Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 207

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 1052
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Sofi del futuro,

ti scrivo dal lettino della terza casa in cui io, o meglio, noi siamo mai state in tutta la nostra vita. oggi è il 1 del mese, l'1 agosto diventato ormai 2 agosto dato che sono le 2:17 di notte! già, sempre notturna io!!!! 

ho appena finito di passare un po' di tempo a guardare molte storie di influencer che stanno passando una bella estate, si stanno divertendo e hanno degli amici con cui passare del tempo, sembrano veramente felici. In particolare ho visto le storie di Elisa Maino, che mi sembra veramente la perfezione a momenti, Emily Pallini, Alessia lanza e altre! nulla questo giusto per sapere se le stai ancora seguendo :)) 

Comunque, in questo periodo della mia vita non ho mai sentito così tanto la mancanza di amici. non mi sono mai sentita così sola. Ogni volta che sentivo qualcuno che si sentiva solo non credevo fosse possibile che una cosa del genere potesse accadere anche a me, non mi sembrava una cosa possibile. Eppure eccomi qua, nell'estate che speravo che fosse una delle più belle dato che ho finito la scuola meravigliosamente, uscendo con un 10 e lode e in cui in teoria non dovrei avere compiti, che spoiler: alla fine li ho lo stesso ma ok, fa niente hahaha.

Adesso tu avrai già passato il primo anno di liceo, cavolo, raccontami! com'è andato? i prof? come sono? i prof di matematica e di lingue sono bravi come speravi, o per lo meno insegnano bene? te la sei cavata? GLI AMICI. com'è la tua classe? hai iniziato a inquadrare qualche stronzo e qualche persona che invece potrebbe essere una buona amica? 

Ti prego dimmi che le cose sono un pochino migliorate, ho bisogno di ritrovare un pochino quel pezzettino mancante di amicizia. Spero veramente col cuore di trovare degli amici e una compagnia, al momento ne avrei tanto bisogno. Ho tanti sogni, l'America ovviamente non si toglie mai dalla mia testa sognatrice. Spero veramente di non smettere mai di sognare e di avere sete di vita e fame di successo. Voglio vivere e godermi la vita, te lo meriti. Come sono andati i tuoi 15 anni? ODDIO CHE STRANO HAHAHA. Ho da poco compiuto 14 anni quindi mi fa un po'effetto pensare già ai 15 ma ok, devo sapere tutto no? voglio veramente godermi questo prossimo anno che verrà, senza complicarmi troppo la vita anche se sappiamo entrambe che è difficile, ma dopotutto siamo fatte così. Ho un po' di paure riguardo al liceo peró spero di cavarmela, come ho sempre fatto. Ho iniziato a scrivermi con Noemi, una che andrà nella mia stessa classe? com'è? è normale oppure è una di quelle che dice cazzate su cazzate e che ti fa credere una cosa per un altra? mh mi ha fatto un po' sto effetto adesso ma poi chi lo sa, ci hai fatto amicizia o avevo ragione? aggiornami haha ;) 

Sono tanto fiera di te, non so come avrai passato quest'anno ma ti auguro tutto il bene del mondo. Mamma e papà come stanno? com'è la situazione? è cambiata? Dany? ha iniziato a lavorare? ti prego dimmi di sì, almeno per la mamma. 

Ritornando a noi, ho tantissimi sogni adesso. Veramente mi piacerebbe scoprire l'America è tutto ciò che riserva, passare l'anno all'estero come tutti gli exchange student che seguo su tiktok, e che mi fanno viaggiare con la testa insieme a loro e i loro video. Voglio veramente farmi delle amicizia e magari anche un fidanzato!!!! anche se tante volte quando penso ad avere una storia con un ragazzo mi viene tipo ansia, come se non fossi in grado di avere una relazione, non essere all'altezza di un ragazzo e mi vergogno un sacco. Ah, sei un po' più sicura di te stessa? hai perso un po' di peso o per lo meno, ti vedi un po' meglio? hai fatto il nostril? adesso per me è fighissimo, poi dimmi tu che hai fatto alla fine. anche se faccio fatica a farlo pure io al momento, SII PIÙ SICURA DI TE STESSA E NON PREOCCUPARTI DI TUTTI QUEGLI STANDARD DI BELLEZZA, di ragazza carina fine e con i lineamenti perfetti che secondo te sono gli unici a fare bella una ragazza. è difficile lo so, ma dobbiamo iniziare a prendere consapevolezza di questa cosa. la consapevolezza che ognuno è bello a modo suo, come dice sempre la mamma, e che anche io sono bella, anche se per adesso mi sembra di non essere negli standard di ragazza col nasino fine perfetto e tutte le altre cazzate. SEI BELLA COSÌ, lo pensi adesso? lo spero per te, per noi e per me di adesso. 

Spero veramente che tanti di quei desideri espressi con le monetine, sulla candelina del compleanno e sugli orari uguali del telefono stiano iniziando a prendere forma. Spero veramente che qualcosina sia migliorata e per favore, spero tantissimo riguardo al discorso delle amicizia, lo spero con tutto il cuore. Spero di trovare almeno qualche altra amica che oltre alla marty, alla quale voglio un bene dell'anima, ma che compensi tutta la mia voglia di uscire,che non mi faccia sentire inferiore a nessuno e che sia di una piacevole compagnia. Spero in tante cose, e spero che qualcuna almeno si sia avverata o per lo meno stia iniziando ad avverarsi. 

Ti voglio bene

Sofia, 14 anni

2:40, martedì 2 agosto 2022

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 1073 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 1073 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1051
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

��

cara me, 

quest'anno è stato difficile, 

mi sono persa, e sto ancora cercando di ritrovarmi; 

a febbraio ho sentito come una fitta nel petto e da lì non sono riuscita a far altro se non sprofondare in un abisso di errori. 

ho perso nicolò, 

temo sia per sempre, 

credo che tu possa immaginare come mi sento, 

talmente male che ci spero ancora.

come se non bastasse ho perso anche dario, l'unico che non mi ha mai tradita e che mi ha sempre sostenuta regalandomi momenti di serenità immensi. 

con lui non penso sia finita per sempre, perché è troppo difficile per me rinunciare definitivamente a lui;

non so neanche spiegarti quanto mi manca.

ma parlando di cose belle, 

ho ancora al mio fianco laura ed elena, ormai da quattro anni e spero per moltissimi altri ancora;

non potrei vivere senza di loro.

in famiglia va tutto bene, 

aurelia sogna di entrare a medicina e spero che leggendomi tra un anno starò festeggiando con lei per la sua riuscita;

mamma e papà continuano ad essere il mio punto di riferimento,

sono sempre più permissivi e sempre più disposti a scendere a compromessi.

la mia vita amorosa non va benissimo, ho avuto le mie prime frequentazioni, fallimentari, però sono comunque contenta così, vedremo cosa mi riserverà il futuro. 

l'estate sta andando bene, non ho un gruppo di amici stabile però ho tante belle persone che mi circondano.

a settembre sarò in quarto, spero di poter dare il massimo perché è ciò che merito per me stessa. 

questo è tutto, 

spero che la me del futuro sia fiera di se stessa, e spero anche che abbia messo apposto tutto questo casino che le sto lasciando ora. 

ricordati che dopo il temporale esce sempre il sole, non lasciare che i brutti pensieri ti offuschino la vista, 

e vivi, senza pensarci troppo,

perché tanto se ne varrà la pena ci sarà sempre modo di rimediare. 

ricordati quanto vali, 

sempre.

tua,silvia 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 755 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 755 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1050
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara elena del futuro devi sapere che questa è la seconda volta che la scrivo pk. mi h fatto l'aggiornamento e quindi mi ha tolto tutto.

comunque come te la passi bene ? siamo ad agosto quindi posso chiedertelo come sono andati gli esami ? hai preso 10? se non lo hai preso va bene lo stesso sei stata brava ne. sono certa dai sempre il meglio di te e sono sicura che sarà andata bene.

io sono in trentino tu sei partita se sei partita che bello di sicuro non vedevi l'ora ,come stai veramente ? sei riuscita ad andare al talent ? sei diventata proclamatrice?  inoltre hai più amici ora ? lo spero con tutto il mio cuore!

sai non so se te lo ricordi ma in questo periodo quindi nel mio periodo hai litigato con tua cugina claudia beh non ci hai fatto pac è vero ? lo sai che ti fa soffrire sempre quindi non hai fatto pace con lei ? vero ?si spera  

come vanno le cose in generale? hai fatto un glow up pazzesco ? ti sei vista outer banks nel giro di 1 giorno ? hai scelto il linguistico vero ? so che il musicale è troppo lontano ma forse forse nah che dico non ci sarai andata di sicuro 

comunque è strano credo che quando avrò 14 anni quindi il prossimo anno sarà strano leggere sta lettera e dire vedi un po' quanto è strana questa e pensare che sono sempre io boh é strano .

hai preso il cane ? un gatto ? una casa? qualcosa? si spera hahah e spero di aver reso la mia stanza aehstetic o qualsiasi altra moda ci sia in quel periodo!! ascolti ancora olivia rodrigo o ultimo ? fai ancora tennis o hai smesso ? e canto (non credo tu abbia smesso)?

giorgia è ancora la tua migliore amica vero ? approposito sarebbero +14 anni il 26 gennaio quindi auguri alla vostra amicizia e non pk hai fatto 14 anni sia chiaro hahah.

papà è tornato nei suoi passi nell'ambito della verità ? tu ti stai riprendendo dal tuo periodo no? 

mare avete la cabina ? credo di sì ma non si sa mai nella vita comunque vorrei raccontarti un botto di cose e mi staresti a leggere per anni ma hai una vita quindi qualche parola di incoraggiamento: si te stessa, allontana le persone toxic, sorridi sempre, ama il prossimo, fregatene del giudizio altrui,accetta i consigli , si menò permalosa, amati,comportati bene e vivi al meglio confidando in geova e non metterti da parte ah e si coraggiosa ricordati che ti voglio bene anche se tu non ci credi non stai piangendo vero ? bugiarda lo so che stia piangendo chi vuoi prendere in giro

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 459 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 459 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1049
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao ,federica del futuro. non ho idea del motivo per cui io ti stia scrivendo questa lettera, però leggila se ne avrai l'occasione. voglio partire con il dirti che sono fiera di te, sono fiera di dovunque tu sia arrivata , qualunque traguardo tu abbia raggiunto perché so che ti sei impegnata al massimo per raggiungerlo e ti sei fatta un gran culo per dare il massimo. non mi importa se non sei arrivata in cima, non mi importa se non sei arrivata fino in fondo ; spero solo tu sia felice e orgogliosa di te.

sono molto curiosa di sapere come sarò tra un anno, dimmi sei più carina? magari hai trovato un rimedio a quelle sue maledette occhiaie da zombie che ti ritrovi

il tuo ciclo si è regolarizzato? come va la situazione capelli? 

soprattutto come ti trovi al liceo? fatti nuovi amici, magari ora sei "popolare" come abbiamo sempre sognato, ma se non lo sei non importa. come ti trovi con i professori, ti sei candidata rappresentante di classe? qual è la tua materia preferita e quale odi; qual è il tuo cibo preferito, il tuo colore preferito; dai qualche sport? hai qualche passione? leggi ancora? se si qual è il tuo libro preferito? hai cambiato occhiali? fatto visita dall'oculista? se si siamo migliorate? 

vorrei tanto sapere se adesso hai un pó più di autostima e di fiducia in te stessa. magari hai iniziato a sbattertene del giudizio degli altri e vai a scuola struccata con i felponi e gli occhiali. o magari no, magari hai incontrato qualche ragazzo carino ( spero non della tua classe, come sai abbiamo brutte esperienze in merito) del 2 o 3 anno, magari ti siedi in pullman con lui, non l'hai perso 6910237 volte perché eri in ritardo, vero? 

vorrei porti questa domanda e spero davvero di conoscere la risposta , ti sei fidanzata? hai trovato "l'amore"? e che mi dici di andrea, lo senti ancora, lo vedi in giro, vi salutate, per te lui conta ancora? e come va invece con andrea, è in classe con te? 

ti faccio ancora qualche domanda riguardo i follower esattamente un anno fa ne avevi 493 e 61 sul privato. su tiktok invece 200. ora come sei messa?

e poi ti farò questa fatidica domanda che ti sembrerà un pó strana, ma se ricordi bene l'estate scorsa ti sei invaghita alla bell e buon di gigi, senti ancora mary? gigi ti scrive ancora? come ha reagito quando ha scoperto che im tuo compleanno fosse il 16 ottobre e non il 25 giugno? per te lui conta ancora? ci tieni ancora? è fidanzato still con la tabaccheria? e domanda più importante, ti importa?

ti sto riempiendo di domande perché sono tanto curiosa di sapere come sono diventata, di quali traguardi ho raggiunto e di quali nuove esperienze ho fatto, ad esempio ... o ... o ... o ...?

spero tu stia imparando qualcosa di nuovo dalla vita e che tu la stia apprezzando.

ti meriti di essere felice, meriti di goderti un'estate pazzesca ora che l'anno scolastico è terminato e chissà quanta fatica avrai fatto e quanto impegni ci avrai messo. dimmi ancora una cosa: esprimi i desideri ai numeri angelici? se si, chiedi di prendere il massimo ad una verifica oppure chiedi di un ragazzo? ora come ora ti direi una verifica ma ..aggiornami tu! sono così curiosa di vedere che cosa avrai fatto! vorrei sapere ancora un'informazione: maddy ti scrive ancora? perché non mi risponde dalla fine della vacanza

e come va con luciana alessia e sara? ti senti ancora con loro? esci con loro? e con delia come va? hai una nuova migliore amica? 

dopo averti riempita zeppa di domande voglio fartene un'ultima anche se probabilmente già conosco la risposta: come va con papà

insomma ti tratta ancora male, avete un rapporto oppure come sempre vi ignorate e continua ad urlarti contro? ma domanda più importante : ci stai ancora male? ti importa? sei ancora così sensibile e trascendentale? oppure hai imparato a nascondere i tuoi sentimenti e sei diventata una vera bad bitch, perché in quel caso non ti biasimerei affatto. sei una mlvt oppure sei tornata la federica di sempre? e valentina? che fine ha fatto quella? sai niente? non che mi importi ora come ora in realtà 

spero che la tua vita si sia svolta in meglio, perché dio se te lo meriti. mettiti tanto ragazza. ti amo tanto e spero che tu possa amare te stessa ora, perché meriti qualcuno che ti ami, se non sarà un ragazzo sarai tu stessa. federica sii sempre te, non cambiare mai, continua a inondare la gente di smaglianti sorrisi,continua a portare la luce nella vita degli altri e continua imperterrita a combattere per i tuoi sogni , perché credimi, un giorno si avvereranno. abbi fiducia in te, e di te soltanto, del tuo istinto e delle tue capacità. non mollare mai, non farti abbattere da nessuno, sii più forte , e alle volte indifferente; ma non spegnere te stessa e le tue emozioni per qualche coglione che non ti merita affatto. fammi sapere come stai e vivi la tua vita al meglio, goditela. ti amo tanto, la te del 2022.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 933 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 933 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1048
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Elisa del futuro, come stai? spero bene, ti sto parlando per rassicurarti che quel senso di vuoto che stai provando, a causa di T, ti passerà, quando leggerai questa lettera, spero, sarà solo un ricordo, non so se bello o brutto. 

Tra poco farai diciotto anni, festa che aspetti da sempre, hai già il tuo vestito da principessa, tutto pomposo e lilla! 

Probabilmente quando ti immaginavi il tuo diciottesimo lo pensavi diversamente, con qualche altra persona al tuo fianco, ma anche se quella persona, a cui vuoi tanto bene, non sarà lì fisicamente ci sarà con l'anima e ti guarderà dall'alto.

Spero che in questo anno tu abbia capito cosa vuoi fare della tua vita e chi tu voglia diventare, e se l'idea del tuo futuro è sempre quella, spero che tu abbia passato il test di ammissione, te lo meriti.

Riguardo la maturità, vivitela bene, senza ansia, serenamente, non torneranno mai quei momenti e perciò vivili bene, senza paure.

Invece per quanto riguarda il pattinaggio impara a essere tranquilla, a combattere le tue paure, insicurezze e ansie, quando sei in pista ci sei solo tu, le otto ruote e la tua passione, solo voi. 

Portai con te dei bei ricordi del pattinaggio, non solo pianti e insoddisfazioni, è la tua vita da una vita. 

Cosa altro direi Eliz, stai tranquilla e vivi tutto come se fosse l'ultimo momento, vivi al secondo senza paure.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 365 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 365 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1047
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

ale ale 

a mal in cuore scrivo questo, non sono stati mesi facili ho dovuto convivere con la solitudine è forse mi ci sono abituata ho dovuto credo 

rimpiango tante di quelle cose che per scappare da ciò sono scappata veramente, dalla nonna sono qui da ormai credo 10 giorni e mi sto aggiustando sto meglio ho il cuore leggero e tanto da riprendermi starò qui altri 10 giorni e la mia paura è dover tornare alla pesantezza di prima , voglio prendere la vita in modo libero in modo spensierato voglio non sprecare nulla perché è tutto imprevedibile voglio godermela fino all'ultimo momento è secondo in questa vita mondana 

mi mancano tante cose della normalità a casa  mi manca lui forse , scendere giù e parlare fino alle tre di stronzate mi manca quel piccoletto che ormai è grande e mi manca mamma

voglio promettermi una cosa. alle me che leggerà questa lettera so quante ne hai passate so che non è stato facile e probabilmente non lo sarà mai, con il cuore in mano combatti anche con il cuoricino rotto io so che a volte sei quello che non vorresti essere e passi per quella che non sei, tu ti meriti tutto il rispetto tutti gli abbracci tutta la dolcezza che le persone ti possono dare, non pensare mai più per un solo momento di non valere. con il cuoricino rotto spero che tu abbia imparato ad accettarti per quello che sei spero non ti sentirai più sola spero sarai forte il doppio di ora spero che ti godrai la vita è tutte le esperienze che farai spero che accetterai anche la tua timidezza è il fatto di non riuscire ad aprirti subito ma sopratutto spero riuscirai ad amarti per la persona splendida che in realtà sai di essere e ci spero veramente ale

sei una bimba cresciuta forte 

ci spero in tutto questo alessia quasi diciassettenne 

 ora vado che la nonna mi chiama

con le lacrime ale 02/08

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 343 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 343 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1046
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Marghe del futuro, è il 2 agosto 2022 e in questo periodo sei circondata da opportunità che sei in grado di cogliere, nonostante ti terrorizzino. Hai tutti gli strumenti per realizzare i tuoi obiettivi e questo ti spaventa ancora di più perché sai che riuscirci dipende solo da te. Non mi sento di dirti "Ce la farai" però io ti ci vedo già nel futuro che immagini per te. 

P.S. Come tantissime altre volte, se ce la farai sarà solo merito tuo

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 110 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 110 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1045
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao mery,

oggi è 2 agosto 2022 e sei appena tornata a "casa" dopo un anno a Roma e in giro per l'Italia, e ti scrivo questa lettera che presumibilmente leggerai l'anno prossimo appena rientrata a Stabia city. Prima di tutto, come stai? Ti dico che ad oggi siamo un po' instabili, come al solito ci siamo buttate in una cosa più grande di noi e non siamo state in grado di fermarci per salvaguardarci finchè non ci è sfuggito tutto dalle mani; fortunatamente la persona che abbiamo davanti è una persona che ci vuole un bene infinito e quindi forse siamo riuscite a non mandare tutto a puttane (o forse no lo scopriremo quando leggerai questa lettera). Gli ultimi mesi sono stati i mesi più frenetici di sempre, non ci siamo fermate un attimo ma non siamo mai state così felici. A roma e a giuris abbiamo trovato il nostro posto nel mondo, e quando siamo lì siamo sul serio in pace, spero che continuerà così. Da qualche settimana è finita una sessione infernale, che è andata bene ma non come avremmo voluto, chiaramente ci siamo riempite di domande e di dubbi ma alla fine quello che ne è uscito fuori è che è stato un momento difficile e che la prossima andrà meglio. Nell'ultimo periodo abbiamo anche aperto gli occhi su molte persone, capito quanto nessuno sia pronto a darti ciò che tu dai a loro e quanto le persone siano opportuniste. Ma ti prometto che non ci cadremo più, che da adesso esistiamo prima noi e poi tutti gli altri. Annachiara ci manca ancora, ci manca sempre, sono giunta alla conclusione che probabilmente in certi momenti ci mancherà per tutta la vita ma va bene così, forse è proprio così che deve andare. Siamo anche felici di essere tornate a casa anche se chissà quanto durerà e tra quanto vorremo scappare di nuovo a Roma. Queste sono più o meno le novità degli ultimi mesi. E tu? Come stai? Com'è finita con gaia? Non dirmi che alla fine vi siete allontanate perchè non ci crederei, al limite crederei più al fatto che lei è ancora con Flaminia e tutte e 3 siete diventate amicone ahhahahha . Come va l'università? La sessione? Le elezioni? Alla fine cosa hai scelto, ti sei messa in gioco o hai rinunciato ancora una volta per salvaguardare gli altri? Alice è andata via? Come si sta a casa senza di lei? Quanto ti manca? Meri è partita per l'Erasmus? Come è stato il semestre senza di lei? Si sono appianate le cose con le altre o palesemente i problemi erano altri?

Ilaria, Lelly, Miriana, Giovanna come stanno? Le senti ancora? Forse dovresti dedicargli più tempo, non credi? E quel tatuaggio che tanto ti piaceva poi lo hai fatto?

Ricordati che la giostra non smette mai di girare, e per quanto possa essere tutto difficile tu devi continuare a girare con lei. Ti voglio bene, spero che nel prossimo anno te ne sia voluta anche tu perchè te lo meriti.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 497 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 497 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1044
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Gaia,

è il 2 agosto 2022 e sto scrivendo questa lettera. Non so nemmeno bene io il perché, probabilmente ho voglia di piangere fra un anno quando la rileggerò; però mi sembrava una cosa carina, vedere come le cose cambieranno, se cambieranno, e rileggere le aspettative a un anno di distanza. Sicuramente non mi ricorderò di questa lettera, ma sarà proprio questo a rendere il tutto più emozionante. 

Bene sono le 15:00 e sono seduta per terra appoggiata al letto (come sempre, chissà se fra un anno sarò ancora fissata con questa posizione, vabbè me lo dirai) e sto pensando a cosa scrivere. Dai inizio se no non finisco più :)

Ho fatto la maturità!!!! Finalmente cazzo non ne potevo più, ed è pure andata bene considerando che la sera prima ero a ballare a milano marittima. Quando ci penso realizzo quanto sono matta, ma alla fine mi piaccio proprio così.

Tra 21 giorni ho l'esame teorico della patente (ti prego dimmi che quando leggerai questa lettera l'ho già presa, non ne posso più è un incubo, diciamo che non siamo molto affini io e i motori) e non ho ancora imparato le precedenze. Senza contare che dovrò impararmi a memoria tutte le cose che non so, come le patenti e l'RCA perché altrimenti non ne uscirò mai speriamo di prendere questo benedetto foglio rosa senza essere bocciata.

Indovina un pó ho intenzione di fare giurisprudenza. Eh si, lo stile di Harvey Specter ha preso il sopravvento. Ho fatto di tutto per cambiare strada, da scienze motorie, a interior design passando pure per architettura eppure eccomi qua. Si dice che si torna sempre dove si è stati bene, beh io non so se starò bene a giurisprudenza, ma lo prendo come un segno. Come se dopotutto fossi destinata a questa facoltà. Considerando che leggerò questa lettera fra un anno, mi dirai come sta andando, mi aggiornerai se ho fatto davvero la scelta giusta (lo spero eh, ma un pó me lo sento che sarà così, chiamala sensazione).

Ho tanti progetti per il futuro, sai che sono una sognatrice :)

In primis mi sono fissata l'obiettivo di imparare benissimo il francese, perché ho intenzione di fare l'anno all'estero a Parigi studiando legge alla Sorbonne. E chi lo sá magari anche più di un anno. Ti prego dimmi che hai studiato il francese e che hai fatto la domanda per partire, e magari che mi hanno pure presa!!

Sai bene anche che vorrei fare la modella, già questo è uno di quei veri e propri sogni dove ti devi impegnare veramente tanto per realizzarli e ti serve anche fortuna. Ma mai dire mai, continuo a sperarci. Ah e dimmi se fra un anno sarà ancora un mio sogno o l'idea dell'avvocato ha totalmente preso il sopravvento.

Spero e vorrei farmi nuovi amici. L'università è un ottimo posto dove stringere amicizie e vorrei tanto che accadesse, perché mi sembra di essere un pó stretta con gli amici di adesso; non li vedo più allo stesso modo, è come se in un certo senso volessi distaccarmi da loro, cambiare aria. Beh mi dirai cos'ho combinato nel corso di un anno.

Ma il fidanzato? no perché qui zero, spero che in un anno sei riuscita a concludere qualcosa, forse abbassando un pó gli standard (la butto li eh). Anzi promettimi che non ti accontenterai, che se non rispecchierà l'idea di ragazzo perfetto che hai non cederai. Restando in tema chissà, magari chiederò a Giulio di uscire. Oddio l'ho detto veramente cavolo oh ancora con sto Giulio, sono passati 19 anni e ancora ce l'ho in testa come minimo fra un anno non mi piacerà nemmeno più, oppure staremo insieme chi lo sa.

Tommy continua ad amare sempre di più il calcio e ne sono super contenta. Si allena ogni giorno per essere il migliore (questo deve averlo preso da me), e spero che possa realizzare tutti i suoi sogni, dal più piccolo al più grande. Mamma, papà e i nonni stanno bene e sono molto grata di averli nella mia vita perché mi supportano nelle scelte che faccio, anche giurisprudenza si chi l'avrebbe mai detto.

Vorrei andare a trovare più spesso Sofia. Ci sono andata una sola volta dal 2018 e mi sento terribilmente in colpa per questo. La verità è che non ce la faccio, a vederla li e non con me. A settembre avremmo dovuto iniziare entrambe l'università, mi chiedo cosa avrebbe scelto lei, di sicuro ce l'avrei vista perfetta per psicologia e scienze della formazione primaria. Mi manca e tra un anno spero anche di essermi fatta quel tatuaggio per lei. È la mia migliore amica e non ho intenzione di continuare a metterla da parte. Ti prego dimmi che sono riuscita a superare questo enorme ostacolo.

Ah eh, ho smesso tennis, ma questo già lo sai perché è successo a dicembre 2021. Sai per ora non ho mai sentito quella mancanza che mi aspettavo di sentire. Il fatto è che non avrei mai pensato di smettere, dopo 12 anni in cui questo sport è stato letteralmente la mia vita, il mio posto felice e spensierato. Ma dimmi se magari, nel corso di questo anno che passerà, tornerò a giocare, mi farebbe molto piacere

Credo di aver finito con le cose da dire, a volte mi prende la parlantina e non smetto di parlare, soprattutto quando si tratta di me. 

Alla me fra un anno auguro di realizzare i piccoli obiettivi che si è posta, di essere felice e di non smetter mai di sognare, di credere sempre in quello che fa e di non permettere a nessuno di dirle cosa può fare e chi può essere. Le auguro di non spegnere mai quella parte di se che la rende unica e speciale, perché lo sei Gaia. Le dico di non accontentarsi mai, perché le cose belle arrivano per chi sa aspettare e per chi sa crederci, proprio come sai fare tu. 

Splendi e fa si che ogni cosa che fai sia memorabile, 

A tra un anno

Gaia del 2022

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 1236 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 1236 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1043
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Carola, 

sto scrivendo questa lettera alle 10:15 di un martedì mattina 02/08/2022. Non so quando la leggerai tu onestamente, ma spero che quando lo farai saranno cambiate tante cose. Questo è stato un anno complicato, non è stato facile fingere di essere felice con tutti. Spesso mi sono sentita vuota, inutile, non provavo interesse per nulla, non sono riuscita a raggiungere gli obiettivi che mi ero posta. C'è stato un periodo in cui avevo cominciato a scavarmi una fossa da sola, a vedere tutto nero ma poi sono riuscita a uscire e a ritrovare un minimo di luce. Ho passato una settimana tremenda in cui papà non faceva altro che trattare male chiunque a casa, anche questa poi è passata e ora vedo che sta provando a migliorare.. spero duri nel tempo. Quest'anno faccio 5 anni con Tommaso, domani finalmente lo rivedrò dopo 4 mesi e non vedo l'ora. A lui devo tanto, mi è sempre stato accanto in qualsiasi attimo della mia vita e non mi ha mai lasciata sola. È l'unica persona di cui mi fido ciecamente e alla quale ho donato il mio cuore, e so che mai nessuno potrebbe prendere il suo posto. Spero che quando leggerai la lettera noi saremo ancora Tommaso e Carola, Carola e Tommaso. Spero di essere diventata la mia versione migliore, quella che sogno da tanto. Spero di essere entrata a medicina, se così non fosse spero comunque di essere felice. Spero di essere una persona più leggera, con meno complessi e paranoie, più intraprendente e decisa, magari con più amici anche. Spero di aver viaggiato un pó di più, di fare attività fisica, di accettare di più il mio corpo. Spero di essere diventata meno debole e più aggressiva. Non so cosa altro augurarmi, quindi la chiudo qui. Abbiamo una sola vita, non sprecarla con pensieri inutili che servono solo a farti del male, e non so se questo lo sto dicendo più a me ora o a te del futuro ma credo che lo scoprirò. Vorrei avere meno rimpianti, vorrei dire "si" più spesso e non privarmi di bei momenti. Vai alla ricerca della tua felicità. 

Con speranza e amore, la Carola di 19 anni.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 365 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 365 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene