Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 39

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso



Lettera n# 1518
Scritta il 21 gen 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

1. Sei diventata TL?

2. Ti sei innamorata?

3. Guadagni di più?

4. Viaggi fatti?

5. Stai bene di salute?

6. Hai perso qualcuno?

7. Hai perso kg?

8. Hai imparato francese?

9. Il master?

10. Mangi più lentamente ?

11. Hai imparato più testi in inglese?

12. Maurizio e Marco?

Scritta il 21 gen 2023 -> Ricevuta il 21 gen 2024 | 62 parole
21 gen 2023 -> 21 gen 2024 | 62 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1517
Scritta il 21 lug 2023

  Tempo trascorso: 183 giorni

Cara me del futuro, 
Come stai ? Scusa se ti disturbo ma in questo momento ho un gran bisogno di sfogarmi e di sperare che, forse un domani, le cose andranno meglio di così ; ti giuro che una parte di me spera che rileggendo questa lettera l'unico pensiero che mi verrà in testa sarà "ma cosa diavolo era successo che ero così giù ?" e che nemmeno ti ricorderai della sensazione di impotenza che sto/stai/stiamo provando. 
Ti auguro di aver trovato il coraggio di cambiare ciò che non ti rende felice (o almeno di provarci) perché al momento questo coraggio ancora non ce l'hai . Viviamo la vita con la costante paura che uscendo dalla "comfort zone" le cose potrebbero solo che peggiorare ma consapevoli che rimanendoci dentro non miglioreranno mai . 
A volte mi sembra che più passa il tempo e più difficile sia . Passano gli anni, il mondo va avanti e tu sei sempre nello stesso punto . E ora, cara me del futuro, ti confiderò la mia più grande paura : e se questo fosse il punto di arrivo ? Io vivo aspettando il momento di svolta, mi sforzo ad uscire anche quando non vorrei solo perché "e se fosse oggi il giorno in cui tutto cambia ? e se fosse proprio a quella festa che conoscerò l'amore della mia vita? " e più volte ci spero, più volte rimango delusa perché questo momento di svolta sembra non arrivare mai e, te lo confesso, temo non arriverà mai . 
Mi sento paranoica, ipocondriaca, ansiosa . Temo sempre che, se il punto di svolta non sarà in positivo, allora sarà in negativo . 
A volte penso di essere destinata ad una vita di rimpianti . 
Spero davvero che qualcosa sarà migliorato. 
O almeno spero avrai imparato a volerti un po' più bene. 
Stammi bene, 
La te del passato.
Scritta il 21 lug 2023 -> Ricevuta il 21 gen 2024 | 330 parole
21 lug 2023 -> 21 gen 2024 | 330 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1516
Scritta il 20 gen 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Erikuz, come te la passi??Sinceramente ho un po' paura per quest'anno non è iniziato proprio bene e tante cose potrebbero succedere. il 2022 è stato l'anno più bello della mia vita, ho avuto tutto ciò che ho sempre desiderato : una compagnia, una situa, conoscere nuova gente, ballare fino al mattino, vivere ogni giorno nuove avventure. ho finito quel maledetto liceo che tanto mi ha fatto star male e sono una donna etero cis super indipendente con la patente. meglio di così? frequento l'università ,un mondo totalmente nuovo che per quanto fosse figo all'inizio, ora mi spaventa . trovare la motivazione per studiare non è mai facile e  temo  di non superare gli esami e deludere me stessa in primis e i miei genitori che fanno sacrifici per pagarla. fallire è umano, mi auguro di non presentare la domanda di rinuncia agli studi entro fine anno lol.

Parliamo di amore: ho dimenticato " rullo di tamburi" C. e ora sono super presa per M. alla fine la mela non cade tanto lontano dall'albero. sono conscia di meritare mooolto di piu, spero di riuscire a trattarmi meglio,di amare un po'meno gli altri, le attenzioni altrui e concentrarmi su me stessa. alla fine della storia l'amore non esiste come lo consociamo da bambine, le favole non esistono, i principi azzurri pure, il matrimonio non ha valore. ora le relazioni sono fatte  da tanto divertimento e poche certezze .ho imparato comunque che amare non è una debolezza, devo solo trovare la persona giusta che saprà apprezzarmi (dimmi che l'ho trovata pls). prendo il tutto come lezione di vita ma fa davvero male.

PAG. pag è stata PAZZESCA.spero che ci sarà un zante 2k23,perche cazzo pag è stata davvero la vacanza più bella di sempre. ci sono talmente tanti aneddoti che starei qui ore.

le cose non sono andate comunque sempre rosa e fiori: la M. mi ha lasciato. a quest'età abbiamo bisogno di certezza, certezze su chi ci ama e su chi amiamo. certezze su cos'è la familia, la fiducia, cosa sono i valori come lealtà, fedeltà, presenza, onestà, fiducia. chi meglio della M. incarnava tutti questi valori? ha lasciato un vuoto enorme e mi sento un po' persa, un po' sola. quel dolore sarà sempre lì per ricordarmi cosa significa AMARE. sono sempre convinta che ci rivedremo prima o poi.

a casa tutto ok. mirko ha iniziato a lavorare. vorrei essere più gentile con la mamma e parlare di più con il papà.

mi auguro di vivere day by day questi 19 anni, spensierata al massimo.

ps: dimmi che il karma ha fatto il suo dovere 

xoxo

Scritta il 20 gen 2023 -> Ricevuta il 20 gen 2024 | 485 parole
20 gen 2023 -> 20 gen 2024 | 485 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1515
Scritta il 19 gen 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara irene del futuro, oggi è il 19 Gennaio 2023. non so come mai proprio stasera ho deciso di scriverti, ma mi piace seguire gli istinti e quindi sono qui. Oggi era San Bassiano, quindi niente scuola, ma è stata una giornata produttiva tutto sommato. Ho sistemato la cassettiera, sono andata a crossfit, ho fatto riunione con gli altri rappresentanti di istituto, ho cucinato della "pasta" fatta di farina e passata di pomodoro, ho fatto i piatti e ora sono qui, che scrivo e intanto guardo Violetta. Non è molto un bel periodo, ne ho avuti di peggiori ma anche questo non è semplice. Intorno ho delle bellissime persone che mi vogliono bene, ma nonostante tutto io non sto bene, non sono felice e non ne parlo con nessuno. Mi sento inutile ma piena di responsabilità, mi sento incapace di dare agli altri, al mondo e alla vita abbastanza. Mi sembra che tutte le persone dicano di volermi bene ma alla fine non è abbastanza, mi vedono come qualcuno con cui sfogarsi e non qualcuno con cui divertirsi evidentemente. Ho 17 anni ma mi sembra di vivere la vita dei 30. Tutte le mie amiche a quest'età hanno le loro storie, le loro prime volte, ma io niente. Non riesco a lasciarmi andare come vorrei (e probabilmente dovrei) fare. Vorrei essere spensierata, divertirmi senza preoccupazioni. Nessuno vorrebbe stare con una persona come me, non bella esteticamente, e troppo noiosa, pesante. Chi a quest'età ha voglia di pensare alle cose a ci penso io, ad avere tutte queste paranoie. Nessuno. Poi ho un disordine alimentare da un pò ormai, ma anche questo non è mai stato abbastanza forte da aiutarmi finalmente a dimagrire o far accorgere qualcuno che non sto bene. E la prima volta che lo scrivo. Io spero che quando leggerai questa lettera starai meglio, sarai più felice, credo di meritarmelo. Vorrei anche avere la forza di far vedere e dire che sto male, te lo auguro, perchè mi sento così sconnessa e disorientata. Ti voglio bene, ma forse non abbastanza

Scritta il 19 gen 2023 -> Ricevuta il 19 gen 2024 | 339 parole
19 gen 2023 -> 19 gen 2024 | 339 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1514
Scritta il 18 gen 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara alice del futuro, 

come va? oggi è il 18/1/23 e ho un sacco di domande da farti, quindi farò una bella lista delle cose più varie:

1) situazione B.? non mi dire sempre la stessa che ti picchio.

2) ti sei fidanzata in questo arco di tempo? se no, sei una scema come lo sono ora.

3) la M.Z. è rimasta e siete andati in germania? 

4) situazione amicizia: B. e L., e soprattutto O.. se non siete come siamo noi ora vadi di rimediare beghina. B.? è rimasto? è mai successo effettivamente qualcosa?

5) hai continuato con la G.? dimmi di sì che sono il mio safe place 

6) come è la scuola senza 04? SENZA O.? COME SI FA SENZA 

7) hai fatto esabac giusto? la risposta non deve che essere affermativa 

8)HARRY HARRY. il concerto amore mio, dimmi che hai visto almeno qualcosa, almeno un braccio

9)il pelatino è ancora pelato? 

10) come siamo messe a primo bacio? 

11) sei ancora rappresentante di classe? 

12) la C. e la B. hanno fatto coming out? 

13) T.  è tornato con al giuli? 

14) ed sheeran l'originale è tornato dall'america?

15) lo stempiato è ancora stempiato?

16) ed sheeran special è tornato a suonare il piano forte?

17) il B. ti ha denunciato?

18) gli ini vi guardano ancora male?

19) è difficile il triennio? no perché io mi sto cacando sotto 

20) la I.? come sta? è tornata quando poi doveva tornare?

concludo perché non mi sembra di avere niente altro da dire. 

goditi la vita al meglio e segui sempre quello che pensi sia giusto. 

tvb 

ali

ps. ripongo la mia fiducia in te sappilo 

Scritta il 18 gen 2023 -> Ricevuta il 19 gen 2024 | 318 parole
18 gen 2023 -> 19 gen 2024 | 318 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1513
Scritta il 18 gen 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Chiara, lo so ti sarai probabilmente scordata di questa lettera, ormai sarai quasi in periodo maturità e lo so sei spaventata quasi come lo sono io in questo momento con la paura di non riuscire a recuperare greco e passare l'estate dei miei 18 anni tranquilla. A proposito hai avuto la festa che desideravi? La vacanza con le mastiamoscherziamo come è andata? So che è difficile crederci ma puoi fare tutto quello che vuoi, non importa quanti ostacoli troverai davanti a te perché hai superato di peggio. Hai scelto l'università? Se si, andrai con meg come avevamo pensato? Mamma papà e Luca come stanno? La pallavolo è ancora una priorità? Le ragazze sono ancora la tua famiglia più forte di prima? Ultima cosa, sei felice? Lo so è una domanda scema ma per la te 17enne è importante visto che ancora non ha trovato la felicità. Ti voglio bene, ricordati che puoi fare tutto non farti fermare da niente e nessuno

Scritta il 18 gen 2023 -> Ricevuta il 19 gen 2024 | 160 parole
18 gen 2023 -> 19 gen 2024 | 160 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1512
Scritta il 18 lug 2023

  Tempo trascorso: 184 giorni

Ciao ale, sono te ho 16 anni quasi (18 lug 2023) e vorrei sapere come te la passi li.

Ho ancora la mia cerchia di amici ?

Con M. e M. è tutto a posto ?

R. si è lasciato con la tipa oppure stanno ancora insieme ?

Io sto ancora con M. ...... Vero ?

D.  si è trovato la tipa ?

Sono stato promosso vero ?

Ti prego di leggere questa lettera con i tuoi amici perché secondo me è stra figa come roba, sto pensando se c'è altro da dire...

Ti scriverò altre volte ciao nano di merda!

Scritta il 18 lug 2023 -> Ricevuta il 19 gen 2024 | 106 parole
18 lug 2023 -> 19 gen 2024 | 106 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1511
Scritta il 17 gen 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciaoo saaa come va che fai abiti a brescia o come si chiama il posto sei felice vai bene a scuola che università hai scelto come ti senti hai fatto tante amicizie spero di sì parli ancora con quelli di Ragusa es.M. sei scesa qualche volta come si chiama il nuovo cuginetto  ti sei fidanzata con dei boni ,vai in disco hai una camera singola K. ti scassa il cazzo ancoravabbe un bacio ci sentiamo hai deluso i tuoi spero di no come sta papà mamma simo e Erik ciaoooooo

Scritta il 17 gen 2023 -> Ricevuta il 17 gen 2024 | 94 parole
17 gen 2023 -> 17 gen 2024 | 94 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1510
Scritta il 15 gen 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Ilaria del futuro,

sei in balìa degli eventi e non sai mai cosa vuoi. Fai un po' di tentativi che apparentemente stanno andando male, anche se di fatto ti insegnano tanto. Hai iniziato da poco l'anno dei tuoi 30 anni, da qualche giorno hai pensato che in questo anno vorresti fare tante cose e divertirti un po'. La cosa che vorresti di più però è trovare qualcuno che ti ami, che ti dia quello che ti manca e che ti faccia scoprire quel lato di te che puoi scoprire solo attraverso un'altra persona. Ne hai in realtà molta paura, però dentro di te sai che in qualche modo questa paura la affronteresti. 

Scrivendo questa lettera ti sei promessa che, anche nel caso in cui in questo anno non fosse arrivato nessuno, non ti saresti abbattuta ma avresti comunque continuato a credere che qualcosa di bello sarebbe successo. Io so che la paura di rimanere da sola è tanta e paralizzante, però ricordati che il tempo non è una clessidra. Continua a fare del tuo meglio e cerca di migliorarti sempre di più. 

Nel caso in cui in questo anno fosse arrivato davvero qualcuno (NB mentre scrivo questa lettera non penso assolutamente possa succedere), cerca di non avere troppa paura, ricordati di comunicare. Ricordati che se hai scelto questa persona è perché ti sta dando qualcosa che ti mancava, e forse vale la pena fidarsi. Sicuramente non è semplice per te vivere in un rapporto di coppia, non sei abituata, ma piano piano andrà meglio.

Insomma Ilaria, io spero che questo anno sia andato bene, ricordati di non abbatterti e cerca di non colpevolizzarti troppo se le cose non sono andate come volevi. Andrà meglio. Il circo che hai creato in realtà ti fa molto ridere, però a volte so che lo vorresti lasciare da parte. Io spero, che tu abbia trovato l'equilibrio che cercavi. Continua a fare come hai fatto in passato e andrà tutto bene. Ci vediamo tra un anno.

Scritta il 15 gen 2023 -> Ricevuta il 15 gen 2024 | 349 parole
15 gen 2023 -> 15 gen 2024 | 349 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1509
Scritta il 15 gen 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro,

Ricordati I bei momenti che hai passato con i tuoi amici.

Come sará il 2024?

Mi mancheranno tanto le Pisotti e anche la Zia Maëlie!

Ricordati sempre le amiche che hai conosciuto bel 2022, in qualunque paese.

Ri cordait a essere sempre fedele a quelle che hai promesso alle persone che hai conosciuto.

Non ascoltare le cattiverie che ti diranno nella tua vira.

Pensa hai bei ricordi che hai vissuto nel 2022 e creane degli altri immemorabili nel 2023.

Mi dispiace se per qualche motivo ho fatto sentire male qualcuno me ne pento tanto.

Da grande faró la cavalerizza professionista!

Scritta il 15 gen 2023 -> Ricevuta il 15 gen 2024 | 121 parole
15 gen 2023 -> 15 gen 2024 | 121 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene