Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 41

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 2712
Scritta il 01 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro io del futuro,

Sei a un ottimo punto della tua vita. Ma devi chiarire delle cose. Hai risolto quella questione con Marco? O sei ancora in quel limbo fastidioso in cui tu pretendi attenzioni e lui non te le dà? Avete raggiunto l'intimità? 


Dove abiti? Ancora a casa dei tuoi o sei riuscita a creare la tua dimensione? 


Sai penso che il futuro si costruisca piano piano, ma dobbiamo avere la forza e il coraggio di cambiare pagina se qualcosa non va. 


E tu? A che punto sei adesso? Spero che abbia la tua dimensione, che sia felice con una persona accanto che ti ama come meriti. 


E che mi dici del lavoro? Sei riuscita a vincere un concorso? Ti sei abilitata? Se è andato tutto bene, è perché finalmente i tuoi sforzi sono stati ripagati. Se ancora c'è qualcosa da sistemare, stipendio miserabile in redazione o altro, è perché ancora ci vuole tempo. Sono sicura che si sbloccherà tutto molto presto.


Io in ogni caso sono orgogliosa di quella che sono diventata, e che sono sicura sarò tra un anno. La più grande forza sono io. Nessun altro può rubarti la felicità. 


Se non l'hai fatto, questo è l'anno giusto. Valuta bene, ti prego. Ma non farti calpestare da nessuno. Il resto è tutto un contorno: sei tu la tua priorità. 


Riesci a vedere il mondo così? Ti abbraccio, sii forte.

Dalila

Scritta il 01 mar 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 276 parole
01 mar 2024 -> 01 mar 2025 | 276 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2711
Scritta il 01 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro io del futuro,

01/03/2024:Stai passando un periodo bello intenso e stressante. Hai appena iniziato a lavorare anche di venerdì, stai preparando l’esame di dietetica e domani ti aspetta il capitolo sulla nutrizione sportiva.

Quando ti leggerò, spero di stare attraversando un periodo più tranquillo di questo.

Spero ti sei laureata,

Grazie per non aver mollato, la me del passato ti deve tanto.


Scritta il 01 mar 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 77 parole
01 mar 2024 -> 01 mar 2025 | 77 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2710
Scritta il 01 dic 2024

  Tempo trascorso: 89 giorni

dal 1.12.2024 scrivo questa lettera nel futuro

Scritta il 01 dic 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 8 parole
01 dic 2024 -> 01 mar 2025 | 8 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2709
Scritta il 28 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

ciao lorenza,

come stai?dove sei in questo momento?spero che tu sia riuscita a realizzare i tuoi sogni ed essere felice come prima,chissà se adesso avrò trovato la mia pace,chissà se avrò almeno una volta parlato con paolo per sapere se sta bene.

So quanto male mi abbia fatto e so che a lui non importa di me ma chissà cosa accadrà con lui e se almeno una volta si farà risentire,io so quanto a me importa sapere come sta nonostante a lui non freghi nulla di me

Ma apparte questo chi lo sa se merito di essere felice o sarò più triste di prima?

so quanta sofferenza c’è stata,ma questa sofferenza mi ha insegnato qualcosa?mi porterà a qualcosa di bello?

chissà 

Il mio sogno ad oggi é questo e non so cosa succederà ma la speranza é l’ultima a morire

Riguardati piccola lorenza e sii forte che le cose belle arriveranno dopo la tempesta❤️

-alla me del futuro

Scritta il 28 feb 2024 -> Ricevuta il 28 feb 2025 | 183 parole
28 feb 2024 -> 28 feb 2025 | 183 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2708
Scritta il 28 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao Sara, 

non lo ricorderai ma un anno fa sei stata tu stessa a scriverti questa mail. Come vanno le cose? La tua carriera è avviata? Sei diventata la nutrizionista di successo che tanto desideravi? Dove sei ora? Quando hai scritto questa lettera eri incerta su dove ti avrebbe portato il futuro, ma eri disposta ad andare dappertutto pur di seguire sempre il tuo cuore, in amore, nella carriera, nelle passioni (tra queste spero sia rimasto il ballo). Il pilates è ancora presente nelle tue giornate? (Perché prima lo odiavi un po’) Un anno fa avresti dovuto essere agli sgoccioli per laurearti, ma eri mentalmente e fisicamente stanca, esausta, non eri contenta di te stessa, di come studiavi, di come affrontavi le sfide e questo ti buttava sempre più giù. Spero tu oggi sia meno autocritica, più organizzata, più incentrata sulle tue priorità, più organizzata, più dedita a te stessa. 

Quando hai scritto questa lettera avevi iniziato da qualche mese un percorso psicologico, come sta andando? Hai imparato a dare un equilibrio alle varie versioni di te? Hai smesso di dipendere dalle circostanze che hai intorno? Hai iniziato a pensare un po’ di più a te stessa, a darti più rispetto, più amore, pur mantenendo quell’empatia che hai sempre un po’ amato e un po’ odiato? Hai imparato a lasciar andare ciò che ti fa male anche a costo di staccarti un piccolo pezzo di cuore e di anima? 

Con gli amici che rapporto hai? Chi è rimasto? Con chi sei rimasta? Chi e cosa ti nutre l’anima ora? Sei felice di quello che hai? Hai rimpianti? Rimorsi? Hai raggiunto la tua indipendenza? Che progetti hai? 

Con la tua famiglia come va? Hai imparato a farti da parte nei rapporti altrui? A distaccarti dall’idea che tu e tua mamma siate la stessa persona? Hai smesso di arrabbiarti per atteggiamenti di tuo padre che ti infastidiscono? Hai maturato il rapporto con tuo fratello? Vi vedete? 

E in amore? Non sei mai stata un granché, hai sofferto tanto, sei stata tanto felice ma anche tanto triste. Come lo vivi oggi? Sei contenta di quello che hai?

Un anno fa stavi piangendo perché eri in un tunnel di cui non vedevi il fondo, ti sentivi sulle montagne russe, in un turbinio di emozioni che stavi imparando ad individuare ma non ancora a gestire. Spero tu oggi sia felice, che abbia superato quegli ostacoli e che stia iniziando a scrivere la tua storia, non senza difficoltà ma con un’enorme voglia di vivere, di fare, e di gioire, delle grandi e delle piccole cose.

Ti auguro il meglio, 

La te di un anno fa.

Scritta il 28 feb 2024 -> Ricevuta il 28 feb 2025 | 464 parole
28 feb 2024 -> 28 feb 2025 | 464 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2707
Scritta il 28 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao Sofi. Come stai? Dove sei in questo momento? Provo ad immaginarti, ma mi viene difficile. Le cose stanno andando così veloci. 

Spero che questo rush finale che sto percorrendo per laurearmi ti abbia permesso, in un modo o nell'altro, di trovare la tua strada. Quello che vorrei è che tu possa sentirti realizzata in quello che fai. Essere un bravo medico. Dopotutto è quello che abbiamo sempre voluto, nonostante adesso le paure e le insicurezze si facciano sentire. 

Mi auguro anche che tu abbia ritrovato te stessa. Che tu possa sentirti bella, forte, sicura e determinata. 

Sappi che non è stato facile. Te lo scrivo in un momento in cui penso di essermi persa. Tanto da mettere in dubbio quella che fino a poco fa era la mia unica certezza, l'avere Richi come compagno di vita. Ma ora non lo so più. Sento di aver bisogno di altro. Sento il bisogno di mettere un punto, un punto sereno, che mi permetta di ricominciare. Forse in questo momento starai ridendo perché tutto è tornato al proprio posto. Forse invece avrai deciso di andare avanti da sola, e in quel caso sono sicura tu abbia trovato un nuovo equilibrio. Sappi che la cosa non mi ha mai spaventata, anzi. Ad oggi però, non voglio prenderti in giro, mi auguro tu possa aver vissuto in maniera libera il flirt che io sto vedendo nascere. Penso ne valga la pena. 

In un anno tante cose possono cambiare. Ricordati che non ho mai perso quell'entusiasmo e quella voglia di vivere, leggera e spensierata. Spero tu sia fiera di me.

Ti auguro che splenda sempre il sole. 

Ti voglio bene.

Scritta il 28 feb 2024 -> Ricevuta il 28 feb 2025 | 340 parole
28 feb 2024 -> 28 feb 2025 | 340 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2706
Scritta il 28 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao ale ,sei seduto sul divano con affianco sunday,che ha appena mangiato e sta ronfando con la panza piena,sta passando un periodo un po cosi per via della proteinuria ma stiamo facendo il possibile anche se lui sembra stabile,sei senz alavoro domani farai un colloquio vediamo se sara ennesimo flop o se andra bene,hai compiuto 41 anni marco 47, spero che le cose si aggiustino ,un lavoro una casa sul terreno per non dover sopportare tutta sta gente e sunday che sta meglio ,spero vivamente anche di trovare una persona che mi voglia bene,anche se dopo quasi tre anni ancora penso a lei,ci penso perche sono stati tanti i ricordi belli,tanto il tempo passato assieme,non e facile dimenticare anche se mi ha fatto male,perche hai amato veramente! Spero che oggi che arriva questa mail avrò tutto cio sistemato e la salute x tutti e tre,dico a me di un domani che non ho mollato anche se era tanta la voglia di farlo,abbi fede…sei forte e lo sai,ci risentiamo tra un anno ale….e fai il bravo finche puoi!!! Ce chi ti guarda da lassù e chi forse qui giu ti ha nel cuore!! 

Ale…

Scritta il 28 feb 2024 -> Ricevuta il 28 feb 2025 | 210 parole
28 feb 2024 -> 28 feb 2025 | 210 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2705
Scritta il 28 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Caro io del futuro,

Come stai? Ora lavori? Ti senti ancora così sopraffatta? Lorenzo è ancora una piccola peste o si è tranquillizzato un po’?  I due concorsi oramai sono passati, nel bene e nel male. Ora lavori? Sei riuscita a dimagrire? Spero che ora che è passato un anno finalmente ti vedrai più bella e che avrai un po’ più di stima e fiducia in te. Spero che quest’anno passato ti abbia aiutato a sentirti meno stanca e più adeguata come madre e donna! Chissà se ora state già cercando un fratellino o una sorellina per Lorenzo oppure se nel pancino già c’è! Caro me del futuro oggi ho tante paure legate al lavoro, penso di non farcela…paura di ingrassare sempre di più e mi manca un po’ la mia libertà. Chissà magari ora che leggi queste righe non sarà più così...magari sarà meglio 💖 e sorriderò pensando a quante le mie paure erano infondate e che il meglio sarebbe dovuto arrivare…lo spero! Ciao Melania del futuro. Ricordati che sei una persona buona, vera, rara. Sii sempre orgogliosa di te e dell’amore che hai dentro per gli altri.


Scritta il 28 feb 2024 -> Ricevuta il 28 feb 2025 | 210 parole
28 feb 2024 -> 28 feb 2025 | 210 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2704
Scritta il 28 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Marta,

com’è andato quest’anno?  

Sei arrivata a pesare quei fatidici 40 chili di cui parli costantemente? 

Ti sei innamorata?   Hai finalmente dimenticato ciò che oggi è il tuo ex fidanzato Denny? 

Come stai realmente oggi?  Lavori ancora come Operatrice Sociosanitaria per quei miseri 700 euro?   Quanti sacrifici e quanti sudori per raggiungere quel briciolo di felicità,  ce la stai mettendo tutta per rialzarti , ma ancora la strada è lunga,  sono sicura che andrai avanti come solo tu sai fare e tra poco potrai dire CE L’HO FATTA!  Chi ti ama ci sarà sempre, anche tra un anno, ma tu nel frattempo AMATI SEMPRE, perché il posto dove dovrai vivere ancora a lungo sei proprio tu,  mettiti  sempre al primo posto, abbi un po’ di sano egoismo,  sfonda quei muri e quelle paure! 

Tra un anno mi rileggerai , spero mi rileggerai con lacrime di gioia però , per tutto il resto , CHI VIVRÀ VEDRÀ! 



Scritta il 28 feb 2024 -> Ricevuta il 28 feb 2025 | 248 parole
28 feb 2024 -> 28 feb 2025 | 248 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2703
Scritta il 28 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

ciao Agata, come stai? 

spero tutto bene e che finalmente ci siamo fidanzate.

dai agata NON MI DIRE CHE PENSI ANCORA A MARTIN, ANCHE BASTA.

spero che ci passeranno in élite, ci spero con tutta me stessa.

a scuola abbastanza bene anche se mi stanno un po’ sul culo viola siria e del caro.

in realtà ora non mi piaccio, spero che quando leggeremo questa lettera saremo a posto con noi stesse.

ti voglio bene 

splendi sempre

Scritta il 28 feb 2024 -> Ricevuta il 28 feb 2025 | 95 parole
28 feb 2024 -> 28 feb 2025 | 95 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene