Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 117

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 1951
Scritta il 28 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara io del futuro

Come va,io oggi 29 giugno 2023 ho avuto la cena di classe di 3 media a te come va alle superiori difficile questo periodo? Come ti trovi? Ci sono ragazzi carini? HAHSHSH  i professori sono bravi? SPERIAMO 

Ora sto ascoltando le canzoni in specifico cosa mi manchi a fare Calcutta BELLISSIMA ti ricordi di quel ragazzo Gianluca ecco ora vi ci scrivete oppure non sai più chi sia siete sconosciuti?

Con le tue amiche ti ci senti ancora oppure ne hai conosciute altre? Mamma e papà e nonna come stanno il mio fratellone come sta  e la piccola milú???

Grande Greta ricordati di tenere a te stessa fallo per me piccola riesci a farlo per favore ti voglio bene ti mando un enorme bacione e realizza tutti i sogni FALLO buttati diventa quello che ti fa stare felice e conosci le persone che ti fanno stare con il sorriso SEMPRE non le persone stronze capito grande Greta ?

Non essere timida ma sii spensierata,serena,sii te stessa ti voglio bene grande Greta ciao amore

Scritta il 28 giu 2023 -> Ricevuta il 28 giu 2024 | 191 parole
28 giu 2023 -> 28 giu 2024 | 191 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1950
Scritta il 28 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara me del futuro, 

quando riceverai questa lettera starai per compiere 17 anni. Io ne sto per compiere 16 e sono contenta ma allo stesso tempo triste di diventare grande troppo in fretta. Com'è andata quest'anno a scuola? A me bene dai, ho avuto la media dell'8 e sono abbastanza soddisfatta. Come ti sei trovata con i professori nuovi e le "nuove" materie? Devo dire che adesso ho un po' d'ansia, speriamo andrà tutto bene. Hai fatto qualche corso? Quanti crediti hai avuto? Come ti senti con te stessa? Io adesso meglio, ma non del tutto. Non vedo l'ora di farti leggere questa lettera, sperando che il tempo non passi troppo in fretta. Domani festeggerò il mio compleanno con i miei parenti e venerdì sera con le mie amiche (maria antonietta, miriam, lucia, anna chiara). Vai ancora d'accordo con loro? Oggi ho fatto la terapia di chiusura, visto che il 1 luglio andrò ad Acciaroli per 15 giorni. Spero che tu abbia già finito questa terapia finalmente. Oggi mamma ha dato dei panni che mi piacevano a maria antonietta e ci sono rimasta male ma vabbè. Domani mattina andrò a fare colazione fuori con mamma, anna e sara al Nasti a Nocera. Mi raccomando non farti fregare dalle persone. Ti ricordi di quella persona che ti piaceva (che non ti menzionerò)? Secondo me è andata, ricordo però ancora la prima volta e l'ultima volta che l'ho visto nella palestra della scuola. Come si è stati senza le quinte? Spero ti faccia piacere leggere questa lettera. 

A presto. 

Scritta il 28 giu 2023 -> Ricevuta il 28 giu 2024 | 257 parole
28 giu 2023 -> 28 giu 2024 | 257 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1949
Scritta il 28 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Caranme del futuro,

Oggi, 28 giugno 2023 è stata una giornata fantastica.

Prima di tutto, sei andata al mare, senza genitori, con camilla daria m. e chiara e mi sono divertita tantissimo. Abbiamo pure fatto i tuffi dal pontile, e come mio solito, mi sono ustionata 

Poi sono usciti i voti finali della terza, e sei uscita con 10 e lode.

Dopo vado a cena fuori con la famiglia per festeggiare.

Te come te la passi? Com'è andato il primo anno di liceo classico (se stai ancora al classico e non sei andata all'itis)?

Scritta il 28 giu 2023 -> Ricevuta il 28 giu 2024 | 103 parole
28 giu 2023 -> 28 giu 2024 | 103 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1948
Scritta il 28 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

che dire oggi è l'ultimo giorno a noventa.

domani inizia la nuova avventura nella BU.

Lascio sapendo l'importanza del respirare, della qualità del tempo e del lavoro e con la voglia di portare positività e competenza nel nuovo team di lavoro.

Voglio diventare padre e la serenità lavorativa deve aiutare il vero grande sogno che ho.

Più presente come marito e con la serenità da dare alla mia dolce metà.

Presente con gli amici e sempre pronto a massimizzare le opportunità che arrivano essendo la stella polare per persone e business che incontrerò.

vediamo che si combina.. a tra poco..

Scritta il 28 giu 2023 -> Ricevuta il 28 giu 2024 | 113 parole
28 giu 2023 -> 28 giu 2024 | 113 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1947
Scritta il 27 giu 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara Livia,

non sei solita a scrivere lettere,  poi soprattutto a te stessa, solo che volevo ricordarti di una persona: Brando, spero con tutto il cuore che te lo ricordi, se non te lo ricordi sono qui per ricordartelo.

Andavate alle medie insieme, e in terza avete iniziato a sentirvi, poi è nato qualcosa, non era una semplice amicizia, poi tu hai deciso di rovinare tutto e ora siete soltanto perfetti sconosciuti con tanti ricordi, ogni tanto avete dei contatti visivi e tu lo ami da impazzire, l’orso che ti aveva regalato la nonna gli hai dato il suo nome, sperando che tu lo abbia sempre con te. Livia lui è stato il tuo primo e vero amore, la prima persona per cui hai provato un sentimento fortissimo, quindi perfavore non scordarlo, tienilo sempre con te. ti ricordi di quando all’intervallo continuavate a ridere nonostante stavate parlando con i vostri compagni? o tutte le volte che ti prendeva in giro perché ascolti gli one direction? beh se te li ricordi continua così e non scordarli mai. e livia un ultimo favore, fatti un tatuaggio dedicato a lui o vai a cercarlo, perché tu sei persa senza lui, e ricordati che hai promesso di amarlo per tutta la vita. detto questo livia ci si rivede tra qualche anno. ti voglio bene

Scritta il 27 giu 2021 -> Ricevuta il 27 giu 2024 | 227 parole
27 giu 2021 -> 27 giu 2024 | 227 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1946
Scritta il 27 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao Gio, sono la te del passato.

Riceverai questa lettera tra un anno e come ci ha insegnato questo, tante cose possono cambiare in un anno. 

Come sta andando l'università? Spero sarai riuscita a passare quel dannato esame di diritto pubblico che ti tormenta da due anni e spero che starai dando gli ultimi esami prima della laurea. 

I nonni spero stiano ancora tutti bene così come mamma e papà, anzi a proposito mi auguro che tu e papà abbiate finalmente trovato un vostro equilibrio e che state tornando ad essere complici proprio come quando eri piccolina. Giada spero stia ancora con Nico, si merita una persona buona al suo fianco e lui mi sembra quello giusto e chissà forse presto sarai zia (so quanto lo desideri)!!

Be che dire a te Gio, spero che tu abbia trovato la forza di andare avanti lasciando il passato indietro, spero che tu abbia ritrovato la felicità in te stessa e spero che avrai superato quel brutto periodo in cui eri quando scrissi questa lettera. Spero che Leo faccia ancora parte della tua vita, come amico o come compagno e spero che tu avrai perdonato te stessa per esserti addossata colpe che non hai mai avuto. 

Spero tu stia dando il massimo al lavoro anche se non è quello dei tuoi sogni, spero tu abbia avuto il coraggio di prendere la decisione di partire, da sola, alla scoperta di quello che il mondo ha in serbo per te. Se non l'hai fatto, credo che questo sia il segnale che stavi aspettando, laureati e parti, scopri chi sei e vivi la tua felicità circondata da persone che la sappiano apprezzare. 

Non rimanere nella mediocrità solo perché hai paura, osa sempre, rischia e vivi.

Soprattutto cara Gio, conta sempre su te stessa perché alla fine dei conti sei l'unica che è sempre rimasta. 

Scritta il 27 giu 2023 -> Ricevuta il 27 giu 2024 | 322 parole
27 giu 2023 -> 27 giu 2024 | 322 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1945
Scritta il 27 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara me del futuro,

Ti scrivo questa lettera in un periodo di grande sconforto. Come sicuramente ricorderai, il 2022 non è stato un anno facile per noi. Ti sei innamorata per la prima volta, e hai perso quel sentimento così intenso e travolgente che hai cercato di tenerti così tanto stretto. Gli ultimi mesi sono stati difficili, ma hai realizzato che hai bisogno di un cambiamento nella tua vita. Dimmi, ti senti cambiata? Ti senti meglio? Le cose non sono mai state facili per noi in amore, lo sai. Ma per questo ti chiedo se sei riuscita a crescere e a lavorare su te stessa. Non vogliamo più commettere gli errori del passato, spero tu ci sia riuscita perché io ancora non ho trovato la forza di farlo. Ti sei innamorata di nuovo? se la risposta è no, non ti preoccupare. Forse è semplicemente ancora troppo presto per te. Troverai qualcuno che riconoscerà il tuo valore, ma ti prego, prima fallo tu. Dobbiamo prenderci più cura di noi. Quindi se ancora ti senti bloccata sul passato, questa lettera vuole essere un reminder per te, spero arrivi nel momento giusto. 

E invece l'università come va? sei riuscita a finire tutti i corsi e a fare un'internship che ti piace? Hai capito cosa vuoi fare dopo? 

Stiamo crescendo, lo so che fa paura ma supereremo tutto perché tu sei più forte di quanto hai sempre pensato. La tua forza l'hai dimostrata nelle piccole cose, nel modo in cui sei riuscita a rialzarti e a continuare con determinazione la tua vita, cercando di seguire le tue passioni. Sei forte perché non ti sei mai fatta cambiare nonostante tutto il dolore che hai sopportato. Sei rimasta te stessa. E so che pensi che non potresti fare altrimenti, ma non è così. Molta gente si fa sopraffare dagli altri, dalle delusioni, dalle aspettative. Tu invece sei sempre rimasta fedele a quello che sei, e spero tu sia più in pace con questo di quanto lo sia io adesso.

La palestra come va? Hai ripreso ad allenare braccia senza paura di farti di nuovo male? Sono certa che continuerai a coltivare la tua passione, ma spero tu lo faccia con consapevolezza del tuo corpo. Non starci male se ti vedi diversa, sei migliore di com'eri.

Mamma e papà come stanno? E sebi? è diventato grande vero? Mi manca essere la loro bambina, ma loro sono sempre con me anche da lontano e me lo dimostrano ogni giorno. Spero tu sia riuscita a ripagarli per tutti i sacrifici che fanno per te.

Romy sta meglio? ha preso qualche chiletto? 

I tuoi amici sono ancora i tuoi amici? Anna ancora ti sopporta dopo tutto questo tempo?

Ci sono tante domande in questa lettera, e mi fa paura conoscere la risposta di alcune, ma so che te la caverai, e la vita farà il resto. Spero tu stia bene e che sia felice. E anche se non lo sei, spero tu abbia capito che strada seguire per esserlo. Ti voglio bene, ricorda quanto vali.

Te del passato 

Scritta il 27 giu 2023 -> Ricevuta il 27 giu 2024 | 522 parole
27 giu 2023 -> 27 giu 2024 | 522 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1944
Scritta il 27 giu 2023

  Tempo trascorso: 366 giorni

Ei, tutto ok? Te lo chiedo perché non sei mai solito farti queste domande.

Con la maturità tutto ok? So che tra 3 giorni hai l’orale. Sei riuscito a passare il test di design e a traferirti a Milano, o vivi ancora con i tuoi? Se la risposta è no, sei riuscito a trovare qualcosa che riuscisse a piacerti? Sei riuscito a raggiungere un po’ di autostima che ogni volta cerchi di ostentare quando in realtà dentro e fuori ti fai schifo? Ti sei innamorato? Ti sei fidanzato? Sei orgoglioso di ciò che sei riuscito a raggiungere in questo anno? Come stanno mamma e papà? Con Cosimo e Francesca tutto ok? Con i tuoi amici continui a sentirti? Stai lavorando?

Spero che tu non abbia fatto tante cazzate e che sei riuscito a far vedere al mondo quanto vali. Mi raccomando, continua a inseguire i tuoi sogni e a lottare per raggiungere i tuoi obbiettivi.

Mi mancherai, ma so che mi hai aiutato tanto a diventare ciò che sono ora è a raggiungere gli obbiettivi che prima coltivavamo insieme.

Mi raccomando, fatti sentire. 

Aspetto con ansia la tua risposta.

Il tuo Amerigo del 2023

Scritta il 27 giu 2023 -> Ricevuta il 27 giu 2024 | 227 parole
27 giu 2023 -> 27 giu 2024 | 227 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1943
Scritta il 27 mag 2024

  Tempo trascorso: 30 giorni

Cara Linda,

È passato, a quanto pare, un mese esatto dalla famosa prima lettera che ti/mi inviai. Sono successe tantissime cose nel frattempo.

Ci sono momenti di noia e momenti di gioia, bisogna saper viverli entrambi; in questo momento ti parlo da una camera da letto a Pantelleria, esperienza che ricorderai con enorme piacere.

Sto perseguendo i miei obiettivi, per quello che posso perché non sono invincibile. Dovrei studiare per la sessione ad esempio. Ma è una preoccupazione più tua che mia. 

Continua a fare il massimo e viverti le piccole cose con felicità, mentre quelle grandi con rassegnazione. Come dice tedua: “forse non credi al destino, ma non sei autosufficiente da solo”. Il decorso della vita avviene in maniera “strana” e predestinata attraverso delle piccole scelte che poi confluiscono in un “effetto farfalla”. Vivi con la consapevolezza che, nel quotidiano, adotti scelte con le quali puoi cambiare tantissimo il tuo futuro, senza però tralasciare che ciò che deve avvenire, avverrà. Insomma: non startene con le mani in mano ma non preoccuparti di ogni evenienza. Piuttosto, vivi di rimorsi e non di rimpianti.

Spero che questa lettera ti/mi trovi bene, sempre di più; mal che vada, ricordati che i momenti brutti esistono e devi solo saper avere pazienza, e trarne qualcosa. 

Un saluto,

Linda 


Scritta il 27 mag 2024 -> Ricevuta il 27 giu 2024 | 243 parole
27 mag 2024 -> 27 giu 2024 | 243 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1942
Scritta il 27 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

cara me,

sono io, cioè te e ti sembrerà strano ma è così. ho deciso di scrivere questo per notare i cambiamenti o perché forse parlare con me stessa mi ha sempre fatto bene. ti scrivo alle 22:33 del 27/06/2023 nella nostra cameretta, sullo stesso letto di sempre con le lacrime agli occhi perché è sempre stato così qui dentro. la prima domanda che ti faccio, cioè che mi faccio, è come stai? intendo sul serio però non così per dire come rispondiamo sempre "bene" e poi bene non va. come stai davvero, come ti senti? abbiamo fatto progressi rispetto al 2020 lo sai bene ma ancora abbiamo qualche problema. col cibo come va? qui ora come ora ti dico alti e bassi ma ti dico anche che siamo ingrassate di nuovo, quasi 70 chili te di nuovo... 

sono 2 anni e 1 mese con Francesco sai? ora a quanto siete? state ancora insieme vero? lui è il ragazzo dei nostri sogni non perdiamolo mi raccomando. 

con mamma e papà? come va? dimmi che si è migliorata la situazione ti prego, qui va male male te a te va meglio vero?

e gli amici? come stanno? sono sempre gli stessi o sei rimasta di nuovo sola? speriamo la prima perché ricordo che brutto era

i nonni come stanno? sono sempre felici e sorridenti vero?

e Claudia? tutto ok vero? a lei è migliorato il problema del cibo e del fisico? dimmi di sì ti prego 

spero tu non sia rimasta incinta ti prego 

e a scuola? io ho finito il terzo ma tu avrai finito il quarto, che strano... sei pronta per il quinto? immagino proprio di no visto che ho paura da ora

tra un anno spero di vederti e sentirti felice te, come hai sempre meritato, sorridi sempre perché ogni volta che lo fai è stupendo. vivi la tua vita al meglio e fregatene del giudizio degli altri. pensa a te stessa e mettiti al primo posto per una volta.

resta quella che sei, resta solare, resta felice, resta sincera, resta Teresa. non farti calpestare da nessuno e non perdere quel caratterino cazzillus0, ribelle ma anche tosto che hai ma resta anche dolce, sensibile e romanticona. resta te che sei stupenda. 

rimani forte, a te, a noi, devo tutto.

Teresa 

Scritta il 27 giu 2023 -> Ricevuta il 27 giu 2024 | 395 parole
27 giu 2023 -> 27 giu 2024 | 395 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene