Cara ND,
Tra qualche giorno è il tuo compleanno, eh? Ed è il ventiquattresimo. Madooooo, Che bello. Spero lo passerai in un modo stravagante e con qualcuno; speriamo sia chi penso che sia, altrimenti va bene comunque. Come stai innanzitutto? Che tipo di giornata è stata oggi? Spero che sei contenta di ricevere questa lettera, perché io sono davvero emozionata di scriverla. Un anno è relativamente un tempo breve ma mi auguro che un pò di cose siano cambiate mentre altre spero siano rimaste invariate. Hai finito l'università? Suppongo di sì, poiché eri tanto determinata nel terminare questo percorso in quest'anno che ce l'avrai sicuramente fatta. Ora cosa stai facendo? Hai iniziato a viaggiare, stai lavorando oppure ti sei fermata momentaneamente? Come stai con te stessa? Hai dato un pò di pace interiore? Ti sei aperta un po di più? Come stai con gli altri? Spero che sei riuscita a uscire un pò di più da quella cameretta, a riconciliare il rapporto con mamma e papà. Spero che ti capiscano di più e che da parte tua, tu abbia iniziato a parlare di più con loro e non solamente parlare di loro.
Spero tu sia felice e non ti senta più sola come all'ora. Che non pianga spesso come eri solita a fare, a nascondere le tue lacrime e far finta che tutto funzionasse, cercando di convincere gli altri e te stessa che stai bene. Spero davvero che tu abbia una spalla concreta su cui piangere, su cui contare e su cui puoi crollare senza avere il timore, senza il costante pensiero che avevi nel dubitare sul prossimo. Spero che tu abbia trovato la Tua persona. Se questa lettera la leggerete insieme, ne sarò davvero felice... Spero che vi siete incontrati casualmente e siate innamorati follemente l'uno dell'altro. Tu sicuramente ricorderai tutto o niente di quel momento, ma mi auguro che la persona che hai accanto se ne ricordi, se non dovesse essere così va bene eh. Sicuramente sarà il tuo In-Yun. Te lo ricordi spero quel film. Candidato agli Oscar. Ma con la memoria che hai saresti capace anche di dimenticarlo.
Come sta Reb? Siete riuscite a viaggiare di più quest'anno? Il Sapphire 2024 come è andata? Non ne hai parlato ancora con mamma e papà, ancora, per paura che ti possano dire di no ma mi auguro che sia stata un'esperienza bellissima con Reb, Fla e Podda. Reb è più serena? Sarà riuscita a esternare il rapporto professionale dal personale che aveva con Naw. Come sta Desh? Spero ci sia ancora nella tua vita. Spero che siate diventati inseparabili ma meno situatioship. Che bello che tu abbia iniziato a coltivare un nuovo hobby grazie a lui; eh si. Hai iniziato ad andare molto più spesso in cinema proprio grazie a lui. Spero che abbia riuscito a riconciliare il rapporto con il papà e che abbia trovato la sua compagna di vita. Spero vivamente che sia ancora tonto come spidey, che siate riusciti a vedere il terzo film insieme; sperando naturalmente che sei attenta a vederlo perché lui ci tiene a vederlo insieme, sempre se il terzo volume è uscito in caso contrario spero lo farete quando uscirà. Inoltre spero che mamma e papà si siano messi l'anima in pace per quanto riguarda questa bellissima amicizia che hai trovato in lui e si rendano conto che sia un ragazzo educatissimo, quasi d'altri tempi. Come sta Manu? Penso che anche lui sia quasi giunto alla conclusione dell'uni. Spero che sei riuscita a uscire una volta anche con lui, è sempre stato così educato nei tuoi confronti. Chiara come sta? Sicuramente sarai riuscita a darle il regalo e spero siate riuscite a incontrarvi almeno una volta in quest'anno. Sebbene non avete più il rapporto di una volta, spero ci sia nella tua vita in quei pochi momenti possibili.
Ritornando a te, spero che tu abbia continuato ad allenarti e che sei una vera e propria muscle mummy, quanto sono orgogliosa di te, lo sai vero? Lo sai che sei migliore di me e ti guardo con cosi tanto orgoglio e tanto di applauso. Spero che tu sia riuscita a stare meno negli schermi e più con le persone, ma non con persone qualsiasi, le tue persone. Sei andata al concerto di Ultimo? Ti sarai sicuramente divertita un casino e spero sia stata una cosa indescrivibile ma soprattutto che continui a catturare i momenti della tua vita e postarli, cosi che riusciamo a guardare tutto, tutti insieme. Il
Spero che il tuo ventitreesimo compleanno l'abbia passato bene, magari con Desh; spero solamente che non l'abbia trascorso con quel maledetto pensiero in testa. Tu sei nata perché sei stata voluta e questo amore magari ti sembrerà soffocarti ma è stato tutto fino ad adesso sebbene non sembra qualche volta, come quando vuoi uscire e magari andare proprio al cinema e mamma ti chiede costantemente con chi; nonostante abbiamo sempre sperato che quel nessuno non fosse 'nessuno'. Ti amo profondamente e sono orgogliosa dei tuoi traguardi personali che non condividi con nessuno, di quei sforzi che hai fatto in silenzio dietro a un sorriso bellissimo. Si perché sei bellissima e fantastica e io sono la prova concreta che ho creduto in te. Mi auguro che tu sia orgogliosa di tutto quello che hai fatto nell'ultimo anno, ma soprattutto di quello che hai affrontato in quest'anno. Mi raccomando, fai meno pippe mentali, confrontati con le persone, dii il tuo modo di vedere le cose che magari può servire agli; fallo per te stessa. Sicuramente queste cose le farai già, non sarai come la New del 2024.
Dalla New del 28/02/2024