Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 118

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 1941
Scritta il 27 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Mariacarmela,

Oggi mi è successo qualcosa di straordinariamente bello ma al contempo qualcos’altro che mi ha alterato talmente tanto da non riuscire a gioire della prima.

Oggi ho avuto un esame, al quale ho preso 30 e lode come ben sai, tuttavia poco prima ho discusso animatamente con il mio gruppo di amici.

Mi hanno detto che sono cattiva, che devo cambiare e che non posso permettermi di giudicare come faccio ora. Capisco di essere una strega ma posso dirti anche che sono estremamente oggettiva: non critico in base ai miei gusti ma esclusivamente in base ad una ignoranza INGIUSTIFICABILE a vent’anni e per di più all’università. Mi hanno detto che non è un esame universitario a formarci ma io penso che questa tesi sia totalmente scorretta: non è il voto di un esame che ci forma,ma il contenuto di quest’ultimo lo fa eccome.

Può sembrare stupido ma al momento sono davvero scossa dalla situazione, sono in tanti coloro che mi fanno notare la mia rigidità e tuttavia non riesco ad allontanarmene. Mi sento come se stessi crescendo sempre di più mentre coloro che mi stanno accanto no; sto viaggiando a 130 km/h ma vedo i miei amici fermi al parcheggio. Non so se sarà così quando leggerai questa lettera ma spero vivamente tu riesca a trovare qualcuno con cui parlarne perché al momento io non so con chi farlo e proprio per questo devo affidarmi solo e soltanto a me stessa.

Scritta il 27 giu 2023 -> Ricevuta il 27 giu 2024 | 303 parole
27 giu 2023 -> 27 giu 2024 | 303 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1940
Scritta il 27 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

ei gio, come va?

ti faccio qualche domanda

sei ancora migliore amica con ross?

e con enza?

non vai ancora dietro a quel trimone vero?(adam)

alessio è tornato? ti prego dimmi di si, se è tornato abbraccialo fortissimo perché mi manca troppo, sto molto male per lui

sasha e allegra si sono rimessi insieme? dimmi di si per favore mi mancano tantissimo

sasha come sta? abbraccialo. in questo anno ci siamo avvicinati tantissimo e sono molto felice di questo, se ho qualcosa di cui non posso parlare con mamma posso dirla a lui, gli voglio un bene dell'anima

come sono state le medie? spero bene, la seconda media non è stata un granché ma non mi lamento. spero che la terza media ti abbia insegnato qualcosa al contrario della seconda e che in classe tj trovi bene con i compagni e qualche nuovo prof.

capisco che sei abbastanza stupita per la fine delle medie e che questa cosa ti abbia scombussolata, non spaventarti per le superiori, ti sei iscritta a scienze umane? e l'esame com'è andato? hai preso la tesina da ross?

non stare male per dei coglioni, pensa a te stessa, prenditi cura di te stessa e pensa a divertirti, dai un abbraccio a mamma, non trattarla mai male.

esiste ancora la casetta? ci sono tanto affezionata, dimmi che ogni tanto ci vai ancora e pensi un po' a tutto quello che hai passato lì, porta i ricordi nel cuore ma non stare male perché non li vivi più, sorridi perché è successo, la vita è breve e devi pensare a divertirti e a sorridere, questi anni non tornano più.

fai nuove amicizie e allontana quelle tossiche, ti voglio bene, non trattarti male.

vivi ancora a noicattaro vero? e mojito e gino come stanno?

tratta bene i nonni, ti vogliono più bene di chiunque altro, nulla fai la stronza miraccomando ti amo

baci sei una stella non stare male per dei trimoni, tivibi

(abbi stile e brilla che sei una stella)

Scritta il 27 giu 2023 -> Ricevuta il 27 giu 2024 | 362 parole
27 giu 2023 -> 27 giu 2024 | 362 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1939
Scritta il 27 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

cara me quante cose ho da raccontare ma andrò dritta al sodo e ti farò alcune domande spero di non spaventarti perché non so neanche se ti ricorderai di questa cosa, sicuramente no conoscendomi ma vabbè.

mi sono lasciata con Elvira il 24/06/23 ti ricordi? me dai raccontami ora in che rapporti state.

siete ritornate insieme? soliti tira e molla?voglio sapere tutto ehh 

in questo momento mi manca, ma anche no, che non sono spiegarti se sto meglio e non dopo che mi ha lasciata con "voglio una persona che abbia tempo e voglia di stare con me". so solo che quella sera l'ho presa davvero male e poi niente, apatia totale, magari tu mi capisci no? ho paura di come trascorrerà questo anno ma so che la amo, quello è certo anche se mi si è un po' abbassata sinceramente, non so proprio cosa pensare sto in confusione con tutte ste canne mado vabbè .

amicizie? con Gio, Fe e Anto come va? migliori amiche e tutto oppure è successo qualcosa? ci tengo davvero così tanto a loro, mi capisci no? non so come potrei fare senza di loro, sarei davvero sola e ho davvero paura di quello. non perderle con il tuo solito carattere di merda, cerca di contenerti eh.

oggi 27/06/23 avevo chiesto a Ilaria di uscire di nuovo ma mi ha detto no che non se la sente e anche il fatto dei genitori che palle, apparte tutto, ci parli ancora con lei? tutto apposto? ora è una maranza del cazzo come metà delle persone qui spero vivamente che tra un anno le cose cambino.

mi manca davvero un sacco la vecchia me.

io ti manco? 

penso di no, sarò sicuramente diventata una versione nettamente migliore di così(spero anche di esser dimagrita lo spero eh, conto su di te) 

ho ulteriormente paura di aver peggiorato il mio carattere, perché se in questo momento mi sento una stronza apatica non oso immaginare tra un anno, togli un po' l'armatura. so che non lo farai ma va bene anche così 

con papà tutto uguale non è mai cambiato un cazzo letteralmente e non ho speranze in un cambiamento in lui o in mio fratello.

in questo momento momento ho i capelli rossi mossi e scalati con la rasata ti prego di non disastrarmeli ti imploro, i miei capelli sono la mia vita, anche se già immagino cosa potrebbe succedere vabbè dai, si vive una volta sola no?

non riesco a smettere di pensare a Elvira cazzo, è sempre colpa mia come sempre, ho rovinato tutto dinuovo 

ho paura che le cose questa volta non si possano aggiustare, ho paura di perderla, e sul serio questa volta.

sono una cogliona di merda che non si capisce e si sfoga nel fumo fino a che non mi sento male. non riuscirò a cambiare come mi ha detto Elvira d'altronde. finirò nell'abisso della mia testa fino a sprofondare nelle lacrime del cuscino.

come stai? rispondimi seriamente che tanto io sono. 

questa estate sta essendo davvero monotona, solite persone e solito posto è una depressione assurda davvero, poi essendo che sono piccole ancora peggio, non so che fare davvero in questo momento mi sto annoiando a morteeeeeeeeeeeeee

con la scuola? tutto appo?

ora mi sto scassando di scrivere quindi farò così vabrrr

oddi mi stavo dimenticando di fery, povera anima, scrivo veloce che mi sto rompendo

il sesso con lui è favoloso quando fa il padrone mi eccita un casino 

vi siete visti e avete scopato? ti prego ne ho bisogno

vi parlate ancora?

credo di aver fino, ci vediamo tra un anno stronza

Scritta il 27 giu 2023 -> Ricevuta il 27 giu 2024 | 648 parole
27 giu 2023 -> 27 giu 2024 | 648 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1938
Scritta il 26 giu 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Ciao Isa, oggi è il 26 giugno 2021, giorno in cui è venuta a mancare Beatrice, l'ex compagna di classe di Caterina. 

Tempo fa avresti voluto dirle che aveva una bellissima voce, magari rallegrandole così la giornata, ma non l'hai fatto. Non è una cosa per cui sentirsi in colpa, ma ricordati in futuro di buttarti, di lasciarti andare, perché la vita è una sola e spesso è troppo breve. Non vale la pena sprecare il proprio tempo ad odiare, quindi divertiti, sogna, viaggia, rischia. Non mollare mai, affronta con sicurezza la vita, circondati di persone che ti amano. Solo così avrai successo.  Sii una buona amica, sempre e comunque, qualunque cosa succeda.

Questa è una lettera scritta dalla te tredicenne, quindi sulla vita devo ancora imparare molte cose, solo che l'episodio di oggi mi ha particolarmente segnato.

Con affetto,

la te del passato.

Scritta il 26 giu 2021 -> Ricevuta il 26 giu 2024 | 146 parole
26 giu 2021 -> 26 giu 2024 | 146 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1937
Scritta il 26 giu 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara me del futuro, è la tua bellissima eleonora che ti scrive.

Sono le 22.28 del 26 giugno 2021, mancano pochissimi giorni al nostro compleanno.

Questa lettera dovrebbe arrivare tra tre anni quindi quando leggerai ne dovresti avere 17? la matematica non è un mio forte ma lo scopriremo quando arriverà(se arriverà ahahah).

L' estate è arrivata ed ele non vede l'ora, io come lei. Non abbiamo un gruppo di amici ma saranno comunque due mesi indimenticabili.

Muoio dall'ansia per le superiori, voglio rintracciare dei tipi di Vicenza per una cartolina trovata in un libro, cantanti del momento: psicologi, libro: percy (mio attuale amore, anche se leo>>>).

Non prendermi per scema volevo solo ricordarti che tipa stupenda eri a tredici anni.

Nulla è cosi importate da dovertelo ricordare quindi ti scrivo solo qualche obiettivo da raggiungere;

- andare bene a scuola ma non troppo

- fila di ragazze/i

-verginità bye bye

- essere ancora amica di ele gaviola

-essere sempre soddisfatta di te stessa

L'unica cosa che vorrei dirti è che spero vivamente che tra tre anni saremo ancora amiche di ele e se non è cosi rimedia, è troppo speciale per perderla.

ricordati sempre queste parole: sei speciale, non hai bisogno di un ragazzo per far vedere quanto vali, sii sicura di te stessa e sappi che credo in te, sono sicura che tra tre anni sarò ancora meglio di come sono ora.

Baci stellari amo

tu bellissima eleonora

p.s. sei figa anche quando non sei al massimo!!

Scritta il 26 giu 2021 -> Ricevuta il 26 giu 2024 | 367 parole
26 giu 2021 -> 26 giu 2024 | 367 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1936
Scritta il 26 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Yousra del futuro, ti scrivo un bel lunedì pomeriggio precisamente alle 13.52. Mi sento in dovere di chiederti prima di tutto come va? E poi sei riuscita a legare o almeno hai provato a riallacciare con quel ragazzo? E con l'Ambra hai risolto? Con quanto sei uscita all'esame di terza? Sei stata in Algeria? Come sta la nonna? E il nonno? Hai tagliato i capelli? Come va nella nuova scuola? Ti trovi bene con i tuoi compagni? E con lo studio? E i professori come sono? Oggi è il 26 giugno 2023 e non posso dire di essere al culmine della felicità ma ne tanto meno di essere triste anzi posso dire che questo anno è stato pazzesco,pieno di cambiamenti che hanno migliorato la mia vita. Spero che il futuro ci riservi belle sorprese.

Tua,yousra 2023

Scritta il 26 giu 2023 -> Ricevuta il 26 giu 2024 | 137 parole
26 giu 2023 -> 26 giu 2024 | 137 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1935
Scritta il 26 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

ciao emmina, 

ho un sacco di domande da farti. intanto volevo chiederti se avevi scelto statistica o economia all’università, mamma e papà mi stanno assillando molto a riguardo e poi dove andrò a finire a vivere. ora parliamo di cose serie: sei riuscita a superare cyril ? fai ancora fatica ad aprirti ? e lo hai più visto ? spero vivamente di no. vai ancora a ballare tutti i weekend ? spero di sì perché è l’unico modo per liberare tutti i brutti pensieri. ti prego dimmi inoltre che non stai sotto a nessuno, a meno che: hai il fidanzato ?! se si spero ti tratti bene, se invece non ce l’hai va bene comunque. gli amici sono ancora tutti la ? o ne hai lasciato qualcuno per strada ? con piero sei riuscita a costruire un rapporto di amicizia ? dimmi che con lui non ci speriamo più la cami e la virgi sono ancora le tue migliori amiche ? ma loro cosa faranno l’anno prossimo ? 

piccolo recap della mia vita fino ad ora hai offerto un drink a carestiato e mi sento una cretina (ha pure smesso di rispondermi) ho inoltre mandato a fanculo l’unico ragazzo perfetto e hai finalmente messo una pietra sopra a piero. sono debole a livello emotivo e faccio fatica a divertirmi, ho chiesto a mamma di andare dallo psicologo ma ho paura di farmi aiutare, lo sai anche tu che non è da me. spero che questo problema si sia risolto e che i miei traumi mi abbiano fatto crescere e maturare. 

spero di essermi sempre comportata bene e di non aver fatto troppe stronzate (camilla devi dare tu la conferma). ah e la nonna come sta? valla a trovare spesso per favore che ti vuole un bene dell’anima.

bye bye 

Scritta il 26 giu 2023 -> Ricevuta il 26 giu 2024 | 307 parole
26 giu 2023 -> 26 giu 2024 | 307 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1934
Scritta il 26 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Sally del futuro

Ti scrivo questa lettera per sapere quanto sei cresciuta e per farti ricordare dei tuoi obbiettivi e dei tuoi bei momenti.

Come stai? Cosa ne hai fatto della tua vita? Sei ancora all’economico sociale o hai deciso di cambiare? Come va nella scuola nuova? Ti sei fatta degli amici nuovi? La tua vita sta andando bene? Hai ancora un rapporto con la S? Ti piace qualcun’altra dopo la S? Insomma tante domande voglio farti per sapere come sei adesso, vorrei tanto saperlo, in questo momento è appena finita la terza media e hai una paura pensando di dover andare in una scuola nuova che non è la tua però stai cercando di pensare positivo, spero che con la S tu sia ancora in buoni rapporti come ho detto mi piacerebbe che dopo finite le medie tu fossi rimasta in buoni rapporti con lei, se la vedi ancora, se le scrivi insomma queste cose.

Un bacio dalla te del passato.

Sally

Scritta il 26 giu 2023 -> Ricevuta il 26 giu 2024 | 174 parole
26 giu 2023 -> 26 giu 2024 | 174 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1933
Scritta il 26 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Bianca, 

come stai? intendo, come stai veramente?

Immagino siano cambiate tante cose...la prima, sei tu. Ho tante domande e curiosità, ma allo stesso tempo voglio dirti alcune cose fondamentali di questo momento, che voglio che non dimentichi. Però prima, iniziamo con le domande.

Come è andato l'anno scolastico? ne sei uscita viva? hai provato a fare il test di ammissione a medicina? se si come è andato? Adesso basta scuola, voglio chiederti altre cose. Giulia scommetto che è sempre li a romperti le palle, non ho dubbi. Con gli altri come va? Claudia, Aname, Zosi? 

Ma quello che più mi preme, come va con davide? non mi meraviglio di certo se hai finalmente aperto gli occhi e hai capito che è un imbecille. Se non altro hai fatto contenta Giugi! Apparte scherzi, se è andata avanti, cosa siete ora? Sei riuscita a capirlo? In ogni caso, nell'ipotesi che sia andata male su quel versante, spero che sia ancora il tuo compagno di banco e ti dica le cazzate che ti ha sempre detto.

Ora tocca al tasto, che per la te del passato, cioè me, è quello più dolente. Andrea? ci siamo lasciati ormai da un mese e non ti nascondo che ultimamente ci penso più del solito. Non mi pento della mia scelta, però è difficile. Non so come comportarmi, sicuramente non sto facendo la cosa giusta, lo so, però se non sbaglio ora, quando? lo sai che il tuo cuore e la tua testa non vanno mai d'accordo...spero che riuscirai a spiegarmi perchè tieni/tenevi cosi inspiegabilmente tanto a quel coglione di Davide, perche ti ricordo che ora come ora, nonostante quando siamo insieme sembra che mi voglia sposare, fa il ritardato e mi fa stare tutta sottosopra. Non capisco proprio, riesco a fregarmene di tutti e a farmi desiderare, ma con lui proprio non riesco. Tra meno di una settimana parte per un mese al mare e sinceramente, non so cosa aspettarmi...va beh, poi me lo racconterai tu. Spero solo che si renda conto di quanto io tengo a lui e che si fidi di me come io faccio con lui.

Come stanno mamma, papà, sofia e i nonni? tommy e franci sono cresciuti?

Scritta il 26 giu 2023 -> Ricevuta il 26 giu 2024 | 378 parole
26 giu 2023 -> 26 giu 2024 | 378 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1932
Scritta il 26 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara me del futuro come stai? spero che tu stia meglio di me in questo momento. Ti scrivo questa lettera il 26 giugno 2023 quindi tra un anno starai molto probabilmente preparando la maturità: avrai già fatto le prime due prove: come sono andate? e adesso magari stai preparando l orale che ora come ora ti terrorizza tanto, se non l’hai già fatto. Hai provato a fare il TOLC a marzo? come è andata? e a luglio lo farai ancora, oggi come oggi ti direi ovviamente di sì che proverei a rifarlo, sai una volta in più non fa mai male a nessuno. 

Che figo poi avrai già da un po’ la patente!!!!! 

Ti scrivo oggi che sto vivendo un periodo difficile: io e cristiano ci siamo lasciati lui è convinto che questa sia la scelta migliore ma, dice anche di stare male e alla festa di lalanati mi ha baciata, mi ha detto che ero bellissima (con il vestito che mi ha prestato mara) che gli manco ma comunque sono passati poco più di 15 gg da quando è successo il tutto, da quando ci siamo lasciati (8 giugno 2023) adesso come va con lui? è tornato? state di nuovo insieme? perché io adesso credo che ci sarà un ritorno anche se non so se poi vorrò stare male così di nuovo; o siete rimasti in buoni rapporti? e come voleva lui siete rimasti amici? 

Ho anche scoperto che erica parlava male di me con cristiano, l’ho scoperto sempre alla festa di lanati ma, adesso ho un piano che vorrei attuare al suo compleanno, se ci riuscirò. Ho paura, tanta paura in questo momento perché sto male! Mi sembra tutto andare di merda anche se in questo momento ho il supporto di poche persone, che non avrei mai immaginato, ovviamente oltre a mamma, papà e chiara: Mara, Giuli, Nada, Totta, la Lanati e perfino Jacupin che in realtà non avrei mai pensato. 

Adesso il 19 e 20 Luglio partirò con Camilla per Firenze, sarebbe dovuto essere il mio weekend con Cristiano ma forse veramente meglio così! 

Spero che tu stia meglio, che ti sia focalizzata sui tuoi obiettivi e sia riuscita a raggiungerli. Adesso probabilmente l unica emozione che proverai sarà l ansia e agitazione se non hai ancora fatto l orale ma comunque, in caso contrario, ti hanno accompagnata fino a qualche giorno fa ahahah.

Ti auguro e mi auguro il meglio Lucia perché sei una persona buona che mette il cuore in quello che fa, che dai prima tutta te stessa per volere bene agli altri; voglio augurarti di trovare qualcuno che ti meriti veramente perché non devi soffrire, hai già sprecato troppe lacrime è troppo dolore per chi ha preferito lasciarti andare, chi ha preferito voltarti le spalle.

Sii forte e diventa più egoista: pensa prima alla tua felicità che quella degli altri! 

Mi voglio bene!

Lucia, Bohu, Malu 

Scritta il 26 giu 2023 -> Ricevuta il 26 giu 2024 | 500 parole
26 giu 2023 -> 26 giu 2024 | 500 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene