Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 225

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Iscriviti a Futura, la nostra newsletter settimanale per ricevere parole gentili che ti aiutano a rallentare e ritrovare il tuo centro. 🕊️

👉 Ogni giovedí sera, nella tua casella di posta.

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 901
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara suamy del 2023, 

oggi mentre stavo sul letto a poltrire ho pensato al nostro futuro e mi sono resa conto di quante cose saranno cambiate ad agosto 2023. 

questo 2022 non è stato facile, è cominciato ed ha ingarbugliato tutto quanto, amici, sogni, scuola, ogni cosa. 

oggi 2 agosto, posso dire che è ancora un anno tosto e pieno di alti e bassi, hai perso i contatti con la tua migliore amica Martina perché ha preferito perderti e stare con il suo nuovo fidanzato. quest'estate sei uscita pochissimo, niente baldoria per te, però hai finito il tuo primo anno accademico di canto con un bel 9 e con un concerto che anche se non era perfetto ti è rimasto nel cuore, spero che il secondo anno sia stato ancora meglio del primo, com'è andato il concerto?

in questo momento non vedi tanto Angela e Sabrina, ma hai stretto rapporti con i ragazzi dell'accademia ed hai una cotta per Biagio perché, come dici tu, ti ha lanciato dei segnali. Alla fine cos'è successo? si è messo con Emanuela?

a proposito di amore, ti sei riuscita a fidanzare in un anno? hai abbandonato definitivamente il pensiero su Nicola anche se delle volte ritorna tu riesci a scacciarlo via, anche perché ora parli solo di Biagio. 

per quanto riguarda la scuola avrai fatto la maturità, com'è andata? io spero almeno in un 90 però daje spero tu abbia dato il massimo e nero tu sia riuscita a scegliere l'università, perché in questo preciso momento sei in dubbio, l'unica cosa che hai in mente è il conservatorio ma non so. Magari ora sarai a san Pietro a maejia (non so come si scrive) se si, che culo. 

spero tu abbia cominciato e "portato a termine" la dieta dai, voglio dimagrire almeno 15 chili se no mi arrabbio con te, ora stai mangiando come una porca e ti vedi il cesso perciò muoviti perché devi salire sui palchi del mondo intero. 

spero tu abbia risolto il problema peli sul viso che ti mettevano a disagio. come sono andati i 18? hai preso la patente vero? perché io voglio andare in girooo, hai organizzato il viaggio di maturità? hai bevuto almeno un mojito? hai fatto pace con Marti? non dirmi che è incinta però. hai fatto il provino per amici? o xfactor? dai muoviti che aspettano solo te. hai registrato qualcosa con Biagio? ti sei esibita live fuori dall'accademia? spero la tua vita sia migliore della mia, e spero non faccia cosi caldo come ora. 

forse già lo sai, ma ricordati che sei bellissima, che vali, che puoi fare tanto e che puoi dare moltissimo, non perdere mai il sorriso, e magari cambia colore di capelli che non credo tanto al tuo Summer light.

con amore la suamy del 2022 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 471 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 471 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 900
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara me del futuro, ho scritto tante lettere personali, sia per me sia per gli altri in questi anni, ma volevo che questa fosse una lettera speciale.

Voglio principalmente ricordarti di vivere la vita al meglio perché è solo una, di divertirti, di fare le cose che vuoi e di non avere rimpianti perché ormai il passato è passato, so che queste parole possono risultare banali ma non lo sono.

Come va al gruppo giovani? so per certo che ci sei andata perché so anche che ci tenevo troppo. Mi ricordo ancora tutte le emozioni che hai provato in quel campeggio, che ti ha cambiata così tanto.

E con la martina (del campeggio)? sempre le stesse emozioni? te lo chiedo perché un anno esatto fa pensavi solo a lei, passavi le notti ad immaginarti le vostre future chiacchierate, gli abbracci e altre meraviglie esperienze che avreste potuto condividere. E ti dirò di più, in questo periodo stavi malissimo per lei, era andata al campeggio delle superiori e ti sentivi trascurata, perché pensavi che ti potesse rimpiazzare o comunque dimenticarsi di te lol; spero che non sia successo, e spero che queste paranoie non abbiano preso un senso.

Anche se la conoscevi da pochissimo era quella persona che consideravi un posto sicuro, spero che sia ancora così, con tutto il mio cuore.

E con la martie? vi parlate ancora? spero vivamente di si, ti faceva sentire così bene, così a casa. Vi siete incontrate? avete parlato di voi ai vostri? mh, giuro di no, ma se è il contrario, sono tanto fiera di voi.

A scuola invece? come va? l'hai cambiata? sei andata al depero oahsha? gli amici? insomma- tf, eri così asociale.

A casa invece, rasty?

raccontami un po':3

prendi questa lettera come una cosa riflessiva sulla tua vita.

ti amo patty, non dimenticartelo, sono l'unica che mi conosce fino in fondo, anche dopo tutto quello che hai passato, ora pensa positivo e a tutte le cose belle che possono accadere e che ti circondano, non so con che good vibes lo sto scrivendo perché sono sempre la solita pessimista:D love u

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 374 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 374 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 899
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciaoo G,

probabilmente non ricorderai di questo messaggio, ma non ti spaventare sono sempre iooggi è martedì 2 agosto 2022, e mi e venuto in mente di scriverti una lettera.Ogni tanto ne abbiamo bisogno, di parlarci a tu per tu per ricordarci chi siamo, per restare sempre con i piedi per terra.Scrivo a una me che forse non sa ancora dove sbattere la testa per tutti i problemi che si è creata, ti dico fai un respiro profondo e rallenta. Avrai passato tutto il tempo con la paura di non riuscire a dimostrare chi sei, di non raggiungere gli obiettivi che ti eri promessa, di non aver detto a chi vuoi "ti voglio bene" tutte le volte che volevi, di non esserti buttata in alcune situazioni per paura del giudizio.Starai sul divano pensando a tutte le cose che devi ancora fare, ma la ragazza che sei in questo momento, crede che tu debba passeggiare e non correre, perchè ogni cosa ha il suo tempo.Voglio chiederti tante di quelle cose, ma le risposte no. Tienile quelle. Sono tue. Le hai vissute tu. Io le devo ancora vivere. Ho imparato a pensare di meno? Adesso non ci riesco. Me lo ripetono. Me lo ripeto. Mi impegno, ma niente da fare 

Hai trovato una persona con cui stai davvero bene? fidanzato? questa, come tu ben sai, è la fatitica domanda delle cene di famiglia, ma ora sono proprio curiosa.

E dimmi, ai concerti ci sono andata? Quanti? Quali? Quanti dei cantanti che conoscevo e sconosciuti? 

E gli scambi come sono andati? meglio del primo? spero vivamente di si perché quello se ti ricordi non era proprio come le nostre aspettative E con quella persona (E)? dai che ti ricordi? (impossibile da dimenticare) Alla fine come è andata? spero bene dai. 
E dimmi, è stato bello, vero? Tutto quello che è successo in questo lasso di tempo? è stato come te lo eri immaginata? Abbiamo riso, vero? Quelle risate di gusto. Quelle vere. Quelle che non ci pensi. 
E abbiamo pianto, non è così? Quanto? Non importa. Ma stai bene adesso, vero? Tutto passato.Mi raccomando, negli anni a venire evita di passare tutto il tempo a pensare a ciò che avresti potuto fare ma che non hai fatto.

Mi sento anche di darti un consiglio (che come tu ben sai per me è complicato)

aspetta quella persona simile a te ma anche completamente diversa, che ti faccia ridere e con la quale ti sembrerà di stare sulle nuvole.ricordati sempre che non stai cercando qualcuno senza il quale non riusciresti a vivere ma qualcuno che cammini al tuo fianco, perché tu sei forte anche da sola.

Non aver paura della solitudine, la miglior persona che tu possa avere vicino sei tu, quindi accettati per come sei e non cambiare per chi non ti apprezza veramente. 

spero tu sia riuscita a fare i viaggi in programma e spero che tu possa viaggiare ancora perche è questo il tuo più grande desiderio, quello che ti fa stare bene; non scordarti della bambina che hai dentro perche sarà proprio lei a farti sognare.

Avvicinati a tutte le persone che ti fanno stare bene e allontana quelle inutili.

Divertiti e continua a ridere sempre, perchè la vita è una. Fai di tutto per non avere rimpianti. Infine ti auguro di vivere una bella vita e di essere soddisfatta anche degli errori, perchè ti avranno portata dove sei ora, e se non sei contenta guardati intorno.
Forse è il momento di cambiare pagina.Adesso vai. Diamoci il cambio, che adesso tocca a me a continuare a vivere 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 934 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 934 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 898
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Oggi è il 2 agosto del 2022. Abbiamo venduto casa da poco e oggi ho consegnato le Chiavi ai nuovi proprietari. In questo momento viviamo a Melzo in affitto con la speranza di poterne comprare una a Milano. Al lavoro va tutto bene, è in atto una fase di cambiamento e penso non verrò  coinvolto. Adesso devo scegliere una data per aprire questa lettera e penso sceglierò un anno esatto da oggi, vedremo cosa sarà cambiato, 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 74 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 74 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 897
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Ema.... sono io, cioè te ma del passato :)

Abbiamo fatto tanti sacrifici per noi e tanti bisogna ancora farli, come vincere Riccione... ce l'hai fatta vero? :)

Sei riuscito ad andare ad allenarti a Pisa o sei rimasto qui a viareggio??? 

Cmq oggi è il 2 agosto del 2022 il compleanno del nostro fratello e effettivamente ho un pò di paura per la guerra, prima con l'ucraina ora con taiwan... speriamo bene...

Cmq ti voglio tanto bene e continua così

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 88 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 88 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 896
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro io del futuro, ti racconto come sto vivendo la mia vita ora. Innanzitutto specifico che non è un periodo molto felice, anzi direi affatto felice. È come se mi sentissi estranea a tutto e a tutti e non trovassi più la felicità in quelle cose che mi rendevano felice una volta. Ho difficolta a mostrare affetto alle persone che amo e questa cosa mi fa male. Non sono fidanzata e non credo neanche di avere persone a cui tengo particolarmente in questo senso: questo perché non mi trovo affatto bene con la mia persona e sto cercando di migliorare sia internamente che esteriormente (mi sto allenando abbastanza frequentemente). Tra qualche giorno sarà il mio 18esimo compleanno e non so come sentirmi.. felice o in ansia non saprei, ma comuqnue è un traguardo necessario alla me del futuro. probabilmente quando questa email arriverà starai per andare all'università e la mia idea per ora è quella di intraprendere la facoltà di ingegneria biomedica. Vedremo se la decisione non cambierà. 

A presto 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 172 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 172 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 895
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

caro futuro me del 2023, ti sto scrivendo dopo la storia di alessia lanza del 2 agosto 2022, la mia vita va una merda, tu dimmi, come va? è bella la nuova scuola? hai preso la patente? ti sei messo con qualcuna? vabbe, non scordarti di riscriverla anche l'anno prossimo. scrivi come stai cosa fai.. spero tu ti migliori, devi diventare meglio di me, hai ancora l'iphone x? comunque sono in quel periodo dove non esco da 3 settimane.. spero si risolva tutto.. ci vediamo in futuro, caro me.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 86 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 86 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 894
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Luisa del 2023,

ti sto scrivendo martedì 2 agosto 2022 da Newmarket, Cambridgeshire. 

In questi giorni di mia permanenza qui, stiamo iniziando a valutare l'opzione di fare l'università qui in Regno Unito. Oggi ho scoperto di poter provare per la Cambridge University e mi piacerebbe tanto ma sono molto scoraggiata quindi accantono l'idea. 

Fammi sapere se tra un anno sarò riuscita a dimenticare Chiara ed essere libera sentimentalmente. Non dimentichiamoci dell'Anglia Ruskin University: entraci. 

In ogni caso mi fido di te, quindi se tra un anno le cosa che mi sono programmata di fare ora non saranno fulfilled, non preoccuparti, mi fido del tuo giudizio. Se non ci sei riuscita ci sarà stata una motivazione e confido che tu ci abbia già pensato fin troppo. 

Non sentirti in colpa qualora non avessi raggiunto gli obbiettivi che mi sono prefissata oggi: in un anno tante cose possono cambiare. 

L'unica cosa che spero vivamente che sia cambiata, è la situazione con Chiara: tra un anno DEVI essere riuscita ad andare avanti, a non sentirti più in colpa se pensi a baciare un ragazzo, a non pensare di metterle le corna se ne guardi un altro. Devi sentirti (ed ESSERE) libera, ok? 

Fallo per te per favore. Con l'aiuto della psicologa e del tempo (e anche della forza di volontà) per favore faccela. 

Credo in te. Ti voglio bene 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 249 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 249 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 893
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

caro mattiric del 2023 

spero che con gio sia tutto ok e che il rapporto che avete sia ancora più forte di quello che abbiamo ora, spero che quando leggerai questa lettera avrai le idee più chiare sul tuo futuro le tue passioni e che tu abbia le idee chiare su cosa fare, leso 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 57 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 57 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 892
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara Giorgia, sono le 20:03 del 2 agosto 2022, sei al mare con Matti, volevo dirti che qualsiasi cosa accada non rovinare quello che c'è tra voi perché è speciale e non va sprecato, mi raccomando non mi deludere, è un ragazzo speciale ma penso che lo sappia anche tu. I miei piani per il futuro sono tutti con lui, quindi vedi di non rovinarli perché ti odierei profondamente. Continua a impegnarti in tutto quello che fai e sono sicura che otterrai i risultati che meriti. Con questo, un bacio, mi raccomando.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 89 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 89 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene