Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 224

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Iscriviti a Futura, la nostra newsletter settimanale per ricevere parole gentili che ti aiutano a rallentare e ritrovare il tuo centro. 🕊️

👉 Ogni giovedí sera, nella tua casella di posta.

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 910
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro me del 2023, è già passato un anno da quando ti ho scritto questa lettera. Al tempo eri un po' confuso, appena tornato dal viaggio di maturità ti eri proposto di iniziare a studiare e allenarti ma ancora non avevi iniziato. Ti eri fissato questi obiettivi dopo la delusione con N in viaggio, spero la avrai reincontrata durante l'anno ma non penso. Spero che il primo anno da universitario sia andato alla grande e anche la stagione calcistica. Spero anche non hai abbandonato nessun amico e che te la stia passando bene. Spero anche tu abbia messo la testa apposto. Devi essere soddisfatto di quello che hai fatto se no lasci stare. 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 113 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 113 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 909
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

2-08-2022

cara mile del futuro,

ti scrivo questa lettera  mentre sono distesa sul mio letto,che leggerai tra un anno per ricordarti cosa stai vivendo adesso.

Dal 11 al 17 luglio ti sei beccata il Covid, una settimana difficile che hai passato con febbre a 40. 

questo periodo post Covid ti sta uccidendo, non riesci a mangiare senza pensare a quante calorie stai mettendo su, ogni volta che esci di casa pensi a cosa potrebbe pensare la gente di te, a come potrebbe giudicarti quando le prime persone a farlo sei te e tua madre. A proposito lei come sta? Ha chiarito con la zia  oppure sono ancora litigate dalla laurea di Matteo? 

Cara me, ti scrivo anche per sapere se ti sarai dimenticata della te del 2022, o almeno, della te di luglio 2022. 

In questo periodo esci molto con Caterina, fra,Simo,vale, elli,Gallo,borgo,ricki,Davide e Alessandro. Loro ti danno molto amore e la cosa che tu fa più male è non riuscire a dimostrarglielo come vorresti. Hai allontanato Cristina a maggio e giugno e siete riuscite a chiarirvi solo a luglio, questo avvenimento tu ha fatto stare tanto male,tanto che hai smesso di provarci, provare a vivere. Ti stai spegnendo. Non riesci a dimostrare il bene che vuoi alle persone e per paura di farle soffrire a causa di questa cosa le allontani pensando sia la scelta migliore, quando la prima a starci male sei proprio te. in questo modo ti stai autodistruggendo, allontani le uniche persone di cui avresti bisogno e che ti fanno del bene. 

La tua mente è così contorta che non la capisci nemmeno te, eviti certi argomenti perché non li accetti è piuttosto che affrontarli li lasci perdere facendo finta che non esistano.

Mercoledì torna cesco, sei arrabbiata con lui, fa battute che ti offendono e più glielo dici più lui continua. Ti da fastidio il fatto che sei sempre tu a cercarlo poiché lui vive in Spagna e più di tanto di te non gliene frega nulla. Ti stai rendendo conto di non far parte della sua vita è questo ti fa tanto molto male.

Sei sempre più convinta a non volere provare più emozioni perché non sai dimostrarle. Speri si spegnerti al più presto, perché infondo lo sai,che così non puoi andare avanti.

Ora come ora pesi 60 kg che in se non sono tanti pensando che fino a un mese fa ne pesavi 72. Odi il cibo e tutto quello che lo riguarda, odi mangiare in pubblico e odi dover mangiare dolci salendo quante calorie hanno. Pure bere un bicchiere di succo di frutta ti fa male. 

Stai uccidendo la tua vera te e non hai il coraggio di chiedere aiuto.

scusami per il male che ti sto causando.

tua per sempre.

vivi e sogna come una farfalla,che racchiude in un secondo  cent'anni di vita.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 700 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 700 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 908
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao, Antonio sono te di un anno fa, oggi è il primo giorno in Sardegna tu saprai già come è andata questa vacanza ma a me si prospetta abbastanza noiosa, non è esattamente un periodo facile, sei reduce da una vacanza disastrosa a Gallipoli, Maria è scomparsa dopo che siete usciti la prima volta e solo tu sai come è finita (spero bene) ma al momento la cosa non mi fa stare benissimo, anzi sono combattuto tra l'iniziare a perderci le speranze o continuare a sperare che dopo l'estate torni e a quel punto riprovarci da vero d'ottone quale sono, se quando stai leggendo questa lettera ci sei insieme o comunque hai chiarito con lei buon per te, se la situazione non si è più evoluta spero tu sia andato avanti, ( conoscendoti non è così scontato), se non lo hai fatto dai cazzo che stai aspettando magari ti senti una merda ma non lo sei e te lo dice uno che si sente una merda più quanto tu possa farlo mai a me è ancora una cosa fresca eh, vivi cazzo divertiti come stavi facendo prima di lei e comincia il più presto possibile; se invece magari ci stai insieme salutamela e (se il vostro rapporto lo permette ) rinfacciale come mi ha fatto sentire, però goditela. Ora forse sarai anche tu in vacanza, spero con tutti gli amici di sempre e magari qualcuno in più, il gruppo non si è sfaldato vero? Ah giusto come è andato il primo anno di università? Io non ho ancora fatto l'iscrizione ma ho una paura fottuta di di iniziare questa nuova cosa spero di essere almeno riuscito a dare analisi 1 o fisica dimmi di sì per favore. Sto anche programmando di andare a lavorare ho bisogno di soldi, spero che per te non siano un problema al momento, del me di un anno fa è rimasto poco è la cosa mi piace ho superato momenti difficili come la morte di nonno Vincenzo e altre situazioni che mi hanno cambiato (la situa Maria soprattutto) sto imparando ad avere coraggio nella vita, certo non sono ancora arrivato al top e forse neanche tu ma spero di essere migliorato ancora, del me di ora non piace il non sapermi affidare agli altri vedi di imparare a farlo non puoi sempre tenere il mondo sulle spalle ricordati che devi essere felice, con quel pizzico di malinconia che ti caratterizza e che ti permette di vedere il mondo in un modo solo tuo, non smettere di essere curioso, sii il fanciullino che ti piace essere sorridi piangi ma fallo per davvero non fingere di vivere vivi e basa fai esperienze io cercherò di arrivare a leggere questa lettera al meglio possibile ma poi tocca a te, se ne hai voglia riscrivi a quello sfaticato dell'antonio dell'anno prossimo e spronalo, 

Ora devo andare mi stanno aspettando in spiaggia, e devo portare dei panini, so che non te lo dico spesso ma ti voglio bene e tu lo sai anche se qualche volta fai troiate ricorda che non sei così male, forse sei anche tra il top che la specie possa offrire come ti piaceva dire un anno fa, 

Ciao Antonio, e ricorda di vivere.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 529 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 529 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 907
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara il del futuro scrivo questa lettera oggi 2 agosto 2022, è estate e in questo momento sono abbastanza felice, finalmente direi , un mese fa mi sono lasciata con giuse e ci sono stata male per due settimane, tutt'ora un pochino ma penso che ciò che provavo con lui sta passando, forse, chi lo sa cosa succederà, la me del futuro me lo dirà fra un anno,tutto quello che sarà successo e cambiato; ho conosciuto un ragazzo di nome edoardo patentini, me lo voglio fare ed è abbastanza carino, mi fa strano dire questa frase non la dovevo da tantissimo, chissà se ci riuscirò SPERO DI SÌ. non diventerò una troia tranquilla sono solo in astinenza e ne ho bisogno, amo le mie amiche troie e i miei amici del grignano che ormai ci esco da due anni, ho conosciuto alcuni di galciana questa estate, sono simpatici ma i miei  amici di pornhib grn rimarranno sempre i primi nel mio cuore. chissà come sarò fra un anno come saranno andate le cose, uscirò ancora con loro? chi mi sarò fatta? chi avrò conosciuto si così importante? avrò raggiunto i miei obbiettivi? sarò una figa assurda? dove andrò in viaggio? QUANSO LÈGGERÒ QUESTA LETTERA AVRÒ 18 ANNI. ieri mi sono fatta le extenyion alle ciglia e faccio abbastanza cagare ma vabbè, però sono tornata bionda e sono una fuga assurda e quando leggerò questa lettera lo sarò ancora di più. bene adesso me del futuro hai appena finito di leggere quello che ho scritto e mi dirai cosa è cambiato in un anno di vita. A PRESTO

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 265 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 265 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 906
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Michela 

Oggi sei innamorata di una persona che chiaramente non ricambia e che però ti sta consumando. Il suo non ricambiare ti sta facendo male.

Ti senti sola anche se in fondo non lo sei ma dai molto e ricevi poco e questo ti fa pensare di essere sola. Spero che quando leggerai questa lettera ti sentirai più leggera più libera. Spero che il tuo sorriso si tornato al suo posto. 

La mancanza per quel pezzo che non hai più sicuramente la sentirai ancora e fa sicuramente sempre più male. Spero che tu non lavori più in quel posto che per quanto ti convinci di starci bene ti sta facendo male. E se non lo stai facendo sorridi e respira sei giovane e forte e puoi fare tutto quello che sogni 

Tua Michela del passato 

P.s dimmi che non ti sei di nuovo innamorata di un cretino o che peggio ancora ti piace ancora lui.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 173 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 173 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 905
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Giusy,

innanzitutto come stai? io diciamo bene, ci sono alti e bassi ovviamente più bassi che alti..

gli ultimi anni non sono stati per niente facili, anzi ogni giorno una lotta continua con la vita.

troppe perdite, prima papà, poi nonna e quest'anno nonno, un dolore atroce soprattutto quest'ultimo essendo uno degli ultimi.. non sono andata al funerale perché avevo preso il covid con mamma ed ero bloccata a casa e questa cosa ti ha fatto stare male parecchio.

spero tu ti sia ripresa è che finalmente abbia trovato il tuo posto nel mondo, con una persona che ti faccia stare bene perché veramente te lo meriti dopo tutto ciò che hai passato..

ma dimmi mamma come sta? i tuoi fratelli? la famiglia? Giovanni si è sposato? nicoletta dove vive ora? a Casapesenna ci vai ancora? ricordo fosse il tuo posto del cuore e spero lo sia ancora..

dai ti saluto, ti voglio bene

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 167 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 167 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 904
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

we ciao me del 2 agosto 2023, che fai? sei in vacanza? come sono andati gli esami? alla fine hai scelto il classico?vabbè scusa l'egoismo ma mo parliamo di me, sia la tua io che la mia io.

allora spero di starmi godendo appieno i miei 14 anni, divertendomi tantissimo un quest'estate 2023 e cercare di farmi sempre meno paranoie, anche se so di essere migliorata tantissimo in questo rispetto all'estate scorsa, ma anche ora soprattutto in questo periodo un pó così spesso senza volerlo "sono persa dentro a queste pare" come dicono gli psicologi; vabbè si angolo pare direi concluso.

vorrei ricordarmi più spesso che la vita è una e di fare tutte le esperienze del mondo perché potrebbe finire al più presto.

spero di riuscire a trovare di più un equilibrio mentale e di avere meno periodi tipo maggio e aprile per poi arrivare a periodi strani come questo.

probabilmente anche nella vita della mia di 14 anni ci saranno problemi, come d'altronde è normale, ma spero che tu possa vivere al meglio la tua vita nonostante questi.

spero che tu faccia nuove amicizie ed esperienze (alla fine l'hai fatto il viaggio in inghilterra??) 

e come il film di julia roberts ricordati sempre MANGIA tanto tanto tanto PREGA (nel senso di avere una stabilità e di essere tranquilla) AMA AMA AMA AMA questo più di tutti cazzo AMA QUALCUNO E DIGLIELO CAZZO DIGLIELO CHIUNQUE LUI SIA 

nel caso tu abbia un lui ricordati la mia percezione di amore, magari non datevi il buongiorno o la buonanotte tutti i giorni peró l'importante è esserci (ah e se è uno zanza lascialo)

REMENDER IMPORTANTE se c'è qualcuno di tossico nella tua vita o qualcuno che se ne vuole abbadate dal tuo bel cuoricino, la porta è sempre aperta, come per entrare lo è anche per uscire, non perdere mai te stessa cercando qualcun altro 

se hai appunto un fidanzato se le cose vanno male PARLATENE dopo un mese se le cose non cambiano LASCIALO e se ti lascia lui ricordati che solo tu ti puoi rendete felice al 100% sei una persona splendida cazzo sei stupenda in tutto sei fortunatamente iconica quindi fottitene di lui tu sei chi sei. i ragazzi vanno e vengono tu sei lí, sei l'unica persona che ci sarà sempre per te stessa. L'UNICA.

spero che la tua relazione sia una relazione si amanti di anima, non di corpi, certo è bello che due innamorati si tocchino, ma prima di tutto il tuo fidanzato deve essere innamorato della tua anima e se non è così LASCIALO LASCIALO LASCIALO anche se siete tanto legati TU MERITI IL MEGLIO NON TI ACCONTENTARE

spesso accettiamo l'amore che pensiamo di meritare e tu ne meriti tanto quindi non ti accontentare 

spero che tu sia riuscita a viaggiare un pó, oltre all'inghilterra sei andata anche a negli emirati arabi alla fine?

vabbè ricordati che le tue compagne di classe sono quasi tutte delle troie strozza ciucciacazzi.

e pensa qualche volta alle persone che contano davvero per te. la tua famiglia. le tue migliori amiche. i tuoi amici. 

se fai amicizia con qualcuno di nuovo con cui leggi tanto o che ti ispira molto non essere timida legaci il più possibile e chiedigli anche di uscire qualche volta.

spero che tu esca ancora da sola a volte con le airpods o che tu semplicemente esca per prenderti del tempo con te stessa E FALLO AMATI AMATI AMATI ricordati sempre prima vieni tu poi qualsiasi altro essere vivente QUALSIASI 

spero che tu possa essere come la me di maggio e aprile che brilla dopo un crollo e che finalmente sta bene con se stessa, quella che balla madonna a mezzanotte dopo una rottura in amicizia o quella sempre col sorriso sulla bocca, piena si se è soprattutto PIENA DI VITA CAZZO

non mostrare questa lettera a nessuno se non a te stessa 

NON CAMBIARE MAI e non diventare mai quella troia stupida che vogliono certe persone.

TU VALI MOLTO PIÙ DELLE TROIE CHE GIUDICANO E BASTA CAZZO FAGLIELA VEDERE A QUELLE TROIE TU SEI FOTTUTAMENTE SPECIALE E VALI MOLTO DI PIÙ (poker face di lady gaga ascoltala) 

non avere timore ad uscire senza reggiseno anche se si vedono le tue tette, e amale ancora le tue tette perché sono fottutatmente stupende e ama anche il tuo bel culettino.

ama anche i tuoi difetti e non farti paranoie perché un giorno moriremo tutti.

ricordati che il tuo prototipo di ragazzo è davide e le persone DAVVERO INTERESSANTI sono tipo emma nicole ylenia one jenny ariete gli psicologi francesco e aspira sempre ad essere aperta di mente come loro 

viaggia tanto perché ti apre la mente

la tua felicità prima di quella degli altri

ho detto che avremmo parlato di me ma stiamo parlando tanto di te, bene ora parliamo di come vanno le cose qui

allora

famiglia: tutto nella norma cerco di non fare troppo la stronza con edo a volte 

amici: sono ancora in cerca di un migliore amico, comunque con e c'è un leggero periodo di crisi, con c tutto ok e anche con m un leggero periodo di crisi. sto conoscendo nuova gente. i migliori amici maschi che abbia rimarranno sempre quelli delle elementari. al campus di atletica ho legato tanto con due tipi  ti prego parlaci ancora perché sono davvero speciali e anche b è tanto speciale e anche qualche maschio della mia classe.

non perdere i rapporti con le amiche toscana 

sto cercando di fare più amicizia anche con tipe di atletica  anche se non riesco amen 

scuola: tutto ok più o meno mate malino spero di uscire con voti alti alle medie e di andare al manzoni 

vabbè ora basta dai anche perché stò morendo de fameee

comunque ora non mi piace nessuno e boh spero di conoscere qualche fregno o perlomeno fare nuove amicizie ad ibiza.

ciaone

amati

la tua amicona

io

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 1062 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 1062 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 903
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao titti maggiorenne, ho tante domande da farti! innanzitutto partiamo con l'amicizia, hai risolto con B? perché sappi che in questo momento le cose non vanno per niente bene e non. hai neanche tanta voglia di risolverle. poi passiamo ala scuola! sei sopravvissuta alla quarta? sicuramente si speriamo in un bel po di crediti e niente debito di inglese  e che ila bastardo di it non abbia detto alla mami dell'iqos, chissà se fumi ancora (probably si). hai fatto i coscritti??? che bello io non vedo l'ora di farliii che vestito hai scelto, speriamo che fossi una topa bomba e che a proposito di bombe sia successo qualcosa con CK così perché io un pó ci spero. il Milan ha vinto lo scudetto? ieri è arrivato Charles, bonisssimoooooo, con tipa altrettanto bona. hai preso la patente? probabilmente no ma sappi che io sono molto fiduciosa e spero anche che ti sia trovata un lavoro magari con dei bimbi. vado perché sono stanca (oggi ho fatto shopping e ho portato matti nellaa casa vacanze al fresco). ciao cucciola sei una princib

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 182 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 182 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 902
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro, 

non so cosa tu starai facendo adesso e neanche come starai ma spero che finalmente abbia trovato la tranquillità. 

Sto scrivendo questa lettera con l'intenzione di essere diventata finalmente una persona senza preoccupazioni e senza ansia. 

Sto scrivendo questa lettera, non sapendo assolutamente da che parte essere girata, sto scrivendo questa lettera con la consapevolezza di avere paura di vivere, di uscire la sera con i miei amici e di avere ansia a fare qualsiasi cosa.

Sto scrivendo questa lettera sapendo di essere ancora completamente legata al giudizio delle altre persone, con la difficoltà di non saper credere in me e di avere la costante approvazione della gente. 

Spero che in questo anno alcune di tutte queste paure siano diminuite, forse grazie all'aiuto di qualcuno o forse solo grazie alla tua forza e determinazione. 

Non mi assicuro niente perché non sono brava a cambiare carattere così facilmente. 

Ma da qualche parte dentro di me sento che alcune di queste piccole sfumature del mio carattere possano cambiare. 

Allo stesso tempo spero che la tua dote di aiutare gli altri esista ancora, spero che le persone a cui tu vuoi bene siano ancora insieme a te, forse si aggiungerà qualcuno forse altri se ne andranno, ma se dovesse succedere spero che tu stia tranquilla. 

Non so più cosa scrivere quindi ti saluto. 

Qualsiasi cosa accada ricordati sempre di sorridere come fai sorridere gli altri. 

Pensa anche un pó a te stessa. 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 285 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 285 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 901
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara suamy del 2023, 

oggi mentre stavo sul letto a poltrire ho pensato al nostro futuro e mi sono resa conto di quante cose saranno cambiate ad agosto 2023. 

questo 2022 non è stato facile, è cominciato ed ha ingarbugliato tutto quanto, amici, sogni, scuola, ogni cosa. 

oggi 2 agosto, posso dire che è ancora un anno tosto e pieno di alti e bassi, hai perso i contatti con la tua migliore amica Martina perché ha preferito perderti e stare con il suo nuovo fidanzato. quest'estate sei uscita pochissimo, niente baldoria per te, però hai finito il tuo primo anno accademico di canto con un bel 9 e con un concerto che anche se non era perfetto ti è rimasto nel cuore, spero che il secondo anno sia stato ancora meglio del primo, com'è andato il concerto?

in questo momento non vedi tanto Angela e Sabrina, ma hai stretto rapporti con i ragazzi dell'accademia ed hai una cotta per Biagio perché, come dici tu, ti ha lanciato dei segnali. Alla fine cos'è successo? si è messo con Emanuela?

a proposito di amore, ti sei riuscita a fidanzare in un anno? hai abbandonato definitivamente il pensiero su Nicola anche se delle volte ritorna tu riesci a scacciarlo via, anche perché ora parli solo di Biagio. 

per quanto riguarda la scuola avrai fatto la maturità, com'è andata? io spero almeno in un 90 però daje spero tu abbia dato il massimo e nero tu sia riuscita a scegliere l'università, perché in questo preciso momento sei in dubbio, l'unica cosa che hai in mente è il conservatorio ma non so. Magari ora sarai a san Pietro a maejia (non so come si scrive) se si, che culo. 

spero tu abbia cominciato e "portato a termine" la dieta dai, voglio dimagrire almeno 15 chili se no mi arrabbio con te, ora stai mangiando come una porca e ti vedi il cesso perciò muoviti perché devi salire sui palchi del mondo intero. 

spero tu abbia risolto il problema peli sul viso che ti mettevano a disagio. come sono andati i 18? hai preso la patente vero? perché io voglio andare in girooo, hai organizzato il viaggio di maturità? hai bevuto almeno un mojito? hai fatto pace con Marti? non dirmi che è incinta però. hai fatto il provino per amici? o xfactor? dai muoviti che aspettano solo te. hai registrato qualcosa con Biagio? ti sei esibita live fuori dall'accademia? spero la tua vita sia migliore della mia, e spero non faccia cosi caldo come ora. 

forse già lo sai, ma ricordati che sei bellissima, che vali, che puoi fare tanto e che puoi dare moltissimo, non perdere mai il sorriso, e magari cambia colore di capelli che non credo tanto al tuo Summer light.

con amore la suamy del 2022 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 471 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 471 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene