Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 201

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 840
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro Alberto del 2023,

è un periodo strano della tua vita, potremmo rissumerlo in nessun dramma e nessuna gioia 

Hai un bel gruppo di amici ma non è possibile farsi ancora problemi per una persona che non ti cerca da un anno e mezzo.

Il lavoro va come va, non ci si lamenta ma gli stimoli qua sono finiti, per questo spero che quando leggerò questa lettera sarò dall'altra parte del mondo con una nuova vita fatta di esperienze.

Chissà come andrà, sicuramente sarai sempre forte, testardo ma al tempo stesso fragile e razionale.

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 ago 2023 | 102 parole
01 ago 2022 -> 01 ago 2023 | 102 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 839
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao me del futuro, è l'1 agosto sono a Livraga e sto facendo la notte. Tra esattamente 2 mesi sarai tornato a Bologna nella speranza di trovare un po' di pace interiore e un po' di stabilità in più, al momento però ancora non sono riuscito a trovare una sistemazione per capire dove dormire :( . Tra 15 giorni invece partirai per Gallipoli probabilmente saremo in 10 e non si prevede nulla di tranquillo.

Ma sopratutto spero che tra 1 anno saremmo riusciti ad avere un fisico decente che ci soddisfi e sopratutto senza pancetta, peso attuale 78 (circa).

La moto sta ancora a Napoli? la stiamo usando più spesso? E la macchina sempre la piccola Ford? Ma invece poi abbiamo comprato casa o siamo rimasti in affitto? 

Quante domande vorrei avere già la risposta. I nonni come stanno? Mamma e Papà come stanno? E Luca è andato a convivere con Giusy? Noi a livello sentimentale avremmo fatto dei passi avanti oppure saremo sempre fermi sui noi stessi? (che adesso penso sia la cosa migliore per il me del presente e il me del futuro)

Spero di essermi trovato bene con i nuovi colleghi di Bologna e che anche io mi trovi bene a Bologna (chissà se mi sarò dato pace, non penso ma lo spero molto).

Ambra e Gloria che ruolo hanno ora nella tua vita?

Gli amici di Bologna che fine hanno fatto? Nuovi amici? vecchi amici?

Sono tante domande ma alla fine sono solo per farmi ricordare a cosa sto pensando in questo momento alle ore 23:22 (lunedì) del 1 Agosto 2022 con il pensiero che mercoledì papà farà una piccola operazione al cuore non invasiva e che giovedì andrò a Napoli, venerdì Ambra farà la sua festa di laurea e io non ci andrò :).

Penso sia tutto, anzi! Con la collezione di sneakers come sta andando? Siamo riusciti a prendere una scarpa "importante" e a guadagnarci qualcosa? Lo spero vivamente! 

Buona Vita!

P.S.: Sei riuscito a provare una cosa tra il tandem in paracadute o il bungee jumping?

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 ago 2023 | 353 parole
01 ago 2022 -> 01 ago 2023 | 353 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 838
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Yo Linda del 2023, come va? Ora come ora le cose vanno un po' cosí cosí, sono tornata da un mesetto dall'erasmus che si è rivelato essere un'esperienza molto bella e valida ma chiaramente con alcuni alti e bassi. Ora sto lavorando come ogni anno alla Parigina e in questo esatto momento sono in spiaggia con i miei amici dell'erasmus. Oggi le cose vanno bene, siamo stati a mirabilandia... comunque tornando seri: HO UFFICIALMENTE MOLLATO L'UNI, mi dirai poi tu se la scelta era giusta o sbagliata ma al momento mi sembrava la scelta piu corretta da fare nei miei confronti. In generale nella vita non ho mai sofferto troppo, ho tanti amici, una famiglia un po' spezzettata che comunque mi vuole bene e tanto altro ma nell'ultimo anno e mezzo ho avuto molte crisi di pianto isterico e non, ho paura del futuro e ho paura di non realizzarmi, ho paura di non essere all'altezza delle persone che mi circondano e tante altre paure MA spero che pian piano col tempo queste paure svaniscano, chissà! TI VOGLIO TANTO BENE LAIND, A VOLTE NON TE LO DIMOSTRO MA È COSÍ, goditela perchè il carpe diem è tutto nella vita. Cogli l'attimo perchè la vita va vissuta e gli errori ti rafforzano e basta. Ti stimo e ti amo, tua per sempre

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 ago 2023 | 219 parole
01 ago 2022 -> 01 ago 2023 | 219 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 837
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao ale, sono te di un anno fa.si ti ricordi quando stavo male perché eri solo, bene vorrei ricordarti di come stavi. Hai passato un anno difficile con la scuola hai iniziato con il classico ti sei trovato malissimo e sei andato alla privata dove non hai fatto niente e ne sei consapevole e la classe non ti piaceva, questa cosa della scuola ha influenzato il ciclismo che stavi per abbandonare ma hai avuto palle e sei andato avanti con la tua testa e la tua determinazione purtroppo l'estate non è andata bene sei stato solo e sei andato solo in bici anche se nelle gare c'è stato molto miglioramento ma purtroppo non i risultati che speravi veramente adesso non so cosa farò perché non so in che scuola vado e sto per partire per la Francia finalmente, mi sto sentendo con una ragazza sarda bella è che mi vuole bene spero che in futuro la conosca ancora ultima relazione avuta con vittoria ad aprile e ci stai male per questa cosa spero di avere un anno bellissimo e con più emozioni e tanti risultati un saluto da me ricordati chi sei e da dove vieni e cosa puoi fare. Abbi coraggio fai quello che ti senti di fare senza paura e affronta le cose un passo alla volta ma facendolo in modo giusto e non mollare alla prima debolezza dai cazzo che sei un grande non mollare continua insegui i tuoi sogni che la sofferenza si trasformerà in felicità dai ale ce la puoi fare credi in te un saluto 

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 ago 2023 | 263 parole
01 ago 2022 -> 01 ago 2023 | 263 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 836
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro io del futuro,

Come stai? Hai passato gli esami di settembre? Stai ancora lavorando? Adesso sarà già finita anche la sessione estiva del secondo anno, come è andata?

Comunque ti scrivo dal 2022, con 5 obbiettivi principali

1)comprare una macchina 

2)mantenere il lavoro che ho o trovarne subito un altro

3)essere in pari con gli esami (o quasi)

4)essere stato costante in palestra

5)essere ad un buon punto con la situazione medica

Detto ciò, spero che tra un anno le cose migliorino sempre di più, spero di sentirmi più realizzato e di avere ancora la Mia persone a fianco a me. Quando leggerai questa lettera, avrai 22 anni, verso i 23 e verso l'ultimo anno di università (si spera) quindi daje tutta per l'ultimo sprint finale, daje tutta per e dacci dentro ancora per un po'. Ma soprattutto goditi l'ultimo anno di università, goditelo tutto. Finito quello, sarai a fare i conti con te stesso, con la tua vita, per davvero. Perciò goditi questo ultimo anno e ripeto, daje tutta fino in fondo 

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 ago 2023 | 189 parole
01 ago 2022 -> 01 ago 2023 | 189 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 835
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

01/ago/2022
Alla me del futuro,
Helena ti scrivo per dirti che...
più bella cosa di te non c'è,unica come sei
(stavo pensando a cosa scrivere e ho sentito questa frase della canzone "più bella cosa" di Ramazzotti mentre stavo sul letto in cameretta e l'ho scritta subito);
Accettati se ancora non lo fai,sei bellissima,sono qui 1 anno prima per sperare che tu ti accetti per come sei davvero e di non farti cambiare da nessuno,sii te stessa e esprimi i tuoi pareri senza paura che gli altri ti possano giudicare; 
Guardati allo specchio e vediti con un grande sorriso (anche se sei in pigiama o con i capelli attorcigliati strani,tu fallo)
Come va?È una domanda così banale quanto importante  
Speravi che l'estate 2022 andasse meglio, e invece non è stato così,si certo ci possono essere giorni no o giorni in cui non vuoi fare niente,ma sono qui oggi a scriverti questa lettera e dirti : svagati, esci,conosci nuove persone e fai amicizia (la timidezza blocca i momenti migliori). 
Non smettere mai di credere in stessa e non sminuirti confronto agli altri,tu sei Helena. 
Non pensare al passato, non si può tornare indietro, quindi guarda avanti verso il futuro e immaginati con tutti gli obiettivi raggiunti. 
sappi che avrai un futuro dove i tuoi giorni tristi o pieni di rabbia verranno ripagati con della felicità. 
Ripeti
Io sono Helena 
e sono me stessa, 
vivace, 
sognatrice, 
dolce, 
testarda, 
timida, 
bella, 
solare, 
pigra, 
intelligente, 
gentile, 
educata, 
brava, 
simpatica, 
vivace. 
Sì anche i difetti sono parte di me e ne sono felice. 
Helena amati sempre e sii convinta che puoi avere tutto nella vita, pensa positivo sempre 
Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 ago 2023 | 533 parole
01 ago 2022 -> 01 ago 2023 | 533 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 834
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Alice, in un attimo è il 1° agosto. Era letteralmente ieri che facevo la maturità e vivevo i giorni precedenti come un inferno colmi d'ansia e terrore ma alla fine, come diceva tanto mio fratello, bastava raccontare ciò che si era fatto durante l'anno. Sono tornata da meno di una settimana dal mio viaggio di maturità a Blanes in Spagna e devo dire che mi sono tanto divertita e là si stava benissimo se non fosse che ho dovuto un po' fare la 'mamma' di tutti in quanto vestivo i mi panni di lavapiatti, apparecchiatavola, donna delle pulizie e molte altre. Prima di partire avevo un senso d'ansia per il futuro che purtroppo, anche dopo 8 giorni di spensieratezza, mi è rimasta. Ho ansia per ciò che mi spetta, per ciò che verrà. Mi fa letteralmente paura non sapere nulla di ciò che farò fra 1 mese ma anche fra 1 anno e leggendo questo sarò in grado di rispondermi. Ho paura che dopo le scuole superiori, la vita sia una continua salita non che prima non lo fosse, ma era completamente diverso. Tra un anno a quest'ora avrò 20 anni. Cioè scriverlo nero su bianco mi mette ancora più ansia che pronunciarlo ahaha. Spero di poter superare questo mio modo negativo di vedere il futuro e iniziare a vederlo come si dovrebbe ovvero curiosi ed euforici ma saprò rispondermi solamente col tempo. Vorrei anche che il mio rapporto con marco, attuale fidanzato, cambi. Vorrei tornare al rapporto dell'estate 2021 dove dopo una settimana a Firenze e una al mare con amici eravamo diventati pappa e ciccia, letteralmente. Quest'anno non abbiamo potuto fare le vacanze insieme un po' per la mia maturità, lui cha lavora e io che vado in campagna. È come se il rapporto fosse cambiato, si fosse trasformato più in abitudine che relazione ma ogni volta che esprimo questo mio sentimento lui mi nega sempre tutto e passo io quasi per una 'pazza'. Anche a questo saprò rispondermi tra 1 anno. Spero con tutta me stessa che da qui a 365 giorni queste cose siano cambiate, che il mio percorso da universitaria proceda bene e che il lavoro che ho in mente di intraprendere mi soddisfi e mi dia una sorta di indipendenza in più. 

Sii sempre te stessa e non cambiare mai per gli altri, nessuno vuole vedere la copia di ciò che già esiste. 

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 ago 2023 | 393 parole
01 ago 2022 -> 01 ago 2023 | 393 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 833
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara martina dell'1 agosto 2023 stai scrivendo questa lettera dopo aver visto l storia di alessia lanza che parla di questa cosa! non sarai mai brava a scrivere temi o in generale questo tipo di cose quindi accontentati!!!

stai scrivendo in un momento non molto felice. hai litigato con chiara e maria per una cavolata e siccome ci sei rimasta male pk chiara ti ride in faccia davanti a tutti quando te provi a chiarire sei tornata prima a casa (dovevi tornare alle 00 invece sei tornata alle 11:20)

quest'anno hai anche litigato con un'amica che credevi essere importantissima e che non ti avrebbe mai lasciata. ci stai molto male a volte quando ci ripensi! ti ha trattata malissimo e DEVI superarla. devi cercare di non sentirti in colpa delle volte per ciò che mangi! devi avere più autostima di te stessa perché sennò non riuscirai a rimorchiare nessuno ahahahha (ansi ci proveranno con le tue amiche).

a scuola spero che quest'anno sia andato tutto bene sia con le materie (nuove e vecchie) che con i professori perché adesso sei molto preoccupata è spaventata! spero tu abbia fatto amicizia con più persone a scuola e abbia legato ancora di più con sofia e saretta. 

spero che con i nonni e i parenti non sia cambiato nulla. spero anche che con tua sorella ti ci confidi e che avete un bel rapporto (o almeno che lei non faccia la ragazzina così tante volte)

detto ciò vado a letto pk ho sonno e non so cosa scrivere all'anno prossimo!!!!

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 ago 2023 | 266 parole
01 ago 2022 -> 01 ago 2023 | 266 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 832
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ehi,cara Marisol del futuro come stai?credo che questa sia la domanda principale da porti.Spero tu stia meglio di come stai adesso,un po' ne dubito ma ci spero.Bhe che dire,non so come iniziare a scrivere ma provare non costa nulla no?non so neanche io cosa stó facendo in questo momento,so che questa lettera ti arriverà tra un'anno e spero possa renderti felice ricordartene,spero anche di ricevere delle risposte positive.Sei forte e lo sai,lo sei sempre stata se no non saresti arrivata mai fino ad oggi.Voglio sapere un po' di cose! tra qualche giorno una nuova figura in casa ti stravolgerà la vita,in questo momento hai tanta paura perché non sai come andranno le cose.Bhe,io spero siano andate bene e che per prima cosa tu abbia rivisto tua mamma.So che il futuro ti ha sempre spaventata però ogni volta sei riuscita ad uscirne sempre più forte;certo hai dovuto avere accanto sempre la figura di tuo fratello che è la tua ancora e la figura di una persona cara che ormai non c'è più,però c'è l'hai sempre fatta e sai che se perdessi la tua ancora non c'è la faresti più.Comunque,a parte sapere come sono andate le cose con quella nuova figura,voglio sapere anche altre cose.Tra 9 giorni avrai un concerto,com'è andato?Come và con la Mari?È ancora la tua migliore amica?(spero di sì).Con M?successo qualcosa ahahahah?Il compleanno di Mari com'è andato?A Settembre inizierai il tuo ultimo anno,ancora non te ne rendi conto ahahahah,ora come ti senti?se è andato tutto bene dovresti essere passata;in questo momento solo a pensarci ti sale un'ansia assurda addosso e smetti di respirare per un'attimo ahahahah.Spero tu abbia passato bene questo tuo ultimo hanno di liceo e che oggi tu sia felice.Sempre sperando sia andato tutto secondo i piani,spero tu sia riuscita a realizzare quel tuo sogno che tanto desideravi si realizzasse.In questo momento sei indecisa su che facoltà prendere e hai tanta paura di non riuscire a scegliere o di sbagliare,spero tu abbia risolto perché sempre sperando sia andato tutto secondo i piani dovresti esserti iscritta all'università o almeno iniziato a cercare casa.Sei riuscita a prendere la patente?e la macchina?hai altri concerti in programma?per adesso hai solo delle idee in mente e non ne hai fatto parola con nessuno.Il tuo 18esimo com'è andato?come speravi oppure no?ci sono state altre litigate con la mamma?papà?come stà?é riuscito a mantenere il lavoro?Stai mantenendo le tue amicizie?spero di sì perché in questo momento ci tieni tanto.

Non mi viene nient'altro da chiederti o da dirti,spero però tu possa darmi delle buone notizie,perché forse questa lettera mi farà capire che devo credere di più nelle mie capacità. 

Ci sentiamo tra un'anno mia piccola Marisol Ciao 

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 ago 2023 | 538 parole
01 ago 2022 -> 01 ago 2023 | 538 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 831
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Camilla del futuro O meglio alla cami ormai 24 enne ,e pensare che sembra ieri che ne avevi appena 20 si sa il tempo vola e con lui anche le persone si porta via ,

Mi piace pensare che questa lettera la leggerò solo io e quindi posso scrivere come mi pare a me come se fosse un flusso di coscienza È 1 agosto del 2022 e sono le 23.34 spero di riuscire a finirla entro la mezzanotte del nuovo giorno perché mi va di spedirla oggi è di riceverla di nuovo oggi perché sarà un anno da questo giorno che è stato molto vuoto e strano pieno di sofferenza per tante persone e per i miei cari oggi sarà un anno dalla mancanza di nonno dalla mia vita ,chissà come avrò affrontato l'anno senza di lui che in tante situazioni era la mia forza mi è arrivato proprio ora il messaggio di bubi,quasi sicuramente ha capito che ho iniziato a scrivere e mi ha detto "mimmi l'anno prox mi farai sapere cosa hai scritto" alla me del futuro mi auguro di poter condividere ancoda la mia vita con lui che è una persona speciale che amo da impazzire e che mi capisce a pieno ma sopratutto che mi fa ridere ci divertiamo tanto in due siamo amici come prima cosa e poi amanti e fidanzati tornando a noi sono sicura che sentirò tanto la mancanza con il tempo di mio nonno a Natale sarà senza dubbio triste ,dovrò abituarmi a non ricevere più le famose letterine di compleanno in cui riusciva sempre in poche parole a dire le cose giuste la sua ultima mi ha fatto commuovere come ho scritto sul mio diario cartaceo non dimenticherò mai la faccia che fece quando mi vide arrivare recentemente a casa sua si era appena svegliato e vedermi gli aveva illuminati lo sguardo è cambiato così tanto in poco tempo quasi non lo riconoscevo più la morte è così ti toglie i bei ricordi che hai della persona e ti fa vivere gli ultimi momenti strazianti ,una delle ultime cose che abbiamo fatto insieme è la barba ho iniziato io e poi lui come suo solito ha tirato fuori la grinta e ha voluto farmi vedere che era capace anche da solo ogni volta che andavo la mi dava i soldi l'ultima volta e stata nonna che però li ha passati a lui per far sì che non si rompesse la tradizione e dal letto con la mano me li ha passati quasi mezzo incosciente ho deciso che a settembre mi farò un tatuaggio con scritto il soprannome con cui mi ha chiamato x tanti anni della mia vita :"Olivia" come quella ragazzetta secca di braccio di ferro 

Sono sicura che dentro di se si augura che io trovi un braccio di ferro che sia almeno un quinto forte quanto lui è che mi protegga 

Era questa la sua unica preoccupazione lavoro e il marito dovevo vivere una vita ad agio e sopratutto con qualcuno che mi volesse bene

Alla me del futuro auguro che quando leggerà di nuovo questa lettera abbia imparato qualcosa in più dalla vita sono sicura che la cami 24 enne piangerà lo stesso come se avesse 3 anni nel leggere questa lettera proprio come sta facendo ora trovò difficile parlare di futuro adesso in questo momento così triste però poi penso che nonno avrebbe voluto vedermi laureare e spero e mi augur che ad agosto 2023 la mia strada universitaria sia giunta al termine e che abbia capito almeno un po' di più quello che vorrei fare da grande o se così si dice questa lettera è anche per te nonno è una sorta di preghiera perché di meglio non so fare ma voglio dirti che ti penso e che cercherò sempre di portare avanti un ricordo vivo di te forse solo così si può scrivendo i piccoli momenti passati insieme,

ciao cami del 2023 la cami del passato ti saluta forse è lei quella nel futuro perché sa già prima di te che riceverai questa letterina.

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 ago 2023 | 734 parole
01 ago 2022 -> 01 ago 2023 | 734 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene