Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 223

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Iscriviti a Futura, la nostra newsletter settimanale per ricevere parole gentili che ti aiutano a rallentare e ritrovare il tuo centro. 🕊️

👉 Ogni giovedí sera, nella tua casella di posta.

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 920
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Denise del futuro 

Come stai? Ti scrivo questa lettera ad agosto 2022. L'estate sta andando così così, nonno non sta bene e la tua ansia è peggiorata, stai per iniziare un percorso da un/a psicologo/a..è arrivato il momento, ma ci sono anche cose positive. Hai un lavoro decente e stai facendo qualche nuova esperienza (concerti, palestra) ,è un buon inizio ma non hai ancora un fidanzato, so che ti pesa tanto questa cosa.  Spero che le cose vadano meglio quando riceverai questa lettera. Ricordati sempre di volerti bene e pensare un pó di più a te stessa e non piangere quando riceverai questa lettera o magari piangi, chissenefrega.

Ricorda sempre che ti voglio bene, sei la parte migliore di me, sempre. 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 130 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 130 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 919
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Hai combinato qualcosa? Com'è andato quest'anno di scuola? Rimasto al liceo? Allora questa moto?

Tutte domande che ora mi tartassano e beato te, sai già tutto kappa.

Si, kappa. Ora come ora ci sono in fissa.

Ora, ma ancora per un po' sono alle Forchette. Chi sa rileggendola dove lavoro, se lavoro? 

RIPENSA ALLE DIFFERENZE, POCHE MAGARI O TANTE, TRA UN'ANNO FA E ORA. 

(che castroneria perdere tutto sto tempo pe i verbi e cazzi e mazzi. Bona)

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 90 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 90 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 918
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Mhe,come cazzo va ....pagella amicizie sei riuscito a are almeno un passo avanti nello sport?? Trovatene una decente e prenditela, leggi molto e impegnati al massimo cerca di non buttare molto tempo sui social e diventa una BESTIA ............ci vediamo tra un anno fino a quel punto diventa e resta la versione migliore di te stesso.  GOOD LUCK WINNER ROMPI IL CULO A TUTTI 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 73 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 73 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 917
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Rebecca del futuro, oggi è il 2 agosto 2022. Ultimamente per la testa non ho tante cose, se non la scuola che sta per riniziare e non ho nulla di bello in programma se non che tra poco farò con la zia un viaggio di cinque giorni a Barcellona e prenderò il mio primo volo da sola quest'estate non è stata una delle migliori, anzi mi sono annoiata davvero tanto se non che qualche sabato sera che vado a ballare. Spero che l'estate dell'anno prossimo sia diversa, che avrò più obbiettivi e più progetti, più viaggi e spero molto di conoscere nuove persone, nuovi amici.

Vorrei divertirmi e recuperare tutto ciò che quest'anno non ho fatto.

Vorrei partire e andarmene con degli amici e divertirmi, uscire, andare al mare, fare serata, vedere l'alba

Vorrei vivere un pó di più  

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 146 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 146 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 916
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

hay, ciao tu, ciao pèh. qua nel passato sono le 17:55 di un 2 agosto prima caldo, poi, dopo i fulmini la pioggia ed i tuoi, fresco e di inebriante fragranza, forse è stata l'erba del giardino, forse l'anima che gioisce al tempo mite e rinfrescato. come stai la nel futuro? come vanno le cose? spero davvero che vada tutto bene, lo spero davvero tanto. io sono felice oggi, sto bene e sono spensierato, sto nel salotto a vedere un film. salutami nonna nonno babbo mamma carmen maccolino mimmi lulli emmina esa giulietta livia michele e tutti gli altri che ti portano sorrisi e che hanno contribuito a portarteli diversi in passato quando ancora io esistevo. ora, in uqesto momento, sono felice ma sono in ansia per quest'estate che sta passando in fretta, per la nuova scuola che non conosco, e tutto quello che verrà ma allo stesso tempo ho fiducia in quello che stai facendo, qualsiasi cosa sia, ti dico solo di togliere tucco ciò che è tossico per te e di essere te stesso sempre, e di prendere tutto ciò che hai passato qualsiasi cosa sia e trasformarlo in forza per andare avanti con saggezza bellezza interna esterna e per essere avere e gioire di tutto ciò, spero che tu sia felice e che tu sia cresciuto, non cambiato, perché non dovresti, mai, sei speciale e le persone che ti amano farebbero tutto per te e tu faresti tutto per le persone che ami. di a maccolino che gli vuoi bene, anche a mimmi e tutti quelli che ami. nonno nonna mamma babbo carmen e tutti gli altri. sii sempre te perché sei perfetto, e fammi sapere chi ti piace in quel momento, sei fidanzato? come si chiama lei? boh n so come farai a farmi sapere ma ti voglio bene qualsiasi co sa succeda, infondo sono te, no? prosegui con saggezza e sabilità, fai la storia e lascia un segno. fai arte e divertiti con te stesso, sii felice e sappi sapere ma anche non sapere, non essere ignorante ti prego. ciao. scrivi una lettera per il prossimo anno ancora, ti voglio bene.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 386 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 386 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 915
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara io del futuro, è difficile trovare le parole da dire ad una persona che non conosci perché tra un anno sarai diversa. Spero che ricordarmi non ti crei dolore, spero tu non abbia rimpianti. Ti scrivo dopo aver trascorso un anno davvero bello, dove mi sento padrona della mia vita più o meno e dove il senso di fallimento è stato alleviato un po'.

Io quest'anno ce l'ho fatta ma non fa nulla se tu non ce la stai facendo, respira. Puoi farcela.

Ho fatto tanti programmi per te, ho tante idee che spero tu metterai in pratica meglio di come ho fatto io. Spero tu non abbia perso nessuno durante questo anno e che ti senta meno sola di quanto mi ci senta io adesso. Ho fatto tanti passai avanti nella socialità per darti una mano, in alcune cose sono riuscita, in altre va bene non farcela per adesso perché puoi farcela tu che hai un anno in più di me.

Sei più matura, consapevole, capace, puoi riuscirci.

Spero che Erica, Silvia e Giuseppe fanno parte ancora della tua vita. Mi dispiace se così non è ma ricorda che non è colpa tua.

Sono qui per ricordarti come mi sento oggi, a poche ore dalla partenza per la nostra vacanza a Napoli: mi sono fissata con le foto e i video ma non per me bensì per te, affinché tu vada a rivederli ovunque ti trovi.

Voglio che rileggendo queste parole ti venga in mente quello che sento adesso, l'emozione, la felicità e la gratitudine di sentirsi amata. Non sono sentimenti totalizzanti e non riempiranno il vuoto che senti continuamente; l'ho sento anch'io.

Scrivi a chi non fa più parte della tua vita, provaci sempre. L'amore che provi per loro non può far del male a nessuno.

Spero che tu ti senta fiera di dove sei arrivata, secondo i miei piani dovresti essere tanto fiera e tanto spaventata per la carriera ma se così non fosse stai tranquilla, datti tempo. Sei una brava infermiera.

Anche se non ti conosco ti sento dentro di me, come se fossi mio figlio e mi sento in dovere di proteggerti e credimi ci sto provando. Sto provando a non pensare più a Paolo e se rileggendo questo nome non sentirai nulla avrò fatto un ottimo lavoro. Se invece senti ancora qualcosa come sento io adesso, beh impegnati per l'anno che verrà.

Non avere paura e non sentirti sola.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 440 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 440 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 914
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro io del futuro, spero che tu stia vivendo al meglio la tua vita, o almeno lo credo, comunque vorrei che tu facessi la patente e di trovare un lavoro, io adesso non faccio altro che a tenere il telefono e di deprimermi ma vorrei fare tante cose del tipo andare in biblioteca, fare ginnastica, insomma fare qualcosa per sentirmi meglio e anche di migliorare me stessa. Spero che tu almeno abbia ancora degli amici oppure te ne sei creati altri e stai molto ma molto attenta a loro. Comunque vorrei chiederti come stanno papà e mamma e tutti gli altri e cosa stanno facendo, Se papà è ancora vivo? E mamma pure ? Insomma spero che tutti stiano bene. eh come sta? E vorrei sapere anche jcome stai ? Come te la stai passando? Sto facendo troppe domande che tanto le risponderò in futuro inchallah.  Io ti saluto e ti auguro di stare sempre forte, di non mollare mai e di non pensare sempre agli altri so che non tutto succederà ma lo dico lo stesso. Fighting spero che almeno ti piaci e di essere fiera di te stessa. Ciao ci vediamo in futuro inchallah

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 197 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 197 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 913
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao giulia del futuro.

sto abbastanza bene, i miei amici sono tutti al mare quindi sono molto annoiata.

per fortuna ho il mio ragazzo francesco che è la prima persona che amo da morire e che non posso stare senza.. con lui sono molto gelosa (anche delle galline che lo guardano negli occhi o che urlano per farsi vedere) sopratutto di una persona . non mi fido delle altre ragazze, di lui mi fido anche se sono dell'idea che "tutto può succedere" però mi fido!

lo amo veramente tanto e non lo avrei MAI detto che sarebbe stato la persona giusta per me, e giuro non sto scherzando non ce la farei a stare senza di lui

con i miei genitori sono sempre nello stesso rapporto: odio e amore (più odio che amore) 

però gli voglio bene.. a scuola quest'anno non sono stata rimandata, speriamo anche prossimo anno ahahaha.

non ho più una migliore amica, quelle che avevo mi hanno abbandonata e mi hanno delusa lasciandomi da sola.. sopratutto della Serena che era letteralmente la mia vita e volevo stare tutti i giorni con lei

solo che negli ultimi mesi (maggio giugno luglio) ho visto e ne ero consapevole che la nostra amicizia si stava staccando sempre di più e questa cosa mi rende triste tutt'ora , però ho capito quanto veramente ero importante per lei (cioè che senza di me lei poteva stare, fregandosene). 

senza avere orgoglio e rimpianti, mi auguro che quando la giulia del futuro lèggerà questa lettera io avrò fatto pace con lei (anche se so che il rapporto che avevamo non sarà più come prima).

invece l'altra migliore amica che avevo sono FELICE di non esserlo più perché penso sia stata e sia la persona più falsa e odiosa che abbia mai avuto, nonostante io non gli abbia fatto nulla lei ha deciso di non parlarmi più e di abbandonarmi. ma poco mi importa, preferisco non avere amiche che averle false.

spero che nel futuro troverò una amica ,no migliore amica, vera che rimarrà per sempre nonostante tutto e tutti.

e nulla egri se stiamo ancora insieme (spero con tutto il cuore di sì) voglio farti leggere questo (anche se non fossimo più fidanzati te lo farò leggere): ti amo tanto e sei l'unica persona che mi rende felice e che mi fa essere spensierata, sei l'unica e spero in tutta la mia vita, che amo e che senza non posso starci.. ad ora abbiamo fatto tante esperienze insieme ma nel futuro e più che il tempo va avanti voglio farne ancora di più (dormire insieme a casa mia, andare al mare o in un altra regione da soli, farti il regalo di natale e avere un anello di fidanzamento) 

e nulla giulia del futuro, spero che stai bene con te stessa e ricordati sempre che figa sei e figa sarai (sei la più bella giulia) e non ti preoccupare se delle volte ti senti grasse perche FIDATI DELLA GIULIA DEL PASSATO non lo sei, e spero che sarai più buona con i genitori e che tratterai meglio le persone che lo fanno con te.

e ultima cosa ma non per meno importante NON FIDARTI DI NESSUNO/A (questo mai mai mai) tranne di egri che spero non mi colpirà mai alle spalle.

ciao giulia del futuro ti voglio bene, confido in te

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 589 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 589 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 912
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro Ivan del futuro,

oggi è il 2 Agosto 2022 e sono steso sul mio letto nella mia cameretta a Milano .

Fa molto caldo, è difficile pensare di partire tra 10 giorni e andare a Monopoli ma spero che giù si possa un pó respirare anche se farà caldo pure lì.

Quest'anno verranno giù con me Thomas Silvia e Tommaso e spero di potermi divertire .

Sai Ivan io ad oggi ho un grande sogno , quello di poter essere felice . Si ad oggi devo ammettere che sto molto bene rispetto all'anno scorso e sai il perché però vorrei ancora più essere contento e affrontare l'estate con serenità . 

Non vedo l'ora che sia settembre per riprendere la mia vita frenetica con lo sport che da quest'anno avrò un ruolo importante.

C'è ancora qualcosa che non mi fa stare completamente sereno, su cui sto lavorando . 

Vorrei essere più bravo nel relazionarmi con le persone cercando di farmi più amicizie possibili, vorrei aprirmi ancora di più ed essere più altruista.

Vorrei anche lavorare sul mio corpo e spero di riuscire ad avere la forza di volontà di farlo per l'anno prossimo, il 2023.

Per adesso cercherò di raggiungere questi obiettivi e spero che tu, Ivan del futuro, potrai essere contento di me!

A presto 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 229 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 229 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 911
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara emmina, come va? come sta andando l'estate? ormai è finito luglio, che sad. 

ti scrivo mente ascolto vorrei ma non posto presa male perché sono a casa e non a forte. vabbè dai. 

ti dirò quest'estate per adesso mi piace da impazzire. ho conosciuto tante persone fantastiche, mi sono allontanata da altre e ne ho riscoperte altre. 

il mio desiderio adesso è quello di dimenticare tutte le persone delle medie. loro sono abbastanza tossiche quindi no. oggi sono uscita con giorgia, sofia e anna ma non so non mi sento molto a mio agio. boh è il periodo. 

sai odio i 14 anni, hahha la zia mi prende in giro per questo ma cosa ti posso dire? mi sento grande, capisco le cose dei grandi ma non posso fare niente. la maggior parte delle persone che conosco hanno detto che fanno schifo le medie e questo periodo, perciò pace dai. 

voglio iniziare le superiori al più presto per vedere come va. devo assolutamente scoprire quel mondo nuovo. sono super curiosa. ho una paura assurda, però scopriremo come va solo vivendo. 

quest'anno è stato strano, sono cambiata 300 volte. se penso alla me di settembre 2021 mi odio. dai ero insopportabile, ma vabbè. cento cento dirò la stessa cosa l'anno prossimo. 

quest'estate sono andata in vacanza studio e ti dirò solo questo, mi sono messa a piangere HAHHSHAHA. vabbe dai. poi sono andata a forteee, forte nel cuore. che bel posto. ho conosciuto persone nuove e un lato di mio cugino sconosciuto. vabbè. non so se adesso tu sei a forte o sei tornata oppure non sei andata. 

ti dico che in questo momento non mi trovo bene con nessuna amica, non so perché. neanche con giulia boh, infatti ti dirò la verità spero che quando leggerai questa lettera non saremo più migliori amiche. non so perché non mi trovo bene però boh, a volte dicono di quelle cose che io veramente non capisco. 

odio vivere a lora è così brutto, però mi adeguo con i bus. 

comunque ti vesti ancora da comunista HAHAHHA? a me in questo momento dicono che sembro un pó così, boh. 

ho voglia di conoscere nuova gente, di abbandonare le persone vecchie perché mi fanno fastidio. ne ho bisogno. 

odio questo mondo ma lo amo. odio tutti ma senza le persone morirei quindi non capisco niente. a volte vorrei dimenticare tutti a volte vorrei avere tutti a fianco. in inverno mi manca l'estate e in estate mi manca l'inverno. che vita difficile. mi piace la scuola e a agosto non vedo l'ora che inizia ma ho mille crisi nervose durante quel periodo. quindi boh. adoro come vivo la mia vita, adoro il fatto che sono sempre indecisa. adoro il mio essere diversa. adoro la mia famiglia, senza la mia mamma sarei persa da qualche parte, senza il mio papà sarei sola come un cane, senza la mia zia sarei morta dalle troppe crisi di nervi. senza la mia nonna tina non sarei gentile, senza la mia nonna titti sarei una persona tanto noiosa. senza il cuginone mi sarei annoiata tutte le vacanze. senza il mio cuginetto non avrei nessuno con cui litigare. 

quindi si lo odio il mondo ma non tutto. 

spero che tu sia felice emma del futuro. spero che il tuo anno scolastico sia andato bene. spero tu abbia conosciuto delle persone fantastiche. spero tu stia passando un'estate fantastica. spero tu abbia lasciato alle spalle tutte quelle brutte persone. spero tu sia sempre la solita fuori di testa. ti auguro il meglio e mi raccomando non ti drogare. 

con tutto l'amore di questo mondo 

la emma del passato

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 1206 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 1206 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene