Cara Sofi del futuro,
ti scrivo dal lettino della terza casa in cui io, o meglio, noi siamo mai state in tutta la nostra vita. oggi è il 1 del mese, l'1 agosto diventato ormai 2 agosto dato che sono le 2:17 di notte! già, sempre notturna io!!!!
ho appena finito di passare un po' di tempo a guardare molte storie di influencer che stanno passando una bella estate, si stanno divertendo e hanno degli amici con cui passare del tempo, sembrano veramente felici. In particolare ho visto le storie di Elisa Maino, che mi sembra veramente la perfezione a momenti, Emily Pallini, Alessia lanza e altre! nulla questo giusto per sapere se le stai ancora seguendo :))
Comunque, in questo periodo della mia vita non ho mai sentito così tanto la mancanza di amici. non mi sono mai sentita così sola. Ogni volta che sentivo qualcuno che si sentiva solo non credevo fosse possibile che una cosa del genere potesse accadere anche a me, non mi sembrava una cosa possibile. Eppure eccomi qua, nell'estate che speravo che fosse una delle più belle dato che ho finito la scuola meravigliosamente, uscendo con un 10 e lode e in cui in teoria non dovrei avere compiti, che spoiler: alla fine li ho lo stesso ma ok, fa niente hahaha.
Adesso tu avrai già passato il primo anno di liceo, cavolo, raccontami! com'è andato? i prof? come sono? i prof di matematica e di lingue sono bravi come speravi, o per lo meno insegnano bene? te la sei cavata? GLI AMICI. com'è la tua classe? hai iniziato a inquadrare qualche stronzo e qualche persona che invece potrebbe essere una buona amica?
Ti prego dimmi che le cose sono un pochino migliorate, ho bisogno di ritrovare un pochino quel pezzettino mancante di amicizia. Spero veramente col cuore di trovare degli amici e una compagnia, al momento ne avrei tanto bisogno. Ho tanti sogni, l'America ovviamente non si toglie mai dalla mia testa sognatrice. Spero veramente di non smettere mai di sognare e di avere sete di vita e fame di successo. Voglio vivere e godermi la vita, te lo meriti. Come sono andati i tuoi 15 anni? ODDIO CHE STRANO HAHAHA. Ho da poco compiuto 14 anni quindi mi fa un po'effetto pensare già ai 15 ma ok, devo sapere tutto no? voglio veramente godermi questo prossimo anno che verrà, senza complicarmi troppo la vita anche se sappiamo entrambe che è difficile, ma dopotutto siamo fatte così. Ho un po' di paure riguardo al liceo peró spero di cavarmela, come ho sempre fatto. Ho iniziato a scrivermi con Noemi, una che andrà nella mia stessa classe? com'è? è normale oppure è una di quelle che dice cazzate su cazzate e che ti fa credere una cosa per un altra? mh mi ha fatto un po' sto effetto adesso ma poi chi lo sa, ci hai fatto amicizia o avevo ragione? aggiornami haha ;)
Sono tanto fiera di te, non so come avrai passato quest'anno ma ti auguro tutto il bene del mondo. Mamma e papà come stanno? com'è la situazione? è cambiata? Dany? ha iniziato a lavorare? ti prego dimmi di sì, almeno per la mamma.
Ritornando a noi, ho tantissimi sogni adesso. Veramente mi piacerebbe scoprire l'America è tutto ciò che riserva, passare l'anno all'estero come tutti gli exchange student che seguo su tiktok, e che mi fanno viaggiare con la testa insieme a loro e i loro video. Voglio veramente farmi delle amicizia e magari anche un fidanzato!!!! anche se tante volte quando penso ad avere una storia con un ragazzo mi viene tipo ansia, come se non fossi in grado di avere una relazione, non essere all'altezza di un ragazzo e mi vergogno un sacco. Ah, sei un po' più sicura di te stessa? hai perso un po' di peso o per lo meno, ti vedi un po' meglio? hai fatto il nostril? adesso per me è fighissimo, poi dimmi tu che hai fatto alla fine. anche se faccio fatica a farlo pure io al momento, SII PIÙ SICURA DI TE STESSA E NON PREOCCUPARTI DI TUTTI QUEGLI STANDARD DI BELLEZZA, di ragazza carina fine e con i lineamenti perfetti che secondo te sono gli unici a fare bella una ragazza. è difficile lo so, ma dobbiamo iniziare a prendere consapevolezza di questa cosa. la consapevolezza che ognuno è bello a modo suo, come dice sempre la mamma, e che anche io sono bella, anche se per adesso mi sembra di non essere negli standard di ragazza col nasino fine perfetto e tutte le altre cazzate. SEI BELLA COSÌ, lo pensi adesso? lo spero per te, per noi e per me di adesso.
Spero veramente che tanti di quei desideri espressi con le monetine, sulla candelina del compleanno e sugli orari uguali del telefono stiano iniziando a prendere forma. Spero veramente che qualcosina sia migliorata e per favore, spero tantissimo riguardo al discorso delle amicizia, lo spero con tutto il cuore. Spero di trovare almeno qualche altra amica che oltre alla marty, alla quale voglio un bene dell'anima, ma che compensi tutta la mia voglia di uscire,che non mi faccia sentire inferiore a nessuno e che sia di una piacevole compagnia. Spero in tante cose, e spero che qualcuna almeno si sia avverata o per lo meno stia iniziando ad avverarsi.
Ti voglio bene
Sofia, 14 anni
2:40, martedì 2 agosto 2022