Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 193

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 1191
Scritta il 12 giu 2023

  Tempo trascorso: 91 giorni

caro me del futuro, non so bene come spiegarti le emozioni che stai provando da questo marzo, posso solo dirti che hai bisogno di una lunga pausa da tutto e di ritrovare la felicità che avevi ottenuto dal 2 dicembre 2022 in poi; ti manca assai ari e spero vivamente che quando tu rilegga sta lettera stia meglio e che l'abbia dimenticato del tutto.

quello schifo ti ha fatto solo del male, e non si merita un briciolo delle tue lacrime, lui si vivrà l'estate dei suoi sogni mentre tu no per colpa sua.

Ringrazialo vivamente e manda a fanculo i 5 mesi che avete passato insieme.

Come sono andati gli esami di recupero?

Spero bene e spero che gli abbia passati!!!

That's enough enjoy your summer, love u byee!

Elehta del 12 giugno 2023

Scritta il 12 giu 2023 -> Ricevuta il 12 set 2023 | 144 parole
12 giu 2023 -> 12 set 2023 | 144 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1190
Scritta il 11 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

A te, tra 1 anno.

Mentre scrivo questa lettera è l'11/09/22, una data per molti controversa ma che in passato ha significato molto per te.

Non so che augurarti per il futuro, forse dovresti ritrovare l'entusiasmo per la vita. La tua famiglia sembra totalmente distrutta, accadono cose che non capisci e che non hanno senso. Sembra che a volte tu non abbia nulla in comune con i tuoi amici o è forse solo la noia che ti fa credere questo? Spero tu possa aver risolto o almeno dissipato molti dei dubbi che ti attanagliano e di aver sconfitto questo torpore interno che sembra non voglia farti esser libero. 

S. è molto carina, però hai paura di contattarla; d'altronde è avvenuto tutto nella tua testa e stai idealizzando una persona che neanche conosci semplicemente dalla vetrina di Instagram e dalle poche volte che vi siete visti (in cui avete forse scambiato due parole da soli). Sei strano; dici di voler conoscere nuove persone e poi ti tiri indietro; ma che problemi hai? Ricordati che comunque devi morire e che una figuraccia ti può solo rendere più forte...passati i minuti di imbarazzo e le nottate in cui ripenserai a quel momento. Non avere mai fretta; il tempo e la tua voglia di andare avanti sono compagni fedeli; non tradirli. Hai sempre delegato la tua felicità alla possibilità di poter vivere l'amore perfetto; ti è successo nel 2016 e nel 2019. Ora invece è diverso; sei per la prima volta solo senza poterti cullare su nessun'idea. E' una sensazione nuova; l'hai sfruttata a dovere o ti ha mandato nel baratro?

Stai per iniziare un nuovo percorso; so che eri carico e spero tu abbia mantenuto l'entusiasmo e la voglia di imparare, crescere, sbagliare. La professione ti porterà tante soddisfazioni, abusane.

Stai facendo sport? E' l'11 e ancora devi iniziare a muoverti! Però stai continuando a giocare a basket e hai una visita prenotata per il 15, NON MOLLARE! 

Oggi c'è anche Italia-Serbia all'europeo, è improbabile la vittoria ma nello sport non sai mai cosa può succedere.

Ti auguro di trovare la serenità che stai anelando da sempre e di esser uscito dalle brutte abitudini che ti porti indietro da un po'. Passo dopo passo ce la puoi fare F. 

"Così come una giornata ben spesa da lieto dormire; una vita ben usata da lieto morire" 

Scritta il 11 set 2022 -> Ricevuta il 11 set 2023 | 402 parole
11 set 2022 -> 11 set 2023 | 402 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1189
Scritta il 11 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ti prego dimmi che hai fatto tutto quello che il tuo cuore ti ha detto di fare. Dimmi che finalmente sei riuscita a lasciare da parte la paura di essere te stessa. Dimmi che hai imparato ad amarti e apprezzarti ogni giorno per la persona che sei e che starai diventato. So che quando riceverai questa lettera la tua vita non sarà radicalmente cambiata, ma va bene, ma so anche quanto un anno possa cambiarti e spero con tutto il cuore tu sia riuscita ad avvicinarti sempre più alla persona che hai sempre desiderato essere, perché lo sai che puoi diventare ogni cosa tu voglia. Spero che in questo anno tu abbia imparato a capire quanto vali, che tu abbia capito che non ti manca nulla. Spero che tu abbia urlato al mondo quello che provi e quello che pensi, sempre, in ogni momento, perché esprimere le proprie emozioni non è una debolezza, anzi. Spero tu ti sia data la possibilità di amare, se così non fosse ti prego, metti da parte tutte quelle paure che ormai ti porti dietro da anni, e buttati. Amare vuol dire rischiare, e so quanto sia difficile per te anche solo riuscire a condividere quello che provi con qualcuno, ma te lo meriti. Ti meriti di trovare la tua persona, ma devi essere disposta a farlo, devi metterti in gioco. Ti prego dimmi che hai imparato a controllare tutte le tue ansie. L'uni andrà bene, lo so, ti sei sempre impegnata per raggiungere i tuoi obbiettivi, una delle cose che di te mi è sempre piaciuta. Perciò vivila e vivitela bene, la tua salute mentale viene prima di ogni cosa, e ricordati sempre che non sarà mai un numero a definire la persona che sei, sei molto di più. Ti prego dimmi che hai iniziato a vivere la tua seconda vita, consapevole che hai solo questa. Fai tutto quello che ti passa per la testa, devi vivere e devi farlo nella maniera più tua possibile, non farti mai influenzare, sii sempre te stessa. Ti prego dimmi che hai fatto la scema come non mai, che hai ballato, cantato e urlato come una pazza a quei concerti che già stavi programmando da tempo. Ti prego dimmi che hai vissuto ogni esperienza con la ale ale tuo fianco, perché lo so, lo sai e sempre lo sapremo che lei è tutto quello di cui hai sempre avuto bisogno, è la tua famiglia. Ti prego dimmi che hai conosciuto persone nuove con cui poterti confrontare. Ti prego dimmi che hai detto più spesso alla mamma, tommi quanto sono importanti per te. Ti prego dimmi che stai ufficialmente lasciando da parte definitivamente anche quel leggero sentimento di tristezza verso papà, perché lo sai che ti ama, e anche tu lo ami, perciò lasci andare il passato in modo definitivo. Ti prego dimmi che hai fatto la pesca e ti sei impegnata in palestra, so quanto abbiamo sofferto per il nostro fisico, perciò spero tu finalmente preso la situazione in mano, perché deve partire da te e nessun altro, fallo solo per te, perché amare se stessi è fondamentale.Spero tu abbia fatto tutto quello che fin'ora abbiamo sempre sognato, ma mai messo in atto veramente.

Ora però voglio rassicurarti, voglio farti sapere che ce l'abbiamo fatta, siamo riuscite a superare una dei periodi più difficili della nostra vita e siamo riuscite ad aiutare una persona. Sai benissimo chi è questa persona e tutto ciò che abbiamo provato. Perciò io ora mi auguro che tu abbia avuto le palle di buttarti (come ho già ripetuto mille volte! FALLO CAZZO!) e che le cose siano andate in un determinato modo,  ma se così non fosse, sii felice. Felice perché hai potuto aiutare una persona, felice perché hai fatto entrare nella tua vita una persona meravigliosa, felice perché questa esperienza ti ha fatto crescere ancora di più. 

Quest'anno però non avrà cambiato solo te ma anche le persone a te care, perciò impara ad amare tutti i loro cambiamenti. Spero che la ale finalmente abbia trovato la persona per lei, una persona meravigliosa che la faccia stare bene. Spero che tommi finalmente abbia detto a mamma e papà chi è veramente, perché questi lo rende ancora più meraviglioso, e spero voi abbiate condiviso molti momenti insieme (perché ei è il tuo fratellino e nessuno ti ridarà mai indietro i momenti con le persone che ami). Spero, spero che tante cose per tante persone siano cambiate, ma questo dovrà toccarti fino ad una certa, perché tu devi vivere la tua vita non quella degli altri. 

Vorrei concludere dicendoti che dovrai essere fiera di tutti i passi avanti che hai fatto, anche se forse non avrai realizzato ancora tutto quello che ora speriamo. Ma è giusto, alla fine è solo 1 anni, e tu hai una vita davanti a te. Non vedere i fallimenti come delle sconfitte ma come dei punti da cui ripartire. 

 Ti voglio bene, e sono fiera di te. (Riscriviti una lettera per il prossimo anno, ti servirà più di quello che immagini) 

Scritta il 11 set 2022 -> Ricevuta il 11 set 2023 | 848 parole
11 set 2022 -> 11 set 2023 | 848 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1188
Scritta il 10 set 2022

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Ilaria del futuro, probabilmente starai affrontando la sessione estiva perché ti sarai lasciata qualche esame per settembre sicuramente. Come va? Un pochino meglio? So che sei parecchio in ansia per il tuo futuro, ma va bene è normale, probabilmente pochi credono in te in questo momento e molti invece ti sono col fiato sul collo. Io spero che tu ce l'abbia fatta, lo so che è quello che vuoi fare, ti prego non mollare. Non importa ciò che dicono gli altri, tu ce la puoi fare, anzi, ce la devi fare.Per il resto tutto ok, spero tu stia litigando un po' meno con papà e che tu abbia saputo apprezzare di più la bontà di mamma, non sei sempre così tanto riconoscente con loro eh. Il panico non è peggiorato no? 

Le tue amiche ti sono ancora accanto vero? Oh se non è così devi provvedere, non esiste una cosa del genere, non puoi perdere ancora amicizie che sono state tanto importanti per te.

Ora ti saluto me del futuro credi sempre in te stessa e soprattutto amati di più, non pensare agli altri, sai quanto vali. Dai che io credo in te. 

Tua,Ilaria 20enne

Scritta il 10 set 2022 -> Ricevuta il 10 set 2023 | 230 parole
10 set 2022 -> 10 set 2023 | 230 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1187
Scritta il 09 mar 2023

  Tempo trascorso: 183 giorni

Cara Carolina del futuro, come stai? 

Sei contenta di com'è andata l'estate? Sei andata in Spagna, Sardegna, Francia, Pietra e in Tanzania e Zanzibar? In Spagna hai conosciuto nuove persone e sei ancora in contatto con loro? M. è venuto in Spagna o a Pietra? Com'è stata la settimana con S. a pietra? Il gruppo è ancora unito, più unito di com'era prima dell'estate?  Con M. va tutto bene? Ora è marzo, il giorno del suo compleanno tra l'altro, e state provando ad organizzare per quest'estate perché non vedete l'ora di trascorrere almeno qualche giorno insieme. Ho avuto qualche dubbio ma mai discussioni, è ancora così? Sei contenta del tuo fisico dopo quest'estate? Hai più autostima? Con S. va tutto bene? Siete ancora migliori amiche? Dammi qualunque aggiornamento che non vedo l'ora di quest'estate. 

Scritta il 09 mar 2023 -> Ricevuta il 09 set 2023 | 137 parole
09 mar 2023 -> 09 set 2023 | 137 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1186
Scritta il 09 mar 2023

  Tempo trascorso: 183 giorni

Cara Angela, oggi la tua te di 6 mesi fa ti scrive da un telefono sapendo che sta commettendo tanti errori e che anche se non lo dimostra molto sta passando per un brutto periodo.  Lui mi manca e tanto.non faccio altro che chiedermi perché non è stato con me per caso non mi vuole? Sicuro. Fino a quest'anno non avevo mai avuto dei problemi veri con il mio fisico ma ora mi sento molto male spero tu ti senta molto meglio.  Come sta la mamma?M. si sta impegnando a scuola? Sei riuscita a viaggiare dove volevi?

S. è ancora la tua migliore amica? Sei felice di questa scuola? Abbi forza quest'anno voglio che te sia la migliore versione di te stessa e che tu splenda al massimo. non dimenticare mai che sorridere risolve la peggiore situazione  e che noi avremmo sempre noi stesse su cui contare. Ti piace qualcuno? Hahaha ora sei in un po' di casini perché ho detto a un po' di persone quello che provo per J. anche se non sono sicura dei miei sentimenti. In oratorio tutto apposto? M. è ancora tua moglie? Quest'estate come è andata?la tua squadra ha vinto ? Se avete perso amen hahaha so che ti sei impegnata.

Se hai un ostacolo in questo momento non arrenderti: so che il sole splenderà ancora una volta.

Scritta il 09 mar 2023 -> Ricevuta il 09 set 2023 | 230 parole
09 mar 2023 -> 09 set 2023 | 230 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1185
Scritta il 09 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Come stai? Bene? Male?

È passato 1 anno da questa lettera.

Come è andato il terzo anno? 

Spero che tu non abbia ancora un odio profondo verso gli altri, cioè spero che tu abbia trovato una sorta di pace o di non importanza di quello che non hai. 

Perché ricorda che tu sei importantissima,

sei unica, sei speciale e devi amarti così come sei, fai sbocciare la persona positiva che in te, fai sbocciare la parte sorridente. Ti prego, abbi cura di te e solo di te, per il momento.

Quando dirai "posso aiutare anche gli altri" fallo, ma fallo veramente e non con le chat con persone dall'altro mondo, no tu aiuta quelli che hai vicino, e se pensi di non avere nessuno vicino, lo sto pensando ancora pure io. Spero che tu riesca a vedere questa crescita migliore di quello che è, perché sto cercando di vedere le cose senza pensare a niente, sarà la soluzione giusta? Boh, però vorrei davvero tanto pensare a me, di aspetto, di come migliorare la mia autostima, ma penso che quello che venga fuori da me è narcisismo.

Detto questo, ti voglio bene 

Saluti,

-Angelica 15 anni 2022

Scritta il 09 set 2022 -> Ricevuta il 09 set 2023 | 212 parole
09 set 2022 -> 09 set 2023 | 212 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1184
Scritta il 09 set 2022

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara me del futuro, quasi non so da dove iniziare. 

Ti sto scrivendo in un periodo particolare della mia vita. oggi è il 9 settembre ed è un periodo di stallo prima dei grandi cambiamenti. in realtà in questo momento forse non ho ancora realizzato ciò che sta per accadere. si ho iniziato a fare acquisti, ho iniziato a organizzare la partenza, ma ancora è come se fosse un gioco, qualcosa che non sta veramente per accadere. credo che realizzerò quando il 21 scenderò dal treno e sarò a Milano, con le valigie in mano e tante cose da fare per dare inizio alla nuova vita. oggi mi sento un po' insicura, sono piena di ansia e mi spaventa ripartire da zero. nuovi amici, nuovi giri, nuove persone da incontrare, e una nuova me da conoscere. si, perché  insieme alle abitudini cambierò senza dubbio anche io. per questo ho deciso di scrivere questa lettera, tra un anno vorrò leggere questa lettera ed essere fiera dei cambiamenti. 

innanzitutto voglio iniziare un nuovo modo di approcciarmi alle persone. voglio smettere di arrabbiarmi per le cavolaie, voglio smettere di pensare che le persone introno a me possano ferirmi. voglio iniziare a vivere i nuovi rapporti con spensieratezza, voglio che le persone abbiano una bella immagine di me e non mi vedano come quella sempre nervosa, quella difficile da sopportare in alcune circostanze. voglio essere il sole che dico di essere, voglio essere sempre sorridente e dare il meglio di me in ogni circostanza.  voglio svegliarmi la mattina sorridente, voglio iniziare veramente a credere al potere del pensiero. Ho letto quel libro durante la prima quarantena e mi sono veramente convinta che il potere del pensiero sia qualcosa di magico, che se pensi positivo il tuo comportamento sarà altrettanto positivo che ti farà andare bene le cose. eppure, nonostante ci abbia creduto, non mi sembra di averlo veramente applicato. ho continuato a vedere il marcio nelle situazioni, ad essere pesante, a far scappare le persone per la semplice paura di non essere voluta bene. questa cosa dovrà cambiare, dovrò iniziare ad essere io per prima positiva, in modo da avere risposte positive. 

spero che tra un anno sarò contenta della scelta che ho fatto, dell'università che ho scelto e della vita che starò vivendo. 

spero che tutte le cose che continuo ad immaginare le realizzerò. tra un anno voglio aver fatto lo stage che tanto sto cercando di fare, voglio aver frequentato quel corso di marketing della bocconi che sto continuando a procrastinare, e voglio aver imparato di più nel mio ambito. voglio aver inviato la domanda per l'erasmus e voglio aver iniziato a collaborare in qualche progetto universitario. 

voglio che quest'anno sia pieno di cose, di esperienze, di opportunità, di nuove consapevolezze. 

tra un anno, soprattutto, voglio essere fiera di me. credo che a volte mi descrivo un po più come la persona che vorrei essere, piuttosto che quella che veramente sono. ecco, l'anno prossimo voglio aver iniziato ad essere l'Alice che vorrei.  

poi vorrei aver iniziato qualcosa di serio sui social. questo è un obiettivo che non mi posso assicurare, ma voglio averci provato veramente. 

per quanto riguarda l'amore, beh.. sarebbe bello aver trovato una persona con cui ricominciare a credere all'amore vero. ma questa è una cosa che non si può prevedere, non posso porlo come obiettivo dell'anno, in fondo si sa che le cose arrivano quando meno te lo aspetti. 

in ogni caso però, voglio aver imparato a relazionarmi ai ragazzi come farebbe l'Alice che vorrei. ecco quest'anno non andrò dietro a nessuno almeno che non ne valga veramente la pena.

voglio essere concentrata su me stessa.  solo in questo modo, se arrivasse qualcuno di importante, potrei comportarmi come vorrei, potrei essere io quella di cui si ha paura di perderla. 

l'Alice che vorrei tra un anno è forte veramente, solare, sicura di se, incentrata nei suoi obiettivi e nel suo futuro. 

Scritta il 09 set 2022 -> Ricevuta il 09 set 2023 | 668 parole
09 set 2022 -> 09 set 2023 | 668 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1183
Scritta il 09 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro, 

ti scrivo questa lettera perché ne sento il bisogno. 

Questo anno è stato un pò burrascoso, pieno di alti e bassi. Sei stata male parecchie volte, sia fisicamente che psicologicamente. Nonostante questo sei riuscita a lasciar andare una persona che non credevi di riuscire a fare. 

Nell'ultimo periodo hai la testa che frulla più di una lavatrice, ma sei stata brava: ti sei rialzata e sei riuscita a chiedere aiuto. Hai imparato a tue spese che tutti i momenti brutti passano sempre, basta solo avere pazienza. 

Quest'anno ti sei lasciata andare poche volte, hai avuto poca, pochissima fiducia in te stessa, ma anche negli altri; hai amato in silenzio, anche quando tutto non andava. Qualche volta ti sei isolata, credendo che fosse la cosa migliore da fare, credendo di avere bisogno solo di essere con te stessa, di mettere in pausa i tuoi pensieri e i tuoi sentimenti, senza far sapere a nessuno cosa ti stava succedendo; certo, quei tre giorni ti sono serviti per ritrovare un pò te stessa e capire cosa non andasse nella tua testolina, ma hai fatto preoccupare persone che, obiettivamente, in quel periodo non c'entravano nulla. 

Sei caduta tante volte, sempre per la stessa ragione, ma stai riuscendo a farti forza e rialzarti tutte le volte, la maggior parte senza dire nulla a nessuno. Sei sempre stata brava a nascondere quella parte di te un pò troppo pensosa, ma tante altre volte hai fatto fatica a nasconderla per il malloppo di cose che avevi dentro e che il tuo corpo non riusciva più a nascondere. 

Quest'anno ti sei nascosta dietro una identità che non ti appartiene, solo perché per alcuni momenti ti sentivi sola e credevi realmente che nascondersi dietro un falso nome potesse aiutarti a colmare quei vuoti che, lo sai anche tu, non si calmano con la prima persona che conosci su Instagram o su Tinder. Troppe volte infatti ti sei risentita svuotata e ti ritrovavi nel letto a piangere perché ti rendevi conto che quello che stavi facendo era sbagliato e che era una parte di te che non pensavi di avere, forse anche la più oscura e forse anche un pò disperata. 

Ebbene si, adesso però è arrivato il momento di dire cosa mi aspetto da me stessa e cosa auguro a quello che sarò tra un anno. 

Troppe volte hai dato importanza alle tue paranoie e pensieri che ti ingabbiavano; troppe volte hai ascoltato quello che ti dicevano le persone, senza ascoltare cosa realmente sei o cosa realmente sentivi. 

ti auguro quindi di riuscire a pensare un pò meno, di trovare quel metodo che ti permette di lasciare i pensieri a casa e alleggerirti un pò. 

Cerca di lasciarti un pò più andare, anche con le persone. Ricomincia a credere che non tutte le persone sono capaci di farti del male. Mettiti in gioco, osa un pò di più. permettiti il privilegio di dire "mi sono fidati, ma ne è falsa la pena". Non tutte le persone entrano nella tua vita per poi lasciarti a metà strada. 

Inizia a credere di più in te stessa, nelle tue capacità. Voglio che quando ti guardi allo specchio tu ti dica "sono un pezzo di figa", come dice Susi; sì, perché hai tutte le carte in regola per farlo: un pò di Amor proprio Giulia te lo meriti e penso che a 21 anni sia anche ora. Anche se te solo ripeti poche volte e te lo senti dire pochissime volte: vai benissimo così, non c'è nulla che devi cambiare. Smettila di pensare che non ce la farai, qualsiasi cosa tu faccia credi sempre di non essere all'altezza e finisci sempre per non dare il tuo 100% perché ti auto-convinci che non ce la farai. Datti degli obiettivi e raggiungili, sono sicura che riuscirai a farcela e smettila di metterti ansia per questa Laurea, pensa che ci sei arrivata con le tue capacità e sei arrivata fino alla fine, quando all'inizio, ma anche tutte le volte che dai gli esami, volevi mollare o credevi di non farcela. Ci stai riuscendo Giulia, goditi quei piccoli momenti di gloria ogni tanto. 

Ti auguro di ritrovare quella nota di pazzia, quella luce che illuminava i tuoi occhi e tuo sorriso. Quella luce che avevi un anno fa e che da quando tu e Lorenzo vi siete lasciti hai perso.Quella luce che riusciva a tranquillizzare gli altri, che riusciva a far uscir un sorriso anche alla persona più musona o più triste.  

Lascia andare le persone che secondo te non ne valgono la pena, perché si, lo sappiamo entrambe, è solo una perdita di tempo. 

Mi auguro che tu possa ritrovare quella luce negli occhi che da un pò hai perso perché te lo meriti. 

Tieniti strette quelle persone che ti voglio bene, distingui chi veramente c'è sempre stato e chi invece c'era fisicamente, ma con te non c'è mai stato realmente. Circondati di persone che ti trasmettono positività e delle buone vibrazioni perché non hai bisogno di altra pesantezza n'è tanto meno di preoccuparti di quello che dicono le persone che tu definisci amici. 

Vivi ogni giorno come fosse l'ultimo. Con questo però non intendo dire che devi sfidare la morte, ma cerca di pensare di meno, di farti pare che non esistono e sì Giulia, buttati porca miseria. 

Mi auguro che tu possa riprovare quell'emozione che tutti chiamano amore, ma che tu ancora non conosci molto bene. Di riprovare quell'anisetta di uscire con una persona nuova, quell'emozione che quest'anno ti sei privata di provare perché ancora eri incastrata in qualcosa che tentavi di salvare, ma che ormai era già morto da tempo. 

Spero che tu possa tornare in quei posti che tu definisci "privati" perché sono legati a ricordi troppo dolorosi. Torna in tutti quei posti, affronta la paura di provare quel buco in pancia, di provare tutte quelle emozioni che da tempo non provi. 

Affronta le tue paure, ed esci dalla tua zona di comfort, qualche volta fa solo bene. 

Non perdere mai quella voglia di provare sentimenti forti per le persone, di preoccuparti se le persone stanno bene e non perdere mai quella voglia che hai di ascoltare e aiutare le persone. Attenta però: cerca di non perderti mentre aiuti gli altri. Troppe volte hai messo in secondo piano la tua salute e i tuoi obiettivi per gli altri. 

Non perdere mai quella felicità, quello sprint di gioia che nell'ultimo periodo ti piglia e che ti fa divertire e sentire libera. 

Continua ad amare i tramonti, i colori del cielo, l'amore per la lettura e per le poesie che ti caratterizza. Non smettere mai di mettere il cuore in tutto quello che fai, perché sì, lo sappiamo entrambe che non porti rancore per nessuno e che fai fatica ad odiare le persone. 

Non perdere mai quella caratteristica, ma allo stesso tempo voglio che tu capisca a chi dare il tuo mille per mille e a chi dare invece solo il tuo 10%. 

Ricordati sempre che non sei sola in questo mondo e che qualcuno là fuori sta passando il tuo stesso periodo e che al mondo ci sono sette miliardi di persone, riuscirai anche tu a trovare qualcuno per cui vale la pena restare svegli la notte.

Amati sempre e ricomincia a vivere e sorridere. 

Ogni cosa ha il suo tempo, non avere fretta. 

Ti auguro il meglio, 

la te di anno fa, Giulia :)

Scritta il 09 set 2022 -> Ricevuta il 09 set 2023 | 1287 parole
09 set 2022 -> 09 set 2023 | 1287 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1182
Scritta il 09 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Ludovica del futuro, adesso ho 14 anni e sto per cominciare la prima superiore, in realtà sto aspettando di collegarmi su meet con Giorgia, è il 9 settembre 2022. Questo è un periodo della mia vita un po' strano, non sono tanto a posto con me stessa e il mio corpo, ho ancora quel problemino col cibo, spero che passi perché vorrei tanto mangiare e vestirmi senza essere a disagio. Sono speranzosa che tu l'abbia risolto, fammi sapere. Sono un pochino preoccupata per la scuola perché non so se riuscirò a stare al passo con tutto ciò che dovrò fare e studiare quest'anno, ma so che essendo che mi piace quello che c'è come materie posso farcela; dimmi come va... Allora per ora il lavoro dei miei sogni è qualcosa riguardante l'architettura, credo di essere abbastanza sicura, d'altra parte con il lavoro di mamma e papà, cosa ci aspettavamo? A proposito, come vanno i nostri genitori? Sono divorziati? Stanno ancora insieme? Lo so tante domande però è lecito, d'altra parte un anno è un po' di tempo magari le cose sono cambiate... In ogni caso dimmi un po' della tua situazione sentimentale e di amicizie... per ora le persone più care sono: Sofia, Giorgia, Chiara, Alice, Anna e Cristian. Non sono certa che mi piaccia qualcuno, forse Cristian, ma non penso, comunque fammi sapere. Credo di aver finito, anche perché devo andare, baci e abbracci Ludovica del futuro. 

Scritta il 09 set 2022 -> Ricevuta il 09 set 2023 | 233 parole
09 set 2022 -> 09 set 2023 | 233 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene