Cara me del futuro,
e sì, eccoci, siamo qua un'altra volta, vive e vegete (più o meno).
Allora, partendo dal presupposto che stavo già scrivendo questa lettera e poi come una cogliona per sbaglio ho fatto refresh della pagina proprio nel momento migliore e adesso mi tocca riscrivere da capo💀. (piango male era pure scritta bene)
Tornando a noi, per prima cosa volevo rivolgermi alla me del passato, facendo finta che lei possa in qualche modo vedere la mia lettera di risposta.
Pur sapendo che tu, Monica del 2023, non esisti più; hai segnato e insegnato una parte importante della mia vita e ciò non lo potrò mai cancellare, a differenza di te che rimarrai solo un ricordo.
Non starò qui a fare un riassunto o un elenco puntato su tutte le cose andate male o per fortuna bene, sul numero infinito di pugni, di pedate e di calci che abbiamo preso sugli stinchi, perché la verità la conosciamo, e tu, stella mia, lo sai molto bene.
Di una cosa ci tenevo tanto a parlare però: quella persona, la Nostra persona.
(in tutto ciò parte bruno mars nella playlist mo si piange 😀)
E si, ce l'abbiamo fatta, ce l'hai fatta, ce l'ho fatta.
Siamo passate avanti e l'abbiamo finalmente lasciata andare per la sua strada (e lei ha addirittura vinto contro l'alopecia💞 ).
So quante cose avresti voluto dirle, quante parole di conforto, carezze, sorrisi o abbracci avresti voluto regalarle, perché in fondo, se fossi stata tu al suo posto (e avresti voluto a costo di non vederla cadere a pezzi) probabilmente ne avresti avuto bisogno in un brutto momento e anche se ci hai provato in tutti i modi, anche a piccoli passi, non sarebbe servito a molto, perché come sai aveva bisogno del suo spazio in quel frangente e tu per suo rispetto, piano piano sei andata e hai preso la soglia.
Ma se mai al mondo avesse avuto bisogno di qualsiasi cosa avresti mollato tutto: studio, famiglia , amici e altro ancora pur di aiutarla a rialzarsi in quel momento, perché nonostante tutti i nonostante, qualsiasi ma ci fosse stato nel mezzo, non avrebbe più avuto peso, non ti sarebbe più importato minimamente. D'altronde eri tu che chiedevi un momento alla tua insegnate di ripetizioni Irene per andare in bagno per scriverle quando ne aveva bisogno, eri tu che passavi la sera a mandarle messaggi chilometrici di conforto o anche solo per dirle quanto fosse speciale per te e quanto avesse fatto bene alla tua anima, eri tu a scriverle lettere sottolineando quanto le volessi bene, eri tu a farle compagnia quando ne aveva bisogno, eri tu ad averle fatto regali (creati da te a volte) anche con i pochi soldi che ti rimanevano e saresti stata ancora tu se ad una certa le avresti portato pure le rose se si fosse sentita da sola pure il giorno di San Valentino.
Ma in realtà quell'anno si era fidanzata quindi presuppongo e mi auguro lui si fosse preso cura di lei, perché in quel momento ne aveva bisogno ma anche se non lo necessitava avrebbe dovuto farlo da prassi ma spoiler tutti i Tommaso sono dei coglioni e non mi dilungo💀.
Hai fatto i tuoi sbagli e lei ha commesso i suoi e vi siete separate.
State crescendo ma ormai non parlate più, non vi vedete più in generale, nemmeno per mangiare la pizza magari assieme a suo fratello e alla Melanie che tra l'altro quando mi vede ancora mi saluta.
Okay sì, a scuola vi beccavate ma non c'era più quel filetto rosso che vi col(legava) assieme, non c'era quell'energia e quella connessione che scaturiva non appena entravate in contatto. Semplicemente si era smaterializzata, spezzata o forse scaricata.
E magari aveva bisogno di qualcosa o qualcuno che facesse riaccendere la miccia, ma entrambe per il bene di tutte e due, non lo avete fatto.
Ci hai messo di tempo a capire molte cose ed ora questo discorso non fa più male, anche se a volte, il pensiero che ora possa avere altre persone speciali, migliori amici o come lei voglia definirli, ancora mi ferisce, perché so di non essere più fra quelli e mi manca, mi manca da morire lei, le sue battute, le sue parole di conforto, la sua presenza.
Ciò non per dire che non può avere altre persone da definire speciali, anzi, pure io ne ho incontrate di persone per me ora fondamentali, solo che avrei sperato che quel tipo di rapporto non destinasse alla fine che sai.
Ogni tanto riguardo i suoi messaggi ma con una consapevolezza e una testa diversa, sapendo che se potessi tornare indietro non le avrei fatto carico di tante cose che sai già e avrei lasciato correre tutte quelle che erano semplici sciocchezze.
Sì è vero, ci è voluto più di un anno e mezzo per metabolizzare che stavate pian piano cambiando e vi stavate lasciando alle spalle entrambe però hai imparato una lezione che probabilmente nessun altro avrebbe saputo darti e per quante ferite, non potrai far altro che ringraziarla, perché avevi bisogno di crescere e ciò, per quanto avresti voluto non accadesse, ti ha fatto maturare e ti ha insegnato il vero valore delle cose.
Ma ehi, hai notato quanto siamo cresciute durante il 2023? e tu hai dato il meglio che potevi a scuola, lo sai? (a differenza mia ora💀)
Specialmente grazie alla Irene che è stata e continua ad essere la nostra roccia.
Uffa ho scritto troppo però vabbè prima o poi doveva succedere hahaha
Comunque sia, hai conosciuto persone nuove come ragazzi (che è meglio lasciar perdere) ma anche amicizie che per te sono diventate fondamentali.
Hai iniziato ad uscire spesso e inizi piano piano ad avere una vita sociale HAHAHA
A parte gli scherzi hai pure cambiato classe con l'arrivo del rim e hai dovuto affrontare il grande cambiamento che si è fatto sentire particolarmente. ( e sì, ne hai risentito parecchio anche a livello fisico:( )
Parlando di fisico hai cambiato dietologa (finalmente) perché l'altra tipa era una vecchia frustrata che non scopava dall'anticristo e oltre al tempo che dovevi aspettare perché era sempre in ritardo con i colloqui non ti faceva stare a tuo agio.
Ma ora, cambiando, sei riuscita a trovare una dottoressa giovane, gentile e disponibile e SOPRATTUTTO con una laurea, a differenza della strega di prima.
Ma ora veniamo a te, Monica del futuro,
oooo l'anno prossimo vedi di prendere la patente SUBITO e sticazzi per il diciottesimo, non serve fare le feste in grande come tutti gli altri quando ti bastano i 4 depravati dei tuoi amici per essere felice.
Detto questo, spero tanto di aver superato la terza superiore senza materie sotto e mi raccomando, non farti mai bocciare por favor 💞.
Quest'anno ne cambieranno di cose ma spero solo in meglio.
Ho già preparato la lista di cose da fare questa estate e voglio sapere nella lettera futura se sono riuscita a farne almeno la metà ;).
E ricorda, continua a testa alta, sempre.
Ci si vede l'anno prossimo bellezza. 💓