Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 210

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 1043
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Carola, 

sto scrivendo questa lettera alle 10:15 di un martedì mattina 02/08/2022. Non so quando la leggerai tu onestamente, ma spero che quando lo farai saranno cambiate tante cose. Questo è stato un anno complicato, non è stato facile fingere di essere felice con tutti. Spesso mi sono sentita vuota, inutile, non provavo interesse per nulla, non sono riuscita a raggiungere gli obiettivi che mi ero posta. C'è stato un periodo in cui avevo cominciato a scavarmi una fossa da sola, a vedere tutto nero ma poi sono riuscita a uscire e a ritrovare un minimo di luce. Ho passato una settimana tremenda in cui papà non faceva altro che trattare male chiunque a casa, anche questa poi è passata e ora vedo che sta provando a migliorare.. spero duri nel tempo. Quest'anno faccio 5 anni con Tommaso, domani finalmente lo rivedrò dopo 4 mesi e non vedo l'ora. A lui devo tanto, mi è sempre stato accanto in qualsiasi attimo della mia vita e non mi ha mai lasciata sola. È l'unica persona di cui mi fido ciecamente e alla quale ho donato il mio cuore, e so che mai nessuno potrebbe prendere il suo posto. Spero che quando leggerai la lettera noi saremo ancora Tommaso e Carola, Carola e Tommaso. Spero di essere diventata la mia versione migliore, quella che sogno da tanto. Spero di essere entrata a medicina, se così non fosse spero comunque di essere felice. Spero di essere una persona più leggera, con meno complessi e paranoie, più intraprendente e decisa, magari con più amici anche. Spero di aver viaggiato un pó di più, di fare attività fisica, di accettare di più il mio corpo. Spero di essere diventata meno debole e più aggressiva. Non so cosa altro augurarmi, quindi la chiudo qui. Abbiamo una sola vita, non sprecarla con pensieri inutili che servono solo a farti del male, e non so se questo lo sto dicendo più a me ora o a te del futuro ma credo che lo scoprirò. Vorrei avere meno rimpianti, vorrei dire "si" più spesso e non privarmi di bei momenti. Vai alla ricerca della tua felicità. 

Con speranza e amore, la Carola di 19 anni.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 365 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 365 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1042
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Adesso sei a lavoro , 2 agosto 2022, ci sei quasi ai 18, stai prendendo 500€ al mese, odi chiunque , i tuoi famigliari non capiscono che la tua passione è tutto per te e spero che ti starai riscattando adesso. 

Hai appena iniziato ad andare in palestra dopo mesi di corpo libero , pesi 61kg e hai appena fatto il tuo primo ordine su my protein, speriamo che ne hai spostata di ghisa quest'anno eh.

In questo periodo in testa hai il casino , ami ancora Alessandra dopo 7 anni e sai che probabilmente se ne sta per andare con uno dei tuoi più cari amici di vecchia data , ma non molli perché la ami chissà adesso come sarà andata a finire , se ancora oggi quando la guardi ti si illuminano gli occhi e ricominci a respirare a pieni polmoni.

Mi raccomando mat , spero tu non mi abbia deluso , spero che lei non ti abbia deluso e che adesso sia tutto più tranquillo. 

Sappiamo quanti obbiettivi abbiamo, prendiamoci tutto. Se lei alla fine non ha scelto te, continua a usare il dolore come carburante. 

Qui ti saluto e chissà come starai adesso.

Alecass magari un giorno la leggerai e ci rideremo su , ma sappi che sei l'unica che ho guardato con questi occhi e che ho amato veramente. Quest'anno però dobbiamo andare al jova beach insieme a eh, me lo hai promesso.

Non mollare mai , fallo per quel bambino con un sogno, per il quel bambino innamorato, per quel bambino che ama le moto e ancora non ce l'ha fatta, mai mollare, ne abbiamo passate tante e continueremo così.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 279 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 279 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1041
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Agnese del futuro, non so bene il motivo per cui ti scrivo questa lettera ma lo farò lo stesso perché ho giusto un pó di ansia per il prossimo anno.

Quante sono le cose che succederanno e cambieranno il prossimo anno? Fine troppe lo so bene ma fa parte del percorso: sto crescendo. 

Andiamo con ordine:

1)farò ad ottobre 18 anni farò la festa o non la farò? (spero solo che qualsiasi cosa tu sceglierai ti renda felice fallo per te e non per gli altri)

2) prenderò la patente. Verrò promossa la prima volta all'esame teorico e pratico? (Spero che la tua risposta sia un si ma se così non fosse tranquilla saprai guidare lo stesso)

3) dovrò fare la maturità. Sarà difficile conciliare scuola/biomedica/test/patente ecc ti auguro solo di riuscirci nel modo più sereno possibile. Spero che tu sia soddisfatta del tuo voto della maturità e che soprattutto ti sei saputa organizzare come dici di fare ogni anno :).

4)siamo giunti forse alla cosa più importante di tutte: il test di medicina. Il mio più grande sogno da quando sono piccola il mio piano A e B. Dedica tutta te stessa affinché tu possa far diventare realtà il sogno di quella bambina che è ancora in te. So bene che è difficile e molte volte ti sentirai persa ma tutto passa quindi non rinunciare mai a ciò in cui credi e vai avanti SEMPRE, anche se hai bisogno di più tempo non fa niente prenditi tutto il tempo che vuoi. L'unica cosa che conta davvero è che tu riesca ad entrare e a studiare dal prossimo settembre per gli esami della facoltà di medicina e chirurgia. 

5)Una domanda: come va la tua vita sentimentale? La tua storia con Andrea? Adesso io sono contenta di stare con lui mi sembra il ragazzo dei sogni quello che ho sempre desiderato. Spero che state ancora insieme perché siete bellissimi, ma nel caso in cui vi foste lasciati behh come dico adesso: "comunque andrà questa storia devo essere contenta di averla vissuta". Sto trascorrendo con lui l'estate più bella di sempre tante uscite, spensieratezza e libertà. Non lo dimenticherò mai. Non nego che mi piacerebbe crescere insieme a lui e affrontare questo anno insieme quindi incrocio le dita. Ovviamente spero che tu ne abbia parlato con i tuoi genitori. So che è difficile ma prima o poi bisogna farlo. 

Ci sarebbe molto altro di cui parlare ma non voglio dilungarmi quindi ti auguro un enorme in bocca al lupo per tutto quello che ti succederà. Quando non ti senti abbastanza ricordati chi sei sempre e quante cose hai imparato a superare. Auguro all'Agnese del futuro che tra un anno lèggerà questa lettera che sto scrivendo a caso dopo aver terminato la mia colazione di trovare la sua strada sentendosi libera e felice di ogni singola scelta.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 492 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 492 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1040
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro me del futuro, spero che tu stia bene e che tu sia felice nel momento in cui leggerai la lettera. Io tutto ok, mentre ti scrivo questa lettera sono in viaggio per Soverato con mio fratello e il mio migliore amico, iniziamo il coast to coast,mi aspetto un'esperienza indimenticabile. Ho solo un po' di stress per il fatto che finito il corso, sto aspettando la destinazione in cui dovrò stare per un po' di anni. Spero nell'Emilia perchè come tu ricorderai c'è un'amica che è in Toscana e che mi aspetta con ansia... (credo). Esco pazzo per lei, è molto bella e simpatica, è proprio quella adatta a me, spera che in questo momento la stiate leggendo insieme che se te la sei fatta scappare, menati due schiaffi in faccia, è un ordine ahah.

Dopo un anno spero che tu abbia fatto molte amicizie lì dove sei, è vero che a noi piace essere lupi solitari, però anche un lupo ha bisogno del suo branco. Con i colleghi come va, io me li aspetto tutti vecchi e noiosi ahah, spero non sia così altrimenti non so come tu stia resistendo, una tortura veramente.

 Ah.. a proposito di lupi lo abbiamo preso il cane? Spero che sia un cane lupo come desidero, mi raccomando di importi sempre su di lui ed essere il leader. Comunque.. aspetto anche la convocazione per il reggimento, ho passato le prove e sono idoneo ma aspetto la graduatoria, dovresti iniziare tra poco se l'abbiamo passato. Io in questo momento non sono molto sicuro di questa scelta per il semplice fatto che non puoi farti una famiglia, un cane e non vivrai a pieno la tua vita... ovviamente non lo faremo per tutta la vita però perderai sicuramente lei.

La macchina l'hai presa? Mercedes Classe A ricordi? È spettacolare, il mio sogno.. nera, sportiva, cambio automatico, luci led all'interno.. spero tu l'abbia presa come dico e che ce l'hai parcheggiata fuori casa. 

Spero di essere anche più grosso tra un anno, anche perchè questi 6 mesi mi hanno troncato. Mi voglio iscrivere subito, appena arrivo a destinazione senza perdere tempo. Voglio anche farmi seguire a distanza da Aldo, lui mi ha fatto migliorare un sacco ricordi? Nel momento in cui stai leggendo questa lettera, vatti a pesare se sei più di 75 kili ottimo lavoro, mi raccomando non superare gli 80, perchè credo che poi farai veramente schifo, giá sei basso... poi il troppo stroppia.

Voglio iniziare a settembre l'università online, ecampus, nel corso di criminologia spero tu l'abbia iniziato, che ti stia piacendo e che stiamo prendendo ottimi voti, non dico 30 ma almeno 25.

Lo so sono molte cose da fare in un anno però spero tu le abbia raggiunte, perchè sei forte, determinato e con una forza di volontà assurda(quando vuoi). Ottieni sempre quello che vuoi, SEMPRE. 

Mamma e papà che fanno? Papà ora è alla stazione dell'aeroporto e credo starà lì fino alla pensione gli ho detto di andare al Provinciale ma niente non vuole. Mamma invece ti sta venendo a trovare lì dove sei? Almeno una mano in casa la ricevi che lei è bravissima in questo. Il nostro fratellino si dovrebbe diplomare quest'anno, spero lo abbia fatto con un buon voto, che come dicevano mamma e papà lui mi dovrebbe sputare sul naso, anche se per come sta andando adesso a scuola non credo superi il mio 86

Tralasciando tutte queste cose spero che la vita che tu stai facendo ti piaccia e che tu sia felice, magari hai trovato anche la donna della tua vita, quella perfetta.. con cui vuoi impegnarti seriamente (Spero sia A.A., altrimenti se non è lei non fare leggere questa lettera a nessuna tua futura ragazza, altrimenti ti conviene scappare ahah. Ma comunque io ci credo fermamente che sia lei, ci piacciamo entrambi, stiamo bene insieme, si c'è la distanza ma quella non è un problema dopo un po' si risolve con l'avvicinamento. Lei è secondo me quella adatta a noi da cui posso aspettarmi un bel futuro. E poi comunque pure lei avrà un bel futuro, ha me che sono il migliore e questo basta e avanza.

Ti auguro tutto quello che ho scritto sopra, e se in amore ancora non ti sei realizzato tranquillo arriverà la donna giusta, magari avrai anche il cuore a pezzi ma arriverà lei che te lo rimetterà apposto. Nel frattempo amati che sarà l'unico amore che non ti deluderà mai

Ciao Bellissimo,Grosso e Fantastico me del futuro.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 870 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 870 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1039
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

caro io del futuro, 

beh che dire la prima cosa che mi viene in mente è chiederti come stai. Hai passato un anno indescrivibile e difficile sotto tutti i punti di vista. È estate l'estate che tanto aspettavi, il momento di pausa da una quotidianità che era fin troppo dura, un qualcosa che non riuscivi a reggere. 

in questo momento la Martina del presente sta facendo cose, belle forse. Spero di non deluderti, spero di riuscire ad arrivare ai traguardi importanti. Spero di riuscire a trovare quella serenità che tanto mi aspetta, quel senso si spensieratezza che tanto mi manca. Spero di ritrovare in lui una persona che mi faccia stare bene, non come sta facendo ora. Una persona che mi tratti sempre bene. Una persona che si può fodare di me come io lo faccio di lui. Ho sbagliato ma nei limiti spero che lo capisca e lo comprenda 

spero che sia andato tutto bene il tuo 18esimo bella mia 

e stai attenta agli occhi secchi

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 179 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 179 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1038
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Maria,

Io ti scrivo dal 2 agosto 2022, tu leggerai questa lettera tra un po'. Come stai? Quante cose sono cambiate? Sei riuscita a dare io massimo? (beh spero di sì)

La mia vita è molto semplice, ordinaria..niente di che. Spero solo che tu stia bene e spero che tu non abbia sofferto per qualcuno che non merita le tue lacrime che rendono le tue labbra MUAH. 

Addio bella, dai il massimo<3

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 80 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 80 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1037
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Fefe del futuro, oggi è il 2 agosto 2022 e tra 29 giorni parto, ho un sacco di ansia anche perché ieri costi è partita ieri e già ci sta rivelando le sue paure. Spero di riuscire a vivere questa esperienza al massimo abbattendo ogni paura e imparare da esse. Qualche giorno fa ho ricevuto la famiglia, sono così contenta perché sembrano brave persone. Ho conosciuto Sofia e spero che con lei riesco a superare la paura della distanza confidandomi. Il mio obiettivo ora è di riportare tutta l'esperienza su un blog di insta e di tik tok un po' per ricordo, un po' per passare il tempo ma anche per aiutare i futuri exchange student. Le mie paure in questo momento sono la mancanza della famiglia e la paura per i nonni che sono anziani. 

P. S. TIENI STRETTA GAIA

Ben tornata a casa Fefe

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 148 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 148 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1036
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Viò! Spero che tu stia alla grande

Ti ricordi? Hai scritto questa mail in treno, di ritorno da St Tropez per qualche giorno rubato.

Hai fatto passo da gigante, ti ricordi?

Stai imparando a prendere le cose con un pó più di leggerezza, a far scivolare ciò che non conta e soprattutto a riconoscere il tuo valore e che cosa ti meriti di conseguenza.

Ti auguro di continuare così, cerca sempre il meglio nelle cose e metti TE STESSA davanti alle tue scelte.

Non avere paura, non rimandare, ma sappi capire quando è il momento di dire "ok, ho bisogno di una pausa" o "ok, questo non fa per me".

Nessuno è sbagliato, nessuno è perfetto, ognuno è fatto a suo modo.

Risplendi Viò, ti voglio bene

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 140 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 140 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1035
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Alla lu del futuro 

Oggi, martedì 2 agosto 2022, ho deciso di scrivere una lettera alla le del futuro. Non so bene il motivo ma la trovo una cosa interessante.

Mi trovo in un momento della mia vita direi abbastanza felice ma complicato, sarà interessante vedere come ne sarò venuta fuori a distanza di un anno.

Tra le cose che più mi mettono pressione in questo momento c'è quel fatidico esame. Esame che per mesi ho continuato a procrastinare e ora mi ritrovo in questa situazione. Devo assolutamente passarlo o non potrò (probabilmente) iniziare l'anno. Come dice vi è inutile lamentarsi, just do it. Mi impegnerò al massimo per passarlo così, in ogni caso, sarò sicura di avercela messa tutta.

Un capitolo importante di questo periodo è sicuramente ***, ormai usciamo da qualche mese e le cose sono intense come all'inizio. Lo stimo alla follia perché è un ragazzo determinato, ambizioso e solare: caratteristiche che credo di possedere ma devo continuare a coltivare.

Già, vi mi spinge sempre a fare meglio ed essere migliore. 

Mi ritengo tutto sommato una persona intraprendente e ambiziosa, ciò che mi manca e su cui voglio lavorare di più è la COSTANZA. Voglio imparare ed essere più positiva, più focalizzata sulle cose belle della vita perché cazzo ce ne sono davvero tante. 

Ho da poco iniziato anche una dieta, questo mi aiuterà sicuramente ad accrescere il mio livello di costanza, chissà se da qui a un anno ci saranno importanti cambiamenti.

Ormai sono un paio di mesi che sto facendo lo stage, mi trovo bene, sono tutti molto gentili e disponibili con me. La trovo un'enorme possibilità ed esperienza che, se non fosse per l'intraprendenza di cui parlavo prima non sarebbe esistita. Mi ringrazio per questo è sono orgogliosa di me. 

Nonostante ciò c'è ancora tanto da fare, da qui a un anno voglio imparare cose nuove, avere nuove skill che mi permettano di arrivare ancora più in alto, sì perché è in alto che voglio stare.

Tra un pó ci sarà anche da scegliere come continuare il mio percorso universitario, qualche mezza idea la ho ma niente di concreto ancora. Mi piace il mondo dell'audiovisivo ma ancora non ho esplorato molto.

Un altro obiettivo, da qua a un anno, sarà avere un rapporto migliore con mia sorella. Prometto che cercherò di andarle in contro anche se già lo sto facendo. Poi, voglio dare più attenzioni e amore ai miei famigliari, compresa z, gli unici che non mi tradirebbero mai.

Devo dare il massimo con lo studio nelle prossime due settimane perché, tra 15 giorni esatti io e vi partiremo per la C A, sono stra felice.

Be, cara lu del futuro, come vedi non sei un completo disastro ma di lavoro ce n'è ancora tanto, e va fatto al meglio con costanza, dedizione e allenamento.

Renditi fiera di ciò che sarai tra un anno e costrusciti le basi per un futuro brillante. Non fermarti mai e, come dice vi, non smettere mai di splendere, non oscurarti.

Sorridi, ama la vita e dai amore a chiunque ci sia intorno a te perché l'amore non basta mai.

Ti voglio bene, al prossimo anno.

Lu

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 560 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 560 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1034
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Laura,

Oggi è il 2 agosto 2022. È il compleanno di Gigi ma c'è poco da festeggiare in questi giorni. Io sono chiusa in camera da qualche giorno perché ho il Covid, sarei dovuta andare ad Alghero con la royal. Mi sono odiata per aver preso il Covid perché non vedevo l'ora di partire e stare un pó con loro dopo tutto quello che è successo. Ma si sa che le sfighe non arrivano mai da sole. Più che altro mi sono sentita una merda perché anche mamma doveva partire, doveva andare a casa dell'amica della zia al mare e invece è rimasta qui con me. Mi dispiace da morire. Comunque un pó me la sono cercata perché tra la mia laurea, il compleanno di camilla e la sua laurea ne ho viste tante di persone. Vabbè ormai è andata così. Papà mi ha chiamata quando ha saputo del Covid, non ha detto molto. Io in questo momento lo odio veramente. Non ci credo che ha fatto tutto questo. Non ci sto credendo. È cambiato tutto. Tutta la mia vita. Nulla sarà come prima. Ho davvero paura per la mamma, non so se sarà capace di stare bene da sola, ma io e Gigi non potremmo stare sempre qua a casa, ma come facciamo a lasciarla, è una donna distrutta. Però allo stesso tempo quanto cazzo è forte. Io ancora non mi spiego come ha fatto a vivere tutto questo per mesi senza dirci nulla, restando in silenzio. Quanto deve aver sofferto. E questo è solo colpa di papà, che non gliene frega un cazzo della mamma e di come sta. Che bastardo veramente. Domani è il mio compleanno. Non voglio che arrivi domani, non voglio. Io quando penso a un bel compleanno penso a predazzo e ai regali sul tavolo e a noi quattro e alla nonna seduta sul divano. Li ero davvero felice, quelli erano bei compleanni, ma da quando non lo festeggio più li mi hanno sempre fatto schifo i compleanni e pensare che ora tutto quello non tornerà mai più. Sono veramente distrutta e confusa e incazzata. Tutto ciò che vorrei è che mia madre prima o poi starà bene e sarà felice. 

Breve aggiornamento vita: non so assolutamente cosa farò della mia vita a partire da settembre :) 

Spero che tu ora te la stia passando un pó meglio di me, prenditi sempre cura della mamma che è la donna migliore che esista, e prenditi cura anche di te, ti abbraccio forte e auguri per domani!

Ti voglio bene 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 423 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 423 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene