o, come stai? Dove sei in questo momento? L'università? Sei riuscita ad andare avanti e risolvere tutto?
Ti immagino fra un anno e spero tantissimo che il momento che stai vivendo adesso sia solo un ricordo lontano, che ti abbia segnato ma che ti ha fatto crescere e ti ha fatto diventare una persona migliore. Ti immagino serena, con tante consapevolezze in più, con un sorriso stampato in viso. Spero che tu sia riuscita a far si che tutti quei momenti d'ansia che ti travolgevano siano solo un ricordo.
Sei riuscita a trovare la tua serenità? Oggi spero che tu abbia riconquistato il tuo amore, la tua serenità, quella che oggi non hai ancora...ma in un anno tante cose possono cambiare. Ho così tante domande da farti, vorrei sapere tante cose da te, ma soprattutto mi servirebbe un consiglio per affrontare quello che mi sta accadendo oggi, so che sapresti aiutarmi. Sicuramente mi diresti che il tempo cura ogni ferita e tutto ha bisogno del suo tempo, che devo essere fiera di quello che sono e smettere di farmi troppe paranoie perchè la vita è meravigliosa e io ho un cuore d'oro.
L'estate? Come l'hai trascorsa? Come la desideravi?
Santo? E' ancora distante? Anche se magari è a tanti kilometri di distanza, spero che lui sia li a supportarti sempre, a fare il tifo per te nonostante la distanza e il tempo.
I nonni stanno bene? So che sono in forma. Sicuramente nonno andrà in campagna come tutti i giorni e nonna probabilmente in questo momento starà cucendo o cucina come al suo solito.
I tuoi genitori invece come stanno? Sei riuscita a dare loro tutte le soddisfazioni che non sei riuscita a dargli nel 2023?
Martino? è ancora ossessionato da papà? va ancora in piazzetta tutti i pomeriggi?
E soprattutto ludo, Alfredo? Spero che la guerra fatta sia servita, che sei riuscita a mostrargli quanto lo ami e che finalmente è tornata la serenità tra voi. Spero che siete riusciti ad amarvi senza paura.
Magari nel momento che riceveri questa lettera tu sia serena perchè hai raggiunto tutto ciò che desideravi, spero vivamente sia così.
Ho così tante domande da farti, ma il mio augurio più grande per te è che tu sia FELICE, che finalmente tu ti stia godendo la vita, che stai amando serenamente, che ti sappia divertire e ridere senza paura, spero che ti senta libera.
Sii fiera di me e di tutte le lotte che sto compiendo oggi, lo sto facendo perchè finalmente tu possa tornare a vivere.
alla me stessa fra un anno auguro che il sole possa splendere tutti i giorni,
ti voglio bene.
Ludovica