Cara me del futuro,
Ti scrivo questa lettera in un periodo di grande sconforto. Come sicuramente ricorderai, il 2022 non è stato un anno facile per noi. Ti sei innamorata per la prima volta, e hai perso quel sentimento così intenso e travolgente che hai cercato di tenerti così tanto stretto. Gli ultimi mesi sono stati difficili, ma hai realizzato che hai bisogno di un cambiamento nella tua vita. Dimmi, ti senti cambiata? Ti senti meglio? Le cose non sono mai state facili per noi in amore, lo sai. Ma per questo ti chiedo se sei riuscita a crescere e a lavorare su te stessa. Non vogliamo più commettere gli errori del passato, spero tu ci sia riuscita perché io ancora non ho trovato la forza di farlo. Ti sei innamorata di nuovo? se la risposta è no, non ti preoccupare. Forse è semplicemente ancora troppo presto per te. Troverai qualcuno che riconoscerà il tuo valore, ma ti prego, prima fallo tu. Dobbiamo prenderci più cura di noi. Quindi se ancora ti senti bloccata sul passato, questa lettera vuole essere un reminder per te, spero arrivi nel momento giusto.
E invece l'università come va? sei riuscita a finire tutti i corsi e a fare un'internship che ti piace? Hai capito cosa vuoi fare dopo?
Stiamo crescendo, lo so che fa paura ma supereremo tutto perché tu sei più forte di quanto hai sempre pensato. La tua forza l'hai dimostrata nelle piccole cose, nel modo in cui sei riuscita a rialzarti e a continuare con determinazione la tua vita, cercando di seguire le tue passioni. Sei forte perché non ti sei mai fatta cambiare nonostante tutto il dolore che hai sopportato. Sei rimasta te stessa. E so che pensi che non potresti fare altrimenti, ma non è così. Molta gente si fa sopraffare dagli altri, dalle delusioni, dalle aspettative. Tu invece sei sempre rimasta fedele a quello che sei, e spero tu sia più in pace con questo di quanto lo sia io adesso.
La palestra come va? Hai ripreso ad allenare braccia senza paura di farti di nuovo male? Sono certa che continuerai a coltivare la tua passione, ma spero tu lo faccia con consapevolezza del tuo corpo. Non starci male se ti vedi diversa, sei migliore di com'eri.
Mamma e papà come stanno? E sebi? è diventato grande vero? Mi manca essere la loro bambina, ma loro sono sempre con me anche da lontano e me lo dimostrano ogni giorno. Spero tu sia riuscita a ripagarli per tutti i sacrifici che fanno per te.
Romy sta meglio? ha preso qualche chiletto?
I tuoi amici sono ancora i tuoi amici? Anna ancora ti sopporta dopo tutto questo tempo?
Ci sono tante domande in questa lettera, e mi fa paura conoscere la risposta di alcune, ma so che te la caverai, e la vita farà il resto. Spero tu stia bene e che sia felice. E anche se non lo sei, spero tu abbia capito che strada seguire per esserlo. Ti voglio bene, ricorda quanto vali.
Te del passato