Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 227

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Iscriviti a Futura, la nostra newsletter settimanale per ricevere parole gentili che ti aiutano a rallentare e ritrovare il tuo centro. 🕊️

👉 Ogni giovedí sera, nella tua casella di posta.

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 881
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao me del futuro, come stai? che fai? tu 1 anno fa hai appena finito di fare la confettata con Isi e tra poco andrai allo street. Spero tu stia bene, e sia contento. Hai terminato bene questa prima stagione con il meta? o alla fine non ti hanno preso? io non so nulla ancora ma tu del futuro lo saprai già. Io spero che tu sia da poco tornato da napoli dopo una stagione soddisfacente e che tu sia il Salvo che io sogno di diventare, fuori e dentro dal campo. Nel frattempo, come è andato il 4° anno? Hai studiato abbastanza? hai preso il massimo dei punti di credito? beh io penso di sì.ma attenderó risposta. Ciao, me del futuro, vado a mangiare il melone. SEE YOU SOON

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 130 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 130 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 880
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro, 

In questo momento sono a casa, tornata ieri dal viaggio in Puglia con prima Tommi, e gli altri, e poi al Polifonic con Ele e Salo, una vacanza bellissima, con persone che ci tengono davvero a me e alle quali io tengo tantissimo. Gli ultimi sei mesi di stage sono stati particolari, Prigi, Amsterdam, entrambe città fantastiche nelle quali ci hai lasciato il cuore. Ho imparato tanto, ho fatto cose che non avrei dovuto, ma sono errori che commetti spesso e spero tu non rifaccia in futuro. 

Dopo un anno di relazione a distanza non è facile tornare a rivedere quella persona così spesso, non sono sicura di come sarà fra un anno ma prenditi il tempo di pensarci bene prima di portare avanti una relazione per il resto della tua vita. È davvero in caso lui la persona giusta? Al momento non ne sono davvero sicura, non so esattamente che piega prenderà ma spero che in ogni caso tu non abbia accettato nulla di meno di quello che ti dava lui.

Domani inizierò a mandare le applications per le summer, che spero siano andate bene. Dopo la fatica del primo anno spero che questa volta vadano meglio e che tu sia felice nella posizione nella quale sei ora. In ogni caso ricordati sempre di Santander, del tuo primo stage, di come ti sei trovata con il team. Non devi mai accettare meno di quello. 

Allo stesso tempo impegnati in quello che fai, rimani focalizzata sulla tua carriera e mettici passione in tutto quello che fai, non farlo giusto per il gusto di farlo. Al momento sogno di essere da Goldman Sachs a Londra, a lavorare per il team di Real Estate o ESG, e se non sarà così sono sicura che andrà benissimo comunque.

Spero che alla fine io sia riuscita a partire per Si gapore, ciò che sognavo di fare da anni e anni un semestre così lontano da casa. Spero di aver girato l'Asia e aver incontrato persone delle quali non mi dimenticherò.

Mamma e Papà ora sono un pó arrabbiati perché hanno acoperto l'iqos. Ricordati che tutto quello che fai lo stai facendo per loro, per renderli orgogliosi di te e ripagari di tutti gli sforzi che hanno fatto nel corso degli anni. Ripagali di tutto, sempre. 

Rispetto a quando ero al primo anno a Cergy ora sono davvero felice, mi sono resa conto di quanto posso valere e di quanto potrò fare e sono sicura che andrà bene.

Ricordati di chi sono i tuoi amici veri, Ele, Giulia (x2), Giuse, Salo, Albi, Toni, Ludo, Emma (quando ogni tanto si fa sentire). Spero siano ancora al mio fianco fra un anno. Non lasciarli mai andare e organizza altre vacanze con loro. In questo momento sogno di fare da Ottobre a Dicembre in giro per il mondo, spero tu sia riuscita ad organizzare e vada in posti che non avrai più tempo di vedere in futuro.

Sono davvero felice della persona che sono adesso e spero sia lo stesso per te che stai leggendo. Tieni duro e fai vedere a tutti quanto vali.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 542 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 542 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 879
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao chiara, come stai? spero bene. qua è chiara del 2 agosto 2022 che ti parla, non so bene come funzioni questo sito ma penso che questa lettera la rileggerai nel 2023. spero che tu stia passando una bella estate, io per ora mi sto divertendo, anche se a fine luglio sono stata un po' triste, perché venivo esclusa continuamente dalle mie amiche. tipo oggi sono andata sullo skate con silvia mi sono divertita tantissimo :)) AH GIAA mi sono appena ricordata che tra un mesetto andrai alle superiori, la mia scelta per ora è il liceo linguistico e aiuto fammi sapere se hai cambiato idea perchè non sono sicura di avere le capacità giuste per andarci :( ahh e l'esame? come è andato? che argomento hai portato alla fine? io ora sto pensando di portare l'amicizia ma nulla di ufficiale anche perché manca poco meno di un anno. come ho detto all'inizio della lettera spero che stia andando tutto bene e che tu sia di buon umore perché ricorda non ti devi abbattere mai, hai tantissimi motivi per restare qui e ricorda di non cambiare per nessuno perché sei perfetta così!!

e niente chiaretta ci vediamo tra un anno esatto, ti voglio tanto bene 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 202 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 202 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 878
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

spero che avrai passato tutti gli esami o che almeno ti sarai divertita,che magari ora sei al mare o in vacanza.Spero che l'anno sia andato meglio di questo che per quanto mi sforzassi di vedere bello per non abbattermi troppo in realtà è andato abbastanza male.Non mi sento legata a nessuno,un po' perché penso che non ci sia qualcuno veramente interessato a me e un po' perché a me non interessa nessuno.Allora è giusto che non sia legata a qualcuno perché non me lo merito forse,non mi impegno per avere legami solidi.Spero di riuscire ad amare qualcuno,ho paura di non provare nulla per qualcuno,un po' per difendermi dalla possibilità di non essere ricambiata.Non voglio soffrire per non essere ricambiata quindi non potevo nulla a prescindere.Attualmente non so di chi fidarmi,mi sento un po' sola ma voglio pensare che sia solo un momento.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 154 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 154 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 877
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Me, come stai? 

Chi sono? Beh, sono io. Beh, sei tu. Un po' di tempo fa, forse la stessa, forse diversa. Chissà. 

Spero tu stia bene, sia felice, o almeno serena. Spero tu non sia in difficoltà e abbia raggiunto un minimo della stabilità che oggi (che per te è ieri) tanto cerchi. Già. Tu non chiedi tanto, anzi, non chiedi nulla. A nessuno. Ma è quello che cerchi. Tu la cerchi disperatamente, una stabilità. Una stabilità mentale che poche volte, e per pochissimo, hai raggiunto, ma di chi hai bisogno e che speri duri un po' di più. 

Ti scrivo per ricordarti che sei speciale. Nonostante tutto e tutti, tu sei speciale. Anche se non ci credi, anche se non ci hai mai creduto, sappi che sei più di quel che pensi. Io lo so nel mio ora mentre scrivo e spero tu lo sappia nel tuo ora mentre leggi. Non dar retta a chi dice il contrario, lascia perdere chi ti fa credere il contrario. Tieni conto solo di chi sa quanto vali e te lo dice, di chi ti fa credere che anche tu, in fondo, sei tanto. Perché tu sei tanto. 

Tanto semplice, tanto complicata, tanto timida e insicura, tanto forte e indipendente, tanto sola e solitaria, tanto solare e pensierosa, tanto leggera, tanto pesante. Tanto male e tanto bene. Tanto e di più. 

Tu sei una e come una conti, sei sempre stata tu e soltanto tu, e tu da sola vali. Non credere mai il contrario. Sul lavoro, in amore, in amicizia, tu conti qualcosa. Non pensare mai che non sia così. È così, solo non tutti lo capiscono. Ma io l'ho capito, e spero anche tu. Domani magari sarò convinta del contrario, ma in questo momento io ci credo davvero e te lo dico, e spero ci stia credendo anche tu. 

Non fare gli errori che ho fatto io nel nostro passato, non torturarti come ho fatto io nel mio presente. Non precluderti nulla, lasciati andare e corri a prenderti quello che vuoi. Studiati e conosciti, accetta e appoggia te stessa, anche se spesso ti sembra impossibile ed è difficile anche per te comprenderti e sopportarti. Ma tieniti stretta e amati, perché sei la cosa più bella che possa mai capitarti. Sei ciò che vorresti capitasse a te, ma ti dico con certezza che non ti capiterà altro di simile oltre te stessa, e questa è una grande fortuna. Saresti probabilmente una fortuna per chiunque ti scegliesse e ti volesse nella propria vita, perciò sii la prima a farlo. Scegliti e amati, sempre. E se gli altri non lo capiscono, fallo tu. Perché lo so che anche tu, anche ora, nonostante tutto e tutti, lo sai. 

Non pensare a tutto il male, non chiuderti in te stessa e non evitare la vita. Vivi. Vivi a fondo, vivi tutto. Mettici il cuore e tutta te stessa. Metti da parte le insicurezze e le paure, convivi con loro ma non lasciargli spazio. Non lasciar comandare loro perché sono stronze e rovinano tutto. Rispetta i tuoi tempi e i tuoi spazi ma buttati, di cuore. Allaccia l'elastico e buttati da quel ponte, buttati a capofitto e non privarti di cadere giù. A costo di soffrire, di piangere, ancora e ancora, vivi. QUI E ORA. Pensa a questo. Vivi questo. Solo se ti rende felice. 

Non hai bisogno di nessuno per essere qualcuno. Tu lo sei già, e sei tanto. Io ci sto lavorando, ma spero tu abbia imparato a vederti come ti vedono gli altri. E sei bella. 

Come è andato quest'anno? Quante ne hai passate? Dove sei ora? 

Spero tu abbia vissuto le esperienze che vorrei tanto aver già vissuto io, spero tu abbia tanti bei ricordi e vissuto tanti bei momenti che io ora non posso neanche immaginare. Spero tu sia stata felice e che soprattutto lo sia ancora, che tu abbia capito tutto ciò che ti dico e su cui sto lavorando per fartici credere davvero. E voglio che tu non lo metta mai in dubbio. 

Fidati dell'unica persona che può darti il parere più sincero e certo che tu potrai mai trovare. Fidati di me, fidati di te. Oggi, domani e sempre. 

Spero tu abbia passato un bell'anno e che tutto ciò che verrà sia ancora meglio. Continua a sorridere come fai, e anche di più. Sorridi e amati. Vivi.

Con affetto, 

Te. 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 775 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 775 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 876
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Buona sera Giorgia, sono la te di 13 del 2 agosto può essere che quando leggerai questa lettera ti sentirai strana ma è cosi. 

Ho un ansia terribile per gli esami tu li hai già fatti e molto probabilmente dirai che era una cavolata ma non posso ancora saperlo spero che tu sia uscita con minimo 8. Questo anno è stato strano con alti e bassi che forse ricordi.

Hai fatto nuove amicizie o sei rimasta con quelle vecchie, oddio tra poco inizi le superiori che scuola hai scelto io non so ancora cosa prendere, c'è almeno qualche tuo amico con te spero. Dimmi che hai trovato un fidanzato (primo bacio??) serio e che mamma e papà ti hanno permesso i social. 

Sto facendo una confusione con gli argomenti ma come vai a scuola la tua materia forte è rimasta matematica?

Dai ti lascio alla tua giornata ricorda di mandare un altra lettera per la Giorgia del futuro 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 165 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 165 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 875
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

hai appena cancellato la lettera che ti eri scritto.. sono Michele che ha appena ricevuto un "ti adoro" da azzurra, se ti ci senti ancora e hai un suo contatto salutamela, sai helena in questa time line mi piace, ti prego dimmi che rifiutare nora per lei è stata una mossa giusta e che ora state insieme, con narjis? ha quasi 18 anni, vi sentite? ti fa ancora sorridere sempre? tu stai bene? hai imparato a credere in te e a dare una svolta a queata vita di merda? spero di si, questo è l'ennesimo esempio che sta andando tutto storto..spero tu ricordi un minimo ciò che volevo sapere, scuola, amici, obbiettivi e mare; si sono il michele che è sveglio perché deve controllare la nonna.

so che è una lettera molto triste ne avevo scritta una migliore ma non ho più voglia. 

                                 Michele del 2022

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 147 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 147 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 874
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro, come stai? 

Ora sono le 23:46 del 02/08/2022 e stai ascoltando Bergamo dei ptn, che ti ricorda tanto di quella persona. Com'è andata quest'anno la scuola? Sei riuscita a liberarti un po' dell'ansia e dell'insicurezza? 

E com'è andata a finire con J? Lo pensi ancora a tutte le ore del giorno? E con I? Le dici ancora tutto quello che fai? 

Spero di trovarti più tranquilla di quanto non sia ora. Ti voglio bene. 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 84 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 84 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 873
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao cara me del futuro, come stai? spero bene. oggi è il 2 agosto del 2022. mi sono appena  diplomata con 91 e pronta a iniziare all'università. ti voglio scrivere questa lettera per ricordarti delle cose basi della vita, che spesso io stessa mi sono dimenticata. 

lotta per i tuoi obbiettivi : gia' perché il tuo preggio più importante è la testardaggine. sei sempre stata una ragazza che farebbe di tutto per i suoi scopi, anche quelli più assurdi. in te non esiste il termine impossibile, perché per te tutto si può fare basta l'impegno. e cara rossella del futuro devi fare proprio questo: arrivare alla fine della tua vita e dire lho vissuta come volevo. perché la vita è una e bisogna fare di tutto pur di avere la vita sempre sognata. 

forza: tutti ti hanno sempre detto sei la ragazza più forte che abbia visto. in questi mesi sto lottando con i denti e la cervicale e spero cara mia che tra un anno tutto questo sarà solo un ricordo passato su cui avremmo imparato una grande lezione: hai una forza pazzesca pronta a sopportare tutto, ogni giorno diventi più forte che mai. fai di te tutto quello che ti capita e le cose brutte per te diventano esercizi di vita per rafforzarsi. continua così roccia mia. nella vita cadrai sicuramente, ma conta come ti rialzi. fai un bel respiro, ragiona su dove hai sbagliato e ritenta finché non riuscirai a fare quello che vuoi. chiedi consiglio ai tuoi genitori e ai amici, che faranno sempre di tutto per te. 

fiducia in se stessa : sei una ragazza bellissima e intelligente, pronta a spaccare il mondo. ti do un consiglio me del futuro, chiudi la timidezza nel cassetto che non serve a nulla e vivi la vita ogni giorno. tu vali tantissimo e le persone sono fortunate ad averti, ma con la timidezza non dai il massimo di te stessa e questo va contro il tuo modo di vivere. 

ricorda sempre quello che ti ha detto la romanato:'' rossella è bellissima e libera come l'aria e il sole". basta credere un po di più in te stessa perché davvero sei perfetta così come sei. 

famiglia : qua spero vivamente che cara me del futuro starai ancora con mamma antonella, papà Francesco e tuo fratello birillo. un consiglio? cerca di metterti nei loro panni più spesso. se ti dicono di no o sbagliano nel comportarsi fermati due minuti e chiediti perché hanno detto così o hanno fatto così? pensare due minuti non fa male. per te saranno la mia vita e non vivrai mai senza di loro. rendili fieri ogni giorno di più perché loro lo saranno sempre  giorno ogni giorno. dai un bacio ad Antonella e Francesco e una mega coccola a birillo da parte della rossella del passato. 

cura di te stessa : non pensare sempre agli altri. per un'ora al giorno dedicala a te con le cose che ti piace fare, e non sentirti in colpa se in quest'ora non studi o non fai cose per gli altri: sei speciale cara mia e prima vieni te di tutti gli altri, non te ne dimenticare. spesso hai messo gli altri prima di te e questo non va bene. ricordatelo sempre me del futuro. quando leggerai questa lettera fatti una maschera, un te, una doccia, una passeggiata, un regalo qualsiasi cosa purché sia per te. senza gli altri puoi vivere, ma non puoi vivere senza te stessa. sfrutta le tue potenzialità e trasforma i tuoi difetti in elementi positivi per te e i tuoi scopi. 

e questo è tutto rossella del futuro. ti voglio bene e sono fiera della me del passato come spero tu sarai di me in questo anno. ci vediamo tra un anno e nel frattempo spacca tutto, come tuo padre ti diceva da piccola : boom boom spacco tutto. ecco fai come sai fare e vedrai che andrà tutto bene. ti voglio bene tesoro mio. ci vediamo tra un anno 

p. s. rimorchia tanti bei ragazzi ricchi

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 692 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 692 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 872
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro io del futuro, ho deciso di scriverti per fare un'analisi su me stessa, per capire quanto ho lavorato nel mio percorso con la psicologa. 

L'anno prossimo a quest'ora spero di essere felice e tranquilla come in questo momento, aver passato analisi matematica 1 ed essere vicina alla laurea, avere una relazione con Davide ancora più stabile e che stiamo costruendo sempre di più, essere circondata da persone che vogliono il mio bene e che comprendano la mia energia. Spero vivamente di riuscire a liberarmi di tutti i pesi che mi porto: imparare a farmi scivolare le cose dette da certe persone, essere più sicura di me e credere in me, meno parolacce e meno lamentele. 

Il mio obiettivo più grande in questo momento è laurearmi il prima possibile, così da costruire un futuro con Davide, continuare a stare con Davide e migliorare la nostra relazione. Le amiche intorno a me spero di averle tutte con me e capire come lasciar andare le questioni rivolte ad alcune di loro, godermi le amicizie che ritengo più strette. 

Smettere di paragonarmi alla gente intorno a me e smettere di guardare le cose con negatività, insomma prendere più dal tato ed essere più onesta/sincera. 

Puoi farcela, devi solo crederci e continuare  

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 222 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 222 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene