Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 40

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 2736
Scritta il 01 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara annina, come stai?

sarà passato un anno da questo giorno e da questo periodo buio che sembra non avere una fine. spero che tu sia felce che finalmente abbia trovato la luce. ci sono un po’ di cose che vorrei chiederti…intanto come sta la una famiglia? hai sempre lo stesso rapporto di amore-odio con loro o finalmente riuscite a capirvi? nicolò, è felice e spensierato come lo è adesso, come procede la sua malattia, si hanno buone notizie? la tua nonni, lei è felice? immagino sia ancora sul suo divano a fare le parole crociate o il punto croce con il piccolo scooby che le dorme vicino. e lui invece? ormai sarà cresciuto ma so che sarà ancora davanti alla porta a scodinzolare gli volta che torni a casa e a rincorrere i sui giochi preferiti. e tu? tu invece come stai e cosa fai? spero tanto tu abbia trovato la forza di ricominciare a vivere, spero tu sia serena nel tuo corpo felice di quello che fai ogni giorno.spero tu sia circondata da amore, da amici che tengono a te davvero e che tu abbia imparato ad apprezzare ogni piccola cosa bella per prenderti una rivincita dal solo nero che riesci a percepire ora. in questo lungo anno spero tu abbia fatto tante belle esperienze, che la vita dietro te sia piena di bei ricordi che ti danno la forza di vivere il tuo futuro al meglio. ti auguro anche che tu abbia ridimensionato tutta la storia con luka, lui resterà per sempre il tuo primo grande amore ma spero tu non rincorra più un sentimento ormai inesistente ed idealizzato. spero che accanto a te ci sia ancora la silvia che sia ancora la tua più grande amica e che insieme a lei tu abbia condiviso ancora tanti bei momenti. dimmi, c’è qualcuno che ti fa sentire anche amata o ancora non riesci nemmeno a pensare di amare qualcuno? con M alla fine com è finita? ora non fai altro che pensarci però avevamo ragione noi vero? ma la cosa più importante che ti auguro è di aver finalmente fato pace con il tuo passato con i tuoi errori e di esserti perdonata. 

anna sii sempre felice, sii sempre gentile e per favore ritrova la voglia di vivere, alzati dal letto e sii grata per la giornata che ti aspetta, torna ad amare perchè l’amore è la cosa più bella, fai capire quanto ami tutte le persone che ti stanno accanto ogni giorno e soprattutto ridi, sorridi tanto e sempre, non fare come me per favore. 

ti voglio bene 

piccola anna. <3

Scritta il 01 mar 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 463 parole
01 mar 2024 -> 01 mar 2025 | 463 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2735
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara me, sono incazzata nera perchè avevo scritto una lettera e questo sito di m.rda me l'ha cancellata. Vediamo se mi ricordo...

Innanzitutto come stai? E' il 29 febbraio 2024, ed è anno bisestile, e, avevo detto che è quindi una sorta di giorno speciale.

Comunque, sei nella cameretta seduta alla scrivania, e hai nelle cuffie Adele in questo momento, ma nel corso della lettera hai ascoltato il nuovo album di Biagio Antonacci, poi il cerchio della vita...

Avevo scritto una lettera perfetta, concisa e diretta come piace a te, e mi sono anche messa a piangere quindi avevo tirato fuori parole commoventi. Ora invece mi ritrovo ad essere frettolosa perchè ho paura che si cancella di nuovo. 

Proviamo a ricordare. Avevo fatto un breve recap della situazione attuale. In questo periodo non sei molto felice e soddisfatta della tua vita. Sei ancora in disoccupazione, hai finito i corsi OPI e Segretario Amministrativo, sei appena tornata dall'Irlanda, vai ancora in terapia ma è dura, perchè la tua mente continua a farsi paranoie su paranoie. L'ansia è sotto controllo il più delle volte, ma altre prende il sopravvento.

Spero che fra un anno quando rileggerai questa lettera starai meglio. La mente sarà più leggera e magari avrai trovato un lavoro che ti piaccia e che ti soddisfi.

Spero che tutti stiano bene, che siano felici delle loro vite e che passiate più tempo di qualità insieme.

Voglio ricordarti che anche se hai un'anima inquieta, a volte è spaventoso, ma è anche magnifico.

Ti sei sempre sentita sola e diversa da tutti, ma ti voglio dire che vai bene così. Con i tuoi problemi, con le tue paure, con i tuoi sogni forse irragiungibili.

Hai una forza dentro di te che continua a mantenere accesa quella fiamma che hai . Anche se è piccola è comunque sufficiente per farti andare avanti con la speranza che un giorno le cose vadano meglio.

Non pensare troppo al passato, cerca di vivere giorno dopo giorno secondo i tuoi tempi e non farti influenzare da nessuno. Tu sai quanto vali e anche se adesso non è un momento molto felice i momenti brutti passano.

Qualsiasi cosa accadrà e in qualsiasi posto del mondo ti troverai potrai sempre contare su te stessa.

Vorrei promettermi tante cose, ma non sarebbe giusto. Quindi voglio provare a impegnarmi ad essere più positiva, voglio provare a volermi più bene come prima, e spero fra un anno di esserci riuscita.

Scrivi un'altra lettera e inviala, per l'anno prossimo, lo sai che ami fare queste cose. Ti fanno sentire viva e in connessione con l'universo.

Abbracciati forte e respira profondamente. Ricordati che sei una fenice.

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 462 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 462 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2734
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Caro io del futuro, 

Ho delle domande da farti: 

Ti sei fidanzato?

Hai superato la faccenda di Clara?

Che fai ( studi o lavori)?

Ti sei fatto il tatuaggio?

Come stai ?

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 46 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 46 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2733
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni


Alla me fra un anno

Ciao fio ,come stai? Dove sei in questo momento ? Spero tu sia riuscita a realizzare qualche tuo sogno, hai preso il diploma di danza ? E quello di maturità? Come va con Matteo vi amate ancora come sempre ? Ora vivete insieme siete riusciti a realizzare il vostro grande sogno? Sei riuscita ad andare avanti? Ti immagino fra un anno e spero che il momento che stai vivendo ora sarà solo un ricordo lontano..qualcosa che ti ha segnata ma che ti ha fatto crescere e ti ha fatto diventare una persona migliore.

Immagino che starai ridendo in questo momento e pensando a quanto stupida sono stata a passare tutti questi mesi essendo infelice e mettendo in pausa la mia vita. 

Ti immagino felice spensierata e sempre con il sorriso sulle labbra ti immagino serena finalmente e senza quella dannata gastrite che ti ha da sempre distrutta e soprattutto ti immagino felice di uscire senza sentirti sensi di colpa o di aver sbagliato qualcosa e a sentirti una persona normale quando esci con chi ti fa stare bene . Magari nel momento in cui leggerai questa lettera starai in un ristorante o in un posto felice spero vivamente sia così . 

Sei riuscita a trovare la tua tranquillità da sola ? E soprattutto a prendere scelte con la tua testa senza il bisogno di avere il consenso dagli altri che siano i tuoi genitori o altri ? E soprattutto sei riuscita a trovare la tua serenità senza il bisogno dell’approvazione di qualcuno ? É solo che oggi non ci riesci ancora.

D’altronde in un anno tante cose possono cambiare …avrei così tante domande da farti e così tante cosa che vorrei sapere da te giuro e soprattutto avrei tanto bisogno di un consiglio per affrontare quello che sto vivendo oggi so che tu sapresti aiutarmi , sicuramente mi diresti che non devo preoccuparmi del giudizio della gente e che é solo un momento e che il tempo cura ogni ferita , mi diresti che devo essere fiera di quello che sono e non farmi troppe paranoie perché la vita è meravigliosa.

So che tu sarai felice che raggiungerai quello che oggi io non ho ancora raggiunto e che ti sentirai finalmente realizzata.

Hai trovato un’amica vera? O sono rimaste le stesse? Sei ancora amica con Alessia ? Ti manda danzare ?

Esi come sta? Spero hai ancora un bellissimo rapporto con lei e spero che riusciate a mantenerlo. Vi dite tutto? Ale come sta? Ormai avrà 11 anni e spero che abbiate un bel rapporto. I nonni stanno bene ancora ? So che nonna starà a cucinare o pulire casa mentre nonno starà nell’orto a raccogliere la verdura e a dare da mangiare agli animali . I tuoi genitori invece come stanno? Ti voglio ancora tanto bene ?so che é difficile ma tutto passerà vedrai che quando vivrai da sola ritroverai casa in ogni modo. So che in quale modo quando tornerai a casa probabilmente sentirai parte finalmente di qualcosa di una famiglia e non ti sentirai giudicata .

A volte basta andarsene per un po’ per capire dov’è casa . 

Avrei così tante domande da farti ma il mio augurio più grande per te è che tu sia felice che tu finalmente ti stia godendo la tua vita come meriti e come meglio credi e i tuoi 20 anni…che ti ritrova la voglia di vivere che ti sappia divertire e ridere senza nessuna paura.

Spero tu ti senta libera . Libera da ogni cosa da ogni giudizio e da ogni tempo ma soprattutto libera dalla gabbia in cui mi sento io oggi. 

Sii fiera di me e delle lotte che sto compiendo oggi lo faccio per te perché tu possa tornare finalmente a vivere.

Alla me stessa fra un anno auguro che il sole possa splendere alto nel cielo…

Ti voglio bene fio.

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 841 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 841 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2732
Scritta il 01 mar 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao Jeidina come stai?

Come va la vita?Stai bene o male? Ti vorrei fare tante di quelle domande e una di queste e la nonna Fidelina come sta è viva? In questi giorni non sono proprio bei giorni ho paura che la nonna muoia da un momento all’altro e io che pensavo che fosse stata sana e felice alla mia festa dei 15. Approposito dei 15 quando l’ho fatta se l’ho fatta perché penso che la farò a maggio del 2025 e non prima ma fammi sapere comunque come stanno andando i preparativi. I nonni come stanno spero che almeno loro stiano bene e in perfetta salute gli voglio tanto bene anche al nonno quando è ubriaco ahaha tutto pazzo ma è molto più movimentato hahah e la nonnina sempre disponibile per qualsiasi cosa abbiamo bisogno. I fratelli come stanno Justin? Xavier? stanno bene spero,xavi ha ancora la malattia al cuore ho è guarito del tutto? Justino invece come sta sempre un peste lui bravo e molto giocoso spero che sia diventato più aperto perché lui è sempre stato molto timido e spero che questa cosa lo abbia superato perché non voglio che sia come me che si perde le cose belle per colpa della timidezza. Papà e mamma come stanno? spero bene gli ho resi orgogliosi o sono sempre normale né migliorata né peggiorata? La pagella di fine anno di giugno 2024 è andata bene o avuto altri debiti? E come va a te ora la scuola anche lì bene o sempre con l’ansia e con poco impegno di studio (spero che tu sia migliorata in confronto a me). Poi volevo sapere con mirko come è andata stiamo ancora insieme a lui o ci siamo lasciati??! spero che stiamo ancora insieme perché anche se non lo dimostro molto io ci tengo tantissimo a lui poi è un botto carino con me alcune volte il suo carattere è difficile ma non è colpa sua e per quello che ha passato,ma apparte il suo comportamento lui sta cercando di essere migliore o almeno adesso lo è mi dice che non sta più bevendo e neanche fumando e questa cosa mi fa molto piacere perché è inutile farsi del male o almeno per adesso che siamo ancora giovani. Vabbè volevo solo sapere come va con lui se va bene o se ho commesso qualche errore se io ho rovinato come sempre tutto quanto fammi sapere per favore. Tu invece hai avuto qualcosina di bello ad esempio fiducia in te stessa? o ha non ascoltare il giudizio degli altre e ad pensare solo a te stessa? o altre cose che ti sono successe… La martina come sta lei sta bene apparte i problemi con i suoi genitori si sono già separati del tutto o vivono ancora sotto lo stesso tetto?? La valentina come sta la mia bimba bella e cresciuta almeno altro po’? Come stanno le ragazze (Ire,sofi,sara,sara,mishel,giu e ahliana) spero stiano bene forse non sentirai più tanto ahliana perché ha cambiato scuola ma spero che non abbiate perso del tutto il contatto. Le altre come stanno vorrei sempre molte cose su di loro se stanno bene,sa hanno qualche problema,se sono fidanzate,se abbiamo altri nuovissimi gossip ecc.. ma poi vorrei sapere se sara paravati piace ancora mio fratello o ha cambiato ancora “personaggio”!! Il campeggio come va ? com’è andata l’estate del 2024 io so già che sarà dura per le amicizie non so con chi stare e ho sempre paura di deludere qualcuno perché non sto con lui/lei quindi fammi sapere com’è andata.La mia famiglia come sta ?? gli zii i cugini ecc.. Il tio Jhon è la tia luz hanno fatto pace o sono ancora distaccati? come stanno tutti spero bene dai. Una cosa che voglio sapere è come va con omar e luca haha loro ormai sono dei casi persi,uno mi chiama jeifiammetta,l’altro mi dice che sono bellissima quindi hahaha . La danza come va tutto apposto continuo a fare sia aerea e moderna o ho modificato qualcosa ?? Credo di aver finito  o almeno credo non so più che dire solo voglio che tu sia orgogliosa di te stessa e spero che tu abbia imparato a credere in te stessa e di non pensare tanto agli altri ma più a te stessa. Bene dai jeidina ci sentiremo l’anno prossimo stammi bene jeidina miraccomando (scusa per gli errori ortografici ahaha ) Ti voglio bene baci baci❤️

Scritta il 01 mar 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 739 parole
01 mar 2024 -> 01 mar 2025 | 739 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2731
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

caro io del futuro,

non so come stai e dove stai in questo momento,ma voglio solo sapere se il tuo sorriso abbagliante ci sia ancora sul tuo viso,lo so che da quando il nonno è diventato una bellissima stella tutto si è spento ed è diventato diverso,ma lui non mi voleva così,mi avrebbe detto,SU CON LA VITA,a scuola come va?ogni tanto faccio strani pensieri sul fatto che io non sia adatto a una scuola del genere,che non faccio del mio meglio,ma ormai ho capito che agli altri poco interesserà di te,in famiglia come và? è tutto ciò che ho,e soprattutto le tue migliori amiche sono ancora dali e bea?lo spero con tutto il cuore...

non so quando riceverò questa lettera ma io spero che qualcosa cambi in positivo,che il nonno veglia in ogni momento su tutti noi e non lasciarci mai,ho deciso che questa lettera la riceverò nel compleanno dei miei 15 anni,quindi l'anno prossimo,un regalo stupendo.

voglio concludere dicendo e rassicurandoti che ci sono degli altri e bassi, questo è quello che ho capito, spero soprattutto che la tua autostima faccia del suo meglio che non arrivi mai al di sotto del 10...

Ciao Giulio del futuro,tanti auguri soprattutto e aspetto una risposta.VIVOGLIOBENE.

ps:fai del tuo meglio,SEMPRE E NON MOLLARE MAI.

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 237 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 237 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2730
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara elo del futuro.

Oggi, in quest’ultimo giorno di febbraio o primo giorno di marzo, hai 32 anni e forse, puoi dire di essere sul pezzo.

Non è stato facile , non è stata una paseggiata ma adesso stai bene!

Il tuo lavoro e la tua stabilità, vanno a gonfie vele!

Sei circondata dalle persone a te più care. 

L’amore è cresciuto, si è evoluto, è maturato.

Dopo 5 anni, hai l’amore che ti meriti.

Sei amata incondizionatamente dalla persona che ti ha salvata,tanto quanto ti ha fatto dannare.

Comunque elo, io spero che non abbandonerai mai questa tua pazza idea di investire o avviare qualcosa in Marocco!

Hai tutti gli agganci e le forze per farlo!

Elo, ci rivediamo tra un anno.

Vola, vola sempre alto.

Ce la fai e ce la farai, solo che per ora, lo sanno tutti tranne te.


La elo di oggi, alla elo del futuro ❤️


Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 182 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 182 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2729
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciaoo,Sono Te! Si sono te del passato. Sono precisamente le 17 e 30 del 29 febbraio 2024. Ho appena finito di cantare una canzone a dir poco imbarazzante ad ambra,anzi come sta il tuo amore? Poco prima ho visto un video su tik tok che diceva di aver mandato una lettera alla lei del futuro, che idea no? Ho deciso di farlo anche io.  Quando la leggerai avrai 15 anni e sarai avviata ai 16, i 16???? hahahah pazzesco,ricordo come se fosse ieri quando mio padre mi disse: stai per compiere 10 anni!!! trovava assurdo il fatto che avessi due cifre all età invece di una. Vorrei farti alcune domande. Come stai? domande fondamentale ,spero tu ti sia ripresa da questo brutto momento che sto vivendo,anzi stiamo vivendo.  Spero sarà un ricordo lontano. Hai ancora il Roggia come professore? hahaha non posso credere che se ne vada veramente, se se ne è andato, come l'hai presa?come lo hai salutato? che serie stai guardando al momento? io emily in paris :) anzi,è uscita la nuova stagione??? La tua serie preferita è sempre the 100?? Come è il tuo rapporto con la classe? Stai sempre andando in palestra? io inizio domani aiutooo, come va l'unghia del piede? dopo l'operazione spero per noi che non si sia rincarnata nuovamente hahahah. Detto sinceramente non so se ti arriverà mai questa lettera,io mi affido,mi sembra una cosa carina hahahah, Hai raggiunto un fisico che ti soddisfa? se si quanto pesi :))) hahahahahsh, non so che altre domande fare, bo ne butto una lì, come va a scuola? e con l'ansia? alla fine vai dalla psicologa della scuola?? Vicino a chi stai di banco? anche se conoscendoti starai da sola , domanda importaaaante, lo hai dimenticato?intendo completamente,come ci si sente a essere in secondaaa? ti senti più grande eh hahahah, e niente dove sei ora? sei felice? perfavore ,dimmi che sei felice,ti prego. 

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 317 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 317 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2728
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 366 giorni

cara Lucia ora sono le 3 del mattino mi dispiace dirti che hai appena finito di piangere e so che non serve che ti spieghi perché sei appena tornata ta New York lì hai avuto un attacco di panico ma ora stai meglio a scuola va una merda ma non lo vuoi ammettere passi la maggior parte delle notti a piangere a sperare di dimagrire a tagliarti e a odiare i tuoi genitori dato che non ti vogliono bene e a sperare di diventare più forte spero che tu stia continuando a leggere i libri che tanto ami spero che sia riuscita ad accettarti e spero di aver finito il libro e spero eh tu sia riuscita a reali tuo sogno e far vedere a tutti che ce la puoi fare voglio però sapere una cosa fumi ancora?Mattia c’è o ti ha abbandonata? sei riuscita a vedere di nuovo l’alba co gli occhi di una ragazza spensierata la quale eri la prima volta?sono tutte domande importanti e spero che tu ti ricordi ancora che sei la mia Stellina in questo momento sono chiusa nelle 4 mura di camera mia ho il cuore che batte forte perché orami lo sappiamo l’ansia è la nostra migliore amica come lo sono Anna e Alice e spero non ti abbiano abbandonata anche se a volte ti escludono non riesci ad abbandonarle perché sappiamo entrambe che per te l’abbandono è n concetto molto importante Venerdì vai dal parrucchiere dopo più di un anno speriamo vada tutto bene voglio anche sapere come va con Kety e Daniele mi raccomando e non ascoltare mattia tu non devi cambiare per farti amare da loro e ti prego dimmi che Emma non se ne andata e che è riuscita a entrare all’università la nonna come sta? Enrico? sei riuscita a parlare con qualcuno oltre la Giulia su come stai gli hai detto che ti fai ancora del male come va in classe ti senti ancora solo una comparsa inutile 

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 334 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 334 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2727
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni


“Cara me del futuro,
non immagini quanto sia difficile scriverti. Come stai? Lo so che questa domanda ti ha sempre spaventata, soprattutto quando eri costretta a chiedertelo in prima persona, ma ogni tanto è necessario fare un bilanciodella propria vita per capire se la strada che stiamo percorrendo e le scelte che stiamo prendendo sono quelle che ci porteranno alla felicità. Lo scopo di queste parole è quello di ricordarti chi sei stata e di sicuro sei ancora, ringraziarti di tante cose, scusarmi per tante altre e darti qualche consiglio che ci avrebbe fatto comodo in questi anni.

Non te lo dico spesso, ma ti voglio davvero bene. Si, ora starai ridendo perché ti sentirai sciocca ad averlo scritto nero su bianco, ma devo e voglio dirtelo per ogni volta che invece ti ho odiata o avrei preferito essere un’altra me. Scusami per quando ti ho fatto sentire sbagliata, ti ho sottovalutata o per quando non ti ho davvero capita; scusa per alcune scelte che abbiamo preso e per le lacrime che ti ho fatto versare anche quando non erano necessarie.

Mi auguro che con il passare degli anni tu abbia imparato a sentirti meno in colpa per le cose che accadono a te o agli altri, a vivere con più spensieratezza, ma non con più superficialità.

Irene, ricordati delle persone che ti hanno amata, ricordati di chi ti è sempre rimasto accanto. Ricorda che non sarai mai sola, anche quando penserai di esserlo, perché la solitudine che tanto ti spaventa è sempre stata tutta nella tua testa, è sempre stata una paura da sconfiggere rimettendosi in gioco. Ricorda però anche di chiederti scusa per ogni volta che ti sei annullata per qualcuno, per ogni volta che hai messo la felicità degli altri al primo posto, perché al primo posto devi esserci sempre tu. Non sei l’ombra di nessuno, sei il tuo sole.

Ricordati di ogni volta che hai preso una decisione incentrata sul tuo bene (che rischiava di ferire qualcuno) e ti sei sentita un mostro. Non lo sei mai stata, hai solo cercato di vivere la tua vita nel modo migliore possibile, trovando la forza di darti quel pizzico di egoismo che ci serve a lottare per la vita che desideriamo.

Voglio che leggendo queste parole tu possa ricordarti quanto ci hai messo per imparare ad amarti per quella che sei, senza torturarti comparandoti alle altre e senza desiderare di essere in un altro corpo, quindi ti prometto che non ti permetterò di ricadere mai più in quel buco nero di insoddisfazione e inadeguatezza.

Spero che in questi anni tu possa aver incontrato l’amore della tua vita, quello che ti fa sognare una vita insieme, un tetto da condividere e una famiglia da creare. Spero che tu abbia viaggiato, abbia preso il treno sbagliato e ti sia ritrovata in un posto sconosciuto, tutto da scoprire.

Spero tu sia diventata ciò che hai sempre sognato di diventare, che non ti sia fatta buttare giù dai “no” e dai “non ce la farai”, perché ricorda che meriti di diventare ciò che vuoi essere. Non so dove tu sia ora, ma mi importa solo che tu sia davvero serena, felice della quotidianità che hai fatto tua. Guardati indietro, ripensa a questo momento e a tutti i traguardi che abbiamo tagliato anche senza dar loro troppo peso; ripensa alle piccole cose che ti hanno portata dove sei ora, alle piccole cose che ti hanno aiutata a diventare chi sei ora.

Ti auguro un futuro radioso e pieno di imprevisti che ti aiutino a migliorarti ogni singolo giorno, perché la vita vera è proprio questa, lasciare che ogni cosa che ci circonda possa essere lo stimolo per avvicinare noi stessi a quelli che immaginiamo di poter diventare.

Quindi, cara me del futuro, amati, viaggia, sbaglia, insegui i tuoi sogni. La vita è nelle tue mani! Lo è sempre stata e sempre lo sarà, ci tocca solo trovare in noi stessi il coraggio di rischiare.

Sei una cazzuta, nonostante tutto!

Sempre con te,

tua me del passato.”



Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 863 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 863 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene