Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 52

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso



Lettera n# 1164
Scritta il 01 mar 2023

  Tempo trascorso: 183 giorni

Cara Vale parla la te del passato.

Come stai?

Oggi é il primo marzo 2023, tu probabilmente leggerai questa lettera tra 6 mesi

teoricamente il primo settembre.

Come sta andando la tua ansia? é migliorata un pó? per ora va così così, si può sempre migliorare, ho iniziato ad andare dalla psicologa e ora va un pó meglio! ancora ci vai dalla psicologa? cos'é successo di bello in questi sei mesi? o di brutto? hai trovato l'amore? hai smesso di pensare constantemente a Davide? hai avuto qualche debito? come sono andati i concerti?

Ok troppe domande scusa ahahah é che sono curiosa; magari non la leggerai mai questa lettera perché ti dimenticherai di leggere le mail e quindi tutto ciò finirà disperso da qualche parte

Spero solo che tu sia felice, ma veramente.

Spero anche che vada tutto bene nella tua vita, mi sono appena promessa che sentirò e vedrò i nonni più spesso lo abbiamo rispettato?

Sei stupenda, non farti abbattere da nessuno sei una forza, fidati solo di chi ti dimostra che gli importa veramente di te.

Come va con karol, jacopo e davide? ma soprattutto con carlos quanti altri drammi ci sono stati? ahahah , com'é andato l'oratorio estivo e il compleanno di sonia? 

ok la smetto con ste domande hahaha

Veramente spero solo che sia andato tutto bene e anche se non é stato così chissene frega, va bene lo stesso, l'importante é che tu stai bene e sei felice

Sorridi sempre e anche se fa tutto schifo ricorda che prima o poi starai bene, magari sarà più poi che prima ma non importa.

Non farti problemi a chiedere aiuto se ne hai bisogno, sii più gentile con te stessa e con gli altri.

Prova a trovare stabilità nella vita e pensa solo alle cose e alle persone che ti fanno stare bene.

 Un bacio dalla te di sei mesi fa, ti voglio bene

Scritta il 01 mar 2023 -> Ricevuta il 01 set 2023 | 376 parole
01 mar 2023 -> 01 set 2023 | 376 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1163
Scritta il 01 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Paola,

Hai compiuto 20 anni e probabilmente, come di tuo solito, sarai sempre in ansia per tutto quello che deve ancora arrivare. Hai sempre desiderato restare una bambina, in quella fase di vita dove tutto sembra bello e non esistono paranoie, doveri e tanti di quei pensieri riguardo il futuro. Spero che durante quest'anno siano cambiate alcune cose, che finalmente hai superato le tue più grandi paure.

Secondo i tuoi piani maniacali dovresti aver dovuto completare il secondo anno di universitá, forse senza materie da dare a Settembre, se così non fosse, va bene così perchè avrai fatto sicuramente del tuo meglio.

Con la danza come va? Passi avanti? Sei riuscita ad uscire dalla tua comfort-zone? Ti sei buttata su esperienze nuove? Spero di si e ricordati che il maggiore ostacolo al tuo successo sei tu. Provaci fino alla fine.

Hai provato a lavoricchiare qua e là? Magari troppo complicato dati gli impegni?

Insomma, queste sono alcune delle domande principali a cui potrai rispondere tu stessa tra un anno (se ti ricordai, speriamo no così sarà più bello).

In ogni caso, amati sempre e accettati per quella che sei. Non cambiare per qualcun'altro, non farti influenzare dal giudizio altrui, tu sai quanto vali e questo basta. E lo so che ci saranno stati, e ci saranno giornate no e forse periodi no, ma è la vita. Sforzati sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno perchè non ti manca nulla per fortuna. Non ci rimanere troppo male se alcune persone sono scomparse, o scompariranno dalla tua vita, ricordati che resta solo chi ci tiene davvero, che sia da parte tua o di altri.

Goditi questi anni, puoi fare tantissimo. Non avere limiti e provaci sempre se ti fa stare bene.

Ti voglio bene.

Scritta il 01 set 2022 -> Ricevuta il 01 set 2023 | 309 parole
01 set 2022 -> 01 set 2023 | 309 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1162
Scritta il 01 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Alessia del futuro, volevo scriverti una lettera del genere già da un bel pò di tempo, già dal mio compleanno per intenderci, ma come già ben sai sono troppo pigra e procrastino sempre tutto.

come stai? in primis e poi dimmi sei riuscita a iscriverti all'università dei tuoi sogni? com'è andato il lavoro che avresti dovuto trovarti? spero davvero tutto bene.

in questo momento mi trovo sul mio letto come al solito e sono in compagnia di Gio, Simo e Lino ore 01:22.

avrei tante domande da farti ma sicuramente ho tutto stampato in testa e a distanza di un anno non sarà cambiato un cazzo.

ti chiederei come va la situazione con matteo sapendo già bene la risposta.

io mi continuo a chiedere qualsiasi cosa e a distanza di un anno ma nessuno riesce a darmi risposta che mi soddisfi, forse solo tek è riuscito sollevandomi un pò ricordandomi cose passate.

Matteo mi ha stravolto la vita in tutti 9i modi possibili e io mi chiedo perchè continuo a chiedere in un noi quando ormai è ben un anno da quando non ci rivolgiamo la parola.

non mi capacito di come da un giorno all'altro ci siamo allontanati quando letteralmente eravamo giorno e notte insieme in chiamata ma boh.

forse la me di ora spera vivamente che lui mi chieda scusa e che torniamo come prima ma poi penso a che scopo?

boh sono troppo confusa al momento, la mia testa non fa altro che pensare e pensare.

forse la verità è che lo amo follemente ma ahimè a lui non frega letteralmente un cazzo di me.

dovrei togliermelo dalla testa perchè so che è per il mio bene ma è più forte di me non ce la faccio.

vorrei vederlo almeno un volta e dirgli apertamente tutto ciò che mi passa per la testa penso sia l'unica alternativa per sentirmi bene.

perchè letteralmente io ho bisogno di una sua risposta, ho bisogno di parlargli, ho bisogno di litigarci, ho bisogno di sapere tutto quello che pensa di me.

cristo santo ha spezzato ogni minima cellula del mio cuore, come posso relazionarmi io con una persona che non sia lui dopo quello che mi ha fatto.

ma la verità è anche che io lo perdonerei a prescindere perchè io capisco la sua sofferenza e tutto quello che ha dovuto passare, credo che nessuno l'abbia visto come l'ho visto io.

perchè mostrarsi a me così quando aveva poi intenzione di abbandonarmi senza nemmeno darmi una risposta valida in merito? che tra l'altro non l'ha fatto solo con me ma anche con gli altri suoi amici.

mi manca tanto e non so cosa fare, c'erte volte mi viene l'impulso di scrivergli ma allo scopo di cosa? di ricevere un'altro visualizzato o una risposta alquanto fredda?

lui non è mai stato freddo con me, anzi, ed è questo che mi fa principalmente soffrire il fatto che lui non è la persona di cui io mi sono innamorata.

mi manca tanto.

cambiando un pò discorso visto che mi sono rotta le palle, sono molto curiosa di sapere se spiderman è ancora il tuo comfort character, visto che tra poco io andrò a vederlo al cinema per la seconda volta e sono troppo felice per ciò.

letteralmente vedere spiderman mi ha aiutata a ripararmi in qualcosa e sono tanto felice di questo.

come stanno Andrew, Tom e Tobey? Tom spero bene visto che si è preso una pausa dai social.

ah tra l'altro inizierà amici, e io sono riuscita quest'anno a vedere Luigino, sei riuscita a vedere Carola ballare? sperotanto di si.

fammi sapere a chi ti sei affezionata quest'anno e soprattutto perchè.

AH VOGLIO UN AGGIORNAMENTO CAROLIGI PERCHE' DALLA NAVE NON SI SCENDE.

sabri è riuscita a guarire dal suo dca? si è fatta nuove amicizie? spero di si.

a te come va? sei riuscita a dimagrire?

lo so lo so troppe domande perdonami ma sai come sono fatta, un turbo di domande e confusioni varie.

i miei amichetti di rimini invece? spero tutti bene e spero che non abbia perso le amicizie.

non voglio più riempirti di chiacchiere quindi ti mando un bacio ed un abbraccio e fammi sapere per il prossimo anno come vanno le cose :) 

xoxo Alessia <3

Scritta il 01 set 2022 -> Ricevuta il 01 set 2023 | 969 parole
01 set 2022 -> 01 set 2023 | 969 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1161
Scritta il 01 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

1/09/2022

Cara Serena del futuro,

Io sto per compiere 15 anni, ma tu ne starai per compiere 16. Non penso sarà cambiato molto da come è adesso, credo che sarai sempre la serena goffa, brava a scuola e con sempre i soliti amici. Credo tu abbia oramai superato la faccenda di C., anzi spero che leggendo questa lettera farai fatica a ricordarla. Non hai perso altri amici no? MG? Lu? G.? I.? Non ti chiedo di G. perché so che il nostro rapporto è molto complicato quindi non mi aspetto nulla. Ovviamente la situazione sentimentale è ancora sotto le scarpe no? Meglio così non penso che saremo in grado. Ma parliamo di cose serie, sto iniziando il secondo anno di liceo nella speranza di migliorare dove ho fallito, l'8 d'italiano per esempio, deve diventare come minimo un 9, stessa cosa per l'8 di latino e ti prego migliora in inglese, non pretendo alcun voto stratosferico ma impara la lingua, è importante lo sai. Le altre materie spero tu le abbia mantenute. Hai finito di scrivere la storia? Io sto scrivendo il 4 capitolo dimmi che tu almeno l'hai conclusa. Hai perso la verginità? Bho così io chiedo, anche se a quanto pare ci siamo scopate lu ma io non me lo ricordo, troppo alcol. E hai smesso di sviolinare? Hai perso peso? Ti prego si migliore di me. Con affetto la te del passato.

Scritta il 01 set 2022 -> Ricevuta il 01 set 2023 | 231 parole
01 set 2022 -> 01 set 2023 | 231 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1160
Scritta il 31 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro, 

vivi a Napoli? stai andando all'università? come ti trovi? so che sei una difficile ma spero tu abbia fatto amicizia ,ricordati di essere gentile e amichevole , le cose poi vengono spontanee. Come va in casa? spero che le tue coinquiline siano gentili e che tu ti trovi bene . Sono orgogliosa di te in ogni caso , credo in te so che farai grandi cose , la vita che hai davanti è tanta speriamo di non sprecarla. Hai ancora paura di fallire? Stai studiando? Guarda che ci vedo buttate sul letto a guardare tik tok, li fai ancora i tik tok??Voglio che tu dia il 100% e che lo faccia per te stessa . Siamo capaci , vorrei vedere già ora nel futuro per sbirciare cosa sto combinando ma spero che quando riceverai questa lettera starai passando un periodo felice, magari un po' di stress per gli esami abbiamo capito come funziona l'università?? Comunque spero vivamente di essere felice, spero che questa esperienza vada bene , spero che tu ti sia fatta degli amici e che non abbia trascurato i vecchi.

Come procede la loro vita, lavorano? vanno all'università, sono curiosa di vedervi fra un anno spero che tutti realizzino i loro sogni, certo so che da qui ad un anno sarà ancora un work in progress ma spero che stia tutto andando per il meglio.

Sono sicura che in ogni caso qualsiasi cosa mi prospetti il futuro tu ed io saremo pronte ad affrontarlo senza paura, senza timore e  qualsiasi siano le difficoltà sapremo superarle come sempre , tu ed io soltanto.

Mi voglio bene e spero di volermene ancor di più e di accettarmi un po' di più , un abbraccio . 

                                               Martina2022      

Scritta il 31 ago 2022 -> Ricevuta il 31 ago 2023 | 321 parole
31 ago 2022 -> 31 ago 2023 | 321 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1159
Scritta il 30 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Giulia del futuro, 

come stai? Spero molto meglio di come stai in questo periodo.. ti racconto un po'

In questo momento stai scrivendo questa lettera nel tuo ufficio, oggi è una giornata un po' grigia, e ha anche piovuto stamattina. 

Sei appena tornata da due settimane di ferie che però hai passato malissimo perché ovviamente l'ultimo giorno di lavoro ti è arrivata una lettera dalle imposte francesi con una multa da 273�� per uno sbaglio che hai fatto. 

Però forse questo errore ti ha portata a parlare bene con i tuoi amici del lavoro, e quindi parlando con Fricchia hai deciso di provare a cambiare tutto e di entrare a Monaco, perché non sei mai stata così male come in questo periodo. 

D'altronde cosa si può aspettare una persona, gestisci un ufficio senza mai aver fatto formazione, e ancora grazie che non è successo nulla..

Comunque domani spedirò il curriculum (senza dirlo a papà e a Giorgia) e vedremo cosa accadrà, da una parte l'unica cosa che mi spaventa è la "sicurezza del lavoro" perché ovviamente a Monaco non ti fanno subito il contratto, ma magari vai avanti due anni con contratti da 3/6 mesi, per poi avere il contratto indeterminato. Però comunque sarei con la mia amica, con ragazze della mia età con cui posso confrontarmi e soprattutto cambierebbe anche lo stipendio.

Ovviamente papà al momento non è molto d'accordo, anzi quando gli ho spiegato del mio crollo mentale non sembra aver capito molto bene, inoltre la mia scelta di cambiare completamente non gli va molto a genio, sia perché dal 1° di settembre mi fanno il contratto indeterminato qui e sia perché secondo lui il "range" di persone che lavorano nella ditta a Monaco è basso, mah.. non capisco

La mia sostenitrice più grande? Oltre a matteo (ovviamente) è la nonna, una delle persone più importanti della mia vita e più simile a me, senza ma e senza se mi ha detto di spedire subito il curriculum senza pensarci minimante e di tenermi tutto per me senza dire nulla a papà che con tutto quello ha in testa non comprende. Anche il bigliettino della fortuna diceva "mantieni segreti i tuoi piani".

Però intanto il lavoro ce l'ho, però spero davvero di cambiare al più presto, perché questo lavoro manco mi piace tanto, poi per essere sottopagata così..

Chissà come sarai tra un anno, se sarai già a Monaco (lo spero), se sarai rimasta qui dove sei ora, o se (improbabile) sarai su in Azienda, vedremo!

Lavoro a parte, ormai sono quasi 9 mesi che convivi con Matteo, e tra alti e bassi (dovuti al tuo stato mentale per colpa del lavoro) va tutto alla grande, passo dopo passo la casa sta prendendo forma e aggiungiamo un pezzo di arredo quasi ogni mese!

Adesso vogliamo principalmente finire la sala che manca un mobile, dove tu hai voluto levare le librerie perché ovviamente erano inutili, e inserire dei bei quadri in casa perché mancano. Chissà come diventerà!!

Anche matteo non è contento del suo lavoro, perché è stanco di lavorare in cantiere, vorrebbe completamente cambiare mansione però al momento non sappiamo nemmeno cosa potrebbe fare.. quindi si trova in un limbo perché volendo c'è la possibilità che possa andare a lavorare a Monaco però facendo lo stesso lavoro quindi a lui non è che piaccia tanto.

Greta quest'anno inizierà l'ultimo anno di superiori e ha già in programma l'anno prossimo di andare a vivere a Parigi per lavorare in un ristorante, vedremo anche lei.. spero che finisca la scuola e che rimanga motivata com'è adesso. 

Giorgia e Simone? Hanno trovato casa? Spero di si.. al momento sono alla nona casa e non sembra andare bene la ricerca.. 

Chissà la mia polpetta come sarà cresciuta, ti chiama finalmente zia?? 

Cara Giulia spero con tutto il cuore che quando leggerai questa lettera il tuo lavoro e quello di teo sarà cambiato/migliorato e che di conseguenza anche le vostre vite siano migliorate. 

Ti voglio vedere serena e felice. 

Con il cuore, 

Giulia del passato

Scritta il 30 ago 2022 -> Ricevuta il 30 ago 2023 | 701 parole
30 ago 2022 -> 30 ago 2023 | 701 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1158
Scritta il 30 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro, ti scrivo questa lettera per sapere come stai?

Se ti piace la tua prima nuova auto? Se il lavoro che stai facendo ti soddisfa? E se hai trovato qualcuno che ti faccia sentire bene con te stessa?

Quando leggerai questa lettera ti verranno in mente le ansie e i sentimenti che provavi in questi ultimi mesi d'estate e sicuro adesso penserai che sciocca che sono stata a farmi mille paranoie, quando infondo sapevo che tutto sarebbe andato bene.

So che non sei un amante della lettura quindi sarò breve ma concisa :)

Mi raccomando non farti troppe paranoie, cerca di farti rispettare e di far sentire la tua voce anche quando ti senti poco inclusa nei discorsi altrui, viaggia e fai le esperienze che hai sempre voluto fare, fatti tanti amici ma quelli giusti perché non sempre quantità è sinonimo di qualità "PERLA DEL GIORNO"

Spero che tu abbia realizzato i tuoi obbiettivi ovvero: sistemare la tua stanza; comprare quella telecamera della sony che desideri; aprire un canale youtube e realizzare vlog, ootd outfit e food; comprare il monitor m8 della samsung e iniziare ad andare in palestra e avere il corpo che desideri 

Siamo giunti ai saluti, mi sento un po' piagnucolona in questo momento ahah.. 

Qualunque cosa tu faccia falla al meglio delle tue forze, ok?

TI VOGLIO BENE BIBI!! ALLA PROSSIMA..

Scritta il 30 ago 2022 -> Ricevuta il 30 ago 2023 | 321 parole
30 ago 2022 -> 30 ago 2023 | 321 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1157
Scritta il 30 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Rebecca, oggi è il 30/08/2022 e domani ritornerai a Milano

Stai per uscire con Ludovica, Fede e Rachele da Mr Fog a LDN 

Spero che tu possa leggere questa lettera già dalla tua nuova casa (hopefully a LDN) e che abbia già iniziato la tua avventura del Master 

Spero che tutti i tuoi sacrifici siano stati ripagati e che tu sia entrata ad LBS o HEC 

Spero che il GMAT ti sia andato bene (680?) e che finalmente ti sia trasferita nel posto in cui ti senti veramente a casa 

Lo spero perché te lo meriti.

A presto,

Rebecca Burgisi 

Scritta il 30 ago 2022 -> Ricevuta il 30 ago 2023 | 119 parole
30 ago 2022 -> 30 ago 2023 | 119 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1156
Scritta il 29 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao, 

Come stai? Che vacanze hai fatto quest'anno?

Ti scrivo ora questa lettera perché è un periodo un pò strano. 

Ti spiego come sta andando: 1.Dovrei trasferirmi ma per il momento questo sembra solo un sogno irrealizzabile, la richiesta è molto alta per cui è difficilissimo trovare una stanza che rispecchi le mie esigenze; 2. Ovviamente sempre il solito problema, non riesco a vedermi bene, non riesco a percepire il mio corpo, non riesco a trovarci qualcosa di bello e di conseguenza fatico ad accettarmi. Ho ancora qualche problema con il mio caro cibo perché penso che in parte possa essere questo il motivo per cui non riesca a guardarmi allo specchio. Ho poca autostima, fiducia nelle cose che faccio. Vado in palestra ad ammazzarmi sperando di poter avere il fisico dei miei sogni, anzi forse la verità è che vorrei avere il fisico che gli altri desiderano guardare. Il classico fisico che fa sbavare, che fa invidia. 

Questo mi tormenta perché è una conseguenza dei mille problemi che mi faccio, non piacere a nessuno o vedere che nessuno mi fa dei complimenti per i miei miglioramenti... E' proprio lì che mi chiedo "ma chi me lo fa fare di spaccarmi di allenamenti?", è sbagliato lo so! Alla fine mi alleno anche per sfogarmi, quando sono triste, arrabbiata o nervosa mi basta fare allenamento che torno a casa felice, non oggi però.

Oggi è una giornata particolare, anzi forse è da venerdì che ho l'umore a pezzi. Perché? Perché non mi sento amata da nessuno, nemmeno da Lui. Odio quando siamo insieme e con i suoi amici si commentino le altre ragazze. Qui torniamo al discorso di prima. Io sono stanca di dover piacere agli altri, sono stanca di dovermi fare il culo per qualcuno che non mi calcolerà mai. Però una cosa sono certa che sto sbagliando e spero che l'anno prossimo, rileggendo questa lettera sorriderai e ti chiamerai "cretina", sì così perché non ti piaci. Dovrei essere io in primis ad amarmi, così da poter splendere, anzi tornare a RI-SPLENDERE.

Ormai sono praticamente tre anni che non riesco a percepirmi, continui attacchi d'ansia, di panico, insicurezze, pare...Basta Fre, promettimi che quando leggerai tutto questo sarà un lontano ricordo, che ti sarai rialzata e avrai iniziato a sorridere. Basta dover aspettare il giudizio di qualcuno, inizia a fare di testa tua, senza aspettarti che qualcuno ti dia il suo consenso.

Devo dire che ho fatto qualche passo avanti ma non sono abbastanza, forse voglio troppo da me? Non lo so, sento solo la necessità di cambiare ancora, soprattutto mentalmente. Chissà se fra un anno starai meglio, se avrai nuovi amici, nuovi hobby, nuovi obbiettivi.

Per il momento mi auguro di ritrovare me stessa, magari con l'aiuto di qualcuno, mi auguro di poter star bene con la persona che amo e potergli far capire quanto lo ami e spero possa capire quanto ci tengo e di conseguenza spero provi le stesse cose per me, un pò più chiari di ora insomma. 

Mi auguro di poter realizzare i miei sogni, avere un lavoretto che mi piace, poter diventare qualcuno (azzardo a dire qualcuno di conosciuto), vorrei riuscire ad approfondire i miei interessi e le mie curiosità.

Forza, credo in te più di chiunque altro, anche perché se non lo fai tu chi può farlo?

Mi prenderò cura di te.

Scritta il 29 ago 2022 -> Ricevuta il 29 ago 2023 | 574 parole
29 ago 2022 -> 29 ago 2023 | 574 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1155
Scritta il 29 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro me tra un anno, ti scrivo questa lettera per chiederti innanzitutto come stai. In realtà questa lettera serve più al me di ora che al me dove sei tu. Allora, quello che vorrei per me tra un anno è la serenità e la pace. Vorrei una media del 29 per il secondo anno, vorrei aver studiato volta per volta e non tutto all'ultimo, vorrei avere una relazione con Martina il più sana possibile, vorrei non essere stressato troppo per ogni cosa che succede, vorrei essere diventato più efficiente in quello che faccio, vorrei non ritrovarmi sempre all'ultimo a fare le cose, vorrei prendere la patente (speriamo prima di un anno), vorrei che alcune cose della mia vita diventassero automatiche come alzarsi presto la mattina, andare in palestra, etc. Vorrei aver fatto tante esperienze con Martina, vorrei avere un fisico bello e di cui sono soddisfatto. Vorrei creare qualcosa di mio di cui andare fiero, vorrei andare a lezione sempre, vorrei conoscere nuove persone, vorrei fare più eventi a Milano,. Vorrei migliorare il rapporto con i miei genitori. Vorrei avere più fiducia in me stesso e nelle mie capacità.

Spero di esserci riuscito, almeno in parte. A tra un anno bello!!

Scritta il 29 ago 2022 -> Ricevuta il 29 ago 2023 | 203 parole
29 ago 2022 -> 29 ago 2023 | 203 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene