Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 45

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 2671
Scritta il 28 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Claudia, come stai? Un anno è passato e chissà quante cose sono cambiate, chissà quanto sarai cambiata tu dopo le tante delusioni che hai ricevuto. Mi auguro che con il passare del tempo, tu ora sia veramente felice. Mi auguro che tu non abbia perso quella voglia che hai di amare.. lo dici ancora che sei innamorata dell'amore si? Perché tu eri così. Come sta il tuo cuore ora? Sono sicura che sarai guarita.. perché alla fine il tempo ripara sempre, spesso anche il cuore. Come sta Oreo? Sarà cresciuto immagino, ormai sarà diventato un canetto adulto, sono sicura che in questo anno non ti ha mai abbandonata. Come va il lavoro?? Sei ancora nell'ufficio di assicurazioni?? Come va con i nuovi titolari?? Ti ricordi quanto ti preoccupavi all'inizio di questo cambiamento? Invece poi alla fine non era stato così male come pensavi. 

A casa? Famiglia, amici tutto ok? 

Chissà se sarete sempre le solite o se si sarà aggiunto qualcuno di nuovo. Manca poco al matrimonio di gloria!! Diceva il 5 luglio 2025, chissà se sarà ancora così, ovviamente mi auguro di sì. 

E tu? Hai trovato il grande amore che hai sempre desiderato? Perché lo sai anche tu.. soprattutto adesso a distanza di un anno, che quello che avevi non era amore. Senza rispetto, senza dignità. Quello non era amore lo sai bene ora. Lo hai capito si? Mi auguro che starai sorridendo ormai ripensando a tutto quello che hai passato. E ora c'è qualcuno al tuo fianco? Hai ritrovato quella serenità che avevi perso? Mi auguro di sì, perché io lo so che sei forte. Sei stata tanto forte in passato che tu neache puoi immaginarlo, te lo ricordi vero? 

E ora spero solo che a distanza di un anno, tu abbia realizzato ciò che desideravi di più, la tranquillità mentale. Ne sono certa. 

Non guardare indietro con tristezza, ma sempre con il sorriso perché il dolore ti ha portato dove sei oggi e a diventare ciò che sei oggi.

Io sono sempre con te.

Ti voglio bene.

Claudia 

Scritta il 28 feb 2024 -> Ricevuta il 28 feb 2025 | 364 parole
28 feb 2024 -> 28 feb 2025 | 364 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2670
Scritta il 28 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni


Ciao vio, come stai? Dove sei in questo momento? spero tu stia giocando la finale provinciale under18 e spero tu sia riuscita a passare la terza superiore con serenità. Lo spero per noi ma la vedo dura.

A pallavolo come va? Hai sempre desiderato di spaccare nel mondo della pallavolo, lo so è difficile, ma almeno ci stai provando? In che categoria giochi adesso? Come sta andando a casa? Nonno Lino e nonno Franco sono sempre con te? E Sofia è diventata una peste più di quanto non lo sia gia? È davvero un peccato non averle fatto conoscere nonna, con quel sorriso e con quel modo di parlare le sarebbe stata accanto giorno e notte.

Ti manca lo so, manca tanto anche a me ora in questo momento però bisogna andare avanti e portarla con noi nel cuore.

Ti manca anche la sua pasta al rigatino, il fritto e le patatine di la verità.

Babbo e mamma tutto ok? vai sempre a dargli il bacio della buonanotte? impegnati in tutto per loro perché se lo meritano. 

È tornato cesare? Toschina come sta? Ora ha quasi 8 anni e te 18…. MACCHINAAAAA

Mi raccomando non ti schiantare dopo 12 giorni come quando hai preso il foglio rosa per il motorino.

Hai gia programmato il viaggio a NY per i tuoi 18 anni? Con chi vai alla fine?

Bianca la vedi poco oppure ce la fai a vederla più volte?

E con Giulio come va? Spero tutto bene, grazie a lui hai capito cosa significa essere innamorati ed essere amati da qualcuno nonostante i tuoi difetti.

Sei riuscita ad accettare il fatto che non sei inutile e che per qualcuno conti davvero tanto? E mi raccomando, un voto non descrive la persona che sei realmente. Spero che tu sia in quarta con i tuoi compagni che ami tanto anche se alcune volte ti trattano male. Sei sempre la rappresentante?

Sei ritornata allo stadio con babbo o ancora no? (C’è sempre Italiano?)

Viola ti vorrei fare tante domande, tante te le ho gia fatte, ma ricordati sempre di sorridere di non scoraggiarti mai e che dopo aver toccato il fondo si può soltanto risalire. 

Ricordati che non sei un fallimento e di volerti sempre bene.

RIDI, RIDI E RIDI SEMPRE

Lo sai scrivere non è la cosa che mi riesce meglio quindi è meglio finirla qui.

Ciao vio 

Scritta il 28 feb 2024 -> Ricevuta il 28 feb 2025 | 619 parole
28 feb 2024 -> 28 feb 2025 | 619 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2669
Scritta il 28 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Aurora, sono la te del passato! Fa quasi effetto scrivere questa lettera ma sono sicura che la gradirai tantissimo.

Come sta andando la tua vita a Milano? Abiti sempre lì? Al momento siamo molto indecise su cosa fare, casa manca tanto e ci sentiamo un po’ perse. Da una settimana abbiamo iniziato a lavorare da Dodo e sembra essere tornata la voglia di vivere, sono felice e mi piace quello che sto facendo. Spero sia sempre così e di aver trovato la strada giusta per noi. Ci sto provando tanto!

Gli ultimi 6 mesi sono stati duri. Siamo rimaste sole a Milano (ora è tornata Rebe) con un lavoro che non ci appagava molto.

Abbiamo perso il nonno, è stato tutto molto inaspettato. Non c’è giorno in cui non pensi a lui e alla nonna, mi mancano da morire, ma sono anche la spinta che mi aiuta a fare tutto. Spero che tu stia meglio, so che è tanto da chiedere, ma piano piano andrà meglio ne sono certa.

A casa il babbo e la mamma come stanno, sono tanto preoccupata per loro, sento il peso delle mie decisioni. Ho tanta paura a lasciarli soli, hanno solo me. Forse ti farò rabbia a leggere queste parole ma adesso è un pensiero ricorrente, mi mancano tanto e ho paura di sprecare del tempo prezioso standogli lontana. Da una parte mi ripeto che è la mia vita e che sto inseguendo i nostri sogni, ma se stessi sbagliando? Se un domani mi pentissi di tutto? Se accadessero degli imprevisti e questo tempo senza di loro fosse sprecato? Spero di trovare rassicurazioni da parte tua, perché per adesso è veramente difficile… 

Vorrei sentirti dire che la mia bambina c’è sempre, che la super Bianca sta bene e va per i 16 anni. Anche lei mi manca tanto, sento di essermi persa del tempo importante con lei, mi sento in colpa come se fossi io la responsabile di una parte del suo peggioramento perché quando torno a casa vedo che torna sempre più vispa e arzilla. 

Se non dovesse essere così sappi che le abbiamo dato tutto l’amore del mondo.

Parlando di cose migliori, adesso abbiamo un bel gruppo di amiche: Rebe, Rebi, Marghe, Marti, Chiara, Ele non ci hanno abbandonate. Abbiamo trovato Fede e Virgi, risorse fondamentali ormai. 

Qualche nuovo amico maschio, Gabu e Tibe.

Mentre abbiamo sempre Iac e Ale, che nonostante la distanza sono sempre con noi.

Spero che queste persone siano sempre nella nostra vita e spero che qualcuno sia tornato a farne parte..

Parlando di amore ho poche speranze, sempre le solite fissazioni per persone che non ci vogliono. Spero sia cambiato qualcosa o che sia arrivata una persona che ci renda felici. Ce lo meritiamo tanto (anche se le carte dell’ele dicono che ancora non è il momento per noi) 😂

Direi che abbiamo toccato molti punti importanti.

Non mi resta che dirti tieni duro Aurora del futuro! Andrà bene, sei brava, sei coraggiosa e sei intelligente.

Mangiati il mondo! Hai una vita davanti, goditela tutta! 

Ti voglio bene ricordatelo

Au🤍


Scritta il 28 feb 2024 -> Ricevuta il 28 feb 2025 | 652 parole
28 feb 2024 -> 28 feb 2025 | 652 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2668
Scritta il 28 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao G, come stai? In quale parte d’Italia ti trovi adesso?

Spero tu abbia passato una bella stagione estiva e che ti sia ripresa le tue rivincite. 

Non so bene cosa poter aspettarmi dal futuro, e in realtà non vorrei pensarci e il perché lo sai bene, mi auguro che tu abbia superato tutto ciò che ti portava a stare male e ad avere quell’ansia che ti logorava dentro, quell’ansia che ci ha tolto la voglia di uscire e stare in posti affollati, che non ci ha permesso molte volte di vivere situazioni e momenti in maniera tranquilla e soprattutto che dava comandi al nostro corpo e quindi dolori strani ovunque. Alcune ferite ad oggi fanno ancora male, ma sono sicura che a distanza di un anno quelle ferite saranno solo un ricordo lontano perché noi siamo così, spero tu stia ancora con Ciro e che dopo un anno il vostro rapporto si sia rinforzato. Le cheetah spero siano ancora al tuo fianco nel bene e nel male. Ciao piccola Giorgia, abbi sempre cura di te, ti voglio bene.

Scritta il 28 feb 2024 -> Ricevuta il 28 feb 2025 | 197 parole
28 feb 2024 -> 28 feb 2025 | 197 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2667
Scritta il 28 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

ciao gio, come va?

spero meglio del periodo in cui sono io adesso, è un momento davvero difficile, inizio a credere di essere depressa…ho appena iniziato il percorso con la psicologa, dimmi che è stato utile o che magari lo stai ancora facendo ed è riuscita a darci un rapporto sano con il cibo e con il nostro corpo.

E la palestra? in questi giorni io non sono tanto seria ma spero tu non abbia abbandonato questa passione e sia ancora l’unico motivo che ti fa alzare anche nelle giornate no.

spero l’università che sceglierò sia stata quella giusta e di non aver fatto cazzate.

ad amici? come sei messa? solito schifo?

io sono in quel periodo in cui non ho amici stretti perché non mi fido di nessuno, spero che elena (la psicologa) ci abbia aiutato anche in quello…

bacioni, “abbassa quel dito che ti continua a puntare contro”

❤️❤️

Scritta il 28 feb 2024 -> Ricevuta il 28 feb 2025 | 166 parole
28 feb 2024 -> 28 feb 2025 | 166 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2666
Scritta il 27 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Me,

gli obbiettivi del 2024 più importanti da raggiungere sono:

1. Coltivare uno spazio sacro con la persona che amo. Raggiungere un sano equilibrio tra coppia, secondo lavoro e amici. Ricordare di nutrire il relax.

2. Collaborazioni. Guadagnare almeno 1.500 al mese con il secondo lavoro di grafic designer mettendomi a disposizione di nuovi progetti.

3. Stare nel benessere fisico e mentale. Perdere almeno altri 6 chili raggiungendo il perso forma di 50 chili. Brava che hai tolto i farmaci! Ricordati però di supportati.


Questi sono grandi obiettivi da raggiungere a piccoli passi. 

La me che ti sta scrivendo sta vivendo un momento difficile ma ha fiducia nella vita. Mi impegnerò affinché tu, me del futuro, possa sentirti più tranquilla, accolta e serena.

Scritta il 27 feb 2024 -> Ricevuta il 27 feb 2025 | 136 parole
27 feb 2024 -> 27 feb 2025 | 136 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2665
Scritta il 27 feb 2022

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara me del futuro, 

Beh in teoria non so cosa scrivere ma partiamo realisti. 

Finalmente sei riuscita a realizzare il tuo desiderio più grande: laurearti. E ora il tuo impegno più grande e finalmente fare il lavoro dei tuoi sogni. Avrai già avuto le idee chiare su che lavoro intraprendere e sei felice come non mai e soddisfatta. Probabilmente magari ti sarai data anche a qualche altro hobby. Hai preso la patente e starai aspettando il momento giusto per comprarti una macchina tua. Ti sentirai soddisfatta e inizierai a respirare un po’ dopo tutto quanto che è capitato. E voglio dirti una cosa: sono fiera di te. 

Sono fiera di te e spero che continuerai ad essere sazia e felice. Probabilmente avrai sicuramente trovato qualcuno che ti rende felice e l’amicizia con Giovanna sarà continuata. E non c’è niente di più bello del rapporto tra te e la tua migliore amica.

Andrà tutto bene, devi solo avere più di fiducia in te stessa. Quello che stai facendo e stai realizzando lo stai facendo per te. E non devi vergognarti di quello che sei. Devi essere la versione migliore di te stessa, e non quella che gli altri vogliano che tu sia. 

Sono fiera di te. 

A presto, 

Manuela del passato. 

Scritta il 27 feb 2022 -> Ricevuta il 27 feb 2025 | 233 parole
27 feb 2022 -> 27 feb 2025 | 233 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2664
Scritta il 26 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Marta. È il 26/02/2024 e sei sul treno, stai tornado da Torino per una prova di suor Angelica e è il tuo primo giorno di corso con Abha.

La mia priorità di quest’anno è il mio benessere e riuscire a cambiare il mio approccio al futuro, ai miei obiettivi, ai miei sogni. Lasciare indietro il mio passato, gli errori, le decisioni, i fallimenti. 


Obiettivo n.1 

Vorrei instaurare un rapporto di collaborazione serio e proficuo con una agente  che crede in me e assieme procurare nuovi ruoli, nuove connessioni, nuovi teatri, nuovi viaggi.


Obiettivo n.2 

Trovare più spazio per ciò che non è insegnamento o canto. Dare forma a qualche mia idea, come il disco sul viaggio con Voris Sarris. Essere parte attiva del team arte del successo.


Obiettivo n.3 

Iniziare a fare sport 


Guarda al tuo passato come la tua ricchezza, guarda ai tuoi doni come qualcosa da coltivare, guarda al tuo futuro come il dono più grande, guarda ai tuoi affetti come la tua risorsa la tua fonte di ispirazione sempre, guarda a te stessa come il tuo presente. 

Scritta il 26 feb 2024 -> Ricevuta il 26 feb 2025 | 214 parole
26 feb 2024 -> 26 feb 2025 | 214 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2663
Scritta il 26 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Francesca del futuro, ti scrivo dal 2024.

Ti descrivo intanto il mio momento. Sono sul divano, ho accanto Bastit che si sta piano piano riprendendo dall'operazione di sterilizzazione. Dario sta studiando per l'esame di domani. Il camino alla mia destra è acceso e guardo CashOrTrash.

Mi scrivo per ricordarmi che sono forte, più di quanto non penso. Sto bene, potrei sicuramente stare meglio ma sto bene. L'attività va male, non guadagnamo e sono abbastanza scoraggiata ma a me va bene, ne vale la pena, spero Dario avrà la forza per continuare. Lui sta maluccio, non so come aiutarlo e mi sembra tiri avanti un pò per non essere sincero con se stesso e per orgoglio.

Sono felice dell'aiuto che mi ha dato la terapia e penso a breve smetterò di andare o comunque non più di una volta al mese. Sto abituandomi piano piano a vivere qui in campagna, mi godo la natura ed il silenzio. Ho scoperto di amare i miei momenti solitari, che posso passare ore a pensare ai "problemi" senza farmi prendere dall'ansia ma che posso organizzare e risolvere.

Amo sedermi fuori a bere il mio latte d'avena bollente, gli uccelli. Ho scoperto le stelle e la luna da quando sono qui, quando c'è illumina il cielo, quando è piena sembra giorno.

Sto scoprendo quanto sono diversa e migliore di quanto non pensassi. Ho scoperto la libertà, anche di coppia, non pensavo avrei mai pensato di dire a Dario di andarsi a prendere un caffè con gli amici, addirittura di spingerlo io. Non pensavo avrei mai digerito l'idea che giocasse a tennis con un'altra ragazza. Non pensavo l'avrei mai lasciato a casa per us ire da sola con i suoi amici. Assurdo. Assolutamente inaspettato ma assolutamente bello.

Sono felice di come sto crescendo. Anche verso i miei genitori, piano piano ci lavoro su e ci avviciniamo. Ora vorrebbero cercare casa per venire a vivere qui, non finché c'è la dolce nonnina mia, ma stanno informandosi per porto cesareo.

Fefe, la mia sorellina, mi ha confidato che ha iniziato a parlare con un dottore per il cambio di sesso. Io continuo a chiamarla sorellina, lei mi odierebbe, ma non ne faccio una questione di sesso. Ne faccio una questione di amore, come una cosa piccina da difendere. Vorrei fosse felice e basta, e questo me la fa immaginare come una sorellina da tenere da conto, ma in realtà è una persona forte. Cazzo se è forte, la stimo per il coraggio e la forza che ha. E sono felice del nostro rapporto.

Beh! Ho fatto un piccolo riassunto del momento. Vediamo cosa ne penserai quando la leggerai. Sto pensando se farla a 1 anno o 2, 3 o 4. Non so. Vedremo!

Ti amo franceschina mia. Stai bene, starai bene! 

Scritta il 26 feb 2024 -> Ricevuta il 26 feb 2025 | 475 parole
26 feb 2024 -> 26 feb 2025 | 475 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2662
Scritta il 26 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Come stai? Ho tanti obiettivi che spero di poter raggiungere in qualche anno (quando scrivo vorrei già esserci mezza riuscita) Ad oggi parli più o meno con elena ma niente di che, in fondo mi piace ancora ma si comporta in modo un po' strano quindi non mi sento al massimo su questo punto di vista. Con Leonardo tutto apposto, hai passato la fase in cui lo odiavi e pensare solo al fatto che non lo vedrò per tre mesi in estate mi devasta completamente perchè per me lui è fondamentale.Elena è strana, si comporta un po' troppo da amica e penso che da quando abbiamo chiarito non mi ha tornato l'amicizia ma avevamo, ma mi ha tornato la parola, perchè sinceramente quello che siamo non la definisco amicizia per quanto mi riguarda.Non so che dire, spesso la sera mi annoio e mi manca il trio ancora ad oggi, leo e Elena si odiano però l'anno scorso eravamo così carini :/ Ogni tanto mi immagino come sarebbe avere il rapporto che avevo prima con elena adesso, adesso che ho cambiato casa e che le cose sono diverse. Chissà come sarà la mia vita tra un anno. Mi sarò pentita di aver scelto oreficeria? Spero di no :) Oggi c'erano due ragazze della 2a nel laboratorio con noi e mi stava per venire un attacco di panico (lol?) spero non scelgano anche loro oreficeria, perchè mi strozzo :) Chissà come sarà la mia vita senza elena l'anno prossimo, non voglio neanche immaginarlo, anche se la nostra amicizia è destinata solo a morire (evviva?) (no)Quanto era bello quando mi coccolava o mi dava i baciniLeonardo è diventato un po' più appiccicoso ma non in senso negativo. Il problema è che ho paura di legarmi troppo e che in estate mi manchino le sue attenzioni, ha delle manine così carine, amo fargli i massaggiMi sto ossessionando sempre di più con Francesco LO VOGLIO DEVE ESSERE MIO LO AMO DA MORIRE è così carino, anche che se avesse la corporatura di Leonardo sarebbe meglio, anche perchè molto probabilmente sono alta quanto lui credo, e questo non mi fa impazzire, invece Leonardo è tipo altissimo. Oggi mi ha detto che a furia di chiamarlo gay ne ho trovato uno che molto probabilmente è gay, ma lo faccio diventare etero perchè è troppo bello per essere gay (anche se la Michela dice che fa cagare ma in sua difesa posso dire che è brutto solo in foto). Il tempo sta veramente volando, vorrei tanto tornare a gennaio, non lo so era bello. Ho chiarito con elena dopo tanto tempo e c'è stato il mio bordei, in più anche febbraio è stato bello , il problema è che adesso arriva marzo, e dopo marzo arriva l'estate praticamente.Ho intenzione di fare attività quest estate, non voglio ingrassare come l'anno scorso, almeno una passeggiatina al giorno. In estate rimarrò completamente sola perchè elena non vorrà uscire con me, la Michela invece lavora quindi niente. Non so che altro dire, vorrei skippare l'estate e andare direttamente a settembre, anche perchè secondo me in estate starò malissimo (elena coff coff) :))Non la supererò mai , anche se con Andrew dicevo lo stesso ma Andrew era virtuale, quindi più facile da dimenticare, elena mi ha fatto provare troppe emozioni (e mi ha anche distrutto la vita e la sanità mentale)MI DEVONO ARRIVARE UN SACCO DI COSE DA SHEIN SBORROstasera ho mangiato due tost con il prosciutto (mica cazzi) e sono ossessionata da quel criceto che piange, giuro lo amoAdesso mi andrò a lavare i capelli e poi chiamerò LeonardoUn kiss spero tu possa avere una vita felicissima ti lovvoHo voglia di PringlesCIAO

Scritta il 26 feb 2024 -> Ricevuta il 26 feb 2025 | 601 parole
26 feb 2024 -> 26 feb 2025 | 601 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene