Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 217

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Iscriviti a Futura, la nostra newsletter settimanale per ricevere parole gentili che ti aiutano a rallentare e ritrovare il tuo centro. 🕊️

👉 Ogni giovedí sera, nella tua casella di posta.

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 976
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 365 giorni

allora innanzitutto vorrei partire a parlare di come mi sento, in questo periodo mi sento un disastro praticamente, al partire con la scuola essendo bocciata ben due volte in seconda media, è davvero vergognoso e me lo dico da sola. a finire con il sentirmi un peso e uno sbaglio costantemente, pure il mio essere asociale mi distrugge, ci provo ad aprirlo con gli altri ma ho tanta paura di risultare quella antipatica e brutta, con la migliore amica figa, quando sono con lei mi sento invisibile negli occhi di tutti, ovviamente non sto dicendo che con lei non mi sento bene anzi, mi sento me stessa , ma tanto ragazzi mi sfruttano solo per arrivare a lei, solo a lei.

in questo periodo sono molto triste, mi manca tanto nonno, più passa il tempo e più sento la sua mancanza, la sua risata. il suo sorriso, i suoi occhi che brillano ogni volta che mi vede, quando si emoziona appena lo andavo a trovare, tutto.

riguardo la famiglia beh indovina? un disastro, mia madre nemmeno mi saluta dopo non avermi visto per 3 giorni, mi tratta malissimo, certo anche io a volte la tratto male, ma questo non vuol dire che devi essere una stronza con me. riguardo nonna beh, non mi da libertà, è sempre nervosa sembra che mi odi, magari è così, non lo so, so solo che è diventata così dopo la morte di nonno, io capisco che senta la sua mancanza, come a tutti ovviamente, ma questo non vuol dire che debba sfogarsi con me. mia sorella ancora peggio, mi tratta male, mi picchia sempre, appena entrò in camera per stare con lei mi caccia fuori, sempre, insomma è tutto un fottuto disastro, un loop infinito.

riguardo l'amore in realtà non ho molto da dire non lo so nemmeno io, sono talmente confusa che non riesco a trovare le parole giuste. 

tu invece vanessa del futuro? spero vado molto meglio e che tu abbia il sorriso in faccia sempre, lo spero.

e spero pure che hai fatto amicizia nella nuova scuola e che non sei rimasta nel solito buco di solitudine. 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 363 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 363 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 975
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao E, 

non so se chiamarti E, Emilia, Emi, Emy... Sembra sciocco, ma con quale nome ti senti più te?

Come stai, comunque? Sorrido scrivendoti, sorrido pensandoti. 
Sei felice? Dimmi di sì. Felice. Non bene. Non serena. Felice. Ti voglio felice.
Pensando a te tra un anno sai che vedo? 
Vedo te bella, al mare, a trascorrere tempo con persone nuove che avrai incontrato.
Con degli amici.
Quest'anno hai sofferto molto la loro mancanza. "Le tue persone" volevi trovare.
Le hai trovate? Dimmi di sì.
Dimmi che ti senti viva nei tuoi 21 anni, dimmi che ti piacciono, che senti di star vivendoli.
Te li meriti, E.

Vorrei che tu, rispetto a me, avessi fatto dei viaggi.
Da ora a quando rileggerò, vorrei fossi andata in posti nuovi. Ti fossi sentita libera dai mille pensieri. Avessi scollegato per un attimo il cervello avendo come una preoccupazione quella di scegliere cosa mettere quella sera per uscire o le scarpe comode la mattina.
Vorrei che tu, rispetto a me, ti sentissi amata. Tantissimo. E non solo dalla famiglia.
Vorrei avessi trovato dei punti di riferimento tra amici. Persone che ti porterai accanto.
Persone con cui annoiarti insieme. Come in Friends.
Hai trovato la tua Monica?
Anche un Chandler o un Ross forse vorrei trovassi.
Di certo qualcuno che tu senta sempre con te.
Sarei falsa, E, se non ti dicessi quello che spero tu stia facendo ora.
Spero tu sia in vacanza dall'anno a medicina.
Anche con qualche esame a settembre, fosse pure più di uno.
Ma vorrei stessi studiando finalmente quello, E, perché vorrei ti fossi liberata di questo pensiero.
Ti voglio libera.
Spensierata.
Non troppo, perché so come siamo fatte.
Ti voglio Emilia, come tu ti senti.
È stato un anno difficile questo. Bello molte volte, difficile altre.
Tra un anno voglio luce e pace. 
Hai fatto cose che rinneghi dall'adolescenza?
Dormito fuori, ballato e cantato a squarciagola?
Ho fiducia in te.
Sei e sarai grande.
Io ti aspetto.
Sei il punto di ambizione della me di ora.
Ti voglio bene, sempre, anche quando sembra il contrario.
Ciao
Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 672 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 672 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 974
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Elena del mio attuale futuro! Come stai? Spero bene, oggi è 2 agosto 2022, quindi spero che tra esattamente un anno tu non stia facendo nuovamente l'errore di stare qui a casa anziché al mare per una propria scelta del cazzo per una persona :) 

So di per certo che tra un anno a quest'ora saranno cambiate un pò di cose, tra le principali, in teoria la prima laurea mi auguro che te la sia presa da un mesetto già e che la seconda di psicologia si sia rivelata davvero la scelta giusta, che attualmente credo che sia, me lo auguro con tutta me stessa, mi ci vedo come psicóloga forense ad oggi, chissà. 

Seconda roba, con S? Cosa è successo in un anno? Ad oggi c'è una scelta in atto, che sicuramente capirò prima di un anno, ma si sa, in un anno cambiano tante cose. O magari chissà hai fatto una nuova conoscenza? Sono stra curiosa di sapere sul punto di vista sentimentale come andrà. 

In amicizia? Chi è rimasto? Con chi hai smesso di parlarti ancora? 

Mamma e papà? Come stanno? 

Simba? Dimmi che è tutto ok.. 

E tuo fratello? 

E tu come stai? 

Ti auguro sempre il meglio e di brillare sempre di più! 

Elena 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 234 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 234 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 973
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Nataly del futuro,

Quest'estate 2022 mi sento abbandonata da un po' tutti i miei amici, soprattutto da E. e S., ma oggi 2 agosto 2022 mi sento ancora più sola del previsto.

A parte che credo di far parte della LGBTQ+ per il semplice motivo che in questo periodo mi piace una ragazza, si chiama F. e mi piace dal primo giorno che l'ho vista.

Io spero con tutto il cuore che tu sia felice anche se io non lo sono molto, ma spero che te del futuro sia molto felice e che ti sarai già fidanzata con Franci.

Spero il meglio per te e continua a essere felice e non ti devi mai arrendere, sei una ragazza forte anche se mi imbarazzo del mio fisico ma ormai spero che tu abbia capito di accettarlo così com'è, continua a fare esercizio così sarai sempre in forma e non verrai più presa per il culo da tutti i tuoi amici falsi.

Te devi sempre essere orgogliosa di te stessa.

Un saluto da Nataly del passato!

2 agosto 2022

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 189 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 189 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 972
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Aurora,

oggi è il 2 agosto 2022. Il tuo numero preferito è ancora il 2? ti stai circondando di belle persone, hai fatto una settimana a Jesolo con la emily, due giorni a Rimini e una settimana al camposcuola dove alla sera salutavi una a una con un abbraccio bellissimo. Sei felice, sappilo, io sono felice ora, e spero che tu lo sia come me. Spero tanto che avrai trovato altrettante persone belle a scuola, che ti sia staccata da persone tossiche e che ti sia ambientata. Non smettere di credere in Dio, c'è sempre, non solo quando ne hai bisogno, e saluta nonna ogni tanto. Domani vado alladigeo con la sara b., ce l'hai in classe? Sentiti te stessa al meglio a partire da settembre,ti prego, non farti influenzare e sii te stessa. Tra 23 giorni è il tuo compleanno, e anche il mio. Faccio 14 anni, ma ancora le persone in spiaggia mi fermano a chiedermi se voglio andare in discoteca con mia sorella non sapendo che ho 13 anni. La Giorgia? le vuoi ancora un mondo di bene nonostante tu non lo vuoi dimostrare? Dopo la accompagno dal suo fidanzato D. Te il fidanzato? Continui a  essere una donna indipendente oppure anche te hai trovato la parte mancante di te? Chissà cosa mi riserve il futuro, spero che tu faccia danza, perché quest'anno ti ha salvata, la tua rinascita è partita da lì.

Ti amo tanto, sei circondata da persone che ti vogliono bene, e sono fiera di te, qualsiasi cosa. Ciao piccola grande auri!

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 257 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 257 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 971
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Ciccia, sono la te del passato. Come stai? spero tutto bene. 

Io non sto molto bene. Sono un tornando di emozioni e fasci d'ansia. non mi aspettavo un'estate così, me l'aspettavo molto diversa. mi aspettavo di trascorrerla con diverse persone. Ma sono felice che sia andata così, Sono felice di aver perso una persona che fingeva di amarmi, fingeva di tenere a me, non mi meritava. Ho sempre dato tutto il mio amore alle persone e in cambio ho ricevuto solo delusioni e forse è questo il mio problema, do tutta me stessa ad una persona e non penso a me stessa, non penso a volermi bene. Sto cercando di lavorare su questa cosa, mi auguro che quando leggerai questa lettera tu sia una persona egoista e una persona che si vuole bene. Adesso vivo nel terrore di stare male per l'ennesima volta, ho paura che qualcuno possa farmi del male di nuovo, perchè le persone non vedono che quando sono veramente affezionata, do il massimo per loro, ma questa cosa deve cambiare.

inoltre mi auguro che tu ti sia impegnata nella scuola e che tu sia diventata una ragazza responsabile, ascolta mamma e non fare stupidaggini. 

Mi auguro che tu non abbia perso le amicizie che hai ora, sono davvero speciali. 

inizia ad amarti, nessuno può farlo meglio di te stessa. 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 232 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 232 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 970
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao die, come stai? ti scrivo questa lettera mentre sto sul letto di un hotel orribile a riccione aspettando che i miei amici si sveglino, spero che la prossima estate avrai idee migliori su dove andare. Tra un anno spero che tu sia cambiato, ma non troppo, devi sempre mantenere quella tua personalità, bisognerebbe eliminare molta di quella timidezza che hai e poi non cercare di essere perfetto in tutto. Devi anche capire che il mondo non gira tutto intorno solo alle ragazze, prima o poi arriverà qualcuno però bisogna aspettare ed essere paziente. ah, e cosa più importante, impara a fidarti delle persone e circondati solo delle persone che ti fanno stare bene. Ecco dopo tutte queste cose che non sono da te ti saluto, stammi bene e ci vediamo tra un anno ;)

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 136 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 136 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 969
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

ei ciao sophi, quando leggerai questa lettera avrai già 15 anni , finito il primo anno di superiori (si spera) e probabilmente sarai in Sri Lanka a trovare la tua famiglia. 

non sono brava in questo genere di cose lo sai , ma sono molto curiosa di sapere molte cose .

ti stai trovando bene a scuola ? hai pensato durante tutto questo anno di cambiarla ? come va il liceo ? il rapporto con mamma va meglio? stai andando spesso dai nonni ? (se è no fallo perché te ne pentirai) hai trovato nuovi amici? hai trovato una persona con cui stai bene ? a cui piaci così come sei ? come sei cambiata esteticamente? sei più alta di 1.56? avrei tante domanda da fare ma non mi vengono in mente . ah sì come hai festeggiato il tuo 15esimo ? è venuta Rita a dirti "CHIAPPARELLA"? ricordati sempre di non cambiare , vai bene così come sei! p.s sto scrivendo questa lettera mentre dovrei fare i compiti di inglese perché tra pocgi giorni parto . Stammi bene Sophia del futuro

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 173 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 173 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 968
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

heyy oggi è il 02/08/2022 e sto scrivendo una lettera per la me del futuro. Attualmente sono abbastanza felice perché ho fatto tanta conoscenza in colonia,ma allo stesso tempo un po' triste perché mi piace un ragazzo da più di un anno e non riesco a toglierlo dalla testa. Poi c'è anche un altro ragazzo che però non mi piace, ma mi fa sorridere. bho niente non so che dire

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 72 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 72 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 967
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro Luca,

Oggi le cose vanno a gonfie vele,hai un posto di lavoro,ti sei levato lo sfizio dell' tatuaggio e la Roma ti sta dando grandi soddisfazioni.

Io spero che fra un anno sia più veloce a lavoro,

Abbia almeno fatto un viaggio all'estero 

E chiuso l'avambraccio.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 60 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 60 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene