Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 204

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 1081
Scritta il 06 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara marti, 

sono la te del passato, un anno esatto fa ti ho scritto questa lettera per cercare di farti essere orgogliosa di te, per cercare di aprirti gli occhi o semplicemente di parlarti. 

Il 2022 fin ora non è stato un anno facile, tuttavia ti sei diplomata, pochi giorni dopo questa lettera hai firmato un contratto di lavoro a tempo indeterminato, ora ti chiedo, come ti trovi? Sei felice? Vai volentieri al lavoro? Hai imparato cose nuove? 

Hai sempre saputo che sei maturata troppo in fretta rispetto all'età che hai, hai sofferto tanto nella vita e alle volte l'ansia, le paure, gli incubi quando meno te lo aspetti ti sopraffanno. come ti senti? Sei felice? Ma felice veramente intendo, le ansie ti vengono ancora? E gli attacchi di panico? 

E con quella persona che tanto amavi o ami ancora? come va? Hai messo il punto o va meglio? Qualsiasi sia la risposta, sei forte e sai cosa devi fare ricordatelo! So che sei stata tanto male, che ci sono state tante delusioni e lacrime che non ti meritavi ma ricordati di metterti al primo posto.

E parlando di viaggi, ne hai organizzati? Dove sei stata, con chi? 

E io tuo sogno nel cassetto? La musica e la recitazione insomma, stai facendo qualcosa spero? Te ne pentirai sennò e lo sai bene. provarci non guasta!

Scritta il 06 ago 2022 -> Ricevuta il 06 ago 2023 | 242 parole
06 ago 2022 -> 06 ago 2023 | 242 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1080
Scritta il 06 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao gio, come stai? se stai leggendo questa lettera significa che sei ancora viva (fortunatamente?). ti ricordo che un anno fa stavi in macchina a ritorno da ginosa dopo la batosta più grande della tua vita. non so se hai ancora il video del cazziatone? se ce l'hai ancora, non guardarlo, è acqua passata. vorrei chiederti alcune cose che ora sono un pochino in bilico, ad esempio la tua carriera tennistica. quindi? giochi ancora a tennis a livello agonistico, o lo fai solo per divertirti ogni tanto? se si, che classifica sei? hai preso punti itf? sei andata, poi, in america? sei ancora fidanzata con l'amore tuo? adesso lo amo così tanto, non saprei come fare senza di lui. i peli sono andati via definitivamente? amati sempre e pensa a ciò che ti rende felice. ciao gio

Scritta il 06 ago 2022 -> Ricevuta il 06 ago 2023 | 138 parole
06 ago 2022 -> 06 ago 2023 | 138 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1079
Scritta il 06 feb 2023

  Tempo trascorso: 180 giorni

Caro Riccardo... da dove cominciare. Ci sono tante cose che, ora come ora, vorrei cambiare e spero di riuscire a farcela prima che tu riceva questa lettera. La prima cosa è il tuo aspetto... ti piaci ora? Sei un fregno assurdo o ancora come eri 6 mesi fa? E il tuo fisico? Ti sei allenato quest'estate? Sei riuscito a schiacciare? Spero proprio di si... stai ancora con Caterina? E come va con Elisa? Magari ora queste cose non sono più importanti per te, chi lo sa... lo scopriremo solo vivendo...

Scritta il 06 feb 2023 -> Ricevuta il 06 ago 2023 | 90 parole
06 feb 2023 -> 06 ago 2023 | 90 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1078
Scritta il 05 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro io del futuro, 

Oggi 5 agosto 2022 sono in spiaggia e mi godo il tramonto in tranquillità ma sento che mi manca qualcosa. Sono felice ma non appagata, vorrei tanto realizzarmi, trovare un lavoro che mi piaccia e avere unindipendenza economica. Vorrei coltivare le mie passioni, essere più sicura di me stessa e dedicarmi a qualcosa che mi faccia davvero felice. Vorrei che lui trovasse finalmente la sua strada così da realizzare i nostri sogni insieme. Spero che quando leggerai questa lettera le cose vadano meglio. Sono fiduciosa. 

Scritta il 05 ago 2022 -> Ricevuta il 05 ago 2023 | 93 parole
05 ago 2022 -> 05 ago 2023 | 93 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1077
Scritta il 05 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao kiara del futuro, io mi sento davvero esclusa dal mondo, sono SEMRPE sola non so più come fare. Ale sceglie laura, amelia sceglie paola, erida sceglie paola, sindi sceglie laura, mamma sceglie paola, papà sceglie laura. poteri continuare all'infinito 

mi sento molto meglio con il mio fisico ma vorrei comunque e sempre migliorare, ingrassare e fare più glutei; invece per il seno non posso farci nulla. com'è andata a finire con B.? hai chiuso con melissa? Ah la cosa più importante LA PALLAVOLO com'è andato il campionato, mellisa gioca bene??? sei ancira il capitano? spero di sì 

NON FARTI MAI ABBATERE DAI GIUDIZI, IO E STEFANIA CREDIAMO IN TE

stefania sarà ancora il vostro allenatore? spero di sì perché è la migliore in ASSOLUTO  

ciaoooo spero sarai una versione migliore di me baci 

Scritta il 05 ago 2022 -> Ricevuta il 05 ago 2023 | 147 parole
05 ago 2022 -> 05 ago 2023 | 147 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1076
Scritta il 05 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro io del futuro, ne hai fatti di sbagli in futuro eh, spero che però le cose vadano meglio.

Oggi è il 5 Agosto del 2022 e sono precisamente le 18.50 di una giornata che era partita calda e afosa ma che si è evoluta in una giornata quasi autunnale. Sto aspettando con molta paura la lettera della commercio dove mi diranno con chi sarò in classe...dimmi un po', alla fine sei finita con classe con Elanor, se la risposta è no dimmi che avete almeno mantenuto il vostro rapporto di complicità. A proposito di amici, il gruppo dei PAZZOIDI è ancora tutto intero, ho dei forti dubbi su questo ma sai come siamo fatte, siamo delle inguaribili positiviste e speriamo sempre nel meglio, soprattutto quando si parla di amici. Quest'anno era iniziato malissimo, prima il Covid, poi la schiena e in fine il piede, fattelo dire sei proprio una sbadata ma spero che ora tu stia bene, che tutti i tuoi problemi siano scomparsi. 

Spero che la relazione con xa ti abbia insegnato che non devi attaccarti troppo alle persone, che non devi accontentarti (come diceva e spero che ti dica ancora papà) e che non appena senti che c'è qualcosa che non va devi subito lasciar perdere, cambiare, perchè devi fidarti del tuo istinto. In tutto questo anno di merda, si di merda perchè devi dirlo, è stato veramente un anno pessimo, però c'è una cosa positiva, in questo momento sto con Milo, sono felicissima con lui, ogni suo piccolo gesto mi fa impazzire, ad esempio, quando siamo sul divano che guardiamo qualcosa alla tv, sia che siamo da soli sia che siamo in compagnia, ogni tanto gli parte una specie di tic che io trovo adorabile...dal nulla mi da un bacino sulla testa, così, dal nulla, ma questa cosa ti giuro che mi fa impazzire. Ci siamo messi assieme il 9 luglio, mentre guardavamo i fuochi d'artificio a Locarno, spero che tu ti ricordi ancora di quella magica notte ;)                                                               

Ora ti lascio un attimo che papà mi ha appena chiamata per andare a mangiare...ci sentiamo tra pochissimi istanti per te, ma per me potrebbe passare quasi un ora...HEY, ri eccomi, devo fare veloce perchè devo andare a farmi la doccia perchè forse vado al cinema con Milo, anche se la vedo molto difficile, vabbè dov'eravamo rimasti...ah si, a Milo. Penso che lui sia una delle poche cose belle che ci siano capitate nel 2022 (anche se non è ancora concluso l'anno ma SHH)

Spero che questo anno continui bene e che la tua relazione duri ancora per molto...aspetta un attimo...ecco, Milo mi ha appena scritto che deve uscire con Tommaso perciò non usciremo, vabbè, ho più tempo per scriverti.

Sai, mi è tornato in mente il fatto che un bel po' di anni fa avevo già scritto alla me del futuro, ma mi sono anche resa conto che la lettera non mi è mai arrivata, e sono dell'idea che avessi sbagliato a digitare la mail sul pc. 

Ti devo anche dire che ora sto lasciando andare con il nuoto, non mi piace più come un tempo e poi la squadra non è più quella di un tempo e questa cosa non mi piace. Mi piaceva quando eravamo solo io, Chiara, Giulia, Noah, Andrea e Filippo, ma la maggior parte di loro non ci sono più...Filippo e Andrea hanno smesso oramai da metà anno e non vogliono ri iniziare la nuova stagione, mentre io e gli altri tre siamo un po' nel limbo, vogliamo smettere ma allo stesso tempo non vogliamo mollare.

Il rapporto con Chiara e Giulia è migliorato molto rispetto a quello di due anni fa, abbiamo lasciato da parte tutti i problemi e siamo amiche come prima.

Io e Matilde sorprendentemente siamo ancora amiche anche se è più di un anno che ha smesso di venire ad allenamento, e si è trovata persino un tipo che devo dire, mi piace molto, per come la tratta e per come si comporta con me, non mi tratta bene perchè deve farlo per farlo vedere a Matilde, ma perchè vuole di sua spontanea volontà.

Ora come ora non mi viene in mente altro da dirti, sono in ansia per la scuola, sono felicissima di avere Milo nella mia vita, amo alla follia Ela, è la persona più importante di tutta la mia vita, mi manca lo zio Lucio, ultimamente ancora di più del solito, non so se sia perchè Maria aspetta un altro bambino o altro...AAAAAAAAA SI, mi ero dimenticata di dirlo, la mia cugina preferita sta aspettando il secondo bambino, tra due giorni andremo a una di quelle feste Americane dove si scopre il sesso del bambino tagliando la torta o facendo scoppiare un palloncino o tantissime altre cose (p.s. io vorrei che posse una femminuccia, un po' per lei, un po' perchè così potrei fare da zia/cugina a una femminuccia, che potrebbe assomigliarmi molto.

��(ricordati che appena vedrai questa lettera ne dovrai scrivere una alla te del futuro)��

Detto ciò penso di averti detto tutto, spero che lanno scolastico inizi bene e nulla, qui lo ricordo, è il 5 Agosto 2022, 19.51 ora legale, PASSO E CHIUDO...

Scritta il 05 ago 2022 -> Ricevuta il 05 ago 2023 | 881 parole
05 ago 2022 -> 05 ago 2023 | 881 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1075
Scritta il 05 ago 2022

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara me del futuro, è venerdì 5 agosto e sono precisamente le 5.13 di notte. Scrivo questa lettera perché sai come sono, amo scrivere e sono talmente tanto curiosa che non riesco a smettere di pensare a come sarà il mio futuro. Ultimamente sei stata tanto forte, sono sicura che non smetterai mai di esserlo perché è nel tuo carattere e questo mi rende fiera di te. Lui ti ha lasciata e devo dire la verità, ci sei stata tanto male. Tutti sanno che sei felice, che l'hai passata subito ma in realtà il tuo cuore si è rotto per la prima volta quest'anno. Vedere il ragazzo che amavi con occhi così diversi è una sensazione che non auguro a nessuno. Lui sembra felice e dopo tutto il male che mi ha fatto gli auguro comunque di esserlo, non sono nessuno per augurargli qualcosa di male e non penso che vorrò mai farlo. Vedere che le supposizioni erano tutte vere per la seconda volta in due anni è stato brutto. Lui sapeva come ero stata prima di lui ma ha comunque deciso di ferirmi proprio negli stessi punti. Mi avessero detto che la nostra storia sarebbe finita così sei mesi fa mi sarei messa a ridere, e invece. La verità è che a volte non so cosa sia giusto, o meglio come sia giusto essere. Rispetto ad anni fa sono maturata moltissimo e il mio carattere è cambiato, mentre prima ero molto acida e scontrosa con tutti adesso sono gentile ed aperta a nuove conoscenze. Ma questo mi sta portando a qualcosa? La mia gentilezza pare mi ritorni contro perché ogni volta che faccio qualcosa di buono mi viene fatto qualcosa di brutto. Essere troppo buona è una cosa che prima ero sicura che non mi sarebbe mai successa, ma adesso se devo essere onesta ho quasi paura di esserlo a volte. Tutto sommato sono cambiata in meglio ma in certi momenti vorrei tornare ad avere la Sicurezza di prima e sono sicura che ci riuscirò. In questo momento hai vicino a te tante persone come buccia, checco, la linda e la sara, papi ecc. Per assurdo, più gente ho vicino più vorrei una sola persona ma che mi completasse davvero. Non so se ad agosto riuscirò a farmi qualcuno in discoteca come fanno tutti quelli della mia età, penso però che quando leggerai tu lo saprai già. Alla me del futuro, quindi a te, auguro tanta felicità. Ti meriti di essere spensierata, di amarti come finora hai amato gli altri ma non la persona più importante ovvero te. Mi auguro di innamorarmi di nuovo e di una persona migliore, perché io sono un'eterna romantica e amo l"amore, perciò non vedo l'ora di provarlo ancora. Ti auguro salute, a te e a tutta la tua famiglia che come sempre, nonostante i numerosi litigi, ti sostiene come nessuno farà in vita tua perché nessuno ti amerà mai come quei due scemi che hai accanto che non perdono occasione per sgridarti. E quindi nulla, buona fortuna a te e a me per ogni fine e ogni inizio che c'è nella vita. Amati, perché prima impari ad amare te stessa e prima riuscirai ad amare gli altri. Non ti scordare mai chi sei e dove cazzo puoi arrivare. Ci sentiamo tra un anno V 

Scritta il 05 ago 2022 -> Ricevuta il 05 ago 2023 | 545 parole
05 ago 2022 -> 05 ago 2023 | 545 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1074
Scritta il 05 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Denise del futuro,

adesso hai 20 anni, sei solare, allegra, sei diventata zia di un bambino che ami immensamente, hai una famiglia unita e piena d'amore, stai frequentando l'università e nel mentre ti stai dividendo tra tre lavori per avere un minimo di indipendenza, perché dopo i momenti no economici passati; hai desiderato non pesare su i tuoi genitori nemmeno per un caffè e ad oggi nonostante i momenti no superati rimani fedele a quell'idea di indipendenza. La Denise di adesso sta rendendo orgogliosi i suoi genitori e la sua famiglia per quello che sta facendo e spero che tu, Denise del futuro continuerai a farlo.

Ma alla Denise di adesso nonostante la sua allegria, l'amore di cui è circondata, gli amici, manca qualcosa e quel qualcosa è l'amore che può condividere con una persona. Hai sempre cercato un grande amore, ma ti è sempre scappato di mano, o ti sei sempre affiancata ragazzi che non davano quanto avresti voluto ricevere...

Questa è una mancanza che ti stai portando dietro da tanto e che non riesci mai a colmare; senti le tue amiche che parlano di convivenza, di volersi sposare, le vedi felici e ti chiedi come mai non è ancora arrivato il tuo momento, ma non lo dai a vedere..

La Denise di adesso sdrammatizza in pubblico dicendo che passerà all'altra sponda di sto passo o che non vuole fidanzarsi, ma godersi i suoi 20 anni.... Una piccola parte di lei lo pensa veramente, ma la parte restante desidera tanto trovare qualcuno con cui godersi la sua giovinezza rimanendo sempre allegra e in parte spensierata.

Ed è questo che ti auguro Denise del futuro, ti auguro che nel momento in cui leggerai questa lettera avrai trovato la tua metà, il tuo uomo, quell'uomo che hai desiderato da tempo, quell'uomo che ti fa sentire protetta, amata, quell'uomo con cui condividere la felicità! Ti auguro di aver concluso gli studi nel migliore dei modi, anzi nel modo giusto perché a te di essere la migliore non è mai interessato, a te è sempre importato portare a termine le cose; come i tuoi genitori ti hanno insegnato; ti auguro che la tua famiglia sia fiera di te, che le amiche di sempre e quelle nuove ci siano per te, ti auguro il bene e se dovesse esserci del dolore ti auguro di riuscirlo a superare come hai sempre fatto!

Ciao cara me, sorridi sempre alla vita come hai sempre fatto, ti voglio bene!

PS: ti auguro che tutto ciò che hai sempre desiderato e che hai scritto in questa lettera ,nel momento in cui la leggerai si sarà avverato

Scritta il 05 ago 2022 -> Ricevuta il 05 ago 2023 | 445 parole
05 ago 2022 -> 05 ago 2023 | 445 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1073
Scritta il 05 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Francesca, 

È venerdì 5 luglio 2022 e invece di passare il venerdì sera fuori sei a casa da sola, persino i tuoi genitori sono a divertirsi. Sei su letto e  pensi: ti senti sola, triste; ma dall'altra parte ti chiedi: è un privilegio la solitudine? La risposta è no. La solitudine è quella caratteristica di persone diverse, con qualcosa in più. Non appartiene a tutti. Facile dire di stare bene quando vai a fare serata in discoteca con gli amici, ma la verità è, queste persone sarebbero capace di trovare il bene nella solitudine? 

Ormai conosco persone che pur di uscire con qualcuno si aggrappano ad amicizie false e menzoniere senza un minimo di purezza. Ebbene sì, non ho molte amiche, ed anche per questo sono a casa da sola, ma preferisco nettamente questo alla superficialità.

 Sto scrivendo questa lettera per ricordarti che talvolta la solitudine è per le persone speciali come te. E che non devi pensare di essere strana a startene a casa, di non aver voglia di uscire, o di stare con le persone. Ecco questo è un altro problema, le persone. Putroppo in questa città non sopporto la gente, perché ci conosciamo tutti e non c'è una persona che non pensa di essere superiore ad un'altra. Ed è anche per questo che non si riesce a fare amicizia facilmente. Preferisco essere a siena e non conoscere nessuno, uscire e fregarmene di tutto e di tutti. So che dovrei fare allo stesso modo anche qui ma è più forte di me, quando nasci in un luogo avrai sempre quel minimo di astio. 

( cambio topic) Inoltre cerca di non pensare di essere sempre inferiore a tutti. Di non essere in grado o all'altezza. Se credi in te stessa riuscirai a superare tutti gli ostacoli che avrai di fronte, senza paura. Te lo dico perché credo in te, ma so che ti fai mille complessi e paranoie. Sei insicura in tutto, anche nelle circostanze banali. "Amore dove andiamo stasera a cena? cosa facciamo?" so che la tua risposta sarà sempre non lo so. Sono qui per dire alla Francesca del futuro di credere in se stessi, è uno dei più grandi traguardi.

Ho esaurito gli argomenti putroppo anche se avrei morto da dire, dico solo di amarti, per davvero. Dai amore a te stessa come di solito dai alle persone che ami. Te lo meriti, e lo sai. Ma preferisci il bene altrui.

Mi raccomando, quando leggerai questa lettera ( scritta un po' a caso, con le prime cose che mi venivano in mente), voglio vedere che hai raggiunto quella sicurezza, che ti rende ancora più unica.

Ti voglio bene, Francesca.

Alla Francesca tra un annetto!

Scritta il 05 ago 2022 -> Ricevuta il 05 ago 2023 | 458 parole
05 ago 2022 -> 05 ago 2023 | 458 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1072
Scritta il 05 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Valentina,come stai?

Io sono la te del 05/08/2022

Ho passato un anno molto impegnativo e con molta frequenza di momenti brutti.

Ma adesso sono qui per capire che anno hai passato te.

Sei ancora innamorata di Alby o di un'altra persona? 

ti ritieni ancora felice e circondata dall'amore?

Voglio che mi scrivi una lettera con tutti i tuoi pensieri sulla nuova scuola, chi vorresti farti amico, chi ti fa antipatia, chi ti piace, ecc...

VIVI BENE, dalla ragazza del passato alla donna del futuro.

Scritta il 05 ago 2022 -> Ricevuta il 05 ago 2023 | 126 parole
05 ago 2022 -> 05 ago 2023 | 126 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene