Cara me futura
Oggi è il 7 luglio 2023 e dato che non ho nulla da fare ho pensato che forse tra un anno avrò voglia di parlare con me.
Chissà come sarai, se starai bene.
Vorrei farti molte domande e vorrei che tu mi rispondi in maniera sincera, alcuni ne saranno domande semplici di pure curiosità sulla situazione che stai vivendo e che hai vissuto, altre probabilmente saranno domande più complesse, domande di cui ora ho anche forse paura di una risposta.
Partiamo dalle domande più semplici:
Come sono andati i concerti? ne hai altri un programma? se si, di chi?
Il tuo cantante preferito adesso chi è? Film o serie TV?
Come stanno andando le vacanze, se sei già in vacanza?
Senti ancora qualcuno del liceo?
Ha preso sta maledetta patente?
Come va all'università? ti piace? Spero di sì ma nel caso non sia ciò che mi aspetto ora e non ti piaccia, non c'è problema a cambiare.
Hai fatto nuovi amici? Spero di sì, ma se così non dovesse essere va bene uguale.
Come va con le ragazze? le senti ancora? cosa stanno facendo loro adesso?
Senti ancora G? So che è un po' particolare però anche lui a suo modo ti ha aiutato tanto in quest'ultimo anno, non so se lo sentirai ancora con la stessa frequenza però spero tu non abbia completamente perso i rapporti con lui.
I ragazzi invece? si sono mai scusati per come ti hanno trattata? non penso questo sia successo, nel caso lo abbiano fatto sono davvero cresciuti e sono contenta. Penso però sia molto più probabile che tu abbia completamente perso i rapporti con loro, spero solo che tu stia meglio riguardo a tutta la situazione.
Arriviamo alle domande di cui più ho paura
La S è ancora la persona più vicina a te? spero di sì, Ne avete passate davvero tante voi due. Capisco che a volte possa essere un po' stronza e a volte un po' difficile da capire, però è la persona che più ti è stata vicino, che più ti ha aiutata, che davvero speri di avere accanto per tutta la vita.
Come stanno le nonne? Spero bene perché sono la tua forza, Spero che tu possa ancora starle vicino e dire che le vuoi bene, Ricordati che hai tutti i loro bigliettini sotto il letto.
Com’è la famiglia ora? tutta quella allargata intendo.
Come stai tu? qual è ora la tua situazione mentale?
Ora stai bene, hai finito il liceo e ti senti un po' vuota. Spero che questo vuoto sia colmato e che finalmente tu abbia trovato la tua strada e le tue persone. Spero tu abbia capito che non ti devi accontentare, e che vivere con le aspettative basse è più semplice ma forse non è la cosa più corretta nei tuoi confronti. Se vivi però ancora così è arrivato il momento di cambiare mentalità, è arrivato il momento di avere un po' più rispetto per te stessa e per iniziare a vivere credendo realmente in te, perché meriti di avere un po' di serenità e di felicità, meriti di avere quello che vuoi.
Tu non abbia rimpianti, Spero tu abbia iniziato a sperimentare un po' di più, a dire a voce alta quello che pensi e a non eclissarti quando sei in gruppo. se lo fai ancora hai superato i vent'anni e bisogna che tu ti dia una svegliata, te lo dico con amore e affetto.
in questo momento non so cos'altro chiederti, ma sei libera di dirmi tutto ciò che ti passa per la testa, tutto ciò che ritieni importante dell'ultimo anno, sono MOLTO curiosa.
Ti parlo brevemente della mia situazione, anche se tu forse la sai.
In questo momento il tuo gruppo di amici è un po' strano, non ne hai proprio uno. quelli più stretti sono quelli con cui sei andata a Corfù ma è un gruppo particolare che non sai se durerà. Hai paura di quello che può succedere e speri che qualcuno rimanga ma soprattutto che qualcuno torni (spero tu sappia chi). sai anche che questo non può succedere o meglio sai che non succederà. Non so perché ma ci speri ancora e forse non è particolarmente salutare o rispettoso nei tuoi confronti però hai passato la fase in cui menti a te stessa e quindi lo ammetti. Spero tu abbia passato questo momento e che sia riuscita effettivamente a cambiare la password del telefono, e a non segnarlo la notte, e a eliminare tutti i suoi messaggi speciali. Spero tu abbia trovato qualcuno, se così non dovesse essere stai tranquilla che arriverà, forse. magari avrai anche il coraggio di dire alla S di R.
non so cos'altro dire, Spero tu stia bene e non troppo in ansia per gli esami, Dimmi anche come sono andati.
Ti voglio bene , dittelo più spesso.
Un bacio grande come una casa, Tua io del passato