Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 276

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 361
Scritta il 26 set 2022

  Tempo trascorso: 90 giorni

CIAO, 

non so come vanno le cose ora (nel futuro) però qui nel passato non è tanto bello. Mamma è proprio andata di testa, si fa film mentali e mi sostiene come un fallimento, una stronza e una nullità. So di non essere la figlia perfetta ma non pensavo fino a questo punto. Ma credo che il problema qui non sono io, ma lei. è venuta a prendermi alla stazione perchè stava piovendo, salgo in macchina e iniziamo a parlare. Quando arriviamo mi dice che ha dovuto aspettare e che era arrivata prima perchè io gli avevo detto(tramite chat) che ero arrivata a villasor. Il punto è che talmente lei si è espressa male nel messaggio che ho capito aglio per cipolla e così anche lei. Allora gli dico ciò. Non la prende molto bene e mi inizia a urlare contro cose molto, molto e molto brutte da dire alla propria figlia.E poi ha iniziato a farsi film mentali sul mio conto. È proprio suonata. 

Per il resto procede quasi tutto bene. Tranne per quanto riguarda il campo sociale. Ho ancora tanta ansia sociale ma visto che ho iniziato le superiori ho deciso di farmi avanti e fare amicizia con i miei nuovi compagni. Ma loro non erano molto disposti. Ho cercato di aprirmi a loro ma non è andata molto bene  e ho ottenuto falsi risultati. Ciò non ha fatto altro che aumentare la mia ansia sociale e la mia insicurezza. Per non parlare dei giudizi altrui.

Quasi tutti mi criticano per il mio modo di vestire o per la mia personalità/carattere. Ma non ci posso fare nulla. E più questo succede poiù ci sto male.

Non riesco a dormire bene la notte e non so il reale motivo, forse l'ansia. ma non so.Comunque ora sono  affamata perchè non ho pranzato fisto che sono arrabbiata con mamma. Veramente non so cosa gli passa per la testa. Forse ha ragione la Meloni, un pò di zumba per le persone non sane di testa, farebbe bene ahhahahahhaha.     Poi, papà ovviamente crede sempre a mamma e quella che ci passa sono sempre io.

Vabbè. Spero che stai vivendo un periodo migliore di questa merda. 

Un caro abbraccio depresso

Scritta il 26 set 2022 -> Ricevuta il 26 dic 2022 | 377 parole
26 set 2022 -> 26 dic 2022 | 377 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 360
Scritta il 25 dic 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

��Cara me del futuro, innanzitutto buon natale e felice anno nuovo. Come stai? Spero altamente bene. Non so perché sto parlando in questo modo, più che filosofico ma vorrei che quando leggerai questa lettera ti sentirai soddisfatta o comunque contenta di essere riuscita a raggiungere l'obiettivo o anche in parte. Cosa spero che succederà l'anno prossimo?

1 felicità e serenità per me stessa e anche per i miei familiari( nonni, genitori, mia sorella, zii, cugini)

2 trascorrere un anno scolasticamente  sereno e con buonissimi risultati. Vorrei sentirmi fiera delle mie capacità perché spesso non lo sono.

3 trascorrere nel migliore dei modi le vacanze estive, con sara e le altre mie amiche.

4  di fare altre amicizie e di legare di più con i miei compagni di classe.

5 migliorare il mio corpo, dimagrire per sentirmi meglio con me stessa, per sentirmi sicura e per stare bene sia  mentalmente e sia fisicamente.

6 trovare un hobby che mi porterà a realizzare i miei sogni.

7 essere più sicura di me per seguire i miei sogni, ma anche per le più piccole cose.

8 magari avere un fidanzato o un migliore amico che stia al mio fianco.

9 avere altre tante gioie

10 avere la fortuna e la speranza, che mi porteranno a realizzare questi e altri tanti desideri/obiettivi.

In bocca al lupo,

La tua Liliana del passato

Scritta il 25 dic 2021 -> Ricevuta il 25 dic 2022 | 330 parole
25 dic 2021 -> 25 dic 2022 | 330 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 359
Scritta il 25 giu 2022

  Tempo trascorso: 182 giorni

eilà me del futuro,

l'estate è ufficialmente iniziata, e devo dire che è molto meglio di come era prevista, visto che me la aspettavo brutta perchè avevo paura mi mancassero le mie prof, ma per ora non è così, tranne per una, ovviamente.

questa sera, il 25 giugno 2022 mi sono divertita un sacco.

c'era l'ale, la varotta, la linda, francio, ciaroni, di rocco e paolo (cugino di francio) che è stra simpatico.

prima abbiamo mangiato alla lamp e poi siamo andati in spiaggia e poi sulla ruota panoramica, poi in centro e in sala giochi dove paolo ha vinto un bradipo enorme ahahaha dopo 800 tentativi. a mezzanotte la serata si è purtroppo conclusa :( e ora sono dalla nonna a dormire.

domani in teoria vado con l'ale a comprare dei vestiti, soprattutto per la cena di classe, sono contenta di farla ma sarà l'ultima volta che vedrò la mi cara braca, mi mancherà troppo non so come farò senza di leiii.

ho paura, molta paura, per l'inizio del liceo perchè non so se sono in grado, ma vedremo, e sicuramente la mia prof d'inglese e d'italiano non saranno così brave come quelle che ho adesso.

ora un po' di domande for you:

come ti stai trovando con la scuola? e le prof? e i compagni?

chi sono i tuoi amici più stretti adesso?

danza? come va?

giorni più belli finita l'estate? 

giorno? oggi 36/06/22

anno? credo ancora 2022

preso la patente?

ti piace qualcuno?

e nasa finire le domande 

auguri e in bocca al lupo per tutttoottoroototoro 

ciaoooo

*messaggio da francio su "gruppo estate"

byeeeeee

Scritta il 25 giu 2022 -> Ricevuta il 25 dic 2022 | 301 parole
25 giu 2022 -> 25 dic 2022 | 301 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 358
Scritta il 24 giu 2022

  Tempo trascorso: 182 giorni

Cara Martina del futuro, 

sono la te del passato, non so effettivamente quando e se mai ti arriverà questa lettera/mail, ma io ci provo comunque. 

Ho così tante domande per te, ma partiamo da qui... oggi è il 24 giugno, hai appena finito le prove scritte di maturità, sei stata davvero brava, i risultati non sono ancora usciti, ma la situazione promette bene; non mi aspettavo da parte tua così tanta serenità, davvero, sono orgogliosa del modo in cui hai affrontato il tutto, sei sempre stata sicura di te, è questo quello che più mi piace, portatela avanti sempre questa cosa, perchè ti fa solo che bene. 

Come va lì, nella capitale? Il trasloco è stato duro? Hai già conosciuto qualcuno? e le emozioni, sei riuscita a gestirle? lui c'è?

dovresti sapere che sono molto confusa ora, varie situazioni... ho da sempre aspettato questo momento, e ora? non riesco a percepire tale momenti di insicurezza o sconforto. Vorrei avere la forza di dirmi "Marti, fregatene! molla tutto, zero rimorsi! chi vuole esserci ci sarà, gli altri faranno spazio alle persone nuove!". Ho da un po' perso questo spirito, spero di ritrovarlo presto.

quest'anno hai lavorato tanto, troppo, ti sei trascurata un po', hai lasciato alle spalle un po' di cose, avresti dovuto prestare più attenzione, ma non fa niente, ormai è passato. 

ho solo un mega consiglio: VIVITI TUTTO COME SE FOSSE L'ULTIMO GIORNO. Torna a nascere e respirare, lascia le cose tossiche qui! te lo meriti. 

prevedo per noi un gran bel futuro fatto di stronzate, nuovi amici fantastici, nuovi amori, avventure incredibili, fantastici traguardi, irripetibili concerti e infiniti successi... cadrai questo è certo, ma avrai SEMPRE la forza di rialzarti, perchè tu sei tu.

Forse leggendo riderai, e crederai che tutto questo oltre che imbarazzante sia anche ridicolo, ma a me ha fatto bene.

a presto me del futuro.

sii sempre migliore della me del passato.

ILY.

Scritta il 24 giu 2022 -> Ricevuta il 24 dic 2022 | 338 parole
24 giu 2022 -> 24 dic 2022 | 338 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 357
Scritta il 24 giu 2022

  Tempo trascorso: 182 giorni

Ciao Ele de futuro,

Pronta per gli esami?? Hai deciso che cazz fare della tua vita?

A bellaaaa dai ce la puoi fa e anche la Stefania ehh! E pure tutte le altre, mo non sto qua ad elencarle che son troppe.

Scolta, ti ricordo una cosa VAI IN ETIOPIA BANANA, TE LO RICORDO CHE SENNÒ MAGARI TI DIMENTICHI.

Stammi bene, prenditi cura di te, studia e sta tranquilla che le cose si sistemano.

Ascoltati QUE SERA QUE SERA e dont cry dei guns.

Ciao bellaaaa, Ah cmq te lo sei fatto il tatuaggio carpe diem vero?

Scritta il 24 giu 2022 -> Ricevuta il 24 dic 2022 | 125 parole
24 giu 2022 -> 24 dic 2022 | 125 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 356
Scritta il 20 dic 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Alex 1 anno più vecchio! Come stai? è strano scriverti , ma allo stesso tempo stimolante ... son curioso di vederti e allo stesso tempo ho molta paura!

Comunque , ti vorrei dire un paio di cose per incoraggiarti e farti stare bene , Il 2021 è stato un anno incredibile sotto mille punti di vista. Hai iniziato a fare volontariato , sia per te stesso che per gli altri .... il covid anche se non ti è sembrato , ha dato una botta anche a te. Hai conosciuto nuove persone , da subito di son sembrate interessanti e hai voluto fartele amici , bè ci sei riuscito , ora sei entrato in un gruppo di persone che rispetti e trovi e stimolanti! Stai imparando davvero molto da loro e allo stesso tempo loro ti vogliono bene! Hai avuto le solute crisi per il lavoro , questa parte qua per te è molto importante , sennò non staresti ancora qui a pensarci ... la mia speranza per il me del futuro di 1 anno è quella di aver trovato una strada! Non LA strada , quella la stai già percorrendo inconsciamente , ti stai portando avanti , stai correndo come un matto per andare avanti , solo che davanti a te hai una foschia che non ti permette di star tranquillo , non ti permette di dare il massimo... 

Hai provato le donne , a livello sentimentale e a livello fisico ... hai capito che , il sesso occasionale non fa per te ... hai voglia di un legame importante e questo lo hai avuto anche se per poco tempo... ti ha stravolto la vita , ti ha mostrato le tue debolezze ma ti ha dato la forza per poterle guardare in faccia con coraggio!!!

Mulan , spero per te che leggendo questo nome a distanza di un anno non faccia crescere qualcosa di negativo in te,

Comunque , stai dando davvero tanto per cambiare , ora sono sul letto , forse ho preso il covid... spero di no , non vorrei passare il natale da solo , anche se questo mi farebbe più forte! Hai una voglia matta di imparare ... devi imparare una cosa fondamentale quest'anno... devi star bene da solo , devi trovare la tua strada e non dipendere da nessuno! Hai trovato un'arma preziosa , il buddismo di nichiren daishonin per arrivare a questo obiettivo! Metticela tutta! 

Il tuo sogno lo sai , vuoi diventare qualcuno che possa aiutare le altre persone! Vuoi vedere sul loro viso la gratitudine , vuoi sentire nelle loro voci speranza grazie alle tue azioni , vuoi sostenere chi ti sta vicino , vuoi immergerti completamente in questo... per farlo devi diventare più forte! Continua a migliorarti! Ora che hai trovato il coraggio , non lasciarlo mai più! Usalo sempre , portalo con te!! 

Ti voglio bene Alex , te ne vorrò sempre ... non odiarti , non ascoltare gli altri ,,, amati

Scritta il 20 dic 2021 -> Ricevuta il 20 dic 2022 | 457 parole
20 dic 2021 -> 20 dic 2022 | 457 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 355
Scritta il 20 nov 2022

  Tempo trascorso: 29 giorni

ciao vale, sono successe tante cose.. io e  d non ci parliamo più, e io ci sto ancora sotto :/ io e c. parliamo sempre di meno e quando lo facciamo sto male, ha una brutta influenza su di me, mi lascia un'amarezza. ora ho e. nella mia vita, non so quanto durerà ma mi rende cosi felice, anche se non lo ammetto.. ieri mi sono fidata di lui e mi ha toccata, il primo dopo cri.. sto andando avanti e sto maturando, ogni tanto però torna il dolore.. mi sto circondando di belle persone. A. della mia scuola bho mi prende per il culo stronzetto.. sto andando avanti e partendo da me. domani quando leggerai sta lettera avrai 16 anni :)

Scritta il 20 nov 2022 -> Ricevuta il 20 dic 2022 | 122 parole
20 nov 2022 -> 20 dic 2022 | 122 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 354
Scritta il 18 dic 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao me del futuro, 

in realtà ci eravamo dette "niente più lettere" dalla fine del 2020 perché in realtà non va mai nulla come sperato. Non nel senso che le cose vadano male, ma tutte le aspettative che ti eri fatta poi non vengono veramente soddisfatte e questa cosa ci lascia un senso di amarezza che poi ci porta alla malinconia. 

Non so bene dove sarai, come starai... spero bene, o almeno meglio rispetto a come stiamo ora. Spero che nel 2022 tu abbia lavorato sulle nostre insicurezze, sulle nostre paure, sulle nostre ansie, ecco sì, spero che tu abbia imparato a gestire almeno un minimo l'ansia, dato che ultimamente è troppo presente e troppo "invalidante". Spero che tu ti senta un po' meno sola, questo lo scrivo in tutte le lettere ed è proprio una di quelle aspettative che non vengono mai realizzate, quindi ce lo auguro, ma non ci conto troppo. Spero che quell'equilibrio che abbiamo tanto cercato tu sia riuscito a sperimentarlo almeno per un po' e che quindi ti abbia lasciato soddisfatta. Spero che l'università sia diventata più gestibile, che tu abbia superato tutti gli esami che dovevi superare e che sia contenta. Sicuramente, mentre starai leggendo avrai deciso se trasferirti a psicologia o se continuare servizio sociale, e in quest'ultimo caso presumo avrai iniziato il secondo anno. Starai studiando per la sessione e quindi ti auguro buona fortuna! Spero sarai messa meglio rispetto a me ora. Spero anche che tu ti sia vissuta la tua vita universitaria, che ci siamo recuperate i momenti persi all'inizio e che abbiamo fatto amicizia con qualcuno. 

Mi auguro che dal 2022 abbiamo ricavato tante cose belle, che le persone importanti siano rimaste e che lo siano diventate ancora di più. Non posso sapere se avrai incontrato qualcun'altro di speciale, forse sì o forse no, ma se così fosse spero che sia bello tanto quanto l'abbiamo sempre immaginato. 

Forse sarai cambiata un po' esteticamente, forse ti sarai decisa di cominciare ad allenarti, forse avrai fatto qualcosa ai capelli, forse ti sarai finalmente fatta quei buchi alle orecchie e magari avrai cambiato qualcosa nell'armadio. 

Spero che a casa vada tutto bene, che vada meglio rispetto ad ora, che stiano tutti bene e che ci sia più serenità. Forse avrai fatto qualche viaggio, o forse no, anche questa è una di quelle cose che mi auguro sempre ma che poi non succede. In ogni caso, comunque sia andata, spero che tu ti sia divertita. 

Insomma, mi auguro semplicemente che quando leggerai questa lettera sarai un po' più serena rispetto a come siamo ora e soprattutto che saremo più soddisfatte rispetto al 2021. Spero che siamo diventate più forti e che abbiamo fatto del nostro meglio per dimostrarlo agli altri e soprattutto a noi stesse. 

Tanto bene, la te del 2021 <3

Scritta il 18 dic 2021 -> Ricevuta il 18 dic 2022 | 533 parole
18 dic 2021 -> 18 dic 2022 | 533 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 353
Scritta il 18 dic 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Marti, ti scrivo questa lettera dal 18 dicembre 2021, prima di tutto ti vorrei chiedere come va, anche se so già la risposta... Spero che tu sia cresciuta, in tutti i sensi, e che tu abbia capito le amicizie TOSSICHE, o come le chiamo io, fake. Vorrei sapere davvero come stanno andando le cose, come con il nuoto e famiglia e se vuoi anche le amiche, non so se le cose tra un anno saranno cambiate, ma lo spero. Sai, un anno fa io ero molto insicura sul mio viso e corpo, poi con tutti gli occhi puntati... non me parliamo va, comunque vorrei che questa cosa ti fosse passata o per lo meno abbassata. Per le amicizie adesso non va tanto bene, ci siamo staccate tutte e anche con dei cambiamenti, vorrei che tu fossi autonoma, cosa che sei già, e che non facessi da cagnolino a nessuno perché se lo fai vuoi compiacere a quella persona, ma lei ti deve volere così come sei. Per la famiglia so che è un argomento un po' delicato ma vorrei parlarne lo stesso, qua a casa non c'è male, ma la zia e il babbo continuano a litigare facendo stare male la nonna, a proposito di lei... la nonna non sta molto bene, ha male alle gambe e non riesce quasi più a camminare e con queste litigate si sente ancora peggio, se ne vorrebbe andare da quello che ha detto il babbo ma non so, spero che tra un anno ci sia ancora, e quando riceverai questa lettera la potresti salutare da parte mia? Spero che tu non abbia ancora ansia dei suoni dell'ambulanza. Per la scuola qua è tutto un po' una merda, i voti ormai ci condizionano troppo e non facciamo quello che la scuola dovrebbe fare realmente fare: insegnare. I professori, beh beh, tutto sommato bene, alcuni stronzi alcuni no, spero che B. sia ancora il tuo preferito

Marti, baci.

Scritta il 18 dic 2021 -> Ricevuta il 18 dic 2022 | 324 parole
18 dic 2021 -> 18 dic 2022 | 324 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 352
Scritta il 17 dic 2021

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Me del futuro,

Spero che quando leggerai queste parole  il periodo di smarrimento in cui ti trovi adesso sia solo un ricordo lontano, spero che tu sia riuscita a realizzarti negli studi e nel tuo futuro e spero che tu sia diventata più forte e indipendente.

Mi auguro cara me di aver trovato, al momento in cui leggerai questa lettera, quell'amore che sappia apprezzarti e che adesso immagini tanto, ti auguro di essere circondata da vere amicizie, di aver realizzato tutti i sogni che ti passeranno per la mente in questi anni e di avere trovato quella tranquillità che non stai trovando da tempo. 

Mi auguro di ritrovarti esattamente come sei, con i tuoi pregi e con i tuoi difetti.

Mi auguro di non cambiare mai per nessuno, ma solo di migliorare per me stessa. 

Scritta il 17 dic 2021 -> Ricevuta il 17 dic 2022 | 165 parole
17 dic 2021 -> 17 dic 2022 | 165 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene