Cara Martina del futuro,
sono la te del passato, non so effettivamente quando e se mai ti arriverà questa lettera/mail, ma io ci provo comunque.
Ho così tante domande per te, ma partiamo da qui... oggi è il 24 giugno, hai appena finito le prove scritte di maturità, sei stata davvero brava, i risultati non sono ancora usciti, ma la situazione promette bene; non mi aspettavo da parte tua così tanta serenità, davvero, sono orgogliosa del modo in cui hai affrontato il tutto, sei sempre stata sicura di te, è questo quello che più mi piace, portatela avanti sempre questa cosa, perchè ti fa solo che bene.
Come va lì, nella capitale? Il trasloco è stato duro? Hai già conosciuto qualcuno? e le emozioni, sei riuscita a gestirle? lui c'è?
dovresti sapere che sono molto confusa ora, varie situazioni... ho da sempre aspettato questo momento, e ora? non riesco a percepire tale momenti di insicurezza o sconforto. Vorrei avere la forza di dirmi "Marti, fregatene! molla tutto, zero rimorsi! chi vuole esserci ci sarà, gli altri faranno spazio alle persone nuove!". Ho da un po' perso questo spirito, spero di ritrovarlo presto.
quest'anno hai lavorato tanto, troppo, ti sei trascurata un po', hai lasciato alle spalle un po' di cose, avresti dovuto prestare più attenzione, ma non fa niente, ormai è passato.
ho solo un mega consiglio: VIVITI TUTTO COME SE FOSSE L'ULTIMO GIORNO. Torna a nascere e respirare, lascia le cose tossiche qui! te lo meriti.
prevedo per noi un gran bel futuro fatto di stronzate, nuovi amici fantastici, nuovi amori, avventure incredibili, fantastici traguardi, irripetibili concerti e infiniti successi... cadrai questo è certo, ma avrai SEMPRE la forza di rialzarti, perchè tu sei tu.
Forse leggendo riderai, e crederai che tutto questo oltre che imbarazzante sia anche ridicolo, ma a me ha fatto bene.
a presto me del futuro.
sii sempre migliore della me del passato.
ILY.