Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 229

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Iscriviti a Futura, la nostra newsletter settimanale per ricevere parole gentili che ti aiutano a rallentare e ritrovare il tuo centro. 🕊️

👉 Ogni giovedí sera, nella tua casella di posta.

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 861
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

1 Agosto 2022

Cara Alessia del futuro, ti scrivo questa lettera da Napoli.

Per ora hai fatto molte cose per esempio aver *** jama/egiziano, aver scoperto che la tua ex crush (M.) si è messo con una gemella 90. Dopo essere andata al jamaica e alla baia, ora sei a Napoli e fra un po' partirai per la Sicilia e tornerai poi a Napoli, dove starai altri 4 giorni. Andrai poi in Germania, e rimarrai un paio di giorni e tornerai a casa dove ti aspettano jassi jassi, amiami, melybasy, amal e mariam.

Te ed Ele siete ancora migliori amiche non state passando l'estate insieme perché lei è andata dalla nonna e quando entrambe eravate a cassano, non sei potuta andare perché non avevi la macchina. Tutto il mese di Giugno e metà mese di Luglio sono passati senza potervi vedere. Per fortuna però poi siete uscite un paio di volte, avete parlato e poi sei partita per Napoli .

Forse appena torni a casa andrai al jamaica o alla baia con Sara e gli dirai a jama di venire perché sei talmente scema che lo farai anche se sai che forse ti balzerà ancora perché dovevi uscirci un lunedì e lui ti ha detto che è un coglione ed è andato a Bergamo con i suoi amici e alla baia non poteva venire perché sua sorella ha un problema al cuore che neanche i medici lo sappiano.

Ora stai cercando di provare un libro che s intitola "shining" di Stephen King sai anche te che non riuscirai a leggerlo però ci provi comunque per dimostrare che riuscirai a finirlo.

Hai troppa poca fiducia in te stessa e  sei troppo gentile con gente che non la merita. 

Spero che tu sia riuscita a superare la 4 superiore e che tu stia riuscendo a studiare bene ma sopratutto a impegnarti a scuola e che tu abbia un piano per il futuro.

Sicuro dovrai pensare alle università anche se farai spendere un po' di soldi a mamma e papà però senza università ormai non fai niente.

Riuscirai a rendere mamma e papà fieri di te.

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 ago 2023 | 404 parole
01 ago 2022 -> 01 ago 2023 | 404 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 860
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Roby del 2023, come stai ? 

È strano scriverti sai? quest'anno hai vissuto tante emozioni. 

Hai fatto dei nuovi tatuaggi, ti sei legata tanto ad Aurora anche se con qualche piccolo intoppo (ovviamente a causa tua ma tranquilla riuscirai a recuperare). 

A proposito siete ancora tanto legate tu e lei ? È ancora il motivo dei tuoi sorrisi ?

Poi ti sei legata tanto ad Acerbi, ancora di più ad Assandri, ad Elisa (lo so fa ridere, non l'hai sopportata per tre anni eppure ora siete super amiche è una bravissima persona), ti sei legata tanto anche a Ele. 

So che è strano ma hai finito gli esami e se a settembre riuscirai ad entrare al Galli per quanto ti faccia paura a quest'ora avrai superato anche la maturità del 5º anno. 

Spero tu abbia anche già la patente se no wtf ? Che cazzo hai fatto per tutto questo tempo ? 

Io credo tanto in te piccola Robi

Non mollate mai, hai tutte le carte in regola per farcela. 

Solo una cosa: ricordati che hai tante cose belle e tante persone meravigliose nella vita per cui ne vale la pena quindi non piangerti addosso e tira dritto per la tua strada SEMPRE SORRIDENTE e con loro al tuo fianco. 

Ps: spero tu non abbia ancora fatto nessun incidente in questo anno. 

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 ago 2023 | 243 parole
01 ago 2022 -> 01 ago 2023 | 243 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 859
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara sofia del futuro, come stai? io abbastanza bene, mi sto pian piano riprendendo dal brutto periodo e non vedo l'ora di uscirne. Sono le 22.27 del primo d'agosto, ho appena salutato davide che stanco se n'è andato verso casa e ho mangiato un pezzetto di pane con i semi, forse per noia o perché avevo fame, uno dei primi pezzetti extra che assaggio spinta dal pensiero che "tanto devo mettere su peso". domani avrò la mia prima guida e non vedo l'ora. sono contentissima anche perché dovrebbe arrivare la borsa di armani! (stupenda)  

ora come ora mi sento un po' come un pesce fuor d'acqua, ho davvero tanta paura del futuro, di come sarò, cosa proverò, che mi succederà ma vado sempre oltre, devo per forza per raggiungere la felicità è la salute. Cara sofia spero che tu abbia trovato la pace e la serenità che ti è stata strappata da troppo tempo, l'ironia che ti caratterizza, la voglia di stare con gli altri, amare e fare del bene. Spero davvero che tu ti senta grata e fiera di te stessa e mira sempre a far di più!  in un anno le cose cambiano parecchio.. chissà come sarai! ti sei fatta bionda come tanto volevi? i tatuaggi? gli ugg li hai presi alla fine? e la northface? ma la domanda più importante: sei riuscita a prendere quel benedetto malamute? e davide è sempre così bello e dolce? 

-ricorda che la vita è una e bisogna godersela al meglio 

-vai sempre avanti per la tua strada e fregatene degli altri 

-ama,fai del bene, dona felicità 

-abbatti i limiti, fai tutto quello che non hai fatto finora .. buttati e sconfiggi le tue paure! 

-credi in te stessa sempre 

-mangia perché è bello mangiare 

-fai sport mi raccomando! 

-non rinunciare mai ai tuoi sogni, qualsiasi essi siano 

-preoccuparsi non cambierà il risultato 

Ciao sofia del futuro, spero tu riesca a ottenere tutti i tuoi desideri e raggiungere i tuoi obbiettivi.. si sempre te stessa e ascolta il tuo cuore! 

buon viaggio 

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 ago 2023 | 374 parole
01 ago 2022 -> 01 ago 2023 | 374 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 858
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao me del 2023,

sto scrivendo questa lettera il 1 Agosto del 2022 per vedere cosa sarà "cambiato" nel 2023. Ho paura di fare questo perché non voglio che tutto "peggiori" ma lo faccio lo stesso sperando che tutto vada per il verso giusto!!

A Settembre dovrei iniziare il primo anno di liceo,ho forse un pò di ansia...

spero di trovarmi bene e non pentirmi della mia scelta;

spero di riuscire ad impegnarmi,ma allo stesso tempo godermi ogni giorno,e passare l'anno con dei voti che mi rendano soddisfatta;

spero,in oltre,di trovarmi bene con la classe,farmi degli amici e riuscire a uscire e divertirmi con loro (senza trascurare la scuola ovviamente)

Spero di riuscire finalmente ad accettarmi e piacermi,non vivere con l'ansia di non piacere agli altri e vivere con serenità e non far dipendere la mia felicità da come mi sento con il mio corpo.

Ma sopratutto spero di essere felice e godermi ogni secondo della mia vita con le persone che mi fanno stare bene.

Un'altra cosa che spero e che questo brutto periodo che il mondo sta vivendo (tra covid,guerre,incendi,riscaldamento globale ecc.)passi o almeno migliori.

Questo é quello che mi viene in mente al momento,spero di non dimenticarmi nulla! Non so scrivere lettere (lo saprò fare nel 2023?) ma ci ho provato...non vedo l'ora di vedere cosa succederà tra un anno ma allo stesso tempo voglio godermi ogni secondo...

Ora ti saluto me del futuro,sono le 22:00 e ora continuo a leggere una storia wattpad che mi sta piacendo molto:love me,love me..a proposito me del futuro : la scrittrice ha finito di scrivere la storia? mi é piaciuta o mi sta piacendo?

Dai ora vado davvero..mi dilungo sempre troppo in tutto,sarò migliorata su quest'aspetto?? 

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 ago 2023 | 441 parole
01 ago 2022 -> 01 ago 2023 | 441 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 857
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Allegra, come stai? oggi è l'1 agosto 2022. È un periodo un po' strano perché mi sento molto sola ed annoiata, vorrei fare mille cose ma alla fine passo la giornata a letto. È finito io centro estivo ed è stato l'ultimo anno per Simo ti ci senti?

Amo Mario alla follia spero di starci sempre insieme anche se a volte pensare al futuro con lui mi mette ansia e paura di sentirmi in gabbia. Oggi mi sono fatta i capelli viola è la prima volta che faccio una pazzia ai capelli ah no dopo le treccine. 

I nonni hanno il covid ma stanno bene. Lollo sta a corfu mi manca tantissimo.

Papà si è operato all'occhio ma tutto ok e mamma la solita. Soffro ancora tanto per la bocciatura non so perché ma non riesco ad andare avanti e appena ci penso mi lanca il respiro. Mi vedo brutta, non c'è una cosa che mi piace di me, mi odio.

Te come te la passi? com'è andata la festa dei 20 anni che desideravi tanto?

Ciao Alle sorridi sempre e sii più leggera con te perché senno impazzisci 

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 ago 2023 | 196 parole
01 ago 2022 -> 01 ago 2023 | 196 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 856
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao,

Magari non ti ricordi di questa lettera, l'hai scritta più o meno 1 anno fa..eri a casa, sul letto di Lara perché papà aveva il covid e stavi affrontando l'ultima settimana di lavoro prima di andare in vacanza. A Palma con i soliti.

Ci sono un po' di cose da sistemare, su alcune eri in alto mare, su alcune ti sembrava che le cose cominciassero ad ingranare. Ma partiamo dalle cose più semplici, in azienda ti trovavi benino, avevi ancora momenti di forte incertezza sulla scelta fatta però spero che oggi, che leggerai questa lettera, tu sia diventato più indispensabile per loro. Che ti coinvolgano in molti più progetti e che la tua parola pesi molto di più di quanto non lo fosse prima. Spero tu sia diventato più organizzato nei progetti, nelle tempistiche, nel lavoro quotidiano. Diciamo che questa è una delle cose che ti hanno sempre detto tutti. Claudia compresa. Un'altra cosa fondamentale è che tu abbia imparato l'inglese, ad 1 anno di distanza lo devi sapere. Soprattutto se vuoi pensare di spostarti in altre aziende, anche più grosse. Dico questo perché la tua gestione dei soldi, diciamocelo, questo ti interessa, spero sia migliorata..ad oggi fai proprio schifo. Non riesci a permetterti assolutamente niente di vagamente costoso..e ti ricordo che il giorno in cui hai scritto questa lettera papà ti ha fatto un bonifico di 500 euro per farti arrivare a fine mese..un po' ridicolo no?!

Detto questo spero che tu sia diventato più bravo, più onesto e più diretto con le persone..immagina il "Gianluca che vorrei.."..ad oggi vorrei che fosse una persona buona, onesta, gentile, brava nel lavoro, rispettata dai colleghi e amata dagli amici. Ci sei arrivato? Se c'è anche un piccolo ma vero "si"..vuol dire che sei sulla buona strada!

Tutto questo cosa ti serve però? Perché vuoi la tua metà Sei ancora fermo con l'Elena oppure sei riuscito ad andare avanti? Vorrei che tu avessi trovato una compagna..qualcuno con cui condividere qualcosa..o almeno se non ci sei insieme, spero tu l'abbia almeno incontrata una volta. Da lì c'è speranza..quando hai scritto questa lettera eri in "stand-by" e non sembrava che tu volessi andare avanti..Vabbè comunque non ti disperare..te lo troverai nella lettera anche dell'anno prossimo..quindi tranquillo..

Bene..per concludere passiamo, prima ai tuoi sogni che avevi quando hai scritto questa lettera..

Vediamo quanti ne hai realizzati!

- fare la spartan "Beast" 21km + 30 ostacoli

- pesare 78 kg

- smettere/ridurre drasticamente le cicche

- fare la trans D havet

- avere almeno 1.800 euro di base nel conto

- sapere l'inglese

- aver cominciato un'Università

- essere più sicuro di te stesso nelle cose che fai

- coltivare le amicizie vere

- trovare una ragazza che ti vuole bene

Bene..sono 10 obiettivi..almeno 6 realizzali..altrimenti hai buttato un'altro anno..l'unico dove non dipende solo da te é la ragazza..infatti è l'ultimo

Ciao Gian,

Spero che si avverino tutti!!

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 ago 2023 | 581 parole
01 ago 2022 -> 01 ago 2023 | 581 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 855
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro, scrivo questa lettera direttamente dalla mia cameretta con la finestra aperta e il rumore irrefrenabile dei fuochi d'artificio. Mi piacerebbe vedere se nel 2023 realizzerò degli obiettivi che mi sono posta e che spero di raggiungere. Il primo obiettivo è di trovare un lavoro solido e duraturo. Basta contratti da stagista, tempo determinato, voglio un contratto che possa durare per poter essere indipendente e crearmi la mia famiglia. Ed è qui che arriviamo al secondo punto: l'indipendenza. Un po' la cosa mi spaventa ma vorrei provare l'emozione di andare a vivere da sola. Basta mamma e papà, voglio costruirmi la mia vita con il mio ragazzo. Questo sarà un passo molto importante perché non abbiamo ancora la casa, però forse e dico forse c'è la possibilità di andare ad abitare nella vecchia casa dei miei genitori. Io lo spero tanto perché amo Gianluca e spero davvero di affrontare questa avventura con lui e chissà magari anche con qualcun altro

Inoltre mi piacerebbe viaggiare. Uno dei miei più grandi sogni è di andare a Disneyland Paris Oppure di andare a New York o in Giappone. So che queste mete sono impossibili sopratutto tra 1 anno, però chi lo sa

Alla me del futuro auguro una vita felice e serena piena di tanto amore e senza nessun intoppo. Spero anche che non sia ricaduta nella più brutta delle malattie l'anoressia, ma non penso proprio perché ora ho trovato la felicità. Il Mio Bubi

Ciao Serena del futuro

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 ago 2023 | 252 parole
01 ago 2022 -> 01 ago 2023 | 252 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 854
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Kiara del futuro ormai avrai già 14 anni,mamma mia come vola il tempo

Quest'anno è stato difficile in amicizia per tutte quelle cose che sono successe e incomprensioni ma vabbè ho lasciato tutto alle spalle perché tanto è inutile discutere con persone che non capiscono,che hanno ancora il cervello di un pulcino.

E a proposito di pulcino ti ricordi chi ? Ahahahah il tuo grande colpo di fulmine purtroppo solo per te ahahah.

Mi sono promessa che se mi avrebbe riscritto io avrei lasciato il visualizzato,per adesso non mi ha scritto e penso che neanche in futuro mi scriva ma vabbè.

È l'estate 2022 è la tua più grande paura adesso è la scuola,hai la paura di non essere più al livello dell'anno scorso,hai paura di essere disattenta,spero ti aver ottenuto dei buon risultati,migliori di quest'anno anche se sono stati moooolto buoni.

Spero che l'esame sia andato tutto bene,e sono curiosa di che scuola tu abbia scelto,adesso sei dell'idea di andare al classico anche se è molto difficile come scuola,ma vedremo.

E chissà se ti sei fidanzata ahahaha anche se non penso.

Ma poi com'è andata quest'anno con la beduina?

Vabbè dai spero tu sia sempre stata a testa alta perchè ti giuro penso che tu sia l'unica che poteva schiacciarla,tutti avrebbero goduto,ma poi ti ha scritto perché era sola soletta? Oppure ha iniziato a parlare con Cristina?anche se non penso però non si sa mai.

Tra pochi giorni parto per l'Albania oggi è il 1 agosto e partiró in macchina a mezzanotte e poi con il traghetto alle 13 del 5 agosto.

Dovrò andare ad un matrimonio e vorrei prendere un bel vestito comodo e bello per poter sconfiggere la timidezza di andare a ballare ahahah,spero tu abbia ballato

Avrei così tante cose da dirti,ah per esempio: ti è arrivato il ciclo adesso io sono un po' insicura perchè quasi tutte le mie amiche tranne Alessia e aurora ce l'hanno ti è arrivato a scuola? Ahahah sono curiosa di come sia andata e si come l'hai detto alla mamma.

Ah inoltre prima che parto il 4 agosto andrò a scalarmi i capelli e spero non me li faccia come quelli di sara aahahah

Non saprei che altro scriverti perché ho paura,ho paura di quel che possa succedere in questo anno,vorrei tanto che tu mi dessi delle risposte ma le avrò piano piano.

Il covid come sta andando? Se ne è andato? Perchè non ce la sí fa più,sicuramente adesso quando arriverà l'inverno tornerà mamma mia

Hai fatto crescere i capelli vero?e se hai per caso l'idea di tagliarli FERMATI perché stai mooolto meglio con i capelli lunghi e anche se non in molti te lo dicono quanto ti sistemi sei proprio una bella ragazza,è solo che in pochi lo notano,anzi nessuno in pratica nessun ragazzo ti si è mai dichiarato,invece Giorgia è piena di ragazzi attorno ahahah,non è importante però se succedesse anche a me mi sentirei apprezzata

Alla fine a scuola dove siete andati in gita? Spero taaaaanto a roma e che siete stati li 3 giorni,se si con chi eri in stanza? E sopratutto hai conosciuto qualche ragazza o ragazzo simpatico? Ahahah

Con albina ci parli? Spero di si perché è veramente una brava ragazza è una brava amica quindi se nel caso non vi state più scrivendo molto mandali li screen di questo pezzo di lettera.

Non ci posso credere che avrò 14 anni e ripeto,mi fa paura ahahah.

Un consiglio: si sempre te stessa a TESTA ALTA mi raccomando nella nuova scuola e fatti apprezzare,ma mi raccomando STUDIA studia più che puoi perché c'è in gioco il tuo futuro,e lo sai che vorresti essere la zia ricca ahahah no dai scherzo ma per tutto quello che vorresti fare i soldi ti servonoooo e la vita è una quindi impegnati sodo.

Non so che altro scriverti perché questa lettera è davvero importante per me.

per favore stai con la testa alta,ti voglio tanto bene e anche se ti sembrerà imbarazzante questa lettera non lo è,te la sto scrivendo alle 23 di sera del primo agosto quindi tra un po' è il due agosto.

Alla me futura 14enne

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 ago 2023 | 737 parole
01 ago 2022 -> 01 ago 2023 | 737 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 853
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Alice mia. Piccola Alice che ora sarai grande, ti scrive una te di 19 anni quando mi leggerai ne avrai quasi 21. 

Spero che in questo anno sia cambiato qualcosa. 

Ad ora non mi mangio più le unghie, sto per diventare addetta alla sicurezza dopo una vita passata a fare la cameriera ahah. Stanno cambiando tante cose

Spero tu abbia trovato la forza di andare avanti dopo quella storia che ti ha fatto tanto male. Sai di chi stiamo parlando tanto di Zoe. Esattamente! Ora magari leggerai questo papiro col sorriso, ma penso ricorderai benissimo tutte le lacrime spese, almeno fino ad oggi 1 agosto 2022. Ti scrive una me mentre è in balcone a fumarsi 200 sigarette ripensando alla giornata surreale vissuta oggi, si! Perché oggi mi ha chiamata zoe sai? Ci siamo sentite per 25 minuti al telefono.lei ora sta con un'altra, chissà se quando mi leggerai sarà ancora così. Il presente non è tanto allettante o interessante, spero in un futuro più divertente dove tu abbia scordato tutto ciò che ti fa star male. Magari mi rileggerai tra le braccia di quella nanetta che chiami Cici, o magari sarai nelle braccia di un'altra, chissà. Non dimenticare mai chi sei, quanto vali, quanto puoi volerti bene e quanto possono volertene gli altri perché tu vali tantissimo. 

Ma ora cambiamo argomento: sempre un po' strappalacrime ma voglio sapere come cambiano i sentimenti negli anni nonna? L'hai superata? O ancora pensi che sia partita per un lungo viaggio? Sai, sono due anni e mezzo che è andata via e ancora faccio fatica io 19enne.

Non smettere mai di amarla, non smettere mai di amarti.

Non dimenticare MAI nulla, perché tutto ti sta facendo e ti ha fatto diventare la ragazza che sei oggi. 

Le amicizie come vanno? Son cambiate? Chi hai conosciuto? Adesso, nel 2022, gli amici stanno tornando quelli di prima si, perché ho perso tanto nel mio percorso, e adesso mi riprendo ciò che mi ha fatto stare bene da quando ero piccolina. Aspetterò questo anno, con tanta ansia e voglia di leggermi/ti a 20 anni e vedere quanto le cose possono cambiare. 

La tua piccola Alice, alla nuova Alice del futuro. Mi auguro il meglio, perché me lo merito.

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 ago 2023 | 386 parole
01 ago 2022 -> 01 ago 2023 | 386 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 852
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara isa del 2023,

ti ricordo come eh stato un po' quest'anno: ad agosto eri qua in grecia, ed hai iniziato ad impazzire perché eri da sola e volevi tornare solamente a casa. a ottobre/novembre hai iniziato ad avere gli incubi e non riuscivi più a dormire tranquillamente. eri sempre preoccupata nel vedere l'alice e speedy. a dicembre/gennaio/febbraio/marzo hai avuto un periodo di merda perché continuavi a litigare con l'alice, la pallavolo non ti dava soddisfazione e la scuola andava una merda. di conseguenza hai iniziato a bere, facevi solo quello. hai anche iniziato a prendere lo stilnox, perché non riuscivi a dormire per paura di fare gli incubi.

a metà maggio hai iniziato a darti una regolata, la scuola l'hai recuperata (sei uscita con zero debiti), nella pallavolo hai cambiato squadra e ha iniziato a darti soddisfazione, e con l'alice c'hai risolto. nello stesso periodo hai legato un sacco con la schet, tu le hai detto le tue robe, e lei ti ha detto qualcosa di suo, ancora poco ma già qualcosa.

a metà giugno hai iniziato a fare il grest con le tue amiche, eri molto felice e spensierata, anche se non amavi particolarmente i bambini. hai conosciuto anche un sacco di persone nuove, e ti sei divertita tanto. 

ora sei in grecia con le tue amiche, non sei riuscita a portare l'alice in aereo come volevi ma fa niente. 

ah mi ero dimenticata che sei andata da una psicologa che ti ha aiutato moltissimo. col bere va un po' meglio, anche se spesso la tentazione riparte, e se cerco di non bere mi partono le crisi isteriche. spero che tu entro l'anno prossimo riesca a risolvere sto problema.

consiglio molto improntate: stai lontano dalle droghe, so che la tentazione sarà grande, e ti potrebbe piacere, ma non ricadere in un altra dipendenza perché alla fine come ben sai non portano a nulla.

spero che tu abbia un anno fantastico e che tu riesca a non farti abbattere dai piccoli problemi di tutti i giorni.

buona fortuna a me, dalla tua

                                                                        

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 ago 2023 | 521 parole
01 ago 2022 -> 01 ago 2023 | 521 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene