Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 130

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso



Lettera n# 384
Scritta il 16 gen 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro, come stai?

Oggi è il 16 gennaio 2022, oggi hai fatto il vaccino Covid-19 e per ora sto bene non ho sentito male e non ho nessun sintomo. Grazie Dio! <3

C'è ancora il covid? La situazione è migliorata? Perché ad oggi non possiamo fare nulla, discoteche chiuse, tutto vietato ai no-vax, mi sono rotta davvero le scatole non ce la faccio più, sono stanca, esausta. Non vedo l'ora che tutto si dimentichi e di tornare alla normalità. 

Io e papà abbiamo fatto il vaccino mentre Angela e mamma non vogliono, hanno paura, ma vaffanculo tutti l'hanno fatta se moriranno tutti voglio morire pure io.

Manca pochissimo ai tuoi 17, ormai inizia letteralmente il conto alla rovescia, ultimo anno da minorenne, non vedo l'ora, sono felicissima, ho tanta voglia di vivere ho tanti desideri per la testa. 

A scuola come va? la quinta è difficile? 

La quarta è davvero un inferno, si studia molto non ho tempo per nulla e non ho voglia di studiare ahhahh, vado bene anche se non ho dato il massimo di me però ora mi sforzo questi 5 mesi voglio dare il massimo e non voglio che qualcuno mi sottovaluti. Mi raccomando studia perché stai studiando per te non per altri, sei forte e intelligente, non arrenderti mai. Ma in fine che hai deciso fai l'università oppure vai in Bosnia che farai?

Io oggi se dovessi risponderti a questa domanda ti direi che voglio andare in Bosnia e voglio fare qualcosa che possa far bene a quel Paese, c'è molto potenziale ma sono ancora molto indietro, purtroppo non aggiornano i giovani, è come un circolo vizioso: non si studia la cultura a scuola --> e non si fa nulla per migliorare quel Paesino. 

Durante queste vacanze Natalizie non siamo andate da nessuna parte per colpa di Angela, ti ricordi che ha fatto? Perché io me lo ricordo ancora molto bene, si è trombata quel figlio di puttana, ora se ci ripenso mi viene il nervoso, che palle. Ci sono state molte polemiche in questo periodo per colpa di questa cosa abbiamo pure pensato che rimanesse incinta quella. Però non importa ormai manca poso ai 18 anni e poi mi farò la vita e se me lo vieteranno troverò lavoro e andrò a vivere da sola. 

Ho deciso di risparmiare, già sto mettendo via soldini per farmi la patente non voglio assolutamente nulla da loro, poi magari me lo rinfacciano tutta la vita ma anche no valà.

Com'è la situazione in casa? Perché qui ci stanno sfuggendo di mano le cose, la mamma che si sente con ragazzi il papà che non se ne accorge ( o forse si ma ha paura di chiedere perché ha paura delle conseguenze), non so più che fare non so che dire, ho paura di come finirà questa storia, ho davvero molta paura che se è meglio che si separino in fondo litigano 8 giorni si 1 no, quindi fanculo divorziate.

Purtroppo non cambia molto la situazione in casa di anno in anno sempre soliti casini, dai resisto ancora un po'.

Dai ora  ti saluto vado a studiare, mi raccomando forte. Non mollare e fai ciò che il tuo cuore vuole, cadi anche 100 volte ma rialzati 1000 volte.

Ti voglio bene, 

Andrea <3

Scritta il 16 gen 2022 -> Ricevuta il 16 gen 2023 | 562 parole
16 gen 2022 -> 16 gen 2023 | 562 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 383
Scritta il 13 gen 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Eiii Sara come stai ti scrivo dal 2022 eh già è il 13 gennaio e sei sul letto,a studiare ancora da minorenne hahahah come stai? Che racconti è cambiato qualcosa negli ultimi anni,chi è presente nella tua vita e chi no? Come va a ragazzi? La scuola? La maturità? Oddio quante cose,mi viene ansia solo a pensarle,sono la Sara del tuo passato e spero che tu sia cambiata in meglio cara,perché te lo meriti davvero,meriti tutto della vita,hai già organizzato qualche viaggio? Hai lavorato? Non vedo l'ora di avere una tua risposta,che sia un sorriso o un accenno voglio che tu sia felice perché lo hai sempre voluto,ah...cara hai preso la patente? È tanto che lo sognavi,sognavi di mettere quelle belle manine al volante e sfrecciare per le strade con la musica che più ami,spero che tu sia finalmente felice,non ti è mai piaciuta questa parola,perché felice lo sei stata poco ma ti assicuro che quel sole che tanto cerchi prima o poi arriverà e chissà è arrivato da te ma io non lo saprò mai ahahhaha,cara il fisico? A cui tanto tenevi? Come ti senti bene,dal quel punto di vista? Con la migliore amica ? Con la ex migliore amica? Con il ragazzo dei dred? Ahhahahah troppe cose oddio ti auguro il meglio fammi un cenno di sorriso ciaooo.

Scritta il 13 gen 2022 -> Ricevuta il 13 gen 2023 | 237 parole
13 gen 2022 -> 13 gen 2023 | 237 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 382
Scritta il 11 gen 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro me del futuro

Inizi col dire che oggi 12/01/2022 faccio 1 mese con il mio ragazzo Carmine, quello che provo per lui è indescrivibile. Esiste una chimica e un'intesa così forte tra di noi, lo amo tantissimo e sono fortunata ad averlo nella mia vita. Spero di passare tutta la mia vita con lui o almeno una grande parte di essa. Carmine è tutto quello di cui ho bisogno, senza di lui non riesco a starci, mi sentirei vuota senza di lui. 

Ringrazio di avere Marica nella mia vita, un'amica stupenda che farà parte di me per tutta la vita. In lei ho incontrato un'amica, una sorella e anche una fidanzata ahahaha. Le nostre serate ubriache, le notti passate in bianco quando lei veniva a dormire da me. Piccolo particolare: mentre dormivo chiavava a mio cugino in palestra. Ci siamo baciate lo stesso ragazzo (Daniele) e ci siamo divertite tantissimo. Ci divertiremo ancora per molto ahaha fino a 90 anni. 

Di resto la mia vita va come voglio, in alcuni momenti mi abbatto e non ho voglia di muovermi ma poi mi ricordo che il tempo scorre veloce e devo cogliere ogni opportunità di vivere la vita al meglio. Ho promesso a me stessa di corrermi l'estate 2022, farò di tutto per viverla intensamente anche con piccole cose. Mi auguro il meglio per quest'anno e spero di dedicarmi alle mie cose e alle persone che amo. 

Ciao serena 

Scritta il 11 gen 2022 -> Ricevuta il 11 gen 2023 | 249 parole
11 gen 2022 -> 11 gen 2023 | 249 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 381
Scritta il 11 gen 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro inizio con il farti delle domande: sei ancora fidanzata con giuseppe?! Quel ragazzo che ti fa ingelosire per ogni cosa

Sei ancora amica a quella splendida ragazza che ti riempie le giornate di spensieratezza e tranquillità con quel suo sorriso che ti rende la vita leggera.

Come va con la scuola? Non dirmi che hai avuto i debiti perché non ti sei impegnata abbastanza.

Hai passato una bella estate? Ah e sopratutto com'è andato il matrimonio, sei zia?.

Sei una ragazza magnifica Marica, non dimenticarlo mai, con la tua piccola età e di anni ne avrai quasi 17 sei riuscita a superare tante cose, la morte di nonna, attacchi di panico e mille complessi per il naso, ah hai parlato con il chirurgo?! Scherzi a parte ti auguro una vita piena di felicità, perché meriti tanto è solo tu sai quanto sei stata male.  

Mamma e papà come stanno? Glielo ricordi ogni giorno che sono la tua vita, e le tue sorelle ? E il nonno come stanno? Spero bene. 

alla me del futuro spero di essere migliore più di quanto lo sia già adesso, e non dimenticarti di Annalisa e Cristina fammi sapere come sono diventate . Un bacio piccola e che la vita ti sorrida sempre nonostante tutto. Ricorda che se non ti ami tu, nessuno lo farà mai. Abbracci marica piccola per marica grande 

Scritta il 11 gen 2022 -> Ricevuta il 11 gen 2023 | 294 parole
11 gen 2022 -> 11 gen 2023 | 294 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 380
Scritta il 09 gen 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Alice,

Sei coraggiosa, forte, determinata: sono sicura che avrai la forza di decidere di costruirti, giorno per giorno, senza arrenderti e senza trovare scuse. Sono sicura che riuscirai a essere fiera di te, a non mollare. Avrai la carica (come dice mamma "la cazzimma") di farti valere. Ti metterai in forma, diventerai la ragazza che vuoi essere. Avrai quel fisico che hai sempre desiderato, senza rimandare a domani. Come dice fonta è una questione di costanza, e tu ti impegnerai ogni giorno per averla. Ogni giorno combatterai per ciò che ami, per i tuoi amici, per la tua famiglia, per Andri. Smetterai di pensare solo a te stessa, al tuo bene. Metterai gli altri davanti, il tuo amore per loro. Dimostrerai loro quanto sono importanti, e lo farai senza aspettarti qualcosa in cambio, perché loro ti amano allo stesso modo e ti hanno dato tanto. Ricordati di papà, pensalo, vallo a trovare. Non dimenticarti di lui, dimostragli quanto dovrebbe essere fiero di te. Ogni giorno dimostra a te stessa che sei quella che lui avrebbe sognato e sei ogni giorno più simile a lui. E per favore, impegnati a scuola, rendi felice mamma. Sai che ce la puoi fare, dimostra quanto sei brava, quanto sei sveglia. E per favore, divertiti. Vivi la tua vita, non perderti nemmeno un singolo istante. Stai con le persone che tu rendono felice, che ti fanno stare bene e ti rendono viva. Goditi tutti i momenti, senza pensare a cosa succederà in futuro. Vivi il tuo presente. Credo in te e nella tua forza.

Alicina, 09.01.2022

Scritta il 09 gen 2022 -> Ricevuta il 09 gen 2023 | 266 parole
09 gen 2022 -> 09 gen 2023 | 266 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 379
Scritta il 09 lug 2022

  Tempo trascorso: 183 giorni

Caro futuro come va con Chiara e Giada bene secondo me ma Chiara penso di no praticamente tutti mi odiano non so pk forse pk sono pakistana o qualcos'altro non so le tue amiche Alessia e aurora sono false e peso che pure nina sia falsa ma giada è super dolce e non è falsa la adoro come vai alla 3 media

Scritta il 09 lug 2022 -> Ricevuta il 09 gen 2023 | 61 parole
09 lug 2022 -> 09 gen 2023 | 61 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 378
Scritta il 07 gen 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Sabrina,

Come stai? Come sta mamma,papà,Nouri? Come sono andati gli esami di mamma? Papà è andato dal dottore? Ma ora,come stai tu? Al momento sei annoiata in camera con tutte  le persone che ti circondano  positive. Cerchi di dimagrire( e quando mai) e ti prometti che ti allenerai quando sarai a macerata. Stai preparando alcuni esami che ti interessano ed hai molta ansia per economia politica. Chissà com'è andato ,sono veramente curiosa. Come va con Alex? State ancora insieme? Lo ami? Lo ami davvero intendo o ti stai solo autoconvincendo? Come va lo studio? Ti piace quello che fai? Riesci ad essere organizzata per bene? Chissà dove vivrai tra un anno,chissà se vincerai di nuovo la borsa di studio. Mi raccomando impegnati e non avere paura di niente. Quest'anno sono successe molte cose importanti. Devo dire che sei stata molto,molto brava. Hai studiato e sei passata con un buon voto, hai lavorato e. Sopportato le cattiverie, i brutti sguardi ed i ritmi di quel bar ma con l'ultimo stipendio sei riuscita a campare(più o meno) fino a dicembre. Hai preso la patente senza tante difficoltà. Sei stata a Parigi ed hai scoperto che certe persone non fanno semplicemente per te. Ecco questo è uno dei tuoi punti deboli. Hai bisogno di amici che ti vogliano bene davvero, di cui fidarti che sai che verranno da te in caso. E ora ancora non hai trovate queste persone. Ma sai che ti dico? Divertiti stronza e goditi i momenti,sono sicura che gli stronzi arriveranno. Non fare cazzate per favore che qua contiamo tutti su di te. E vivi la vita,ma non spendere in cazzate eh! Ah e lavora se puoi ma prima lo studio. Bitch live your life,sento che il 2022 sarà l'anno dei cambiamenti. 

Fai la brava

Un grande bacio

La te(liscia però) del passato

Scritta il 07 gen 2022 -> Ricevuta il 07 gen 2023 | 351 parole
07 gen 2022 -> 07 gen 2023 | 351 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 377
Scritta il 06 gen 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

"mi sento stra giù in questo momento perché odio essere la seconda scelta in tutto o essere illusa dalle persone che invece avevano la tua fiducia"

Ma poi,detto sinceramente,che cazzo me ne frega degli altri?

Se morissi ora saresti soddisfatta di ciò che hai fatto fin ora?

La vita è fatta per viverla ,vivere al meglio ciò che hai.

Fottitene se ti guardi allo specchio e non ti piaci perché la vita va avanti lo stesso,vaffanculo le persone che entrano ed escono dalla mia vita ,fanculo tutti e tutto, la vita è mia e non degli altri,la vita va sempre avanti e non c'è tempo per rimpiangere ciò che si ha fatto.

Voglio vivere ogni secondo della mia vita senza rimpianti o senza sensi di colpa perché devi ricordarti sempre che se è successo era destino,non andare contro al destino lascia andare le cose così come devono andare.

Innamorati e affezionati di chi vuoi e non pentirtene guarda le persone che entrano nella tua vita lasciale questo privilegio e poi abbandonale.

Non pensare mai di non essere all'altezza o di aver paura di fare qualcosa ,te falla,vivitela e poi rimarrà solo che un ricordo.

Vedila così: 

i tuoi occhi stanno semplicemente vedendo un film o leggendo un libro in prima persona in cui la protagonista sei te!

tutti nella tua vita recitano una parte,ovviamente programmata(che fa parte del destino) mentre tu devi reagire improvvisando ,ecco sii un buon attore non piangere ahaha che tanto è solo un film o comunque tutto recitato e quindi tutta finzione!

Scritta il 06 gen 2022 -> Ricevuta il 06 gen 2023 | 384 parole
06 gen 2022 -> 06 gen 2023 | 384 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 376
Scritta il 06 gen 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao ale , oggi fai 18 anni , una data che hai aspettato tanto , probabilmente non cambierà niente ma spero solo che sia cambiate tu, mentre scrivo questa lettera piango perché anche oggi non ho mangiato niente e non riesco a fare niente , spero che tu abbia incontrato la persona giusta o che almeno tu ti sia messa l'anima in pace , alla fine ti sei fidanzata o l'hai data a cazzo a un festino ahahah ? Vacanza con le bimbe ? Hai studiato per la patente ? Sappi che ti voglio bene e che so che fai del tuo meglio , tantissimi auguri 

Scritta il 06 gen 2022 -> Ricevuta il 06 gen 2023 | 99 parole
06 gen 2022 -> 06 gen 2023 | 99 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 375
Scritta il 06 gen 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara erika del futuro, ora è il 6 gennaio 2022 e sto scrivendo questa lettera accanto al mio bellissimo ragazzo. Come vanno i vostri progetti e in generale la relazione? Boh cazzo se non ci stai più insieme scrivilo adesso, è la persona più importante della mia vita, non fartela scappare :). Sperate ancora nella vostra piccola ylenia,in viaggi e insomma tutta la vita da passare insieme? Gli hai raccontato di quell'evento durante il periodo di natale 2021 abbastanza teso e terrificante? 

 L'università come va?Hai scelto tra psicologia,lingue,design o architettura oppure hai cambiato totalmente? 

Sei felice?Cosa ti rende felice? Riesci a gestire l'ansia?

In famiglia tutto bene?E gli amici si son ancora ridotti o ce ne sono altri migliori?

Cara Erika del futuro, l'Erika di adesso ama alla follia Francesco per favore non lasciarlo andare via. Se ci stai ancora insieme ottimo ti amo cia <3. 

francesco ti amo ciao, è l'unica cosa che mi viene in mente...

Scritta il 06 gen 2022 -> Ricevuta il 06 gen 2023 | 169 parole
06 gen 2022 -> 06 gen 2023 | 169 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene