Ciao Me, come stai?
Chi sono? Beh, sono io. Beh, sei tu. Un po' di tempo fa, forse la stessa, forse diversa. Chissà.
Spero tu stia bene, sia felice, o almeno serena. Spero tu non sia in difficoltà e abbia raggiunto un minimo della stabilità che oggi (che per te è ieri) tanto cerchi. Già. Tu non chiedi tanto, anzi, non chiedi nulla. A nessuno. Ma è quello che cerchi. Tu la cerchi disperatamente, una stabilità. Una stabilità mentale che poche volte, e per pochissimo, hai raggiunto, ma di chi hai bisogno e che speri duri un po' di più.
Ti scrivo per ricordarti che sei speciale. Nonostante tutto e tutti, tu sei speciale. Anche se non ci credi, anche se non ci hai mai creduto, sappi che sei più di quel che pensi. Io lo so nel mio ora mentre scrivo e spero tu lo sappia nel tuo ora mentre leggi. Non dar retta a chi dice il contrario, lascia perdere chi ti fa credere il contrario. Tieni conto solo di chi sa quanto vali e te lo dice, di chi ti fa credere che anche tu, in fondo, sei tanto. Perché tu sei tanto.
Tanto semplice, tanto complicata, tanto timida e insicura, tanto forte e indipendente, tanto sola e solitaria, tanto solare e pensierosa, tanto leggera, tanto pesante. Tanto male e tanto bene. Tanto e di più.
Tu sei una e come una conti, sei sempre stata tu e soltanto tu, e tu da sola vali. Non credere mai il contrario. Sul lavoro, in amore, in amicizia, tu conti qualcosa. Non pensare mai che non sia così. È così, solo non tutti lo capiscono. Ma io l'ho capito, e spero anche tu. Domani magari sarò convinta del contrario, ma in questo momento io ci credo davvero e te lo dico, e spero ci stia credendo anche tu.
Non fare gli errori che ho fatto io nel nostro passato, non torturarti come ho fatto io nel mio presente. Non precluderti nulla, lasciati andare e corri a prenderti quello che vuoi. Studiati e conosciti, accetta e appoggia te stessa, anche se spesso ti sembra impossibile ed è difficile anche per te comprenderti e sopportarti. Ma tieniti stretta e amati, perché sei la cosa più bella che possa mai capitarti. Sei ciò che vorresti capitasse a te, ma ti dico con certezza che non ti capiterà altro di simile oltre te stessa, e questa è una grande fortuna. Saresti probabilmente una fortuna per chiunque ti scegliesse e ti volesse nella propria vita, perciò sii la prima a farlo. Scegliti e amati, sempre. E se gli altri non lo capiscono, fallo tu. Perché lo so che anche tu, anche ora, nonostante tutto e tutti, lo sai.
Non pensare a tutto il male, non chiuderti in te stessa e non evitare la vita. Vivi. Vivi a fondo, vivi tutto. Mettici il cuore e tutta te stessa. Metti da parte le insicurezze e le paure, convivi con loro ma non lasciargli spazio. Non lasciar comandare loro perché sono stronze e rovinano tutto. Rispetta i tuoi tempi e i tuoi spazi ma buttati, di cuore. Allaccia l'elastico e buttati da quel ponte, buttati a capofitto e non privarti di cadere giù. A costo di soffrire, di piangere, ancora e ancora, vivi. QUI E ORA. Pensa a questo. Vivi questo. Solo se ti rende felice.
Non hai bisogno di nessuno per essere qualcuno. Tu lo sei già, e sei tanto. Io ci sto lavorando, ma spero tu abbia imparato a vederti come ti vedono gli altri. E sei bella.
Come è andato quest'anno? Quante ne hai passate? Dove sei ora?
Spero tu abbia vissuto le esperienze che vorrei tanto aver già vissuto io, spero tu abbia tanti bei ricordi e vissuto tanti bei momenti che io ora non posso neanche immaginare. Spero tu sia stata felice e che soprattutto lo sia ancora, che tu abbia capito tutto ciò che ti dico e su cui sto lavorando per fartici credere davvero. E voglio che tu non lo metta mai in dubbio.
Fidati dell'unica persona che può darti il parere più sincero e certo che tu potrai mai trovare. Fidati di me, fidati di te. Oggi, domani e sempre.
Spero tu abbia passato un bell'anno e che tutto ciò che verrà sia ancora meglio. Continua a sorridere come fai, e anche di più. Sorridi e amati. Vivi.
Con affetto,
Te.