Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 42

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 2701
Scritta il 28 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Marta, come stai? Non stai affrontando un bellissimo momento nel mentre che scrivi questa lettera ma spero che quando la starai leggendo tu possa essere fiera e contenta di ciò che hai fatto in questo anno 

Cosa hai scelto di fare dopo la scuola? Hai seguito il tuo amore? So che ora vorresti fare questo e spero tu lo farai, ti fa stare bene e state bene e spero anche ora che starai leggendo questa lettera tu possa condividerla con lui. 

Ora cosa fai? Dove sei? I tuoi hanno condiviso la tua decisione di partire? E le tue amiche ? Erano d accordo?

Pensa solo e sempre per te stessa.

Fai ciò che ti fa stare bene .

 Ricordati che ora dove sei è il posto giusto e non pentirti mai di nessuna scelta 

Non hai scelto L università ? Va benissimo lo stesso stai facendo sicuramente altre cose bellissime e che ti appagano

Sì più forte e fai le cose solo per chi se lo merita. 

E la cura? Hai scelto di farla? 

Tutto si può risolvere 




Scritta il 28 feb 2024 -> Ricevuta il 28 feb 2025 | 211 parole
28 feb 2024 -> 28 feb 2025 | 211 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2700
Scritta il 28 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni


o, come stai? Dove sei in questo momento? L'università? Sei riuscita ad andare avanti e risolvere tutto? 

Ti immagino fra un anno e spero tantissimo che il momento che stai vivendo adesso sia solo un ricordo lontano, che ti abbia segnato ma che ti ha fatto crescere e ti ha fatto diventare una persona migliore. Ti immagino serena, con tante consapevolezze in più, con un sorriso stampato in viso. Spero che tu sia riuscita a far si che tutti quei momenti d'ansia che ti travolgevano siano solo un ricordo.       

Sei riuscita a trovare la tua serenità? Oggi spero che tu abbia riconquistato il tuo amore, la tua serenità, quella che oggi non hai ancora...ma in un anno tante cose possono cambiare. Ho così tante domande da farti, vorrei sapere tante cose da te, ma soprattutto mi servirebbe un consiglio per affrontare quello che mi sta accadendo oggi, so che sapresti aiutarmi. Sicuramente mi diresti che il tempo cura ogni ferita e tutto ha bisogno del suo tempo, che devo essere fiera di quello che sono e smettere di farmi troppe paranoie perchè la vita è meravigliosa e io ho un cuore d'oro.

L'estate? Come l'hai trascorsa? Come la desideravi?

 Santo? E' ancora distante? Anche se magari è a tanti kilometri di distanza, spero che lui sia li a supportarti sempre, a fare il tifo per te nonostante la distanza e il tempo. 

I nonni stanno bene? So che sono in forma. Sicuramente nonno andrà in campagna come tutti i giorni e nonna probabilmente in questo momento starà cucendo o cucina come al suo solito. 

I tuoi genitori invece come stanno? Sei riuscita a dare loro tutte le soddisfazioni che non sei riuscita a dargli nel 2023?

Martino? è ancora ossessionato da papà? va ancora in piazzetta tutti i pomeriggi?

E soprattutto ludo, Alfredo? Spero che la guerra fatta sia servita, che sei riuscita a mostrargli quanto lo ami e che finalmente è tornata la serenità tra voi. Spero che siete riusciti ad amarvi senza paura.

Magari nel momento che riceveri questa lettera tu sia serena perchè hai raggiunto tutto ciò che desideravi, spero vivamente sia così.

Ho così tante domande da farti, ma il mio augurio più grande per te è che tu sia FELICE, che finalmente tu ti stia godendo la vita, che stai amando serenamente, che ti sappia divertire e ridere senza paura, spero che ti senta libera. 

Sii fiera di me e di tutte le lotte che sto compiendo oggi, lo sto facendo perchè finalmente tu possa tornare a vivere.

alla me stessa fra un anno auguro che il sole possa splendere tutti i giorni,

ti voglio bene. 

Ludovica

Scritta il 28 feb 2024 -> Ricevuta il 28 feb 2025 | 561 parole
28 feb 2024 -> 28 feb 2025 | 561 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2699
Scritta il 28 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Oggi è il 28 febbraio 2024. Siamo alla fine di questo febbraio. Febbraio per me è stato un mese molto importante, ma negli anni è sempre stato più complicato viverlo serenamente.. ho sempre sentito il peso delle mie stesse aspettative, e forse solo ora mi rendo conto di quanto io me lo sia sempre sabotata da sola. Gli altri anni stavo con una persona con cui non stavo bene, quest'anno ho finalmente incontrato una persona sana, dolce, amorevole, che si prende cura di me e comunque nonostante si sia preso cura di me, mi aspettavo ancora di più. Questo mi ha creato insoddisfazione... ma torniamo alla me del futuro. Oggi mi sento meglio, ma ho vissuto 2 settimane di ansia e spero tanto che la Gre del futuro, con un anno di esperienza in più, sia più forte e più brava a gestire le proprio emozioni. Sarà così? avrò già 28 anni. ma questo non mi spaventa perchè mi avvicinerò al mio sogno di essere mamma. Forse dovrei concentrarmi di più sul presente e meno sul futuro, sicuro.. ma adesso sto scrivendo una lettera del me del futuro 😂 ci devo per forza pensare!! Tommi è sempre molto sereno sul futuro, mi dice sempre che si può costruire, insieme. Io Gre del futuro ti auguro di essere felice nel futuro, serena. Spero che troverai equilibrio tra vita privata, sentimentale e lavoro. Sarai ancora a TeamSystem? probabilmente sì. Avrai un gattino? spero di sì. Sarai ancora a Milano? Chissà.. ma Qualunque sia la città e le persone che avrai attorno va bene così. Nessuna aspettativa, quindi alla me del futuro vorrei ORA pensarci il meno possibile. Ti auguro il meglio, da ogni situazione, e ti auguro di poter saper apprezzare ancora il regalo che la vita ci ha fatto con Tommi. Una delle persone migliori che io conosca, non vedo l'ora di vedere cosa ci riserva la vita!.. ma per ora basta. Ci sentiamo fra un anno, forza e 🌿 BUONA VITA 🌿

Scritta il 28 feb 2024 -> Ricevuta il 28 feb 2025 | 497 parole
28 feb 2024 -> 28 feb 2025 | 497 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2698
Scritta il 28 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

cara sofia, 

come stai? oggi è il 28 febbraio 2024, sono seduta sul divano di Torino che piango e penso. é un periodo che penso sempre troppo, mi faccio travolgere da tutto e tutti e sembra che io sia sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato. mi sento molto spesso insicura di quello che sono, mi sento in dovere di fare cose e non fermarmi mai e delle volte mi manca il respiro. alcune volte vorrei chiudere gli occhi e fermare tutto intorno a me, smettere di pensare almeno per un minuto. 

chissà dove sei tu ora, chissà cosa stai facendo e chissà chi ti è accanto... spero che questo brutto periodo sia finito, spero che finalmente tu possa stare bene e possa essere spensierata, più di ora. non ho molte parole da dirti ma perché sono davvero svuotata in questo momento. mi auguro che l'unica persona che ti fa stare bene nella vita ti sia ancora vicino e che abbia realizzato il suo sogno e le cose stiano andando bene. non aver paura di buttarti nel fare le cose, nello scoprire e nell'apprezzare e accontentarti delle cose che già hai. ho tanta paura di iniziare a fare il pendolare, spero che tu sofia del futuro stia bene. 

dovrei amarmi di più, dovrei apprezzarmi di più e assecondare i miei pensieri positivi. spero di farcela. 

ti voglio bene, scusa se molto spesso non mi apprezzo, spero che tu sofia del futuro possa farlo meglio. dai un bacio alla mamma che mi sta sempre vicino in tutti i momenti... 

ti auguro il meglio. 

Scritta il 28 feb 2024 -> Ricevuta il 28 feb 2025 | 275 parole
28 feb 2024 -> 28 feb 2025 | 275 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2697
Scritta il 28 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

ciao emma sono la te del passago vorrei sapere tante cose di te

stai ancora insieme a jonny? vi amate ancora

hai ancora problemi di rabbia se hai amcora attachirdia per la rabbai e ansia non so cosa possimo fare penso che restera per sempre

siete ancora amiche io e irene e alessia siamo un bel gruppo ma io e irene di piu 

hai capito che univerisità fare so che è diffcile ma dobbiamo farcela 

siete ancora un bel gruppo con quelli con bertonico

spero che sei riuscita ad avere autostima in te 

dai parliamo di cose serie LA PALESTRA

SEI ANCORA AMICA DI NICOLAS amore della mia vita 

siamo arrivato almeno agli 80kg di stacco ho di hip trust

Scritta il 28 feb 2024 -> Ricevuta il 28 feb 2025 | 143 parole
28 feb 2024 -> 28 feb 2025 | 143 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2696
Scritta il 28 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni


Ciao Me. 

Oggi non è giornata, mi sento di merda è una delusione per me stessa. 

Che stress sti mesi. Senza lavoro senza un equilibrio e perfettamente fuori di testa. 

Vedo che la gente se ne sta accorgendo.. spero che tu oggi invece possa sorridere e possa amarti e accettare anche i tuoi lati sgradevoli. 

Quando mi leggerai spero che accanto a noi ci sia la persona che mi ha aiutata e supportata.. che ha creduto in me e alla nostra storia da tornare sempre con me nonostante la mia follia.. che mi vede per quello che sono e resta.. Giovanni il mio girasole, il tipo che mi ha fatto credere nell’amore ma soprattutto nella semplicità me l’ha fatto vivere. 

Io lo amo tanto. 

Spero che Riccardo sia sempre lo stesso.. più grande si ma sempre con il cuore innocente che si ritrova, che porta del cibo in più a scuola perché spesso i suoi compagni sono senza. 

E a te Federica auguro il viaggio che hai sempre voluto fare e che non fai mai mancare nulla a Richi perché merita.

Ciao,Tu. 

Scritta il 28 feb 2024 -> Ricevuta il 28 feb 2025 | 212 parole
28 feb 2024 -> 28 feb 2025 | 212 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2695
Scritta il 28 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao cara Vale! 

Eccoci qui dopo un anno esatto...

Chissà quante cose sono successe?! Vero?!

Avvenimenti che ti hanno cambiata, sfidato la tua forza, ma come sempre avrai stretto i denti e sei andata avanti con un sorriso che nasconde il mondo...ormai ti conosco bene...

Conosco il tuo essere di contro, fragile, come una foglia, passionale e di cuore, quel cuore che spesso si spezza in mille pezzi, ma che hai sempre ricostruito...

Sei riuscita a vivere di fotografia? 

Della tua più grande passione? 

Passione che so che c'è fissa, perché fa parte di te! 

Hai girato il mondo come sognavi? 

Anche se un anno è un tempo relativamente breve per scoprire ogni angolo nascosto, ma relativamente lungo per far cambiare il proprio destino.

Dai sempre tutta te stessa agli altri? 

Anche a chi non se lo merita? 

Sei riuscita ad essere te stessa placano quell'anima quotidiana che non ti abbandona? 

So che sei riuscita ad affrontare tutto! 

Ti voglio bene...

La tua vale ♡ 

Scritta il 28 feb 2024 -> Ricevuta il 28 feb 2025 | 206 parole
28 feb 2024 -> 28 feb 2025 | 206 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2694
Scritta il 28 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

ciao vitto💖 sono la te del futuro, te la rispedisco tra un anno, concluse le medie, concluse le amicizie che non portano a niente, conclusa l'insicurezza, facendo ciò che ti piace, nonostante chi non credeva in te nel momento in cui neanche purtroppo tu lo hai fatto, senza quella classe che non ti rappresentava e non so sinceramente in questa nuova realtà come ti stai trovando ma sinceramente io spero che non hai dato l'impressione di essere così ma la nostra è semplice vergogna, spero che Vincenzo abbia avuto il coraggio di dichiararsi o il contrario e che tu .. finalmente stia bene con te stessa..Buona vita vitto 

28/02/24 

                    Ore 21:11 

Scritta il 28 feb 2024 -> Ricevuta il 28 feb 2025 | 128 parole
28 feb 2024 -> 28 feb 2025 | 128 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2693
Scritta il 28 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Vale,come stai? Spero che tu finalmente sia riuscita a trovare la serenità che tanto stavi cercando, perché sai cosa te lo meriti davvero anzi ce lo meritiamo. Abbiamo passato anni terribili,affrontato innumerevoli tempeste e non ci siamo mai davvero rese conto di quanto speciali noi siamo. Ci meritiamo la felicità e solo quando ce ne renderemo veramente conto questa finalmente arriverà. Ti sei sempre data tanto agli altri senza mai ricevere in cambio lo stesso amore che davi,sia in amore che in amicizia. Te lo dico con un velo di malinconia perché oggi io mi ritrovo completamente sola. Il mio augurio per te è che oggi,il tuo oggi, sia pieno di felicità, amore e amicizie. Abbiamo sempre fatto tutto da sole auto convincendoci che noi stiamo bene così. Ma Vale lo sai meglio di me che in realtà non è affatto vero. Ho iniziato questo anno cercando di amarmi di più perché solo così gli altri finalmente vedranno il mio vero valore. Sii felice,sii libera e sii la vera Vale , quella che per anni hai represso per compiacere gli altri, ma lo sai benissimo anche tu che non è servito a nulla, se non a farti sentire più sola e vuota. Mi sono sempre sentita quella sbagliata al momento sbagliato, con papà, che non faceva altro che mettermi al confronto di sister, perché non sei come lei? Magra, in forma, piena di amici con una bella famiglia? Be come si fa a reggere il confronto? Da lì poi sono nate una serie di insicurezze che ti hanno portato, ci hanno portato, a fare uno sbaglio dopo l’altro, che si sa gli errori ci portano a crescere e diventare persone migliori, ma ci saremmo risparmiate volentieri un po’ di sofferenza in meno. Il mio augurio per te è che finalmente ti veda la donna straordinaria che sei, e tutto ciò che abbiamo passato è la prova di quanto forti siamo. Spero che oggi tu abbia la casa dei tuoi sogni e la vita che hai sempre meritato di vivere, ti voglio un mondo di bene e ricordati ogni giorno Amati un po’ di più.

Scritta il 28 feb 2024 -> Ricevuta il 28 feb 2025 | 357 parole
28 feb 2024 -> 28 feb 2025 | 357 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2692
Scritta il 28 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao Alessia, come stai? Spero tu stia bene o almeno meglio di come ti senti ora "in un vuoto,sola esclusa dal mondo, come se fosse tutto più grande di te e tu un piccolo essere indifeso da tutto".Spero tu abbia trovato il modo di essere felice senza aver paura, senza aver qualcuno per esserlo e spero tanto che tu sia riuscita a stare bene con te stessa. Vorrei chiederti tanti consigli su come superare questo periodo, di certo mi dirai che con il tempo si può superare tutto ma sai, ora non ne sono così convinta. Vorrei farti tante domande come ad esempio se sei riuscita a cambiare scuola perché sai ora non ne sono tanto convinta, ho paura di questo posto nuovo dove non conosco nessuno e pensare di andare da sola mi viene l'ansia, sai vorrei anche sapere se anche chiara ha cambiato scuola con te e se non avete cambiato insieme scuola, sei ancora in contatto con lei? Sai lei per me ora è molto importante, ho anche tanta paura di perderla, perché non ho mai conosciuto qualcuno che si preoccupasse così per me, lei ora anche da uno sguardo capisce se ce qualcosa che non va, gli voglio davvero tanto bene. Vorrei sapere anche se sei riuscita ad aprirti di più con mamma se ora riuscite a parlare più apertamente, vorrei sapere papà ora se lavora ancora lì e vorrei sapere che rapporto hai con ilenia, sarà già cresciuta molto immagino. Vorrei sapere se ti senti ancora con Ginevra se hai ancora quel rapporto con lei e sai vorrei sapere come va la situazione con Melissa e Simona, se sei riuscita a superare quella situazione. Vorrei chiederti tante altre cose ma quello che mi importa di più è sapere che se tu sei felice, che tu riesca a mangiare di più senza farti paranoie, se alla fine hai scritto quelle maledette lettere per salutare tutti o hai superato tutto?, se riesci a vederti bella e se per stare bene ti tagli ancora... Sai spero tu abbia superato tutto questo spero tu abbia superato il fatto di ucciderti perché pensi che sei sempre tu il problema e che tutto succede per colpa tua. Spero tu ora non ti faccia più dominare da quel mostro che hai dentro chiamato "ansia". Spero tu abbia superato tutto questo, certo in un anno possono cambiare tante cose...spero tu sia felice... Alla me del futuro, auguro tanta felicità...

Scritta il 28 feb 2024 -> Ricevuta il 28 feb 2025 | 409 parole
28 feb 2024 -> 28 feb 2025 | 409 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene