Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 52

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 2594
Scritta il 02 feb 2022

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Heyyy sono hilary ho 12 anni e oggi è mer 2 feb 22 

Domande 

Che telefono hai? Ti sei fidanzata? Hai staccato dei rapporti con alcuni? Giochi ad hh?

Come va con cri? Dani ti frega ancora qualcosa di lui?  MARTINA È BOCCIATA? IO?

 NUOVE AMICIZIE?? 

 QUANTI FOLLOW HAI SU IG ?

Mi trucco? Come il rapport in famiglia? ..

TI AMOO CIAOO

Scritta il 02 feb 2022 -> Ricevuta il 02 feb 2025 | 78 parole
02 feb 2022 -> 02 feb 2025 | 78 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2593
Scritta il 02 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Carolina,

Hai passato tante lotte contro te stessa, e in questo momento ne stai vivendo un'altra che ti sembra la più difficile di tutto. Sei entrata in relazione con una persona che ti ha fatto provare cose che non pensavi neanche di poter provare. All'inizio euforia, volere stare sempre con lui, farfalle nello stomaco. Poi ti sei iniziata a fare troppe domande(come tuo solito) ed è iniziato un periodaccio che finisce prima o poi sai? Anche se ti sembra molto difficile. Finalmente ho capito cosa vuol dire amare. Ciao mi leggerai il 2/2/24 (avrai 30 anni)

Scritta il 02 feb 2024 -> Ricevuta il 02 feb 2025 | 99 parole
02 feb 2024 -> 02 feb 2025 | 99 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2592
Scritta il 02 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

caro matteo del futuro,sono il matteo di 12 anni,ti scrivo questa lettera per chiederti come stai,se va tutto bene ora,spero che almeno la tipa l'hai trovata.

io faccio 13 anni il 2 marzo e ti sto scrivendo questa lettera il 2 febbraio 2024.

Mi descrivo per come sono ora,ho i capelli col ciuffo all' insù,e mi vesto decentemente rispetto a qualche annetto fa,"più drip"......

vb,io ti lascio.

ah una cosa,rinvia una lettera al me del futuro dopo che avrai letto la lettera.

ora basta,ciaooo

ps: dimmi come va il canale twitch e youtube...


Scritta il 02 feb 2024 -> Ricevuta il 02 feb 2025 | 115 parole
02 feb 2024 -> 02 feb 2025 | 115 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2591
Scritta il 01 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara me del futuro, 

e sì, eccoci, siamo qua un'altra volta, vive e vegete (più o meno).

Allora, partendo dal presupposto che stavo già scrivendo questa lettera e poi come una cogliona per sbaglio ho fatto refresh della pagina proprio nel momento migliore e adesso mi tocca riscrivere da capo💀. (piango male era pure scritta bene)

Tornando a noi, per prima cosa volevo rivolgermi alla me del passato, facendo finta che lei possa in qualche modo vedere la mia lettera di risposta. 
Pur sapendo che tu, Monica del 2023, non esisti più; hai segnato e insegnato una parte importante della mia vita e ciò non lo potrò mai cancellare, a differenza di te che rimarrai solo un ricordo.
Non starò qui a fare un riassunto o un elenco puntato su tutte le cose andate male o per fortuna bene, sul numero infinito di pugni, di pedate e di calci che abbiamo preso sugli stinchi, perché la verità la conosciamo, e tu, stella mia, lo sai molto bene.
Di una cosa ci tenevo tanto a parlare però: quella persona, la Nostra persona.

(in tutto ciò parte bruno mars nella playlist mo si piange 😀)

E si, ce l'abbiamo fatta, ce l'hai fatta, ce l'ho fatta. 
Siamo passate avanti e l'abbiamo finalmente lasciata andare per la sua strada (e lei ha addirittura vinto contro l'alopecia💞 ).
So quante cose avresti voluto dirle, quante parole di conforto, carezze, sorrisi o abbracci avresti voluto regalarle, perché in fondo, se fossi stata tu al suo posto (e avresti voluto a costo di non vederla cadere a pezzi) probabilmente ne avresti avuto bisogno in un brutto momento e anche se ci hai provato in tutti i modi, anche a piccoli passi, non sarebbe servito a molto, perché come sai aveva bisogno del suo spazio in quel frangente e tu per suo rispetto, piano piano sei andata e hai preso la soglia.
Ma se mai al mondo avesse avuto bisogno di qualsiasi cosa avresti mollato tutto: studio, famiglia , amici e altro ancora pur di aiutarla a rialzarsi in quel momento, perché nonostante tutti i nonostante, qualsiasi ma ci fosse stato nel mezzo, non avrebbe più avuto peso, non ti sarebbe più importato minimamente. D'altronde eri tu che chiedevi un momento alla tua insegnate di ripetizioni Irene per andare in bagno per scriverle quando ne aveva bisogno, eri tu che passavi la sera a mandarle messaggi chilometrici di conforto o anche solo per dirle quanto fosse speciale per te e quanto avesse fatto bene alla tua anima, eri tu a scriverle lettere sottolineando quanto le volessi bene, eri tu a farle compagnia quando ne aveva bisogno, eri tu ad averle fatto regali (creati da te a volte) anche con i pochi soldi che ti rimanevano e saresti stata ancora tu se ad una certa le avresti portato pure le rose se si fosse sentita da sola pure il giorno di San Valentino.
Ma in realtà quell'anno si era fidanzata quindi presuppongo e mi auguro lui si fosse preso cura di lei, perché in quel momento ne aveva bisogno ma anche se non lo necessitava avrebbe dovuto farlo da prassi ma spoiler tutti i Tommaso sono dei coglioni e non mi dilungo💀.
Hai fatto i tuoi sbagli e lei ha commesso i suoi e vi siete separate.
State crescendo ma ormai non parlate più, non vi vedete più in generale, nemmeno per mangiare la pizza magari assieme a suo fratello e alla Melanie che tra l'altro quando mi vede ancora mi saluta.
Okay sì, a scuola vi beccavate ma non c'era più quel filetto rosso che vi col(legava) assieme, non c'era quell'energia e quella connessione che scaturiva non appena entravate in contatto. Semplicemente si era smaterializzata, spezzata o forse scaricata.
E magari aveva bisogno di qualcosa o qualcuno che facesse riaccendere la miccia, ma entrambe per il bene di tutte e due, non lo avete fatto.
Ci hai messo di tempo a capire molte cose ed ora questo discorso non fa più male, anche se a volte, il pensiero che ora possa avere altre persone speciali, migliori amici o come lei voglia definirli, ancora mi ferisce, perché so di non essere più fra quelli e mi manca, mi manca da morire lei, le sue battute, le sue parole di conforto, la sua presenza.
Ciò non per dire che non può avere altre persone da definire speciali, anzi, pure io ne ho incontrate di persone per me ora fondamentali, solo che avrei sperato che quel tipo di rapporto non destinasse alla fine che sai.
Ogni tanto riguardo i suoi messaggi ma con una consapevolezza e una testa diversa, sapendo che se potessi tornare indietro non le avrei fatto carico di tante cose che sai già e avrei lasciato correre tutte quelle che erano semplici sciocchezze.
Sì è vero, ci è voluto più di un anno e mezzo per metabolizzare che stavate pian piano cambiando e vi stavate lasciando alle spalle entrambe però hai imparato una lezione che probabilmente nessun altro avrebbe saputo darti e per quante ferite, non potrai far altro che ringraziarla, perché avevi bisogno di crescere e ciò, per quanto avresti voluto non accadesse, ti ha fatto maturare e ti ha insegnato il vero valore delle cose.
Ma ehi, hai notato quanto siamo cresciute durante il 2023? e tu hai dato il meglio che potevi a scuola, lo sai? (a differenza mia ora💀)
Specialmente grazie alla Irene che è stata e continua ad essere la nostra roccia.
Uffa ho scritto troppo però vabbè prima o poi doveva succedere hahaha
Comunque sia, hai conosciuto persone nuove come ragazzi (che è meglio lasciar perdere) ma anche amicizie che per te sono diventate fondamentali.
Hai iniziato ad uscire spesso e inizi piano piano ad avere una vita sociale HAHAHA
A parte gli scherzi hai pure cambiato classe con l'arrivo del rim e hai dovuto affrontare il grande cambiamento che si è fatto sentire particolarmente. ( e sì, ne hai risentito parecchio anche a livello fisico:(  )
Parlando di fisico hai cambiato dietologa (finalmente) perché l'altra tipa era una vecchia frustrata che non scopava dall'anticristo e oltre al tempo che dovevi aspettare perché era sempre in ritardo con i colloqui non ti faceva stare a tuo agio.
Ma ora, cambiando, sei riuscita a trovare una dottoressa giovane, gentile e disponibile e SOPRATTUTTO con una laurea, a differenza della strega di prima.
Ma ora veniamo a te, Monica del futuro,
oooo l'anno prossimo vedi di prendere la patente SUBITO e sticazzi per il diciottesimo, non serve fare le feste in grande come tutti gli altri quando ti bastano i 4 depravati dei tuoi amici per essere felice.
Detto questo, spero tanto di aver superato la terza superiore senza materie sotto e mi raccomando, non farti mai bocciare por favor 💞.
Quest'anno ne cambieranno di cose ma spero solo in meglio.
Ho già preparato la lista di cose da fare questa estate e voglio sapere nella lettera futura se sono riuscita a farne almeno la metà ;).
E ricorda, continua a testa alta, sempre.

Ci si vede l'anno prossimo bellezza. 💓


Scritta il 01 feb 2024 -> Ricevuta il 01 feb 2025 | 1521 parole
01 feb 2024 -> 01 feb 2025 | 1521 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2590
Scritta il 01 feb 2022

  Tempo trascorso: 1096 giorni

Cara Bianca...

Eccomi qui a scrivere questa benedetta lettera che dovrebbe arrivarti tra tre anni, è l'inizio del 2022, non è stato proprio un bell'inizio, a causa del covid per iniziare, che ti sta veramente rovinando tante cose, per non parlare dell'ansia e della frustrazione che ti provoca.
Sei alle prese con il tuo terzo esame universitario, chissà se adesso, essendo passati tre anni, ti sei laureata o ti stai laureando...non credo facendo una piccola previsione in questo momento, ma chissà; spero tu stia bene, so cosa dovrai affrontare, e sarà veramente dura, ti sono vicina se stai ancora lottando.
Forse ciò che mi ha spinto a scriverti questa lettera è proprio questo motivo, incoraggiarti, perchè temo passerai momenti molto difficili, e voglio ricordarti banalmente che le cose passano col tempo, o forse si sono già risolte spero, ma ricordati sempre che cose migliori arriveranno, anche se ti sembra impossibile, sono sempre arrivate, ricordi? quando stavi male al liceo e poi ti sei riscattata, sei più forte di quanto credi, e ricorda che il dolore fortifica, e ti permette di vedere le cose in modo diverso...sei così sensibile, ed è una cosa buona in realtà, vedi le cose da un'altra prospettiva, ci tieni in modo smisurato, ti rende speciale, ma è anche la tua rovina a volte, lo so.
Spero che tu abbia imparato a gestire la tua solitudine, è un grosso problema che hai al momento, ed è importante che tu capisca che l'unica persona di cui hai veramente bisogno sei solo tu, smettila di aver bisogno di essere salvata, smettila di appoggiarti ad altre persone, lo sai come finisce...
Spero che tu non abbia problemi di salute, e che le persone intorno a te a cui vuoi bene siano in salute, è quello che hai sempre desiderato fin da piccola ricordi? quante cose hai dovuto passare, e chissà quante altre ancora dovrai affrontare, la vita è stata un po' ingiusta con te ma se starai leggendo questa lettera vorrà dire che sarai riuscita a superarle in qualche modo, e non è scontato.
Spero che tu adesso abbia una bella vita, degli amici, occasioni per uscire, un corpo che ti piace tutto sommato, un buon rapporto con la tua famiglia e chissà, magari anche una persona che ami.
Lo sai adesso a chi stai riversando tutto l'amore che hai da dare...Carlo, il tuo primo fidanzato, il tuo primo amore, ci stai mettendo tutta te stessa ed è meraviglioso sebbene tante volte ti faccia soffrire. 
Non hai mai provato delle cose del genere e lui ti sembra la tua salvezza e la tua possibilità di redenzione, forse questa cosa ti sta un po' sfuggendo di mano ma è incredibile se ci pensi, la forza, la tenacia, la purezza; Carlo è una bellissima persona, quella che cercavi, quasi il tuo opposto, e questa cosa ti piace perchè ti sembra ti aggiunga quel qualcosa in più che ti manca, purtroppo molte volte non vi trovate, ti delude e non riesce a soddisfarti, ti sembra tu ti stia un po' accontentando ma allo stesso tempo lo ami così tanto che quello riempie tutti i vuoti che può lasciare nelle tue aspettative.
Siete destinati ad una tragica fine, volontaria ma comunque tragica, l'America vi separerà, e tu starai malissimo, stai elaborando la cosa il più possibile, cercando dei modi tossici o meno che potranno alleviare il tuo dolore, spero ce la farai, spero che riuscirai a gestire la cosa meglio di come lo hai fatto in passato, perchè temo potrà distruggerti.
Se c'è una speranza che ho in questo momento e che allevia in qualche modo il pensiero di questo terribile destino è che un giorno vi rincontrerete, spero sia già successo anche se la vedo difficile; non so se stai con qualcun altro adesso e magari lo hai totalmente dimenticato, non saprei cosa dirti in questo caso perchè ora come ora non riesco ad immaginarti nel futuro senza Carlo, e se sei sola e ancora pensi a lui allora vattelo a riprendere in qualche modo, non avere paura, lui è una brava persona, non ti farà stare male per questo.
Spero che troverai qualcuno che ti saprà amare come tu sai fare, spero sia Carlo, ma è solo il pensiero della te diciannovenne, probabilmente quando rileggerai questa lettera riderai un po' per tutte queste cose che stai leggendo, potranno sembrarti un po' ridicole, spero di no, spero che conserverai per sempre quella te di diciannove anni.
Spero avrai capito quel che vorrai fare nella vita, e spero tu faccia di tutto per realizzarlo, non ti far abbattere dalle difficoltà, sai bene che le incontrerai sempre.
Fai in modo di non avere più vuoti, perchè ti tormentano da sempre e ti fanno sprofondare in una voragine dalla quale non riesci più ad uscire.
Io non so se tutte le cose che sto auspicando in questa lettera le avrai raggiunte davvero, se non è così non ti preoccupare, non sentirti sbagliata, forse questa lettera ti servirà per riscattarti, è il tuo segno, non ti arrendere mai Bianca per favore e non far star male le persone intorno a te.
Devi essere serena, non cercare sempre motivi per non esserlo, smettila di farti del male così, conserverai sempre un po' di oscurità dentro di te, ma devi tenerla confinata, non cercare di sopprimerla ma nemmeno permetterle di prendere il sopravvento e se ti senti di non avere più la tua vita in mano fai immediatamente qualcosa prima che sia troppo tardi, impegnala in un sacco di cose fino allo sfinimento, abbi sempre qualcosa da fare ogni giorno, sempre nuovi obiettivi, non rinchiuderti in te stessa, respira.
Spero avrai risolto il tuo essere sempre esagerata e drammatica ma soprattutto la pesantezza che ti porti sempre dietro, concediti la possibilità di essere leggera, e ricordati che laggiù, oltre a ciò che è giusto e ciò che è sbagliato c'è un giardino, ed è lì che ti aspetterò.
 
Scritta il 01 feb 2022 -> Ricevuta il 01 feb 2025 | 1008 parole
01 feb 2022 -> 01 feb 2025 | 1008 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2589
Scritta il 01 feb 2022

  Tempo trascorso: 1096 giorni

La tua lettera:

Cara Anna, spero tu abbia trovato finalmente un amico o magari anche più di uno.

Si, c'è la Sofia la Chiara la Iside e la Giulia ( almeno sperem lol) però lo sai cosa intendo. Si insomma qualcuno con cui tu possa finalmente sentirti un minimo a tuo agio. Qualcuno che ti piacerebbe davvero avere accanto quando stai male, qualcuno che ti manchi veramente dopo settimane senza vederlo, qualcuno che ti chieda come stai . Qualcuno con cui fare tutti quegli strani discorsi che ti riempiono la mente . Qualcuno a cui mandare la buonanotte e il buongiorno. Qualcuno con cui leggere gli stessi libri.

Però ora cambiamo argomento. 

Sei bella?  Spero per te di si 

La scuola come va? Sei ancora a scienze umane o hai cambiato? 

E teatro? Lo fai ancora? Se lo hai lasciato ci ammazzo.

Ce l'hai un ragazzo? Se mi dici di sì sappi che mi hai delusa veramente tanto.

No però a parte gli scherzi, spero tu sia riuscita a essere un po' più felice. Spero tu sia riuscita a essere veramente te stessa , perché è inutile che ti nascondi per paura che gli altri ti disprezzino quando sei tu la prima a farlo( haahah hai visto che poetica) 

Comunque non so cosa dirti sinceramente spero solo che tu non sia la stessa Anna che in questo momenti sta scrivendo la lettera, veramente, se non dei alta almeno 1.70 mi metto a piangere.

Baci baci . Ti amo o almeno spero di riuscirci.

Scritta il 01 feb 2022 -> Ricevuta il 01 feb 2025 | 340 parole
01 feb 2022 -> 01 feb 2025 | 340 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2588
Scritta il 01 feb 2022

  Tempo trascorso: 1095 giorni

ciao cri , ti chiamano ancora così?

innanzitutto, come stai? spero che le cose vadano al meglio, che tu abbia trovato la nostra strada.

cosa stai facendo? sei all'università? a Roma? a napoli? ti sei trasferita con giuseppe?

spero davvero di si, credimi non riesco più a reggere le cose a casa, vorrei un posto mio, che mi permetta di essere me stessa, dove poter essere davvero libera.

sto tanto male per la questione "amore", sai, dopo paolo non ho più trovato nessuno e sono passati due anni ormai. riuscirò ad innamorarmi? ad essere felice? a provare qualcosa di vero? spero davvero che tu ci sia riuscita.

che università hai scelto alla fine? io sono davvero in alto mare non ne ho idea 

e gli attacchi di panico? riesci a gestirli meglio di ora? sei andata da uno psicologo?

hai fatto coming out in famiglia? se si come l'hanno presa? penso che i nonni paterni la prenderanno male, ho paura della reazione di papà.

e la maturità? ti stai vivendo la nostra vita? se no muovi il culo e inizia a farlo

ti voglio bene cris, amati ogni giorno, sempre

sempre tua

cri 2022

02/02/22

Scritta il 01 feb 2022 -> Ricevuta il 01 feb 2025 | 232 parole
01 feb 2022 -> 01 feb 2025 | 232 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2587
Scritta il 01 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Roby del 2023, fatico a rispondere alla tua lettera del 2022.

Io e Aury siamo ancora in the top anche se spesso cerco di staccarmi un po’ per non farle pesare tutto quello che mi passa per la testa. 

Con Elisa ti sei riavvicinata verso agosto e ti ha presentato un suo amico, Davide inutile dire: fallimentare. 

Adesso è da un po’ che non vi vedete e credo continuerà così. 

Con Acerbi anche c’è stato un distaccamento, dopo la montagna, credo tu sappia già le motivazioni.

Assandri sempre lei, ci vogliamo bene! 

Scuola fa schifo, ora mancano gli ultimi mesi e non sto messa benissimo sono sincera, odio sta scuola e mi pesa doverci andare: pensa che a novembre hai saltato un mese intero perché non volevi andarci. 

Uni è ancora un argomento taboo e penso che lo resterà per un po’. 

Naomi sta bene, a volte ci parliamo ancora, con Rajna, beh un po’ meno!

La classe è enorme, siamo circa una trentina, ho incontrato tante belle persone.

Alla fine a settembre per colpa di papà non sei più scesa in osteria, avete avuto una lite che non ti dico.

Durante la vigilia di Natale del 2023 è stato male di nuovo Angelo, qualche giorno dopo invece, sono morti Floriano e Guido (il marito della Luisa).

Purtroppo non è stata una gran fine.

Ora sono già nel 2024 e scrivo alla Roby del 2025.

Ieri ho scoperto che Alessandro (che faceva judo con noi) si è tolto la vita, ancora non mi spiego un gesto tale da un ragazzo come lui, ma avrà avuto i suoi motivi e non si può far altro che portargli rispetto. 

Per quanto riguarda scuola, come’è andata ? Finita ? Spero di si, perché un altro li dentro non so se lo farò specie senza M. :( 

Università ? Scelta ? Strada giusta ? 

In realtà non ho molte domande e neanche troppo da raccontare, non voglio farti e farmi spoiler o peggio ancora, pressarti. 

Goditi questo anno, cerca di racchiudere tutti i momenti più belli e portateli nel cuore!

Mi raccomando, cerca di avere cura di te.

Scritta il 01 feb 2024 -> Ricevuta il 01 feb 2025 | 388 parole
01 feb 2024 -> 01 feb 2025 | 388 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2586
Scritta il 01 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Heyy te la ricordi la lettera che ti sei scritta un anno fa?! Beh io l’ho appena letta e si cara Carlotta, ne sono successe un sacco.

Prima di tutto no, non l’ho fatto L IELTS e non ho mandato la mia candidatura per la Danimarca ma ho in mente un altro piano, vorrei studiare relazioni internazionali a Bologna, o chissà magari essere un assistente di volo per emirati arabi o rimanere qui un altro anno o viverci per sempre in America. 

Ah vero ho dimenticato di dire che Sono un Au pair e questo vuol dire che si HO LA PATENTE!! Sono un pericolo assurdo con la macchina ma finora tutto fila liscio. Ho una host family fantastica e due bimbi straordinari. 

Ma tu che mi dici? Sei ancora migliore amica con Sam? E aurora? E Sofia? Con Veronica che è successo ci parli più? 

C’è l’hai sto ragazzo o ancora niente 😂

E un’altra cosa, hai esteso di un altro anno? Se si come l’hanno presa a casa? E con chi hai steso? Spero tu abbia esteso con questa tua famiglia attuale.

Ho così tante idee per il futuro, vorrei viaggiare vivere dappertutto e fare tremila lavori, vorrei continuare a studiare e andare in palestra, ho incontrato una quantità di persone a cui voglio una mondo di bene e spero sia ricambiato.

Viviti questi 20 anni al massimo girl! Non dipendere mai da nessuno e costruisci il tuo futuro! Continua a studiare e a divertiti :) ci sentiamo il prossimo anno !!

Scritta il 01 feb 2024 -> Ricevuta il 01 feb 2025 | 273 parole
01 feb 2024 -> 01 feb 2025 | 273 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2585
Scritta il 01 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Giulia, ciao, quando leggerai questa lettera sarai in quarta superiore, sarai bella e brava.

Io ora sono qui, a casa del papà, seduta sul bordo del letto dopo aver finito di piangere per il film “Titanic”.

Ho freddo ma la mia vestaglia da unicorno mi sta tenendo al calduccio.

Ho appena letto la lettera che mi autoscrissi un’anno fa, ed effettivamente mi ha fatto un po’ strano. Mi hai chiesto come va con Pietro, ecco non è proprio tutto apposto in questo momento non sono proprio felice, sento che non ci capiamo, non da l’importanza che do io alle cose, anzi, le sotterra.

Oltretutto c'è una cosa che ho fatto di cui mi sto pentendo amaramente, ma penso di averla fatto solo perché ho cercato ciò che da lui non riesco a ricevere.

Io vorrei solo sentirmi un po’ amata, e da lui non ricevo più di un ti voglio bene, non so più se voglio stare con lui, anche se spero che quando leggerai questa lettera tu stia bene e che tu abbia preso le tue scelte, quelle che ora mi sembrano così difficili da affrontare. 

In questo momento non so ancora cosa voglio fare della mia vita, mi sento un po’ incompresa, come se avessi un sacco di cose da offrire ma il mondo non mi dia modo di esternarle.

Giulia tu sei una ragazza piena di abilità, sei una ragazza forte, simpatica, disponibile e buona.

Sei coraggiosa e sempre pronta ad affrontare ogni situazione, sono qui a ricordarti per l’ennesima volta che solo tu sai chi sei e cosa vuoi, devi riuscire a dare sempre il massimo di te stessa in ogni situazione.

Non arrenderti mai, tu sei forte e sai combattere.

Ora sto perdendo un po’ le forze, sarà perché con pietro non va bene, perché la scuola mi sta mettendo pressione, dato che non mi piace ciò che studio, i motivi sono tanti, ma ne voglio trovare altrettanti per cui arrendermi non dovrà essere mai un’opzione.

Ho un po’ di casino in testa, sto aspettando l’estate come se fosse l’unica cosa che mi faccia staccare la spina, mi manca il mare e piangere per sfogarmi sugli scogli guardando il tramonto coprire il cielo.

Giulia, quando leggerai questa lettera non so cosa starai facendo, se studiando o poltrendo sul divano o sarai con Pietro o con qualche tua amica. Mancherà poco che tu faccia 18 anni, spero che tu ti sarai già iscritta per la patente della macchina. Ti auguro di festeggiare i tuoi 18 anni con le persone che ti vogliono bene e ti auguro di divertirti più che puoi, perché la vita è una. Io ho ancora 16 anni, tra due mesi e 14 giorni ne compio 17 e spero di lasciarmi alle spalle cose che solo li devono stare.

Spero che con la mamma il rapporto si sia appacificato e siate diventate un po’ più complici.

Ti auguro di aver raggiunto più confidenza con il tuo corpo e con la tua mente.

L’altro giorno mi è venuta l’idea di scrivere un libro e sono proprio curiosa di sapere se lo farai. E se non l’avrai fatto allora spero che tu stia continuando a scrivere almeno sulle note del telefono, hai un talento, non sprecarlo.

Concludo dicendoti che ti voglio bene e che sei la persona di cui mi fido di più. Continua ad  essere la bambina sognatrice che mi piace tanto e non smettere mai di provare, di amare e di cantare. 

Ti voglio forte e sorridente

Giulia 

Scritta il 01 feb 2024 -> Ricevuta il 01 feb 2025 | 632 parole
01 feb 2024 -> 01 feb 2025 | 632 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene