciato nessuno non so spero che quando leggerò questa pagina di diario sarà avverato il mio desiderio 

ora ho i capelli che mi arrivano un po' sotto le spalle 

eh sì ancora a 13 anni mi mangio le unghie spero che quando rileggerò siano della lunghezza che voglio

sono alta più o meno 1.65

ho due migliori amiche 

mio papà non ha ancora una casa visto che ora siamo ancora dai miei nonni dopo lo sfrattamento  per problemi con chi ci aveva ospitato 

come va con la fidanzata di papà?sempre brava come adesso?ti trovi bene?

com'è il rapporto con mamma?

spero che uscirò con l'esame con 8 

come è andato l'ultimo anno di scuola?

ti sentì realizzata?

sei felice?

che telefono hai?ora ho iphone 7

raccontami un po' di te del futuro dai:

Scritta il 01 ago 2021 -> Ricevuta il 01 ago 2024 | 247 parole
01 ago 2021 -> 01 ago 2024 | 247 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2035
Scritta il 01 ago 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara C,

È il 01 Agosto 2021, siamo ancora in mezzo alla pandemia, il mondo è ancora un posto oscuro e tu hai troppo dolore dentro. 

Spero che quando riceverai questa lettera, quel tuo dolore così grande sia stato lenito. 

So che ti senti sola, persa e non riesci a vivere come vorresti. In fin dei conti non sai nemmeno tu cosa fare per te stessa. 

Ti senti brutta, fuori posto, non abbastanza. 

Ti senti come se non valessi nulla, come se la tua vita non fosse preziosa. 

Non devi pensarlo mai più. 

Non puoi farti questo. Tu devi spendere. 

Ti prego fallo per entrambe.. sii forte come lo sei sempre stata, brilla come solo tu sai brillare. Non arrenderti e vinci la partita, tu puoi farlo. 

Lascia morire quella parte di te che ti sta facendo questo, il dolore che senti. Lascialu andare e urla al mondo quanto è bella Chiara, quanto è forte e quanto merita. 

Tu meriti di amarti, di amare ed essere amata. Colma quel vuoto che senti con l'amore per te stessa. 

Chiudi le porte a tutto ciò che è toxic. Perché non lo meriti. 

Hai la fede, prega Dio. Urlagli quanto hai bisogno di aiuto. 

Non avere paura di sbagliare, non mortificarti quando accade. Perdonati, sei umana. 

Prenditelo il tuo lieto fine, per te e per chi ami. Sono sicura che Dio te lo concederà. 

Spero tu possa dire leggendo queste parole, è stato così, ho il mio vissero per sempre felici e contenti con loro. 

Che non vi manchi proprio nulla. Che ci sia tanta di quella felicità che riempia ogni spazio della casa, del giardino, fino a riversarsi fin in strada e così per la fortuna e la prosperità. 

Che non vi manchi la salute e che tu possa vincere sulla tua malattia ogni giorno! 

Sei un diamante C! Solo che tu non lo vedi... Non scordartelo. 

Ti prego non smettere di lottare. 

Mai. 

Scritta il 01 ago 2021 -> Ricevuta il 01 ago 2024 | 358 parole
01 ago 2021 -> 01 ago 2024 | 358 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2034
Scritta il 01 ago 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

01/08/21

Cara me del futuro,

come stai?spero che leggendo questa lettera tu capisca quello che finalmente hai.

spero tu abbia trovato una felicità all'altezza della persona che sei, quella felicità che tanto sognavi anni fa, quella che non sei mai riuscita a vivere davvero.

non sempre è andato tutto per il verso giusto e mi dispiace perché credo che metà della colpa sia proprio mia.

sono sicura che prima o poi, se non l'hai già fatto, troverai la tua strada in tutti i sensi possibili.

ma non cancellarmi, non cancellare questi momenti bui della tua vita perché bene o male ti hanno reso la persona forte che sei ora.

spero anche che, piano piano, tu stia imparando ad amarti, che tu stia imparando ad apprezzare soprattutto quei lati di te che non ti hanno mai permesso di affrontare la vita come volevi. 

ma so che ce la farai.

In ogni caso, devi permettere alla gente di vedere e conoscere quelle qualità che possiedi e che forse nessuno ha ancora visto. Devo ammettere che sei brava a nasconderle ma non è il modo giusto per riuscire a condividere momenti preziosi con qualcuno.

hai conosciuto qualcuno? forse non è esattamente quella persona di cui leggevi su wattpad ma guai se ti fa soffrire.

ti voglio cazzuta, non solo a casa tua ma anche al di fuori di quelle mura. Metti in riga certe persone.

infine, ti auguro sinceramente che tutti questi forse si siano trasformati in certezze.

non spegnerti mai, per niente e nessuno.

abbi cura di te, Cami

Scritta il 01 ago 2021 -> Ricevuta il 01 ago 2024 | 479 parole
01 ago 2021 -> 01 ago 2024 | 479 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene