Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 111

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 2033
Scritta il 01 ago 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara Ilaria del futuro, come va?

oggi è l'8 agosto del 2021, ho deciso che questa lettera la riceverai in un futuro non troppo lontano, tra due anni, forse tre.

Sai questa estate 2021 tutto sommato te la stai vivendo bene, nonostante con la sessione non sia andata fantasticamente, però non ti sei abbattuta e ha ragionato con consapevolezza, adesso per settembre ti impegnerai ancora di più. Comunque quante cose voglio che tu mi dica, ti sei laureata? Ti sei trasferita a Torino? E Letizia è ancora la migliore amica che potessi trovare? Le gallinelle ci sono ancora oppure si sono sciolte? E i rapporti con tutti gli altri come sono? Attualmente penso a Vinz, Andrea, Nicolò, Simone, Sara e anche Maria e le due Marte. Ah proposito, il clima con Marta Loi com'è? Io sinceramente non so cosa pensare del mio futuro, lo sai quanto sono ambiziosa (Mi auguro lo sia ancora anche tu) e sognatrice, voglio tutto sempre più in grande e lo devo ottenere, perseverare aiuta, ma non basta. Sai voglio pormi un obiettivo, provare a pubblicare un libro prima che questa lettera mi torni indietro, secondo te ce la farò? Vedremo, solo Dio conosce il futuro. Di una cosa mi raccomando cara Ilaria, non perdere di vista i tuoi obiettivi, non abbatterti, studia, sogna e vivi intensamente ogni singolo attimo della tua vita, pensa e ragiona, non lasciare nulla al caso perchè stai scrivendo le pagine della tua vita, quella vita che è unica e preziosa. Spero che tu abbia reso tutti orgogliosi di te, i nonni, mamma e papà, Cì, Anna, Zia Rita, Zia Lallo e tutti gli altri zii e cugini (Ti svelo un segreto, anche se non te lo dimostrano o non te lo dimostreranno loro sono sempre fieri di ogni traguardo che raggiungi). Spero tu stia bene, che tu sia felice e realizzata, non ti nego che ora che sto scrivendo queste righe un po' di ansia ce l'ho perchè penso a come potrebbero cambiare le cose e sai quanto i cambiamenti mi facciano paura (Questa cosa è ancora uguale? Sei ancora spaventata dai cambiamenti?). Buon viaggio nella vita Ilaria del futuro, ti auguro ogni bene, ogni cosa bella, sì sempre te stessa in ogni circostanza, sì buona, ma non essere ingenua, il bene verrà sempre ripagato.

Ci sentiamo "presto",

Ilaria <3

Scritta il 01 ago 2021 -> Ricevuta il 01 ago 2024 | 433 parole
01 ago 2021 -> 01 ago 2024 | 433 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2032
Scritta il 01 ago 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Caro me del futuro, innanzitutto spero che sarai cresciuto un po rispetto al me di ora e ti auguro il meglio che in realtà sarebbe il meglio per me stesso sempre del futuro ma vabbe...

anyway volevo dirti che in questo momento sto vivendo in modo quasi impeccabile tra me che vabbe il covid da mezzo che rompe i coglioni, però spero che da te si sia risolto tutto il prima possibile. Io adesso non so cosa stia passando tu ma spero che io abbai raggiunto il mio traguardo/sogno cioè di andare in un università estera per seguire il mio vero sogno di diventare un preparatore atletico /medico/fisioterapista di qualche squadra importante.

Adesso mi ritengo abbastanza fortunato perche nonostante la situazione tutti i miei familiari stanno bene e tra l'altro tra 3 giorni  è anche il mio onomastico!!

spero che tu, cioè io, ti diverta molto e raggiunga sempre i tuoi sogni e di perseverare sempre (proprio come jacobs o tamberi nelle olimpiadi di tokyo che si sono disputate oggi) e ricorda qualunque sia la difficoltà, il momento, non fregarti un cazzo di niente e di nessuno e procedi sempre per la tua via perché sei solo tu l'artefice del tuo futuro, cioè del mio!!!

p. s.Ah e spero che tu avrai già scopato se no veramente vado in depressione adesso

Scritta il 01 ago 2021 -> Ricevuta il 01 ago 2024 | 232 parole
01 ago 2021 -> 01 ago 2024 | 232 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2031
Scritta il 01 ago 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Laind del 2024, anno scorso ha letto la prima lettera lettera in assoluto che ti sei inviata. Stavi bene. Ora come stai? Cosa fai? So che a novembre in teoria sei andata a Malaga per un po', come te la sei passata? Sei ancora li? L'estate 2023 è stata un po' strana, a fine giugno ti sei licenziata dalla Raffi perchè gli accordi che avevate preso erano un po' saltati ma come secondo lavoro quello in piadineria si è rivelato essere una gran figata. Sei stata alla laurea della Sofich nelle marche, a Milano con Tizzi a vedere i Muse... tutto sommato anche quest'anno te la sei spassata. Con Filo tutto ok, in teoria andiamo a Vienna ma è ancora da organizzare e a fine settembre si va a Malta con l'Ange, ancora. TRANQUILLA LA SCELTA DI MOLLARE L'UNI È ANCORA CONSIDERATA UN IDEA MERAVIGLIOSA. Da quando ho mollato ufficialmente stai molto meglio e gli attacchi di panico sono calati tantissimo. Ti senti ancora tutti i giorni o quasi con le 3 regaz dell'Erasmus? Figata non perdere i contatti!!! Nel complesso direi che non ci possiamo proprio lamentare. A fine maggio hai preso la macchina, come va? La guidi da dio ora? Incidenti me abbiamo? Speriamo di no dai. Quest'anno ti toccherà andare a molte feste di laurea e tu la tua a novembre l'hai festeggiata? I 22 li hai festeggiati come avevamo deciso? Con la corona d'alloro e una finta pergamena??? Dai fammi sapereeeee. Ciao Laind, tvb forever

Scritta il 01 ago 2023 -> Ricevuta il 01 ago 2024 | 244 parole
01 ago 2023 -> 01 ago 2024 | 244 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2030
Scritta il 01 ago 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Buongiorno Ale, come buttaaaaa?

Mi sono appena svegliato quindi se vedi qualche errore ortografico fai finta di nulla.

Quest’anno per noi è stato PAZZESCO: ci siamo laureati, abbiamo fatto un’esperienza troppo figa in Inghilterra (dove abbiamo conosciuto un sacco di bellissime persone e dove abbiamo migliorato decisamente il nostro inglese) e inoltre abbiamo capito che cosa vogliamo fare nella vita.

Ci abbiamo messo un po’ a capire che cosa facesse per noi, ma finalmente direi che siamo sulla strada giusta in un qualcosa che ci rende felice e in cui siamo bravi.

Come promesso ho sempre gli stessi amici a cui voglio un gran bene, anche se a volte mi fanno incazzare a causa dei loro comportamenti, ma sono certo che se mi trovassi in difficoltà loro ci sarebbero per me.

Con la Sve va tutto bene, la amo e voglio stare con lei per tutta la vita, a volte litighiamo e ce ne diciamo di tutti i colori, ma ehi sai che noia se fosse tutto perfetto?

Per il tuo prossimo anno ti auguro di stare bene e di continuare ad avere affianco tutte queste persone che ti supportano in ogni istante della tua vita, di esserti trovato bene al tuo primo anno di magistrale e infine di essere un mostro con l’inglese.

Continua a spaccare tutto, perché io credo nei nostri sogni.

Cordialmente

Il te stesso più giovane.

Scritta il 01 ago 2023 -> Ricevuta il 01 ago 2024 | 252 parole
01 ago 2023 -> 01 ago 2024 | 252 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2029
Scritta il 01 ago 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Hey, me del futuro come stai ? 

Hai finalmente scelto cosa vuoi fare nella vita ?

Hai superato quella paura che ti tormenta continuamente ?

Come sta Gabri e cresciuto ?

Ti sei fatta quel tatuaggio ?

Come sta bimba ?

Comunque spero tu stia bene ciao me del futuro

Scritta il 01 ago 2021 -> Ricevuta il 01 ago 2024 | 64 parole
01 ago 2021 -> 01 ago 2024 | 64 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2028
Scritta il 01 ago 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara me del futuro oggi è il 1 agosto 2021 

ti sto scrivendo dal passato questa lettera ti arriverà tra 3 anni innanzitutto come stai ? Spero bene la Miranda come sta ? La zia come sta ? La luni come sta ? Spero bene suppongo tu ormai abbia già 16 anni io ora ne ho 13 dove sei in questo momento hai cambiato casa ? Come vanno le superiori con la classe ti trovi bene anche se credo di sì dato che simpaticissima e fattelo dire sei proprio bella promettimi che mantieni il carattere forte che hai, i bucatini gli hai già mangiati ? 

Ti sei fidanzata ? 

Hai fatto boxe dato che ti piaceva tanto ? 

Ti sei fatta nuovi amici ? 

Vabbè detto questo stammi bene perché io non sto molto bene anzi però ricordati di fidarti solo di te stessa . 

                                           Jasmin 

Scritta il 01 ago 2021 -> Ricevuta il 01 ago 2024 | 173 parole
01 ago 2021 -> 01 ago 2024 | 173 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2027
Scritta il 01 ago 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

cara me del futuro, 

spero tu sia riuscita a diventare la persona che vuoi essere....essere riuscita ad avere il corpo che desideri o per lo meno ad accettarti per così come sei,essere riuscita ad andar bene a scuola,essere riuscita a superare nel migliore dei modi quel brutto periodo schifoso,essere riuscita ad essere molto più cazzuta con gli altri e non farti mettere i piedi in testa da tutti,essere riuscita a farti scivolare le cose da dosso e non continuare a soffrire per ciò che NON fanno gli altri perché è inutile;ricorda "gli altri,Elisa,non sono te" e proprio per questo non faranno mai quello che faresti tu per loro....detto questo concludo dicendoti che semplicemente spero tu sia riuscita a realizzare il tuo più grande sogno,cioè quello di essere FELICE!

Scritta il 01 ago 2021 -> Ricevuta il 01 ago 2024 | 141 parole
01 ago 2021 -> 01 ago 2024 | 141 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2026
Scritta il 01 ago 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara Maria del futuro,

Quando rileggerò questa lettera ricordami quanto io sia stata buona nei confronti delle altre persone e quanto loro siano stati malvagi nei miei. Ricordami quanto ho amato così tanto una persona da non lasciarla via dalla mia vita e dal mio cuore. Ricordami quanto sia ingiusta la vita. Ricordami di dare più peso alle parole e di aprire il cuore a poche persone. Io spero che quando ti arriverà questa lettera sarai felice e e con le persone che ami, mi auguro tanta gioia e spensieratezza. Abbi cura di te SEMPRE!

Scritta il 01 ago 2021 -> Ricevuta il 01 ago 2024 | 103 parole
01 ago 2021 -> 01 ago 2024 | 103 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2025
Scritta il 01 ago 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao

Oggi è il primo agosto 2023 e sono al mare con suocera cognata e bis nonna

La picci cammina fa casinò non la fermi un attimo 

Non sono ancora riuscita a fare il viaggio dei miei sogni, spero prima o poi di farlo 

fra poco andremo in montagna! Che bello

Lavoro sempre li ma sto cercando di cambiare in meglio

Ho avuto un momento di sconforto L altra settimana non lo so, come se non fossi felice di tutto quello che ho però penso che sia il fatto che non riesco a fare viaggi grandi e che tutto ciò che fa la picci gira intorno a me non lo so via sono scoppiata

Ti voglio bene , te del passato presente e futuro a presto

Scritta il 01 ago 2023 -> Ricevuta il 01 ago 2024 | 139 parole
01 ago 2023 -> 01 ago 2024 | 139 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2024
Scritta il 01 ago 2023

  Tempo trascorso: 366 giorni

Cara Francesca del futuro,

Come stai?

Un anno fa, alle 6 e mezza del mattino stavi leggendo la prima lettera. Voglio fare un pò il punto della situazione perché è stato un anno in cui mi sento di dire che ho costruito le basi per un futuro sereno, produttivo oserei dire.

Lavoro:

Beh, direi bene. Indeterminato, programmatrice AOI, promozione. Mi sono data da fare e qui c'è davvero tanto da fare e da imparare.

Famiglia:

Daniele è un compagno meraviglioso ma vorrei essere più forte per lui per far sì che si voglia bene perché la sua salute mi toglie il sonno.

A casa dei miei sembra tutto tranquillo, Barbara e Daniel hanno alti e bassi, i nani crescono velocemente e vorrei poterli vedere più spesso. Michi cresce e si forma sempre più il suo carattere, quanti pensieri che mi da, mi manca. Peach cucciola vorrei vederla più spesso. Daddu e Anto sono sempre più indipendenti, chissà quando andranno a convivere?!?! Rosy e Maurizio sono due persone dolci e generose, vorrei solo che Marco fosse un pò più presente per Dani, sono fratelli e un giorno spero capiscano che non hanno che l'un l'altro.

Coppia:

Comprare casa adesso è fuori discussione ma stiamo cercando di avere un bimbo...non arriva e ogni mese sono un pò più triste di quello prima. Vorrei tanto diventare mamma e penso che Dani sarebbe un papà premuroso e amorevole. So di poter contare su di lui, è la mia roccia e la mia casa. Lo amo davvero anche se non glielo dico spesso...

Buoni propositi:

Devo mettermi in testa di risparmiare di più da gennaio.

Devo fare un bel check up per la salute

Devo imparare a procrastinare un pò meno

Devo imparare a non pretendere che gli altri abbiano la stessa sensibilità che ho io

Devo dedicare più tempo alla famiglia

Devo andare a prendere la focaccia.

Spero che tu sia riuscita almeno un pò negli intenti che mi sono posta, quindi buona fortuna e al prossimo anno!

Scritta il 01 ago 2023 -> Ricevuta il 01 ago 2024 | 366 parole
01 ago 2023 -> 01 ago 2024 | 366 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene