Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 200

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 1114
Scritta il 16 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Sara, come va? Probabilmente leggendo questa lettera ti chiederai chi diavolo sia, beh... Sono la te del futuro. Ricordi? Trovasti un sito per spedire delle lettere a se stessi. Bene, parliamo di come volevi che nel 2022 la tua vita si evolvesse a distanza di un solo anno. Iniziamo subito da lui; sai di chi parlo vero? Christian. È il 17 agosto del 2022, da circa una settimana hai deciso di chiudere la relazione con lui. Ricordi perché? Il cameriere... Flavio... Scopristi che, in quel tempo, era fidanzato; ma non era questo il nostro problema, cara Sara. Il tuo Christian ormai fa parte di te, di noi. Ti sei pentita della scelta, anche un po' affrettata, che hai dovuto prendere. Non ti spieghi il perché, forse per paura, ansia, o per il bisogno stesso di sentirlo più vicino. In ogni caso, è finita come non avresti voluto. Speri ancora in un suo ritorno, sai che potresti cedere alla tentazione di cercarlo, ma hai una comprensibile paura di essere ignorata... Lhai amato, non è vero? Si Sara, hai solo avuto paura. La ferita è ancora aperta, hai il peso dei sensi di colpa addosso, hai sbagliato e lo sai. Speri di andare avanti, ma sei al corrente del fatto che non sarà facile. Cambiando discorso, proprio oggi sei tornata da un viaggio a Bari, sei stata bene, apparte qualche casino per Giulio (il migliore amico di Isabel). È andato tutto abbastanza bene, ti sei riposata. Siamo di nuovo a Roma, sei Angosciata perché ancora una volta hai un debito, sta volta in matematica. Superi anche questo, lo sai. Ti sei posta degli obbiettivi... Al momento sei alta circa 1.75 e pesi 70 kili, vuoi dimagrire, speri tanto di farcela, sai che puoi, credi in te stessa. Un altro obiettivo al momento è la media scolastica: vorresti alzarla. Non è facile ma abbiamo un cervello enorme, sara. Quest'anno sembra quasi non essere il mio, ancora una volta... Per questo spero tanto che il 2023 abbia qualcosa di buono in servo per me. Credi sempre in te stessa, sei speciale, lo sia. Amati per la bellezza di farlo.  

16 agosto 2022

Scritta il 16 ago 2022 -> Ricevuta il 16 ago 2023 | 360 parole
16 ago 2022 -> 16 ago 2023 | 360 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1113
Scritta il 15 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Emma grande,

è Ferragosto, ho appena passato una bella giornata prima a casa dell'Ari con la Sofi per pranzo e poi al mare con degli amici. Ti scrivo questa lettera dicendo che sto male. Non mi piace la mia vita qui a casa. Da febbraio è crollato il rapporto con mia madre. La odio. Spero che mentre tu stai leggendo la mia lettera le cose siano cambiate. Che sia di nuovo come prima. Mezza settimana qua e mezza la. Vacanze, uscite fino a tardi e tanto altro. 

Inoltre ho tanta paura. Tra esattamente 30 giorni iniziano le scuole superiori. Ho paura di capitare in classe con la S. e la B. (mi dispiace veramente se sei con loro, ma in caso contrario ricordati che verranno bocciate praticamente di certo, ma lo sai già). Ho paura di non farmi nuovi amici, che si conoscano già quasi tutti. Ho paura di non essere accettata. Spero tanto che siano paure infondate, ma in caso non fosse così ricordati che sei forte, che ne hai passate tante e non devi mollare.

Piuttosto come va con il ciclo? Lo dici ai nostri genitori quando ce l'hai? E le tette? E il culo? Sono cresciuti un pó? Ti prego dimmi di sì! Hai un fidanzato? Lo spero so che lo desideri molto! Ricordati però di non accontentarti del primo che passa, bisogna guardare alto; tu vuoi un Rigel nella tua vita ed è un Rigel che devi cercare.

Come va la scuola? I compagni sono meglio di quelli delle medie? Alcune amicizie sono rimaste? Sei popolare? Hai un nuovo telefono? Sei ancora vergine? Hai vissuto altre volte il 14 maggio (guarda le foto se non ti ricordi)?

Ti piaci?

Sono davvero tante le domande che avrei da farti ma adesso non mi vengono in mente, spero veramente tanto che in questo anno le cose cambino in meglio, tutte. Ricordati di scrivere un'altra lettera per l'anno dopo.

Un grande abbraccio

Emma piccola (usi ancora questa emoji)?

PS non mollare MAI

Scritta il 15 ago 2022 -> Ricevuta il 15 ago 2023 | 350 parole
15 ago 2022 -> 15 ago 2023 | 350 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1112
Scritta il 15 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara io del futuro ho deciso di scriverti perché la tua vita non è un eccellenza, si è vero non puoi lamentarti ma ci sono tante lacune perciò spero che tra un anno tu sia felice tanto quanto lo vorresti. Tra poco finirai di lavorare e pensare che nemmeno volevi finire un mese e sei riuscita a finire una stagione intera e di questo sono fiera di te perché hai imparato tante cose in quel posto, dopo tanto hai conosciuto una persona con cui non è scattato nulla purtroppo però ti è scattato qualcosa per la persona che era passarci tutti i giorni 8 ore insieme ti fa vedere realmente come sono fatte dentro le persone, lui è la persona che vorresti accanto purtroppo però per ora non è successo nulla, e dopo un anno è cambiato qualcosa?

Vorrei che tu facessi un percorso interiore che ti aiuti a crescere ad aprire la mente, a non tenerti tutto dentro che non ti fa bene, magari quando qualcosa non va scrivilo, non sei una persona che parla dei tuoi problemi con gli altri, cerca di trovarti e poi trovare una persona, so detto che vorresti una persona al tuo fianco ma quando arriverà arriverà.

Ma raccontami qualcosa tu, hai finito gli esami di maturità e come sono andati? 

Hai deciso l'università?

Come è andAto il tuo tanto atteso 18esimo?

Le tue amicizie sono sempre quelle?

E vabene dai te lo chiedo hai trovato qualcuno che sopporti le tue mille paranoie?

Vorrei avere la possibilità di andare nel futuro e vedere cosa accadrà ma dovrò aspettare ci risentiremo

Scritta il 15 ago 2022 -> Ricevuta il 15 ago 2023 | 274 parole
15 ago 2022 -> 15 ago 2023 | 274 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1111
Scritta il 15 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao irens sono te, quella te triste che il 15 agosto del 2022 sta piangendo nel tuo vecchio letto; dico vecchio perché se tutto è andato come dovrebbe, tu sarai nella nuova casa.

Spero che abbiamo trovato quello che abbiamo sempre cercato: la pace, la spensieratezza, la felicità e l'amore. Spero che tu ti senta più soddisfatta di te stessa, che abbia avuto più soddisfazioni a scuola e che tu abbia le idee più chiare sul futuro.

Purtroppo non siamo sempre state fortunate, ma spero che le cose siano migliorate con il tempo.

Vorrei abbracciarti nei tuoi momenti di sconforto e dirti che ci sei già passata, che sei forte e che non devi dar peso alle parole degli altri.

Sorridi e ricordati di me, ricordati di questi giorni passati e pensa che è tutto superato. 

Spero che tu sia tornata a sorridere, spero che tu abbia smesso di fumare al 100% e che abbia smesso di piangere prendendo a pugni il cuscino.

Ora sono triste perché vedo le storie dei falò degli altri mentre io sono chiusa in casa con il ginocchio che è uscito un mesetto fa. Non ce la faccio più. 

Vorrei scomparire, vorrei vederti per essere rassicurata.

Sei bellissima, respira e ricordati quanto vali.

Scritta il 15 ago 2022 -> Ricevuta il 15 ago 2023 | 222 parole
15 ago 2022 -> 15 ago 2023 | 222 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1110
Scritta il 15 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Sara,

Ciaoo sono lol, sono del 2022 e se riceverai questa lettera nel 2023 vorrà dire che avrò 17 anni... Wow un anno ancora e sarò maggiorenne hahah sicuramente non ricorderai di aver scritto questa lettera, ed invece sono qui da nonna Stella, non sapevo cosa fare ed eccomi qui. Volevo chiederti diverse cose, per esempio, sei felice? Hai degli amici di cui ti puoi fidare? Hai fatto pace con persone tipo Cristina o Alicia ed Helena? Spero tu sia serena in questo momento, ah poi, sei innamorata? no perché in questo momento ma manco a pagarlo c'è qualcuno. Come stanno mamma e papà? Sabrina? Kenyetta? È vicino Armageddon? Hai smesso di prendere le pasticche? Spero ti arrivi questa lettera, Ciao Sara del futuro :) è stato bello poter parlarti per la prima e ultima volta <3 

P.S. Spero che sia migliorata a scuola hahaha

Scritta il 15 ago 2022 -> Ricevuta il 15 ago 2023 | 153 parole
15 ago 2022 -> 15 ago 2023 | 153 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1109
Scritta il 15 mag 2023

  Tempo trascorso: 91 giorni

Ciao Eva. Questa è una lettera a breve termine. Voglio che ti arrivi a sorpresa, quando avrai passato questo maledetto periodo. Due vite e guarda che disordine. Non le puoi portare avanti tutte e due, ne hai abbandonata una vero? Hai abbandonato quella giusta? Hai smesso di scrivere a L.? Perchè se non l'hai fatto sei veramente una cretina e spero che tu marcisca di sensi di colpa per il resto dei tuoi giorni. E il problema reale non è la monogamia, quanto la lealtà, che pretendi e non ricambi. Cazzo Eva, datti una svegliata.

Scritta il 15 mag 2023 -> Ricevuta il 15 ago 2023 | 95 parole
15 mag 2023 -> 15 ago 2023 | 95 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1108
Scritta il 14 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro, come stai? Oggi mentre scrivo questa lettera, mi trovo sul treno in partenza da sulmona verso Pescara, per poi prendere il treno per la Puglia. Avevo iniziato a scrivere ieri questa lettera mentre mi trovavo al parcheggio delle sorgenti, poi mi si è spento il telefono. Di solito sono sempre entusiasta quando vado in Puglia, invece questa volta sono molto tesa; già immagino le domande che mi faranno, il modo in cui mi guarderanno, i commenti, tutto quanto: come sto oggi? Come sto dal 23 di giugno (oggi è 14 agosto): confusa, incredula, arrabbiata, triste, delusa. Ma sono anche contenta di avere il mio ragazzo come mia spalla, anzi di avere la sua spalla sulla quale posso appoggiarmi quando piango o quando voglio solo essere coccolata. Grazie a lui e alla sua ospitalità ho potuto staccarmi dall'aria malsana che si è sempre respirata dentro casa, che non riesco più a respirare. Non posso credere di aver trovato una persona così, come ho sempre desiderato e che ho sempre ritenuto impossibile da incontrare perche le mie richieste sono "esigenti" (dal mio punto di vista). chissà che grammatica di merda starò usando. In ogni caso, mi è più facile darti del tu perche immagino di dirti queste cose occhi negli occhi ma non ho le palle e tu lo sai che mi vergogno anche del mio riflesso, volevo dirti che: mi ritengo la persona più fortunata del mondo ad averti incontrato, o meglio mi sento fortunata e sono contenta che tu ti sia innamorato di me, e poi anche io di te. Io mi sono innamorata di te più tardi rispetto a te, uscivo da poco da una relazione e l'ho visto fino a un paio di giorni prima di conoscerti, non stavo bene da tantissimo tempo ma questo non  è bastato per non starci male e per smettere di amarlo all'improvviso. Tutti i miei drammi,  le mie paranoie e i miei conflitti me li sono trascinati dietro per tanto, ed è grazie a te, alla tua calma, alla tua dolcezza e alla tua pazienza, che oggi me ne sono QUASI liberata. Forse io non sono io senza una parte di tutto questo. Chissà come saremo tra un anno. Tra meno di due mesi facciamo un anno !!!!! Tra due mesi inizierò il terzo anno dell'Accademia, altro tormento della mia esistenza. Cosa farò dopo? Non ho , purtroppo, l'opportunità di andare fuori e questo mi devasta. Spero che inizi a lavorare o in una grande botta di culo. Ci vediamo tra un anno, Ilary

Scritta il 14 ago 2022 -> Ricevuta il 14 ago 2023 | 475 parole
14 ago 2022 -> 14 ago 2023 | 475 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1107
Scritta il 14 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Paolo, 

Forse non ti ricorderai neanche di aver scritto questa lettera all'alba di un anno fa.

Ti trovavi a isola in questo momento, pensa hai scoperto di avere una vita bella finalmente, un lavoro decente e degli amici che non ti lasciano star male.

Nella vita ne hai combinate eh? 

Ne hai fatte passare alla mamma e al papà, con il F.che quando poteva cercava di risolvere qualche tuo casino.

Che mi dici di loro, son ancora tutti vivi?

E con il F.? Come son tornati i rapporti?

avresti mai pensato di diventare come sei ora? 

Io sinceramente no.

Son fiero di noi però, hai abbandonato tutto per una strada che nessuno avrebbe mai fatto e come dicevi anni fa, sei riuscito a risorgere dalle ceneri come una fenice.

Questa cosa mi è piaciuta di te.

Ora sarebbe tipo il momento in cui mi prefisso degli obbiettivi per vedere se tra un anno son riuscito a portarli a termine ma:

Lo sappiamo benissimo che gli obbiettivi son sempre quelli, dimagrire, autorealizzarsi e andare a vivere da soli.

Sogni difficili da realizzare ma che si possono fare benissimo PIANO A PIANO.

Tra uno o due mesi dovrò sostenere l'esame teorico della patente, sarà difficile che lo passi ma, non riuscendoci deluderei tutti un'altra volta.

Forse ho deluso un pó troppo tutti, 

solo nell'ultimo anno ho dovuto nascondergli mille verità a mia madre perché se no sarebbe impazzita, seriamente eh.

Spero tu sia diventato leggermente diverso, abbia smesso di deludere tutti, abbia incominciato a diventare più umile e finalmente indipendente.

Scrivere questo messaggio è un pó come fare shadowworking, aprire la propria anima e vedere all'interno cosa si trova.

Però voglio lasciarti con un piccolo consiglio:

Se mai dovessi tornare indietro rifai tutto quello che hai fatto fino ad ora senza abbandonare le cose a metà, ti chiedo solo questo perché ci avrebbe reso persone molto diverse ed importanti 

Ora ti lascio caro mio e ti prego, conserva questa lettera affinché tu possa ricordarti della felicità che avevi un tempo, quando tutto andava bene.

Ti voglio, mi voglio, bene.

Ciao me stesso.

Scritta il 14 ago 2022 -> Ricevuta il 14 ago 2023 | 415 parole
14 ago 2022 -> 14 ago 2023 | 415 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1106
Scritta il 14 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Sofia, 

è il 14 agosto 2022 sono le 14.55 e sei nel tuo letto ad ascoltare la musica, finalmente stai bene e sei spensierata, è stato un anno tanto difficile ma penso proprio tu lo ricorda bene il dolore che hai provato, ti ha insegnato davvero tanto e sei una persona completamente diversa dopo aver preso atto delle tue necessità e dopo aver tolto dalla tua vita persone che non ti facevano più stare bene anche se è stato davvero difficile. 

Chissà come stai ora, dove sei, cosa stai facendo e come ti senti. Chissà com'è andato il MEP, com'è andata a New York e in Germania. Chissà se hai preso la patente che tanto sogni e se hai passato l'anno senza debiti. Chissà se hai finalmente imparato l'inglese e sei andata in palestra regolarmente. Chissà se hai fatto la festa per i tuoi 18 anni o ti sei fatta regalare un viaggio. Chissà se lavori o sei svogliata come sempre.

Ad oggi hai davvero grandi aspettative per il tuo futuro, hai tanto da imparare nell'anno che verrà e mille esperienze da fare dalla quale imparerai sicuramente tantissimo. 

Non vedi l'ora di vivere e affrontare ogni situazione ti verrà posta davanti, nel bene e nel male, hai finalmente capito di essere una persona forte e che devi farti valere sempre, che sottostare agli altri non ti porta mai a nulla di bene. 

Ti auguro di stare bene con te stessa come ora, ti non far dipendere nuovamente le tue giornate e il tuo umore da un ragazzo che non vuole niente di serio. Ti auguro invece di dedicare il tuo tempo a te stessa e a chi davvero ti vuole bene e ti merita, è quel che meriti pure tu, tienilo sempre a mente. 

Chissà se riempi ancora le note del telefono con le tue poesie o hai abbandonato l'amore per le parole. Chissà se hai finalmente fatto i tatuaggi che tanto sogni, ma penso proprio di si. Chissà se porti ancora gli occhiali o ti sei finalmente decisa a comprare delle lenti a contatto. 

Spero tu ora sia circondata dalle tue persone preferite, da Claudia ed Elena e chissà.

Chissà se hai avuto il coraggio di innamorarti di nuovo, di dare tutta te stessa a qualcuno rischiando di perdere nuovamente te stessa. 

Chissà come sarà Giovanni, che scuola ha scelto. Chissà se mamma e papà avranno finalmente smesso di litigare trovando un compromesso, lo spero davvero perché ad ora ci stai soffrendo davvero tanto. 

Ti auguro Tommaso sia ancora un ricordo lontano, ti ha fatto troppo male per meritarti ancora, tienilo a mente. Spero ti sia indifferente come ora, un bel ricordo di un periodo non troppo bello, nonostante tutto di lui eri davvero innamorata perciò è degno di essere ricordato.

Ti auguro di vivere ogni situazione a pieno, di non scoraggiarti mai davanti a nulla e di avere sempre la forza di combattere e andare avanti. 

Ti auguro di essere curiosa sempre, di essere ancora innamorata del sapere, delle stelle, della medicina e dell'universo.

Chissà se stai studiando per i test o hai cambiato idea. 

Vivi, ama

viviti e amati

sempre. 

La te diciassettenne. 

Scritta il 14 ago 2022 -> Ricevuta il 14 ago 2023 | 640 parole
14 ago 2022 -> 14 ago 2023 | 640 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1105
Scritta il 13 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Patrick, come stai? Spero bene, ma credo proprio di si ;)

Spero che tu sia fiero di me, io attualmente lo sono, ma so che c'è ancora moltissimo lavoro da fare. La disciplina, concentrazione, serenità, dedizione, tutti aggettivi che mi descrivono in questo momento. Sono molto soddisfatto di aver iniziato palestra, il no fap (stai continuando vero? ricorda i benefici), tutto questo percorso di miglioramento personale..

Tu invece? Secondo i miei piani dovresti già aver fatto un pò di progressi in palestra, dovresti aver aperto almeno la prima attività, avuto qualche rapporto... E CAZZO SE SONO ARRABBIATO SE NON LO HAI FATTO TUTTO, IMPEGNATI ORA PER RAGGIUNGERLO, NON FARE IL CAGASOTTO!

Se invece hai raggiunto tutti gli obbiettivi, bravo, sono fiero di te.

Attualmente il problema più grande che ho sono le amicizie, non riesco a trovare quelle giuste, ma credo che si risolverà automaticamente quando inizierò a mettermi in gioco. Difatti io non dirò nulla a nessuno finche tutto questo processo non avrà un inizio pratico, poi troverò le persone come me.

Gli esami come sono andati? E sta andando tutto come previsto? Sei andato a fare la stagione estiva lavorativa? Vai all'estero per imparare l'inglese?

In ogni caso sappi che ti voglio un mondo di bene, fai le cose che sono meglio per te, rimani sereno e gentile con gli altri e lavora su te stesso. Puoi farcela, lo so che puoi, e so anche che è l'unica cosa che vuoi veramente.

Oggi ho una sorta di infiammazione al ginocchio sinistro, infatti non vado a lavoro (e ovviamante simone ha dato una risposta del cazzo), sono qui a scriverti questa lettera e sono sicuro che quando la leggerai ti renderà felice. Ah e domanda, sei riuscito ad innamorarti?

Dai ti saluto, oggi devo ancora capire se posso vendere su amazon come impresa o se posso farlo solo come privatista ed inizio a sviluppare il piano imprenditoriale. Devo studiare per la patente, per economia e si, scrivere stronzate su tinder hahah

Ti voglio un mondo di bene, ti auguro il meglio! 

Scritta il 13 ago 2022 -> Ricevuta il 13 ago 2023 | 361 parole
13 ago 2022 -> 13 ago 2023 | 361 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene