Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 124

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 1874
Scritta il 06 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Altea del futuro, mi scuso in anticipo per eventuali errori ortografici ma sono le 11 e 30 di sera del 6 giugno, domani c'è scuola e la tastiera sta facendo i capricci. Per questo sarò breve, però stasera sono parecchio nostalgica del passato, del presente e addirittura del futuro, quindi mi va di renderti partecipe della disperazione, sperando te ne freghi qualcosa hahhahah. 

Principalmente ti volevo chiedere se alla fine la quinta è stata come ce la aspettavamo e se tutto è andato per il meglio(di sicuro no, ma io ci spero ahahaha), abbiamo deciso l'università? Continuiamo ad andare all'oratorio? Anzi, esiste ancora? Siamo ancora migliore amiche della Caro o abbiamo di nuovo litigato?(ovviamente non me la sto tirando dietro, nono) forse dovrei smetterla, ma sono solo realista!

Cosa facciamo quest'estate di bello? Siamo entrate in depressione come io mi aspetto che succeda? Spero che tutto sia andato come meglio poteva andare, sono sicura tu ci abbia provato, un caldo abbraccio, addio.

Ps. Divertente sapere di scrivere qualcosa che mi farà commuovere e piangere come una disgraziata(perché io attualmente sto piangendo hahaha), quindi addio dall'altra delle superiori mai esistita, addio da questo ricordo sbiadito, e perfavore, vivi anche per me, fai tutto quello che per un motivo o per un altro non abbiamo fatto, perché so che lo puoi fare.

Scritta il 06 giu 2023 -> Ricevuta il 06 giu 2024 | 227 parole
06 giu 2023 -> 06 giu 2024 | 227 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1873
Scritta il 05 giu 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Ciao bambina mia, ne è passato di tempo. Spero che tu stia meglio, che tu abbia trovato la serenità e che non abbia fatto altri stupidi tentativi di tusaicosa, spero che tu abbia imparato ad apprezzare quello che già avevi sotto il naso, tutti i le nuove amicizie vere, sincere che ti vogliono bene, spero che tu abbia imparato a voler bene anche a loro e che tu non le abbia allontanate come al solito, spero che tu abbia incontrato quel qualcuno che cerchi e aspetti da tanto, qualcuno che ti faccia stare così bene da star male. Ricordati che, quando ti sembra di avere tutto il peso del mondo sulle spalle o ti sembra di annegare, tu sei figlia dell'immensità, sei libera, non sei incatenata, ci sono tante cose belle: un libro, un concerto, un quadro, un paesaggio, una chiacchierata, andare in sotto la pioggia. Può darsi che Leopardi avesse ragione quando diceva che la natura è una macchina fredda ed indifferente, a cui non importa del destino e della felicità degli esseri umani, ma forse è proprio questo il punto: faremmo affidamento ad una legge universale nella speranza che ci mandi la felicità per posta, invece che costruircela da noi. In caso, stai tranquilla che si sopravvive anche da soli, certo che sarebbe meglio avere qualcuno con cui annusare i libri vintage o qualcuno che ti allacci le scarpe in pubblico. Alla fine essere un po' maliconici leopardi-andante non è così male, ovviamente non riesci a goderti le cose normali come gli altri, ma credo che tu abbia una prospettiva più sincera, vai dritta al tuo cuore, non riesci a soffocarne le domande, che ti si impongono davanti e ti calpestano se cerchi di ignorarle. Se sarai sola, cercati un bel lavoro, che ti soddisfi, una bella casa con tanto verde e un pianoforte, con dei simpatici vicini di casa a cui essere utile ogni tanto, vivere vicino a un fioraio sarebbe meglio, compra il té alla vaniglia, compra una bella camicia a quadri come quella del nonno, continua ad ascoltare musica, dato che ti fa essere sincera con te stessa. So che a volte sembra tutto troppo, ti viene voglia di non frenare, però se hai un minimo di coraggio, frena, frena frena e vai avanti, per vivere una vita più luminosa e più fragrante, per andare a vedere dietro la collina il sole. In bocca al lupo bambina mia, ti auguro di costruirti la felicità.

Scritta il 05 giu 2021 -> Ricevuta il 05 giu 2024 | 407 parole
05 giu 2021 -> 05 giu 2024 | 407 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1872
Scritta il 05 mag 2024

  Tempo trascorso: 30 giorni

Cara Emma del 5 giugno 2024,

mi emoziona mandarti un messaggio perchè so che quando leggerai queste parole sarà passato poco tempo da quando le hai scritte, ma potresti essere una persona diversa. Sai bene che giorno è, e che settimane hai passato. Si aprono due strade oggi, quella in cui hai passato l'esame, quella in cui non l'hai passato. Ti invito ora a leggere entrambe le parti. Che bello sapere che ora sai che cosa è successo davvero.

Cara Emma che ha passato l'esame di Francese III e che può finalmente laurearsi,

sei la gioia più grande e la persona che più vorrei abbracciare, per essere rassicurata. Questi mesi sono stati difficili e ti sei sentita (e mi sento io ora, mentre ti scrivo) sopraffatta, piena, e sbagliata. Ti auguro di provare mille emozioni ma di godere della felicità di questo momento, di festeggiare, dormire, finire la tesi in fretta e leggere, andare al mare e programmare tutti quei viaggi che vuoi fare. Lavorare, se vuoi, smettere se non ne senti il bisogno o se non ti fa più stare bene. Spero di parlare con te, e spero di renderti orgogliosa perchè sto vivendo per te e per la gioia di quei giorni che tu stai vivendo ora. 

Cara Emma che non ha passato l'esame,

vorrei consolarti e piangere con te, ma dirti anche che ti risolleverai, e te lo prometto. Non pensare a fare la scelta giusta, ma pensa che ora devi solo stare bene (stare meglio) e spero che troverai (anzi so che lo farai) la forza per superare tutto, la rabbia positiva che ti porterà ad avere il mondo in mano. Non sei il mio fallimento. Non sei il fallimento della mamma. Non sei il fallimento del babbo. Tranquilla, andrà tutto bene. Non sei il fallimento della te di un mese fa, anno, 10 anni fa. Ora dormi, finisci comunque la tesi, vai al mare, programma tutti quei viaggi che vuoi fare. Lavora, se vuoi, anche tanto. Smessi se non ne senti il bisogno o se non ti fa più stare bene. Spero che vada tutto bene nonostante tutto.


Vivo per entrambe voi. Per la gioia della prima, per la rivincita della seconda. E alla fine siete sempre me. 

Tua, la Emma di un mese fa. 

Scritta il 05 mag 2024 -> Ricevuta il 05 giu 2024 | 426 parole
05 mag 2024 -> 05 giu 2024 | 426 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1871
Scritta il 04 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Rebe del futuro, sono le 01:10 del 5 giugno 2022, te a che ora la stai leggendo?

Spero (anche se dubito) che tu abbia smesso di andare a letto troppo tardi e di stare tanto a pensare alle cose, ma ora passiamo alle cose interessanti:

greco ti ha rimandato? probabilmente si ma spero lo stesso di no, io provo a mettercela tutta ma lo sai come siamo fatte, spero tu abbia imparato a essere più disciplinata.

hai scelto l'università? sei sempre su logopedia o hai trovato qualcosa che ti piace di più? spero davvero che tu ti sia chiarita le idee e che sia riuscita a trovare la strada giusta.

con il progetto tanzania come va? spero bene in qualsiasi caso ce la farai ad aiutare le persone, è quello che vuoi.

con il basket tutto bene? ci stai sempre dietro? è cambiato qualcosa? dimmi che i miei brutti presentimenti sono solo frutto di ansie.

a bimbi????? come va? hai fatto altre cavolate (spero di no)? hai lasciato perdere i soliti???

in qualsiasi caso spero tu sia felice e contenta di quello che io devo fare ora, spero di fare sempre la scelta giusta o almeno di provarci e che tu sia fiera di me.

ciao ciao super rebe.

Scritta il 04 giu 2023 -> Ricevuta il 04 giu 2024 | 262 parole
04 giu 2023 -> 04 giu 2024 | 262 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1870
Scritta il 04 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

ehi,

oggi è il 4 giugno 2023, è domenica. Sono stata a porta con alcuni amici, è stato bello ma niente di che. in questo momento dovrei studiare per l'esame, anzi fare la tesina (domani la devo consegnare e ripetere tutta) ma sinceramente non ne ho voglia, aspetterò che passi un po' il tempo e poi mi ridurrò all'ultimo, come sempre. A proposito com'è andato l'esame? So che sarà andato bene ma non si sa mai, la C è stata stronza? non vedo l'ora che finisca scuola, mancano solo 4 giorni, finalmente. Com'è il liceo? La classe nuova? E sei ancora amica con i tuoi vecchi compagni di classe? Spero che tu abbia passato una bella estate, te lo meriti dopo tutto. Le cicatrici sul tuo fianco sono andate via finalmente? Spero che tu abbia trovato qualcuno di davvero speciale, qualcuno disposto a combattere per te, qualcuno che ti accetta per come sei o che semplicemente ti accetta, spero solo che la tua vita non sia peggiorata, perché "migliorata" è una parola grossa. Comunque l'ho capito solo ora quanto sono stata stupida a credere di nuovo in un ritorno tra me e.. ho capito solo ora che, si, forse gli sono piaciuta ma non so perchè per come o per cosa ho smesso di piacergli a gennaio, ed è stato solo uno spreco di tempo continuare ad andargli dietro. non ce la faccio più, ho smesso di combattere, basta, getto le armi sono sfinita. Però questo nessuno lo capirà o lo saprà mai, ed è come una specie di paradosso: ci sono stata male ma non l'ho detto a nessuno, non l'ho detto a nessuno perché avevo paura che fosse come se non avessi il diritto di stare male, e il fatto che nessuno lo sappia non mi da il diritto di stare male, che avrei se fossimo stati insieme, ma non siamo mai stati insieme, e questo contribuisce a farmi stare male.. qui il cerchio si chiude. Forse sto delirando, è vero, ma avevo bisogno di metterlo nero su bianco. comunque è inutile chiederti se tra te e lui è successo qualcosa, perché ormai mi sono rassegnata.. l'unica cosa che posso chiederti e se l'hai superata, e spero vivamente di si. ma ora basta parlare di quel coglione.. nello sport come va? il 28 è stato davvero l'ultimo allenamento? Ti prego dimmi di no, andare in barca è l'unica cosa che mi rimane e B sarà sempre lì per me. Spero che ad agosto tu ti sia allenata, non per forza seri��amente ma spero che almeno abbia avuto la possibilità di prendere una barca e fare un giro. ti prego dimmi che a settembre gli allenamenti sono ricominciati, che B non se né andato e che tutto procede tranquillamente. Durante quest'anno hai fatto qualche regata,? spero di farne molte, so che forse non sono abbastanza pronta ma se non inizio mai quand'è che lo sarò? Credo che in un anno tante cose cose cambieranno, come sono cambiate dall'anno scorso (e in più cambierò scuola) mi auguro di passare tanto tempo col sorriso, non come quest'anno.. di riuscire a sopravvivere ai conflitti con mia madre e con me stessa e di contrare persone che davvero mi facciano sentire amata. so che forse è una lettera breve e che dovrei e vorrei dire molto più.. ma sinceramente STI CAZZI, questo è il motto che devi usare quest'anno, lo so che è difficile ma STI CAZZI

Scritta il 04 giu 2023 -> Ricevuta il 04 giu 2024 | 601 parole
04 giu 2023 -> 04 giu 2024 | 601 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1869
Scritta il 04 mag 2024

  Tempo trascorso: 30 giorni

Spero che questa lettera ti trovi in un momento di serenità e felicità nella tua vita. Vorrei che tu sappia quanto sei speciale e quanto vali. Che tu abbia realizzato i tuoi sogni più grandi o stia ancora lottando per raggiungerli, ricorda sempre di credere in te stesso e nelle tue capacità. Che tu abbia superato ostacoli o ne stia affrontando di nuovi, ricorda che ogni sfida ti rende più forte e più saggio.Auguro a te, nella tua vita futura, di avere amore, gioia e soddisfazione in abbondanza. Che tu possa coltivare relazioni significative e nutrirti di esperienze che arricchiscano il tuo essere. Che tu possa trovare pace interiore e realizzazione personale in tutto ciò che fai.Sappi che indipendentemente da cosa ti riservi il futuro, sei amato e supportato. Continua a essere la persona straordinaria che sei, e non smettere mai di perseguire ciò che ti rende veramente felice.Con affetto,malak

Scritta il 04 mag 2024 -> Ricevuta il 04 giu 2024 | 157 parole
04 mag 2024 -> 04 giu 2024 | 157 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1868
Scritta il 03 giu 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

HEY SONO AYA DEL 2021 STO PASSANDO GIORNI UN PO' DIFFICILI MA NON SI CADE MAI ADESSO MI STO GUARDANDO KISSING BOOTH 2 LA PERSONA CHE VOGLIO VICINA NON E QUA MA C'E DENTRO AL MIO CUORE UN FUTURO PUO ESSERE SOTTO LE MIE BRACCIA  A GUARDARE UN FILM E ASSPETTARE CHE QUESTA LETTERA.

IMMAGINO CHE NEL MIO FUTURO AVRO UN RAGAZZO CHE MI AMI QUANTO LA MIA MIGLIORE MI VOGLIA BENE SE QUESTA LETTERA LA LEGGERO CON LA MIA MIGLIORE AMICA TI VOGLIO BENE E SE AVRO UN RAGAZZO TI AMO CON IL MIO CUORE.

Scritta il 03 giu 2021 -> Ricevuta il 03 giu 2024 | 98 parole
03 giu 2021 -> 03 giu 2024 | 98 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1867
Scritta il 03 giu 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Ciao amio ahaha tutto bene? spero di si, ogni tanto abbiamo bisogno di parlarci, per ricordarci un pò chi siamo, scrivo a me che forse non sa ancora dove sbattere la testa per tutte le cose che vorrei fare, avrai passato questi anni con la paura di non essere te stessa, di non essere mai abbastanza. Sarai sul divano a pensare a tutte quelle cose che vorresti fare e che devi ancora fare. Spero tu abbia trovato quella persona simile a te ma completamente diversa, che ti faccia ridere e con la quale ti sembrerà di stare sulle nuvole. Spero anche che tu sia molto più matura con un pò più di esperienza sulle spalle, spero soprattutto che tu sia riuscita a realizzare una parte dei tuoi tantissimi sogni, anche se in 3 anni è un pò "impossibile"... spero che tu abbia acquisito più coraggio e fiducia in te stessa e che tu non debba nasconderti dietro a qualcosa per paura del giudizio degli altri, spero che tu non abbia rimpianti e abbia fatto le scelte più giuste, se non le migliori, come diceva Massimo Pericolo, non so se te lo ricordi, è un cantante, ecco la te del 2021 lo ascoltava ahahaha, vabbè spero che tu abbia anche vissuto tutto al meglio, in modo da portarti dietro ogni singolo ricordo di te stessa e della tua vita. Ti vorrei più sicura e fiduciosa e sempre col sorriso in faccia anche se corresti uccidere tutti, e soprattutto non stare importanza a chi non se lo merita, dai il sorriso a te stessa e alle persone che ami, la Fra, l'Aurora, la Giorgia (spero che tu sia ancora loro amica perché loro davvero se lo meritano), insomma sii sempre il meglio di te stessa e continua per la tua strada e non quella degli altri, sii la ragazza che per tanto tempo hai sognato e sii fiera di te stessa e dei tuoi traguardi. Sincera amio non pensavo fosse così difficile scrivere una lettera a me stessa, forse perché tu non sei qui, vorrei tanto incontrarti per vedere come sei diventata bella, anche se ho qualche dubbio (scherzo). Vorrei chiederti tantissime altre robe ma finirei forse per avere un cancro alle dita, posso dirti solo che deciderai tu la persona che vorresti diventare e che qualsiasi cosa succederà la risolverai al meglio. Ciao scema, tvb.
Scritta il 03 giu 2021 -> Ricevuta il 03 giu 2024 | 399 parole
03 giu 2021 -> 03 giu 2024 | 399 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1866
Scritta il 03 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

ciao , non so se ti ricorderai di aver mai scritto questa lettera, insomma, stai per compiere 17 anni, sei piena di paranoie e di pensieri che non ti fanno vivere in pace e lo comprendo. In realtà non so perché ti stia scrivendo, volevo solo condividere con te cosa provo adesso e chiederti come stai, come hai passato l'estate, come sta andando la tua vita scolastica e soprattutto quella che riguarda le amicizie e i primi e veri amori. è il 3/02/2023 ore 22.32, e ora come ora non sto attraversando un bel periodo, non è facile sopportare certe giornate, vorrei scomparire a volte, nascondermi, diventare invisibile, così da poter piangere senza dover asciugare le lacrime per paura di essere vista, giudicata, insomma sono cose che sai già. Spero vivamente che tutto ciò che desideri si avveri, le palestra, il tuo fisico, il gruppo di amici, i buoni voti a scuola, un buon rapporto con i tuoi. e con massimo? ora come ora ne sono a dir poco ossessionata, mi piace tutto di lui, il suo carattere, i suoi occhi, il modo con cui mi guarda, sono pazza di lui , sono davvero curiosa di sapere come sta andando sai. Voglio solo dirti di volerti bene, di stare bene, e di non pensare sempre agli altri, fregatene e diventa la parte migliore di te, si determinata, vai fino in fondo, perchè è ciò che porta veramente soddisfazione, che poi compi 18 anni fra 2 giorni quindi preparati, sono tante responsabilità, tanti doveri, tante tante e tante avventure ora che sei maggiorenne. Non importa ciò che hai passato finora, tu superalo, perchè io sono l'unica che ti conosce bene, e non che crede di conoscerti, sono l'unica che sai i tuoi pensieri, che le tue paure, i tuoi desideri, tutto, non invidiare nessuno perchè vai bene così come sei e perché sei tu in primis che ti devi accettare. Non voglio farti ulteriori domande o raccontarti cose che sai già, voglio solo augurarti buona fortuna e dirti che ti voglio bene. xd.

Scritta il 03 giu 2023 -> Ricevuta il 03 giu 2024 | 334 parole
03 giu 2023 -> 03 giu 2024 | 334 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1865
Scritta il 02 giu 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

OUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII hshahahahah, ricordi il sesso tra francesi? madonna che ricordi. A parte gli scherzi, oggi è il 2/06/2021 e niente, ti ricorderai perfettamente questo periodo, Lara ti aveva lasciata da quasi due mesi vabbè ma non ricordiamo ste cose anche se credo che tu ci stia ancora sotto e se non la senti contattala, contattala e basta, ora ha 18 anni i suoi non hanno più potere, va da lei, lo sai che lei è quella perfetta, certo potrebbe essere peggiorata negli anni, ma non puoi saperlo se non ci provi quindi torna da lei, e di corsa anche, ovviamente a meno che non stai insieme a un'altra tipa, il che è possibile, e ricorda di parlarne prima con Fra, anzi probabilmente starà leggendo con te quindi CIAO FRAAAAAAAAAA Francesca, a meno che non abbiate litigato, spero di no perchè dovevate vivere insieme a Roma, mentre tu eri all'università e lei decide cosa fare nella vita, e i due serpenti, e il bar gay, vabbè ma comunque lei resterà sempre la tua migliore amica, ha fatto tante cose per te, davvero davvero tante, sopra tutto in questo periodo , lei ti è sempre stata a fianco e spero lo sia anche adesso, le vuoi tanto bene, come una sorella, faresti di tutto per lei, per vederla felice, anche se le dovrai urlare contro lo farai comunque per il suo bene, è come una sorella minore anche se mentalmente in questo periodo è più matura di te ma shhh questi so dettagli. Bro Eva  si è resa conto di non essere proprio etero oppure è diventata una porno star? sennò che cazzo sta a fa? ha almeno un appartamento o si è intrufolata da te e fra? è ancora una tossica, alcolizzata di merda? ha almeno continuato gli studi che voleva fa? ma sopra tutto è viva? mo boh ti posso chiedere se sei ancora in buoni rapporti con Isa  alla fine è come se aveste ripreso da poco, avevate litigato, ste cose qua ma nie poi avete risolto e mo tutto ok. Poi niente ci sarebbero altre persone ma te le ricorderai alla fine hai dei ricordi con tutte le persone che hai incontrato alla fine il che è la cosa più bella avere ricordi con tutti anche se sono brutti, ricorderai tante persone, la maggior parte ti hanno fatto male però vabbè questo dolore ti ha aiutato a crescere e boh spero solo che ora tu stia bene e che tu sia riuscita a raggiungere la maggior parte dei tuoi obbiettivi, ora dovresti stare a Roma in un appartamento insieme a Fra e dovresti fare l'università per diventare una veterinaria, e allo stesso tempo dovresti riuscire a lavorare, così da riuscire a mantenerti, ma se non riesci per il troppo studio va bene lo stesso alla fine non sei obbligata, ma ora da Giulia innamorata persa quale sono ti direi di chiamare Lara e basta è quello che vuoi ora e sei single fallo, è quella giusta, lo è stata ora, lo sarà anche tra 3 anni, e se invece stai insieme a un'altra tipa, hey ciao sono la Giulia di 3 anni fa, come sta quella 20enne disagiata è ancora quella stupida romanticona come era a 17 anni o è diventata una stronza che fa soffrire tutti, vabbè si vedrà. Hey Giulia, attenta alle scelte che fai e con le persone che vai, fai solo quello che può fare bene a te e alle persone che ami, non fare stupidaggini, e non far soffrire una persona inutilmente e in questi tre anni devi esse diventata na fregna della madonna, frega un cazzo, dimagrisciiiiiiiiiii.

Scritta il 02 giu 2021 -> Ricevuta il 02 giu 2024 | 583 parole
02 giu 2021 -> 02 giu 2024 | 583 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene