Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 211

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 1033
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro, come stai? Spero bene.

Questi ultimi due anni non sono stati facili per te, ne hai passate davvero tante. Hai sempre cercato di dare il meglio nonostante tutto, ma non sempre è andata come speravi, che sia in amore, a scuola, in amicizia, a casa ecc ma dall'altro canto che potevi fare? questa è la vita no? fatta di alti e bassi

Oggi è il 2 agosto 2022, eh già metà estate andata, manca pochissimo a settembre. il mese dove tutto inizia da capo, scuola, lavoro, Università 

A proposito di questo vorrei farti alcune domande;

-Sei riuscita a prendere la patente? (ti prego dimmi di sì)

-Sei riuscita a superare i test per entrare all'università? (dimmi che ne hai passato almeno uno) 

-Sei riuscita a migliore quei lati del tuo carattere, che non ti piacevano?

-Hai trovato un lavoro part-time, da fare mentre studi?

-Hai trovato la persona giusta per te? Qualcuno in grado di renderti felice, amata, protetta,che ti ama per quello che sei e che non ti faccia sentire sbagliata.

-Sei riuscita a trovare la pace con te stessa?

-Sei ancora la solita pigrona?

-Alla fine hai cambiato città o seri rimasta sempre lì?

-Sei riuscita ad andare a fare qualche viaggio? A vedere alcuni posti che tanto desideravi?

-Sei ancora in contatto con le amiche del liceo?

-Hai fatto nuove amicizie?

-Sei riuscita a essere più indipendente rispetto a prima?

-Sei più felice di prima?

-C'è ancora la tua piccola pesta a 4 zampe? non ti ha lasciata sola vero?

-Hai raggiunto i tuoi obbiettivi?

-Sei riuscita a rendere orgogliosi i tuoi genitori? (So che ci tieni tanto)

-Sei ancora la solita pessimista? O sei riuscita a diventare un pó ottimista? (Spero per te che sia così)

domande più importanti: 

-come ti senti? 

-hai ancora tante insicurezze? 

-sei riuscita a dimagrire un po'? 

-stai bene con te stessa? sei felice? 

-come va in generale la tua vita? è sempre la stessa o in un anno è cambiato qualcosa? 

Prima di lasciarti vorrei darti un consiglio, non arrenderti mai, anche se le cose saranno difficili, devi lottare fino alla fine e dare sempre il tuo meglio. Credi sempre in te stessa, perché c'è la puoi fare anche tu! e fregatene di quello che dirà la gente di te , dei paragoni che potranno fare con altre persone perché alla fine dei conti quello che stai facendo, non lo fai per nessuno se non per te stessa e per il tuo futuro. 

Vai sempre per la tua strada non guardare gli altri e fidati sempre di te stessa e della tua famiglia.

La vita è dura, ma non per questo devi mollare!

Non avere paura delle conseguenze, buttati a capofitto, perché la VITA è una e devi godertela finché puoi.

RICORDA: "Vivi come se non ci fosse un domani, ma ragione come se dovessi vivere per sempre"

Quando leggerai questa lettera sarà passato un anno e nemmeno ti ricorderai di averla scritta probabilmente ahaha. Spero possa esserti d'aiuto per ricordare che sei stata una persona forte in questo anno difficile e dunque ce la farai sempre, nonostante tutto.

Ti voglio bene, un abbraccio 

La me del futuro.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 1754 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 1754 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1032
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro, come stai? Spero bene. 

Sono le 8:09 del 2 agosto e sono ancora nel letto, devo studiare, fare simulazioni; io lo so che ce l'hai fatta ad entrare, dove non è importante, so solo che la me del 2 agosto 2023 sicuramente si starà godendo la vita perché sarà entrata a medicina, avrà fatto nuove amicizie e si sentirà appagata. Ti prometto che c'è la farò

Ricordati di essere orgogliosa di te stessa. Di amarti, e di metterti sempre al primo posto. Ringrazia l'universo, e continua a manifestare, perché funziona, e ci credo. 

Di questo periodo che dire, credo sia un periodo di transizione. Non so se ti ricordi Pasquale, sta facendo un pó il pezzo di merda, non è che sia di tutta questa importanza ma un pó ci stai male. Ma tanto lo so già lui vuole solo me, e il controllo lo avrò sempre io. Angela e in vacanza, fatima ti appende un pó per uscire la sera; rocco e gli altri sono a Gallipoli. Sono grata per loro. 

Goditi tutti i giorni, ogni piccolo attimo di felicità di gioia che senti nel cuore. Non reprimere il dolore, affrontalo. Non correre, sì grata per le cose che hai. Vivi. Ti voglio bene. 

Alessia 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 221 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 221 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1031
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ehi, spero tu sia felice.

Ho visto questa cosa della lettera da una tipa di nome Alessia Lanza, voglio vedere come sarai tra un anno.

Oggi è il mio compleanno, ieri in verità non è stato un granché, nonostante tutto nessuno pensava veramente a me, erano tutti concentrati sulle loro cose, Fratello 1 pensava ai videogiochi, Fratello 2 alla sua ragazza, Papà era a lavoro ma incredibilmente è stato il primo a farmi gli auguri alle 00:21, mamma non si è fatta scrupoli ed è andata a letto presto.

I miei presunti amici. me li hanno fatti questa mattina guardando la storia di Instagram.

Ho passato tutto il tempo a piangere, sotto la doccia, mentre mi lavavo i denti e anche a letto, forse uno dei miei compleanni peggiori.

Lo festeggio in famiglia comunque, avrei voluto con gli amici ma non ne ho, E.C. e le altre non mi invitano mai ad uscire, non so se sono proprio loro che non escono o mi escludono, R.V. si è impegnata di più l'anno scorso.

Speriamo che i regali non siano male.

Situazione famiglia:

Mamma: no

Papà: no

Fratello 1: no

Fratello 2: no

In poche parole li odio tutti, non specifico i loro difetti, suppongo che tu te li ricorda.

Comunque, spero che tu abbia avuto l'opportunità di incontrare persone famose, quando c'era Gaia Bianchi alla Coop ero in barca con mamma e papà che dormivano , D. che leggeva e G. che pescava; mamma mi aveva promesso che se facevo 1 mese di cinese mi portava al concerto di Rkomi, ma non mi ha portato, mi sono arrabbiata con lei e lei si è arrabbiata con me perché ero arrabbiata con lei. Per poco non facevo 2 mesi di cinese, nel primo mese piangevo ogni sera e ogni pomeriggio.

Volevo Suicidarmi.

Non mi piace il mio corpo, cosce e pancia troppo grossi, vorrei dimagrire, ma è difficile.

Ho giocato ad Animal Crossing sta mattina, sono stati più carini quei robot che la gente vera.

Comunque ieri per fermare le lacrime ho guardato per 2h Instagram.

Questione musica, mi piace molto il rap americano.

Questione compiti delle vacanze, messa male.

Odio la mia prof di italiano, semplicemente è razzista.

Ogni mattina fa caldo, oggi fa fresco.

Comunque ieri mamma ha letteralmente detto che se divorziava con papà non gliene fregava nulla, non c'è più amore tra loro?

Ieri ti avevo scritto una lettera ma mancavano alcune cose ed era successa la storia del nessuno che mi fa gli auguri e mia madre che vuole il divorzio.

Spero di non avere dimenticato nulla, ma di sicuro succederanno altre cose, non la voglio riscrivere quindi facciamo che qualsiasi cosa succeda cerca di ricordartela.

Se tutto va bene questa ti arriverà il giorno del tuo compleanno. Sai, nessuno mi aiuta quindi devo contare su me stessa, passa il tuo compleanno a pensare quanto eri sfigata 1 anno fa e quanto le cose andavano male e si grata di come le cose vadano, sempre che siano migliori di adesso.

Spero col cuore che in un anno le cose migliorino.

Non so che altro scrivere, non voglio scrivere tutte quelle frasi fatte del tipo, credi in te stessa o robe del genere, quindi accontentati di quello che ho scritto ora.

Auguri, te li meriti.

P.S. Mia madre pensava che al concerto di Rkomi si potesse andare lì quando si voleva e magari comprare il biglietto li come i concerti in piazza.

Una di nome A.T. mi ha fatto gli auguri e lei mia detto prego dopo che la ho ringraziata.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 806 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 806 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1030
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao mbare Luca del 2023, spero che innanzitutto berrai di meno di me, ci stiamo facendo una pancia... spero che l'anno calcistico sia andato bene, senza infortuni.

Dimmi invece che è tutto passato, che dopo due anni sto meglio e non ci penso più a lei, dimmi che magari sono riuscito ad aprirmi un pò di più e che non sono più lo stronzo di questi tempi, ma che finalmente ho trovato una ragazza che non rompe i coglioni, bella e simpatica (esiste? hahah)

Dimmi anche che mi sia passato il pensiero di Martina, perchè ancora non mi so spiegare come posso essere così emotivamente preso da una ragazza così piccola e che per giunta mi ha bidonato alla grande.

Spero che io sia riuscito a migliorarmi nel mio lavoro, che adesso riesci a vivere con lo stipendio fino alla fine del mese, senza essere stressato ogni volta l'ultima settimana... Carlo te l'ha dato l'aumento che ti diceva?

Sono sempre indeciso, però credo che la casa sia un opportunità da non farsi scappare... dimmi che mi sono impegnato e che alla fine l'ho comprata... sappiamo entrambi che non l'ho ancora fatto perchè non ho idea di che cosa mi riservi il futuro... ma una casa in quella posizione, con quel garage e quel terrazzo a quel prezzo dove la troviamo?

Per il resto, mi auguro che mia mamma trovi una cura a questa incessante dimenticanza di cose, non capisco se sia solo con la testa tra le nuvole per chissà quale motivo e che non sia nulla di grave.

Spero magari che in questo anno uno dei miei due fratelli si sistemi, non dico che Jessica o Manuela debbano essere già incinta però se così fosse non mi dispiacerebbe affatto.

Per il resto, caro Luca, ti auguro il massimo, goditi la vita sempre, fai sempre ciò che vuoi fare TU, non pensare mai agli altri, vivi senza rimpianti, hai perso già troppo tempo dietro chi non meritava.

Ti voglio bene.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 346 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 346 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1029
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara me del futuro , ormai starai per compiere 18 anni tra esattamente 30 giorni quando leggerai la lettera. e ad oggi non voglio scrivere cose tristi voglio solo capire quanto sono cambiata o la mia vita è cambiata in un anno. la cosa principale è tu e il tuo copro è il tuo animo come stiamo messe. ad oggi sto molto più serena , potrei stare meglio ma ho imparato ad amarmi. ma amare me non è un problema , la mia difficoltà di adesso è avere amici o qualcuno al mio fianco. vorrei tanto una compagnia di amici per sentirmi a casa anche fuori casa e vorrei soprattutto una amica ,sorella con cui vivere quest anno o altri anni che verranno. non pensavo di doverlo dire ma in confronto ad altri anni quest anno sento il bisogno di avere qualcuno che mi ami vicino, un fidanzato ecco hahahah. si ultimamente la mia vita personale sta andando a gonfie vele ma vorrei anche che la mia vita sociale e la parte affettiva vada alla grande . sono curiosa di sapere come sarò tra un anno e comunque non li ho ancora nominati ma mamma papà e luca stanno alla grande hahahah e gli voglio un sacco di bene . lettera scritta di fretta, se la cara né del futuro a imparato a scrivere decentemente ne sarò solo che più orgogliosa.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 221 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 221 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1028
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Carissima me, è il 2 agosto 2022 e io sto vivendo l'estate con i giorni contati. Mi sto divertendo e sto cercando di godermela più possibile ma sento di star fallendo. Tra poco più di 20 giorni per me inizia una nuova vita e sono proprio curiosa di sapere come sarai messa quando leggerai questa lettera. L'avventura probabilmente sarà già quasi finita ma chissà come saranno cambiate le cose. Stai ancora con il tuo amore più grande? Siete riusciti a vedervi almeno una volta al mese? Con le tue più care amiche, come va? Dove stanno studiando adesso? Quelli che mancavo all'appello patente l'hanno presa? Oltre a loro, che sono tra i miei affetti più grandi c'è la mia famigliola, chissà come avrai gestito la situazione. Ti sono mancati i tuoi genitori? Eolo, i nonni? Spero tu possa ancora abbracciarli e passare un po di tempo in montagna con loro. Visto che ormai l'avventura (in teoria) è quasi finita, vediamo se ha rispettato le aspettative. Mi aspetto tanta sofferenza per l'allontanamento da tutte le persone strette, allo stesso tempo spero di trovarmi bene, spero di ricevere tanta soddisfazione, imparare a vivere e gestirmi da sola, voglio sbagliare tanto per poter imparare il più possibile per tornare ed essere una persona nuova, più matura, consapevole. Dimmi che ho fatto bene a prendere questa scelta, è una grande prova di coraggio che spero di aver superato con successo. Tante belle cose alla persona che odio e amo di più allo stesso tempo, me.

Ps. Prima di tornare devi sapere cosa fare della tua vita poi. 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 262 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 262 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1027
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Sara del futuro,

Ciao probabilmente starai ridendo perché è una grande cazzata ma mi va di farlo e quindi lo faccio, spero che tra un anno tu sia più felice di adesso e che ti sia scordata tutti i motivi per i quali io sto passando un periodo di merda Spero che tu ti sia innamorata almeno una volta e che tu sia ancora innamorata di una persona splendida, in questo momento io ho incontrato solo persone che mi hanno fatto stare male. Prima Alessio un coglione stratosferico, ma quella mi è passata velocemente sapevo dal principio quanto lui fosse sbagliato per me poi è già passato quasi un anno da quando abbiamo chiuso.

Poi Filippo, per lui ho avuto una cotta gigante per tipo 3 anni ed ero convita fosse perfetto ma semplicemente non era destino ahahahah.

Poi ci ho creduto a tutte le parole che mi diceva Alessio. PIU COGLIONE TRA TUTTI. mi diceva di tutto e invece era un pezzo di merda, ma proprio perché lo era sono riuscita ad andare avanti. Pensare di essere cascata sulle sue belle parole mi fa sentire scema, ma mi ha aperto gli occhi e sono cambiata.

Per ultimo c'è stato Daniele, conosciuto ad una serata in discoteca e ed era sol un bacio scattato li, ma poi è diventato di più. IN questo momento sto male perché non è pronto ad una relazione(ho paura a fare stare bene una persona e arrivare ad un punto dove non mi posso più tirare indietro. FORSE SEI CAPITATA NEL MOMENTO SBAGLIATO.) Tra tutti lui è quello che mi ha fatto stare meglio, si distingueva perché anche dopo quello che ha detto non posso che pensare a quanto io fossi presa. è una bella persona e non mi pento di averlo conosciuto. Anzi ne sono felice.. Mi ha resa felice per un mese e e mezzo e sono stata al settimo cielo. E' capitato in un periodo brutto della mia vita, ho perso la mia migliore amica perché semplicemente non gliene fotteva un cazzo di me. Ma avevo lui in quel periodo ed ero felice, da quando abbiamo chiuso io e lui non faccio che pensare a come stavo bene con lui, a tutti i momenti belli insieme, la serata al bellatrix, la giornata al mare, la notte in macchina al parco, le serate ad Aci castello, la nostra prima uscita li, io morta dall'imbarazzo. Ad un certo punto ho smesso di vergognarmi quando mi diceva che ero bella, mi ci sentivo veramente con lui e mi manca. Non lo ammetterò mai a nessuno ma è cosi, mi manca da morire perché è il primo ragazzo di cui mi stavo innamorando veramente Una parte di me spera che torni e spera che tu starai leggendo questa lettera ridendo con lui perché il coglione ti ha fatta piangere. Ma lo devo lasciare andare. Se è destino, tutto andrà come deve. NON MI SONO MAI PIACIUTI GLI OCCHI AZZURI MA I SUOI ERANO STUPENDI NON TE LI SCORDARE ANCHE SE SEI ANDATA AVANTI.

Spero  che se lui non torni tu abbiamo trovato qualcuno che ti fa sentire anche meglio di come faceva lui. Te lo auguro. Entrambe ci meritiamo l'amore.  Siamo sempre state romantiche, non smettere mai. 

Chissà come si chiama.. e com'è fisicamente.. sono sicura che è bello da morire chissà magari avrai pianto per altri 200 ragazzi nel frattempo, ma non molliamo prima o poi il principe azzurro arriva. 

Bho questa è una lettera un po' a caso dove parlo d'amore perché è il mio più grande desiderio. 

Spero che tu abbia degli amici che ti vogliono bene. A quelli di adesso non fotte un cazzo di te. e lo sai benissimo. ci stai male ma passerà. SEI FORTISSIMA E AVRAI SEMPRE ME SU CUI CONTARE, NON TI SERVE NESSUN ALTRO

Ma spero lo stesso tu abbai trovato una amica del cuore. Fa cosi bene averla e cosi male perderla, ieri era il compleanno di vittoria, e le ho fatto gli auguri, mi ha risposto da stronza e mi ha dato l'ennesima prova di quanto non valga il mio tempo e il mio dolore. Per sempre bei ricordi ma mai più amiche. Merito di meglio.

Niente credo che chiuderò qui se non mi metto a piangere.

Con questo lascio il mio segno nell'universo e spero di avere tutto quello che voglio quando leggerò questa lettera.

CARA SARA IO TI AMO FATTELO BASTARE SEMPRE 

PS. SENTITI BELLA PERCHè LO SEI.

222

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 768 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 768 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1026
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Dà, 

come va? Spero bene!

È il 2 Agosto 2022, giorno molto particolare, purtroppo sappiamo perché!

La te di questo anno e di questi anni, non è stata benissimo. Hai lottato tanto, hai superato tante cose, hai pianto, hai pensato le peggio cose, hai continuato a sopravvivere, ma senza realmente vivere.

Quando sembrava stessi uscendo da questo inferno, da tutti i pensieri, paure, ossessioni, ecco che sembra tutto tornare come prima. Ci metti tanto a salire quelle fottute scale che sembrano portare alla serenità, che basta una piccola distrazione per cadere indietro, farsi male e dover ricominciare tutto la salita da capo, difficile, tu pensi solo a mollare tante volte. 

Ma spero con tutta me stessa che siamo riuscite a cambiare la situazione, perché Dali tu vali e vali tanto, lo sai! Devi solo prenderne consapevolezza.

Oggi non sono in formissima. 

Sai la tua ossessione con il tuo corpo, con il cibo, i problemi, lui piuttosto chissà cosa sarà successo. 

Forse là me di adesso non riesce a farlo andare via, ma tu sei riuscita? Sei andata avanti? O avete risolto e tutto fila finalmente liscio? 

Spero qualsiasi sia stata la decisone, che tu sia felice e serena, finalmente!

L'università, il voler riuscire a dare quei fottuti esami, ma non essere concentrata per darli. Come prosegue? Hai continuato? Sta andando bene? Hai capito non facesse per te? O ce l'abbiamo fatta? 

Ma la cosa più bella ed importante, a breve la te del passato diventerà zia, quindi ZIA come va? Ti senti all'altezza? Com'è questo bambolone? 

Gli darei  tutta te stessa di questo ne sono sicura.

E invece parliamo di noi Dali.

Spero di cuore, che la nostra salute vada bene, che ti sia ripresa, che siamo riuscite a sconfiggere tutti i nostri mostri e le nostre insicurezze. Spero tu sia riuscita a metterti al primo posto, e cazzo alla te del passato manca davvero ridere di gusto come una volta, che dici una merda di sorriso adesso me lo fai??

Spero di cuore che ti riuscirai a mettere davanti degli obiettivi da inseguire e che raggiungerai con tutta te stessa, (dato che adesso non ne abbiamo neanche più) con il sorriso sulle labbra, e che tu riesca a prendere a morsi questa vita, che non abbiamo più avuto il coraggio di vivere. 

Anche se la te del passato si è fatta, e  fatta fare tanto male, sappi che credo in te, tu ce la farai, io lo so. Come dice papà: "volere è POTERE" quindi prendi in mano le redini della tua vita, non farti abbattere da niente nessuno, pregiudizi, voci, paure, la vita è tua, fai sempre quello che ti fa stare bene, fregatene per una volta FREGATENE. 

Beh adesso una cosa vorrei chiedertela, ma potrà essere un tasto dolente. 

Il Nonno? Il nonno è ancora con noi? 

O è volato via? Beh, comunque sia non darti colpe, se hai preferito ricordarlo com'era. Sai che lì sta bene adesso, in qualche modo preferirei sia andato via. 

Non è bello vederlo così. Mi da proprio fastidio. Il tatuaggio? Lo abbiamo fatto? Anche se lui non voleva ahah. Qualsiasi cosa sia successa noi siamo forti, il nonno è sempre con noi, è lì con te, è lì preoccupato per te, che ti stringe forte la mano perché tu sei  "a naccaredda du nonnu". Non dimenticarlo mai, ha sempre creduto in te, forse uno dei pochi, e sempre il primo a farlo, e tu non deluderlo! So che è una responsabilità, ma basta solo che ti veda felice per esserlo anche lui, ricordi? 

"Nonno, mi vuoi bene?"

"Immensamente!"

Non dimenticarlo mai Dali. La tua felicità sarà la sua, sempre!

Oggi sono 2 anni dalla perdita di Zia, la verità è uscita fuori? Spero tanto di sì!

E anche lei ricordati di lei, che manca manca tanto: la sua risata, manca lavorare con lei, manca semplicemente la sua presenza, ho paura di dimenticare, non ricordo bene la sua voce, la sua risata, la sento lontana questa è una brutta paura. Ma ce la facciamo, vero? 

Per il resto beh Dali, il resto è da vivere, promettimi di farlo. VIVI VIVI VIVI. 

Ama ama sempre comunque, emozionati, scopri, viaggia, divertiti, brilla e balla!

Meriti di essere felice e qui nel passato speriamo solo di avere tue conferme. 

Meriti tanto, non dimenticarlo mai. Non abbatterti promettimelo, tu sei forte. Non avere paura. Goditi la vita. 

E ora ti dedico la canzone di Alessandra amoroso- dalla tua parte che vorrei tu riproduca.

Lo so che eri abituata a fidarti solo di te stessa

Non esisteva nessun'altra regola che questa
Ed ogni metro, ogni palmo conquistato è stata una fatica
E le discese le puoi contare sulle dita
Lo so che eri abituata a ballare solo sulle punte
Sopra tutti i chiodi della vita
A guardarti le spalle e a difenderti da tutti
Anche da chi non ti aveva mai ferita
Perché la vita corre in fretta e non c'è tempo di aspettare
Che sia tu, la sola terra ferma in tutto questo mare
Quante volte sei fuggita con la mente
Quante volte hai già pagato le tue scelte
Quante colpe ti sei prese senza averle
Quante volte mi hai risposto, non è niente
Quante volte io lo so che mi sorriderai
A tutto quello che hai passato non pensarci mai
Che non cambia niente, che non conta niente

Ti voglio bene, ricordati di volertene che sei bellissima. 

In bocca al lupo! 

La te del passato

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 1120 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 1120 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1025
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Elena,

come stai? Hai 17 anni ormai, stai diventando grande. L'anno prossimo farai la maturità. Sei pronta? Probabilmente no, conoscendoti. In questo momento credo di essere felice, o perlomeno penso di stare bene. Fra 15 giorni vado in vacanza in Sardegna, non vedo l'ora di rilassarmi. Chissà dove andrai tu l'anno prossimo. Spero che ti sarai divertita. Le amicizie come stanno? Hai sempre le stesse o sono cambiate? Sei fidanzata? Come ti procede la vita? Hai già scelto cosa farai dopo la scuola? Manca ancora un anno si, ma meglio prevenire che curare, anche se so che ridurrai tutto all'ultimo come fai spesso. Tutto ok a casa? Sono ancora tutti vivi? Per ora qua tutto apposto, penso che fra un pó di tempo sarò pronta a smettere con lo psicologo, dato che secondo me sta procedendo bene. Non so sinceramente se va bene solo al momento o va bene sul serio, spero che sia alla me di ora che alla me del "futuro" possa essere un periodo che duri per molto tempo. Fra un pó si torna a scuola, anche se quando leggerai te lo sarò già da un mese. Mi piace andare a scuola ora, ci sono tre persone che sono felici di parlare con me. Un grande cambiamento eh? Spero sul serio che fra un anno sarai migliorata anche in questo e che tu riesca a capire che te le meriti le amicizie, dato che ora ancora non ti entra in testa del tutto. Ludovica è stata la prima persona a volermi parlare e a vedermi sul serio, quindi spero che fra un anno sia la stessa cosa. Con Erica anche se non ci sentiamo quasi più mi va bene lo stesso che almeno a scuola succederà. Valerio si è aggiunto alla lista di persone che a scuola mi parlano, anche se ho scoperto che forse gli piaccio. Strano eh, non era mai successo. Almeno dal vivo. Sinceramente a me ora non piace e spero che l'amicizia duri lo stesso, ma chi lo sa magari tu in futuro mi dirai un'altra cosa. Con Giulia ci parlo ancora anche se di meno, quindi spero che fra un anno sia la stessa cosa. Con Yi uguale, mi ha promesso di venirmi a trovare quest'estate e spero succeda anche la prossima, spero che riusciremo a rimanere con gli stessi rapporti in cui siamo ora. Con Momo spero davvero che riusciremo a parlarci ancora, per ora va tutto bene ma con questo fatto dei suoi sentimenti verso di me credo sempre che finirà presto, ma spero sul serio di no e che andrà tutto bene. Non avrei più niente da dire, l'unica cosa è che spero che quando ti troverai davanti a delle scelte importanti o anche stupide tu ci ragioni sopra e farai la scelta giusta, mettendo sempre prima te al primo posto. Spero che riuscirai a capire quanto vali e che chi non riesce a capirlo non deve nuocere a te ma devi solo capire che a non tutti si può piacere e che quindi è ok se non vai a genio a qualcuno. Spero che capirai che sei bellissima, dato che è da un pó che riesco a vedermi in foto e in video ed addirittura a pubblicarli sui social. Sei bellissima e devi capirlo, non fissarti sugli altri, mangia sano e vai in palestra mi raccomando, non fare scelte di cui poi ti pentirai. Ma se per caso succedesse, ricorda che sei perfetta lo stesso. Avrai il tuo futuro e ciò che ti meriti. La Elena di adesso non crede ancora appieno a se stessa, ma mi auguro che la Elena del futuro invece lo faccia. Ora ti saluto, ricorda che ti amo e che sei l'unica che deve farlo, non accontentarti degli altri e non basare la tua felicità sulle altre persone. Ti voglio bene passa un felice anno

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 650 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 650 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1024
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro , spero che sarai più felice di adesso, ho tanti momenti di alti e bassi ma sopratutto bassi..bassissimi.. spero di essermi realizzata in qualcosa, di aver finito scuola sopratutto e di essermi goduta almeno un pó l'inizio dell'estate , spero di aver mantenuto le amicizie e che non sono sempre io a cercare le persone, che tutti i miei cari stiano bene e riguardo a me spero di stare meglio di adesso, come va con aaron? Spero abbia un lavoro fisso.. è ora, spero anche una macchina nuova e spero anche io di avere la patente, spero di aver viaggiato come volevo e di essermi divertita e di aver avuto bei voti . Voglio cambiare e migliorare nello studio e sopratutto con le relazioni , devo pensare di più a me stessa. I capelli sono cresciuti ? Spero di sì .. quando leggerai questa lettera avrai 21 anni spero sia tutto migliore di ora!!!!!

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 153 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 153 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene