Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 201

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 1104
Scritta il 13 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Ilenia,

eccomi qui di nuovo a distanza di un anno a scrivere una nuova lettera. (13/8/22)

A livello scolastico è stato il più difficile e stressante della mia vita. Ho avuto davvero paura che mi potessero lasciare matematica. ma alla fine è andato tutto bene e soprattutto sono felice dei miei voti soprattutto in chimica.

adesso stai per iniziare il 3 superiore e sarà davvero dura quest'anno. dimmi, come è andato l'anno? ti hanno lasciato materie? hai preso tanti brutti voti o tanti voti buoni? ti sei trovata bene con i nuovi professori?

ma adesso passiamo alle cose importanti, hai preso i biglietti per nic e sei andata almeno ad un concerto? se sì com'è stato? meglio o peggio del 2022? sei riuscita a parlarci? ma che sto a di ahah sicuramente no. hai altro del merchandising? ha fatto uscire nuove canzoni? lui sta ancora con jacq? si dai speriamo di si (hai ancora la fp?)

quanti libri hai letto/comprato quest'anno? sei riuscita a leggere crescent city? ti è piaciuto alla fine? hai letto altri libri che ti sono piaciuti davvero tanto? hai un nuovo libro preferito? hai una libreria? mp hanno imparato ad accettare la tua passione? sei riuscita a comprare almeno un po' di libri della wishlist?

hai trovato un lavoro? (quello che volevi, magari) quanto hai guadagnato? li hai spesi in ciò che vuoi? ti rende felice il lavoro che fai? è molto pesante o ti viene facile? speriamo bene dai...

come va con ilenia e il gruppo? uscite ancora insieme? mi auguro di si e anche di trovare altri amici, e magari anche un'altra cosa (tu sai quale)

ma ora passiamo a noi, come stai? perché quest'estate non è stata esattamente come mi aspettavo ma neanche bruttissima. sono molto più felice di prima (come avevi sperato) e sappiamo entrambe a cos'è dovuta questa felicità, ho imparato ad accettarmi come sono e questo mi ha resa molto felice. sto molto meglio con me stessa, sono più sicura di me e sto meglio. Hai fatto un glow up? sei cambiata molto? hai fatto il tattoo? o almeno deciso cosa fare? spero con tutto il cuore che a distanza di un anno tu possa stare ancora meglio e realizzare tutti i tuoi sogni. (n)

Scritta il 13 ago 2022 -> Ricevuta il 13 ago 2023 | 388 parole
13 ago 2022 -> 13 ago 2023 | 388 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1103
Scritta il 13 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao alii

 oggi è il 13 agosto 2022, è quasi finita l estate che hai aspettato per tutto l inverno appena passato, da un lato non vedevi l ora che arrivasse ma dall altra avevi tanta tanta paura di cosa potesse succedere. questo periodo è molto strano, dopo essere stata tanto male per oltre un anno e mezzo, tutto il giorno, tutti i giorni senza mai riuscire ad essere veramente felice o per lo meno tranquilla per più di mezz ora, da poco tempo a questa parte sei più tranquilla, non felice, però stai molto meglio rispetto a qualche mese fa. hai visto una storia che probabilmente qualche tempo fa ti avrebbe definitivamente buttato giù, quella storia che sapevi prima o poi avresti visto ma che ti faceva una paura assurda. non so grazie a cosa o a chi fortunatamente ti è capitata in un periodo migliore e per questo non sei stata, per ora, molto male come ti aspettavi. stai cercando di lavorare su te stessa per stare sempre meglio e far star meglio le persone che ti stanno accanto, questo è un bruttissimo periodo per la tua amica più importante, stai cercando di rimediare o per lo meno essere d aiuto ma spesso non riesci, però l importante è provarci e farle sapere che tu ci sei sempre. la ali del passato vorrebbe tanto essere finalmente felice, svegliarsi contenta e riuscire a mettere apposto ogni cassetto della sua vita, vorrebbe che la sua felicità non dipendesse da nessun altro che lei stessa, vorrebbe andare bene a scuola, uscire e divertirsi anche in inverno con le sue amiche, vorrebbe che le sue amiche riuscissero a prendere la patente e che passeranno la maturità col voto che desiderano. vorrebbe fare nuove esperienze e conoscere nuove persone, vorrebbe riuscire a programmare almeno un viaggio con le amiche per l estate prossima. vorrebbe riuscire a fare questa benedetta vacanza negli USA che aspetta da 3 anni. vorrebbe smettere di farsi tante paranoie, di avere troppa ansia e preoccupazione, di pensare così tanto e di dare troppo peso a ogni cosa superflua. vorrebbe iniziare a piacersi e diventare una persona migliore, una persona che possa rendere felici le altre persone a cui tiene tanto, a cui possa essere vicino nei momenti brutti e in quelli stupendi. spero che tutto ciò che desideri si avveri e che finalmente potrai essere felice. ti voglio tanto bene

ali

Scritta il 13 ago 2022 -> Ricevuta il 13 ago 2023 | 433 parole
13 ago 2022 -> 13 ago 2023 | 433 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1102
Scritta il 12 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Ali, oggi è il 12 agosto 2022 e ho appena compito 19 anni.

A dirla tutta non sto passando il compleanno migliore del mondo. 

Volevo più affetto e meno apparenza.

Volevo più affetto dal mio ragazzo, dalla mia famiglia in generale. 

Non sto vivendo bene in questo periodo voglio solo stare meglio e imparare a rispettarmi ma non ci riesco. Dovrei partire per Milano e ancora devo trovare casa.

Va tutto una merda.

Spero solo che le cose migliorino

Un bacio 

Alisia 

Scritta il 12 ago 2022 -> Ricevuta il 12 ago 2023 | 97 parole
12 ago 2022 -> 12 ago 2023 | 97 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1101
Scritta il 12 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara io del futuro, ci sono cosi tante cose che vorrei dirti che non so nemmeno da dove iniziare o come dirtele, prima di tutto ricordati che sei forte, che lo sei sempre stata e sempre lo sarai anche se magari stai passando un momento no, ma questo non ti ha mai scoraggiata, ti sei sempre data forza da sola, e questo un pò mi dispiace, nessuno meglio di me poteva capire cosa stessi veramente passando, perchè sei veramente brava a nasconderlo, purtroppo anche troppo, anche ora, quando ripenso al passato mi chiedo come tu abbia fatto ad affrontare certe situazioni, e mi stupisco di te, della tua determinazione, ma che ne sanno gli altri, di tutti quei momenti, che per una cosa o per un'altra non ti hanno permesso di avere una cosa a cui dovrebbero avere diritto tutti, la serenità di poter vivere tranquilla, soprattutto da bambina, non mi emoziono facilmente, ma scrivendo questa lettera a te si.

Perchè so quanto avresti voluto che qualcuno se ne accorgesse, magari non di tutto, perchè sarebbe stato troppo, ma almeno di qualcosa, ci ho sperato, vorrei tornare a qualche anno fa, quando l'unica cosa che vedevi era un barlume di speranza nel buio, che il giorno della libertà che tanto aspettavi, è arrivato, tutte quelle notti al buio da sola nella tua piccola cameretta alla fine ti hanno fatta crescere, adesso forse sto un pò meglio di prima, sotto quel punto di vista sicuramente meglio di te qualche tempo fa, sono apparse nuove insidie, che non riesco a controllare, mentre per quanto riguarda quella piu' profonda invece ci sto lavorando e mi sto impegnando tantissimo ma è dura, bene ora però sappi che sono cresciuta e piano piano sto riuscendo a diventare come voglio, ad essere piu' me stessa, ho degli amici che mi vogliono bene e a cui voglio bene, amici veri, adesso non ti fai buttare giu' dagli altri e spero che sarà cosi anche in futuro, ma è una delle poche certezze che ho, adesso a settembre inizierò il quinto e ultimo anno e poi si vedrà, cogli l'attimo no?

E' sempre tutto imprevedibile, noi lo sappiamo bene, non so di preciso cosa voglio, ci sto arrivando, ma farò di tutto per essere felice, per te, per me e per lei, è una promessa, non possiamo piu' permetterci di non stare bene, di farcela portare via, dobbiamo lottare fino alla fine, e sono convinta che adesso andrà sempre meglio anche se la strada sarà in salita, le mie idee attuali sono di viaggiare tantissimo, scoprire tante posti e cose nuove, fare amicizia con tante persone da tutto il mondo, migliorarmi costantemente, portare del bene in giro e prendere tutto quello che di bello c'è nel mondo.

Sono in continua evoluzione ma sono curiosa di vedere come sarò tra un anno, spero di diventare piu' sicura di me stessa, e di riuscire a scacciare un pò l'ansia e le paranoie che mi perseguitano giorno e notte, spero di trovare una persona giusta per me, e di migliorarmi un pò in tutto, ma sono sicura che sarà cosi, perchè ti conosco, tu lotti sempre, vorrei tornare da te per poterti abbracciare forte forte e dirti che è inutile illudersi e sperare che sarà l'ultima volta perchè non sarà mai l'ultima, perchè ad ogni volta che ti dirai "questa volta andrà meglio, mi impegnerò" non cambierà nulla, ima si aggiungerà solo una crepa al tuo cuoricino innocente, che verrà infettato da una realtà ingiusta per una bambina di 8 anni, quindi sii forte che finirà, questo te lo giuro, non cambierei nulla, non farti mai mettere i piedi in testa, nessuno riuscirà mai a sottometterti.

Piano piano ci prendiamo il nostro riscatto, alla me futura, spero che leggendo questo desiderio sorriderà, anche se ho dubbi che possa avverarsi entro un anno, spero che un giorno, magari in giro per il mondo, magari grazie a un luogo o a una persona troveremo la pace interiore, e onestamente penso che sarà la cosa piu' complicata, possiamo anche rinchiudere tutte le emozioni negative nell'angolo piu' remoto e sconosciuto, ma saranno comunque li, da qualche parte e come un virus infetteranno tutto, cuore e mente, ma questo arriverà piu' avanti, ma è un sogno che voglio conservare, immagino di riuscire a respirare veramente, ma la vedo come una realtà lontana.

Ti voglio bene, Carolina, sei la luce, portala ovunque tu vada, promettimelo.

Scritta il 12 ago 2022 -> Ricevuta il 12 ago 2023 | 743 parole
12 ago 2022 -> 12 ago 2023 | 743 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1100
Scritta il 12 mag 2023

  Tempo trascorso: 91 giorni

(rileggimi anche a settembre, grazie)

Cara Elettra del 12/09/2023,è l'Elettra di maggio a scriverti.

Vorrei che ti ricordassi di come era prima dell'estate.

Noi siamo molto amiche con la Giorgia e, giusto un po' di meno, con la Sara. Siamo molto brave e molto appassionate di chimica. Siamo sui 63 kg, ma abbiamo una bellissima body shape, pratichiamo tiro con l'arco e a giugno ci saranno gli italiani, in cui speriamo tanto di primeggiare.

Ma veniamo al sodo: come va con Antonio?

Per ora siamo solo innamorate di lui, e la Gio ci ha promesso che quest'estate ci aiuterà a scriverci con lui e, magari, potrebbe succedere qualcosa di importante, non ne convieni?

Infine ti vorrei chiedere riguardo a future amicizie, ne abbiamo fatte di nuove?

E con la Mariagrazia e la Taisha? Come siamo messe?

Ti prego di scrivere anche te una lettera per la noi del futuro così da continuare questa cosina che abbiamo appena iniziato.

Saluti, la te stessa del 12/05/2023.

Scritta il 12 mag 2023 -> Ricevuta il 12 ago 2023 | 181 parole
12 mag 2023 -> 12 ago 2023 | 181 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1099
Scritta il 12 lug 2023

  Tempo trascorso: 30 giorni

Ciao vale, non ho avuto drammi amorosi a maggio. sono stata rimandata in matematica,ma ho 9 in comportamento, l'ultimo giorno è stato strano, siamo andati in giro per la scuola, abbiamo mangiato, ci siamo beccati una nota di classe e  dopo scuola un amico di M. mi ha portata in moto,correva stra tanto,secondo gli altri aveva gli occhi da innamorato, poi però ha portato da noi la sua ragazza, la J. ha rimorchiato un certo F., sono stati giorni intensi all'inizio,andavo a san martino a preparare le cose, P. mi ha chiesto di far ingelosire la sua ex, mi ha invitata a prendere un gelato e poi l'ho pagato io,il G. è bello,ogni tanto mi ritrovo A. che mi guarda.. il 23 dovevamo andare a baita ma alla fine siamo andati a Poggiana ad una festa in piscina, mi sono fatta un 08 che si chiama G. e ho conosciuto G. e D.. sono andata a malta,posto bellissimo dove ho conosciuto in piscina un ragazzo bellissimo, mi ha scritto lui e vabbè mi ha lasciato il visuallizato,malta è stupenda, la M. si è lasciata, D. ha messo like ad una mia storia a casissimo, al G. ho mandato la richiesta ad A. e h ricambiato e accettato, poi me l'ha mandata S., il suo migliore amico solo che l'ha tolta subito. ho festeggiato il mio anno da single con una torta e una candela, sono andata a treviso e jesolo, sta sera ho la festa del G. , ho ansia,oggi non ci sono andata perchè ho il ciclo e sto male, poi c'era un ragazzo dei R. che mi guardava spesso un giorno e il giorno stesso mi ha mandato la richiesta su insta.  la S. si sta sentendo con L. . oggi è un anno da quando sono andata al lago con la mamma, un anno che conosco D.... con G. bho non penso che mi piaccia seriamente, devo ancora trovare qualcuno che mi faccia perdere la testa.. ho dormito dalla I. e siamo andate a jesolo, è stato bello ciao vale del futuro cos'è successo dopo questa lettera? con D.? sei andata alla sagra di campretto? festa animatori? mare con la M.?

Scritta il 12 lug 2023 -> Ricevuta il 12 ago 2023 | 366 parole
12 lug 2023 -> 12 ago 2023 | 366 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1098
Scritta il 11 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao io del futuro, qua sono le 9:46 pm dell'11 agosto 2022. la vita qua non è un granché diciamo: con i miei non va tanto bene, sembra che non vogliano che io sia felice. di solito i genitori vogliono il bene e la felicità dei propri figli, ma ai miei non sembra importare perchè io sono felice quando esco e vedo i miei amici e mentre io faccio ciò loro cercano di togliermi il sorriso dalla faccia e io per questo sto malissimo, non riesco a farmi una ragione del perchè loro facciano così. poi c'è mia sorella che fa di tutto per farmi stare male perchè mi odia con tutta se stessa e, se così si può dire, mi "bullizza" verbalmente usando gli stessi termini che usavano tempo fa i bulli della mia scuola contro di me. una cosa positiva è che ho fatto pace con la delia e lei mi ha promesso che non mi mi lascierà mai più sola anche se però non c'è più il rapporto di prima e non riesco a confidarmi con lei come facevo tempo fa. finalmente ho trovato un gruppo di amici con cui uscire anche se non credo di essere importante per loro dato che quando siamo in giro non mi calcolano più di tanto e mi fanno sentire un po' esclusa. credo che l'unica vera cosa positiva che mi è capitata è stata incontrare la melli e sua mamma perchè con loro mi sento a casa, mi fanno sentire a casa però, c'è sempre un però, i miei mi hanno anche impedito di andare a casa loro senza dirmi un valido motivo per farlo e questa cosa piano piano mi sta distruggendo perchè io andavo a casa della melli e di sua mamma per sentirmi bene e non pensare a niente ed essere felice ed è brutto ora pensare che non posso più andarci. quest'anno per la prima volta mi sono fidanzata con E. e a lui ho dato il mio primo bacio e il mio primo limone. è stato dolcissimo perchè ci andava piano e mi faceva sentire a mio agio come nessuno mai ci era riuscito. purtroppo ci siamo fidanzati in un periodo in cui lui era sempre fatto e io, da quanto ero innamorata, no  me ne accorgevo e ho aperto gli occhi solo dopo che lui mi ha lasciata e mi ha fatto soffrire tanto, troppo forse. le notti in bianco, i pianti isterici che ho fatto di notte da sola nel letto, le lacrime di coccodrillo che sono scese dai miei occhi e mi hanno perforato la faccia, credo di aver sofferto tanto per lui perchè lo amavo troppo e lo amo tutt'ora. poi quando è arrivato M. e mi dava delle attenzioni e mi faceva sentire importante e amata e mi ha fatto credere che ci potesse essere qualcosa, ho cercato di dimenticare E. e di mettermi in testa lui, anche se stavo cercando di nascondere i miei sentimenti verso E. per non soffrire più. come dovevo immaginarmi anche M. se n'è andato e credevo che avrei sofferto come avevo sofferto per colpa di E., ma non è stato così perchè io non ho amato M., lei è stato solo una cotta passeggera e ovviamente dopo da chi sono tornata a stare sotto? ad E. perchè lui non se ne era mai andato veramente dal mio cuore.                          questo è tutto che quello che ti devi ricordare di questo periodo non molto felice per me e spero che in futuro le cose vadano meglio. l'unica cosa che spero di non perdere mai è il sorriso perchè solo sorridendo puoi andare avanti e rialzarti anche da cadute molto profondo. in fondo la vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo :)                                con questo chiudo questa lettera e solo un'ultima cosa: WIWA IL CAZZO                                                                                  ciao me del futuro ��

Scritta il 11 ago 2022 -> Ricevuta il 11 ago 2023 | 709 parole
11 ago 2022 -> 11 ago 2023 | 709 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1097
Scritta il 11 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Ludovica del futuro,

Quest'oggi stai passando un momento buio della tua vita, con molti bassi e rari momenti alti, stai soffrendo tanto per amore e non sei soddisfatta di come ti stai vivendo la vita, hai tanta paura di non farcela di non raggiungere i tuoi obiettivi e di fallire, molto spesso vai in down ma ti prego non smettere mai di lottare, cadi ma rialzati, te lo prometto arriverà il tuo momento di felicità e soddisfazione personale e questo dolore passerà e rimarrà solo una piccola cicatrice.

Lavora tanto su te stessa e sul tuo futuro ma non perderti il presente, cercalo di vivertelo completamente fidati di te stessa piccola. Ti voglio bene vogliatene anche tu Titti.

Non arrenderti mai,

Firmato:

Ludovica

Scritta il 11 ago 2022 -> Ricevuta il 11 ago 2023 | 143 parole
11 ago 2022 -> 11 ago 2023 | 143 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1096
Scritta il 11 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao L, come va ?
In questo momento sei in ufficio e in ferie questo anno non ci vai perchè non ne hai voglia e ormai lavori solo.

Dovresti preparare un esame per settembre ma ti annoi troppo.

La nonna non c'è più da un mese quasi e la sua assenza e non poterle telefonare fa molto male.

Dai un bacio al mio grande amore da parte mia.

In questo momento sei molto sola, ti stai focalizzando su te stessa sul lavoro e sullo studio ma ormai non godi più delle gioie di chi ha la tua età e invece forse devi.

Come stai ? in questo momento spero tu ti senta meno sola e abbia degli amici veri, magari anche un fidanzato visto che l'ultimo ha fatto davvero schifo dopo tre anni di relazione con un bel ghosting.

Ma tu sei forte quindi stica, ci perde lui ma si sapeva già.

Hai già realizzato il tuo sogno ? Ci stai lavorando ?

Sei andata poi a Milano ? Ora è agosto dovresti essere in vacanza chissà dove e con chi.

Sii forte e ricorda sempre quanto vali, non fermarti mai e prosegui per la tua strada.

I tuoi tre angeli sono sempre con te e tieniti pronta per la laurea che questa volta la dedichiamo a nonna.

Ovunque tu sia spero ti arrivi l'amore verso me stessa e la forza che dimostri perchè SEI FORTE.

Segui sempre il tuo cuore e prosegui verso i tuoi obiettivi.

Ti abbraccio forte divertiti, la L del passato sola prima o poi svanirà per lasciare spazio ad emozioni ed amici veri.

Ti voglio bene,

L<3

Scritta il 11 ago 2022 -> Ricevuta il 11 ago 2023 | 300 parole
11 ago 2022 -> 11 ago 2023 | 300 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1095
Scritta il 11 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro Chris del futuro, ti scrivo per chiederti molte cose, spero vivamente che tu continui gli studi in università e che sia riuscito ad entrare a bologna, ti chiedo anche di non smettere mai di leggere e tanto meno di allenarti, ti meriti il fisico dei tuoi sogni e di essere la persona più acculturata possibile, ti auguro di trovare la persona adatta a te quella che ti fa venire le farfalle allo stomaco e di non mollare mai nei momenti di difficoltà, ti auguro di viaggiare tanto tanto, ti meriti di conoscere persone di una cultura diversa alla tua, ti auguro di iniziare con air bnb, devi crearti una cosa tutta tua, devi iniziare a fare i veri soldi, ti auguro di fare tanti soldi nel trading, ti auguro di farti tatuaggi, molto simbolici e pure belli, ti auguro tanto amore pace e abbondanza, tratta meglio la tua famiglia, adesso sono loro il tuo perché!

Infine vedi di migliorare come persona che ne hai bisogno, ti auguro tante trombate e tanto amore, ti voglio bene chris, ci vediamo!!

Scritta il 11 ago 2022 -> Ricevuta il 11 ago 2023 | 183 parole
11 ago 2022 -> 11 ago 2023 | 183 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene