Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 12

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.



Scopri le altre lettere!

Scritta il 07-feb-2021

Caro futuro, se sarai come il mio passato, o almeno come gli ultimi 13 mesi ti sarei grato di starmi lontano.Sono talmente incassata con la vita e con il mio passato che non riesco a pensare cosa possa essere peggio di quello che è accaduto.Sono consapevole che peggio del presente potrebbe essere soltanto una mia malattia, o di Vito o dei miei famigliari, ma sono così stanca e provata che se mai accadesse me ne farei una ragione subito senza lotta alcuna.La vita mi ha fatto crescere improvvisamente a 19 anni e morire di dolore ad appena 40, per cui futuro non mi aspetto nulla da te, non mi aspetto più nulla della vita.Gradirei soltanto che ti scordarsi che esisto, perché io un futuro non lo voglio, mi hai tolto Matteo, devo sopravvivere perché lo devo a lui e a Vito, perché questa vita é solo un dovere, ma non chiedermi di vivere, quindi futuro lasciami in pace, mi hai stravolto con i tuoi cambiamenti, non sono disposta a tollerarne altri, dimenticati che esisto, non voglio un futuro, ce lo avevo ma te lo sei preso quindi adesso lasciami vivere i miei giorni senza apportare cambiamenti, ti chiedo solo di arrivare inosservato.

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Scritta il 06-gen-2022

Cara Mariagiulia del futuro ,come va??

Io sono la mariagiulia del 6 gennaio del 2022 ho qualche domanda perte

Come stanno mamma e papà?

Arse?

Antonio?

Come va a scuola??

Il lavoro di mamma?

Ciao


Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Scritta il 02-gen-2022

sarà la quinta lettera che scrivo. la vita è una merda, non c'è molto da dire.

A dire il vero il vero problema è mia madre, lo è sempre stata, discrimina le persone, è omofoba, razzista, mi odia e non mi reputa sua figlia. è ok, sono anni che vivo così, con i suoi maltrattamenti e con i lividi che non sembrano volersene andare.

Non ho nessuno di importante nella mia vita, la mia migliore amica se non le scrivo io non mi cerca mai, sono sola come un cane perchè sono troppo timida per aprirmi con le persone. 

"parla di più" mi dicono, "sorridi" ripetono... andatevene tutti a fanculo, con tutto il cuore, davvero. Non ho motivo per sorridere, non ho un motivo per svegliarmi la mattina. A volte penso che una relazione sia la cosa che mi serve. ma chi vuoi che mi prenda non sono come la ferragni, sono io, e il mio essere me stessa è il problema. 

Le persone giudicano senza nemmeno conoscere una persona, si fermano alle apparenze. l'idea che si fanno di me quando mi vedono penso che sia quella della ragazza chiusa, solitaria, che non parla con nessuno. chiedete conferma al mio cuscino che è costretto a subire pianti notturni.

va beh basta ho scritto troppo.

seguitemi su insta: @melania.zonnoo

(se volete ahah)


Loading...
0
0
0
0

Condividi su



Scritta il 01-ago-2021

cara me del futuro,

è un po che non ci sentiamo, non abbiamo mai avuto modo di confrontarci, ma oggi è il primo agosto e sono nel mio letto che alle due di notte sto scrivendo questo per te, non so quanto possa essere utile, ma sono giunta alla conclusione che queste parole tra un anno forse ti risulteranno familiari e perché no, magari anche utili.

voglio dirti di non dare mai tutto il tuo cuore, tienine sempre un pezzetto di riserva nella tua tasca, non cedere mai tanti sorrisi, riservane qualcuno nei momenti di debolezza, serviranno sempre.

non dare mai per scontato nulla, non tutto ciò che la gente dice o fa per forza deve essere veleno. abbi sempre cura di splendere, non negarti mai di stare male, serve anche quello. prendi le tue esperienze di vita come se fossero le tue più grandi amiche e tieni di loro un ricordo che non scorderai mai. 

donati agli altri come ti doneresti a te stessa, non dare mai nè di più nè di meno di quello che sei, dai solo ciò che per te è giusto dare. non credere che tutte le persone siano uguali, alcune a volte si riescono a salvare. non giudicare mai dalla copertina, la gente spesso stupisce. non credere mai di aver conosciuto una persona, anche quelle che portiamo in alto, spesso si mostrano per quello che sono, se c'è una cosa che ho imparato nella vita è che non si smette mai di conoscere una persona, nel bene o nel male che sia.

non precluderti mai di uscire e goderti qualche tramonto in più, se dentro di te il sole è spento da tempo, abbi il coraggio di guardarti indietro, e prenderti del tempo per te, ho imparato a mie spese che spesso guardasi indietro è meno doloroso se ci serve a capire cosa abbiamo sbagliato.

bacia tutte le labbra che vuoi e cediti ogni tanto, la vita è una e bisogno godersela.

spero che tu sia riuscita a trovarti in sintonia con il tuo corpo, e che abbia trovato pace in te stessa.

spero che le tue tempeste stiano passando e che tu riesca ad apprezzarti quando mettiti perché è ciò che ti serve, vorrei leggere questa lettera a capodanno, e sperare che tutto questo che sto scrivendo ti sia d'aiuto.

non negare mai a te stessa la bellezza di essere felice, questo nella vita non basterà mai.

ciao piccolo girasole, amati!

sei sole


Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Scritta il 01-ago-2021

Ciao me del futuro? come stai? 

oggi è una brutta giornata, pensieri brutti mi stanno affiorando da stamattina, sono confusa, annoiata, e peraltro ho litigato con la mamma. 

come va il liceo? i compagni? chiara e giulia sono al tuo fianco come immaginavi? 

al momento sono spaventata, la paura mi tormenta, paura di non essere accettata o capita. 

e niente torno a leggere 


Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Scritta il 01-nov-2021

Ciao!

In questo momento (11:15, 01\11\21) ho appena finito di leggere la lettera di tre mesi fa e ho deciso di scriverne un'altra perchè so che qualcosa cambierà.

Sai ieri era Halloween e mi sono divertita veramente tanto insieme a Bea,Arianna,Lollo,Titi,Luca L.,Fiore e Azzo.

Non mi scorderò mai di quella sera.

Ultimamente sto legando tanto con Lollo Titi e gli altri e ne sono felice.

Tra un mese e qualche giorno partirò in Albania e bhe divertiti scema!!

Ricordati...Si vive una volta sola!


Loading...
0
0
0
0

Condividi su



Scritta il 01-nov-2021

La me dell'1 novembre

Ciao! Scherzo non uso i punti esclamativi ma per dire che oggi è il giorno in cui credo che non mi piaccia più scalco...non lo so perché sono in "vacanza" di 2 giorni e mercoledì rientro e sto fino alle 16 a scuola..una tortura..ma è il giorno in cui vedrò scalco e sarà la cosa decisiva se mi piace ancora oppure no..con quagliato invece ormai credo seriamente che non mi piaccia più anche perche lo vedo 2/3 a settimana a scuola e non parliamo mai quindi ci ho rinunciato, con scalco ancora no ma mercoledì si deciderà e finalmente perché mi sono stancata di stargli sotto e di ridere come un ebete quando lo vedo è stupido..so che ci vediamo a febbraio e futura me credimi che vorrei vedere come tu fossi..sei riuscita ad ottenere il corpo dei tuoi sogni? La tua passione nascosta per il ballo? Lo so che che stai continuando a ballare anche perché è un tuo talento nascosto che non hai detto a nessuno e so che vorresti portarlo avanti oppure fare un corso ma non ci riesco quindi rinuncio e mi "esercito" da sola ahahhaha..il pianoforte? Sei migliorata? Credo di sì..e il saggio che hai fatto a dicembre per natale? Da febbraio sono passati due mesi e spero che tu ricorda ahhaha..torniamo a cose serie..i tuoi amici? Il rapporto è migliorato sempre di più o è peggiorato? Penso che sia migliorato sinceramente e il rapporto con i tuoi? Migliorato? Con tuo padre credo ma con tua madre? Ancora litigi? Spero di no e poi..ti piace qualcuno??? Oddio adoro i gossip AHHAAHHAH ma nel senso..hai conosciuto un tipo per cui provi attrazione oppure sei come me di novembre che ora non le piace più nessuno...? e sinceramente è un privilegio ahhah perché ti puoi concentrare di più..insufficienze? Penso che tu ne abbia prese e ti hanno interrogata a storia e geografia? Boh spero di no anche perché io, la te di novembre ha super ansia..gli attacchi d'ansia? Sono passati? La risposta spero che sia un si anche perché non sono per niente belli...non è carino piangere dal nulla no? Ovviamente non lo è e spero che ti sia passato con i tuoi problemi..la psicologa? L'hai rivista ancora? E la casa? Ne state cercando una? Spero anche questo che la risposta sia un si :)

Bene ora sono le 22:40 del 1/11/21 e tu leggerai questo a febbraio del 2022..wow hahah...un'ultima domanda..scusaaa..ma hai scritto "buon compleanno" a scalco? Ora non mi piace più ma io adoro fare gli auguri a tutti quindi per educazione dovresti averlo fatto (sempre se l'ha pubblicato sullo stato eh) bene ora vado seriamente e spero che tu sia migliorata come persona e con i tuoi amici e la tua vita sociale ahaah..ci vediamo futura me di febbraio <3


Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Scritta il 26-ott-2021

Ciao marti :)

mi auguro tu stia continuando a seguire la dieta perché te lo giuro, ne varrà la pena!

So che è difficile, so che credi non sia giusto che certe persone siano magre di natura, so che credi non sia giusto che si mette a dieta riesca a seguirla senza problemi ok? So che è difficile credimi, ma ti prometto che arrivata al tuo peso ideale sarai così contenta che sprizzerai gioia da ogni poro!!!!

Ti prego, seguila, non demordere, non perderti danimo, fallo per te stessa!


Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Scritta il 23-gen-2021

cara me del futuro, ti scrivo dal 23 gennaio 2021, quando le cose per me non vanno proprio del tutto bene. Quando e sei mai leggerai questa lettera avrai iniziato il liceo, e che dire spero che avrai fatto la scelta giusta. Mi auguro in questo tempo di trovare nella nuova scuola persone che mi vogliano bene, perchè ora come ora, oltre Alice, non ne ho. Spero inoltre riguardo a lei che potremmo rimanere in buoni rapporti e anche se non succederà mai vorrei che il destino mi portasse a riallacciare i rapporti con Gaia, anche se non me lo merito e non so neanche perché seguo ancora questa via dopo tutte le delusioni ricevute. In questo periodo mi sento più sola che mai e proprio per questo spero che ciò che ho davanti sia migliore. Un'altra cosa che vorrei è che questa pandemia finisse, all'inizio esultavamo solo perchè non dovevamo andare a scuola, ora invece ne siamo stremati. Spero di poter raggiungere i miei obbiettivi, tra cui, il più importante soddisfare me stessa e anche così facendo uscire con un bel voto dalle medie, per fa sì che quelli che tanto ridevano di me e pensavano che non ce l'avrei fatta facessero un po' come Emily. Vorrei poi poter tornare a danza , perché soprattutto in queste settimane mi sto rendendo conto che andare in palestra mi sarebbe stato del tutto d'aiuto. Per le superiori mi aspetto qualcosa di bello, o meglio, lo spero; anche se ho messo la preferenza a luca non sono del tutto convinta perché in questa situazione ha deciso di abbandonarmi , proprio per questo cara Chiara stai molto attenta. Caro futuro, spero che tu possa darmi una cosa che al momento mi manca, la felicità, spero che potrò realizzare i miei sogni e che qualcuno mi dica di non arrendermi mai, perchè io ne ho bisogno, ho bisogno della possibilità di ricominciare e spero che tu possa darmela. Infine cara chiara del futuro voglio che tu sia una persona migliore di quello che sei adesso, e che anche tra 1 anno quando ti arriverà questa lettera non riderai della persona che eri, perché la me di ora, ce la sta mettendo tutta. Mi auguro il meglio e spero di trovarlo!

Loading...
0
0
0
0

Condividi su



Scritta il 13-gen-2021

Cara Fra del futuro, Non è un bel modo per iniziare una lettera ma non ho mai saputo scrivere. Come stai? Sei felice? Scrivo questa lettera il 13 gennaio 2020, ho deciso che manderò questa lettera esattamente tra un anno. Ti racconto come stanno andando le cose qui, così vediamo se miglioreranno. Questo è un periodo un pò brutto, mi sento inutile e vuota, mi sento debole e fragile fisicamente e mentalmente. Le videolezioni mi stanno uccidendo, passo le giornate a fare sempre la stessa cosa, un loop continuo. Nonno ha la leucemia, beh spero vada tutto bene. Ho conosciuto alcune persone online che mi fanno stare bene. Ludo, giukia, eva, ann, ang, syr, lia, liz, lex, als, el, lola, iuia, ally e tante altre. Nonostante ciò ho ancora un vuoto dentro che non riesco a colmare. Bene Fra spero che tutto si sia risolto, che tu sia meno insicura, che abbia mantenuto le amicizie di ora, che abbia iniziato a accettarti, che stia pian piano risolvendo le tue insicurezze e che in questo periodo tu sia felice, almeno un pochino. Ti voglio bene -Fra

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Questo sito utilizza i cookie. Va bene